Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Quanto costa un matrimonio?  (Letto 34009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #30 il: 21 Maggio, 2012, 11:51:35 am »
e il bello cancer deve ancora venire :nuu:
dopo che avrai invitato tutti gli ospiti dovrai prendere appunto e richiamarli per confermare o disdire in quanto scordatelo che lo faranno loro :nono: sarai vicino all'esaurimento in vista del matrimonio :XD:

quindi sei a 7000 per adesso :uhm: aggiungici un 3000€ per fiori e abiti (ma anche qaulcosa in più :uhm: ) e siamo già a 10.000,00€ ti rimangono solo 5000 per pagare il pernottamento e il ricevimento per tutti gli invitati.

fai un giro di telefonate per sapere quanto costa un pernottamento a brighton :sisi: e poi vedi un po' quanto ti viene :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #31 il: 21 Maggio, 2012, 11:54:42 am »
Forse bisogna alzare il budget :uhm:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #32 il: 21 Maggio, 2012, 11:58:14 am »
ma pensa che sbattimento , ma solo in inghilterra li fanno?
mmm io la butto li poi non so se sia possibile , e sposarsi in crociera ????

no va be ci sono altre nazioni europee e anche extra europee ma se dobbiamo scegliere l'estero scegliamo una nazione che conosciamo, che facilita un pò l'organizzazione e che c piace :) .. in crociera sarebbe bello ma diventerebbe un costo eccessivo per gli invitati però  :uhm:

Citazione
e il bello cancer deve ancora venire
dopo che avrai invitato tutti gli ospiti dovrai prendere appunto e richiamarli per confermare o disdire in quanto scordatelo che lo faranno loro  sarai vicino all'esaurimento in vista del matrimonio

quindi sei a 7000 per adesso  aggiungici un 3000€ per fiori e abiti (ma anche qaulcosa in più  ) e siamo già a 10.000,00€ ti rimangono solo 5000 per pagare il pernottamento e il ricevimento per tutti gli invitati.

fai un giro di telefonate per sapere quanto costa un pernottamento a brighton  e poi vedi un po' quanto ti viene

Gen no mi fare entrare in crisi  :paura: :XD: ... cmq si sono circa a 1000 mila.. per una doppia nello stesso hotel dove si fa il ricevimento si paga circa 100 euro a notte per alta stagione ... direi che non è tanto... considero che ci saranno alcune coppie, alcuni con figli e altri singole metto 50 euro a persona cerrebbe circa 2.500 euro a persona che non mi pare tanto  :uhm:  .... credo che con 15 mila si può fare considerando qualche spesa in più c'è da includere però il viaggio di nozze a parte... Tokyo credo che circa 10 giorni per 2 non costi più di 5000 euro  quindi con 20000 euro si può fare tutto e bene  :uhm:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #33 il: 21 Maggio, 2012, 12:02:16 pm »
Quoto.. se uno conosce il posto è molto meglio organizzare il tutto :ok:

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #34 il: 21 Maggio, 2012, 12:03:30 pm »
ma pensa che sbattimento , ma solo in inghilterra li fanno?
mmm io la butto li poi non so se sia possibile , e sposarsi in crociera ????
no va be ci sono altre nazioni europee e anche extra europee ma se dobbiamo scegliere l'estero scegliamo una nazione che conosciamo, che facilita un pò l'organizzazione e che c piace :) .. in crociera sarebbe bello ma diventerebbe un costo eccessivo per gli invitati però  :uhm:

bhe voi prendereste due piccioni con una fava e vi fareste anche il viaggio :P , però effettivamente per gli invitati è un bell'onere superiore al venire in inghilterra ;)

io la butto sempre li , potreste fare il matrimonio in inghilterra con gli invitati in videoconferenza ;) e poi fare il pranzo in italia :)

