Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

supera il livello gold???

god saint
3 (17.6%)
gold saint di alto livello
6 (35.3%)
più forte di un gold ma meno di un god
8 (47.1%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: che livello date a Regulus contro Radamanthis?  (Letto 9894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #45 il: 23 Maggio, 2018, 14:21:48 pm »
Io sono d'accordissimo con voi due, ma non serve neanche specificarlo :D Io aspettavo la tamarrata assurda di Regulus fin dal combattimento con Violate, e date le premesse sapevo avrebbe sgravato di brutto. Certo non mi aspettavo lo ZC e l'AE (che ho apprezzato parecchio lo ammetto, ma io son di parte e non faccio testo :ya:)

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #46 il: 23 Maggio, 2018, 15:17:35 pm »
Rhadamanthis e' NORMLMENTE pari ad un Gold di fascia massima...ma con il potenziamento sangue divino e' DI GRAN LUNGA SUPERIORE ad ogni Gold Saint

Il problema sai qual è, secondo me?
Che Regulus e GodRhadamanthys vengono valutati uno in base all'altro. Cioé, io ho l'impressione che si ritenga Rhadamanthys a livelli quasi divini perché ha combatutto con Regulus pompato, e che viceversa si ritenga Regulus estremamente forte perché Rhadamanthys era a livelli divini.

E invece secondo me - anche guardando i fatti concreti - non è così.

Iniziamo con ordine:

1. Quanto era forte Rhadamanthys prima di ricevere il sangue di Alone?
Già parecchio, e questo abbiamo visto.
Nel flashback ha combattuto e vinto contro Ilias - e nonostante questi fosse malato era comunque un Gold Saint di altissimo livello - e ad Atlantide ha resistito al dolore dello Scarlet Needle riuscendo comunque a contrattaccare (con meno fatica di quanto abbia fatto Shiryu nello scontro con Ecarlate), ed ha ricevuto un colpo mortale non solo sopravvivendo ma riuscendo anche a trascinare sé stesso e Pandora fuori da Atlantide

2. Quanto ne esce potenziato Rhadamanthys dal sangue di Alone?
E qui ritorniamo al discorso di prima. Il sangue divino di sicuro lo potenzia, ma se facciamo un paragone con Dohko mi viene difficile pensare che sia potenziato davvero a livelli divini.
Ricordiamoci che tutto Saint Seiya si basa sul Cosmo, e come il Sekishiki Meikaiha non può completamente strappare l'anima ad un dio, se Dohko fosse a livelli divini (o quasi) mi viene difficile pensare che il Rising Darkness di Kagaho potesse metterlo così in difficoltà. Quindi, a meno che non pensiate che anche Kagaho è a livelli divini, direi che pur essendone uscito potenziato Dohko di certo non è diventato un semidio.
E di nuovo vediamo il paragone con Rhadamanthys: se Dohko con il sangue di una dea incarnata non ha avuto tutto questo enorme potenziamento, per quale motivo dovremmo pensare che Rhadamanthys con il sangue di un umano posseduto invece sia diventato così tanto più forte di quant'era prima? E non rispondetemi "perché l'ha detto Alone", perché sappiamo quanto poco contino le frasi :XD:

3. Quanto forte era Regulus prima di entrare nella Lost Canvas?
Gold Saint, magari pure di fascia medio-alta ma pur sempre un Gold Saint.

Spoiler
[close]

Si è beccato in pieno un attacco da parte di Aiacos, riuscendo a malapena a percepirlo figurarsi ad "analizzarlo". E un solo attacco lo ha ridotto in quello stato.
Ok che l'ha preso alle spalle e di sorpresa, ma con un danno del genere mi viene difficile pensare che a quel punto Regulus fosse uno dei top Gold, ancora meno che fosse il più forte.
E questo ci porta alla prossima domanda...

4. Quanto è probabile che nello scontro con Rhadamanthys Regulus fosse forte come due/tre/dodici Gold Saint?
Onestamente? Molto poco.
Passino i boost cosmici, passi che rivedendo Rhadamanthys sarà pure stato preso dalla rabbia e sia riuscito a diventare effettivamente il Gold Saint più forte... ma che così dal nulla, dopo solo poche ore e soprattutto senza aver fatto nulla di mezzo né aver ricevuto aiuti divini particolari mi riesce veramente difficile pensare che abbia potuto avere un potenziamento tale da renderlo così pompato come lo ritenete voi. Sarebbe veramente senza senso onestamente, un potenziamento random che neppure Fairy Tail o Dragon Ball Super.

Ricordiamoci che i bronzini nella Serie Classica quando sono diventati God Saint partivano già da livelli altissimi (quantomeno Ikki e Hyoga avevano dimostrato di essere già superiori ai giudici), e che Tenma ha avuto bisogno dell'aiuto di mammina per risvegliare il suo Cosmo a livelli divini...
Regulus invece non ha avuto nulla, se non eventualmente la rabbia e la sete di vendetta quando ha visto Rhadamanthys, fine. Un powerup del genere non ha alcun senso senza una motivazione dietro, che Regulus non ha

Conclusioni
Per questo ritengo che voi stiate terribilmente sopravvalutando sia Rhadamanthys che Regulus, che saranno sì stati estremamente forti in quel frangente ma non a livelli divini :sisi:

Appendice: i colpi esagerati
Di contorno, parliamo dell'Athena Exclamation e della Zodiac Clamation. Una delle classiche argomentazioni a favore della "divinizzazione" di Regulus è il fatto che questi sia capace di lanciare quei due colpi, ma secondo me si riduce semplicemente tutto alla sua genialità più che alla sua potenza.
Da una parte la genialità di aver appreso come lanciare da solo un colpo che di solito richiede la presenza di tre Gold Saint; dall'altra quella di aver imparato tutti i colpi massimi dei Gold Saint e di essere in grado di lanciarli contemporaneamente, o comunque in sequenza (e lì sarei curioso di vederlo assumere tutte le pose :zizi: )
Ma per quanto quei due colpi probabilmente siano più forti del suo colpo più forte (che così a memoria dovrebbe essere il Lightning Bolt), viene difficile pensare che sia davvero comparabile ad una vera Athena Exclamation, o alla forza di 12 Gold Saint

