Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai sul manga Episode G?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (33.3%)
Discreto
1 (33.3%)
Buono
0 (0%)
Distinto
1 (33.3%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Episodio G - Giudizio finale e commenti generali  (Letto 65870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #15 il: 30 Gennaio, 2009, 16:06:25 pm »
ma perchè dite che le armi della bilancia non si possono usare contro gli uomini a me non risulta così ma mi risulta che dauko, o meglio il cavagliere della bilancia in generale, abbia tra i suoi compiti quello di scegliere l'arma da affiancare al cavaliere d'oro che si trovi in difficolta contro un avversario più forte di lui come per appunto è già capitato nella grande guerra sacra che aveva visto la sconfitta di tutti i cavalieri d'oro tranne Sion e Dauko, altrimenti se non fosse possibile usarle non avrebbe senso aver creato un'armatura composta da 12 armi come sono i cavalieri d'oro, in più se le armi per athena non si possono usare allora non si potrebbe usare nemmeno la freccia del sagittario visto e considerato che l'arco è un'arma e che pegasus la usa più volte contro gli Dei vedi Nettuno Discordia e compagnia bella


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #16 il: 30 Gennaio, 2009, 16:29:36 pm »

quoto GTO76  :zizi:

anche se quella delle armi che non si possono usare con la freccia del sagittario più che altro mi sembra un'incoerenza  :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #17 il: 30 Gennaio, 2009, 21:53:47 pm »
Chiamiano il Kuru? :D   il discorso di GTO fila ma sono d'accordo anche con quanto ha detto fabio cancer, nel senso non credo che libra o Athena diano il consenso per usare armi contro altri cavalieri perchè sarebbe sleale seppur fossero più forti  mentre contro degli dei o semi dei è probabile un loro utilizzo in quanto non sono umani e quindi di fatto superiori sotto ogni aspetto
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2009, 21:58:13 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #18 il: 30 Gennaio, 2009, 22:55:36 pm »
X TUTTI:scusate mi danno risposte multiple!non posso essere sintetico cosi'!

X SEBY85
Citazione
1 i titani sono dei, ovviamente, ma ponto li ha resuscitati col cosmo al minimo apposta per farli morire contro i gold e lasciare che gea assorba il loro potere, sì da liberarsi. quindi aiolia miracoleggia ma neanche tantissimo, diciamo che oggi i titani sono alla pari coi gold.
Questa e' un altra cosa che mi farebbe piacere.
Purtroppo pero' dicono appena rescusciatti di avere un cosmo + forte di una volta,
due sulla terra Aiolia fa sacrifici enormi quasi muore solo per fargli un graffio a Hyperione,poi li ammazza senza trucchi particolari dove ***immensamente piu' forti****
quindi l'incoerenza rimane.
A meno che  non abbia ragione tu con quello che mi hai detto prima,cioe' che DAVVERO c'era Sagitter...ho riguardato quella tavola ed e' poco chiaro.

Citazione
2 gea sacrifica dunque i suoi figli, o meglio lascia che sia ponto a farlo. lui vorrebbe costruire un nuovo mondo con gea, uccidendo i figli di lei con urano. ma gea è una divinità positiva non escludo che alla fine lo faccia fuori lei ponto....
Non fare confusione tra personaggi dei fumetti e divinita' greche.
E' probabile che Gea la facciano  cattiva.
(A questo punto che qualcuno faccia fuori lo spoiler magari scopriamo che e' vero il contrario stavolta).
Se ti i interessa la mitologia vera ci sono letture ben + coerenti...

Citazione
3 non so se le armi di libra si posssono usare contro avversari fisici, so solo che è il cavaliere di libra a deciderne l'uso. quindi non mi sembra da escludersi. lo stesso fatto che aiolia usi lo scudo contro giapeto è un indizio.

Mi riguardo le vignete e' *probabile* che io sia deficente e cieco e non abbia visto che   abbia usato lo scudo contro Giapeto.
A me sembra lo batta a mani nude ed e' questo il punto che ho sollevato che sto tizio ammazza dei a mani nude:forse col tempo ha disimparato a usare il cosmo..


