Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Chiesa Cattolica oggi  (Letto 25557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
La Chiesa Cattolica oggi
« il: 05 Maggio, 2011, 12:24:12 pm »
ma per me santo lo diventa chi , come magari madre teresa o i missionari , si sbatte con tutto se stesso, dando cio che ha ai piu poveri, eccc...invece i papi ricevono soldi , stano al calduccio , inuna chiese colossale piena di ori.....
ho iniziato con quedto discorso
mi sembra non sia un OT....vabbe....scusatr

Non vorrei rischiare di andare ancora OT, ma non sempre i missionari sono "più raccomandabili" di chi sta più in alto, o quantomeno non è un'equazione fissa. In particolare proprio Madre Teresa è uno dei beati più controversi degli ultimi anni, peraltro con argomentazioni molto solide e facilmente riscontrabili per chi cerchi di andare anche solo un passo oltre "la beatitudine" anche e soprattutto mediatica di cui gode.
Al contrario Giovanni Paolo II, per quanto si trovasse "in alto", è stato indiscutibilmente uno dei papi che hanno interpretato al meglio la loro posizione, basti vedere tutte le volte che s'è attivamente adoperato per la pace nel mondo. Sulla beatificazione in sé non mi esprimo perché non credendo non ha senso che stia qui a disquisire sui miracoli...dico solo di non cadere nel facile errore che il missionario sia più meritevole del papa, specialmente certi tipi di missionari che tanto amano mettersi in mostra...

Offline SaintSeiyaLiveAction

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 386
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya Rebirth
    • E-mail
    • Awards
La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #1 il: 05 Maggio, 2011, 21:54:54 pm »
su madre teresa sono stati costruiti dei video ad hoc per smontarla... è stato un certo hitchens, ebreo che vive nel lusso, che si permette di criticare una donna che è vissuta e morta in mezzo ai lebbrosi.
io credo che nessuno può criticare una donna del genere. solo un missionario che ha passato la stessa vita potrebbe farlo, ma la gente comune no, siamo troppo egoisti, e vedere un video, dove viene detto che in alcuni degli istituti costruiti da lei non c'erano norme igeniche, mi sembra davvero di poco conto rispetto al suo operato, specie poichè lei direttamente non c'entra niente.
pensate che ha sempre venduto tutte le cose che le regalava la chiesa, persino i vestiti, per fare beneficenza.

lasciate stare madre teresa per favore, e guardate i videodocumentari, non i video volontariamente anticattolici.

in realtà, contro questi video di alcuni minuti, esistono ore ed ore di documentari, quindi basterà guardare quelli.

sui missionari in generale è ovvio che ce ne siano di poco bravi, ma andare ad aiutare gente in difficoltà in un altro paese senza guadagnarci quasi nulla non è cosa da tutti.
io andrei in una missione, prima di poter parlare di un missionario.
poi è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio anche in positivo ovvio, ma è altresì palese che la percentuale che ci sia brutta gente fra i missionari è molto bassa.
se una cattiva persona vuole farsi mantenere dalla chiesa fa il prete, ci sono preti pedofili, preti usurai. ma missionari pedofili o altre brutte cose, parlando di missionari, mai le ho udite, sarà un caso?
« Ultima modifica: 05 Maggio, 2011, 21:58:33 pm da SaintSeiyaLiveAction »
Saint Seiya Rebirth


Offline SaintSeiyaLiveAction

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 386
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya Rebirth
    • E-mail
    • Awards
La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #2 il: 05 Maggio, 2011, 21:59:53 pm »
esatto, il concetto è quello...

ma per curiosità, tu che non sei credente, che opinione hai della santità? intendo, se non credi nella religione cristiana nemmeno credi nella santità, a tal proposito cosa ti cambierebbe se fosse fatto santo qualcuno che non lo merita? *???
Saint Seiya Rebirth


