Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 521434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4365 il: 10 Gennaio, 2019, 18:38:11 pm »
Novità? Con Kurumada?  LOL LOL LOL
Secondo me farà arrivare Mercurio davanti ai primi templi degli dei da scalare che colpirà con una freccia al petto Saori e i bronzini dovranno cavarsela da soli!  *lol
Se non farà questo troverà una scusa qualsiasi per tenerla fuori dai giochi.
Ritengo assai plausibile questo schema LOL d'altronde squadra che vince non si cambia.

Citazione
visto che finora di tecniche proprie di Atena non ne abbiamo mai vista

Ma certo che Atena ha la sua tecnica più potente di tutte, già mostrata in tutte le serie manga e anime: la SUPERPREDICA su pace, amore e giustizia.

Spoiler
Se poi le cose vanno male diventa tecnica dell'io speriamo che me la cavo in qualche modo.
Se poi le cose dovessero andare ancora peggio usa la tecnica dell' "io ho un'orda di fanatici pronti a tutto, che in fondo in fondo non li vorrei sacrificare però si sbattono così tanto per me con allenamenti massacranti fin da bambini in cui rischiano la vita, subiscono una vita di stenti e sofferenza spesso privati delle famiglie e dei legami umani, privati dei piaceri carnali, vengono indottrinati al mio culto e alla mia fedeltà nel mio Santuario e sono pronti a qualsiasi missione da farmi da cavallino a sturare i cessi a pettinarmi e prepararmi il bagnetto, più missioni estreme
come oscurarsi in un mondo di luce o lanciare pienezze del dragone, o missioni suicide contro colonne dei mari, attacchi in massa contro Muri del Pianto, eventualmente fare da scudi umani contro frecce d'oro, tridenti di Poseidone, spade di Hades, spade di Saturno, lance di Mars, varie ed eventuali che insomma ormai sono così fanatici che sarebbe un peccato non usarli". (Dai su se Saint Seiya fosse uscito in un altro periodo storico avremmo parlato dell' ISIS di Saori san :ninja:)
[close]

Vuoi che quelli disposti a tutto pur di vincere (cit necessaria) non si inventino qualcosa pure contro le divinità? Si inventeranno pure il decimo senso e anche l'undicesimo se ci sarà bisogno.
Parlando un po' più seriamente non è che Kuru abbia descritto un granchè le tecniche degli dei, il grosso di Poseidone è ricacciare indietro gli attacchi e attaccare con il Tridente. Pure Hades il grosso è con la spada ed espansioni di cosmo per sbattere qua e là i bronzini. Fanno di più Hypnos e Tanathos, sinceramente dubito che vada ad inventarsi chissà che per gli altri dei. Sempre se e quando sarà, magari Kuru avrà pure una certa età e poco voglia di faticare.

Kuru ovviamente si è preso licenze di trama. Lo stesso Hades, ad esempio, non è malvagio nella mitologia, ma qui è l'imperatore del male.

Ed è una cosa che mi urta da morire :ya:
Il povero Ade è forse l'unico tra gli déi a non aver mai combinato casini, a parte con la storia di Persefone, ma dato che è il "dio dei morti" viene SEMPRE dipinto come quello cattivo, perché è comodo legare il dio dei morti al male  :ehm:
Forse l'unica opera dove lo hanno descritto bene è Hercules (il telefilm, non il film Disney)
Concordo ragazzi meglio non sovrapporre la mitologia classica con gli dei greci di SS, spesso sono divergenti. Hades è "cattivo" perchè la morte in generale è vista come una brutta cosa da tutti :ya: Ma l'Ade mitologico assomiglia quasi ad un burocrate che amministra l'oltretomba molto più che ad un dio malvagio. La stessa Atena non è che sia poi tanto dea di pace ed amore; anzi spesso è vendicativa, qualcuno citava l'Iliade in quel caso mi pare evidente che portasse rancore a Paride e ai troioani :ya: o come nel mito di Aracne la tessitrice e spesso è poco incline all'affetto LOL LOL
Piuttosto, correggetemi se sbaglio, ma nel manga classico non viene mai detto come dovrebbe funzionare l'Aldilà dopo la distruzione di Hades, lui parlava di vuoto eterno, però poi non si capisce. Non esiste più la morte? Ci pensa Zeus a rifare l'Aldilà? Ora se occupa Atena ed è un paradiso per tutti? Oblio assoluto e dimenticanza? Credete che Kurumada proverà ad accennare qualcosa in Next Dimension?
Per i 12 olimpici non farei troppo affidamento su interviste e roba vecchia, sappiamo che Kuru può retconnare e modificare ciò che vuole LOL sempre se e quando ci arriverà.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4366 il: 10 Gennaio, 2019, 19:27:31 pm »
Riguardo il discorso tecniche "dei di serie A", io spero quasi quasi che non gliene vengano mai attribuite. Mi piace pensare che siano talmente potenti da non averne bisogno... A loro basta sprigionare la possente energia interna di cui sono padroni, per annichilire chiunque. Preferisco di gran lunga l'utilizzo di armi/scettri e vatte la pesca

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4367 il: 14 Gennaio, 2019, 13:31:10 pm »

Piuttosto, correggetemi se sbaglio, ma nel manga classico non viene mai detto come dovrebbe funzionare l'Aldilà dopo la distruzione di Hades, lui parlava di vuoto eterno, però poi non si capisce. Non esiste più la morte? Ci pensa Zeus a rifare l'Aldilà? Ora se occupa Atena ed è un paradiso per tutti? Oblio assoluto e dimenticanza? Credete che Kurumada proverà ad accennare qualcosa in Next Dimension?

