Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 524819 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4350 il: 08 Gennaio, 2019, 11:57:19 am »
Ok ma i volumi italiani hanno le stesse pagine di quelli Giapponesi? A livello di trama siamo pari o due volumi indietro?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4351 il: 08 Gennaio, 2019, 12:07:23 pm »
seguono fedelmente il tankobon giapponese non ci sono tagli che aumentano i numeri se è quello che intendi e si sono 11 in Italia errore mio

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4352 il: 08 Gennaio, 2019, 12:20:48 pm »
Ok ma i volumi italiani hanno le stesse pagine di quelli Giapponesi? A livello di trama siamo pari o due volumi indietro?

Come dice Hyoga, i volumi italiani sono della stessa dimensione di quelli giappi, quinsi siamo indietro due volumi :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4353 il: 08 Gennaio, 2019, 12:52:53 pm »
Il problema di Los non era di livello di grafica ma del fatto che il film durava troppo poco(doveva durare minimo 140 minuti),hanno rivelato tuttoil film con la pubblicità, hanno reso ridicolo alcuni personaggi come Death Mask e Monster Saga e altri piccoli dettagli.

Stiamo andando OT, comunque sì, i problemi di SoG si riassumono nei 3 punti da te detti: troppo poco tempo per gestire le cose bene, Deathmask e Monster Saga orripilanti.

Spoiler
C'è chi potrebbe includere Mila, o Aphro cestinato (anche se questo imho rientra nel poco tempo).
[close]

Il resto per me era buono, e aveva del potenziale.

mi fa piacere leggere ipotesi e idee sulla saga dei cieli....ma realisticamente eviterei di metterci pensiero, coi tempi attuali di pubblicazione ND Kuru al massimo la saga dei cieli semmai la disegnerà lo farà DAL CIELO  :ya: :ya: :ya: :ya:

Salvo tagli madornali, sì :zizi:

Giusto per curiosità ma le pubblicazioni italiane sono in pari con quelle Giapponesi? Io le ho comprate ma non le ho lette tutte, altrimenti col tempo che ci mette Kuru corro il rischio di non ricordare più niente di ciò che è accaduto all'inizio LOL

Si, in Italia siamo messi bene. Tralasciando serie classica, Ep G e LC (più extra) completi e con più edizioni, con ND siamo indietro di 1-2 volumi rispetto al Giappone (il 12 è uscito, il 13 dovrebbe essere pubblicato con l'inizio della prossima tranche), con Sho idem (eravamo in pari fino a dicembre, quando in Giappone è uscito il volume 12), e mi sembra solo con Ep GA siamo in recupero, anche se abbastanza rapido.

qui siamo a 12 volumi in Giappone mi pare debba uscire il 13 :uhm:

Per un attimo mi hai illuso che il 12 ita fosse già uscito, maledetto :ya:

Ok ma i volumi italiani hanno le stesse pagine di quelli Giapponesi? A livello di trama siamo pari o due volumi indietro?

Sì, ND ce l'ha la J-POP, il formato è quello originale. Solo la Planet Manga ha avuto questa "mania" di fare i volumi sottiletta, con il G, con il LC, ed ora con GA. Che poi, ha un senso adesso, visto che altrimenti un volume intero di GA costerebbe 9€ e intimorirebbe l'acquisto, ma per le serie precedenti boh...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4354 il: 08 Gennaio, 2019, 13:26:43 pm »
pardon @theHeroNeverDies  :+1: consolatorio

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4355 il: 08 Gennaio, 2019, 15:36:57 pm »
Io un'eventuale Saga dei Cieli l'ho sempre vista con le divinità schierate alla "Iliade mode":
Athena,Era,Poseidone ed Efesto (più Eolo e Teti come guest star) favorevoli ai Bronzelli mentre Zeus,Apollo, Ares ed Afrodite invece contro
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2019, 15:38:52 pm da Keitaro »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4356 il: 08 Gennaio, 2019, 16:48:42 pm »
Io un'eventuale Saga dei Cieli l'ho sempre vista con le divinità schierate alla "Iliade mode":
Athena,Era,Poseidone ed Efesto (più Eolo e Teti come guest star) favorevoli ai Bronzelli mentre Zeus,Apollo, Ares ed Afrodite invece contro

Mah, diciamo che penso anche io che qualcuno non parteciperà, o al limite aiuterà i bronzini in qualche modo... però credo che la maggior parte degli déi sarebbero contro i bronzi.
Tra l'altro quello che mi auguro, se davvero arriviamo alla saga dei cieli, è che Kuru faccia combattere anche Saori. Finora tenerla fuori dai giochi fino al "boss finale" aveva senso, avendo di fronte avversari umani (insomma, si sarebbe potuta fare lei tutta la scalata alle 12 case, se avesse combattuto seriamente), ma se i nemici fossero delle divinità allora avrebbe senso che si schierasse anche lei in campo.

