Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: fan club dell'emicrania- aka- l'angolo del farmacista  (Letto 32895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
fan club dell'emicrania- aka- l'angolo del farmacista
« il: 29 Agosto, 2011, 17:43:15 pm »
amici stressati che si ritrovano giornalmente a combattere contro un fastidio chiamata emicrania uniamoci :yea:

scambiamoci i tipi di emicrania e cefalea che affligono le nostre giornate... uniamoci sotto la bandiera degli antidolorifici, mai assenti dalle nostre case :yea:

si accettano cefalee ed emicranie e/o cefalee ricorrenti, continuative, da digestione, da stress, da trigemino e nuovi tipi non citati

accorrete numerosi e dite ure i vostri rimedi, della nonna o medicine, siamo aperti a nuovi tipi di idee :yea:

Presidente
Genesis

Iscritti
Justblack
aldebaran88
music09
siegfried1
almara
Lina Lee
Whitesary
Anto di Gemini
Sirio79
hades4ever
matteo81
DarkArtek
Clareceseedorf86
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2012, 16:51:28 pm da genesis »
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline justblack

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 822
  • Cosmo: 212
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #1 il: 29 Agosto, 2011, 17:45:43 pm »
Prima iscritta!  :yea:
Soffro di emicrania fin da bambina, ereditata da padre...
Prendo quantità di antidolorifici capaci di spaccare qualunque stomaco...
E nulla che me la faccia passare definitivamente...  :paura:

cit. "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente." (Oogway, a Po)

Cit. "Uno stregone non è mai in ritardo, nè in anticipo:arriva esattamente quando intende farlo" (Gandalf il grigio)

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #2 il: 29 Agosto, 2011, 17:50:36 pm »
Sempre avuto l'emicrania  :yea:
Soprattutto per la sinusite cronica... ogni tanto solo l'aspirina mi salva  :D

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #3 il: 29 Agosto, 2011, 18:01:40 pm »
bene così continuate gente ad iscrivervi :yea:

il primo mal di testa che ricordi avevo 6 anni  :yea: per cui credo di aver sempre convissuto con cefalee ed emicramie varie... soffro sia dell'una che dell'altra forma, vado di novalgina e di difmetrè (questo solo per la cefalea muscolo tensiva) e se non faccio in tempo a bloccare una forma mi arrivano entrambe. Le cause sole le più svariate, il caldo, l'aria condizionata, i capelli legati troppo stretti... spesso non ci sono motivi apparenti, ma viene così... per adesso mi manca la nevralgia del trigemio e quella a grappolo e poi ho pravato tutte le forme di mal di testa :yea:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #4 il: 29 Agosto, 2011, 18:03:48 pm »
eccomi  :yea:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #5 il: 29 Agosto, 2011, 19:01:55 pm »
beh è assolutamente il mio club direi :ya:
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #6 il: 29 Agosto, 2011, 19:14:01 pm »
dunque: cause dei miei frequentissimi mal di testa?

iniziamo con la cefalea di cui la mia causa primaria è sicuramente la cervicale, che quando è magnanima si accontenta di torturarmi la nuca, quando invece decide di farmi bestemmiare allora mi blocca il collo, parte della schiena e mi fa nel frattempo esplodere il cranio...  ingredienti per attivarla? stress, posture errate protratte, (maledetto pc..) aria condizionata nei luoghi pubblici, sforzi improvvisi, scatti nervosi, pesi sulle spalle... basta poco purtroppo per accendere la miccia :ehm:

...ma la mia amica più simpatica è di sicuro l'emicrania :sisi: va e viene come le pare senza preavviso, permane alle volte per giorni e giorni, prende per il c*lo (se ne va e appena mi rilasso si ripresenta in pompa magna) 
le sue cause purtroppo sono molteplici e per la maggior parte non sono prevenibili: stress anzi tutto! a volte anche il rilassamento dopo stress *err, ansia, preoccupazioni, mancanza di sonno (per coadiuvare ovviamente soffro di insonnia galoppante), moviventi sussultori (come corsa, sesso o headbanging), fumo, alcool, rumori troppo forti e a volte anche luci troppo forti, improvvisi sbalzi di temperatura o cambiamenti climatici... fino ad un anno fa avevo i capelli lunghi fino al sedere e tenerli legati a lungo era un'ulteriore causa di emicrania...