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #47 il: 23 Maggio, 2018, 15:48:47 pm »
boh a me pare evidente sia stato strapompato regulus per reggere il confronto con lo specter oggettivamente più forte mai visto e a mio avviso il regulus visto con rhadamantys è tranquillamente al livello dei gold più forti (poi che sia stata una cagata galattica il modo in cui ce lo hanno portato è 1 altro bel paio di lunghe maniche LOL)

Ma io non nego che siano i personaggi più pompati (ad eccezione del protagonista), ma ugualmente restano più forti solo sul piano fisico. Regulus come potenza d'attacco, Rhada d'attacco e resistenza fisica, ma come detto prima, ci sono altri modi per vincere, e il Lost Canvas stesso lo mostra chiaramente :sisi:

cmq di fatto il rischio è che ora il caro kurusakè si inventi un supermegapotenziamento anche per Kaiser, in pratica il leone è diventato un raccomandato, il succo del discorso è tutto qua (l'ho detto così andiamo OT pure qui  :ya: :ya: :ya: )

E su questo siamo d'accordo :ya:

Rhadamanthis e' NORMLMENTE pari ad un Gold di fascia massima...ma con il potenziamento sangue divino e' DI GRAN LUNGA SUPERIORE ad ogni Gold Saint

Si, ma ribadisco sempre in termini fisici :ya: (unica eccezione imho i Gemelli, col Rhada pompato, ma perchè questi di LC son ben più sgravi)

sei ot lo sai?

Ma lo sai a chi stai parlando? LOL
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #48 il: 23 Maggio, 2018, 16:09:19 pm »
Citazione
Rhadamanthis e' NORMLMENTE pari ad un Gold di fascia massima...ma con il potenziamento sangue divino e' DI GRAN LUNGA SUPERIORE ad ogni Gold Saint

Si, ma ribadisco sempre in termini fisici :ya: (unica eccezione imho i Gemelli, col Rhada pompato, ma perchè questi di LC son ben più sgravi)

Citazione da: pallinium - Oggi alle 14:19:21
sei ot lo sai?

Ma lo sai a chi stai parlando? LOL

be stavo parlando di RADHA!!!! Radha pomapto nel contesto Regulus vs Radha pompato...mica OT...e poi..ok ho divagato...ok..e poi...sono o non soo LU RE SPAMMINE MITOLOGICO????   E CHI E' LU RE????


Gilga....che dire.....Paragone Dhohkhohkho con Rhadhahahahadahahda....
Il primo pompato da una dea che si fa rapire ogni 3x2, che NON fa una pippa dalla mattina alla sera e si salva guerra dopo guerra solo al paraculamento dei suoi scagnozzi

il secondo....pompato dal DIO DELLA MORTE....hmmm........aspetta...

a mio parere il buon Radha piglia un Boost Maggiore di Dhoko......cioe' ragazzi..ovvio che se prendo un boost da Lady Isabel/Athena dei mei stivali e' minore di quello del BOSS FINALE del gioco...no? 
Anche tra potenza delle divinita'......Hades e' uno dei TRE FRATELLI...Zeus/Poseidone/Hades i tre Dei maggiori...Atena e' figlia di uno dei tre...in fondo e' lei che si fa rapire ogni volta...vince le guerre mica per la PROPRIA FORZA....sigh...

sul paragone combattimento Aiacos-Leoncino e Radha-Leoncino...ma si sa....la legge del robottone....i primi avversari li prendi sottogamba, non dai il massimo...ti fai pestare ecc...poi contro i boss fnali spari il DAITARN III ATTACCO SOLARE ENERGIA.....normale prassi manga/anime  vari secolare...in sostanza all inzio il bimbominchiaprodigio non daava il massimo di se stesso, pensando di essere sborone superfigo e viene bastonato da Aiacos...poi quando carbura e capisce che deve darsi una mossa contro Radhastrapompatosenosonsticazzi allora cala l Asso di briscola con l accuso di 3 assi a Tressette....come i robottoni in ogni mangastereotipato che si ripsetti....Attacco Solare di sto ceppo dopo avr preso tranvate per ore  :XD:  stiam parlando di manga mica di gente normale  :ya:  se usi subito la supermossaspaccaculi poi i fan si annoiano



aahhhh ceh bello era da un po che non supercazzolavo come se fosse Antani  :XD: :XD: :XD:

« Ultima modifica: 23 Maggio, 2018, 16:17:16 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #49 il: 24 Maggio, 2018, 13:31:40 pm »
Citazione
Rhadamanthis e' NORMLMENTE pari ad un Gold di fascia massima...ma con il potenziamento sangue divino e' DI GRAN LUNGA SUPERIORE ad ogni Gold Saint

Si, ma ribadisco sempre in termini fisici :ya: (unica eccezione imho i Gemelli, col Rhada pompato, ma perchè questi di LC son ben più sgravi)

Citazione da: pallinium - Oggi alle 14:19:21
sei ot lo sai?

Ma lo sai a chi stai parlando? LOL

be stavo parlando di RADHA!!!! Radha pomapto nel contesto Regulus vs Radha pompato...mica OT...e poi..ok ho divagato...ok..e poi...sono o non soo LU RE SPAMMINE MITOLOGICO????   E CHI E' LU RE????