Nel manga classico non viene detto altro (evvabbé serie cancellata), Okada in Episode G Assassin dice semplicemente che i morti - senza il "filtro" di Ade - vanno nel Tartaro

Mi va bene questa spiegazione, ché Kurumada è capace di inventarsi che non muore più nessuno o se le smistano gli Olimpici tipo figurine  :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4368 il: 14 Gennaio, 2019, 15:47:30 pm »
Nel manga classico non viene detto altro (evvabbé serie cancellata), Okada in Episode G Assassin dice semplicemente che i morti - senza il "filtro" di Ade - vanno nel Tartaro

Mi va bene questa spiegazione, ché Kurumada è capace di inventarsi che non muore più nessuno o se le smistano gli Olimpici tipo figurine  :zizi:

Stavolta mi trovo d'accordo con Tarlo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4369 il: 11 Maggio, 2019, 20:23:24 pm »
Ragazzi ma quando dovrebbero riprendere i capitoli del ND?  :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4370 il: 12 Maggio, 2019, 01:41:29 am »
Ragazzi ma quando dovrebbero riprendere i capitoli del ND?  :uhm:
Semplicemente non si sa LOL LOL anzi lo sa solo Kurumada :ya:.
In giro non si trova nulla e pure il blog ufficiale di Kuru non viene aggiornato da un po' e di solito tra il collage immagini sul blog e la tranche di capitoli passa almeno un mesetto. Quindi direi che per adesso non se ne parla :uhm: a questo punto non vorrei che saltasse il periodo della "tranche estiva", quella dell'anno scorso cominciò a maggio e finì a giugno :uhm: :uhm: vorrebbe dire passare direttamente alla "tranche invernale" e far passare praticamente un anno e mezzo tra 2 volumi.

L'ultima notizia ufficiale da Weekly shonen Jump e Bandai l'ho postata un paio di giorni fa, non so se l'hai letta certi topic non sono molto seguiti, e riguarda il fatto che sarà prodotta una statua a grandezza naturale della Cloth di Ofiuco e sarà esposta all'Akihabara o come si chiama. Di solito quando organizzano certe mostre o esposizioni annunciano anche qualcosa di interessante non so può essere il manga, l'annuncio di un eventuale anime del ND, come un nuovo videogioco o pachinko o un nuovo myth.
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2019, 15:39:14 pm da Sauzer »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4371 il: 12 Maggio, 2019, 14:39:19 pm »
Ragazzi ma quando dovrebbero riprendere i capitoli del ND?  :uhm:

 :boh:

Lo scorso anno la ripresa c'era stata un paio di mesi dopo la fine di EZ, qui siamo a maggio e ancora nulla. Non che mi abbia gran voglia di subirmi un'altra serie di flashback ridicoli, però appunto nessuna notizia per la ripresa. Se più non viene annunciato qualcosa tra una settimana circa (più o meno quando esce il RED, di cui Sho avrà la copertina), ufficiando magari luglio/agosto come ritorno, mi sa che si va per l'autunno/inverno. Sempre ammesso che voglia fare ND, e non continuare EZ2 (Origins) che ha lasciato in sospeso :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4372 il: 26 Maggio, 2019, 17:27:48 pm »
quindi per i prossimi flashback se ne parla in futuro  :ya: :ya:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4373 il: 27 Maggio, 2019, 09:35:36 am »
quindi per i prossimi flashback se ne parla in futuro  :ya: :ya:
Giorni di un futuro passato :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4374 il: 27 Maggio, 2019, 22:15:34 pm »
quindi per i prossimi flashback se ne parla in futuro  :ya: :ya:

Non che frema particolarmente dall'ansia, ormai :ya:

Però dati i disastri che quello ha combinato con gli ultimi gaiden, oltre ad una parziale (se non totale con EZ) inutilità degli stessi, era meglio se ci dava una tranche di ND.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4375 il: 27 Maggio, 2019, 22:58:48 pm »
Però dati i disastri che quello ha combinato con gli ultimi gaiden, oltre ad una parziale (se non totale con EZ) inutilità degli stessi, era meglio se ci dava una tranche di ND.
Quattro pagine di nulla per personaggio anonimo.  :ehm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4376 il: 28 Maggio, 2019, 01:11:25 am »
quindi per i prossimi flashback se ne parla in futuro  :ya: :ya:
Se fa prima il gaiden di Poseidon e poi torna a ND come fece l'anno scorso con EZ a questo punto dire che se ne parla per fine anno o giù di lì  :-\ :-\
Ma seriamente parlando Kuru lo vorrà mai finire il ND? O magari ha qualche collaboratore segretissimo e fidatissimo a cui ha già detto come dovrà continuare il manga nel caso di dipartita del maestro? Qualcuno più fidato della Shiori o Kuori o TOEI stessa visto che tutti gli altri spin off e OAV sono fuori continuity ormai LOL LOL
Non so magari un figlio o un nipote (non so manco se ne abbia, sinceramente non mi sono mai occupato della vita privata del Kuru LOL) Ormai ha una certa età e in teoria il ND ha ancora molto da far vedere, almeno almeno concludere decentemente le vicende dei personaggi presentati tra 700 e 900 tra Ofiuco, Tenma, Touma e company, sempre con le incognite della guerra sacra del 700 con 10 Gold che devono ancora morire, anche qui potrebbe uscirne un altro manga a parte o quasi e l'eventuale, sognata, desiderata saga dei cieli e anche qui ci potrebbe uscire un altro manga. :uhm: :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4377 il: 28 Maggio, 2019, 12:33:58 pm »
Se fa prima il gaiden di Poseidon e poi torna a ND come fece l'anno scorso con EZ a questo punto dire che se ne parla per fine anno o giù di lì  :-\ :-\

Io speravo appunto che facesse una cosa come l'anno scorso, gaiden terminati a febbraio, e ND tornava per la tranche estiva. Salvo sorprese, ma ormai siamo già in dirittura estiva, mi sa che quest'anno non si fa niente. Se ci va bene, ci becchiamo i gaiden a settembre-ottobre, e il ND torna forse ad inizio 2020.

Il problema del vecchio è sempre il solito. Va lento (quando potrebbe quantomeno delegare il disegno ad altri, e curare solo la storia, un po stile Toriyama e Toyotaro per quanto ne so), e oltre a ciò porta avanti diversi progetti assieme. Senza la recente mania di fare i gaiden, che per carità l'idea di coprire i buchi di trama sarebbe buona, ma la sua attuazione fa ancora più danni, creando nuove incongurenze e problemi *err

Ma seriamente parlando Kuru lo vorrà mai finire il ND? O magari ha qualche collaboratore segretissimo e fidatissimo a cui ha già detto come dovrà continuare il manga nel caso di dipartita del maestro? Qualcuno più fidato della Shiori o Kuori o TOEI stessa visto che tutti gli altri spin off e OAV sono fuori continuity ormai LOL LOL

In termini di continuity, non è rimasto più nulla. Da Toei a Okada a Teshirogi a Kuori, sono stati tutti scanonizzati (o si sono scanonizzati da soli in principio). Lo stesso Kuru si scanonizza da solo, con la poca coerenza che tiene, per cui di che stiamo a parlare? Teniamoci sti 15 universi alternativi, e pace.

Non so magari un figlio o un nipote (non so manco se ne abbia, sinceramente non mi sono mai occupato della vita privata del Kuru LOL) Ormai ha una certa età e in teoria il ND ha ancora molto da far vedere, almeno almeno concludere decentemente le vicende dei personaggi presentati tra 700 e 900 tra Ofiuco, Tenma, Touma e company, sempre con le incognite della guerra sacra del 700 con 10 Gold che devono ancora morire, anche qui potrebbe uscirne un altro manga a parte o quasi e l'eventuale, sognata, desiderata saga dei cieli e anche qui ci potrebbe uscire un altro manga. :uhm: :uhm:

Come detto sopra, boh. Non so se ci possa essere qualcuno ad "ereditare SS", sicuramente non gli autori che conosciamo, avendo visioni molto differenti da quella kurumadiana.

L'ideale sarebbe quando detto sopra, che si prendesse un disegnatore, mentre lui cura la storia, così casomai un giorno mancasse, questi potrebbe proseguire più o meno sulla sua linea. Anche se mi pare di ricordare che Kuru non faccia tutto da solo per ND. Non aveva uno studio e qualche assistente? O fa tutto interamente da solo?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4378 il: 28 Maggio, 2019, 19:45:06 pm »
Se ci va bene, ci becchiamo i gaiden a settembre-ottobre, e il ND torna forse ad inizio 2020.
Manco in un regalo di Natale possiamo sperare. :uhm:
Citazione
L'ideale sarebbe quando detto sopra, che si prendesse un disegnatore, mentre lui cura la storia, così casomai un giorno mancasse, questi potrebbe proseguire più o meno sulla sua linea. Anche se mi pare di ricordare che Kuru non faccia tutto da solo per ND. Non aveva uno studio e qualche assistente? O fa tutto interamente da solo?
Che io sappia, sì, ha uno studio. Però non so esattamente cosa caghino gli altri, dato che lui da solo fa quattro cose in un anno e per il resto vediamo solo tramite allucinazioni.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4379 il: 29 Maggio, 2019, 13:03:23 pm »
Se facesse come fanno per DB Super sarebbe perfetto. Lui decide la storia e qualcun altro la realizza. Il problema, temo, é che non sa come andare avanti.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4379 il: 29 Maggio, 2019, 13:03:23 pm »