Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: L'angolo di Sion  (Letto 25236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #15 il: 14 Marzo, 2009, 15:03:01 pm »
Come promesso il resto dell'intervista tradotta in ita da Shiryu by cavalieridellozodiaco.net

Citazione
Domanda: Ho due domande. La prima è: Pegasus, Sirio, Phoenix, Andromeda e Cristal sono Giapponesi, ma lei, maestro Sion, e gli altri Cavalieri d'Oro da che paesi provenite? E la seconda è: quando e come ha addestrato Mur? Lo ha fatto nei panni di Grande Sacerdote?

Risposta: Per la prima domanda, i paesi d'origine dei Cavalieri d'Oro sono scritti sull'enciclopedia Taizen, attualmente in vendita. Per quanto riguarda l'addestramento di Mur, dimentichi che i Cavalieri d'Oro possono muoversi alla velocità della luce, ovvero 300.000 chilometri al secondo. Questo significa che possono fare il giro del mondo 7 volte e mezza in un secondo. Andare dalla Grecia al Jamir, addestrare Mur e tornare al Santuario non è un problema per un Cavaliere d'Oro. Anche se per me, che avevo più di 200 anni, addestrare Mur fu abbastanza stancante. Per quel che riguarda in che titolo l'ho addestrato [da Sacerdote o da Cavaliere d'Ariete, NdS] lo lascio alla tua immaginazione.

Domanda: Vorrei sapere dal maestro Sion se è vero che il Cavaliere d'Oro Ioria e il Cavaliere d'Argento Castalia hanno una relazione. E anche se ciò non fosse vero, può dirmi se i Cavalieri riconoscono l'amore e il matrimonio tra di loro?

Risposta: Oh? Non avevo mai sentito di questa voce. E' vero che quei due vanno molto d'accordo, ma è solo un'amicizia, come tra ragazzi. Ioria ha dovuto convivere con la disgrazia di essere il fratello minore di un traditore, e ci sono persone che spargono voci sul suo conto. Non le ascolterei troppo. E l'unica ragione per cui i Cavalieri esistono è proteggere la pace nel mondo, quindi finchè hanno questo motivo devono essere devoti in spirito e corpo ad Atena, che è il simbolo della pace. Per questo, il Santuario non riconosce l'amore o il matrimonio di un Cavaliere. Ma ci sono occasioni in cui per un Cavaliere la vita di una persona diventa più importante del proteggere tutte le altre vite del mondo. Ho sentito, nella nostra lunga storia, di persone che hanno deciso di rinunciare al titolo di Cavaliere per proteggere solo quella persona.

Domanda: Kanon è rimasto per 13 anni nel Regno Sottomarino. Che ha fatto per tutto quel tempo? E' tornato sulla terra? Penso che potrebbe aver girato il mondo o visitato la famiglia Kedives.

Risposta: E' vero che Kanon è stato nel Regno Sottomarino per 13 anni, ma quel che ha fatto in quel periodo è poco chiaro. Io ero già morto quindi non lo so bene. Forse è andato alla ricerca di altri guerrieri marini al di fuori dei Generali [i soldati semplici, che secondo la Taizen sono forti come Cavalieri di Bronzo NdS]

Domanda: Durante la Guerra Galattica, cinque Phoenix Neri fanno intrusione. Pegasus e gli altri ne sconfiggono quattro, mentre l'ultimo andò a fare rapporto da Phoenix. Che gli è successo dopo?

Risposta: Le Fenici Nere esistono solo come ombre della costellazione della Fenice. Probabilmente sta ancora aspettando gli ordini di Phoenix alla Regina Nera. Anche se, visto che l'armatura della Fenice si è evoluta, sarebbe bello se si fosse evoluta anche la sua armatura…

Domanda: Perchè in questa rubrica il maestro Sion parla come una persona anziana?

Risposta: Anche se ho più di 200 anni di età, ho ancora la freschezza e bellezza di un diciottenne, ma perderei tutta la mia autorità se parlassi come un ragazzino. Se avete buon cuore, permettemi di parlare così.

Domanda: Cancer era italiano e fu addestrato in Sicilia, ma il suo colpo segreto si chiama Sekishiki Meikai Ha e dice parole come "Shoushi!" [Assurdo!] e altre tipicamente cinesi. Gli piacciono parlare in cinese?

