Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più forte e meglio rappresentato?

Saga
15 (31.3%)
Kanon
14 (29.2%)
Deuteros
4 (8.3%)
Aspros
7 (14.6%)
Abel
0 (0%)
Kain
5 (10.4%)
Paradox
3 (6.3%)
Integra
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?  (Letto 10884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LuxIFerre

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 992
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • I shall reign over the world.
    • Mostra profilo
    • Awards
Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« il: 24 Ottobre, 2011, 07:57:59 am »
Quali sono i cavalieri dei Gemelli meglio rappresentati tra quelli visti?

E secondo voi, chi vincerebbe in un ipotetico scontro Saga&Kanon vs Deuteros&Aspros vs Abel&Kain?
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
SCHEDA DI LUXIFER DI BALROG, STELLA DEL CIELO INFUOCATO


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2011, 08:37:14 am »
direi kanon e prendendo per buone le parole di suikyo cain

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2011, 09:39:31 am »
Dunque... Se con "meglio rappresentati" intedi "meglio caratterizzato", qui è una bella lotta :XD:
Saga, Kanon, Deuteros... tutti e tre sono caratterizzati divinamente, ed anche Cain ed Abel promettono gran bene. L'unico che secondo me è caratterizzato veramente a c**o è Aspros.

Detto questo, direi che quoto completamente il buon Hyoga: Kanon è il mio preferito tra i cavalieri dei gemelli, e prendendo per buone le parole di Ikki (su Suikyo) e quelle di Suikyo, il più forte è Cain :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #3 il: 24 Ottobre, 2011, 11:18:15 am »
quelli che mi piacciono di più e che secondo me sono meglio caratterizzati sono il mitico Saga e il complessato Deutores... anche Kanon non è male anche se a me non i ha mai fatto impazzire...  cmq in uno scontro a coppie per me vincerebbero nettamente Kanon & Saga  :yea:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #4 il: 24 Ottobre, 2011, 12:18:07 pm »
Io vado pazzo per kanon, secondo tra caratterizzazione e potenza è il migliore... purtroppo per adesso non abbiamo molto su abel e cain (sono forti sicuramente, ma sulla caratterizzazione si sa poco), che potrebbero riverlarsi molto interessanti, sperando non siano le fotocopie di quelli novecenteschi

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #5 il: 24 Ottobre, 2011, 13:27:07 pm »
Quello caratterizzato meglio ritengo sia Kanon; con lui il Kuru ha creato davvero un personaggio con i controcaz*i LOL Praticamente dà il via a due saghe ed è protagonista del capitolo Meikai della terza; prima infinitamente bastardo, poi Marine e infinitamente bastardo, infine Gold Saint e redento anche se pienamente consapevole di quanto fatto in passato.

Il più forte ritengo sia Saga: un Saint completo, dotato di attacchi diretti e indiretti, di attacchi di potenza e di attacchi dimensionali. Ma più di questo, la cosa che lo rende superiore agli Saints di Gemini (anche a Cain, che come pura abilità di combattimento è molto probabilmente migliore) è l'intelligenza: grandissimo stratega, capacità analitiche e decisionali superiori (anche nel mezzo di una battaglia), intuito sopraffino, coraggio di osare e soprattutto grandissimo carisma e un'innata capacità di leadership.

Per quanto riguarda i gusti personali, il mio preferito è Saga LOL
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2011, 16:06:19 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline LuxIFerre

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 992
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • I shall reign over the world.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #6 il: 24 Ottobre, 2011, 16:37:24 pm »
Molto bene, sono contento che questo sondaggino abbia scaturito un po' di interesse in voi :)

Per quanto riguarda me, Saga è il mio preferito tra i cavalieri di Gemini e quoto ciò che ha detto Maverick. Kanon è l'essenza della malvagità pura, e mi morire il suo profilo psicologico, anche se ritengo che un personaggio simile avrebbe dovuto nascere e morire malvagio, la redenzione nell' Hades chapter me l'ha fatto scendere un po', al contrario di Saga che con indosso la Surplice di Gemini dimostra di essere più Gold Saint lui di chiunque altro (soprattutto nelle commoventissime scene dello scontro con Virgo e l'uccisione di Atena in cima al Grande Tempio).

