Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai sul manga Episode G?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (33.3%)
Discreto
1 (33.3%)
Buono
0 (0%)
Distinto
1 (33.3%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Episodio G - Giudizio finale e commenti generali  (Letto 65550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Episodio G - Giudizio finale e commenti generali
« il: 28 Gennaio, 2009, 21:17:07 pm »
AGGIORNAMENTO 22/08/2017
Considerato che il manga è completato è possibile utilizzare questo topic per esprimere un giudizio finale sull'opera e per commenti generali.

Edit by  Gemini Saga
--------------------------------------------------------


Ho aperto un topic sul G....per proseguire una discussione gia' iniziata.
Propongo delle cose di cui mi farebbe piacere leggere pareri di altri:

1 Il fatto che quando Seiya brucia il cosmo a livelli + alti e compie sforzi si sente pure meglio,si riprende grazie al cosmo
   Invece  Aiolia per essersi introdotto in ambito divino come velocita'  (come dice Ponto) si spezza le gambe.
   Infatti all'inizio del G si dice che ci sono persone in grado di accendere il cosmo ma questo gli danneggerebbe il corpo.
 
   Una mi considerazione e' xche' Seiya&co. sono figli di Zeus mentre Aiolia no.


2Ma Ponto con una Kamui sarebbe feribile?Aiolia lo ha appena scalfito...ed era in ambito divino come potere ma
   in che senso era in ambito divino?Come Shaka o come seiya con una Kamui?
 


3Ma l'Episodi oG finira' con Aiolia che muore contro Radamante?Magari sacrificandosi per salvare  gli altri...



4Ma non e' esagerato che Aiolia ammazzi un Titano cosi'?io pensavo avrebbero usato le armi della bilancia,la frecia di sagitter,i colpi speciali di Saga e Virgo,lo scettro di nike...
Che sia perche' Giapeto e' solo uno che si appoggia della forza altrui?
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2017, 16:16:04 pm da Gemini Saga »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #1 il: 28 Gennaio, 2009, 21:45:22 pm »
Premesso che il  G lo conosco ma non in maniera approfondita e premesso che  i gold, in maniera particolare Aiolia che è il protagonista di questo manga miracoleggiano in maniera costante ed è anche abbastanza ovvio altrimenti non potrebbero rivaleggiare contro i Titani che sono di un livello divino secondo me per quanto riguarda la prima domanda dico:
1 Seiya raggiunge un livello divino solo nell'elisio in quell'occasione indossa una god cloth credo che forse questo particolare dell'armatura lo preservi da eventuali fratture a differenza di Aiolia

2 Shaka della manga classico viene definito come uomo più vicino ad un Dio ma nel manga classico non raggiunge mai il livello di Seiya con god cloth che è un livello divino che io ritengo paragonabile a quello di Aiola nel G quando viene detto che è in ambito divino

3 Aiolia così come tutti i gold non possono morire in quanto i fatti del G sono cronologicamente precedenti a quelli del manga classico quindi per ovvie ragioni di continuity nessun gold può morire

4 Le armi di libra non possono essere usate contro avversari ma solo contro muri, colonne e robe varie, cmq si, ritengo esagerato che Aiolia batti un titano come anche le altre imprese dei gold sopratutto in considerazione del fatto che nella serie classica Aiola appare molto meno forte che nel g ma come ho detto nel g i gold miracolano 99 volte su 100

« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2009, 21:47:07 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #2 il: 28 Gennaio, 2009, 22:10:29 pm »
1Notevole,non ci ero arrivato.Cmq quindi Aiolia secondo te
ha saltato uno o due stadi e ha anticipato seiya e soci

2I colpi  di Shaka e Saga con la forza di una supernova piu' deboli
di  Aiolia "divino"

3Ma allora episodio G si ferma prima del classico..io pensavo fosse qualcosa in + di un prequel facendosi tutta la vita di Aiolia

4E' vero ma mi sembrava l'unico finale possibile.




Proseguo  a stuzzicare chi legge:ma quando avete letto che GEA vuole sgominare i Titani col potere dei cavalieri,che avete pensato?E lo spoiler?