Citazione
è
4 aiolia usa lo scudo di libra per difesa, così come si avvale delle fiamme del kaan per lo stesso motivo. poi raggiunge capacità divine (come giustamente dice hyperione) ma si spacca le gambe perchè ha solo una gold cloth e per giunta mazzolata, seiya indossa una god cloth nuova di pacca  :D
Questa e' un acuta osservazione che ha soddisfatto la mia voglia di leggere,grazie!
(gia' saga me lo aveva fatto notare)


Citazione
ponto non deve uccidere aiolia, aiolia gli serve per ammazzare i titani  8)
Si  pero' gli voleva impartire una lezione come si deve sugli dei della natura e lo scudo lo poteva anche rompere senza ammazzarlo.Di Dohko penso gl i freghi niente e lo poteva sgominare.

Che Ponto facesse economia?Che avesse risparmiato lo scudo? :sisi:  :appla:







XSAXIDOR
lo scudo viene già usato contro altri avversari! lo usa sirio contro nettuno (pr difendersi ok,ma lo usa!) ricordiamocelo
probabilmente lo scudo esula dalle regole delle altre armi, secondo me...
Magari li puo' anche usare l'argomento per cui ho aperto il 3d e' che ammazza dei in altri modi,senza trucchi o armi super.
Saga mi ha gia' risposto vorrei sapere la tua e di seby.

In fondo nei primi numeri Aiolia viene definito l'ammazza dei..mi rispondo da solo.
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2009, 23:18:51 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #19 il: 30 Gennaio, 2009, 23:26:31 pm »
basta con i poemi per paicere riassumete ogni risposta non può prendere mezza pagina oppure fate una colletta e mi regalate un monitor 69 pollici almeno lo rieco a leggere tutto senza andare su e giù col video  *err

cmq
Chiamiano il Kuru? :D   il discorso di GTO fila ma sono d'accordo anche con quanto ha detto fabio cancer, nel senso non credo che libra o Athena diano il consenso per usare armi contro altri cavalieri perchè sarebbe sleale seppur fossero più forti  mentre contro degli dei o semi dei è probabile un loro utilizzo in quanto non sono umani e quindi di fatto superiori sotto ogni aspetto
Non sono daccordo Athena non dice che è sleale usare armi ma è sleale e per questo lo vieta essere in netta superiorità contro avversari dello stesso valore e questo viene spiegato quando nella saga di hades gemini e gli altri usano l'urlo di athena, anche perchè già in altri scontri si combatte in 3 contro 1 vedi l'attacco combinato usato dai cav. di bronzo nella casa del toro....
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2009, 23:29:15 pm da GTO76 »


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #20 il: 30 Gennaio, 2009, 23:36:34 pm »
basta con i poemi per paicere riassumete ogni risposta non può prendere mezza pagina oppure fate una colletta e mi regalate un monitor 69 pollici
ehehe gia'
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #21 il: 31 Gennaio, 2009, 07:56:48 am »
Eddai ragà se uno ha qualcosa da dire mica può fare tagli LOL
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #22 il: 31 Gennaio, 2009, 15:03:13 pm »
su sagitter cha aiuta aiolia, in episode g...si vede chiaraente! a ioria spuntyano anch ele ali
Scusa ma gia' prima avevo postato che questo per me non e' chiaro,piu' volte in manga e anime fanno queste visioni senza effetti reali nella loro storia.
Tra l'altro ance se fosse la freccia  a poseidone non fa niente,thanatos la spezza con tutta l'armatura.

Certo che se la freccia e' reale come dici tu,se come mi ha scritto SEBY85 Ponto ci prosciuga il cosmo,e Giapeto che perde il suo potere perche' e' solo una specia di parassita..allora...CI STA.

CMQ SaintSeiya e' in una situazione strana viene criticato per difetti che non ha e poi si danno per scontate cose che anche SE NON lo sono CMQ sono AMBIGUE
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #23 il: 31 Gennaio, 2009, 15:28:31 pm »
bè  SS  è ambiguo in tante cose!!tutta colpa del grande KURU!!
Vedo che postiamo assieme,continuamo cosi' che e' divertente,i forum usati cosi' sono + "interattivi"
non mi piace scrivere in "differita".

