Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 521420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4245 il: 24 Giugno, 2018, 17:05:13 pm »
Spostata la discussione qui, mi pare il topic più adatto :zizi:

Boh, vedremo... teoricamente, non dovrebbe essere un colpo dimensionale, o meglio dovrebbe lasciarti lì alla casa della vergine in ogni caso, qualunque porta tu scelga (sarebbe assurdo che una difesa di spedisse avanti), però chi lo sa. Più che altro Odysseus dovrebbe fermarsi alla (nuova) nona casa con la scalata, quindi mi domando come il Kuru intenderà incastrare le parti coi gold successivi (dato che l'ha fatto per i primi 6, 8 se contiamo Gestlat e Ecarlate, do quasi per certo che farà qualcosa di simile anche per i restanti)

Beh oddio, teoricamente *sembra* essere in qualche modo dimensionale...
Le porte appaiono al centro della Sesta Casa, nel "nulla", e Suikyo una volta aperta la porta della morte si è trovato al giardino dei salici gemelli... uno spostamento in qualche modo "dimensionale" c'è stato, visto che è stato teletrasportato fuori dalla Sesta Casa :sisi:

Dove probabilmente finirà pure Ikki, dato che secondo me anche lui avrà preso la porta della morte...
Odysseus invece è uscito da un'altra parte... ora non sappiamo se tutte le quattro porte siano collegate al giardino dei salici, o se solo quella della morte dato che porta al "posto dove è morto Buddah", ma comunque fanno uno sposamento dimensionale :sisi:
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2018, 17:06:47 pm da Gilgamesh »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4246 il: 24 Giugno, 2018, 19:02:11 pm »
Citazione
ND è partito con guerra con Hades, Alone e Tenma, puoi fare cambi di rotta e metterci dentro l'Ofiuco, ma non puoi trascurare la premessa iniziale (omettendo la guerra?) e rendere dei personaggi, che inizialmente dovevano essere centrali, marginali solo perchè hai cambiato idea... Okada avesse introdotto Crono e i titani, con Aiolia protagonista, per poi andare a fare una guerra con gli Aesir nel mezzo dell'opera con Aphrodite protagonista, finendo lì... o se la Teshirogi avesse introdotto il rapporto Tenma-Alone e gli specters, per poi accantonare tutti e parlare di Dionisio e i suoi vini, senza chiudere il punto... li avrei criticati lo stesso

Invece sì che si può fare e molti l'han fatto: il GA parte con il torneo delle spade sacre che, da quanto so (ho smesso di seguirlo una trentina di capitoli fa quindi correggimi se sbaglio), è andato allegramente a farsi benedire, senza parlare poi del sottotitolo (ci sono ancora assassini in giro? Aiolia vuol ancora uccidere Shura? non mi pare). LC parte con la premessa che Alone e Tenma dovevano essere i protagonisti ma poi finiscono per esserlo i gold, lasciando ai due un ruolo secondario (seppur molto maggiore di quello che hanno in ND); in Saintia Sho le protagoniste non mi sembrano più di tanto tali; Berserk parte e si sviluppa per almeno una metà con Gatsu che cerca di portare a termine la propria vendetta che poi viene bellamente messa da parte.
Quindi non è detto che un cambio netto della direzione o delle premesse iniziali debba essere una forzatura o un aspetto negativo. E poi chi lo dice che tralascerà la parte della guerra sacra? Chi lo dice che non ne parlerà? Spesso mi sembra che analizziate ND come un manga già terminato e che ha lasciato buchi di trama ovunque; è vero, ci sono ancora tante cose da spiegare e da risolvere ma sembra che diate quasi per scontato che Kurumada non le spiegherà. Dategli tempo, alla fine si giudicherà nel merito. Vi ricordo sempre che per svelare il mistero su Seika ci ha messo 28 volumi. Abbiamo avuto una spiegazione su Cain/Abel, ora è saltata fuori Blondie, piano piano verranno svelate tutte le cose lasciate in sospeso.

Citazione
Al momento abbiamo ancora altre tre grandi "incognite":
Suikyo
Suisho
Tremolino


Mah secondo me Suikyo ha svolto appieno il compito che aveva nel manga, ovvero far partire tutta la questione di Odysseus; quello che avrebbe ancora da dire potrebbe farlo Dohko dato che ora lui sa tutto quanto aveva in mente l'ex Saint; difficilmente lo rivedremo vivo secondo me.

Su Suisho idem; non credo che sia la Viverna (è troppo piccolo, a meno che Hades non abbia anche il potere di far invecchiare :XD:) ed anche lì basterebbe poco per risolvere l'incognita (farlo raccontare a qualcuno, magari allo stesso Odysseus).