E se Gea si e' sempre servita dei titani,perche' adesso li elimina?
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2009, 22:31:23 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Aries Mur

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 204
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #3 il: 29 Gennaio, 2009, 10:30:41 am »
4 Le armi di libra non possono essere usate contro avversari ma solo contro muri, colonne e robe varie, cmq si, ritengo esagerato che Aiolia batti un titano come anche le altre imprese dei gold sopratutto in considerazione del fatto che nella serie classica Aiola appare molto meno forte che nel g ma come ho detto nel g i gold miracolano 99 volte su 100



Scusa ma io ricordavo che prima di hades "nell' ultima guerra santa" come dicono loro quelle armi furono usate per combattere se non ricordo male in qualke cartone è comparsa anche una immagine di loro sopra una catasta di cadaveri con ognuno in mano 1 arma di libbra.

P.S. Non ho mai visto G e neanke lo conosco dove posso trovare altre info a riguardo??

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #4 il: 29 Gennaio, 2009, 11:58:41 am »
1 Il fatto che quando Seiya brucia il cosmo a livelli + alti e compie sforzi si sente pure meglio,si riprende grazie al cosmo
   Invece  Aiolia per essersi introdotto in ambito divino come velocita'  (come dice Ponto) si spezza le gambe.
   Infatti all'inizio del G si dice che ci sono persone in grado di accendere il cosmo ma questo gli danneggerebbe il corpo.
 
   Una mi considerazione e' xche' Seiya&co. sono figli di Zeus mentre Aiolia no.

seiya e co non sono figli di zeus (?? ?? ??)
la velocità raggiunta da aiolia è quella della luce con la quale colpisce un avversario se si spezza le gambe è normale a seiya non succede ma lui non ha mai lottato con avversari come i titani

Citazione
2Ma Ponto con una Kamui sarebbe feribile?Aiolia lo ha appena scalfito...ed era in ambito divino come potere ma
   in che senso era in ambito divino?Come Shaka o come seiya con una Kamui?

aiolia era in ambito divino (?? dove l'hai sentito non so cmq) nel senso che aveva forza e velocità di un dio. quoto che seiya indossa in quell'ambito una armatura divina aiolia no. ponto indossa un'ars magna, cioè un'armatura divina. che poi quelle degli dei dell'olimpo si chiamino kamui è un discorso sottile.

Citazione
3Ma l'Episodi oG finira' con Aiolia che muore contro Radamante?Magari sacrificandosi per salvare  gli altri...

questo non si può sapere finchè non finisce!!

Citazione
4Ma non e' esagerato che Aiolia ammazzi un Titano cosi'?io pensavo avrebbero usato le armi della bilancia,la frecia di sagitter,i colpi speciali di Saga e Virgo,lo scettro di nike...
Che sia perche' Giapeto e' solo uno che si appoggia della forza altrui?

che un uomo si muova a velocità luce non ti sembra esagerato quindi....le armi della bilancia le usa guarda bene. ed in un certo senso anche la freccia di sagitter e pure con l'aiuto di shaka (rileggilo )
Citazione
Le armi di libra non possono essere usate contro avversari ma solo contro muri, colonne e robe varie,

come dicono anche saxi e mur, non è vero!! scusi sac!!

Citazione
ritengo esagerato che Aiolia batti un titano come anche le altre imprese dei gold sopratutto in considerazione del fatto che nella serie classica Aiola appare molto meno forte che nel g ma come ho detto nel g i gold miracolano 99 volte su 100

se kuru dice che lo può fare lo può fare...il g ha dei flash del manga classico proprio per collegare le due cose, quindi è pura continuity.

Citazione
ma quando avete letto che GEA vuole sgominare i Titani col potere dei cavalieri,che avete pensato?E lo spoiler?
E se Gea si e' sempre servita dei titani,perche' adesso li elimina?

il piano è di risvegliare gea facendole assorbire la forza dei titani.
QUESTO SPIEGA PERCHE' I GOLD LI SCONFIGGONO: COME SI SCOPRE, GEA ASSORBE PROGRESSIVAMENTE IL LORO COSMO E PONTO LI HA RISVEGLIATI COL COSMO AL MINIMO PER FARLI ELIMINARE, INFATTI E' UN PIANO DI PONTO NON DI GEA....LEGGETEVI LO G NUMERO 0.
tra l'altro i titani sono figli di gea con urano a ponto non frega niente di ucciderli :zizi:

« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2009, 12:00:59 pm da seby85 »

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #5 il: 29 Gennaio, 2009, 13:05:29 pm »
Mi avete risposto in due quotandomi a pezzi,devo dire altre cose ad altri,accidenti che post :O_O: non e' colpa mia e' stato il cane usa il pc anche lui ahahaha



****per Admin e moderatori:avevo fatto per sbaglio un post doppio,
sapendo che non lo gradite,ho fatto copia incolla in uno solo e cancellato quello in piu'.
Vi informo per corettezza nel caso vediate che ho cancellato.