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #35 il: 21 Maggio, 2012, 12:05:34 pm »
ma no cancer ... ti sto solo illustrando la dura realtà *plego ci sono passati mio cognato due anni fa....e devo dire che nonostante loro avessero una wedding planner è stata dura :XD:

tieni il budget sui 20.000,00€ con possibilità di aumento (per via dell'inflazione e cose del genere) così sei più tranquillo :sisi: e comunque a questo punto rimane il dubbio sempre del ristorante :uhm: se c'è la possibilità o meno di fare un pasto decente :XD:
Spoiler
non ho assolutamente fiducia nella cucina inglese :ninja:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #36 il: 21 Maggio, 2012, 12:07:23 pm »
Cmq è tosta organizzarlo :sisi: ci vuole pazinza :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #37 il: 21 Maggio, 2012, 12:10:56 pm »
ci vuole pazienza ed organizzazione :sisi:
fai una lista di punti e tienila sempre aggiornata, ti risulterà più semplice, sopratutto con il fatto di dover prenotare le camere per gli invitati :sisi:

 :uhm: stavo pensando anche un'altra cosa.... e la macchina?? cioè andrete in macchina al matrimonio? e gli invitati pure? per spostarsi dal luogo del matrimonio a quel del ricevimento quanto c'è? perchè se non è a 5 minuti o poco più a piedi devi considerare anche questo costo aggiuntivi :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #38 il: 21 Maggio, 2012, 12:15:28 pm »
ma pensa che sbattimento , ma solo in inghilterra li fanno?
mmm io la butto li poi non so se sia possibile , e sposarsi in crociera ????
no va be ci sono altre nazioni europee e anche extra europee ma se dobbiamo scegliere l'estero scegliamo una nazione che conosciamo, che facilita un pò l'organizzazione e che c piace :) .. in crociera sarebbe bello ma diventerebbe un costo eccessivo per gli invitati però  :uhm:

bhe voi prendereste due piccioni con una fava e vi fareste anche il viaggio :P , però effettivamente per gli invitati è un bell'onere superiore al venire in inghilterra ;)

io la butto sempre li , potreste fare il matrimonio in inghilterra con gli invitati in videoconferenza ;) e poi fare il pranzo in italia :)


è sempre un'altra idea.. però sarebbe un po triste in video conferenze.. e poi considera che i testimoni sono sempre necessari, le famiglie verranno comunque e gli amici stretti pure.. e già arriviamo almeno ad una 20 .. poi per molti potrebbe essere anche una vacanza anche perchè come data vorremmo il giorno in cui ci siamo fidanzati ovvero il 20 Agosto .. ovvero piena estate e pieno periodo di ferie  :D

Citazione
ma no cancer ... ti sto solo illustrando la dura realtà  ci sono passati mio cognato due anni fa....e devo dire che nonostante loro avessero una wedding planner è stata dura

tieni il budget sui 20.000,00€ con possibilità di aumento (per via dell'inflazione e cose del genere) così sei più tranquillo  e comunque a questo punto rimane il dubbio sempre del ristorante  se c'è la possibilità o meno di fare un pasto decente

si lo so gen  :D :ok: cmq concordo con te sui 20.000 euro e sulla cucina inglese... ovviamente quando si decide si va a vedere anche come si mangia e che alternativa decente si può trovare.. è anche vero che mangiare inglese in un matrimonio italiano potrebbe essere una particolarità se il cibo è buono

Citazione
ci vuole pazienza ed organizzazione
fai una lista di punti e tienila sempre aggiornata, ti risulterà più semplice, sopratutto con il fatto di dover prenotare le camere per gli invitati

  stavo pensando anche un'altra cosa.... e la macchina?? cioè andrete in macchina al matrimonio? e gli invitati pure? per spostarsi dal luogo del matrimonio a quel del ricevimento quanto c'è? perchè se non è a 5 minuti o poco più a piedi devi considerare anche questo costo aggiuntivi

