Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden  (Letto 28467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #105 il: 03 Marzo, 2017, 09:24:47 am »
A me fa male invece vedere i miei personaggi preferiti con medie così basse :nuu: Capisco che TamarrAspros non ti piaccia, ma dargli zero vuol dire metterlo sullo stesso piano di Wesda e altri personaggi caratterizzati alla schifo, il che mi pare esagerato...

Guarda, può essere che sia esagerato metterlo a parimerito con Wesda, ma è giusto perché meno di zero non posso dare (altrimenti Wesda sarebbe molto più in basso)
Aspros nel manga regolare l'ho detestato... è un personaggio esagerato ai limiti dell'assurdo, che sa tanto di già visto (onestamente dell'ennesima coppia di gemelli ne avrei fatto a meno) e che trovo terribilmente stereotipato e paraculato all'infinito... te dici di odiare Seiya & co. perché sono i protagonisti e quindi devono per forza miracolare, ma Aspros non è da meno... entrambi i suoi scontri sono stati paraculamenti dell'autrice nei suoi confronti, e mi hanno saputo tanto di "ha vinto contro Deuteros perché dovevo mostrare entrambi i gemelli dalla parte di Atena, ha vinto contro Kairos perché dovevo farlo vincere, punto)
Nel Gaiden peggiora pure, sia con l'introduzione di un attacco nuovo di cui secondo me potevamo fare a meno sia per il fatto che non si capisce se se ne freghi altamente di Chris o se sia dispiaciuto per lei e voglia aiutarlo... da qui le mie motivazioni personali per il suo zero assoluto :XD:

ps: come discusso brevemente col boss nel topic dei voti LC, i vari "commenti e voti sui personaggi" che si trovano nella sezione anime, non sarebbe meglio riordinarli? Nel senso, spostare quello del Canvas in questa sezione manga (dato che i personaggi trattati coinvolgono tutta l'opera, non solo l'anime), i due di Omega nella giusta sezione, e quello dei classici lasciarlo nella sezione anime, ma metterlo come importante?

Ma guarda, in tutta onestà sarei quasi più tentato di vederli bene come topic importanti in "sondaggi", dato che alla fine si tratta di indici di gradimento :ya: Comunque penserò se spostarli o no

pps: secondo te ha senso fare un "commenti e voti" su SoG, o meglio lasciar perdere?

Eh, bella domanda. Io direi di no. Ho comunque tenuto traccia dell'ordine di apparizione dei vari personaggi, sia di SoG che di Sho e di EpGA, ma 'sta cosa dei voti purtroppo è caduta un po' in disuso... in questo topic alla fine, dopo Deuteros, non ha votato nessuno, quello di Omega stagione 2 era finito in disuso (tant'è che gli ultimi personaggi li hai votati praticamente solo te...)
Forse forse con ND si riaccenderà un po' l'interesse, ma SoG non penso valga la pena :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #106 il: 03 Marzo, 2017, 22:52:27 pm »
Aspros nel manga regolare l'ho detestato... è un personaggio esagerato ai limiti dell'assurdo, che sa tanto di già visto (onestamente dell'ennesima coppia di gemelli ne avrei fatto a meno) e che trovo terribilmente stereotipato e paraculato all'infinito... te dici di odiare Seiya & co. perché sono i protagonisti e quindi devono per forza miracolare, ma Aspros non è da meno... entrambi i suoi scontri sono stati paraculamenti dell'autrice nei suoi confronti, e mi hanno saputo tanto di "ha vinto contro Deuteros perché dovevo mostrare entrambi i gemelli dalla parte di Atena, ha vinto contro Kairos perché dovevo farlo vincere, punto)
Nel Gaiden peggiora pure, sia con l'introduzione di un attacco nuovo di cui secondo me potevamo fare a meno sia per il fatto che non si capisce se se ne freghi altamente di Chris o se sia dispiaciuto per lei e voglia aiutarlo... da qui le mie motivazioni personali per il suo zero assoluto :XD:

A me i gemelli e i virgo piacciono (tu invece li detesti), ma qui son gusti appunto. Sullo stereotipo, o meglio sul fatto che (oggettivamente) non sia innovativo, ma appunto una rivisitazione dei gemelli classici, più tamarra, posso concordare :sisi: (già col tempo fermo aveva vinto a tavolino con chiunque, figuriamoci col resto)