..che dite posso iscrivermi?  *caffè
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2011, 19:16:14 pm da almara »
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #7 il: 29 Agosto, 2011, 19:24:00 pm »
beh è assolutamente il mio club direi :ya:
dunque: cause dei miei frequentissimi mal di testa?

iniziamo con la cefalea di cui la mia causa primaria è sicuramente la cervicale, che quando è magnanima si accontenta di torturarmi la nuca, quando invece decide di farmi bestemmiare allora mi blocca il collo, parte della schiena e mi fa nel frattempo esplodere il cranio...  ingredienti per attivarla? stress, posture errate protratte, (maledetto pc..) aria condizionata nei luoghi pubblici, sforzi improvvisi, scatti nervosi, pesi sulle spalle... basta poco purtroppo per accendere la miccia :ehm:

...ma la mia amica più simpatica è di sicuro l'emicrania :sisi: va e viene come le pare senza preavviso, permane alle volte per giorni e giorni, prende per il c*lo (se ne va e appena mi rilasso si ripresenta in pompa magna) 
le sue cause purtroppo sono molteplici e per la maggior parte non sono prevenibili: stress anzi tutto! a volte anche il rilassamento dopo stress *err, ansia, preoccupazioni, mancanza di sonno (per coadiuvare ovviamente soffro di insonnia galoppante), moviventi sussultori (come corsa, sesso o headbanging), fumo, alcool, rumori troppo forti e a volte anche luci troppo forti, improvvisi sbalzi di temperatura o cambiamenti climatici... fino ad un anno fa avevo i capelli lunghi fino al sedere e tenerli legati a lungo era un'ulteriore causa di emicrania...

..che dite posso iscrivermi?  *caffè

voi due vi avrei messo anche se non vi foste presentati *plego

alma :pucci: anche te l'emicrania scatta per un qualsivoglia motivo:pucci:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #8 il: 29 Agosto, 2011, 19:29:59 pm »
certo non sistematicamente in ogniuno di quei casi, però si ... :nuu:  è una condanna :paura:
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2011, 19:35:22 pm da almara »
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #9 il: 29 Agosto, 2011, 19:33:37 pm »
si... :nuu:  è una condanna :paura:
 :taptap: consolati siamo in due

ormai ho smesso di cercare di capire il perchè mi scatta... alle volte mi parte anche perchè ho la cefalea muscolo-tensiva :nuu:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #10 il: 29 Agosto, 2011, 20:17:15 pm »
Ovvio che mi iscrivo!!! :yea: :yea: :yea:
Tre tipi di mal di testa....mal di testa di tipo vasocircolatorio di cui soffro dai tempi delle medie e che mi fa scoppiare le tempie..mi costringeva a sdraiarmi ore al buio e nel silenzio..prendevo vasocostrittori e col tempo si è attenuato...
Mal di testa da ciclo...il famoso "cerchio alla testa" che mi uccide...ma generalmente quando diventa proprio insopportabile riesco a tenere a freno con un aulin...
Infine il peggiore...trigemino..interessava la parte sinistra della mia testa..in particolare nervo oftalmico e mascellare...quello mi ha quasi uccisa...e ha quasi distrutto il mio occhio...per quello solo farmaci specifici e tanta profilassi...ora non mi viene più in forma così forte..ma ha lasciato strascichi...è come se avessi la testa divisa in due..una parte sensibilissima e l'altra no...e l'occhio sinistro lacrima da solo quando gli pare..e ogni tanto quando un pochino si fa sentire sento pure il labbro che tira da solo..... :ehm: :ehm: :ehm:

Motivi di tutti questi mal di testa????...A parte il ciclo per il secondo...direi solo e soltanto stress acuto!!

E Gen...ti assicuro che è meglio che non abbia provato il tregemino e non provi la cefalea a grappolo..quella ce l'ha mio zio fin da ragazzo (eh si,sono di famiglia!!!) ed è ancora peggio del trigemino...sono i cosidetti mal di testa che portano al suicidio!!!! :paura: :paura: :paura: :paura:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #11 il: 29 Agosto, 2011, 20:23:30 pm »
lo so lina, mia madre ha avuto un'emicrania particolare, che era una via di mezzo tra quella a grappolo e quella del trigemio (curata solo con farmaci a base di cortisone) mentre mio padre soffre per quella di origine digestiva... anche da parte mia i casi familiari non mancano :yea:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline justblack

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 822
  • Cosmo: 212
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #12 il: 30 Agosto, 2011, 09:12:21 am »
Che bello non essere soli...  *plego

Alma, la tua descrizione rappresenta a pieno i mal di testa di cui soffro io! Siamo gemelli nell'emicrania!!!

cit. "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente." (Oogway, a Po)

Cit. "Uno stregone non è mai in ritardo, nè in anticipo:arriva esattamente quando intende farlo" (Gandalf il grigio)

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #13 il: 30 Agosto, 2011, 16:11:26 pm »
gemelli nell'emicrania :yea: :yea: :yea:

Spoiler
mi dispiace per te :nuu:
[close]
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Offline justblack

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 822
  • Cosmo: 212
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #14 il: 30 Agosto, 2011, 17:00:59 pm »
Almeno c'è qualcuno che ci capisce quando, presi dall'emicrania, passiamo le giornate senza poter fare niente, completamente schiacciati dal dolore... :nuu:
Spoiler
per la cronaca:ultimamente mi funziona abbastanza il nurofen!  :yea:
[close]

cit. "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente." (Oogway, a Po)

Cit. "Uno stregone non è mai in ritardo, nè in anticipo:arriva esattamente quando intende farlo" (Gandalf il grigio)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: fan club dell'emicrania
« Risposta #14 il: 30 Agosto, 2011, 17:00:59 pm »