Gilga....che dire.....Paragone Dhohkhohkho con Rhadhahahahadahahda....
Il primo pompato da una dea che si fa rapire ogni 3x2, che NON fa una pippa dalla mattina alla sera e si salva guerra dopo guerra solo al paraculamento dei suoi scagnozzi

il secondo....pompato dal DIO DELLA MORTE....hmmm........aspetta...

a mio parere il buon Radha piglia un Boost Maggiore di Dhoko......cioe' ragazzi..ovvio che se prendo un boost da Lady Isabel/Athena dei mei stivali e' minore di quello del BOSS FINALE del gioco...no? 
Anche tra potenza delle divinita'......Hades e' uno dei TRE FRATELLI...Zeus/Poseidone/Hades i tre Dei maggiori...Atena e' figlia di uno dei tre...in fondo e' lei che si fa rapire ogni volta...vince le guerre mica per la PROPRIA FORZA....sigh...

sul paragone combattimento Aiacos-Leoncino e Radha-Leoncino...ma si sa....la legge del robottone....i primi avversari li prendi sottogamba, non dai il massimo...ti fai pestare ecc...poi contro i boss fnali spari il DAITARN III ATTACCO SOLARE ENERGIA.....normale prassi manga/anime  vari secolare...in sostanza all inzio il bimbominchiaprodigio non daava il massimo di se stesso, pensando di essere sborone superfigo e viene bastonato da Aiacos...poi quando carbura e capisce che deve darsi una mossa contro Radhastrapompatosenosonsticazzi allora cala l Asso di briscola con l accuso di 3 assi a Tressette....come i robottoni in ogni mangastereotipato che si ripsetti....Attacco Solare di sto ceppo dopo avr preso tranvate per ore  :XD:  stiam parlando di manga mica di gente normale  :ya:  se usi subito la supermossaspaccaculi poi i fan si annoiano



aahhhh ceh bello era da un po che non supercazzolavo come se fosse Antani  :XD: :XD: :XD:



sei pesantemente ot......resisti aspettiamo che qualche admin faccia la mossa sbagliata :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #50 il: 24 Maggio, 2018, 13:59:09 pm »
 :O_O: ommmiodio soo cosi spammone che non mi accorgo piu di essere OT o no...ero convinto di non esserlo  :shock:  :XD:  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #51 il: 24 Maggio, 2018, 15:06:26 pm »
 :O_O: ommmiodio soo cosi spammone che non mi accorgo piu di essere OT o no...ero convinto di non esserlo  :shock:  :XD:  :yea:

Ormai il suo livello di OT ha superato persino la sua comprensione... LU RE in pratica ha risvegliato l'Ultra OTinto, va OT incosciamente, la sua tastiera scrive da sola tra poco :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #52 il: 24 Maggio, 2018, 15:43:44 pm »
aspettate...io ho commentato-risposto ai commenti/risposte di gilga e pallinium..qundi anche LORO erano OT?...gilga??? il che vuol dire....  :ninja:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #53 il: 24 Maggio, 2018, 16:48:02 pm »
Beh, i discorsi su Rhadamanthys secondo me non sono off topic, anche se il thread è sulla forza di Regulus :ninja:
Perché dobbiamo per forza di cose usare Rhadamanthys come metro di paragone :sisi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #54 il: 24 Maggio, 2018, 19:34:20 pm »
vedi che non ero OT?? LO SAPEVO!  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Argor

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #55 il: 06 Gennaio, 2021, 21:24:50 pm »
Rhadamanthis e' NORMLMENTE pari ad un Gold di fascia massima...ma con il potenziamento sangue divino e' DI GRAN LUNGA SUPERIORE ad ogni Gold Saint

Il problema sai qual è, secondo me?
Che Regulus e GodRhadamanthys vengono valutati uno in base all'altro. Cioé, io ho l'impressione che si ritenga Rhadamanthys a livelli quasi divini perché ha combatutto con Regulus pompato, e che viceversa si ritenga Regulus estremamente forte perché Rhadamanthys era a livelli divini.

E invece secondo me - anche guardando i fatti concreti - non è così.

Iniziamo con ordine:

1. Quanto era forte Rhadamanthys prima di ricevere il sangue di Alone?
Già parecchio, e questo abbiamo visto.
Nel flashback ha combattuto e vinto contro Ilias - e nonostante questi fosse malato era comunque un Gold Saint di altissimo livello - e ad Atlantide ha resistito al dolore dello Scarlet Needle riuscendo comunque a contrattaccare (con meno fatica di quanto abbia fatto Shiryu nello scontro con Ecarlate), ed ha ricevuto un colpo mortale non solo sopravvivendo ma riuscendo anche a trascinare sé stesso e Pandora fuori da Atlantide

2. Quanto ne esce potenziato Rhadamanthys dal sangue di Alone?
E qui ritorniamo al discorso di prima. Il sangue divino di sicuro lo potenzia, ma se facciamo un paragone con Dohko mi viene difficile pensare che sia potenziato davvero a livelli divini.
Ricordiamoci che tutto Saint Seiya si basa sul Cosmo, e come il Sekishiki Meikaiha non può completamente strappare l'anima ad un dio, se Dohko fosse a livelli divini (o quasi) mi viene difficile pensare che il Rising Darkness di Kagaho potesse metterlo così in difficoltà. Quindi, a meno che non pensiate che anche Kagaho è a livelli divini, direi che pur essendone uscito potenziato Dohko di certo non è diventato un semidio.
E di nuovo vediamo il paragone con Rhadamanthys: se Dohko con il sangue di una dea incarnata non ha avuto tutto questo enorme potenziamento, per quale motivo dovremmo pensare che Rhadamanthys con il sangue di un umano posseduto invece sia diventato così tanto più forte di quant'era prima? E non rispondetemi "perché l'ha detto Alone", perché sappiamo quanto poco contino le frasi :XD:

3. Quanto forte era Regulus prima di entrare nella Lost Canvas?
Gold Saint, magari pure di fascia medio-alta ma pur sempre un Gold Saint.

Spoiler
[close]

Si è beccato in pieno un attacco da parte di Aiacos, riuscendo a malapena a percepirlo figurarsi ad "analizzarlo". E un solo attacco lo ha ridotto in quello stato.
Ok che l'ha preso alle spalle e di sorpresa, ma con un danno del genere mi viene difficile pensare che a quel punto Regulus fosse uno dei top Gold, ancora meno che fosse il più forte.
E questo ci porta alla prossima domanda...