Offline SaintSeiyaLiveAction

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 386
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya Rebirth
    • E-mail
    • Awards
La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #3 il: 05 Maggio, 2011, 22:34:19 pm »
e la tua è una bella risposta!  :ok:

cmq puoi tranquillamente essere cristiano anche stando contro corrente, anzi, saresti più cristiano degli altri che fingono di esserlo ;)
Saint Seiya Rebirth


Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #4 il: 05 Maggio, 2011, 23:26:59 pm »
su madre teresa sono stati costruiti dei video ad hoc per smontarla... è stato un certo hitchens, ebreo che vive nel lusso, che si permette di criticare una donna che è vissuta e morta in mezzo ai lebbrosi.
io credo che nessuno può criticare una donna del genere. solo un missionario che ha passato la stessa vita potrebbe farlo, ma la gente comune no, siamo troppo egoisti, e vedere un video, dove viene detto che in alcuni degli istituti costruiti da lei non c'erano norme igeniche, mi sembra davvero di poco conto rispetto al suo operato, specie poichè lei direttamente non c'entra niente.

Io veramente non ho visto alcun video, solo letto pubblicazioni serie scritte da studiosi che personalmente stimo e che riportavano sia fatti che citazioni di lei stessa. Certo non avendo verificato in prima persona (cosa che penso nessuno qui dentro sia in grado di fare, peraltro) non posso dire con sicurezza che quelle cose siano vere, permettimi però di dire che mi sembrano critiche solide mosse su dei dati, e non semplici illazioni. Non sto qua ad elencarle perché andremmo infinitamente OT, nel caso di apertura di un'altra discussione comunque ne parlo volentieri ;)
Fra l'altro non so cosa renda un ebreo inferiore a qualunque altro studioso...che per essere studioso deve di conseguenza avere un certo reddito. Scandaloso sarebbe se fosse approvato che è tutto falso, cosa che non mi risulta anche se non posso escludere a priori, certo non il fatto che sia ebreo e benestante  :uhm:

Citazione
pensate che ha sempre venduto tutte le cose che le regalava la chiesa, persino i vestiti, per fare beneficenza.

lasciate stare madre teresa per favore, e guardate i videodocumentari, non i video volontariamente anticattolici.

in realtà, contro questi video di alcuni minuti, esistono ore ed ore di documentari, quindi basterà guardare quelli.

Qua non ti sembra di essere tu un attimino in pregiudizio? Hai dato per scontato che andassi dietro a dei video di cui sinceramente non so nemmeno l'esistenza.

Citazione
sui missionari in generale è ovvio che ce ne siano di poco bravi, ma andare ad aiutare gente in difficoltà in un altro paese senza guadagnarci quasi nulla non è cosa da tutti.
io andrei in una missione, prima di poter parlare di un missionario.
poi è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio anche in positivo ovvio, ma è altresì palese che la percentuale che ci sia brutta gente fra i missionari è molto bassa.
se una cattiva persona vuole farsi mantenere dalla chiesa fa il prete, ci sono preti pedofili, preti usurai. ma missionari pedofili o altre brutte cose, parlando di missionari, mai le ho udite, sarà un caso?

Io mi sono semplicemente limitato a dire di non fare di tutta l'erba un fascio in positivo da una parte e in negativo dall'altra. Come non è vero che tutti i preti sono pedofili non è nemmeno vero che tutti i missionari sono santi; c'è anche da considerare che se putacaso un missionario fa i suoi porci comodi in Bangladesh è più difficile che lo si venga a sapere rispetto a un vescovo pedofilo negli Stati Uniti.
Questo è quello che volevo dire, punto. Se si vuole approfondire la discussione nessun problema, sposto i messaggi e si apre un altro topic ;)
« Ultima modifica: 05 Maggio, 2011, 23:41:47 pm da Aphrodite »