Sul paragone, io non lo vedo affatto come dici tu. Non è l'aiuto prodigioso, viene paraculato dal cosmo di Athena, crede nel potere dell'amicizia e tira il miracolo, le prende in tutti i modi possibili-immaginabili non-stop ma non muore, o cos'altro. Vince perchè più forte, e poi appunto nel LC di gold saint, addestrati e padroni del settimo senso, non di bronzini protagonisti che partono da livelli ben inferiori, ma devono aumentare in fretta, quando la trama lo richiede, e quindi tirano miracoli e power-up per compensare. Il paragone imho non sussiste granchè :ya:

Lo scontro con Defteros è uno scontro alla pari tra i due, dove alla fine lui emerge... Defteros si impegna al massimo, anche se probabilmente la sua morte l'aveva preventivata. Sullo scontro Yoma-Kairos, qui posso dire che un fattore miracolante ce l'ha si... l'essere uno spectre, quindi senza tempo (altrimenti il Rewind Bio l'avrebbe fregato). Per il resto si arrangia coi suoi mezzi e col suo cervello, riuscendo a sconfiggere il dio sigillato. Dio che altrimenti sarebbe stato imbattibile per chiunque :ya:


Poi capisco quel che intendi, è da un'ottica esterna alla trama la tua osservazione. Ma tali osservazioni si possono applicare per qualsiasi manga, personaggio, scontro, dall'ottica esterna del senno di poi, sulle scelte compiute dall'autore. Per il resto, appunto gusti. Il suo gaiden non me lo ricordo come detto (via dell'Arc of Geminga), per ora ho riletto fino al 10, domani tocca ai 2 sui gemelli, e se riesco do le ultime valutazioni :yea:

Citazione
Ma guarda, in tutta onestà sarei quasi più tentato di vederli bene come topic importanti in "sondaggi", dato che alla fine si tratta di indici di gradimento :ya: Comunque penserò se spostarli o no

O sistemati al loro posto, oppure tutti uniti in una stessa sezione... basta (imho) non lasciarli sparsi, metà in manga, metà in anime (misti).

Citazione
Eh, bella domanda. Io direi di no. Ho comunque tenuto traccia dell'ordine di apparizione dei vari personaggi, sia di SoG che di Sho e di EpGA, ma 'sta cosa dei voti purtroppo è caduta un po' in disuso... in questo topic alla fine, dopo Deuteros, non ha votato nessuno, quello di Omega stagione 2 era finito in disuso (tant'è che gli ultimi personaggi li hai votati praticamente solo te...)
Forse forse con ND si riaccenderà un po' l'interesse, ma SoG non penso valga la pena :uhm:

Si, forse hai ragione, effettivamente c'è poco movimento in topic come questo :nuu:
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2017, 23:00:43 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #107 il: 04 Marzo, 2017, 08:03:25 am »
A me i gemelli e i virgo piacciono (tu invece li detesti)

:nono:
Saga mi piace, Kanon è il mio personaggio preferito dell'intera serie, Deuteros lo adoro, e su Abel e Cain per ora non mi pronuncio (ideme le due cose innominabili di Omega). L'unico Gemini che detesto è Aspros :zizi:
Idem, circa, per i Virgo. Odio Shaka, ma Asmita non mi dispiace e Shijima semplicemente lo trovo abbastanza scialbo :sisi:

Lo scontro con Defteros è uno scontro alla pari tra i due, dove alla fine lui emerge... Defteros si impegna al massimo, anche se probabilmente la sua morte l'aveva preventivata.

Io onestamente ho sempre inteso che Deuteros si sia fatto uccidere (apposta) per far rinsavire Aspros... dovrei rileggere la parte :sisi:

Sullo scontro Yoma-Kairos, qui posso dire che un fattore miracolante ce l'ha si... l'essere uno spectre, quindi senza tempo (altrimenti il Rewind Bio l'avrebbe fregato).

E il Cloth di Gemini che arriva a evitare che venga decapitato. E gli attacchi di Kairos che lo colpiscono praticamente senza avere effetto, mentre gli unici due attacchi che usa Aspros vanno subito a segno. Lui non è paraculato da Atena, è paraculato dalla Teshirogi che è pure peggio :ya:

Poi capisco quel che intendi, è da un'ottica esterna alla trama la tua osservazione. Ma tali osservazioni si possono applicare per qualsiasi manga, personaggio, scontro, dall'ottica esterna del senno di poi, sulle scelte compiute dall'autore.

