Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è il vostro Final Fantasy preferito su console?

Final Fantasy VI
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Final Fantasy XIII
Final Fantasy [I-II-III-IV-V]

Autore Topic: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?  (Letto 34874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #300 il: 16 Giugno, 2015, 21:25:08 pm »
Dopo la bomba lanciata nel topic di Kingdom Hearts, arrivo anche qui.

[yt=425,350]Kznek1uNVsg[/yt]

Il mio portafoglio già piange.
KH 2.5 HD Remix
PS4
KH 3
FF7

Stipendi interi che prendono il volo.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #301 il: 16 Giugno, 2015, 21:43:30 pm »
si questo lo avevo visto

ci voleva un remaike di questo titolo
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #302 il: 16 Giugno, 2015, 22:06:53 pm »
si questo lo avevo visto

ci voleva un remaike di questo titolo

Mah, io sarei molto, molto più felice se facessero un remake del 6, onestamente (probabilmente ci "litigherò" nuovamente con un mio amico, dato che siamo sempre in lotta sul "kefka vs Sephirot" :ya: )

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #303 il: 16 Giugno, 2015, 22:09:37 pm »
Dopo la bomba lanciata nel topic di Kingdom Hearts, arrivo anche qui.

[yt=425,350]Kznek1uNVsg[/yt]



D: awwwwww.... non ci posso credere...  *??? :'(  :O_O: mi spiace ma non comprerò la ps4 solo per questo gioco  :nuu: aspetterò il walkthrough completo su youtube  :ninja:  :nuu:
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #304 il: 16 Giugno, 2015, 22:14:07 pm »
Gilga bhe sono due nemici particolari ed affascinanti

Edit:Gilga per il tuo piacere,  Nomura ha intenzione di fare anche il remake anche di ffv e ffvi , dopo aver finito quello del 7
« Ultima modifica: 18 Giugno, 2015, 08:14:18 am da Anto di Gemini »
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #305 il: 02 Aprile, 2016, 23:08:29 pm »
Appena scoperto... uscito 2 giorni fa:
Brotherhood: final fantasy XV
serie di anime in streaming gratis sul canale ufficiale
[yt=425,350]fsVhwsUFaDE[/yt]

Citazione
BROTHERHOOD FINAL FANTASY XV is a new anime series consisting of five standalone episodes. BROTHERHOOD delves into the extraordinary friendships between Crown Prince Noctis and his three comrades, setting the stage for the adventure players will set out upon in the action-packed RPG. Subsequent episodes will be released before the game's launch. All episodes can be streamed for free.


mi incuriosisce, appena avrò un po' di tempo (e sensi sereni) lo guarderò senz'altro
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2016, 23:10:46 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #306 il: 18 Agosto, 2016, 22:23:42 pm »
Lo scorso giugno è stato annunciato un remaster in alta definizione per PS4 di FF XII International Zodiac job system, che era stato un'esclusiva per ps2 giapponesi. Si chiamerà Final Fantasy XII: The Zodiac Age, avrà una nuova ost, trofei e  performance tecniche migliorate.
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #307 il: 20 Agosto, 2016, 09:11:46 am »
Appena scoperto... uscito 2 giorni fa:
Brotherhood: final fantasy XV
serie di anime in streaming gratis sul canale ufficiale
[yt=425,350]fsVhwsUFaDE[/yt]

Citazione
BROTHERHOOD FINAL FANTASY XV is a new anime series consisting of five standalone episodes. BROTHERHOOD delves into the extraordinary friendships between Crown Prince Noctis and his three comrades, setting the stage for the adventure players will set out upon in the action-packed RPG. Subsequent episodes will be released before the game's launch. All episodes can be streamed for free.


mi incuriosisce, appena avrò un po' di tempo (e sensi sereni) lo guarderò senz'altro

Al momento ho visto i primi 4 episodi. Sembra essere un prequel per FFXV che dovrebbe uscire a Settembre. Puntate brevi che focalizzano sul passato dei singoli personaggi   :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #308 il: 03 Dicembre, 2017, 11:27:19 am »
Riesumo questo topic per aggiornare la mia personalissima classifica con final fantasy XV e final fantasy II

X-2
Seccante. GiraLaRuotaYuna è una delle peggio cose che abbia mai visto, e di cattivi decenti non ce ne sono. Uno scempio.
XIII (in rosso perché ho deciso di abbandonarlo)
Per ora, nulla di che, anzi. Il sistema di gioco è orribile, i personaggi sono insulsi, di cattivi decenti (per ora) non ne ho visti. Le evocazioni sono un insulto a quelle che le hanno precedute, sembrano dei transformers  :ehm:
I
Ha la pecca di avere dei personaggi principali dello spessore di un foglio di carta. Inoltre ha un po' di problemi a livello di gameplay che lo rendono difficilmente apprezzabile (e a tratti seccante). Non ci sono le invocazioni, ed è estremamente corto. Inoltre il boss finale è stato facile in maniera imbarazzante (l'ho ucciso in tre turni, senza perdere neanche metà della vita con nessun personaggio), e non ha fatto nessun discorsone finale degno di questo nome (ha solo spiegato come è arrivato a fare quello che ha fatto)
III
Già meglio del precedente, ma più o meno con gli stessi difetti a livello di storia. I personaggi sono un pelo meglio, ma continuano ad essere abbastanza insulsi. I cattivi... boh, ricordo un cattivo principale ma non ne ricordo il nome, obiettivamente. I vecchietti che erano compagni di allenamento del cattivone però erano simpatici, soprattutto la vecchia :sisi:

Da qui in poi c'è un abisso di miglioramento :D

II (in blu perché lo sto ancora finendo)
Molto carino il sistema di livellamento delle abilità - che poi è stato ripreso anche nella serie di The Elder Scrolls) - ovvero che le varie capacità con le armi e con le magie aumentano fisicamente usandole (man mano che usi Fire, per esempio, diventa più potente) e che HP ed MP aumentino consumandoli... proprio come un allenamento "reale" se vogliamo.
La storia per ora pare abbastanza carina, per quanto molto lineare e banale - ma essendo il secondo gioco della serie forse sono quelle successive a doversi definire "banali" :ya:
XII
Da parte mia, soffre del problema di essere una copia quasi sputata di Star Wars - e sebbene adori SW, odio quando lo si copia così spudoratamente. Il sistema di gioco ha paio di pecche non da poco (l'impossibilità di controllare i personaggi tranne quello principale e l'eliminazione del classico sistema a turni) e la storia è banalotta. Il cattivo principale, tra l'altro, è abbastanza inutile (Vayne non lo sopporto :ya: ), ma ci sono dei cattivi di supporto che non sono male (i giudici, e Gabranth in primis)
IX
Una storia che secondo me è presa un po' troppo sul comico, sia come personaggi che come sviluppo della storia stessa (il duca Cid e le sue varie trasformazioni *err ). Non ci sono personaggi principali che mi abbiano colpito particolarmente, ma è carina la storia di Brahne e ultimamente sto rivalutando anche Kuja (che credo sia il cattivo di Final Fantasy con la migliore presentazione ed il miglior tema musicale, in assoluto). Perde un po' di punti per il suo aspetto un po' da trans LOL
Spoiler
[yt=425,350]9Ny_b1jmdJ8[/yt]
[close]
XV
Ero indeciso se metterlo subito prima o subito dopo del IX, ma alla fine l'ho messo più avanti in classifica :sisi:
Che dire, il sistema di gioco è un po' un "ibrido" tra quello del XII e quello del XIII, ma non è particolarmente male - anche se forse non mi piace granché il fatto di poter fisicamente comandare solo Noctis. Temevo di soffrire molto di più il passaggio ad un sistema di combattimento più action rispetto ai titoli precedenti, e invece devo dire che non è stato male per nulla :nono:
A livello grafico è ineccepibile, mi è capitato più volte di fermarmi in un punto ad ammirare il panorama... ma devo dire che perde un po' a livello di comparto musicale.
Ho apprezzato, devo dire, il fatto di avere "pochi" personaggi principali, perché sono stati tratteggiati tutti comunque piuttosto bene. La stessa cosa, bene o male, vale anche per i comprimari (Cid, Cor e compagnia cantante), ma cade un po' sul comparto antagonisti (qui metto sotto spoiler per chi non dovesse aver ancora giocato)
Spoiler
Molto bello il personaggio di Ardyn, e molto bella la sua backstory e la sua connessione con il mondo di gioco. Finalmente abbiamo un altro cattivo finale, dopo Kefka, perfettamente impiantato all'interno della storia e vero motore di tutto... con la differenza che, al contrario di Kefka, io ci ho messo un po' a capire se fosse un nemico o un alleato. Decisamente bella anche la sua backstory, come dicevo :sisi: Peccato che il gioco in se sia sembrato molto "corto", perché credo che Ardyn avrebbe meritato molto molto più spazio... comunque credo si sia meritato il secondo posto nella mia personalissima classifica dei nemici.
La storia è molto più tragica rispetto al solito - morti su morti tra gli affetti del protagonista, Ignis che mi rimane cieco, Noctis che alla fine deve morire... e anche lì un plauso agli sceneggiatori, ho temuto fino alla fine che Noctis riuscisse a "sconfiggere il suo destino" e sopravvivere, e invece è morto.
Molto bello anche il senso di cameratismo che da questo gioco, quasi da lacrime la scena dell'addio nel video finale.
[close]
Per finire, un paio di pecche: ho trovato abbastanza bruttina la trovata "grafica" di mettere delle recinzioni metalliche in mezzo alle montagne per delimitare i punti in cui non si può andare - così come gli arbusti "insormontabili", e la backstory di Prompto mi è parsa buttata un po' lì a casaccio