Deuteros e Aspros sono due gemellini molto ben riusciti e devo dire che il ritorno dell'armatura al cavaliere originale durante la battaglia nel tempio di Marte è stata cosa buona e giusta, adoro il modo in cui Aspros vota la sua non-vita alla vendetta contro Kairos/Yoma, essendo lo stesso Aspros vittima di quest'ultimo (la goccia di oscurità); la battaglia tra Aspros e Kairos poi è spettacolare.

Per quanto riguarda Abel e Kain purtroppo non abbiamo molte informazioni, ma sembra che davvero siano i cavalieri più forti mai esistiti.. inoltre il dualismo che c'è tra questi due è ancora difficile da comprendere, ma sono convinto che sarà qualcosa di affascinante!
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
SCHEDA DI LUXIFER DI BALROG, STELLA DEL CIELO INFUOCATO


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #7 il: 24 Ottobre, 2011, 17:18:34 pm »
Citazione
Saga, Kanon, Deuteros... tutti e tre sono caratterizzati divinamente, ed anche Cain ed Abel promettono gran bene. L'unico che secondo me è caratterizzato veramente a c**o è Aspros.

Concordo pieneamente, anch'io la penso così.


Cmq i miei preferiri sono Saga e Kanon, quelle + forti in teoria dovrebbero essere Kain.
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2011, 17:20:17 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #8 il: 24 Ottobre, 2011, 19:57:59 pm »
a mio parere er mejio e' saga, sia come tecniche che come caratterizzazione sotto di lui kanon, mi ha molto deluso la coppia aspros-deftero, forse perche' mi aspettavo di piu' dall'orco dell'isola di kanon

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #9 il: 30 Ottobre, 2011, 19:07:43 pm »
il mio preferito è kanon e per me è anche il più forte

poi saga

quelli del nd beh aspetto un po prima di giudicare(ammesso che siano due persone distinte) mentre quelli del lc lasciamo stà....
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #10 il: 30 Ottobre, 2011, 19:19:49 pm »
anche a me piace kanon, ha il fascino del cattivo che passa al bene e questi si dimostrano i più forti...un pò come ikki.

saga ai tempi delle 12 case sembrava molto più forte che in hades...ma vabe la mia preferenza va su kanon.

quelli del lost son la loro brutta copia e quelli del next ancora li dobbiamo vedere per bene


Offline Vincintosh

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 757
  • Cosmo: 86
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - vincintosh@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Welcome to Vincintosh!
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #11 il: 30 Ottobre, 2011, 20:09:24 pm »
A me la personalità di Kanon piace tantissimo (ovviamente parlo del Kanon che vediamo in Hades)... quindi per me il migliore è lui! :yea:

Bellissimo il momento in cui "invia" la Cloth a suo fratello Saga, che si trova al Muro del Lamento che deve essere abbattuto. Commovente il momento in cui Piange con l'elmo in mano... :'(
         

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #12 il: 30 Ottobre, 2011, 22:57:46 pm »
Apprezzo sia Saga che Kanon, però non so scegliere fra i due, più che altro perché nel giro delle prime due serie preferisco Saga, mentre nella serie di Hades preferisco Kanon.
Aspros e Deuteros sono le brutte copie dei suddetti gemellini, passo.
Abel e Cain per il momento mi hanno fatto una buona impressione e mi hanno incuriosito, però è presto per giudicarli, essendo che sono apparsi da appena 2 capitoli.
 :uhm: certo però che in termini di mera forza, a quanto ho visto, i gemellini dorati del Next Dimension (e in particolare Cain) potrebbero spaccare il deretano a tutti gli altri. Anche se immagino che Saga e Kanon si farebbero valere.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline hades4ever

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 308
  • Cosmo: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #13 il: 31 Ottobre, 2011, 09:18:59 am »
 :uhm: indeciso tra kanon e saga  :D

 :uhm:direi kanon


Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #14 il: 08 Ottobre, 2017, 17:52:56 pm »
Mi ero già accorto di aver votato, ma non ricordavo di questo topic.