4. Quanto è probabile che nello scontro con Rhadamanthys Regulus fosse forte come due/tre/dodici Gold Saint?
Onestamente? Molto poco.
Passino i boost cosmici, passi che rivedendo Rhadamanthys sarà pure stato preso dalla rabbia e sia riuscito a diventare effettivamente il Gold Saint più forte... ma che così dal nulla, dopo solo poche ore e soprattutto senza aver fatto nulla di mezzo né aver ricevuto aiuti divini particolari mi riesce veramente difficile pensare che abbia potuto avere un potenziamento tale da renderlo così pompato come lo ritenete voi. Sarebbe veramente senza senso onestamente, un potenziamento random che neppure Fairy Tail o Dragon Ball Super.

Ricordiamoci che i bronzini nella Serie Classica quando sono diventati God Saint partivano già da livelli altissimi (quantomeno Ikki e Hyoga avevano dimostrato di essere già superiori ai giudici), e che Tenma ha avuto bisogno dell'aiuto di mammina per risvegliare il suo Cosmo a livelli divini...
Regulus invece non ha avuto nulla, se non eventualmente la rabbia e la sete di vendetta quando ha visto Rhadamanthys, fine. Un powerup del genere non ha alcun senso senza una motivazione dietro, che Regulus non ha

Conclusioni
Per questo ritengo che voi stiate terribilmente sopravvalutando sia Rhadamanthys che Regulus, che saranno sì stati estremamente forti in quel frangente ma non a livelli divini :sisi:

Appendice: i colpi esagerati
Di contorno, parliamo dell'Athena Exclamation e della Zodiac Clamation. Una delle classiche argomentazioni a favore della "divinizzazione" di Regulus è il fatto che questi sia capace di lanciare quei due colpi, ma secondo me si riduce semplicemente tutto alla sua genialità più che alla sua potenza.
Da una parte la genialità di aver appreso come lanciare da solo un colpo che di solito richiede la presenza di tre Gold Saint; dall'altra quella di aver imparato tutti i colpi massimi dei Gold Saint e di essere in grado di lanciarli contemporaneamente, o comunque in sequenza (e lì sarei curioso di vederlo assumere tutte le pose :zizi: )
Ma per quanto quei due colpi probabilmente siano più forti del suo colpo più forte (che così a memoria dovrebbe essere il Lightning Bolt), viene difficile pensare che sia davvero comparabile ad una vera Athena Exclamation, o alla forza di 12 Gold Saint


vorrei dare il mio parere su questo argomento:

per prima cosa:  GodRhadamanthys è considerato a livelli quasi divini proprio perchè nell'opera viene specificato da più personaggi (Alone, Yoma, lo stesso Regulus, Pandora altri spectre ecc.)
Regulus è considerato di pari livello proprio per la sua abilità innata di copiare precisamente le mosse che vede(come detto nel manga con la stessa forza o più forti)e per come si svolgono i combattimenti che lo riguardano.

Secondo: il paragone tra GodRhadamanthys e Dohko che viene proposto, ruota attorno al fatto che entrambi avendo ricevuto il sangue da una divinità ( chi posseduto e chi reincarnata) abbiano ottenuto lo stesso tipo di potenziamento.
Questo discorso quindi da per scontato che il sangue di Ade e quello di Atena abbia i medesimi effetti, quindi se Dohko con il sangue della dea non ha ottenuto i poteri divini non dovrebbe averli neanche Rhadamanthys.
credo che l' errore stia nel pensare che il sangue di entrambi gli Dei abbia i medesimi effetti:

Dohko però non è il solo ad aver ricevuto il sangue di Atena nell'opera, ma anche krest e Cardia(quest' ultimo tramite krest) ne sono entrati in possesso( questo è specificato dall'autrice stessa nelle ultime pagine del volume extra dedicato a Manigoldo, e nel volume extra di Cardia).
 Nonostante però Dohko,Cardia e Krest beneficino del sangue di Atena   non viene fatto alcun riferimento ad un loro potenziamento di cosmo che li porti a livelli divini.  Quindi possiamo dedurre che il sangue di Atena possa dare molti potenziamenti ( come la possibilità di ottenere la tecnica: misopethamenos ), ma non quello di  aumentare il cosmo a un livello divino.
Nel caso di Rhadamanthys la cosa cambia, quest' ultimo invece ricevendo il sangue di Ade, viene riconosciuto da molti come un Dio ( come già specificato sopra).

Voglio ricordare in oltre che Cardia ottiene il sangue di Atena prima della guerra sacra, ma comunque non batte Rhadamanthys "livello base"( un altro fatto che dimostra che il sangue di Atena non aumenti il cosmo a livelli divini come quello di Ade.)

terzo: l' Athena Exclamation è un colpo che può essere eseguito solo da 3 gold saint assieme ( questo è detto sia nella serie classica, che in lost canvas da Sion davanti al portone del Canvas).
In Lost Canvas questa mossa è lanciata da Sion, Regulus e Sisifo, quest' ultimo ci rimette la vita facendola. Ora se questa tecnica si potesse lanciare da soli ( un solo gold saint) e risparmiare così  la vita di Sisifo, sarebbe stato fatto sicuramente, ma come spiegato: in condizioni normali questo non è possibile.
Bisogna poi considerare che tra i 3 gold saint che la lanciano c’è anche Regulus, se avesse davvero avuto la possibilità di lanciarla da solo salvando così la vita a Sisifo l’avrebbe di sicuro fatto. 
Nella sfida con GodRhadamanthys la cosa cambia:  Regulus come viene specificato nella storia riesce a superare il limite di un essere umano riuscendo a riprodurre l' Athena Exclamation( riproducendo la potenza di un piccolo Big Bang come specificato durante scontro)  e lo Zodiac Clamation (racchiudendo i colpi più forti di tutti e 12 i gold saint) e infine andando oltre  i sensi.  Questo avviene solo  grazie alla rabbia verso l' assassino di suo padre e alla sua abilità innata.
Per concludere:

Non valendo più il paragone tra Rhadamanthys e Dhoko (come spiegato sopra)  NON SI PUÒ OGGETTIVAMNETE DIRE che:
1Rhadamanthys non sia effettivamente pari ad un Dio
2 i colpi di Regulus siano di potenza inferiore o non comparabili  alle tecniche originali  (in quanto: la sua abilità innata gli permette di superare il limite di un essere umano, di copiare anche tecniche che normalmente non eseguibili da un solo gold saint e queste ultime riescono a rivaleggiare e sconfiggere  uno specter pari a tutti gli effetti  ad un Dio)

Quindi alla luce di questo, credo che il potere di Regulus e GodRhadamanthys sia quello che effettivamente viene detto e dimostrato nel fumetto.  :) :)





« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2021, 01:35:14 am da Argor »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #56 il: 07 Gennaio, 2021, 03:31:07 am »
Citazione
Questo discorso quindi da per scontato che il sangue di Ade e quello di Atena abbia i medesimi effetti, quindi se Dohko con il sangue della dea non ha ottenuto i poteri divini non dovrebbe averli neanche Rhadamanthys.
credo che l' errore stia nel pensare che il sangue di entrambi gli Dei abbia i medesimi effetti:

 :yea: :+1:

esatto

ora autocito i miei vaneggiamenti  :XD:

Citazione
Il primo pompato da una dea che si fa rapire ogni 3x2, che NON fa una pippa dalla mattina alla sera e si salva guerra dopo guerra solo al paraculamento dei suoi scagnozzi

il secondo....pompato dal DIO DELLA MORTE....hmmm........aspetta...

a mio parere il buon Radha piglia un Boost Maggiore di Dhoko......cioe' ragazzi..ovvio che se prendo un boost da Lady Isabel/Athena dei mei stivali e' minore di quello del BOSS FINALE del gioco...no?
Anche tra potenza delle divinita'......Hades e' uno dei TRE FRATELLI...Zeus/Poseidone/Hades i tre Dei maggiori...Atena e' figlia di uno dei tre...in fondo e' lei che si fa rapire ogni volta...vince le guerre mica per la PROPRIA FORZA....sigh...

Pompaggio dato da sangue divino di 2 divinita' diverse non vuol dire al 100% che gli effetti siano gli stessi
Parliamo in termini di giochi di ruolo per esempio:

Esempio Pompaggio di Sangue Atena:

Forza: +75
Intelligenza: +90
Saggezza : +90
Costituzione: +75
Destrezza: +75
Charisma: +90

Esempio Pompaggio di Sangue Ades:

Forza: +90
Intelligenza: +75
Saggezza : +75
Costituzione: +100
Destrezza: +90
Charisma: +90


e' un esempio ma spero di essermi fatto capire


PS: Argor sono d'accordo con te praticamepte su tutto e' ti ho pure dato un' espansione, ma come primo post tu dovresti fare la tua presentazione nel topic apposta per i nuovi arrivati nel Forum  :zizi:  :yea:
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2021, 03:33:19 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #57 il: 07 Gennaio, 2021, 16:18:58 pm »
per prima cosa:  GodRhadamanthys è considerato a livelli quasi divini proprio perchè nell'opera viene specificato da più personaggi (Alone, Yoma, lo stesso Regulus, Pandora altri spectre ecc.)

Il problema è che sappiamo molto bene che le semplici parole in Saint Seiya non sono molto da tenere conto... altrimenti così a memoria Baian dovrebbe essere più forte dei gold LOL
Lo so che qui stiamo parlando del Canvas e non del manga classico, ma le semplici parole tendo a non prenderle per oro colato

Secondo: il paragone tra GodRhadamanthys e Dohko che viene proposto, ruota attorno al fatto che entrambi avendo ricevuto il sangue da una divinità ( chi posseduto e chi reincarnata) abbiano ottenuto lo stesso tipo di potenziamento.
Questo discorso quindi da per scontato che il sangue di Ade e quello di Atena abbia i medesimi effetti, quindi se Dohko con il sangue della dea non ha ottenuto i poteri divini non dovrebbe averli neanche Rhadamanthys.
credo che l' errore stia nel pensare che il sangue di entrambi gli Dei abbia i medesimi effetti:

Dohko però non è il solo ad aver ricevuto il sangue di Atena nell'opera, ma anche krest e Cardia(quest' ultimo tramite krest) ne sono entrati in possesso( questo è specificato dall'autrice stessa nelle ultime pagine del volume extra dedicato a Manigoldo, e nel volume extra di Cardia).
 Nonostante però Dohko,Cardia e Krest beneficino del sangue di Atena   non viene fatto alcun riferimento ad un loro potenziamento di cosmo che li porti a livelli divini.  Quindi possiamo dedurre che il sangue di Atena possa dare molti potenziamenti ( come la possibilità di ottenere la tecnica: misopethamenos ), ma non quello di  aumentare il cosmo a un livello divino.
Nel caso di Rhadamanthys la cosa cambia, quest' ultimo invece ricevendo il sangue di Ade, viene riconosciuto da molti come un Dio ( come già specificato sopra).

Voglio ricordare in oltre che Cardia ottiene il sangue di Atena prima della guerra sacra, ma comunque non batte Rhadamanthys "livello base"( un altro fatto che dimostra che il sangue di Atena non aumenti il cosmo a livelli divini come quello di Ade.)

