Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Cloth che rinnegano il proprietario  (Letto 14652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #30 il: 16 Maggio, 2011, 14:34:30 pm »
no se superi un limite si stacca (vedi dm)

secondo me è stata atena a far staccare il cloth
alla fine in quel frangente cancer aveva semplicemente ucciso una ragazza niente di che considerando il suo standard
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #31 il: 16 Maggio, 2011, 16:39:33 pm »
ho capito ma nei casi di cardinale o di cancer si vede che il cloth è d'accordo

con cancer si è staccato ma beh se non si staccava sirio come faceva a batterlo?
lo stesso cancer dice che finchè ha quella corazza nessun attacco fisico puo procurargli danni mortali(ed era cosi dato che sirio colpisce più volte death mask,in un momento in cui era diventato superiore a un gold saint,senza fargli nulla)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #32 il: 16 Maggio, 2011, 16:47:02 pm »
Visto che la cloth è in simbiosi col portatore.In quel momento Sirio era incazzato assai...e credo che il suo cosmo fosse di gran lunga più potente di quello di DM.Può essere che quest'ultimo abbia avuto paura di Sirio...e di conseguenza anche l'armatura abbia avuto ehm...diciamo..."paura".Avendo percepito l'immenso e furioso cosmo del bronzino e avendo percepito la paura di DM.Aggiungiamoci che potrebbe ovviamente,aver percepito la malvagità del granchietto e la bontà del dragozzo ed essersi staccata.Insomma un sacco di cose che vanno a sommarsi ed a far decidere all'armatura di abbandonare il proprietario.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #33 il: 16 Maggio, 2011, 17:22:32 pm »
ma paura direi di no perchè cancer è uno strafottente che perde la calma solo due secondi quando shiryu si risveglia incazzato come una bestia per shunrei
non credo nemmeno sia atena a staccare la cloth, perchè shiryu dice espressamente che la corazza di cancer ha deciso di non considerare pià DM come degno di essere protetto da essa :D



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #34 il: 16 Maggio, 2011, 17:25:49 pm »
questo è vero però tecnicamente a shiryu nessuno glielo ha detto che fosse cosi
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #35 il: 16 Maggio, 2011, 17:49:33 pm »
bah fosse stato un intervento di atena, kuru lo avrebbe fatto capire, come quando saori annulla il sekishiki la prima volta
invece fa fare a shiryu il discorso sulla volontà della cloth (che cmq è legata a quella di atena, sia chiaro :D )



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #36 il: 16 Maggio, 2011, 17:50:46 pm »
anche per me cè lo zampino di athena  :sisi: l'ho detto anche in un post precedente..

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #37 il: 16 Maggio, 2011, 18:18:43 pm »
Secondo la Taizen i Gold Cloth conservano una traccia della memoria del precedente propietario, per cui se quello nuovo s'avvicina al male, si stacca dal suo corpo. Ergo anche per me Athena nn centra ;)

In ogni caso c'è qualcosa che non torna, diciamo che Kurumada ha deciso sta cosa all'ultimo (come molte altre situazioni) :D
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2011, 18:20:58 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #38 il: 05 Novembre, 2017, 16:23:23 pm »
Citazione
Pessime rese degli anime, intendi il classico? :uhm:
no mi riferisco a soul of god e omega :ya: Ma il discorso può essere allargato anche a gli altri manga che mangiano con i gold..a sto punto che ci mangi quello che gli ha inventati :sisi: Su Death mask rimango sempre convinto della mia teoria..e cioè che nel mondo di kurumada fino a quando non compare un atena e si piazza al grande tempio anche Hitler può reclamare un armatura senza problemi...l unico requisì e la forza di conquistarla. Sul fatto che ti abbandona può dipendere da tante cose etc (spiriti ex proprietari più o meno pacifisti, determinate azioni in particolare, oppure che richiamo del cosmo do atena etc..)  ...che chissa se ce lo dira mai :uhm:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #39 il: 05 Novembre, 2017, 16:44:35 pm »
Citazione
Pessime rese degli anime, intendi il classico? :uhm:
no mi riferisco a soul of god e omega :ya: Ma il discorso può essere allargato anche a gli altri manga che mangiano con i gold..a sto punto che ci mangi quello che gli ha inventati :sisi:

Beh, Kuru nel ND ce li ha messi, così come la Teshirogi col LC ha fatto i suoi, del resto dei santuari passati senza gold sarebbero stati poco sensati :ya: Ma penso tu ti riferissi più al G e Sho (dove vengono ripresi i classici) o appunto a SoG e Omega (questo più coi vecchi bronzi) sul "far fruttare i personaggi amati dei classici" :ya: Potrebbe farlo anche lui (ma comunque, già mettendoci i nomi anche sugli spin-off non redatti da lui, qualcosa dovrebbe mangiarci lo stesso)

Su Death mask rimango sempre convinto della mia teoria..e cioè che nel mondo di kurumada fino a quando non compare un atena e si piazza al grande tempio anche Hitler può reclamare un armatura senza problemi...l unico requisì e la forza di conquistarla. Sul fatto che ti abbandona può dipendere da tante cose etc (spiriti ex proprietari più o meno pacifisti, determinate azioni in particolare, oppure che richiamo del cosmo do atena etc..)  ...che chissa se ce lo dira mai :uhm:

Boh... dei classici, Deathmask era l'unico veramente malvagio, ed è appunto l'unico abbandonato dall'armatura (con tutte le ragioni di trama del caso). Saga però, o meglio, il suo lato oscuro, era malvagio, l'armatura dei gemelli la richiamo e vestì senza intoppi (manga sempre); ma lì si può avere il dubbio, dato che il vero Saga, investito a gold saint, era buono.