Va beh, dunque preferito è una bella lotta... via delle due inesistenti di Omega, che proprio non sopporto, gli altri 6 mi piacciono tutti:



Anche se probabilmente il preferito è uno tra Saga e Defteros :uhm:



Per il più forte, sempre escludendo le due omeghiane (giustamente assenti), penso se la giochino Cain e Aspros per il trono del più forte.

Saga ha avuto il problema delle due anime, si ostacolavano a vicenda, quindi mai a massima potenza imho, comunque è un altro discorso.

Diciamo che manga classico e ND hanno come metro di paragone Ikki... Ikki che reputo molto inattendibile in quell'opera (cosi come reputo il Kuru), però ha i fatti dalla sua:

- Ikki (v2) vs Saga alle 12 case, la fenice porta a segno due colpi (con esiti abbastanza inutili), poi viene usato come straccio per il pavimento tutto il tempo da Saga, fino a finire disintegrato da questi con una GA

- Ikki (v2) vs Kanon è più equilibrato, Ikki riesce a tornare dal Golden Triangle e anche a parare (limitando i danni) la seconda GE che Kanon gli tira. Tuttavia finisce per prenderle malamente dal generale per il resto del tempo. E ci stanno 2 parentesi da fare: Ikki riesce a scampare perchè già conosceva le mosse, e inoltre perchè Kanon aveva una scales (avesse avuto la gold cloth sarebbe stata ancor più a verso il fratello di Saga, imho)

- Ikki (v3) vs Cain, sebbene Ikki dimostri di non essere un semplice bronzo, la superiorità di Cain è evidente. Nonostante Ikki abbia la v3 (che è più forte come armatura), e sia forgiato da diverse battaglia, non riesce a vedere i colpi alla velocità della luce di Cain (e qui mi chiedo come mai), e subisce la GE, salvandosi perchè l'ha già vista, ma comunque finendo danneggiato...

Ora, io credo che se avesse affrontato anche Saga o Kanon (con gold cloth) in v3, avrebbe comunque subito danni, perchè la Galaxian Explosion è la Galaxian Explosion (sue parole), e lo scontro sarebbe stato comunque più verso il cavaliere dei Gemelli.

Però Ikki dovrebbe essere "più forte" dei tempi andati (sebbene la cosa che non riesca ancora, dopo 12 case, poseidone, hades, a vedere dei colpi semplici alla velocità della luce, mi perplessi), e lui stesso asserisce che è probabilmente l'avversario più forte affrontato finora (qui io la intendo come 1vs1, quindi non più forte di Poseidone, Thanathos, Hypnos, Hades, che il fenicio affronta in gruppo assieme ai compari di miracoli... perchè sarebbe oltremodo assurdo), per cui fidiamoci.

Quindi mettiamo Cain > Saga/Kanon, e tra Cain e Abel, non saprei ben motivare il perchè, ma credo che il grigio di capelli (Cain) sia un pelino più forte :sisi:


Rimane quindi la questione Canvas, dove non c'è un metro diretto di paragone come un Ikki malmenato (lol). Beh, tra Aspros e Defteros, i fatti pendono a favore del primo (che tra l'altro indossava una surplice nello scontro), oltre al fatto che (dai lost canvas extra 11-12 postumi) Aspros dispone di una tecnica inedita (Arc of Geminga), e si dimostra ancora un vero mostro :sisi:


Quindi la partita per il titolo di più forte è tra Cain e Aspros, e io tenderei a puntare sul secondo (più che altro perchè Aspros dimostra ampiamente il suo livello ubergold nell'opera di cui fa parte; Cain pure, menando garuda e fenice malamente, ossia un ex-silver e un bronzo plus, però il resto sono parole).



Evidentemente, tempo fa, quando ho votato nel sondaggio, avevo seguito la medesima logica, votando Saga (preferito) e Aspros (forza). Oggi cambierei magari la preferenza su Defteros, o forse anche no... come già detto, via delle omeghiane, i Gemini mi piacciono tutti molto :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #14 il: 08 Ottobre, 2017, 17:52:56 pm »