Sì, ma nel caso di Aspros mi sembra veramente esagerato... poi appunto gusti personali :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #108 il: 04 Marzo, 2017, 16:15:56 pm »
:nono:
Saga mi piace, Kanon è il mio personaggio preferito dell'intera serie, Deuteros lo adoro, e su Abel e Cain per ora non mi pronuncio (ideme le due cose innominabili di Omega). L'unico Gemini che detesto è Aspros :zizi:
Idem, circa, per i Virgo. Odio Shaka, ma Asmita non mi dispiace e Shijima semplicemente lo trovo abbastanza scialbo :sisi:

Okay, avevo capito male. Dunque solo TamarrAspros e Shaka :uhm:

Su Cain/Abel e Shijima capisco, ed effettivamente, a parte Suikyo, gli altri pg inediti del ND è difficile valutarli...

Grazie per non aver nominato le 2 di Omega :paura: (Fudo è odiato pure lui o no?)

Citazione
Io onestamente ho sempre inteso che Deuteros si sia fatto uccidere (apposta) per far rinsavire Aspros... dovrei rileggere la parte :sisi:

Anche coi dialoghi dei volumi, la scena non è chiara, resta appunto interpretabile a discrezione del lettore :ya:

Citazione
E il Cloth di Gemini che arriva a evitare che venga decapitato. E gli attacchi di Kairos che lo colpiscono praticamente senza avere effetto, mentre gli unici due attacchi che usa Aspros vanno subito a segno. Lui non è paraculato da Atena, è paraculato dalla Teshirogi che è pure peggio :ya:

Volume 24, mercoledì prossimo, ti dirò meglio con le traduzione ufficiali, ma no. Le lance lo colpiscono/bloccano, ma non ho mai visto nessuno nei CdZ morire per così poco :ya: Albafica viene distrutto da Minos, Hasgardone e Kagaho se le suonano, El Cid perde un braccio, Cardia le prende non poco dalla viverna, etc... non mi pare nulla di assurdo :ya:

L'armatura dei gemelli non si muove invece, è tutta un'illusione che vede il dio, sotto l'influsso del colpo mentale scagliato poco prima da Aspros

Citazione
Sì, ma nel caso di Aspros mi sembra veramente esagerato... poi appunto gusti personali :ya:

A me non pare, ma gusti :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #109 il: 05 Marzo, 2017, 17:02:33 pm »
Bene, ultima carrellata di voti LOL (ultima per ora... i gaiden di Shion aspetto a rileggerli, vorrei votare gli ultimi 4 insieme, ma questo dipenderà dall'uscita del volume 16)

Prima di cominciare, dico che la rilettura di quest'ultimi mi è piaciuta particolarmente. Il gaiden del toro è uno dei più belli, mentre per quelli di Sisifo e Defteros è molto bella l'incastonatura nel passato. A mio avviso, dal gaiden 8-9 in poi, c'è un salto di qualità nelle storie :sisi: (a parte un po per il gaiden di Aspros, apprezzato si, ma nulla di eccelso in confronto agli altri)




Rasgado: Rasgado, forte, saggio, sensibile, un'ottima figura, risaltata maggiormente in questo gaiden, in raffronto a quella di Cor Tauri e del discepolo/successore... un 10 se le merita tutto.

Teneo: degno successore del maestro, tuttavia incerto su stesso, sul fatto se sarà capace di eguagliarlo o meno. Ma nonostante questo, si dimostra un valente cavaliere, che deve solo trovare la sicurezza e maturare un po, percorso già iniziato, che in questo gaiden si sottolinea particolarmente, apprezzato. Sarà un ottimo gold e cavaliere, sicuro. Voto 9.

Selinsa: viene un po approfondita anche la sua figura, ed è una cosa che non dispiace affatto. E' stato bella rivederla (nel passato e nel presente), anche se poi non fa molto, un 7,5 va bene.

Cor Tauri: una bella storia la sua, coinvolgente emotivamente, ma che non ricade nel mieloso. La sua figura è ben fatta (quando riprende conoscenza), ed è un eccellente co-protagonista per Hasgard, dal quale (se non ho capito male) egli inventa/perfeziona la Titan's Nova, in suo onore. Quando comprende il suo ruolo e si sacrifica, mi sono un po commosso devo dirla. Voto 9,5.