Ok, e onestamente questo mi fa pensare ancora di più che la "divinizzazione" di Rhadamanthys sia ancor più esagerata.
Perché onestamente mi sembra assurdo che il sangue di una dea reincarnata abbia meno effetto potenziante del sangue di un umano posseduto da un dio... a rigor di logica il potenziamento del sangue di Atena dovrebbe essere ben maggiore rispetto a quello di Alone

terzo: l' Athena Exclamation è un colpo che può essere eseguito solo da 3 gold saint assieme ( questo è detto sia nella serie classica, che in lost canvas da Sion davanti al portone del Canvas).
In Lost Canvas questa mossa è lanciata da Sion, Regulus e Sisifo, quest' ultimo ci rimette la vita facendola. Ora se questa tecnica si potesse lanciare da soli ( un solo gold saint) e risparmiare così  la vita di Sisifo, sarebbe stato fatto sicuramente, ma come spiegato: in condizioni normali questo non è possibile.
Bisogna poi considerare che tra i 3 gold saint che la lanciano c’è anche Regulus, se avesse davvero avuto la possibilità di lanciarla da solo salvando così la vita a Sisifo l’avrebbe di sicuro fatto. 
Nella sfida con GodRhadamanthys la cosa cambia:  Regulus come viene specificato nella storia riesce a superare il limite di un essere umano riuscendo a riprodurre l' Athena Exclamation( riproducendo la potenza di un piccolo Big Bang come specificato durante scontro)  e lo Zodiac Clamation (racchiudendo i colpi più forti di tutti e 12 i gold saint) e infine andando oltre  i sensi.  Questo avviene solo  grazie alla rabbia verso l' assassino di suo padre e alla sua abilità innata.

E qui entra il secondo problema che ho con tutta questa storia della divinizzazione.
Anzitutto, non ricordo sia mai detto che Regulus possa copiare la potenza dei colpi, ma solo che riesce a capire come funziona e come replicarli.
In secondo luogo, come ho detto anche nel mio post precedente tutto in Saint Seiya ruota intorno alla potenza del Cosmo, quindi se davvero Regulus è in grado di lanciare un'Athena Exclamation potente come quella lanciata da tre Gold Saint significa che Regulus ha, di base, il Cosmo di tre Gold Saint, poco ci scampa... perché non ha senso che un personaggio "debole" riesca a copiare anche la potenza di un attacco di un personaggio più forte (notare che ho messo debole tra virgolette, Regulus non è debole di base)
Quindi i casi sono due: o l'Athena Exclamation lanciata da Regulus ha una potenza ridotta rispetto a quella lanciata da tre Gold, o Regulus è sempre stato forte come tre Gold base. Ma se fosse così allora dovete spiegarmi perché non ha massacrato Violet con il primo colpo (Violet è forte, ma di certo non forte come tre Gold) e come mai l'attacco di Aiacos lo ha ridotto in quello stato misero.

É alla luce di tutto questo, soprattutto del punto su Regulus, che non credo che lui e Rhadamanthys siano davvero a livelli divini


Non valendo più il paragone tra Rhadamanthys e Dhoko (come spiegato sopra)  NON SI PUÒ OGGETTIVAMNETE DIRE che:
1Rhadamanthys non sia effettivamente pari ad un Dio
2 i colpi di Regulus siano di potenza inferiore o non comparabili  alle tecniche originali  (in quanto: la sua abilità innata gli permette di superare il limite di un essere umano, di copiare anche tecniche che normalmente non eseguibili da un solo gold saint e queste ultime riescono a rivaleggiare e sconfiggere  uno specter pari a tutti gli effetti  ad un Dio)

In realtà non si può oggettivamente dire neppure il contrario, proprio per questo motivo:

Il problema sai qual è, secondo me?
Che Regulus e GodRhadamanthys vengono valutati uno in base all'altro. Cioé, io ho l'impressione che si ritenga Rhadamanthys a livelli quasi divini perché ha combatutto con Regulus pompato, e che viceversa si ritenga Regulus estremamente forte perché Rhadamanthys era a livelli divini.

Non abbiamo altri metodi di paragone del livello di Rhadamanthys post sangue di Alone, se non lo "scontro" con Valentine (che penso siamo tutti d'accordo sarebbe stato uno one-shot anche prima del potenziamento a Rhada)

Però, ripeto, riguardando le performance di Regulus pre-scontro con Rhadamanthys mi sembra implausibile che fosse sopra il livello del Gold Saint medio, e un power-up del genere non avrebbe senso dato che non è successo nulla che lo giustifichi.
E come ribadisco pensare che possa powerupparsi semplicemente copiando le mosse dell'avversario mi sembra assurdo, perché un semplice copiare non giustifica un'espansione cosmica tale

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #58 il: 07 Gennaio, 2021, 17:09:29 pm »
Mi permetto di dissentire.

Saint Seiya è pieno di iperboli, di esagerazioni, di parole che alla fine sono parole e basta. Non è proprio il caso di questo scontro, nessuno nega che i livelli di fumo abbiano raggiunto livelli altissimi, ma da qui al divino ne passa di acqua sotto i ponti. Nella serie abbiamo visto diversi personaggi superiori al livello dorato, giudici, guardiani dei templi, possessori dell'ottavo senso, etc, ma tra il livello umano (anche d'elitè) e quello di un dio (anche minore, come un dio gemello) c'è un abisso, dove nel mezzo può collocarsi di tutto.

La resa scenica di quello scontro è stata enorme, la AE ha rotto buona parte del tempio, la ZC alla fine lo ha polverizzato del tutto creando anche uno squarcio nella tela col contraccolpo di Rhada, impresa degna di nota, anche se non troppo particolare, dato che anche la collisione di due GE di due Gemini (seppur due mostri) ha sortito un gran effetto distruttivo e aperto uno squarcio nella tela. Se più non sono dei pure loro...