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #5 il: 06 Maggio, 2011, 08:15:13 am »
Sinceramente nella maggior parte dei casi vedere preti vicino a bambini non mi fa stare tranquillo. Se prendiamo una diocesi è molto più facile scoprire un prete pedofilo, ma se andiamo in mezzo a delle tribù o in paesi talmente poveri dove non c'è un minimo di giustizia sarebbe molto difficile portare alla luce un missionario che si comporta alla stessa maniera. Pensate che nelle favelas sono i genitori stessi a vendere i loro figli, mettiamo il caso che un missionario va con uno di loro chi lo denuncia? Nessuno.
Purtroppo la gente al giorno d'oggi non crede più proprio a causa dei rappresentanti della chiesa, io stimavo tantissimo Giovanni Paolo II secondo me era un beato anche da vivo per tutto quello che ha fatto, ma se ad esempio volessero fare beato il Papa che c'è adesso bheee... arriverei ad uno schifo totale per la chiesa.
Il problema più grande è che la chiesa secondo me non segue la via di Cristo, lui non aveva bisogno di grandi chiese e cattedrali piene di oro, lui non aveva al dito anelli che vendendoli potevano sfamare intere popolazioni, lui guidava le anime, la chiesa guida i profitti, infatti se volessimo considerarlo un impero, sarebbe uno di quelli più ricchi al mondo.
Sapete cosa c'è scritto nella prima pagina del vangelo apocrifo di Tommaso? Probabilmente è per quello che è stato considerato apocrifo. I preti sono bravi a considerare valido solo ciò che gli conviene e scartare il resto.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #6 il: 06 Maggio, 2011, 12:15:19 pm »
se posso dire la mia io sono si credente (di una religione del tutto particolare), ma fortemente anticlericale...non sopporto e non credo nella Santa romana Chiesa.
La mia intolleranza è nata da questo (le parole non sono mie ma di uno studioso della materia ecclesiastica quale era Francesco Ruffini):
"Agostino, fintantoché gli eretici ebbero una posizione preponderante in Africa e lo perseguitarono, fu egli pure un fervido fautore delle più liberali tendenze; ma poi non si fece scrupolo di invocare l'aiuto della potestà civile contro i Donatisti, e di ripudiare recisamente ed esplicitamente il principio della libertà di coscienza"
Vi potrei anche mettere il testo in latino, ma non so quanti saprebbero leggerlo.

quindi dico come posso credere a tutti i Santi e i miracoli ed alla chiesa in generale se uno dei suoi Santi più rinomati quale Sant'Agostino era un voltafaccia, che aveva cura solo della sua pelle?

Gli unici Santi di cui ho un pò di stima sono Santa Chiara e San Francesco, la prima perché aveva davvero un cuore altruista, e san francesco in quanto molto ostacolato dalla chiesa...anche se oggi la regola francescana si è molto affievolita.

Riguardo i missionari, posso d'accordo che riconosco il loro lavoro ma non significa che per ciò devono essere fatti beati e santi...intendo dire se solo loro hanno questo riconoscimento cosa per quelli che pur non essendo missionari si adoperano allo stesso modo, anzi forse fanno anche di più? chi dovrebbe essere beato chi si limita a dir loro due cosette su Dio, o coloro che i adoperano che quelli possano sopravvivere?...

I papi beati/santi? nulla di più schifoso per quanto mi riguarda. In passato pensavano solo al potere temporale tanto che persino Dante alcuni papi li ha buttati nella valle più profonda del'inferno. e quelli di adesso non sono da meno, non vedo in loro quella fede che li dovrebbe portare ad essere beati....e non solo solo io a dirlo.
Pochi giorni fa alla trasmissione Storie su Rai tre, intorno alle 13.00, ma anche qualche minuto prima...hanno intervistato un signore, non ricordo il nome, per il libro da questi scritto. E questi diceva che appunto tutte le parole spese dai papi, quello precedente e questo, non fanno altro che dire cose che rientrano nella morale, nell'etica dell'uomo, cose quindi che con la religione non hanno niente a che fare o che hanno un minimo di interesse. L'etica, secondo questo autore, non è altro che dei principi che ci permettono di vivere in società...e non è il papa che mi deve dire cosa è giusto o sbagliato....

bah sono stato un pò confusionario quindi spero di essere stato chiaro.

ps...cpe chi è interessato so che stanno facendo un manga dedicato al papa Giovanni Paolo II, io di certo non ho nessun interesse nel leggerlo, però voi chissà...