***PER ARIES:se sei in zona liguria o nord toscana,te li presto io i volumetti del G se vuoi.


PER TUTTI:
Vorrei specificare che per quanto sia una brutta scelta come hannno ideato l'aspetto grafico di molti personaggi,Episodio G e' un fumetto disegnato per il resto alla grande,e si notalo sforzo di sorprendere ogni volta pagina dopo pagina ogni due o tre se ne potrebbe ricavare un poster ingrandendole.



RISPOSTE LUNGHE:
per SAXIDAR:
episode g è il prequel della serie classica! quindi nssun gold morirà!!!
gea dovrebbe essere nemica dei titani....se non erro suo marito urano è stato ucciso da crono & c!!!
Quello che io ho detto e' se fanno vedere che muore contro Radamante,avvenimento nella serie classica,dopo ho ancora specificato che pensavo erroneamente fosse piu' di un prequel e si facesse tutta la vita di aiolia.

Radamante e' nella serie classica ehehe..Avevo gia' chiarito questo!

Per il marito Urano:
Guarda che Gea si era ribellata al marito Urano per mano dei titani,ha incitato lei Crono a ribellarsi per salvarlo!Perche' Urano era un tiranno!

Se io ho ipotizato che salti fuori Urano e' perche' nei rumors ho letto di una ipotetica e remota saga di Urano e Gea...probabilmente balle o no..ditemi voi che seguite le news.







per SEBY85
1 e 2
aiolia era in ambito divino (?? dove l'hai sentito non so cmq) nel senso che aveva forza e velocità di un dio. quoto che seiya indossa in quell'ambito una armatura divina aiolia no. ponto indossa un'ars magna, cioè un'armatura divina. che poi quelle degli dei dell'olimpo si chiamino kamui è un discorso sottile.
Che era in ambito divino c'e' scritto!E anche che si e' mosso piu' veloce della luce!
E credo anche che le gambe se le e' spezzate per la velocita'!


Citazione
questo non si può sapere finchè non finisce!!
ehehe gia' spero tardi,la storia e la qualita' di per se sono belli.


Citazione
che un uomo si muova a velocità luce non ti sembra esagerato quindi....le armi della bilancia le usa guarda bene. ed in un certo senso anche la freccia di sagitter e pure con l'aiuto di shaka (rileggilo )
Lo scudo della Bilancia lo usa per difendersi non per attaccare *credo* e CMQ contro Ponto ..va bhe che sono pignolo....quando "arriva la Tigre Feroce",in ogni caso con quello non ha ammazzato nessun Dio,nessun colpo vero,ha ucciso con le mani Giapeto.

La freccia di Sagitter ho l'impressione sia una specie di apparizione
visione tipica degli anime ma senza riscontri funzionali.
Magari invece ci hai -azzeccato- se si mi hai tolto un dubbio GRAZIE..perche'.se e' vero episodio G guadagna coerenza (speriamo).Perche' allora la freccia potrebbe averlo indebolito


Citazione
se kuru dice che lo può fare lo può fare...il g ha dei flash del manga classico proprio per collegare le due cose, quindi è pura continuity.
Si la storia alle basi la decide chi la fa'
poi pero' si possono controbattere le incoerenze.
Thanatos si e' beccato dei colpi che avrebbero mandato all'altro mondo un cavaliere d'oro,ma e' resistito.
Affrontare gli dei e' stata presentata come una peculiarita' dei divini con la kamui.
Magari Aiolia poi e' invecchiato ehehehehe.....da giovane invece e' un ammazza dei.E' per quello che ipotizzavo un massiccio uso di armi,eufonie,scettri,colpi speciali e trucchi...



Citazione
il piano è di risvegliare gea facendole assorbire la forza dei titani.
QUESTO SPIEGA PERCHE' I GOLD LI SCONFIGGONO: COME SI SCOPRE, GEA ASSORBE PROGRESSIVAMENTE IL LORO COSMO E PONTO LI HA RISVEGLIATI COL COSMO AL MINIMO PER FARLI ELIMINARE, INFATTI E' UN PIANO DI PONTO NON DI GEA....LEGGETEVI LO G NUMERO 0.