Poi su ste armature, tra infestazioni di fantasmi che le muovono in ogni dove, gente malvagia che le veste, etc... non s'è mai capito, e mai si capirà...

Comunque, per fortuna che Omega è fuori dalla continuity, sennò tra mezzo santuario di gold abusivi, e uno come Schifiller (brutta copia di DM) al quale però mica l'armatura del cancro mica lo lascia... i dubbi aumentavano sempre più :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #40 il: 05 Novembre, 2017, 18:16:47 pm »
Citazione
Beh, Kuru nel ND ce li ha messi, così come la Teshirogi col LC ha fatto i suoi, del resto dei santuari passati senza gold sarebbero stati poco sensati :ya: Ma penso tu ti riferissi più al G e Sho (dove vengono ripresi i classici) o appunto a SoG e Omega (questo più coi vecchi bronzi) sul "far fruttare i personaggi amati dei classici" :ya: Potrebbe farlo anche lui (ma comunque, già mettendoci i nomi anche sugli spin-off non redatti da lui, qualcosa dovrebbe mangiarci lo stesso)


si be di fame non muore ::oo)

Alla fine quello che importante che kuru ha opportunità di approfondire i suoi gold lasciati cosi a lungo senza definirli. Su shura non ho parole e un pirla che dimostra solo che se sai menare diventi cavaliere aphrodite narcisista che di atena mai fregato nulla sapeva menare ed e diventato Saint pure lui...insomma vai a vede che forse se qualcuno ha seminato i germogli del male forse non si e limitato a saga, anzi che non abbia iniziato con un DM Bambino..poi ci starebbe che questa entità la si riveda in next anche perché a meno che nel 700 i gold non si ammazzano tra di loro non vedo come possa essere la guerra santa più devastante della storia...con un solo giudice vivo...almeno con altra forza in campo (odisseus poco credibile come nemico) pio rendere epiche le cose.. Poi ovvio che a kuru le cose semplici e lineari non piacciono..quindi almeno che riabiliti i due sfigati e il povero aiolos fare qualcosa oltre che morire male  :paura:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #41 il: 05 Novembre, 2017, 18:26:51 pm »
Io sono d'accordo con Melone sull'argomento Death Mask.
Pensiamo ad Ikki, diventa possessore della cloth quando riesce ad espandere il cosmo provando odio allo stato puro. In tutta la prima parte è cattivo e arriva al punto di voler ammazzare il fratello che non si difende e pure gli altri fratelli (perchè nel manga lui sa già che sono tutti fratelli), e questo senza che la cloth lo abbandoni.
Ovvio che il primo Ikki in confronto a DM è Madre Teresa...ma il concetto non cambia, il più forte si aggiudica la cloth punto, non il più nobile non il più giusto.
La cloth del Cancro ha rifiutato DM solo per ordine di Atena. Quando Shiryu si chiede come sia possibile che un tale malvagio la indossi,  Saori gli parla attraverso il cosmo, da ragione al bronzino e gli dice che glielo dimostrerà e un secondo dopo vediamo il primo pezzo staccarsi dalla gamba di DM. Cosa significa? Per me è chiarissimo.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #42 il: 05 Novembre, 2017, 18:36:41 pm »
Citazione
Pensiamo ad Ikki, diventa possessore della cloth quando riesce ad espandere il cosmo provando odio allo stato puro. In tutta la prima parte è cattivo e arriva al punto di voler ammazzare il fratello che non si difende e pure gli altri fratelli (perchè nel manga lui sa già che sono tutti fratelli), e questo senza che la cloth lo abbandoni.
Ovvio che il primo Ikki in confronto a DM è Madre Teresa...ma il concetto non cambia, il più forte si aggiudica la cloth punto, non il più nobile non il più giusto.
La cloth del Cancro ha rifiutato DM solo per ordine di Atena. Quando Shiryu si chiede come sia possibile che un tale malvagio la indossi,  Saori gli parla attraverso il cosmo, da ragione al bronzino e gli dice che glielo dimostrerà e un secondo dopo vediamo il primo pezzo staccarsi dalla gamba di DM. Cosa significa? Per me è chiarissimo