Si e' ambiguo pero' le ambiguita' vere spesso non vengono notate,oppure ognuno si convince che questo o quel cavaliere sia piu' o meno forte quando in realta' SECONDO ME la classifica e' chiara.

Ad esempio si dice che c'e' incoerenza su Virgo che combatte alla pari contro Leone e poi tiene
Saga Shura e Camus a bada assieme.Ma non e' cosi':perche' nel primo caso ha gli occhi chiusi e quindi usa il 7° senso normale,contro i tre li tiene aperti e usa un potere superiore.
Quello che Saga si deve concentrare per fare in un colpo con un trucco,cioe' il cosmo di una supernova,Shaka lo emana e lo controlla naturalmente come dice Saga in piscina mentre
lo spia Cancer nel G.

Le ambiguita' vere sono saltate fuori col G secondo me.Ad esempio nell'anime almeno quello italiano che ho sentito io,
ALCUNI CAVALIERI D'ORO prima della corsa alle 12 case non si erano MAI VISTI.
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2009, 15:31:49 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #24 il: 31 Gennaio, 2009, 15:54:20 pm »
vero, il g è comunque particolare
sempre nel caso di virgo.....il suo kahn tiene testa ad i titani!
siamo tutti e due in linea rispondiamo a pochi minuti ma devo uscire tra poco.

CMQ la mia classifica del COSMO PRE G:

Seiya,lui col cosmo va avanti e supera tutti anche Phoenix.

Andromeda,ha il potere sopito immane ed e' scelto da hades perche' e' puro
per me una specie di super shaka.

Phoenix,il suo posto e' dopo seiya e andromeda,mi dispiace ma e' cosi',le prende da kanon mentre seiya stende Poseidone.Va beh che aveva il sagittario ma dico...

Hyoga e Shirio..
Sirio perde contro Seiya e contro Orione.Hyoga GELA PHOENIX.
Fino ad HadesHyoga invece dovrebbe avere una marcia in + rispetto a Sirio..dopo Sirio ha il colpo dei 100 draghi che e' tremendo...

DOPO I GOLD:

Shaka,
poco sotto Kanon,Radamante,Minosse.
Dohko,Shion,Saga

Tutti gli altri d'oro a parimerito

I silver non li specifico

Jabu
dopo tutti gli altri.

PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #25 il: 31 Gennaio, 2009, 16:16:34 pm »
cosmo=

5 bronzini=
1=seya...ok..ma solo perchè paraculato
2= shun....forse anche superiore a seys
3= ikki! lo dice anche thanathos alla fine...ikki è piu forte di hyoga e sirio
4= sirio...con il colpo dei 100 draghi supera hyoga secondo me
5= hyoga...ultimo dei 5 bronze, ma superiore a tantissimi altri!

Gold (+ 3 giudici, dato che li hai messi con loro)

1:Shaka + Minosse (superiore algi altri giudici)
2:Saga\Kanon, Doko,Sion + Radhamantis
3:altri gold a pari merito+ Aiacos


la parte dei cavalieri di ottone e' uguale alla mia,...per il resto adesso esco ciao!
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #26 il: 31 Gennaio, 2009, 17:48:33 pm »
I Gold nel G sono a livelli divini non possono secondo me minimamente essere paragonati a quelli della serie classica pur essendo gli stessi, poi è un continuo miracolare cosi come fanno i bronze nella serie classia ma il loro livello base è diverso.
Io sono sempre più convinto che alla fine del G troveranno qualche espediente per limitare la forza dei Gold e far andare tutto in continutity senza contraddizioni, altrimenti non si spiegherebbe come i gold ed in particolare Aiolia le prende anche se solo per un attimo da Seiya appena fresco di settimo senso. Per quanto riguarda le classifica Kanon e  Saga sono cosmicamente uguali ma Saga come indicato nel diagramma delle abilità presente nella Taizen è più completo.
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2009, 17:58:49 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #27 il: 31 Gennaio, 2009, 20:19:52 pm »
I Gold nel G sono a livelli divini non possono secondo me minimamente essere paragonati a quelli della serie classica pur essendo gli stessi, poi è un continuo miracolare cosi come fanno i bronze nella serie classia ma il loro livello base è diverso.
Io sono sempre più convinto che alla fine del G troveranno qualche espediente per limitare la forza dei Gold e far andare tutto in continutity senza contraddizioni, altrimenti non si spiegherebbe come i gold ed in particolare Aiolia le prende anche se solo per un attimo da Seiya appena fresco di settimo senso. Per quanto riguarda le classifica Kanon e  Saga sono cosmicamente uguali ma Saga come indicato nel diagramma delle abilità presente nella Taizen è più completo.

