Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più forte e meglio rappresentato?

Saga
15 (31.3%)
Kanon
14 (29.2%)
Deuteros
4 (8.3%)
Aspros
7 (14.6%)
Abel
0 (0%)
Kain
5 (10.4%)
Paradox
3 (6.3%)
Integra
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?  (Letto 10894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #60 il: 31 Maggio, 2020, 15:54:01 pm »
come dice kuru l'ultima generazione è sempre la piu' forte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #61 il: 31 Maggio, 2020, 16:56:24 pm »
Nel manga Rhada dice che Kanon non ha nulla da invidiare a un dio

Traduzione ufficiale o fan translation? :uhm:
In entrambi i casi, di che traduzione parliamo? Perché io non ricordo che lo dica, neppure nel manga (ma ammetto che la mia meoria potrebbe far cilecca)

come dice kuru l'ultima generazione è sempre la piu' forte.

Perdonami, ma "Come dice Kuru" è un po' poco affidabile, come motivazione LOL
Perché se "come dice Kuru" l'ultima generazione è sempre la più forte, in Next Dimension Kuru stesso dice (per bocca di Ikki) che Cain è più forte di ogni nemico da lui affrontato (quindi includendo Saga e Kanon), ma sempre Kuru stesso ci mostra che Mystoria è più forte di Camus (dato che Mystoria già padroneggia lo Zero Assoluto, mentre Camus lo ha, apparentemente, sviluppato solo post mortem)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #62 il: 31 Maggio, 2020, 16:56:52 pm »
Nel manga Rhada dice che Kanon non ha nulla da invidiare a un dio

Postami l'immagine se vuoi, io intanto ti riporto le scan (amatoriali) che si trovano online e una foto dal 23° volumetto della Star Comics con la traduzione ufficiale, dove l'unica cosa che dice Rhada su Kanon è "l'uomo che ingannò persino un dio..."

Spoiler




[close]

Spero tu non la prenda sul personale, non lo faccio per far polemica o per il gusto di criticare, ma ste cose te le inventi di sana pianta, o prendi letteralmente fischi per fiaschi. Poi posso capirti, sei ancora un ragazzino, alla tua età la si prende un po così, avrai delle preferenze su certi personaggi e leggi le cose come ti fa meglio leggerle, è una fase per cui probabilmente siamo passati tutti una volta (e ci sono fan ben più vecchi e immaturi che ci danno dentro ancora di fanboysmi estremi), ma se anche a volte ci sono passi interpretabili, le parole vanno lette como sono e prese nel contesto.

Poi, e vale per qualsiasi serie, fatti >>>>>>>> parole. Anche se Rhada avesse detto realmente quelle parole, se poi Kanon va a prendere botte pure da Aiacos e Minos (che dei non sono, manco parenti), che abbia un livello divino sarebbe solo una presa per i fondelli.

Spero di non esser visto como lo st****o di turno, riporto solo le cose con l'occhio più critico possibile.

come dice kuru l'ultima generazione l'ultima bevuta di saké è sempre la piu' forte.

Arrivo pure da te, perché ovviamente non è affatto vero, e ribadisco il fatti > parole.

Premesso poi che le parole di Kuru valgono solo per i manga di Kuru (perché l'ultima sennò sarebbe la generazioni di Omega, che a parte Seiya, è ben lungi dall'essere la più forte di sempre), quella cosa la disse ancora ai tempi del manga classico, che la generazione del 900 era la più forte. Poi ne è passata di acqua (e saké) sotto i ponti, fino all'arrivare a fare Next Dimension, dove coglie ogni sacro santa occasione per far dire ai bronzi che l'oro di turno è più forte di quello classico... o almeno, Ox per quanto poco ha mostrato più potere di Aldo, Cain è più forte di Saga (per parole di Ikki e per fatti dimostrati), probabilmente DT è più forte di DM (poco ci vuole), Kaiser è più forte di Aiolia (secondo Ikki), Shijima è più forte di Shaka (sempre secondo Ikki, che ne spara a mille), Gestlat ha mostrato già più di Aiolos (non solo in termini freak), la Excalibur di Izo è più forte di quella di Shura (secondo Hyoga), Mystoria è più forte di Camus perché almeno il primo ha lo zero assoluto, e già hai la smentita ufficiale, nel mondo di contraddizioni di Kurumada.