Darebbe anche un tocco di "novità" agli scontri, visto che finora di tecniche proprie di Atena non ne abbiamo mai vista :boh:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4357 il: 09 Gennaio, 2019, 09:58:08 am »
Novità? Con Kurumada?  LOL LOL LOL
Secondo me farà arrivare Mercurio davanti ai primi templi degli dei da scalare che colpirà con una freccia al petto Saori e i bronzini dovranno cavarsela da soli!  *lol
Se non farà questo troverà una scusa qualsiasi per tenerla fuori dai giochi.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4358 il: 09 Gennaio, 2019, 10:34:34 am »
Io preferirei il risveglio dell'unica donna tenuta da Zeus,  e cui i bronzini hanno ucciso i suoi due figli morte e sonno. Sarebbe un bel colpo di scena, che a causa del viaggio del tempo di risvegli e quando Athena torno trovi Zeus che viene ucciso dalla Notte

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4359 il: 09 Gennaio, 2019, 12:37:29 pm »
Novità? Con Kurumada?  LOL LOL LOL
Secondo me farà arrivare Mercurio davanti ai primi templi degli dei da scalare che colpirà con una freccia al petto Saori e i bronzini dovranno cavarsela da soli!  *lol
Se non farà questo troverà una scusa qualsiasi per tenerla fuori dai giochi.

ti ricordo che Zeus in teoria dovrebbe essere di molto inca**ato con la figlia per avergli accoppato Poseidone e Hades (e forse anche Ares?) quindi ci stà che la imprigioni di qualche parte oppure che accada una cosa del tipo che il suo cosmo divino venga sigillato e Saori diventi una comune mortale , la punizione per quello che ha fatto Athena la dovrà scontare questo lo sappiamo da eoni (o perlomeno io suppongo da una vita che andrà così) e poi c'è anche Chronos che aveva detto di non incasinare il tempo ma è stato fatto quindi abbiamo ben 2 dei molto più potenti al livello di cosmo incavolati con lei , è palese che verrà tolta temporaneamente di mezzo (sempre se ci arriviamo alla saga dei cieli :ehm:)

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4360 il: 09 Gennaio, 2019, 13:51:12 pm »
E percheZeus dovrebbe essere arrabbiato con Athena?! Grazie alla sconfita dei due fratelli, Zeus ha adesso lo stesso controllo del mondo e del creato che un tempo aveva suo padre Crono e che dopo la sua sconfitta ha diviso con i due fratelli.
Dovrebbe essere grato con lei invece

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4361 il: 09 Gennaio, 2019, 13:59:20 pm »
E percheZeus dovrebbe essere arrabbiato con Athena?! Grazie alla sconfita dei due fratelli, Zeus ha adesso lo stesso controllo del mondo e del creato che un tempo aveva suo padre Crono e che dopo la sua sconfitta ha diviso con i due fratelli.
Dovrebbe essere grato con lei invece

Beh, lo spiega Artemide mi pare
É infuriato perché Atena ha preso le parti dell'umanità contro gli stessi déi, spingendosi addirittura a distruggere il corpo mitologico di Ade
Tra l'altro conta che la mitologia di Saint Seiya non ricalca al 100% quella "reale", dato ad esempio che se non ricordo male in Saint Seiya Ade è contato tra le fila dei 12 olimpici, mentre nella mitologia greca non lo era :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4362 il: 09 Gennaio, 2019, 18:14:09 pm »
Io un'eventuale Saga dei Cieli l'ho sempre vista con le divinità schierate alla "Iliade mode":
Athena,Era,Poseidone ed Efesto (più Eolo e Teti come guest star) favorevoli ai Bronzelli mentre Zeus,Apollo, Ares ed Afrodite invece contro

Io dubito, prendere le parti di Atena varrebbe a dire schierarsi contro l'onnipotente Zeus, e "accettare" la linea della dea sugli umani in un certo senso.

Nei possibili alleati vedrei al massimo Poseidone (ammesso che partecipi, essendo sigillato) e forse Artemide. Non vedo nessun altro schierarsi con Atena, meno che meno la moglie di Zeus o il fabbro degli dei.