UUU bello un numero 0?grazie poi me lo scarico e me lo vedo..che bello.
CMQ,guarda che GEA dice che i cavalieri d'oro avrebbero liberato il mondo dalle tenebre per lei(senza saperlo ovviamente).

Che il piano di uccidere i titani sia per assorbire i loro poteri e' un ulteriore cosa interessante,
che da ancora coerenza alla lettura quindi ti ringrazio,pero' accidenti allora a cosa si riferisce GEA per tenebre?I gold i cattivi in genere non li ammazzavano gia' di loro,c'era bisogno di un intervento di Gea e Ponto?Tu che ne pensi,e' la domanda che ho postato.



Citazione
tra l'altro i titani sono figli di gea con urano a ponto non frega niente di ucciderli
mai pensato che avesse rancore,che fosse per sfruttamento si come tu meglio di come sapevo io mi hai informato.
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2009, 14:12:06 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #6 il: 29 Gennaio, 2009, 15:59:05 pm »

Citazione
Le armi di libra non possono essere usate contro avversari ma solo contro muri, colonne e robe varie,

come dicono anche saxi e mur, non è vero!! scusi sac!!
Allora io ho detto questo perchè almeno fino a quello che abbiamo visto le armi di libra sono state usate soltanto contro diciamo cose inanimate, il fatto che Saxi e mur come te dicono solo che si vede che doko e sion alla fine della scorsa guerra sacra impugnano le armi di libra non prova niente in quanto non sappiamo come sono state utilizzate. Anche i gold al muro del pianto impugnano le armi ma per abbattere il muro mica gli spectre. La freccia di sagitter già è un'altra cosa e non rientra in ciò in quanto viene usata anche contro dei cavalieri questo è assodato a differenza delle armi.
Quello che voglio dire e che non abbiamo prove che passano essere utilizzate contro dei cavalieri perchè fino ad ora non è mai accaduto anzi l''hypermito  afferma che l'unico caso provato,andando a visionare le precedenti guerre sacre, in cui sono state usate le armi di libra è  contro i Berserkers quindi il g già dovrebbe essere  escluso come possibile ipotesi di utilizzo delle armi di libra contro dei cavalieri, poi Kurumada può anche farlo accadere ma si contraddice con ciò che ha scritto nell'hipermito




Citazione
ritengo esagerato che Aiolia batti un titano come anche le altre imprese dei gold sopratutto in considerazione del fatto che nella serie classica Aiola appare molto meno forte che nel g ma come ho detto nel g i gold miracolano 99 volte su 100

se kuru dice che lo può fare lo può fare...il g ha dei flash del manga classico proprio per collegare le due cose, quindi è pura continuity.

Non nego la contiuty del G, Kuru può dire ciò che vuole e è legge :D  ma prendo atto della contraddizione che vi emerge tra i due Aiolia fermo restando che è spiegabile o almeno me la spiego come molti con il fatto che miracola contra i Titani e che quindi supera il suo livello base che è quello che si vede nella serie classica. Inoltre per far tornare tutto in  continuity ho il vago sentore che alla fine del manga sigilleranno le memorie dei gold in modo da evitare appunto le contraddizioni in termini di forza che obbiettivamente sono emerse con questo manga. Al G l'ardua sentenza  :XD:

Questa è una mia ricostruzione personale dei fatti potete anche non essere d'accordo ma io la vedo così :)
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2009, 16:08:45 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #7 il: 29 Gennaio, 2009, 17:17:29 pm »
mamma mia ma perchè fate post così lunghi si parte da una cosa se la snocciola in altre 4 e quando si arriva alla fine non ci si ricorda da dove si era partiti  :-\  per fortuna non scrivete manga altrimenti per seguire la storia bisognerebbe metterci i sottotitoli..........almeno ogni tanto quando fate i poemi metteteci i riassunti ..........
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2009, 17:19:04 pm da GTO76 »


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #8 il: 29 Gennaio, 2009, 17:45:54 pm »
mamma mia ma perchè fate post così lunghi si parte da una cosa se la snocciola in altre 4 e quando si arriva alla fine non ci si ricorda da dove si era partiti  :-\  per fortuna non scrivete manga altrimenti per seguire la storia bisognerebbe metterci i sottotitoli..........almeno ogni tanto quando fate i poemi metteteci i riassunti ..........