Le parole di Kuru di 30 e passa anni fa non valgono più una mazza al giorno d'oggi, specialmente quando quello fa retcon e va cambiare le storie già a distanza di pochi anni. Sennò se guardiamo a tutte le parole di Kurumada, ci sono 5-6 dichiarati gold saint più forti, tra cui pure Deathmask, quindi capisci quanto contino.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2020, 17:01:41 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #63 il: 31 Maggio, 2020, 18:16:57 pm »
come dice kuru l'ultima generazione è sempre la piu' forte.
Quindi Paradox é la più forte 🤔
Scherzi a parte a me la Gemini di Omega é piaciuta tantissimo sia come BG che come poteri l'unica davvero diversa fra le tre coppie di gemelli (poi é arrivata Integra ma vabbè).
Sfortunatamente la palma di più forte non va a le ma, IMHO , a Defteros

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #64 il: 14 Dicembre, 2022, 16:39:58 pm »
Allora, la prima volta che scrissi qui fui abbastanza superficiale nella valutazione quindi ho deciso di riprovare la mia valutazione cercando di essere più oggettivo. Prima di iniziare voglio aggiungere qualche dettaglio
1) Userò solo le versioni manga
2) I personaggi saranno contanti nel loro "picco". Ergo per Saga il picco è la versione che ha colpito il muro del pianto (quindi Ottavo senso + armatura + assenza di personalità multipla, la chiamo personalità multipla perché Lemur sto cazzo che lo considero come canonico), Kanon quello della saga di Ade, Deuteros quello dello scontro con Aspros, Cain / Abel la versione normale e per Aspros prenderei il Gaiden.
3) Sto punto è solo per la Galaxian Explosion: Più volte viene ribadito che questa distrugga le stelle e i pianeti, da più personaggi, in diversi manga, lo dice la taizen, lo dicono le fonti ufficiali, lo dice l'anime e lo dice Kurumada. Nel caso si voglia argomentare sulla distruzione ambientale si può tirare in ballo il discorso di Marin a Seiya e come più volte si parli di concentrare tutta la potenza dell'attacco in un punto più piccolo possibile (AE in LC) o di come Shaka vs Shijma crei universi che nascono e muoiono. Quindi il "casino" causato da un esplosione galattica non lo considero utile alla valutazione della potenza di questa.

Passiamo ai canoni di valutazione dei nostri cavalieri che nel nostro caso saranno: resistenza e difesa, forza fisica, intelletto, potenza distruttiva (che sarà principalmente sulla GE), manipolazione dimensionale e manipolazione mentale.

- FORZA FISICA
5) Aspros
Nella media, fa un po' di robbetta si; la cosa più impressionante è probabilmente aver scambiato qualche colpetto con Deuteros
4) Kanon
Pesta come un tamburo Ikki, manda all'aria Seiya e Shun con una manata, uccide lo spectre del cervo volante in poco tempo e pure senza armatura era stato in grado di sottomettere fisicamente Radamante
3) Deuteros
Deuteros lo conosciamo a livello di forza fisica, ha letteralmente distrutto un armatura dorata a suon di botte (lo metto sotto a Saga perché Saga quando lo fece era veramente messo male)
2) Saga
Saga ha affrontato a mani nude un Aiolia con Gold Cloth riusciendo a pareggiarlo in tutto e per tutto, ha sfondato l'armatura con un singolo colpo senza particolare sforzo e in uno stato fisico ben lontano dall'eccellente e ha ridotto Ikki a volare per la sala del Sacerdote
1) Cain
Cain è decisamente un mostro di forza bruta, il suo scambio di colpi con Suikyo causava onde d'urto che perfino Tenma e Shun soffrivano per poi annichilire a suon di forza bruta un Ikki post Hades. Considerando anche che dovrebbe essere un Saga plus in tutto lo metto tranquillamente primo.

- RESISTENZA E DIFESA
5) Cain
Oltre che cancellare gli attacchi nemici col cosmo non abbiamo effettivamente visto molto perché nessuno lo ha mai effettivamente messo sulla difensiva.
4) Aspros
Prende tranquillamente un diretto da Deuteros, incassa tutti gli attacchi del fratello e sopporta gli strabordanti colpi di Yoma perfino con una surplice
3) Saga
Sfancula un colpo di Ikki con facilità immensa, si prende un colpo di Seiya pur essendo senza armatura sembra completamente a posto, in seguito sopravvive un colpo di Seiya che era superiore alla propria GE, prende anche lui po' di Cuspide e privo di 4 sensi e con una surplice blocca un sacro leo praticamente senza sforzo
2) Deuteros
Stava sopportando le fiamme e gli attachi degli spectre di Ares, pigli una sveglia da Asmita senza armatura e poi prende due esplosioni galattiche da Aspros.
1) Kanon
Se Kanon manca in muscoli compensa in difesa, prima assorbendo il colpo di Radamante con una mano sola (c'era la roba del colpo visto due volte quindi la prendo cone le pinze), ha tankato un colpo di Poseidone frontale, tenka la Cuspide Scarlatta, si becca un colpo di Aiacos (sebbene l'intromissione di Radamante giochi a sfavore di questa impresa) e dopo un colpo di Radamante pur privato della cloth ha abbastanza forza per sottometterlo fisicamente e usare la GE. Aggiungo che è sopravissuto alla prigione peggiore del mondo anche se non so quanto valga.