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #7 il: 06 Maggio, 2011, 12:54:36 pm »
per quanto mi riguarda sono laico ma rispetto tutte le religioni ognuno e' libero di credere in cio' che lo fa sentire meglio, sui cio' che e' scritto nei testi sacri le varie chiese(efeso,sardi,tessalonio,romana,ecc ecc) si sono messe a tavolino sul decidere cosa e non cosa adava scritto....la figura di madre teresa a mio avviso e' intoccabile......carol woytila e' stato bravo nel modo di porsi nelle dittature comuniste e nel confrontarsi con i patriarchi delle altre religioni.....sui vari lupi travestiti da agnelli......non e' giusto ne fare di tutta un erba un fascio ma neanche mettere la testa sotto terra tutti devono essere giudicati dalla stessa legge e se colpevoli pagare le conseguenze

Offline SaintSeiyaLiveAction

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 386
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya Rebirth
    • E-mail
    • Awards
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #8 il: 06 Maggio, 2011, 19:44:24 pm »
Citazione
Io veramente non ho visto alcun video, solo letto pubblicazioni serie scritte da studiosi che personalmente stimo e che riportavano sia fatti che citazioni di lei stessa. Certo non avendo verificato in prima persona (cosa che penso nessuno qui dentro sia in grado di fare, peraltro) non posso dire con sicurezza che quelle cose siano vere, permettimi però di dire che mi sembrano critiche solide mosse su dei dati, e non semplici illazioni. Non sto qua ad elencarle perché andremmo infinitamente OT, nel caso di apertura di un'altra discussione comunque ne parlo volentieri
Fra l'altro non so cosa renda un ebreo inferiore a qualunque altro studioso...che per essere studioso deve di conseguenza avere un certo reddito. Scandaloso sarebbe se fosse approvato che è tutto falso, cosa che non mi risulta anche se non posso escludere a priori, certo non il fatto che sia ebreo e benestante
partendo dal fatto che ho studiato la vita di madre teresa, per ogni studioso che la scredita ce ne sono 100, forse 1000 a favore.
un fatto è una prova. non ha molto senso sputare sulla vita di una persona morta in miseria fra le malattie. già che uno studioso cerchi un cavillo per screditare questo tipo di persona, mi puzza. anzi, me lo fa veramente scadere sotto i piedi. è pieno di assassini, stupratori, pedofili ecc... e andiamo a cercare delle prove che screditino una donna vissuta fra i malati? avrà anche i suoi difetti, avrà sbagliato qualcosa, ma ripeto, con tutto il male che c'è andiamo a cercare il pelo nell'uovo di una brava persona?
troppo facile, gratuito e sbagliato.

Citazione
Qua non ti sembra di essere tu un attimino in pregiudizio? Hai dato per scontato che andassi dietro a dei video di cui sinceramente non so nemmeno l'esistenza.
credo che i pregiudizi siano tanti e troppi verso la chiesa, verso chi crede e verso le brave persone.
un tempo accadeva il contrario, troppi pregiudizi verso chi non crede, ora la situazione si è capovolta senza trovare vie di mezzo.
aggiungo che sei la prima persona che dubita di madre teresa e non ha visto il video.
mi sorge una domanda. a che scopo ti sei informato su madre teresa?
eri un suo estimatore?

Citazione
Come non è vero che tutti i preti sono pedofili non è nemmeno vero che tutti i missionari sono santi
giusto, concordo.