Encelado: vi dirò, io ricordavo Tifone come nemico, alla prima lettura me l'ero perso il nome. Comunque, un gigante come nemico, molto bella l'idea e il design di questi, meno il carattere, anche se comprensibile... voleva risvegliare i giganti sopiti e riprendere la guerra, una vendetta. Gradito molto in ogni caso nemico, un risvolto imprevisto il suo risveglio. Voto 7,5.




Sisifo: nella serie principale gli ho dato 5, qui invece mi trovo a dovergli affidare un bel 9 pieno. L'ho apprezzato parecchio in questo gaiden... all'inizio non tanto, ma il fatto di non volere essere il fratello dell'eroe, ma se stesso (sebbene sia un concetto non inventato dalla Teshirogi) mi è piaciuto. Così come mi è piaciuta molto la parte dell'oracolo... il confronto coi "fantasmi", coi pregiudizi, col proprio futuro, e infine col fratello... la sua figura, in questa lotta interna, mi è piaciuta, ha trovato la giusta determinazione da solo e si è distaccato dal fratello, che ammirava, capendo che loro due son ben diversi. Dunque 9 pieno, un salto di qualità... anzi, dato che questo è il passato, è nella serie principale che c'è stata un calo notevole...

Ilias: il solito leone, saggio, forte e armonioso, consapevole di se stesso, ma che fa quel che può per aiutare il fratello... 10 sicuramente (l'uso dell'ottavo senso così mi lascia un po perplesso, ma va beh)

Pizie: non son state male, nel mettere alla prova Sisifo. Piaciute, ma oltre il 7.

Apprezzate anche la figure di Rasgado, Aspros, Sage e Lugonis. Solo che appunto, per quanto già detto in precedenza, non do loro voti.




Defteros: non cambia molto dalla serie principale, ma questo cavaliere è da amare. Tenta di salvare la coppia di fratelli, in cui rivede se stesso ed Aspros, e questo gaiden, a maggior ragione, serve a fargli comprendere che ormai il fratellone non è più lo stesso. La sua resistenza, potenza, carattere, ego... sono sottolineate magnificamente. Non solo, senza l'incremento che da l'armatura, è a livello gold saint, questo a evidenziare maggiormente la sua determinazione, oltre che la sua forza come guerriero (gemini always strongest one). Molto belli anche i brevi flashback su loro bambini. Voto assolutamente 10.

Ema: un personaggio carino, salvato dal fratello, con cui condivide un forte legame. Legame che lo rende un po succube, ma che nonostante tutto egli non spezza... a suo fratello deve la vita, per lui è disposto a venire tradito o sacrificarsi, cosa che fa per farlo rinsavire. Caratterialmente nulla di eccelso, ma la sua figura nel contesto del battaglione di Ares e del legame fraterno li vale un 7,5.

Kokalo: quel che si vede non è lui, è lui controllato dal genro maoken. Il suo vero carattere, di fratello maggiore, è quello che traspare nel flashback di Ema e quando rinsavisce... è già più determinato, un guerriero più forte e formato, e combatte veramente bene. Anche in modalità "cattivo" non mi è dispiaciuto, un 8 glielo do.

Degel, in questo gaiden ce l'ho trovato bene, mi è piaciuto.




Aspros: se non ho capito male, i gaiden di Defteros e Aspros sono contigui. La missione per cui parte Aspros a fine gaiden 11, è quella del 12, che poi sarà l'ultima prima dell'attentato al sacerdote. Dunque posso valutare Aspros anche per quel che fa nel gaiden 11 (questi cavilli eheh), dove si rivela un demonio, bastardo e calcolatore... lo adoro. Per il suo gaiden, la sua figura mi è piaciuta. Inizialmente parte disinteressato, una missione come un'altra. Ma poi in Chris penso riveda un po se stesso, la loro (dei gemelli) situazione... una figura a cui il destino è stato avverso, ma che può cambiarlo, può essere lei a decidere, e per farlo deve diventare più forte, e sottometterlo. La aiuta per questo, ma è anche un test nei suoi confronti. L'egoismo finale del "lo faccio per me stesso" a mio avviso ci sta... Chris ha superato il test di Aspros, ora tocca a lui mettersi in gioco, ormai prossimo alla meta, concludendo questa missione. Niente, sebbene il gaiden sia solo carino, lui mi è piaciuto molto. Anche per lui, un bel 10 tondo.

