Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan  (Letto 10406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« il: 11 Settembre, 2012, 20:25:29 pm »
beh è evidente che lo stadio di broly sia quello raggiunto da trunks contro cell..con la differenza che broly padroneggia quello stadio alla perfezione...ed effetivamente x il livello ke avevano i nostri all'epoca era un nemico inafrontabile..
a livello di forza lo vediamo addirittura misurarsi con gohan ssII...il problema dello stadio di broly come dimostrato da cell e da goku, dovrebbe essere la velocità, problema che lui cmq sembra nn avere  :uhm: e veramente quel livello di ssj si addice al leggendario ssj può aumentare forza in continuazione proprio come fa broly.

stadi del super saiyan secondo wikipedia

da wiki

Spoiler
Super Saiyan
Chiamato anche Super Saiyan 1 (超サイヤ人1 Sūpā Saiyajin uan?) o Super Saiyan di primo livello "puro" (per distinguerlo dai successivi livelli intermedi), questo stadio può essere raggiunto in seguito a violenti moti d'ira o di frustrazione, oppure in maniera innata.

La trasformazione in Super Saiyan è resa evidente dal cambiamento nell'aspetto fisico di chi la subisce: i capelli da neri (o solo nel caso di Trunks azzurro-violetti) diventano di un giallo acceso/oro (a parte per Broly dove i capelli diventano celesti) e si rizzano sulla testa, le sopracciglia diventano anche loro bionde e gli occhi diventano di un color Celeste turchese

 Stadi intermedi tra Super Saiyan e Super Saiyan 2

Fra il Super Saiyan ed il Super Saiyan 2 vi sono tre trasformazioni intermedie: in generale, aumentano molto la potenza e la massa muscolare del soggetto (che appare decisamente irrobustito) a discapito della velocità che si riduce notevolmente. Queste trasformazioni intermedie si vedono soprattutto dopo l'allenamento dei Saiyan nella stanza dello spirito e del tempo e poi nel corso del combattimento di Vegeta e Trunks contro Cell.

Nella serie originale, sia nel manga che nell'anime, ci si riferisce a questi stadi intermedi usando semplicemente l'espressione Super Saiyan che ha oltrepassato il limite (超サイヤ人の限界突破 Sūpā Saiya-jin genkai toppa?), e non vengono mai invece nominati i nomi ufficiali usati poi nelle guide.
Super Saiyan Dai Ni Dankai

Super Saiyan Dai Ni Dankai (超サイヤ人第2段階?) espressione giapponese traducibile come Il Super Saiyan del Secondo Stadio, noto nella versione americana come Super Saiyan 2nd Grade/Ascended Super Saiyan, viene anche denominato "Il Super Saiyan Eccellente".
Questa trasformazione genera un aumento della massa muscolare, traducibile con un grande incremento della potenza, senza generare particolari effetti collaterali. I ciuffi dei capelli si espandono come si espande la massa muscolare subendo cosi una vera metamorfosi. In questo stadio, il Principe dei Saiyan aggiunge al suo nome "Super", diventando così Super Vegeta

Lo raggiungono Son Goku,[23][24] Vegeta[25][26] e Future Trunks[27][28] durante gli allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo.
Super Saiyan Dai San Dankai

Super Saiyan Dai San Dankai (超サイヤ人第3段階?) espressione giapponese traducibile come Il Super Saiyan del Terzo Stadio, in inglese Super Saiyan 3rd Grade/Ultra Super Saiyan.
Rispetto allo stadio precedente, questa trasformazione aumenta ancor di più la massa muscolare dell'utilizzatore, generando una potenza enorme, che permette a Mirai Trunks di raggiungere un livello di combattimento superiore a quello di Cell. Questa trasformazione, tuttavia, presenta dei gravi difetti collaterali, quali la perdita di velocità e riflessi (danneggiati a causa dell'eccessiva massa muscolare scatenata dalla metamorfosi) e l'eccessivo consumo di energia. In questo stadio intermedio i ciuffi dei capelli si espandono sempre più e si drizzano.[29]

Goku e Vegeta, pur riuscendo a raggiungere questo stadio durante l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo, essendosi accorti del grave problema imposto dalla mutazione non ne faranno quasi mai uso, contrariamente al Trunks del futuro, che se ne renderà conto, in un secondo momento e con grande amarezza, contro Cell.[27][28] Molti pensano erroneamente che questo sia lo stadio raggiunto da Broly sotto la forma di Super Saiyan Leggendario.
Super Saiyan Full Power

Il Super Saiyan Full Power (超サイヤ人フルパワー?) "perfetto" non è propriamente uno stadio a sé stante, ma un "perfezionamento" del Super Saiyan 1, ottenuto rimanendo perennemente trasformati, in modo da riuscire a non sprecare energie. A detta di Vegeta, questa trasformazione permette di alleggerire il carico sul corpo al momento dell'innalzamento del livello di combattimento, permettendo così di sfruttare il massimo dei poteri del Super Saiyan per un periodo di tempo praticamente infinito.

Rispetto al normale Super Saiyan, i capelli sono più chiari, il taglio degli occhi è diverso e scompare la tensione dovuta alla trasformazione.[30][31]
Un'altra caratteristica evidente è una lieve espansione dei ciuffi dei capelli. Il termine Super Saiyan Full Power è stato coniato nel secondo Daizenshu, infatti in una guida dell'anime questo stadio fu chiamato provvisoriamente Super Saiyan Dai Shi Dankai (超サイヤ人第4段階 lett. Il Super Saiyan del quarto stadio?)[32]

    Son Goku e Son Gohan raggiungono questo stadio dopo gli allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo durante la "pausa" concessa da Cell prima del suo Torneo.

