Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga  (Letto 78662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #390 il: 29 Maggio, 2023, 23:33:14 pm »
Sono tutti e cinque l'essenza dei perché sì, poi che Seiya ed Ikki leggermente peggio, concesso, così come che Pegasus sia il più carente sul lato tecnico. Ma alla fine in SS, così come banalmente in quasi tutti gli shonen, il discorso spesso si riduce a chi ha più ki/cosmo/aura/haki/chakra/reiatsu/potere magico, e via discorrendo... esempio cretino, non è che Seiya Omega sia migliore di Shaka per arsenale tecnico, stessa scarsità di mosse, però ce l'ha più grosso e quindi glielo farebbe vedere alla barbie classica :zizi:

Beh sì, ma è anche un discorso di motivazione, fedeltà e devozione che sta alla base dei rapporti di forza, e Seiya è il cavaliere d'Atena più devoto e motivato. Questo è innegabile.

Non sorprende che anche tra le file degli avversari coloro che sono i più devoti al loro dio rientrano tra i personaggi più forti della serie (Sigfried/Orion, Sorrento, Shaka, Rhada).

Divagazione, per quanto quella parte sia nettamente migliore al manga (dove non c'è enfasi e non succede quasi niente di che), continua a lasciarmi perplesso. Rhada li prende a schiaffoni, trattiene pure le loro tecniche, li pesta... e poi Seiya riesce a colpirlo brillando d'oro, che per prassi già vista, accensione del settimo senso. Cioè i 4 pirloni prima allora lo avevano combattuto senza nemmeno accendere il cosmo? Mah.

Quel Rhada è una bestia, francamente ci sta. È nettamente più forte della sua controparte manga anche perché la barriera di Hades non esiste in quella versione della storia.

Penso che Seiya con quell'indorazione avesse raggiunto il suo picco cosmico visto che era l'unico che continuava a rialzarsi per combattere. E sì, in quel momento dimostra la sua piena forza.

Perdonami, ma what? :ya: Non ricordo se disse che sarebbe andato a punire gli ori traditori sotto, ma stava appunto per dare il colpo di grazie a Shun, oltre che al fatto che nello scontro con Ikki palesò la sua assoluta fedeltà al patriarca e fede nella causa, e stava per fermare il cuore di Ikki come ultimo colpo, prima del momento paraculo.

Scusami, mi sono espresso male :XD:

Intendevo dire che era Kurumada quello che non aveva intenzione di "uccidere" né Ikki né Shaka.

Shaka stava giusto iniziando a darsi una svegliata proprio quando ha quella breve sfuriata durante la trappola di Ikki.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2023, 23:42:31 pm da Pepo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #390 il: 29 Maggio, 2023, 23:33:14 pm »