Risposta: Ci sono molti Cavalieri che parlano lingue diverse dalla loro. Specie coloro che si sono addestrati in altri paesi hanno dovuto impararne la lingua. E siccome i Cavalieri sono inviati in missione dal Santuario in tutto il mondo, le loro abilità linguistiche devono essere sopra la media. Specialmente Cancer e Mur, che spesso ho mandato io stesso in missione, devono aver imparato lingue orientali. E' più facile parlare telepaticamente con quelle espressioni, i kanji sono una specie di geroglifici.

Domanda: Maestro Sion, buon anno nuovo! Ho una domanda per lei: a parte Pegasus e gli altri, come hanno fatto gli altri Cavalieri, specie quelli d'Oro, a diventare Cavalieri? Possibile che siano tutti orfani? Se non sanno dell'esistenza del Grande Tempio, persino con un talento straordinario, non penso potrebbero improvvisamente sognare o sperare di diventare Cavalieri. La prego, mi risponda!

Risposta: Non posso dire molto a riguardo, perchè dipende dal destino delle stelle. Ciascun Cavaliere è diventato tale a modo suo. Forse un giorno in futuro verrà data spiegazione di come divennero Cavalieri.

Domanda: Hades prese in prestito il corpo di Andromeda in Ade, ma il suo vero corpo è all'Elisio. Nettuno prese in prestito il corpo di Julian, ma non ha un suo vero corpo?

Risposta: Persino io non conosco i dettagli che riguardano l'imperatore dei sette mari, ma il fatto che prenda in prestito un corpo della famiglia Kedives in ciascuna generazione potrebbe indicare che il suo originale sia stato distrutto in una guerra passata. Il motivo del legame così forte che unisce la famiglia Kedives a Nettuno andrebbe sicuramente approfondito.

Domanda: Ho una domanda: quanto durerà questa pubblicazione. Sarebbe bello se uscissero volumi anche per i Cavalieri d'Oro oltre che per Pegasus e gli altri. Ci sono un sacco di persone che sperano che questa rubrica della posta continui.

Risposta: Per ora, il prossimo volume dovrebbe essere l'ultimo. Quindi se volete che risponda alle vostre domande, scrivetele e mandatemele il prima possibile!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #16 il: 14 Marzo, 2009, 15:21:59 pm »
Per completezza andava riportata, io devo ancora leggerla :D


Letta, effettivamente l'unica cosa un pò interessante che emerge è la questione circa il vero corpo mitologico di nettuno :sisi:
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2009, 10:30:47 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #17 il: 31 Marzo, 2009, 16:21:16 pm »
Però io non capisco, che differenza pratica c'è fra teletrasporto e velocità della luce?
Forse il teletrasporto è più veloce? Ma fra esso ed uno scatto che permette di compiere in un secondo 7 volte e mezzo il giro del pianeta la differenza se esiste sarebbe infinitesima!

Per il dibattito sion-saga, penso che le abilità del montone ( LOL) siano superiori alla quasi totalità degli altri gold, sia in quanto passato gran sacerdote con 200 e passa anni di esperienza alle spalle, sia come bilancio delle varie abilità.
Saga è molto forte perchè possiede lo stile di combattimento più completo di tutti, devastanti colpi diretti e grandi tecniche indirette, ma sion non è da meno:

- lo stardust revolution come potenza è paragonabile alla galaxian explosion
- anche se non utilizza mai lo starlight extinction è molto probabile che lo sappia usare (nel gioco per ps2 lo fa infatti)
- possiede capacità psicocinetiche superiori a mur che gli permettono di sbriciolare il CW(che anche lui sa usare) con uno sguardo
- e ultimo ma non meno importante sa di sicuro come manipolare le menti altrui, dato che il genromaoken è tecnica riservata ai sacerdoti di atena (saga lo ha copiato da lui)

Quindi forse sion è più forte di saga. Ma solo un pochino.

Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #18 il: 31 Marzo, 2009, 16:45:46 pm »
la differenza tra teletrasporto e velocità della luce è la stessa che c'è tra una testata nucleare russa ed una americana......completamente diversa la tecnologia, stessa forza.......

teletrasporto, fatto con poteri mentali. esaurimento mentale e quindi psicofisico

velocità della luce, sforzo fisico.

sion?? certo che è fortissimo!!  :ok:

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #19 il: 31 Marzo, 2009, 18:33:31 pm »
L'ho visto solo ora...
Niente IoriaxCastalia?!?! :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Mi è caduto un mito... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Kurumada pagherai per questo :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata:

Via basta adesso :D :D :D
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #20 il: 31 Marzo, 2009, 18:41:00 pm »
orfeo docet...... :zizi:


Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #21 il: 31 Marzo, 2009, 19:56:27 pm »
orfeo docet...... :zizi:



In che senso Seby?
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #22 il: 31 Marzo, 2009, 22:38:24 pm »
Il teletraspoto è più "veloce" della luce anche se non si può parlare tecnicamente di velocità, è uno spostamento istantaneo in un dato punto cosa che la velocità della luce non fa.
Sion + 240anni+ giovanezza by hades non mi stupisce se fosse un filino superiore a Saga ma se anche Saga avesse 240 anni di esperienza cosmisca alle spalle sarebbe di molto superiore a Sion, insomma a parità di condizioni Saga per me sarebbe sempre superiore.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #23 il: 31 Marzo, 2009, 23:59:47 pm »
Ma in realtà il più forte di tutti è Deathmask :yea: :yea: :yea:
...
...
...

Non ci crede mai nessuno :'( :'( :'(
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #24 il: 01 Aprile, 2009, 11:40:01 am »
infati sta simpatico  :D

orfeo docet finchè pensa alla sua euridice più che alla sua missione di saint, non è degno dell'armatura che indossa, pegasus lo riafferma, lui si vende l'anima ad ade, euridice lo ripete piagnucolando in continuazione.....

Offline Kaory74_athena

  • *Dea del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 1609
  • Cosmo: 225
  • Your arms are my castle, your heart is my sky.
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #25 il: 01 Aprile, 2009, 11:50:20 am »
Anche a me piace tanto Sion ormai so a memoria lo scontro sue i Dokko del chap inferno :D

Ma in realtà il più forte di tutti è Deathmask :yea: :yea: :yea:
...
...
...

Non ci crede mai nessuno :'( :'( :'(


Cancer con tutto il bene che voglio al tuop personaggio ma come direbbe il prof :LOL:
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2009, 11:55:10 am da seby85 »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #26 il: 01 Aprile, 2009, 11:56:05 am »
evitiamo i doppi post please

Offline Kaory74_athena

  • *Dea del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 1609
  • Cosmo: 225
  • Your arms are my castle, your heart is my sky.
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #27 il: 01 Aprile, 2009, 11:59:12 am »
ops scusa pensavo di averlo modificato :(

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #28 il: 01 Aprile, 2009, 13:03:56 pm »
Citazione
Anche a me piace tanto Sion ormai so a memoria lo scontro sue i Dokko del chap inferno


Sutadusto Reboryushon!!!

Rozan Hyakuryuha!!!

 :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Proteus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 40
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: L'angolo di Sion
« Risposta #29 il: 08 Maggio, 2009, 23:11:56 pm »
 :metal: Ragà, ho sentito che l’ultimo e finale rubrica del Phoenix issue dovrebbe uscire la prossima settimana. Le parti interessanti riguardano: una domanda sugli orfani e una sul sangue delle God Cloth. Poi ci sono i giudizi del Kuru-Shion sulle fanart inviategli di Auriga, Chioma Berenice e Cervo.
Me lo ha riferito PhilipHo-Mu, il vero traduttore di questi Tokumori; scusate la frecciatina, ma il webmaster shiryu glieli frega soltanto dal suo sito senza manco menzionarlo e le traduce dall’inglese alla nostra lingua, epurando alcune frasi senza un motivo, tipo quella in cui Shion consiglia di comprare la Taizen x chiarire i propri dubbi. http://members.tripod.com/~PhilipHo/ShionQA2.html

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: L'angolo di Sion
« Risposta #29 il: 08 Maggio, 2009, 23:11:56 pm »