è vero... il ricevimento (che dovrebbe essere anche il luogo del pernottamento) dista circa 2 km dal luogo della cerimonia (ovviamente ancora non si è prenotato però è solo per un'idea)  la macchina per noi credo sia necessaria.. per gli invitati non so.. sono 2 km di lungo mare ma per le persone un po più grandi credo sia tanto ...quindi qualcosa ci vuole  :uhm:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #39 il: 21 Maggio, 2012, 12:22:48 pm »
ma pensa che sbattimento , ma solo in inghilterra li fanno?
mmm io la butto li poi non so se sia possibile , e sposarsi in crociera ????
Basta che non guidi Schettino *err
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #40 il: 21 Maggio, 2012, 12:24:40 pm »
non solo per le persone più anziane.. hai considerato che le donne verranno con i tacchi? *plego quindi farsi 2km con i tacchi anche se di lungo mare è una tortura :nuu:
e se devi prenotare una macchina allora ti conviene un pulmino :uhm: in modo tale da andare a prendere gli invitati anche all'aereoporto... e poi molte persone si trovano in difficoltà con la guida contraria quindi non vorranno guidare :uhm: non so però quanto costa un pulmino *plego

per la cucina buona fortuna allora :XD: se la trovi buona fammi un fischio :XD:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #41 il: 21 Maggio, 2012, 12:31:16 pm »
vi faccio vedere i luoghi a cui mi riferivo.. ditemi un vostro parere  :D e siete i più sinceri possibili anche se vi fanno schifo i luoghi  :ok:

il palazzo dove pensiamo di svolgere la cerimonia





la stanza interna dove avviene la cerimonia civile




Hotel dove c'è il pernottamento e il ricevimento








sala interna dove avvengono i ricevimenti e il ballo





Citazione
non solo per le persone più anziane.. hai considerato che le donne verranno con i tacchi?  quindi farsi 2km con i tacchi anche se di lungo mare è una tortura
e se devi prenotare una macchina allora ti conviene un pulmino  in modo tale da andare a prendere gli invitati anche all'aereoporto... e poi molte persone si trovano in difficoltà con la guida contraria quindi non vorranno guidare  non so però quanto costa un pulmino

per la cucina buona fortuna allora  se la trovi buona fammi un fischio

hai pienamente ragione... quindi nel conto bisogna mettere un pulmino , in più la macchina per noi  :uhm: credo che 20.000 euro non bastino più  :nuu:
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2012, 12:55:39 pm da Cancer no Sage »

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #42 il: 21 Maggio, 2012, 12:35:52 pm »
ma fare il ricevimento nello stesso palazzo della cerimonia? :pucci:
mi piace assai più dell'albergo :XD:

dai non abbatterti *plego c'è tempo quindi puoi trattare e  cercare le cose più convenienti *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #43 il: 21 Maggio, 2012, 12:50:04 pm »
Citazione
ma fare il ricevimento nello stesso palazzo della cerimonia?

lo so , volevamo fare proprio quello, però ci sono troppe restrizioni... in quanto è un palazzo antico non è possibile fare dei balli si può solo cenare e inoltre la stanza del ricevimento che è in stile cinese viene affittata per un massimo di 4 ore.. e quindi non mi pare giusto per gli invitati che magari vogliono trattenersi un pò di più ... il costo era anche abbastanza buono in quanto se fai ricevimento e cerimonia nello stesso luogo ti fanno uno sconto  ma questi limiti rendono però il ricevimento un po noioso (senza musica e balli) e anche u più breve

Citazione
mi piace assai più dell'albergo


l'albergo come è? alla fine io credo che la sala di ricevimento è carina però bo... dammi/datemi i vostri pareri sinceri  :XD: ho aperto il topic anche per questo  :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #44 il: 21 Maggio, 2012, 13:53:50 pm »
se ci sono tutte queste restrizioni allroa fai benissimo a non farlo lì :ok:

l'albergo è bello!! ma la sala dall'immagine non si capisce molto, sembra piccola :uhm: però non si capisce davvero *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quanto costa un matrimonio?
« Risposta #44 il: 21 Maggio, 2012, 13:53:50 pm »