Più interessante invece è la storia del pope che effettivamente manca da troppo e sul quale non abbiamo alcun indizio; anche qui però non è una questione di fondamentale importanza senza la quale la storia non può procedere, Kurumada la può spiegare in qualsiasi momento

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4247 il: 24 Giugno, 2018, 21:06:35 pm »
Mah secondo me Suikyo ha svolto appieno il compito che aveva nel manga, ovvero far partire tutta la questione di Odysseus; quello che avrebbe ancora da dire potrebbe farlo Dohko dato che ora lui sa tutto quanto aveva in mente l'ex Saint; difficilmente lo rivedremo vivo secondo me.

Mah, in realtà lo credo anche io... nel senso, lui fa un po' il ruolo di Saga&co. nell'Hades, cioè quello di sacrificarsi per portare il messaggio ad Atena.
La differenza però è che laddove Saga e gli altri erano morti, ma avevano già avuto il loro screentime, Suikyo è un bel personaggio di cui non abbiamo visto (imho) abbastanza... anche perché c'è sempre l'incognita di come possa aver fatto a scoprire di Odysseus, e non credo che Dohko questo lo sappia

Su Suisho idem; non credo che sia la Viverna (è troppo piccolo, a meno che Hades non abbia anche il potere di far invecchiare :XD:) ed anche lì basterebbe poco per risolvere l'incognita (farlo raccontare a qualcuno, magari allo stesso Odysseus).

Onestamente, io personalmente non sarei soddisfatto con la soluzione che proponi tu.
Nel senso, Suikyo ci ha fatto capire chiaramente che c'è qualcosa di particolare su Suisho, tanto da essere tentato di dare un qualche tipo di avviso a Dohko e Shion. Se tutto si risolvesse con Odysseus che dice un "Ah sì, per Suisho è successo questo e quello)... beh, a me lascerebbe un retrogusto di spreco

Più interessante invece è la storia del pope che effettivamente manca da troppo e sul quale non abbiamo alcun indizio; anche qui però non è una questione di fondamentale importanza senza la quale la storia non può procedere, Kurumada la può spiegare in qualsiasi momento

Concordo, non è una questione vitale e onestamente delle tre è quella che a me sembra meno interessante, nel senso che si potrebbe risolvere tutto in una cosa stile Cardinale: Atena non nasceva, Ade si è risvegliato, tradisco per salvarmi la pelle
Sarebbe interessante conoscere qualcosa in più su di lui, ma puramente a livello "cosmetico"

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4248 il: 24 Giugno, 2018, 23:19:23 pm »
Beh oddio, teoricamente *sembra* essere in qualche modo dimensionale...
Le porte appaiono al centro della Sesta Casa, nel "nulla", e Suikyo una volta aperta la porta della morte si è trovato al giardino dei salici gemelli... uno spostamento in qualche modo "dimensionale" c'è stato, visto che è stato teletrasportato fuori dalla Sesta Casa :sisi:

Si, dimensionale in un certo senso lo sembra, però dovrebbe comunque lasciarti alla sesta casa (non scagliarti in un altro luogo, come farebbe l'AD o il sekishiki).

C'è da dire che Suikyo è finito nel giardino (mi pare) per aiuto di Atena, così come sempre lei gli ha mandato la cloth con l'acqua curativa. Stando a Shijima, in 3 casi su 4 restavi alla sesta casa, nel quarto morivi (quasi) direttamente :ya:

Dove probabilmente finirà pure Ikki, dato che secondo me anche lui avrà preso la porta della morte...
Odysseus invece è uscito da un'altra parte... ora non sappiamo se tutte le quattro porte siano collegate al giardino dei salici, o se solo quella della morte dato che porta al "posto dove è morto Buddah", ma comunque fanno uno sposamento dimensionale :sisi:

Ikki avrà sicuramente preso la porta della morte. Con la vecchia o malattia non riuscirebbe a proseguire, vita rimarrebbe bloccato per sempre lì (stando a Shijima), inoltre Suikyo ha preso la morte perchè guerriero, idem è il fenicio... e poi dovrebbe esser immortale, per cui :zizi:

Odysseus invece boh, teoricamente è immune a tutte, anche se non è stato chiarito il perchè :boh:

Invece sì che si può fare e molti l'han fatto: il GA parte con il torneo delle spade sacre che, da quanto so (ho smesso di seguirlo una trentina di capitoli fa quindi correggimi se sbaglio), è andato allegramente a farsi benedire, senza parlare poi del sottotitolo (ci sono ancora assassini in giro? Aiolia vuol ancora uccidere Shura? non mi pare). LC parte con la premessa che Alone e Tenma dovevano essere i protagonisti ma poi finiscono per esserlo i gold, lasciando ai due un ruolo secondario (seppur molto maggiore di quello che hanno in ND); in Saintia Sho le protagoniste non mi sembrano più di tanto tali; Berserk parte e si sviluppa per almeno una metà con Gatsu che cerca di portare a termine la propria vendetta che poi viene bellamente messa da parte.