Novità? Con Kurumada?  LOL LOL LOL
Secondo me farà arrivare Mercurio davanti ai primi templi degli dei da scalare che colpirà con una freccia al petto Saori e i bronzini dovranno cavarsela da soli!  *lol
Se non farà questo troverà una scusa qualsiasi per tenerla fuori dai giochi.

Oddio, speriamo di no :ya:

Come ha detto Gilga, finchè i nemici erano umani, la dinamica aveva un suo senso, perchè se Saori avesse combattuto, come dea, non ci sarebbe stato lo svolgimento. Ma con la saga del cielo, i nemici sono divinità, di pari o superiore livello, quindi tenerla fuori dai giochi sarebbe insensato.

Io preferirei il risveglio dell'unica donna tenuta da Zeus,  e cui i bronzini hanno ucciso i suoi due figli morte e sonno. Sarebbe un bel colpo di scena, che a causa del viaggio del tempo di risvegli e quando Athena torno trovi Zeus che viene ucciso dalla Notte

Quello ha/avrà già problemi a gestire decentemente i personaggi già in ballo per forza di cose, vorresti aggiungere altri problemi? :ya:

ti ricordo che Zeus in teoria dovrebbe essere di molto inca**ato con la figlia per avergli accoppato Poseidone e Hades (e forse anche Ares?) quindi ci stà che la imprigioni di qualche parte oppure che accada una cosa del tipo che il suo cosmo divino venga sigillato e Saori diventi una comune mortale , la punizione per quello che ha fatto Athena la dovrà scontare questo lo sappiamo da eoni (o perlomeno io suppongo da una vita che andrà così) e poi c'è anche Chronos che aveva detto di non incasinare il tempo ma è stato fatto quindi abbiamo ben 2 dei molto più potenti al livello di cosmo incavolati con lei , è palese che verrà tolta temporaneamente di mezzo (sempre se ci arriviamo alla saga dei cieli :ehm:)

Quando avrebbe ucciso Ares? :uhm:

Come detto sopra, spero che una volta salvato il ronzino, Saori decida di combattere. Sinceramente, ne ho strapiene le sfere del drago di lei che si mette in pericolo proponendo il proprio martirio come condizione di pace... e vai al Santuario, pronta dei rischi, e vai da Poseidone, perchè fermi le pioggie, e vai da Hades, perchè fermi l'eclisse, e vai da Artemide, per la spada di hades e il ronzino, e vai da Chronos, per lo stesso... MO' BASTA! Eppure sono convinto che pure quando ci sarà da parlare con Odysseus, proporrà una specie d'accordo con clausola la sua vita...

*tutto questo non conteggiando filler, film e spin-offs, sennò si potrebbe continuare

Ma, purtroppo, potresti aver ragione... rivedendo la scena al tempio della luna:

Spoiler
[close]

Saori privata dei poteri divini, alias inutile di nuovo... speriamo di no :ehm:


Chronos non penso sarà un nemico (anche perchè in linea teorica è invincibile, poteri temporali, overpowa e informe), al massimo un burlone. Ma in ogni caso, il più demente tra lui e Saori è forse lo stesso Chronos... in partenza non doveva concedere il viaggio nel tempo, coi rischi che comporta, e l'avvertimento di non cambiare il passato è una scemenza, se poi invii gente nel passato, dove la loro stessa presenza altera le cose.

E percheZeus dovrebbe essere arrabbiato con Athena?! Grazie alla sconfita dei due fratelli, Zeus ha adesso lo stesso controllo del mondo e del creato che un tempo aveva suo padre Crono e che dopo la sua sconfitta ha diviso con i due fratelli.
Dovrebbe essere grato con lei invece

In teoria, Zeus non dovrebbe essere interessato a governare la Terra (a differenza dei fratelli), non vi sono accenni in tal senso, anche se la frase di Saga alle 12 case mi lascia qualche dubbio.

In ogni caso, come ha detto Gilga, lo dice Artemide stessa ad inizio ND:

Spoiler




[close]

Le battaglie con Poseidone e Hades, entrambi che volevano epurare l'umanità, ma lei ha preso le parti degli umani, e li ha sconfitti.