Citazione
Sinceramente nella maggior parte dei casi vedere preti vicino a bambini non mi fa stare tranquillo.
questa mi dispiace, ma la boccio. è il pregiudizio più di moda del momento.
la pedofilia era molto diffusa anche fra gli insegnanti, fra gli educatori, fra gli edicolanti... numerosissimi casi di pedofilia. anzi sugli insegnanti se non vado errato ancor più che dei preti.
però va di moda l'anticlericalismo, e quindi, è più bello additare un prete piuttosto che un insegnante o altro.
quando c'erano gli insegnanti pedofili cento mani lo indicavano dicendo che fa schifo. quand'è un prete le mani diventano mille.
perchè? a me fa schifo uguale, e non sfrutto le notizie per essere anticlericale, è più bello essere imparziali secondo me.

un pedofilo può essere anche il tuo vicino di casa, e allora perchè sono saltati fuori dei casi di pedofilia sui preti, dobbiamo sputare su tutti i preti? vedi tu, a me sembra che i pregiudizi corrano un po' troppo veloci, e conosco preti che sono brave persone, e non meritano di essere giudicate per la tonaca che indossano.
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2011, 19:46:08 pm da SaintSeiyaLiveAction »
Saint Seiya Rebirth


Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #9 il: 06 Maggio, 2011, 19:56:56 pm »
credo che i pregiudizi siano tanti e troppi verso la chiesa, verso chi crede e verso le brave persone.
un tempo accadeva il contrario, troppi pregiudizi verso chi non crede, ora la situazione si è capovolta senza trovare vie di mezzo.

Vorrei ben vedere, dopo due mille anni di persecuzioni, caccia alle streghe e agli studiosi, di inquisizione, di interessi politici e economici, di certo ci sarà gente che pensa che la Chiesa non sia qualcosa di buono.

Per i recenti fatti di pedofilia tra i preti, penso che il problema non sia che ci siano preti pedofili(i pedofili sono ovunque), ma che ci sia una istituzione che li protegga, li nasconda e o li fanno spostino in altre diocesi... questo sinceramente mi fa arrabbiare tantissimo

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #10 il: 06 Maggio, 2011, 20:42:08 pm »
Citazione
questa mi dispiace, ma la boccio. è il pregiudizio più di moda del momento.
la pedofilia era molto diffusa anche fra gli insegnanti, fra gli educatori, fra gli edicolanti... numerosissimi casi di pedofilia. anzi sugli insegnanti se non vado errato ancor più che dei preti.
però va di moda l'anticlericalismo, e quindi, è più bello additare un prete piuttosto che un insegnante o altro.
quando c'erano gli insegnanti pedofili cento mani lo indicavano dicendo che fa schifo. quand'è un prete le mani diventano mille.
perchè? a me fa schifo uguale, e non sfrutto le notizie per essere anticlericale, è più bello essere imparziali secondo me.

un pedofilo può essere anche il tuo vicino di casa, e allora perchè sono saltati fuori dei casi di pedofilia sui preti, dobbiamo sputare su tutti i preti? vedi tu, a me sembra che i pregiudizi corrano un po' troppo veloci, e conosco preti che sono brave persone, e non meritano di essere giudicate per la tonaca che indossano.
Certo un pedofilo è sempre un pedofilo, a me fanno schifo sempre, può capitare in ogni ambito come giustamente hai detto, insegnanti, dottori e perfino familiari stessi, quello che mi fa schifo della chiesa è che quando scoprono un pedofilo invece di denunciarlo lo nascondono e lo mandano in altre parrocchie e se qualcuno fa indagini negano anche l'evidenza. Bell'esempio da coloro che predicano il bene. L'attuale papa è quello che secondo alcune indagini ha le mani parecchio sporche, si dice che in America abbia nascosto e trasferito parecchi preti pedofili. Tutto ciò accadde prima che lui diventasse papa, ora che ricopre questa carica sarebbe impossibile fare accuse su di lui, verrebbero tutte insabbiate. Se non sbaglio è stato lui a fare una legge riguardante la Chiesa, che dice che tutte le indagini sui reati commessi dal clero non devono essere fatte dalla polizia ma deve occuparsene il vaticano! Sarebbe come dire che tutte le indagini sulla mafia le deve fare Provenzano! :ya:

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #11 il: 06 Maggio, 2011, 20:44:55 pm »
bella domanda...allora io nn sono credente, cristiano ecc...ma ragiono con la testa
so cosa vuol dire santità ecc ecc... conosco la storia della cristianità ed alcuni suoi personaggi
so come era il Cristo , che per me è stato un grand'uomo, ecc....
Non sono credente a causa piu delle inesattezze e contraddizioni della religione stessa, ma come ho detto io ho una mia morale, e per me santità suol dire.....quasi il massimo in una scala MORALE e spirituale che dovrebbe avere qualcuno SE credessi! io diciamo che faccio dei commenti "mettendomi nei panni di essere credente".
una delle cose belle secondo me della chiesa cristiana, come ho detto, è il dettame che "siamo tutti fratelli, tutti uguali agli occhi di Dio"  se fosse veramnte cosi per tutti i cristiani MI FAREI CRISTIAMO SUBITO!!!
ma putroppo non è cosi!  primo esempio sono prorpio i papi e cardinali vari! che sono ad un "livello superiore" di ricchezza rispetto altri! se loro vendessero le loro ricche vesti e dimore ai piu poveri...mi convertirei, sai? se fossero tutti dei San Franceschi, mi unirei a loro cavolo! ma putroppo non mi piaccino queste contaddizioni!
Io STIMO Gesu, San Francesco, i MISSIONARI , madre Teresa, eccc...e quelle persone comunque tipo Ghandi!! (io sono estremamnete pacifista). invece non sopporto quelli che "cristiani" vivono nel lusso e  nelle ricchezze..o ..ancora peggio... quei cristiani che SONO RAZZISTI! (e ce ne sono tantissimi....in italia in primis....ma smettiamo se no si va in politica)

non so se mi sono spiegato, ma siamo OT
*angel  saxi quotone  :D  da piccolo mia madre mi portava in chiesa,ho fatto anche il chierichetto assieme a mio fratello ma in realta' ora che son cresciuto e' che io non credo nella chiesa,rispetto cmq chi la pensa diversamente  :sisi:


 >:D  a mio parere la chiesa non e' altro che un'altro mezzo per avere il controllo (dei credenti in questo caso) dai loro un dio a cui credere e delle leggi da rispettare ,saranno piu' docili e facilmente manovrabili,la stessa scala gerarchica della chiesa e' come un'organizzazione di potere...



 *angel  non dico siano tutti dei ciarlatani,anzi sicuramente molti sono davvero in buona fede



 >:D   ma di belle parole non che farmene e delle preghiere men che meno
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #12 il: 06 Maggio, 2011, 21:25:42 pm »
io non credo in nessuna religione ma ho un'idea tutta mia anche se rispetto qualsiasi religione

per me (chiedo scusa ai cristiani che troveranno la mia affermazione blasfema ma io la penso così) Gesù era si una persona buona ma non era umano , per me era un alieno che ha creato la religione col solo scopo di insegnarci ad amare e non a spaventarci e che poi la chiesa ha manovrato per oltre 2000 anni come stà facendo adesso e tenendo poco conto delle parole di Gesù.

per esempio l'apocalisse è stata inventata per far paura e quindi mettere annunci del genere tipo questo "fai una donazione di 2000 euro e andrai in paradiso " cosi le persone spaventate dalla fine del mondo donano soldi

eppoi se dio è portatore di amore , perchè ci spaventa così tanto quando si parla di fine del mondo? un dio non dovrebbe mettere paura o almeno non un dio buono.
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2011, 21:27:16 pm da HYOGA4EVER »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #13 il: 06 Maggio, 2011, 22:02:04 pm »
Io penso che il Vaticano predichi bene e razzoli malissimo, predicano la carità e il bene e poi non sganciano neanche una lira per aiutare il prossimo.

Giovanni Paolo II era una grande perchè avava una mentalità giovane e moderna, anche lui ha fatto miracoli (merito suo se è crollato il muro di Berlino)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #14 il: 06 Maggio, 2011, 22:08:55 pm »
uno dei pochi papi che ha predicato e razzolato bene

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Chiesa Cattolica oggi
« Risposta #14 il: 06 Maggio, 2011, 22:08:55 pm »