Chris: ragazza impaurita (per ovvie ragioni), che non voleva tutto questo, ma che ci si è ritrovata suo malgrado... ma che alla fine, grazie ad Aspros, trova la forza di combattere ribellarsi al proprio destino. Voto 8.

Ursula: nah... banale, avida e banale, oltre che stupida, adoperata palesemente da Earhart... voto 1 per lei.

Earhart: caratterialmente abbastanza piatto, carino per il resto, ma nulla di eccezionale. Ma non pessimo (come altri antagonisti), per cui vada per un 6.

Leybold: anche lui, piano caratteriale e da azioni bassi, carino a design e poteri. 6 politico.


Bene, per ora :D



ps: Gilga sarà molto felice di aggiornare le medie :zizi: Comunque ai risultati in prima pagina mancano 2 gold saint all'appello, le medie di Sisifo e Ilias ancora non ci sono :nono:
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2017, 17:05:25 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #110 il: 05 Marzo, 2017, 20:26:36 pm »
Aggiunti Ilias e Sisyphus ed aggiornate le medie :sisi:
Sono relativamente contento del fatto che i Berserker abbiano guadagnato qualche posizione in classifica gruppi :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #111 il: 06 Marzo, 2017, 11:55:54 am »
Comunque, gold a parte, mi fa piacere vedere Avido, Cor Tauri e Luco in alto :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #112 il: 23 Giugno, 2017, 09:41:54 am »
E siamo alla fine arrivati anche al Gaiden dei vecchi gemelli, conclusione dell'avventura nel mondo immaginato da Shiori Teshirogi.
Ecco i personaggi che dovremo votare in quest'ultima tranche:

Scorpio Zaphiri
Spoiler
[close]

Altar Hakurei
Spoiler
[close]

Cancer Sage
Spoiler
[close]

Taurus Francisca
Spoiler
[close]

Sagitta Archon
Spoiler
[close]

Aries Gateguard
Spoiler
[close]

Atena
Spoiler
[close]

Sagittarius Aeras
Spoiler
[close]

Libra Itia
Spoiler
[close]

Non dimenticate di votare anche la storia del gaiden :ok:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #113 il: 24 Giugno, 2017, 12:42:38 pm »
Ok, comincio io con il votare i vari personaggi

Scorpio Zaphiri
Partiamo dalle cose banali: mi piace un sacco il suo design.
Detto questo, ho trovato interessante il dualismo con i Gold del Next Dimension e con l'intervento di Poseidone nel Chapter Elysion... Laddove i Gold di ND, di fronte alla mancata apparizione di Atena, hanno deciso di allearsi con Ade e al diavolo la Terra, Zaphiri ha pensato a una soluzione... anche interessante, come detto pure da Hakurei poco più avanti. E in fondo non è stato proprio quello che ha fatto Poseidone nella Serie Classica? Piuttosto che lasciare la vittoria ad Ade, e perdere la possibilità di conquistare la terra, Poseidone ha preferito aiutare i Saint a sconfiggerlo... quindi la strategia di Zaphiri ha il suo senso.
Unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il suo suicidio... nel senso, hai una strategia, vuoi ingannare un dio e spingerlo a fare quello che vuoi tu... ma ti suicidi ancora prima di averlo risvegliato?  :uhm:
Comunque bel personaggio, a cui do un 7,5

Altar Hakurei
Beh, Hakurei è Hakurei, quindi di per sé è comunque un ottimo personaggio. Perde qualcosina rispetto alla serie regolare, ma più che altro perché parla troppo di amore amicizia fratellanza etc. etc... per il resto appunto ottimo personaggio - e molto carino il nuovo colpo dell'Altare, anche se mi lascia un po' perplesso per motivi che spiegherò nel voto alla storia del Gaiden. Nel complesso comunque si merita un 8,5

Cancer Sage
Anche lui, come Hakurei, è un bel personaggio che perde qualcosa rispetto alla serie regolare. Il problema è che questo Gaiden avrebbe dovuto chiamarsi più "Hakurei Gaiden"... avendo incentrato quasi tutto su Hakurei, Sage ne risulta lasciato un po' indietro e fa un'impressione minore rispetto al fratello. 7,5