Vero pure ikki...altra persona per bene prima della redenzione..::oo)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #43 il: 05 Novembre, 2017, 18:51:54 pm »
Ikki aveva il problema di sapere che il proprio padre era un puttaniere bastardo che si era fatto un centinaio di donne solo per incintarle e farle sfornare figli per poi far massacrare tra loro i figli....mi sembra scusabile il fatto che volesse pestare tutta quella gente! DM invece? non sappiamo nulla

quindi CHIUNQUE potrebbe essere Siant secondo voi? e Gold Saint pure? Vabbe' allora torno in Italia e brucio tutti imiei volumetti di SS... No sense ragazzi :D  Quelle Cloth hanno uno spirito amplificano i poteri di chi le indossa, che ci sia Atena risvegliata o no. Se si staccano solo quando Atena e' risveglaita...allora vuol dire che FUNZIONANO solo quando Atena e; risvegliata...e quando lei SE LA DORME allora sono solo pesantissimi ed inutili pezzi dimetallo ( l oro pesa un bel po ed e' molto facilmente perforabile...pessimo metallo per fare armature...devono avere uno SPIRITO, ABILITA' ed essere ACCESE per essere utili...non possono TURN ON solo se Atena e' risvelgiata...)

non difendiamo DM ed il Kuru a spada tratta...DM e' il BUCO NERO di trama piu' grosso di tutto SS.....un pazzo assassino omicida sadico ecc ecc che e' DIVENTATO GOLD SAINT, i GOLD SAINT sono il massimo LIVELLO dei PALADINI DELLA DEA DELLA GIUSTIZIA Dotati di ARMATURE MISTICHE dotate di anima che donano poteri mistici innimaginabili.... e o che si stacchi e' una cagata...oppure che NON si stacchi e' UN BUCO NERO DI TRAMA...tutto li   non ha nessun senso DIFENDERE il KURU con DM....se lo si vuol difendere allora.....buttar via tutti i prorpi volumetti dell Opera ha piu senso  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #44 il: 05 Novembre, 2017, 19:06:02 pm »
Citazione
Ikki aveva il problema di sapere che il proprio padre era un puttaniere bastardo che si era fatto un centinaio di donne solo per incintarle e farle sfornare figli per poi far massacrare tra loro i figli....mi sembra scusabile il fatto che volesse pestare tutta quella gente! DM invece? non sappiamo nulla

quindi CHIUNQUE potrebbe essere Siant secondo voi? e Gold Saint pure? Vabbe' allora torno in Italia e brucio tutti imiei volumetti di SS... No sense ragazzi :D  Quelle Cloth hanno uno spirito amplificano i poteri di chi le indossa, che ci sia Atena risvegliata o no. Se si staccano solo quando Atena e' risveglaita...allora vuol dire che FUNZIONANO solo quando Atena e; risvegliata...e quando lei SE LA DORME allora sono solo pesantissimi ed inutili pezzi dimetallo ( l oro pesa un bel po ed e' molto facilmente perforabile...pessimo metallo per fare armature...devono avere uno SPIRITO, ABILITA' ed essere ACCESE per essere utili...non possono TURN ON solo se Atena e' risvelgiata...)

non difendiamo DM ed il Kuru a spada tratta...DM e' il BUCO NERO di trama piu' grosso di tutto SS.....un pazzo assassino omicida sadico ecc ecc che e' DIVENTATO GOLD SAINT, i GOLD SAINT sono il massimo LIVELLO dei PALADINI DELLA DEA DELLA GIUSTIZIA Dotati di ARMATURE MISTICHE dotate di anima che donano poteri mistici innimaginabili.... e o che si stacchi e' una cagata...oppure che NON si stacchi e' UN BUCO NERO DI TRAMA...tutto li   non ha nessun senso DIFENDERE il KURU con DM....se lo si vuol difendere allora.....buttar via tutti i prorpi volumetti dell Opera ha piu senso  :XD:

LU RE guarda che io non difendo kuru anzi a me piace sta cosa che ci sia la possibilità di gold malvagi...da che ne so io ai Saint non sono richieste prove di generosità, compassione, o nobiltà d animo..poi uno può anche essere buono prima Dell investitura e che ne so dopo va fuori di testa e diventa malvagio...quello che vogliamo dire io e june (mi permetto di parlare. Anime suo se ho capito il suo pensiero) e che per essere Saint non si richiede di essere necessariamente buoni altrimenti oltre la forza devi dar mostra di altro..tutto qui..e a me questa cosa piace dei cavalieri. Poi che il comportamento malvagio di uno possa avere mille motivazioni non toglie il fatto che quell uomo quegli atti li compie. Sugli spiriti guarda..sta cosa non l ho capita di kuru..per me so dormienti e si risvegliano a certe condizioni..sui poteri da come avevo capito io era la luce del sole a conferire poteri oltre ai materiali non convenzionali..sui gold che devono essere per forza campioni di giustizia...mah..secondo me e una questione di fede/redenzione etc...alla fine e come dire tutti i cardinali devono essere buoni...uno se lo augura..ma so uomini..e come si dice "fate come dico io, non fate come faccio io" *plego. Po ripeto a me sta cosa piace *plego

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Cloth che rinnegano il proprietario
« Risposta #44 il: 05 Novembre, 2017, 19:06:02 pm »