Spoiler
- GA non è il migliore degli esempi  :ya: Io l'ho letto svogliatamente agli inizi, ma l'impressione è che neanche Okada sapesse dove andare a parare, ancor oggi è un mezzo mappazzone di roba buttata a caso (sebbene sembra si stia delineando qualcosina ultimamente), difatti è una cosa che critico anche a GA :ya:

- Lost Canvas si e no... si, la Teshirogi ha reso i gold centrali, dando (imho giustamente) a ciascuno una sua parte nel conflitto (mica poteva far sconfiggere tutti gli specters ad un bronzo, tra l'altro inesperto, e non far fare nulla ai saints più forti nulla, come invece è accaduto nel classico), però la guerra con Hades l'ha sviluppata e Tenma e Alone hanno comunque avuto i loro momenti, confronti e chiarimenti nel corso dei fatti, rimanendo tra i personaggi maggiori dell'opera. Quindi non mi pare sia andata contro le premesse :ya:

- idem Sho. Si, le saintia non hanno avuto troppa rilevanza finora (salvo un paio), ma la premessa è la guerra con Ersi, la sta sviluppando, ed il punto su Shoko-Kyoko mi pare sia stato ben trattato ad oggi, quindi non vedo contraddizioni sulle premesse iniziali :ya:

- per Berserk ti ho già detto come la penso, infatti per me ha iniziato a perdersi o dilungarsi su altre cose dopo metà, e non ne vedo una risoluzione globale in tempi umani...
[close]

Poi si, ci sono opere che non hanno una loro delineazione da subito, non si capisce dove vogliano andare a parare (cito ad esempio Bleach o Reborn) dagli inizi, hanno una prima fase quasi "filler", e solo poi si assesta una linea narrativa. Oppure ci sono serie che non hanno premesse in partenza, ma su altro genere tipo slice of life o commedia in genere.

In linea di massima un'opera butta una premessa di base, sulla quale poi si mantiene o ritorna (se fa deviazioni), risolvendola entro fine serie. Se poi la premessa viene risolta anzitempo, allora ci sta parlare d'altro se dopo si continua (ti cito NNT ad esempio... la partenza era "radunare i sette peccati capitali per salvare il regno", questo avviene in un primo centinaio di capitoli, fatto, si passa ad altre questioni).

Abbandonare del tutto le premesse con cui l'opera è partita, senza risolverle, per me è un difetto :sisi:

Quindi non è detto che un cambio netto della direzione o delle premesse iniziali debba essere una forzatura o un aspetto negativo. E poi chi lo dice che tralascerà la parte della guerra sacra? Chi lo dice che non ne parlerà? Spesso mi sembra che analizziate ND come un manga già terminato e che ha lasciato buchi di trama ovunque; è vero, ci sono ancora tante cose da spiegare e da risolvere ma sembra che diate quasi per scontato che Kurumada non le spiegherà. Dategli tempo, alla fine si giudicherà nel merito. Vi ricordo sempre che per svelare il mistero su Seika ci ha messo 28 volumi. Abbiamo avuto una spiegazione su Cain/Abel, ora è saltata fuori Blondie, piano piano verranno svelate tutte le cose lasciate in sospeso.

Forse ci eravamo capiti male in partenza. Io appunto non dicevo che fare deviazioni sia un male (poi sul come vengono gestite è un altro discorso), ma che trascurare le premesse iniziali, ignorandole o non risolvendole entro la fine, lo sia :sisi:

Il mio commento era solo riferito a chi diceva che, arrivato alla tredicesima, Ody e Saori faranno i bagagli andandosene nel futuro, e tutte le vicende del 700 verranno messe off-panel... quella per me sarebbe una delusione e un difetto. Se Kuru dopo sta grossa parentesi su Odysseus, tratterà la guerra con Hades, risolvendo i buchi eventualmente lasciati, e facendo finalmente recitare a questi attori lungamente presentati la loro parte, rispetterà le premesse ed io ne sarò ben lieto :sisi:

Anche se può non sembrare dai miei commenti sul ND, io confido in Kuru e spero che non ometta nulla. Ci vorrà del tempo, molto tempo, per trattare tutto di questi ritmi, ma poi da vecchietti anche noi potremo tirare le somme quando tutto sarà finito :sisi:


Permettimi solo di dire che Seika l'ha proprio buttata lì a caso quando doveva chiudere il manga (non so se perchè se ne fosse dimenticato, o perchè in un primo tempo volesse far si che fosse Marin la sorella scomparsa, come pareva da dei pezzi nelle 12 case e atlantide, ma poi deciso di no...), è tutt'altro che un buon esempio di gestione dei misteri :ya:



Per i punti Suikyo, Suisho e Tremolino io condivido l'ottica del buon Gilga :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4249 il: 25 Giugno, 2018, 06:31:07 am »
Citazione
Permettimi solo di dire che Seika l'ha proprio buttata lì a caso quando doveva chiudere il manga (non so se perchè se ne fosse dimenticato, o perchè in un primo tempo volesse far si che fosse Marin la sorella scomparsa, come pareva da dei pezzi nelle 12 case e atlantide, ma poi deciso di no...), è tutt'altro che un buon esempio di gestione dei misteri :ya:

Quotone...anzi , la gestione della "Sorella Di Pegasus" e' forse una delle cose peggiori di tutto il Manga Classico....messa nel dimenticatoio e buttata fuori alla fine per riempire qualche facciata e chiudere il manga...probabilmente mentre astava arrivando alla conclusione qualche fan gli mando' lettere dicendo....."maaaaaa la sorella di Seya???" e lui "ah cavolo!!!, ok eccovela, qua, fatto"


Citazione
Forse ci eravamo capiti male in partenza. Io appunto non dicevo che fare deviazioni sia un male (poi sul come vengono gestite è un altro discorso), ma che trascurare le premesse iniziali, ignorandole o non risolvendole entro la fine, lo sia

superquotone! Approfondire personaggi, fare deviazioni, mescolare fatti e personaggi, backgorund, flashback, sono cose ottime, se pero' gestite bene ed utili alla storia, ma vanno fatti senza omissioni, dimeticanze, allungamenti ecc....tutto li
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4250 il: 25 Giugno, 2018, 08:09:49 am »
Si, dimensionale in un certo senso lo sembra, però dovrebbe comunque lasciarti alla sesta casa (non scagliarti in un altro luogo, come farebbe l'AD o il sekishiki).

C'è da dire che Suikyo è finito nel giardino (mi pare) per aiuto di Atena, così come sempre lei gli ha mandato la cloth con l'acqua curativa. Stando a Shijima, in 3 casi su 4 restavi alla sesta casa, nel quarto morivi (quasi) direttamente :ya:

Oddio. onestamente il funzionamento delle porte allora non lo ricordo con chiarezza... dovrò riguardarmi il capitolo :uhm:
C'è da dire però che se li lasciasse nella Sesta Casa avrebbe poco senso aver fretta di attraversarle, dato che comunque rimarrebbero sempre dove c'è lo spazio silenzioso, no? :uhm:
Boh, vedremo :sisi:

Ikki avrà sicuramente preso la porta della morte. Con la vecchia o malattia non riuscirebbe a proseguire, vita rimarrebbe bloccato per sempre lì (stando a Shijima), inoltre Suikyo ha preso la morte perchè guerriero, idem è il fenicio... e poi dovrebbe esser immortale, per cui :zizi:

Ikki però non sa quali sono le porte, a Suikyo erano state spiegate :sisi: Prenderà la porta della morte ma non coscientemente, semplicemente perché è quella che stava scegliendo (a caso, infatti gliel'ha poi spiegata Odysseus) negli scorsi capitoli e quindi è la più vicina a lui :zizi:
Comunque non credo che le porte ti attacchino quando le attraversi, quanto piuttosto quando le apri (come successo ad Odysseus il capitolo scorso)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4251 il: 25 Giugno, 2018, 16:26:44 pm »
Oddio. onestamente il funzionamento delle porte allora non lo ricordo con chiarezza... dovrò riguardarmi il capitolo :uhm:
C'è da dire però che se li lasciasse nella Sesta Casa avrebbe poco senso aver fretta di attraversarle, dato che comunque rimarrebbero sempre dove c'è lo spazio silenzioso, no? :uhm:
Boh, vedremo :sisi:

Sono le paginette che avevo postato di là:

Spoiler





[close]

Tecnicamente per 3 porte su 4 viene rimandato alla sesta casa, ma sei incapace di proseguire, con la quarta (quella della morte) muori.