ciai ragione ma io sono solo uno del gruppo eh!ehehe
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #9 il: 29 Gennaio, 2009, 18:24:52 pm »
magari contro cavalieri no ma forse contro dei o semidei ke sn superiori agli umani può darsi ke la dea athena da il consenso ma kredo ke sarebbe comunque inutile xk thanatos spazza via le gold cloth compresa qll di libra cn un soffio ecco ke contro esseri superiori sn inutili e forse x qst vengono usate solo x abbattere muri e colonne xk se le usassero contro cavalieri loro pari nn sarebbe da "cavaliere" e atena nn darebbe mai il consenso mentre contro gli dei sn inefficaci

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #10 il: 29 Gennaio, 2009, 22:08:15 pm »
mamma mia ma perchè fate post così lunghi si parte da una cosa se la snocciola in altre 4 e quando si arriva alla fine non ci si

auahauahuah  hai ragione ma quando si parte con le analisi ci facciamo prendere la mano un po tutti :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #11 il: 29 Gennaio, 2009, 22:40:24 pm »
magari contro cavalieri no ma forse contro dei o semidei ke sn superiori agli umani può darsi ke la dea athena da il consenso ma kredo ke sarebbe comunque inutile xk thanatos spazza via le gold cloth compresa qll di libra cn un soffio ecco ke contro esseri superiori sn inutili e forse x qst vengono usate solo x abbattere muri e colonne xk se le usassero contro cavalieri loro pari nn sarebbe da "cavaliere" e atena nn darebbe mai il consenso mentre contro gli dei sn inefficaci

GIAAAAAAA' thanatos le spacca..,allora i berserkers che sono mazzulati dalle armi di libra sono a meta',,,tra un cavaliere normale e un dio quindi sono tipo shaka bhe allora capisco che i cavalieri normali cadessero uno dopo l'altro.

Tra i gold Shaka quando ha gli occhi aperti  Saga quando esegue il Galaxian Explosion i + forti secondo me. e anche Kanon..nell'episodio G si aggiunge Aiolia col photon burst.


CMQ se Seiya mazzullla thanatos che distrugge l'armatura di libra che distrugge i berserkers allora seiya col kamui e' enormente supeirore ai berserkers.
Ma questi ragionamenti non servono a niente se no Cassius e' piu' forte di Cancer....


EDIT:Ma se lo scudo lo spacca Thanato assieme a Saggitter e le altre assieme,perche' non lo spacca Ponto?
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2009, 22:50:49 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #12 il: 30 Gennaio, 2009, 09:30:55 am »
allora...facciamo un pò il punto in effetti mi sempbra un topic un pò confuso (anche per colpa mia  :D)

1 i titani sono dei, ovviamente, ma ponto li ha resuscitati col cosmo al minimo apposta per farli morire contro i gold e lasciare che gea assorba il loro potere, sì da liberarsi. quindi aiolia miracoleggia ma neanche tantissimo, diciamo che oggi i titani sono alla pari coi gold.

2 gea sacrifica dunque i suoi figli, o meglio lascia che sia ponto a farlo. lui vorrebbe costruire un nuovo mondo con gea, uccidendo i figli di lei con urano. ma gea è una divinità positiva non escludo che alla fine lo faccia fuori lei ponto....

3 non so se le armi di libra si posssono usare contro avversari fisici, so solo che è il cavaliere di libra a deciderne l'uso. quindi non mi sembra da escludersi. lo stesso fatto che aiolia usi lo scudo contro giapeto è un indizio.

4 aiolia usa lo scudo di libra per difesa, così come si avvale delle fiamme del kaan per lo stesso motivo. poi raggiunge capacità divine (come giustamente dice hyperione) ma si spacca le gambe perchè ha solo una gold cloth e per giunta mazzolata, seiya indossa una god cloth nuova di pacca  :D

Citazione
EDIT:Ma se lo scudo lo spacca Thanato assieme a Saggitter e le altre assieme,perche' non lo spacca Ponto?

ponto non deve uccidere aiolia, aiolia gli serve per ammazzare i titani  8)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #13 il: 30 Gennaio, 2009, 13:53:17 pm »
probabilmente lo scudo esula dalle regole delle altre armi, secondo me...
Forse solo nel caso venga usato come arma difensiva :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #14 il: 30 Gennaio, 2009, 14:04:00 pm »
probabilmente lo scudo esula dalle regole delle altre armi, secondo me...
Forse solo nel caso venga usato come arma difensiva :uhm:

 :fischio: mi sembra che stiamo qui.....




qualcuno ha il numero di telefono del kuru?  :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episodio G
« Risposta #14 il: 30 Gennaio, 2009, 14:04:00 pm »