Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR  (Letto 13157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #15 il: 01 Luglio, 2011, 13:52:00 pm »
già  :(
cmq io manco sapevo ci fosse una seconda stagione  *???
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #16 il: 02 Luglio, 2011, 20:56:36 pm »
si si c'e'  :yea:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #17 il: 03 Luglio, 2011, 08:36:33 am »
credo che aspetterò che  sia subbata tutta prima di iniziarla  :D però passami il link del sito via mp cosi lo tengo d'occhio
cmq sono alla 22

la partita a carte è semplicemente spettacolare  :yea:  
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #18 il: 03 Luglio, 2011, 21:23:17 pm »
analisi finale:     vista la prima serire.

kaiji ultimate survivor e' un anime estremamente intelligente. diverte , interessa, coinvolge ma soprattutto sorprende. qualcuno lo paragona a deth note? come ha detto hunterj questo e' un errore e lo e' a prescindere. 2 prodotti estremamente diversi che in comune hanno solo i ragionamenti e le trovate geniali dei protagonisti. paragonare il death note a kaiji ultimate sarebbe come paragonare claymore a berserk o un attacante ed un difensore dicendo in fondo sono entrambi calciatori...in death note ai ragionamenti segue l'azione che tiene incollati, al contrario kaiji passa gran parte delle sue "avventure" dietro a una tavola da gioco. in death note i disegni sono curati in kaiji decisamente meno.  in fine in death note esiste l'elemento soppranaturale rappresentato da shinagami e quaderni in kaiji il destino dell'uomo e'solo nelle sue stesse mani.

kaiji ultimate survivor prende l'animo umano lo spoglia, analizza le sue paure, le sue speranze, i suoi difetti e lo fa tramite "il gioco d'azzardo".

perche' l'uomo pensa sempre (o quasi) a se stesso dimenticandosi degli altri? perche l'uomo e' spesso superficiale? perche non si puo' mai vincere nel gioco d'azzardo?

 la risposta e' in qualsiasi caso- l'animo umano. chi vince vuole di piu' e alla fine perde. chi perde dall'inizio vuole al contrario rifarsi o almeno rientrare e alla fine perde anche di piu' . ecco tutto questo e' in kaiji . se cercate un anime pieno di azione "pura" con combattimenti etc. vi consiglierei piu' anime come death note o claymore (capolavori unici)ma rimane il fatto che vi perdete un grande anime perche' kaiji ultimate survivor e' l' anime piu' psicologico che ho mai visto.  

ora non rimane che vedere la seconda serie ma lo faro' tra qualche giorno perche' prima voglio godermi bene il finale della prima. per il resto daro' sicuramente un occhiata al l'altro grande lavoro del maestro fukumoto ovvero "akagi"un anime molto piu' complicato che si basa su un difficile gioco da tavolo giapponese di cui ho scaricato gia' le regole , poi lo iniziero' e vi faro' sapere onestamente mi attendo un altro capolavoro.
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2011, 21:55:27 pm da cancer85 »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #19 il: 03 Luglio, 2011, 21:24:06 pm »
credo che aspetterò che  sia subbata tutta prima di iniziarla  :D però passami il link del sito via mp cosi lo tengo d'occhio
cmq sono alla 22

la partita a carte è semplicemente spettacolare  :yea:  

lo faro' senz'altro hunterj :ok: ti ho appena mandato mp spero sia arrivato.
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2011, 21:56:38 pm da cancer85 »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #20 il: 04 Luglio, 2011, 08:47:13 am »
finito anche io  :yea:
Spoiler
nell'ultima sfida kaji è stato un folle, a parte che io ho notato che il vecchiaccio aveva lasciato il biglietto dopo di lui, quindi si dovevano mettere d'accordo anche sul lasciarlo allo stesso momento
[close]
confidiamo nella seconda serie, :+1: a cancer per avermelo consigliato  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #21 il: 04 Luglio, 2011, 12:18:53 pm »
grazie hunterj
Spoiler
concordo e' stato l'unico vero grande errore di kaiji. dovevano lasciare quel foglio insieme. cmq ti diro' la verita' alla fine ho tifato per il vecchiaccio nonostante e' il personaggio piu' negativo mai visto...ma kaiji e' stato giustamente punito perche' parliamoci chiaramente a quel punto voleva i 100 milioni anche piu' della vendetta per i compagni morti. doveva accontentarsi di quello che aveva vinto ed andarsene.
l'ultima cosa- in kaiji mi piace molto questo fatto che alla fine il "buono" non vince per forza , lo rende un anime piu' realistico secondo me perche' nella vita il buono non vince quasi mai..al contrario gli anime giapponesi avevano questa brutta abitudine di far trionfare sempre la giustizia da un po' di tempo a questa parte togliendo a chi li guardava qualsiasi suspanse
[close]
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2011, 12:24:23 pm da cancer85 »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #22 il: 04 Luglio, 2011, 16:15:55 pm »
Spoiler
però voleva anche aiutare gli altri concorrenti  :uhm:
cmq secondo me alla fine sarà lui a vincere :D
[close]
ps ho scaricato le prime 4 della seconda stagione  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #23 il: 06 Luglio, 2011, 12:36:51 pm »
Spoiler
però voleva anche aiutare gli altri concorrenti  :uhm:
cmq secondo me alla fine sarà lui a vincere :D
[close]
ps ho scaricato le prime 4 della seconda stagione  :yea:

 :yea: :yea: :yea:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #24 il: 06 Luglio, 2011, 14:02:43 pm »
il quarto ep della seconda stagione l'hanno uppato il 6 giugno, sono un mese che non subbano più?  :nuu:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #25 il: 06 Luglio, 2011, 20:05:03 pm »
io non riesco a trovarlo neanche in inglese hunterj se vuoi possiamo aspettare che si trovino in sub ita tutte e poi iniziarlo(come avevi detto tu), a questo punto mi sembra la cosa migliore che ne pensi? penso che omoshiroi lo rilasci prima o poi visto che lo hanno catalogato tra i proggetti in corso

oggi in giappone e' uscito l'episodio 14 che e' anche la puntata con la quale si chiude la seconda serie.
ricordo che questi 14 episodi coprono la seconda serie del manga scritto e disegnato da fukumoto tra il 2000 e il 2003( in tutto sono 4 le serie di kaiji ma e' un manga ancora in corso quindi potrebbe esserci anche una quinta :yea:)
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2011, 20:27:17 pm da cancer85 »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #26 il: 07 Luglio, 2011, 08:23:50 am »
si concordo  :yea:
caspita  i fansub si fanno davvero aspettare  :( oltre kaji io sto seguendo katanagari, a Luglio dovrebbe uscire l'oav 11 e qua non hanno ancora subbato il 9 uscito a Maggio  :nuu:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #27 il: 07 Luglio, 2011, 19:05:30 pm »
allora appena ci sono i sub ita di tutti 14 si inizia :yea:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #28 il: 08 Luglio, 2011, 08:27:24 am »
sperando che si diano una mossa  :XD:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #29 il: 08 Luglio, 2011, 19:20:06 pm »
entro dicembre penso inizieremo sono fiducioso :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: KAIJI ULTIMATE SURVIVOR
« Risposta #29 il: 08 Luglio, 2011, 19:20:06 pm »