Sono idiozie in un certo senso, perchè Atena ha sempre combattuto per gli umani chissà quante guerre dal tempo del mito... e non solo Hades, lo stesso capitolo 1 di SS cita i nomi. Difesa della terra che tra l'altro dovrebbe esserle stata affidata dallo stesso Zeus (ma qui non sono sicuro, forse mescolo con le idee di Sho), quindi che ora si incazzino perchè l'ha fatto un'altra volta, è un pretesto inutile per l'ira divina (Kuru non è mai stato un genio in ste cose). Certo però che se aggiungi il corpo mitologico di Hades distrutto (che in teoria dovrebbe comportare la morte definitiva del dio, giacché tutto l'oltretomba è andato a rotoli) e ora il viaggio nel passato PER SALVARE UN UMANO, nonché il peccatore celeste, fanno bene ad incazzarsi :sisi:

Tra l'altro conta che la mitologia di Saint Seiya non ricalca al 100% quella "reale", dato ad esempio che se non ricordo male in Saint Seiya Ade è contato tra le fila dei 12 olimpici, mentre nella mitologia greca non lo era :sisi:

Kuru ovviamente si è preso licenze di trama. Lo stesso Hades, ad esempio, non è malvagio nella mitologia, ma qui è l'imperatore del male. In ogni caso sì, per Kurumada i 12 olimpici sarebbero: Zeus, Era, Poseidone, Hades, Apollo, Artemide, Atena, Hermes, Efesto, Afrodite, Demetra, Estia. I due in rosso, sebbene in alcune versioni vengano inclusi tra i 12, non sono tra gli olimpici mitologici, e prendono il posto di Ares e Dionisio secondo Kuru. Capisco forse escludere Dionisio (anche se mi piacerebbe vederlo combattere, sarei curioso dei suoi colpi), ma spero che retconni la cosa e Ares lo inserisca.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4363 il: 09 Gennaio, 2019, 19:31:25 pm »
Kuru ovviamente si è preso licenze di trama. Lo stesso Hades, ad esempio, non è malvagio nella mitologia, ma qui è l'imperatore del male.

Ed è una cosa che mi urta da morire :ya:
Il povero Ade è forse l'unico tra gli déi a non aver mai combinato casini, a parte con la storia di Persefone, ma dato che è il "dio dei morti" viene SEMPRE dipinto come quello cattivo, perché è comodo legare il dio dei morti al male  :ehm:
Forse l'unica opera dove lo hanno descritto bene è Hercules (il telefilm, non il film Disney)

In ogni caso sì, per Kurumada i 12 olimpici sarebbero: Zeus, Era, Poseidone, Hades, Apollo, Artemide, Atena, Hermes, Efesto, Afrodite, Demetra, Estia. I due in rosso, sebbene in alcune versioni vengano inclusi tra i 12, non sono tra gli olimpici mitologici, e prendono il posto di Ares e Dionisio secondo Kuru. Capisco forse escludere Dionisio (anche se mi piacerebbe vederlo combattere, sarei curioso dei suoi colpi), ma spero che retconni la cosa e Ares lo inserisca.

No, aspé. Qui mi cogli in fallo... e due volte, pure :ya:
1) Anche Estia non è considerata tra i 12, nella migologia? Perché ero convinto di si? :uhm:
2) Davvero secondo Kurumada Ares non fa parte degli olimpici? Nonostante sia uno dei nemici classici (forse effettivamente il primo, se non ricordo male quel poco che sapevo dell'ipermito) di Atena?  *???

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4364 il: 09 Gennaio, 2019, 21:15:58 pm »
Ed è una cosa che mi urta da morire :ya:
Il povero Ade è forse l'unico tra gli déi a non aver mai combinato casini, a parte con la storia di Persefone, ma dato che è il "dio dei morti" viene SEMPRE dipinto come quello cattivo, perché è comodo legare il dio dei morti al male  :ehm:
Forse l'unica opera dove lo hanno descritto bene è Hercules (il telefilm, non il film Disney)

Idem :sisi: (ma soprattutto mi da fastidio come venga sempre bisfrattato, nonostante dovrebbe essere uno dei boss)

No, aspé. Qui mi cogli in fallo... e due volte, pure :ya:
1) Anche Estia non è considerata tra i 12, nella migologia? Perché ero convinto di si? :uhm:
2) Davvero secondo Kurumada Ares non fa parte degli olimpici? Nonostante sia uno dei nemici classici (forse effettivamente il primo, se non ricordo male quel poco che sapevo dell'ipermito) di Atena?  *???

Mitologicamente, i 12 sono quelli detti (con Ares e Dionisio), qualche versione la include, ma no.

Per la seconda, io parlo dal taizen eh... qui aveva fatto l'elenco:

Spoiler
[close]

Niente Ares e Dionisio, ma al loro posto Hades ed Estia. Col ND, Hades l'ha confermato nei 12... vedremo se, quando sarà il momento, sceglierà se mettere tra essi il dio della guerra e nemesi di Atena, o la dea della casa e del focolare.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4364 il: 09 Gennaio, 2019, 21:15:58 pm »