Spoiler







[close]

Rhadagod naturalmente si è mostrato al di sopra di Regulus tutto il tempo, nel detenere ogni cosa gli lanciasse contro, ma nonostante tutta la distruzione scenica, né alcun attacco di Rhada né la stessa ZC (che alla fine fu la causa stessa della morte del leone, giacché il suo corpo raggiunse il limite e venne inghiottito dalla propria tecnica), distrussero un'armatura d'oro. Mentre un dio gemello mostrò di poterle polverizzare in un istante (non vado a menzionare Partita, che fece lo stesso e si necessitò di Tenma divino, poiché sarebbe un'altra vana discussione, e lei stessa fu superata dal santo divino). Su un piano di potere bruto, Regulus e Rhadagod li porrei sopra a tutti gli altri, ma al compararli con un dio gemello o di un santo con divina sarei ben scettico, meno che meno a livello di un dio di altro calibro. Passi che Rhada al finale arrivò col buco nel petto, il che già la dice lunga sulla sua resistenza (qui nulla da dire, un carro armato), ma Alone si fece beffe di lui con estrema semplicità. Anche fosse stato in condizioni ottimali, non sarebbe terminata diversamente. Gli dei veri sono superiori agli umani miracolati, salvo subentrino ragioni di trama o che ti trovi in Episode G.

Mentre dal lato del leone, se si vuole riaprire la discussione, gli ultimi speciali di LC confermano la mia teoria di alcuni anni fa, ossia che lo stadio finale che Regulus raggiunse prima di morire, il convertirsi in vento, l'unione alla natura, il mondo del padre, altri non era che il raggiungimento dell'ottavo senso. Un livello di potere tutt'ora difficile da quantificare (certamente non divino) e posizionare correttamente, ma di gran lunga superiore alla fascia regolare, incluso a quella alta (vedesi Sisyphus superato da Garuda, e poi ad abbattere un giudice con un colpo, o Ilias nel sovrastare assieme un paio di ori, e non due pipponi del ND, Sisyphus e Asmita, giocando con loro).

Spoiler




[close]

Sempre alla luce di questo, va contestualizzato anche Regulus, nei suoi fumi. Prodigio è un prodigio, ma la AE è una tecnica trina, anche ammesso che si possa eseguire la posa da soli, necessita di tre cosmi dorati per la potenza "regolare", quella eseguita dal solo leone avrà potuto attingere al potere disponibile al solo leone, ossia di un cosmo dorato, d'elitè finché si voglia, ma singolo. Poi qui si potrebbe aprire un'altra parentesi, ossia su quanto sia effettivamente potente una Athena Exclamation completa. Nella serie classica distrusse parte del giardino degli alberi gemelli, poi stando a Kanon uno scontro tra due AE avrebbe comportato la distruzione dell'intero Santuario, cosa opinabile nel manga (Shiryu si intromise, a sbilanciare lo scontro in favore di Mu, Aiolia e Milo, l'esplosione distrusse appena la casa di Virgo, e manco un morto tra i rinnegati o lo stesso bronzo), veritiera negli OVA (lì grazie ai bronzi il colpo fu spinto verso il cielo, e l'esplosione realmente avrebbe spazzato via tutto). Nel Lost Canvas invece abbiamo visto che quella eseguita dai 3 ebbe una potenza tale da distruggere il cancello per il Lost Canvas, al punto che anche dalla Terra fu visibile nella sua immensità e lucentezza. A confronto, quella eseguita dal solo leone si mostrò "ridotta" in effetto, sebbene ugualmente con un potere capace di distruggere buona parte del tempio di Saturno (o beh, in verità anche Rhada ci mise del suo nel respingerla), e naturalmente un ricorso superiore a qualsiasi altra tecnica standard del leone, che non aveva sortito effetto.

Spoiler







[close]

Per quanto riguarda la Zodiac Clamation, non nego il prodigio di Regulus, ma anche qui va contestualizzata la cosa. In primis, la tecnica in sé. Regulus "materializza" le 12 costellazioni, e a sua detta scaglia le "migliori tecniche" di questi, tuttavia l'effetto globale che genera non è tanto differente da quello della AE, ossia un attacco di puro potere e impatto, nulla più nulla meno. La tecnica in sé non genera multipli effetti, come sarebbe se venissero scagliate le 12 tecniche simultaneamente (una che stacca l'anima, una che priva dei sensi, una che punge, una che taglia di netto, una che congela, una che avvelena, etc).

D'altro lato, il potere di un colpo in SS è proporzionale al cosmo di chi lo lancia, questo è chiaro. La GE di Saga, a confronto della GE di Cain o di Aspros, è più debole, che a loro volta sono inferiori alla GE di un Saga di Episode G, ma superiori ad una GE di Integra. Regulus, per quanto spinto al limite, per quanto oro d'elité, è uno solo. Non ha il cosmo di 6, 8, 12, 24, 48, 96... cavalieri d'oro, neanche di 3 francamente. Se eseguisse una tecnica solo, essendo lui abbastanza fumato e capace di comprenderla e imitarla, allora potrei anche dire di si, la sua versione forse sarebbe migliore dell'originale del tipo a cui l'ha copiata. Ma qui nel lancia 12 assieme, quindi sebbene il colpo globale (di cui ripeto, l'effetto è un esplosione e nulla più) sia col suo pieno cosmo, al massimo ciascuna tecnica singolarmente avrà avuto 1/12 del cosmo del leone. Quindi l'effetto va contestualizzato, chi dice che la ZC è uguale a 12 tecniche scagliate all'unisono da 12 ori con 12 cosmi distinti, decisamente sopravvaluta (e parecchio) il miracolando. E se si vuole ancora esagerare il leone, si prenda nota che con Violate giocò alla pari, Aiacos del leone fece un one-hit, Yoma di lui e Shion due belle statuine (ma va beh, coi poteri temporali è un altro discorso, poi parliamo di un primordiale), Lune quasi li spediva agli inferi, mentre dalle fiamme brutali di Kagaho né lui né Tenma furono capaci di liberarsi. Sappiamo che miracolò all'estremo solo contro Rhada, ma ci sono anche questi da annotare.