Ah, dimenticavo quasi: le invocazioni.
Fighe, terribilmente fighe... veramente piacevoli da guardare in azione, soprattutto Leviathan (da brividi)... peccato che su cinque di queste io ne abbia viste solo 2. Capisco che siano terribilmente forti, e quindi debbano essere difficili da evocare, però sono veramente sbilanciate - a favore di Ramuh tra l'altro
X
Per quanto riguarda il cattivo principale (che, se non si è capito, ritengo il fattore più importante per una buona storia LOL ) soffre un po' delle stesse pecche di FFVIII... Seymour è abbastanza ridicolo, Yu Yevon è qualcosa di abominevole... Anche la storia in se è abbastanza banalotta (così come la romance tra Yuna e Tidus). Ottimo però il sistema di apprendimento e quello di controllo delle evocazioni (anche se fa storcere un po' il naso all'assenza di un Eone d'acqua LOL ). Menzione speciale ad Anima, Auron e Yunalesca
VIII
Mi piange il cuore, ma obiettivamente Final Fantasy VIII non posso metterlo oltre la quarta posizione. Il sistema di Junction in se è molto carino, però il concetto che ci sta dietro (le magie a "stock" e non a mana) è uno scempio... Artemisia/Ultimecia è un buon cattivo finale, ma il nemico principale nel corso dell'opera (Seifer) è abbastanza ridicolo... Inoltre 'sta storia che TUTTI i personaggi principali (buoni e cattivi) siano in qualche modo legati mi ha sempre lasciato un po' perplesso...

Ed ora, la top three :D

VII
Ohibò, direte, FFVII, il FAMOSO FFVII, solo in terza posizione. Ebbene sì, ma solo per meriti degli altri due giochi, non demeriti di questo capitolo. Sephiroth è un cattivo principale esemplare, il secondo più bello dell'intera saga di Final Fantasy (ricordiamoci che mi mancano ancora da conoscere bene Garland, Mateus ed Exdeath LOL )... e poi dai, ti attacca lanciandoti pezzi di mamma :XD:
La scena della morte di Aeris è qualcosa che ha lasciato il segno (mi mette tristezza solo sentire la musica...), così come la scena dove viene rivelato il passato di Seto, il padre di Red XIII/Nanaki... Particolarmente apprezzabile l'introduzione delle Limit Break, così come molto apprezzabili sono i protagonisti e i cattivi della Shinra (Rude e Reno :pucci: )
Bella anche la storia di allevare i chocobo :sisi:
IV
Il Final Fantasy con la storia migliore. L'evoluzione dei personaggi di Cecil e Kain è esemplare, sono forse i personaggi migliori della storia di Final Fantasy. Anche gli altri personaggi non sono male, soprattutto mi piace l'idea che si diano il cambio con il proseguire della storia... L'apparente sacrificio di Palom e Porom, insieme con la morte di Tellah, non fanno che aggiungere qualcosa al tutto. Il fatto che (quasi) ognuno abbia un'abilità che lo contraddistingue dal resto dei personaggi, poi, aggiunge sempre più punti a questo gioco. Mi ha fatto storcere il naso l'appartenenza di Cecil alla razza dei "lunari", così come il suo rapporto personale con il cattivo principale, Golbez. Sarebbe stato il gioco perfetto, se non fosse per il cattivo finale: Zemus/Zeromus fa la parte di Artemisia, controllando il cattivo principale e comparendo solo alla fine.
VI
Oh, là. Finalmente la prima posizione: Final Fantasy VI.
Molto bella la storia, belli i personaggi. Bellino il sistema di apprendimento delle magie (ripreso poi dal IX) e quello per invocare gli esper (ripreso dal VII). Ma il motivo principale per cui, dopo molte riflessioni, lo pongo al di sopra del IV è uno solo: ovviamente lui, Kefka.
Spoiler
[yt=425,350]CyZoe-r9qb0[/yt]
[close]
Sia come evoluzione che come personaggio in se, Kefka è in assoluto il miglior cattivo di tutto Final Fantasy (sempre ricordando che mi mancano ancora G/M/E). Sadico, crudele con nemici e sottoposti, spietato e intelligente... E inoltre, cosa che non mi ricordo essere successo in nessun altro capitolo della serie, oltre a essere il nemico finale è anche il nemico principale, quello che smuove tutta la storia, attivamente e non passivamente come Zemus ed Artemisia, e che ci si ritrova ad affrontare in almeno quattro situazioni prima dello scontro finale!
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2017, 11:29:37 am da Gilgamesh »

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #309 il: 13 Giugno, 2019, 22:23:04 pm »
Il mio preferito è Final Fantasy VII!

Penso di averci speso tutto l'amore e la pazienza del mondo per portare Cloud al massimo livello e finirlo con tutte le summon... Non ho fatto tutti questi sacrifici con gli altri Final Fantasy a cui ho giocato dopo. Questo è speciale per me! E una menzione d'onore va al chocobo dorato ottenuto dopo infiniti allevamenti, che avevo chiamato Seto!  :fiore:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Qual'è il vostro Final Fantasy preferito?
« Risposta #309 il: 13 Giugno, 2019, 22:23:04 pm »