Suikyo prende quest'ultima, e si ritrova nell'oscurità... è Atena a salvarlo, trasportandolo nel giardino, ove si era recata (o aveva mandato?) le vesti di Crateris.

E Odysseus stesso, quando apre le porte (adesso che ci sta la distorsione), non finisce altrove (o meglio, polverizzato sì, ma la sua cloth resta lì).

Ikki però non sa quali sono le porte, a Suikyo erano state spiegate :sisi: Prenderà la porta della morte ma non coscientemente, semplicemente perché è quella che stava scegliendo (a caso, infatti gliel'ha poi spiegata Odysseus) negli scorsi capitoli e quindi è la più vicina a lui :zizi:
Comunque non credo che le porte ti attacchino quando le attraversi, quanto piuttosto quando le apri (come successo ad Odysseus il capitolo scorso)

Qui c'hai ragione :uhm:

Dici che quindi l'effetto sta all'apertura, e non del durante? Cioè, se fossero in due lì, basta che uno apra la porta e si sacrifichi, e a l'altro potrebbe passare per quella già aperta senza subire conseguenze? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4252 il: 25 Giugno, 2018, 17:20:12 pm »
interrogativi che resteranno senza risposta fino a fine anno
personalmente temo abbia ragione gilga, non avendo necessità di approfondire dohko e gestalt odysseus si ritroverà alla 12esima casa o dal gran sacerdote e da lì partirà un'immane pippozzo cogli altri cavalieri....e in questo caso suikyo è morto
se invece odysseus deve salvare suikyo andrà alla settima e mi piacerebbe tanto ikky finisse da tremolino, sarebbe un bel colpo di scena

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4253 il: 25 Giugno, 2018, 17:29:58 pm »
Dici che quindi l'effetto sta all'apertura, e non del durante? Cioè, se fossero in due lì, basta che uno apra la porta e si sacrifichi, e a l'altro potrebbe passare per quella già aperta senza subire conseguenze? :uhm:

Eh, ci sono un paio di elementi a favore di questa tesi, e uno contro (tra l'altro tutti nei capitoli scorsi):
- PRO: Odysseus ha aperto le Quattro Porte contemporaneamente, e ha subìto tutti e quattro gli attacchi (senza attraversare le porte)
- PRO: Odysseus intima ad Ikki di attraversare una delle porte per non rischiare di morire nello spazio silenzioso, ma se Ikki subisse l'effetto della porta morirebbe comunque
- CONTRO: quando Odysseus ha aperto le Quattro Porte Ikki era lì steso a terra, e non ha subìto alcun effetto

oltre alla problematica dal punto di vista logico del "siamo in due, io mi sacrifico tu passi"

se invece odysseus deve salvare suikyo andrà alla settima e mi piacerebbe tanto ikky finisse da tremolino, sarebbe un bel colpo di scena

Nah, non avrebbe senso che Odysseus finisse alla sesta/settima ed Ikki da Tremolino... e ti spiego subito perché.
Anzitutto, non ci sarebbe alcun "colpo di scena", per il semplice fatto che a meno di interventi di Odysseus Tremolino dovrebbe essere a nanna. Quindi Ikki arriverebbe dal Sacerdote, lo vedrebbe lì addormentato e tutto finirebbe con un "Oh, il Sacerdote del 1700... sta dormendo anche lui"
In secondo luogo, imho Ikki deve (per buona narrazione) arrivare alla Tredicesima prima di Odysseus, in modo che quando l'Ofiuco ci arriverà i Bronze saranno già tutti lì al cospetto di Saori. In caso contrario rischieremmo un arrivo di Ikki o a metà dell'azione/spiegazione o alla sua fine, e secondo me farebbe meno impatto piuttosto che avere già tutto lì :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4254 il: 25 Giugno, 2018, 21:57:27 pm »
Nah, non avrebbe senso che Odysseus finisse alla sesta/settima ed Ikki da Tremolino... e ti spiego subito perché.
Anzitutto, non ci sarebbe alcun "colpo di scena", per il semplice fatto che a meno di interventi di Odysseus Tremolino dovrebbe essere a nanna. Quindi Ikki arriverebbe dal Sacerdote, lo vedrebbe lì addormentato e tutto finirebbe con un "Oh, il Sacerdote del 1700... sta dormendo anche lui"
In secondo luogo, imho Ikki deve (per buona narrazione) arrivare alla Tredicesima prima di Odysseus, in modo che quando l'Ofiuco ci arriverà i Bronze saranno già tutti lì al cospetto di Saori. In caso contrario rischieremmo un arrivo di Ikki o a metà dell'azione/spiegazione o alla sua fine, e secondo me farebbe meno impatto piuttosto che avere già tutto lì :sisi:

no perchè tremolino sarebbe Saga, anch'egli giunto lì attraverso l'another dimension e si scontrerebbero di nuovo  :ya: :ya: :ya: :ya:

ikky merita la rivincita LOL

il problema è che di tremolino dovrà parlare, se ci va odysseus non ne usciamo più quindi meglio ci vada ikky......se non ci va nessuno e lo arronza amen, ma se ci manda uno dei due per approfondirlo deve tassativamente andare ikky o siamo fottuti per altri 2 anni  :ya: :ya: :ya:


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4255 il: 25 Giugno, 2018, 22:22:33 pm »
Eh, ci sono un paio di elementi a favore di questa tesi, e uno contro (tra l'altro tutti nei capitoli scorsi):
- PRO: Odysseus ha aperto le Quattro Porte contemporaneamente, e ha subìto tutti e quattro gli attacchi (senza attraversare le porte)
- PRO: Odysseus intima ad Ikki di attraversare una delle porte per non rischiare di morire nello spazio silenzioso, ma se Ikki subisse l'effetto della porta morirebbe comunque
- CONTRO: quando Odysseus ha aperto le Quattro Porte Ikki era lì steso a terra, e non ha subìto alcun effetto

oltre alla problematica dal punto di vista logico del "siamo in due, io mi sacrifico tu passi"

Esattamente :ya:

Nah, non avrebbe senso che Odysseus finisse alla sesta/settima ed Ikki da Tremolino... e ti spiego subito perché.
Anzitutto, non ci sarebbe alcun "colpo di scena", per il semplice fatto che a meno di interventi di Odysseus Tremolino dovrebbe essere a nanna. Quindi Ikki arriverebbe dal Sacerdote, lo vedrebbe lì addormentato e tutto finirebbe con un "Oh, il Sacerdote del 1700... sta dormendo anche lui"
In secondo luogo, imho Ikki deve (per buona narrazione) arrivare alla Tredicesima prima di Odysseus, in modo che quando l'Ofiuco ci arriverà i Bronze saranno già tutti lì al cospetto di Saori. In caso contrario rischieremmo un arrivo di Ikki o a metà dell'azione/spiegazione o alla sua fine, e secondo me farebbe meno impatto piuttosto che avere già tutto lì :sisi:

Appunto :sisi:

I bronzi dovranno ritrovarsi alla tredicesima (o nuova nona) casa, e poi lì va beh... accadrà quel che accadrà :zizi:


no perchè tremolino sarebbe Saga, anch'egli giunto lì attraverso l'another dimension e si scontrerebbero di nuovo  :ya: :ya: :ya: :ya:

ikky merita la rivincita LOL

il problema è che di tremolino dovrà parlare, se ci va odysseus non ne usciamo più quindi meglio ci vada ikky......se non ci va nessuno e lo arronza amen, ma se ci manda uno dei due per approfondirlo deve tassativamente andare ikky o siamo fottuti per altri 2 anni  :ya: :ya: :ya:

Ti ridi e scherzi, ma io oggi ci ho pensato davvero a sta cosa :XD:

Con Kuru re delle ripetizioni, il sacerdote potrebbe seriamente essere un vecchio Gemini :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4256 il: 26 Giugno, 2018, 13:46:27 pm »
Eh, ci sono un paio di elementi a favore di questa tesi, e uno contro (tra l'altro tutti nei capitoli scorsi):
- PRO: Odysseus ha aperto le Quattro Porte contemporaneamente, e ha subìto tutti e quattro gli attacchi (senza attraversare le porte)
- PRO: Odysseus intima ad Ikki di attraversare una delle porte per non rischiare di morire nello spazio silenzioso, ma se Ikki subisse l'effetto della porta morirebbe comunque
- CONTRO: quando Odysseus ha aperto le Quattro Porte Ikki era lì steso a terra, e non ha subìto alcun effetto

oltre alla problematica dal punto di vista logico del "siamo in due, io mi sacrifico tu passi"

Esattamente :ya:

Nah, non avrebbe senso che Odysseus finisse alla sesta/settima ed Ikki da Tremolino... e ti spiego subito perché.
Anzitutto, non ci sarebbe alcun "colpo di scena", per il semplice fatto che a meno di interventi di Odysseus Tremolino dovrebbe essere a nanna. Quindi Ikki arriverebbe dal Sacerdote, lo vedrebbe lì addormentato e tutto finirebbe con un "Oh, il Sacerdote del 1700... sta dormendo anche lui"
In secondo luogo, imho Ikki deve (per buona narrazione) arrivare alla Tredicesima prima di Odysseus, in modo che quando l'Ofiuco ci arriverà i Bronze saranno già tutti lì al cospetto di Saori. In caso contrario rischieremmo un arrivo di Ikki o a metà dell'azione/spiegazione o alla sua fine, e secondo me farebbe meno impatto piuttosto che avere già tutto lì :sisi:

Appunto :sisi:

I bronzi dovranno ritrovarsi alla tredicesima (o nuova nona) casa, e poi lì va beh... accadrà quel che accadrà :zizi:


no perchè tremolino sarebbe Saga, anch'egli giunto lì attraverso l'another dimension e si scontrerebbero di nuovo  :ya: :ya: :ya: :ya:

ikky merita la rivincita LOL

il problema è che di tremolino dovrà parlare, se ci va odysseus non ne usciamo più quindi meglio ci vada ikky......se non ci va nessuno e lo arronza amen, ma se ci manda uno dei due per approfondirlo deve tassativamente andare ikky o siamo fottuti per altri 2 anni  :ya: :ya: :ya:

Ti ridi e scherzi, ma io oggi ci ho pensato davvero a sta cosa :XD:

Con Kuru re delle ripetizioni, il sacerdote potrebbe seriamente essere un vecchio Gemini :XD:

magari vien fuori che tremolino è ABEL  :ya: :ya: :ya: (se non mi confondo quello ora presente è CAIN)
comunque il sacerdote a rigor di logica, salvo retcon e cambi di trama, va approfondito..........quindi qualcuno deve incrociarlo.......gli unici papabili sono ikky e odysseus.....quindi prego sia ikky perchè se ci sale odysseus ci vorranno due anni prima che si ritrovino tutti alla 13esima casa, se poi lo arronza amen me ne farò 1 ragione, sempre meglio che ciucciarci la discesa di odysseus

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4257 il: 26 Giugno, 2018, 15:42:32 pm »
magari vien fuori che tremolino è ABEL  :ya: :ya: :ya: (se non mi confondo quello ora presente è CAIN)
comunque il sacerdote a rigor di logica, salvo retcon e cambi di trama, va approfondito..........quindi qualcuno deve incrociarlo.......gli unici papabili sono ikky e odysseus.....quindi prego sia ikky perchè se ci sale odysseus ci vorranno due anni prima che si ritrovino tutti alla 13esima casa, se poi lo arronza amen me ne farò 1 ragione, sempre meglio che ciucciarci la discesa di odysseus

Ma come ha detto Gilga, salvo per quelli che vengono dal futuro (o è merito della catena di fiori fatta da Saori?) tutti gli altri stanno a russare... Odysseus li risveglia soltanto quando è il momento del test. Se anche Ikki finisse in cima, troverebbe solo 4 case da percorrere (5 se conti le stanze del sacerdote), con gente che dorme, non ci sarebbero chiarimenti né altro con lui...

A mio avviso le strade sono 3:

- Odysseus finisce in cima per qualche astrusa ragione, e si fa le 5 case da in cima (però oltre al fatto che le porte non dovrebbero teletrasportati altrove, dopo sarebbe ridicolo, arrivando alla tredicesima da sopra, dover scendere ancora perchè se n'è dimenticati 2-3);

- Odysseus continua normalmente, passando per Suikyo, Tenma, Dohko, Ecarlate, e quando arriva alla tredicesima (o prima per altre ragioni, del tipo l'armata di Hades attacca) scioglie l'Ipnoterapia, e quindi i gold sopra scendono;

- Odysseus continua normalmente, arriva alla tredicesima, cura/dialogo con Saori, e poi assieme proseguono la scalata fino in cima per qualche strano motivo (un pretesto potrebbe essere se, come sicuramente sarà, troveranno un compromesso, e Kuru mostrerà la guerra con Hades, salire per andare a recuperare la god cloth di lei);

Io vedo queste, se a voi viene in mente altro :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4258 il: 26 Giugno, 2018, 15:53:28 pm »
Citazione
Permettimi solo di dire che Seika l'ha proprio buttata lì a caso quando doveva chiudere il manga (non so se perchè se ne fosse dimenticato, o perchè in un primo tempo volesse far si che fosse Marin la sorella scomparsa, come pareva da dei pezzi nelle 12 case e atlantide, ma poi deciso di no...), è tutt'altro che un buon esempio di gestione dei misteri :ya:

Quotone...anzi , la gestione della "Sorella Di Pegasus" e' forse una delle cose peggiori di tutto il Manga Classico....messa nel dimenticatoio e buttata fuori alla fine per riempire qualche facciata e chiudere il manga...probabilmente mentre astava arrivando alla conclusione qualche fan gli mando' lettere dicendo....."maaaaaa la sorella di Seya???" e lui "ah cavolo!!!, ok eccovela, qua, fatto"


Citazione
Forse ci eravamo capiti male in partenza. Io appunto non dicevo che fare deviazioni sia un male (poi sul come vengono gestite è un altro discorso), ma che trascurare le premesse iniziali, ignorandole o non risolvendole entro la fine, lo sia

superquotone! Approfondire personaggi, fare deviazioni, mescolare fatti e personaggi, backgorund, flashback, sono cose ottime, se pero' gestite bene ed utili alla storia, ma vanno fatti senza omissioni, dimeticanze, allungamenti ecc....tutto li

dopo tutto quello che ci siamo detti, perdonami, ma proprio non ti si può sentire... non ci posso credere, nemmeno il climax finale di seika ti va bene... non ci sono parole... lì ci stava bene perchè seiya stava per finire i suoi giorni e per compiere un'impresa mai riuscita a nessuno, dall'epoca del mito, cioè, infliggere il colpo fatale nientemeno che a una divinità... non ci sono parole... è l'apice di saint seiya e butti fango su kurumada con cialtrona faciloneria... non ci sono parole... cito il cavaliere oscuro: "ci sono uomini che vogliono solo vedere bruciare il mondo"; se sei joker dimmelo subito...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4259 il: 26 Giugno, 2018, 16:28:30 pm »
Citazione
Permettimi solo di dire che Seika l'ha proprio buttata lì a caso quando doveva chiudere il manga (non so se perchè se ne fosse dimenticato, o perchè in un primo tempo volesse far si che fosse Marin la sorella scomparsa, come pareva da dei pezzi nelle 12 case e atlantide, ma poi deciso di no...), è tutt'altro che un buon esempio di gestione dei misteri :ya:

Quotone...anzi , la gestione della "Sorella Di Pegasus" e' forse una delle cose peggiori di tutto il Manga Classico....messa nel dimenticatoio e buttata fuori alla fine per riempire qualche facciata e chiudere il manga...probabilmente mentre astava arrivando alla conclusione qualche fan gli mando' lettere dicendo....."maaaaaa la sorella di Seya???" e lui "ah cavolo!!!, ok eccovela, qua, fatto"


Citazione
Forse ci eravamo capiti male in partenza. Io appunto non dicevo che fare deviazioni sia un male (poi sul come vengono gestite è un altro discorso), ma che trascurare le premesse iniziali, ignorandole o non risolvendole entro la fine, lo sia

superquotone! Approfondire personaggi, fare deviazioni, mescolare fatti e personaggi, backgorund, flashback, sono cose ottime, se pero' gestite bene ed utili alla storia, ma vanno fatti senza omissioni, dimeticanze, allungamenti ecc....tutto li

dopo tutto quello che ci siamo detti, perdonami, ma proprio non ti si può sentire... non ci posso credere, nemmeno il climax finale di seika ti va bene... non ci sono parole... lì ci stava bene perchè seiya stava per finire i suoi giorni e per compiere un'impresa mai riuscita a nessuno, dall'epoca del mito, cioè, infliggere il colpo fatale nientemeno che a una divinità... non ci sono parole... è l'apice di saint seiya e butti fango su kurumada con cialtrona faciloneria... non ci sono parole... cito il cavaliere oscuro: "ci sono uomini che vogliono solo vedere bruciare il mondo"; se sei joker dimmelo subito...

tu non sei proprio capace di rispettare l'opinione altrui senza offendere vero?!?!!?!? vergognati!!!!! 6 un uomo da 2 soldi, manco quattro, 2!!!!! ma chi cazzo te l'ha detto il medico che la gente deve pensarla come te?!?!?!? se non sei capace di rispettare l'opinione di chi non la pensa come te sai cosa devi fare? andartene in sardegna, salire su una montagna e circondarti di capre che lì ce ne sono tante, è quello il posto adatto a te, vedrai che non troverai nessuno in disaccordo con la tua opinione. Non ci si crede uno non può esprimere la propria opinione su un forum perchè poi rischia di trovare uno che lo deride e lo canzona solo perchè non la pensa come lui!!!!
ma esprimere civilmente e costruttivamente che non sei d'accordo con qualcuno proprio non ti riesce?!?!?!
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2018, 21:16:05 pm da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4259 il: 26 Giugno, 2018, 16:28:30 pm »