La mia classifica e' PRE G infatti,Aiolia dopo entra nel Club di quelli che manipolano il cosmo di una Supernova.
Saga le piglia da Phoenix distrutto,un po'.
Phoenix non poi cosi' a pezzi  post corsa alle 12 case non riesce a controbattere contro Kanon!
Kanon controbatte Radamante che anche senza barriera e' forte lo stesso ha il cosmo maggiorato rispetto agli altri,ma potrei sbagliarmi.

Minosse in lost Canvas le piglia da Fish,io lo ho messo alla Pari di Radamante.


XSAXIDAR:per ottone intendo il bronzo,oro e argento bronzo no,stava meglio acciaio.
Peccato che poi quelli di acciaio li hanno fatti davvero facevano schifo quindi  li hanno buttati via.


X TUTTI:Ho appena letto episodio G 29.
shura para a mani nude un arma titanica con l'ichor di un vero titano guerriero.
EH no ma allora nell'elisio i 5 non fanno niente di speciale.
I gold erano da considerare per battaglie contro mostri,specter..piccole divinita' con dei trucchi ma grosse divinita' a mani nude....hanno ricaricato i cavalieri d'oro,mitizzati all'inizio della seria per poi essere niente di che tutta la serie tranne il trio DOhko Shaka Kanon.
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2009, 20:23:54 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #28 il: 01 Febbraio, 2009, 08:54:21 am »
Ma chi ti dice che non soppraviva anche Radamante...Radamante e' lui che decide chi va all'elisio o nel tartaro...e' un personaggio ,mezzo divino e tale sembra essere il ruolo che gli hanno messo nell'anime.
Per me per quello,anche se con la barriera tiene a bada 3 cavalieri,dovevano far vedere quanto e' terribile,per me non e' molto sotto Virgo,lo fanno vedere in una situazione speculare. 
Kanon e' speciale,fa coppia con Virgo.Gli autori con la taizen dicono una cosa,con la storia ce ne dicono un altra.

Su Minosse mi darai chiarimenti,io nel frattempo penso sia un personaggio importante ma non come Radamante.

Per Fish beh quello di Lost Canvas non e' quello di Episode G ma mi sembra piuttosto simile a quello della prima serie.Radamante anche in Lost Canvas penso avra' un ruolo + importante
di Minosse che e' morto subito.
Ma poi che nome e' ALBAFICA? e allora TRAMONTO.... chi e'?


Tu reputi uguali Kanon e Saga dove Kanon nella storia e' chiaramente piu' forte,ma fai differenza tra Minosse e Radamante.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Aries Mur

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 204
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #29 il: 02 Febbraio, 2009, 10:16:39 am »
ma perchè dite che le armi della bilancia non si possono usare contro gli uomini a me non risulta così ma mi risulta che dauko, o meglio il cavagliere della bilancia in generale, abbia tra i suoi compiti quello di scegliere l'arma da affiancare al cavaliere d'oro che si trovi in difficolta contro un avversario più forte di lui come per appunto è già capitato nella grande guerra sacra che aveva visto la sconfitta di tutti i cavalieri d'oro tranne Sion e Dauko, altrimenti se non fosse possibile usarle non avrebbe senso aver creato un'armatura composta da 12 armi come sono i cavalieri d'oro, in più se le armi per athena non si possono usare allora non si potrebbe usare nemmeno la freccia del sagittario visto e considerato che l'arco è un'arma e che pegasus la usa più volte contro gli Dei vedi Nettuno Discordia e compagnia bella

Perfettamente daccordo.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episodio G
« Risposta #29 il: 02 Febbraio, 2009, 10:16:39 am »