Taurus Francisca
Personaggio carino, ma niente di che. Il design mi lascia totalmente indifferente (sembra tanto, troppo Harbinger, a mio parere), carino il suo colpo ma nulla di che. Fossi stato nella Shiori avrei usato un altro Gold al suo posto, magari uno di quelli per cui non ha fatto un design "suo". Voto 6

Sagitta Archon
5, ovvero il mio "senza infamia e senza lode". Tra l'altro ho trovato un po' strano che non sapesse che la posizione del Gold Saint di Libra fosse vacante  :uhm:

Aries Gateguard
Dopo Avenir, madama Teshirogi ci da un altro buon Aries. Il suo design è un po' meno bello rispetto ad Avenire, e onestamente ho trovato un po' fuori luogo la sua conversione post-mortem, ma a parte questo la sua storia, le sue convinzioni e il concetto della morte/rinascita/vita su cui è imperniato il suo personaggio (e su cui è imperniato anche il segno dell'Ariete, che se non ricordo male è ufficialmente il "primo" proprio per questo motivo) sono molto gradevoli. Carino anche il Force Soar, ma lo si poteva evitare: alla fine è uno Stardust Revolution che inizialmente prende la forma di un ariete. Comunque bel personaggio, a cui do volentieri un 8

Atena
Breve apparizione, così come è stato nell'anime, per l'Atena del 1500. Un buon personaggio però, che lascia il suo impatto e che fa trasparire gentilezza e saggezza più di quanto - secondo me - non abbiano mai fatto Saori e Sasha. Voto 7

Sagittarius Aeras
Eh. Non classificato per il Saint del mio segno. Carino l'aspetto fisico, ma per un personaggio che compare in due vignette non è che si possa dire molto di più (ammetto che sono stato indeciso se lasciarlo tra i votabili o no...)

Libra Itia
Piccola digressione. Dovete sapere che i miei voti ai personaggi li avevo già dati tempo fa, con l'uscita dei capitoli. Poi ovviamente rileggendo i Gaiden nella loro interezza cambio opinione, ma non di molto... di solito si tratta di un punto, un punto e mezzo al massimo (per dire, Zaphiri ed Hakurei hanno guadagnato mezzo punto, Atena lo ha perso).
Ecco, il mio voto per Itia è quasi raddoppiato. All'epoca non mi era piaciuto, lo avevo trovato un personaggio poco interessante se non per il suo design da vecchio. Rileggendolo ora invece ho molto apprezzato il suo tradimento. Per vari motivi negli ultimi mesi sono venuto a contatto con il concetto di "lasciare qualcosa"... alla fine siamo degli uomini comuni, esseri umani mortali che sono destinati a lasciare questa terra in quello che è praticamente un battito di ciglia, e quindi bisognerebbe fare in modo di "lasciare il segno", non necessariamente qualcosa di duraturo o eterno come può essere stato, che so, per Leonardo da Vinci, ma arrivare in punto di morte con la serenità di dire "Ho fatto qualcosa, ho raggiunto i miei scopi"
Ecco, Itia incarna perfettamente la paura del non riuscire a farlo. Per più di due secoli è andato avanti puntando a lasciare l'armonia nel mondo, e quando ormai la sua vita è giunta al limite ha avuto il terrore di lasciare il mondo senza aver fatto nulla: perché per quanto lui possa continuare a lottare per la pace, nasceranno sempre uomini che cercheranno di distruggerla. Ho visto tanta tristezza e paura in questo personaggio, specialmente nella vignetta successiva al mini-monologo di Krest dove dice che loro due sono rimasugli del passato e che ben presto dovranno scomparire... così come mi ha colpito la rinnovata speranza in punto di morte - che però non mi è sembrata "contaminata" da rimorsi per le sue ultime azioni.
Insomma, un personaggio che ho rivalutato parecchio e che dal 4 che gli affibiai tempo fa sale fino a un buon 7,5. Intendiamoci, questo vale "solo" per la sua incarnazione dall'esperienza "near death" (letteralmente, dato che s'è trovato davanti Tanato LOL ) fino alla sua sconfitta. Il personaggio "pre-gaiden" mi da l'idea di essere terribilmente noioso e banale :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #113 il: 24 Giugno, 2017, 12:42:38 pm »