Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Quanto costa un matrimonio?  (Letto 34014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Quanto costa un matrimonio?
« il: 21 Maggio, 2012, 10:19:26 am »
qualcuno di voi magari è già sposato, qualche altro ha aiutato ad organizzare il matrimonio di un amico o un famigliare, oppure c'è magari chi si è solo documentato, insomma vorrei sapere quanto costa ad occhio e croce un Matrimonio...

c'è da considerare:
-invitati circa 50
- matrimonio normale (senza eccessi ne troppo scadente)
- ovviamente nel costo va compreso tutto (dalle fedi, alla torta, alla cerimonia, al ricevimento ecc..)


PS: Ieri ne abbiamo iniziato a parlare  :D, ovviamente ancora le date da fissare sono molto lontane  (visto che mi devo ancora laureare  :nuu:), si parlava dell'estate dell 2014, però bisogna iniziare a mettere soldi da parte e proprio per questo volevo sapere in genere quanto vine a costare...

PPS: da considerare ovviamente che certamente la celebrazione avverrà all'estero, probabilmente in Inghilterra ( Brighton )

 Mi affido alle ragazze che sono esperte di Matrimonio in genere  :D

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #1 il: 21 Maggio, 2012, 10:25:34 am »
15 mila euro +-,ovviamente dove vuoi andare durante il viaggio di nozze?

Offline TITAN-NOVA

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1318
  • Cosmo: 492
  • Sesso: Maschio
  • Giudice Infernale della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #2 il: 21 Maggio, 2012, 10:25:46 am »
Prepara i fazzoletti per asciugarti le lacrime Sage! :D
Giudice degli Inferi

La frase del giorno è:

Il desiderio di gloria è l'ultima aspirazione di cui riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi

Publio Cornelio Tacito

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #3 il: 21 Maggio, 2012, 10:30:26 am »
15 mila euro +-,ovviamente dove vuoi andare durante il viaggio di nozze?

avevo preventivato pure io circa 15 mila euro circa, c'è da dire che però fors eun matrimonio all'estero costa di più  :uhm: .. per il viaggio di nozze non si è deciso ancora anche se il nostro sogno sarebbe Tokyo  *plego

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #4 il: 21 Maggio, 2012, 10:34:30 am »
ehehe il costo dipende tutto da quello che uno vuole e ovviamente dalle persone invitate , sicuramente quello che influisce di più è il ristorante , di base considera ad andare bene una base di 90€ a persona , per le bomboniere e partecipazioni penso che con 30€ a persona te la puoi cavare egregiamente , Chiesa almeno 200/300€
il viaggio di nozze te lo fai con le buste oppure lo metti in lista nozze.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #5 il: 21 Maggio, 2012, 10:36:09 am »
ehehe il costo dipende tutto da quello che uno vuole e ovviamente dalle persone invitate , sicuramente quello che influisce di più è il ristorante , di base considera ad andare bene una base di 90€ a persona , per le bomboniere e partecipazioni penso che con 30€ a persona te la puoi cavare egregiamente , Chiesa almeno 200/300€
il viaggio di nozze te lo fai con le buste oppure lo metti in lista nozze.



questa è una buona idea effettivamente  :uhm: fare pagare agli invitati non sarebbe male  :D

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #6 il: 21 Maggio, 2012, 10:39:56 am »
io personalmente non sono molto dell'idea di mettere il viaggio in lista nozze , infatti quando è capitato ho dato la busta ;) però tanti lo fanno , dipende tutto se hai gia tutte le cose per casa o no, generalmente quelli che mettono il viaggio gia convivevano quindi avevano gia tutto a casa.
cmq tornando al discorso prezzo , con 15000 € per 50 invitati fai un matrimonio alla grande , certo poi dipende dalle fedi che prendi , se ne spendi 5k solo per le fedi allora nu :)
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2012, 10:43:01 am da Matteo81 »

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #7 il: 21 Maggio, 2012, 10:52:46 am »
matteo ti ha detto più o meno tutti i costi, aggiungici anche un 1000€ circa per il vestito da uomo e altrettanti per i fiori (quando fai i conti stai sempre largo ;) )
sulle bomboniere e gli inviti puoi risparmiare :uhm: se riesci a farli da solo, le bomboniere una volta comprati i confetti e la bomboniera le puoi assemblare da solo :sisi:

in italia per risparmiare anche sul pranzo se una persona ha a disposizione lo spazio :uhm: affittando una o più donne che cucinano ed evitano il ristorante, certo c'è più ammattimento, però si risparmia :sisi:

io alzerei il tiro a 20000,00€ :uhm:

per la lista nozze se non convivi puoi metterla doppia, una con oggetti per la casa e una in un'agenzia viaggio per il viaggio di nozze... dopodichè se ti arrivano le buste almeno puoi decidere dove utilizzarle ;)
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #8 il: 21 Maggio, 2012, 10:54:58 am »
Il matrimonio ti costerà caro per tutta la vita! >:D :huohuo:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #9 il: 21 Maggio, 2012, 10:58:05 am »
matteo ti ha detto più o meno tutti i costi, aggiungici anche un 1000€ circa per il vestito da uomo e altrettanti per i fiori (quando fai i conti stai sempre largo ;) )
sulle bomboniere e gli inviti puoi risparmiare :uhm: se riesci a farli da solo, le bomboniere una volta comprati i confetti e la bomboniera le puoi assemblare da solo :sisi:

in italia per risparmiare anche sul pranzo se una persona ha a disposizione lo spazio :uhm: affittando una o più donne che cucinano ed evitano il ristorante, certo c'è più ammattimento, però si risparmia :sisi:

io alzerei il tiro a 20000,00€ :uhm:

per la lista nozze se non convivi puoi metterla doppia, una con oggetti per la casa e una in un'agenzia viaggio per il viaggio di nozze... dopodichè se ti arrivano le buste almeno puoi decidere dove utilizzarle ;)

si ma 20k€ fa un pranzo da Re , mettici dentro , cosa che prima non era stata considerata , l'abito da uomo e l'abito da donna , comunque gia 15€ sono ottimi , non dimentichiamoci che sono 50 non 150
analizziamo la situazione :P

abito uomo 1000€ ( compreso scarpe )
abito donna 3000€ ( compresa la donna :P )
costo a invitato 200€ x 50 ( esagerando considerando  pranzo alto livello e bomboniere ) € 10.000
fedi nunziali 1000€ ( poi dipende cosa si vuole )
fiori 1500€  ( esageriamo , tanto poi se li tiene la chiesa :P )
chiesa con cantante 500€


Cosi farebbe un matrimonio alla grande e verrebbe un totale di € 17.000
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2012, 11:03:47 am da Matteo81 »

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #10 il: 21 Maggio, 2012, 11:01:20 am »
si ma lo fa in inghilterra non in italia *plego
non sapendo quanto è cara la vita meglio programmare un po' di più :sisi:

credo che l'abito da donna non sia compreso ::)
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #11 il: 21 Maggio, 2012, 11:03:28 am »
io personalmente non sono molto dell'idea di mettere il viaggio in lista nozze , infatti quando è capitato ho dato la busta ;) però tanti lo fanno , dipende tutto se hai gia tutte le cose per casa o no, generalmente quelli che mettono il viaggio gia convivevano quindi avevano gia tutto a casa.
cmq tornando al discorso prezzo , con 15000 € per 50 invitati fai un matrimonio alla grande , certo poi dipende dalle fedi che prendi , se ne spendi 5k solo per le fedi allora nu :)


Citazione
in effetti noi conviviamo da 4 anni quindi molte cose ce li abbiamo già .. il viaggio di nozze cmq molto probabilmente va messo a parte  :sisi:


si ma lo fa in inghilterra non in italia
non sapendo quanto è cara la vita meglio programmare un po' di più

credo che l'abito da donna non sia compreso


questo è anche vero.. infatti l'incognita maggiore è che dovrà essere fatto all'estero

PS: ma secondo voi 1000 euro per registrare la cerimonia e affittare la stanza di un palazzo, sempre per la cerimonia, non è caro?  :uhm:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #12 il: 21 Maggio, 2012, 11:04:49 am »
E' vero in inghiltara credo che i costi siano maggiori :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #13 il: 21 Maggio, 2012, 11:08:39 am »
non saprei quanto possa costare la registrazione e tutte le spese burocratiche :uhm: però come ti ripeto fai i conti larghi ;) quindi va bene considerare mille euro :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #14 il: 21 Maggio, 2012, 11:09:34 am »
io personalmente non sono molto dell'idea di mettere il viaggio in lista nozze , infatti quando è capitato ho dato la busta ;) però tanti lo fanno , dipende tutto se hai gia tutte le cose per casa o no, generalmente quelli che mettono il viaggio gia convivevano quindi avevano gia tutto a casa.
cmq tornando al discorso prezzo , con 15000 € per 50 invitati fai un matrimonio alla grande , certo poi dipende dalle fedi che prendi , se ne spendi 5k solo per le fedi allora nu :)


Citazione
in effetti noi conviviamo da 4 anni quindi molte cose ce li abbiamo già .. il viaggio di nozze cmq molto probabilmente va messo a parte  :sisi:


si ma lo fa in inghilterra non in italia
non sapendo quanto è cara la vita meglio programmare un po' di più

credo che l'abito da donna non sia compreso


questo è anche vero.. infatti l'incognita maggiore è che dovrà essere fatto all'estero

PS: ma secondo voi 1000 euro per registrare la cerimonia e affittare la stanza di un palazzo, sempre per la cerimonia, non è caro?  :uhm:

bho so che per affittare una villa per il pranzo in italia mi avevano chiesto 6000€ ma era per tutto il giorno ma in UK i dont know

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #14 il: 21 Maggio, 2012, 11:09:34 am »