Per quanto riguarda la questione sangue divino, dubito faccia differenza da chi lo si riceve (non è che la cloth di Andromeda diventò più dorata delle altre perché ricevette il sangue di Shaka), senza contare che in termini di purezza, Atena che si reincarna un corpo proprio dovrebbe averne maggiore, rispetto a chi possiede un corpo umano, ma son dettagli. Hades e Poseidone fratelli di Zeus, ma ricordiamo che Kuru non seguì la mitologia passo passo, e Atena nella serie è riconosciuta come una delle divinità più importanti, lo stesso Thanathos mise lei e i due zietti sullo stesso piano, e volente o nolente, è il dues ex machina del canone, e colei che ha difeso la Terra da millenni, mica una dea di seconda categoria.

Spoiler
[close]

Non trovo sensato dire quindi che il sangue divino faccia differenza. Poi che Rhada ebbe un boost maggior di Dohko, per quanto visto si, anche se vanno sottolineate un paio di cosette. Tenma paragonò Dohko alla stessa Sasha, ma difatto, Libra non ha combattuto seriamente contro Kagaho, poiché fu l'unico nei templi a battersi per salvare l'avversario, anziché spinto dal desiderio di ucciderlo o sconfiggerlo, ma qui si apre un'altra parentesi (al contrario di Regulus, che si usa sovrastimare, Dohko spesso e volentieri viene sottostimato per il suo duello con Benmu). In ogni caso, una differenza tra i due ci fu. Rhada ebbe il tempo per prendere controllo sul nuovo potere, passò soffrendo un breve periodo, cedendo quasi alla pazzia, ma alla fine ne assunse il comando. D'altro canto, Libra non ebbe questo lusso, una volta svegliatosi, Defteros lo mandò subito al Santuario, lì ebbe la prima esplosione di cosmo che tentò di contenere per non auto distruggersi, e poi fu un susseguirsi di eventi. Sendo onesti, Dohko (visivamente) rese molto meglio anni dopo, nel suo gaiden, in termini di potere puro.

Spoiler




[close]

Per quanto riguarda gli altri due esempi menzionati. Krest è un santo leggendario che ha vissuto oltre 500 anni e combattuto svariate guerre sante, ma via un paio di frangenti, non si è visto molto in azione, quindi se abbia ricevuto un boost o meno non si può dire. A rigor di logica però parrebbe di si, quanto meno nel XIII secolo era un bambino e non sembrava così sgravo (quello op era Itia), d'altro canto, per quelle brevi apparizioni, nel XV secolo già si vide ben superiore al resto degli ori. Quanto a Kardia, per lui no, ma a differenza di Dohko o Krest, che ricevettero il sangue incontaminato della dea, va detto che lo scorpione prese sì il sangue divino, ma già mescolato con quello di Krest, quindi non una versione pura.

Tralasciando l'universo di Episode G e i vari dorati divini di SoG, oltre che SagAres di Sho, l'unico oro che sfiora il divino è Seiya di Omega nella sua miracolata finale (o nei vari vecchi film, miracolaggine insulsa pompata a mille nel solito deus ex machina della freccia dorata contro tizio, caio e sempronio).


EDIT: ah, va beh, aveva già mezzo risposta Gilga, senza tutto sto mega papiro che ho fatto. Solo una cosa su cui dissento:

Non abbiamo altri metodi di paragone del livello di Rhadamanthys post sangue di Alone, se non lo "scontro" con Valentine (che penso siamo tutti d'accordo sarebbe stato uno one-shot anche prima del potenziamento a Rhada)

Questo in verità non lo possiamo dire. Rhada prima del potenziamento era forte, ugualmente da far volare due gold saints assieme, del resto i giudici in LC furono rottissimi (anche se Minos e Aiacos dimostrarono di più, non solo per le tecniche migliori, ma anche il Giant Feathers Flap e il Surrjendra Jit si videro più devastanti), ma comunque non così imponente. Valentine d'alto lato manca di un parametro di valutazione, visto che appunto l'unico "scontro" fu col suo signore. Se assumiamo che avesse un livello simile a Sylphid, forse sì, forse no, ma dato che fu scelto come guardiano dei templi da Alone stesso, è auspicabile che fosse migliore. Caronte disse una cosa:

Spoiler
[close]

Che il potere dei guardiani "eguagliava quello dei tre giudici", in alcune traduzioni che lo superava. Non possiamo comprovarlo per Valentine o per Tokusa, ma per tutti gli altri visti, queste non furono parole a vuoto, i fatti parlarono. Yoma ovviamente era rotto perché un dio primordiale del tempo (e fortunatamente in forma sigillata), Lune era sgravato come pochi (lui stesso disse che solo un dio poteva superarlo, difatto servì la tecnica che sconfisse Hypnos), TamarrAspros pure era bello dopato, Kagaho nella sua forma bestiale non fece eccezioni, poi Rhadagod fumatissimo, e quella milfona di Partita (spacca dorati). Se per questi le parole si applicano, forse possono valere in generale, anche se di fatto, non lo sapremo mai (per Valentine, per Tokusa magari un giorno Teshirogi si degnerà di farci uno special per capire cosa passò all'ultimo guardiano).
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2021, 17:24:42 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #59 il: 07 Gennaio, 2021, 18:20:22 pm »
Non abbiamo altri metodi di paragone del livello di Rhadamanthys post sangue di Alone, se non lo "scontro" con Valentine (che penso siamo tutti d'accordo sarebbe stato uno one-shot anche prima del potenziamento a Rhada)

Questo in verità non lo possiamo dire. Rhada prima del potenziamento era forte, ugualmente da far volare due gold saints assieme, del resto i giudici in LC furono rottissimi (anche se Minos e Aiacos dimostrarono di più, non solo per le tecniche migliori, ma anche il Giant Feathers Flap e il Surrjendra Jit si videro più devastanti), ma comunque non così imponente. Valentine d'alto lato manca di un parametro di valutazione, visto che appunto l'unico "scontro" fu col suo signore.

:sisi:
C'è stato anche lo scontro, off-screen, con Hasgard/Rasgado nel flashback di Ilias. Per quanto non l'abbiamo visto, che io ricordi è finito in pari e patta, e parliamo di un Hasgard ancora giovane e inesperto

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #59 il: 07 Gennaio, 2021, 18:20:22 pm »