Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

che religione seguite?

Cristianesimo cattolico
10 (20%)
Cristianesimo protestante
0 (0%)
Cristianesimo Ortodosso
2 (4%)
Islam
0 (0%)
Ebraismo
1 (2%)
Buddhismo
1 (2%)
Taoismo
0 (0%)
Confucianesimo
0 (0%)
Shintoismo
1 (2%)
Satanismo spirituale
0 (0%)
Giainismo
0 (0%)
Testimone di geova
0 (0%)
New Age
1 (2%)
Scientology
0 (0%)
Agnostico
10 (20%)
Ateo
14 (28%)
Altro
10 (20%)
Zoroastrismo
0 (0%)
Induismo
0 (0%)
Bahai
0 (0%)
Tenrikyo
0 (0%)
Manicheismo
0 (0%)

Totale votanti: 48

Autore Topic: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?  (Letto 38278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #15 il: 17 Aprile, 2012, 11:17:41 am »
domani te lo dico LOL
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #16 il: 17 Aprile, 2012, 11:19:48 am »
manco lo sai?  :XD:
cmq dovrebbe essere quello della Soka Gakkai, è il più diffuso in Italia
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline TITAN-NOVA

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1318
  • Cosmo: 492
  • Sesso: Maschio
  • Giudice Infernale della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #17 il: 17 Aprile, 2012, 11:20:42 am »
Io credo un qualche cosa di superiore e impalpabile che regola le nostre vite.Poi lo si può chiamare un pò come si vuole.Quando ci si rifugia in se stessi magari all'aperto davanti ad un cielo stellato nell'assoluto silenzio si riesce a percepire un microcosmo dentro ognuno di noi che richiama a qualcosa di grande ed infinito.Cerco di vivere nel rispetto del prossimo ed è bella la sensazione che si prova subito dopo aver "commesso" una buona azione.Non so se tale sensazione derivi da qualcosa o qualcuno ma credo in questo e nel cercare di vivere la nostra esistenza secondo questi principi. ;)
Giudice degli Inferi

La frase del giorno è:

Il desiderio di gloria è l'ultima aspirazione di cui riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi

Publio Cornelio Tacito

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #18 il: 17 Aprile, 2012, 11:31:15 am »
Bene ora dò il mio punto di vista che è diverso da quello di 2 anni fà :sisi:

Sono assolutamente ateo al 100% e non credo in niente di spirituale/mistico , capisco che possa sembrare una visione triste del mondo ma per come la vedo io non lo è affatto anzi meglio :D per me c'è la scienza che riuscirà a rispondere a tutti i quesiti che ora sono ritenuti a carattere spirituale  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #19 il: 17 Aprile, 2012, 13:20:12 pm »
Cattolica non praticante...considerate questo..io mi considero cattolica e credo nel Dio dei cattolici perchè questa è la religione che mi è stata insegnata...non dubito che se fossi nata da qualche altra parte probabilmente avrei creduto in qualche altro dio...questo solo per chiarire che in un Dio crederei comunque,non riesco ad essere atea...credo in Dio (il Dio con cui ho un rapporto moooolto personale e dialettico) e credo nell'adilà (l'aldilà come lo immagino io...)..non credo più di tanto nella Chiesa,ecco perchè non sono praticante...

fino a qualche tempo fa pure io condividevo pienamente questa tua idea, poi un giorno a causa di tante cose che mi sono ricordato del passato mi è venuta la voglia di frequentare nuovamente la chiesa.. questo non significa che io considero la chiesa e i preti puliti, ma sono cattolico e andare in chiesa (anche se raramente) mi fa sentire bene... anche solo entrare 10 minuti per una preghiera... insomma bisogna secondo me scindere il concetto di chiesa formato da uomini con il concetto di chiesa come edificio spirituale

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #20 il: 17 Aprile, 2012, 13:24:22 pm »
Sono d'accordo nello scindere i due concetti...ma pensa...ho nel giro di cento metri da casa mia almeno 4 Chiese,ma non riesco ad entrare nemmeno in una di esse...non me la sento proprio...chissà,magari un giorno mi riuscirà di nuovo,non metto limiti in merito a nulla,però ora come ora non ne sento il bisogno...se devo parlare con Dio alzo lo sguardo e osservo il cielo...è un concetto un pò da bimbi piccoli,lo so,ma nel chiuso della mia stanza,vicino alla finestra,chi vuoi che mi veda??A parte proprio Dio.... ;) *plego
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #21 il: 17 Aprile, 2012, 13:28:19 pm »
Sono d'accordo nello scindere i due concetti...ma pensa...ho nel giro di cento metri da casa mia almeno 4 Chiese,ma non riesco ad entrare nemmeno in una di esse...non me la sento proprio...chissà,magari un giorno mi riuscirà di nuovo,non metto limiti in merito a nulla,però ora come ora non ne sento il bisogno...se devo parlare con Dio alzo lo sguardo e osservo il cielo...è un concetto un pò da bimbi piccoli,lo so,ma nel chiuso della mia stanza,vicino alla finestra,chi vuoi che mi veda??A parte proprio Dio.... ;) *plego

ma il concetto  è anche giusto, infatti pure io lo facevo e lo continuo a fare ... però la chiesa come ambiente mi da una tranquillità spirituale maggiore. Non lo so se è solo suggestione per come è ornato l'ambiente, per il silenzio ecc... ma mi fa sentire più tranquillo dentro e bene... quindi non vedo perchè non andarci...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #22 il: 17 Aprile, 2012, 13:33:15 pm »
Senza offesa cancer ma penso che il tuo benessere sia solo una illusione bella ma un illusione , quando ero piccolo l'unica cosa che mi piaceva della chiesa era il silenzio rilassante ma solo quello , per il resto non sono mai stato convinto da quanto detto dal prete o dalla catechista della mia chiesa sopratutto perchè a differenza degli altri che accetavano tutto senza fare domande io me le facevo anche se da solo perchè sarebbero state troppo provocanti da porgere al prete.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #23 il: 17 Aprile, 2012, 13:42:04 pm »
agnostico

cmq negli ultimi tempi sto parlando con un testimone di Geova e devo dire che comincio a provare ammirazione per loro  :sisi:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #24 il: 17 Aprile, 2012, 14:19:54 pm »
ma per gli atei al 100% dopo la morte non c'è niente?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #25 il: 17 Aprile, 2012, 14:22:50 pm »
e beh si :ok:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #26 il: 17 Aprile, 2012, 14:23:38 pm »
ma per gli atei al 100% dopo la morte non c'è niente?


in teoria si... dopo la morte finisce tutto... a mio parere un pò brutta come concezione dopo la morte

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #27 il: 17 Aprile, 2012, 14:25:36 pm »
brutta? perchè? dopo non senti più niente

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #28 il: 17 Aprile, 2012, 14:34:48 pm »
brutta? perchè? dopo non senti più niente

be ma che senso ha avuto vivere allora?  e non sentire più  nulla per l'eternità è forse una delle pene più brutte che si può avere per me  :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #29 il: 17 Aprile, 2012, 14:36:26 pm »
a me la cosa che piacerebbe credere è che si ritrovino tutte le persone care avute in vita, purtroppo non ci credo  :nuu: sono tra il nulla e la reincarnazione
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Di che religione sono gli inquilini della terza casa?
« Risposta #29 il: 17 Aprile, 2012, 14:36:26 pm »