- INTELLETTO (questa vale relativamente perché è molto soggettiva)
5) Deuteros
Non mi sembra molto sveglio il ragazzo.
4) Cain
Abbastanza sveglio, forse è troppo eroico per usare qualche trucchetto come quelli sopra
3) Saga
Buon attore, piazza qualche trucchetto e riconosce quegli degli altri
2) Aspros
Molto astuto ma troppo arrogante. Credere di poter seccare Alone indisturbato credo sia l'esempio di come Aspros si creda cristo e per questo i suoi piani falliscono.
1) Kanon
Fa da mastermind per un arco (due nell'anime) e nella saga di Ade praticamente piglia per il culo tutti: Saga, Lne, Rhada e perfino Hyoga e Shiryu

- POTERE DISTRUTTIVO
5) Kanon
Non sembra aver avuto difficoltà a battere sul piano distruttivo Isaak, annichilisce un Pheonix post santuario, cancella diversi spectre e annichilisce Rhadamantys nell'attacco suicida
4) Deuteros
Ha una GE decente visto che per poco sembra equivalente a quella di Aspros, carino il magma ma mi sembra un trucchetto troppo facile da bloccare e credo che uno qualsiasi degli altri gemelli glielo fermi.
3) Saga
Ha una GE nella media in realtà, non la vediamo mai realmente tanto come ci si aspetterebbe.
2) Aspros
Sottomette Deuteros (anche se dopo ben tre GE con le quali non fa una figura tanto migliore di Saga eh). Si, il clash tra due GE fa lo scasso puro ma la distruzione ambientale mi importa relativamente. Ha disintegrato il corpo di Kairos e nel gaiden fa male, parecchio, a Cetus. L'Arc of Geminga carino ma boh, non lo vedo d'aiuto contro i parigrado
1) Cain
La sua GE ha letteralmente annichilito Odysseus e Ikki post Hades si è salvato per il rotto della cuffia pure se aveva visto già il colpo e quindi avrebbe dovuto resistere meglio. Oltre a ciò c'è da notare come la sua GE si faccia sentire per tutto il santuario.

- POTERE MENTALE
5) Deuteros
Cancella la memoria a Dohko, si ma gli manca il Genro quindi niente. Sta qui.
4) Aspros
Anche lui manca di qualche tecnica, ovvero le illusioni base che comunque sono un bel demerito. Non ho seriamente capito il suicidio col Genro. Si è distrutto il cervello? Ha usato il Genro e poi un altro attacco? Boh.
3) Cain
Ha il suo bel pacchettino base, nulla di più e nulla di meno anche se è di nota la sua capacità di creare Proiezioni astrali di se stesso.
2) Kanon
Manda Radamante praticamente in paralisi e tormenta avversari come Shura, Camus e Lune con delle illusioni. Oltre a ciò può usare le illusioni per rendersi invisibile che male non è. Ha anche lui la capacità di proiezione astrale
1) Saga
Dopo aver preso il controllo sia di Ikki che di Ioria dimostra anche una enorme capacità illusoria: il labirinto infinito classico, la creazione di un illusione combattente neanche troppo debole e sopratutto ha la capacità di rimuovere i 5 sensi.

- POTERE DIMENSIONALE
5) Kanon
Triangolo dorato momento. Non sta neanche giocando lo stesso gioco degli altri
4) Cain
Base e nulla di più.
3) Deuteros
Riesce a usare l'AD anche per difendersi o per scappare via, non lo vediamo mai usarla in maniera offensiva però.
2) Saga
Saga non ha effettivamente molto che lo metta qui se non per la reazione di Shaka al colpo, perché per il resto fa un uso abbastanza normale dell'AD.
1) Aspros
La usa in maniera offensiva, difensiva, ci esce dalla marvelous room e ci frega perfino Kairos. Il cammino degli dei non è così utile perché è letteralmente un colpo suicida.

RANKING FINALE (1 posto = 5 punti a scendere. I punti dell'intelletto si dividono per due)
5) Deuteros (13.5)
4) Aspros (16)
3) Kanon (16.5)
2) Cain (17)
1) Saga (19.5)

Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #64 il: 14 Dicembre, 2022, 16:39:58 pm »