Super Saiyan 2

Solo alcuni Saiyan arriveranno al livello di Super Saiyan 2 (超サイヤ人2 Sūpā Saiyajin tsu?) o "Super Saiyan di 2º livello". Il Super Saiyan 2 può essere raggiunto in seguito ad estenuanti allenamenti (come nel caso di Goku) oppure in seguito ad una profonda rabbia o frustrazione (Gohan). A parte il maggiore livello di combattimento, le differenze visive rispetto al primo livello non sono molto evidenti: i muscoli appaiono un po' più sviluppati, il taglio degli occhi diventa leggermente più aggressivo, i capelli biondi sono un po' più dorati ed ancora più espansi e ritti in testa e l'aura (un alone di energia colorata che circonda i combattenti e che è segno dell'aumentare della loro forza) è percorsa da scariche elettriche. In una guida dell'anime questo stadio fu chiamato provvisoriamente Super Saiyan Dai go Dankai (Saikyō keitai) (超サイヤ人第5段階(最強形態) lett. Il Super Saiyan del quinto stadio (forma definitiva)?)[32]

    Son Gohan è il primo a raggiungere questo stadio quando Cell dopo avere scoperto che la forza di Gohan varia a seconda del suo stato d'animo, scatena i Cell jr. contro Goku e gli altri guerrieri Z e distrugge definitivamente C-16 facendolo infuriare.[33][34] In questa occasione la trasformazione è molto evidente, infatti, la muscolatura del giovane ragazzo aumenta mentre i capelli si sollevano tutti ben dritti ad eccezione di un ciuffo. In seguito, nella saga di Majin Bu, essendo Gohan cresciuto la trasformazione diventa molto meno evidente esteticamente, distinguibile solo per le scariche elettriche emesse che avvolgono il corpo, l'ovvio aumento di forza e la scomparsa di un piccolo ciuffo di capelli. Durante il Cell game, a seguito di tale trasformazione Gohan subisce un forte cambiamento nel suo carattere: solitamente calmo e pacifico, in questo frangente diventa sadico e crudele, infatti, non dà a Cell il colpo di grazia in quanto vuole prolungarne le sofferenze. Questo mutamento può essere attribuito alla giovane età del guerriero, infatti, durante la saga di Majin Bu, il suo carattere non subisce un mutamento tanto radicale.

    Son Goku lo raggiunge nell'aldilà, ma mostra per la prima volta tale trasformazione quando affronta Yakon e, successivamente, contro Majin Vegeta.[35] La trasformazione è abbastanza evidente, comparata a quella degli altri personaggi che raggiungono tale livello, infatti, i capelli diventano più ritti ed il grosso ciuffo caratteristico di Goku Super Saiyan scompare venendo sostituito da uno più piccolo scoprendo, così, la fronte.
    Vegeta mostra per la prima volta questo livello durante la possessione da parte del mago Babidy trasformandovisi prima di iniziare il combattimento con Goku[36] anche se da alcune sue frasi precedenti allo scontro sembrerebbe che Vegeta abbia raggiunto la trasformazione autonomamente e che il mago ne abbia solamente amplificato la forza tramite i suoi poteri. Nel caso di Vegeta, tra lo stadio di Super Saiyan e Super Saiyan 2 non vi è alcun cambiamento estetico, tranne che l'apparizione delle scariche elettriche tipiche del secondo e del terzo livello.
    Gotenks, pur non avendolo mai usato in combattimento, è capace di trasformarsi in Super Saiyan 2.[37]
    Vegeth nell'anime mostra spesso le scariche elettriche tipiche della trasformazione in Super Saiyan 2 mentre, nel manga, queste appaiono solo al momento della trasformazione e non perennemente. Ciò ha indotto molti a pensare che Vegeth affronti Super Bu nello stadio di Super Saiyan 2 mentre, in realtà, combatte nello stadio di Super Saiyan Full Power.[38] In ogni caso, essendo nato dalla fusione di Goku e Vegeta (entrambi capaci di utilizzare il SSJ2), è lecito supporre che il saiyan possa utilizzare questa trasformazione, se necessario. La stessa cosa vale per Gogeta.

È interessante notare che nella serie GT questo livello non venga né visto né accennato, nonostante il fatto che per personaggi come Gohan (se non si conta lo stato del Sommo Kaioshin) e Vegeta (prima di diventare un Super Saiyan 4) questo sia il livello più alto che possano raggiungere. C'è anche da considerare, che ad esclusione di Goku dove il Super Saiyan 2 gli lascia solo un ciuffetto, per gli altri invece il livello sarebbe caratterizzato soltanto dalla presenza di scariche elettriche attorno all'aura.
Super Saiyan 3

Il Super Saiyan 3 (超サイヤ人3 Sūpā Saiyajin sūrii?) o "Super Saiyan di terzo livello" è il picco massimo delle mutazioni fisiche e spirituali Saiyan in Dragon Ball Z e di conseguenza nel manga. L'unico a raggiungere questa trasformazione da solo e in maniera autonoma senza ricorrere a fusioni, è Goku. Questo stadio può essere raggiunto in seguito ad estenuanti allenamenti, oppure in maniera innata (come nel caso di Gotenks). Oltre alle scariche elettriche già presenti nel Super Saiyan 2, il Super Saiyan 3 è caratterizzato da una lunghissima chioma bionda che arriva quasi alle ginocchia, occhi azzurri, corporatura compatta, agile e snella, che racchiude una stupefacente resistenza fisica e dalla curiosa assenza delle sopracciglia con conseguente aumento della sporgenza, apparente o reale, delle arcate sopraccigliari, che lo rende particolarmente truce. Inoltre, quando Goku si trasforma in Super Saiyan 3 nella lotta contro Baby in Dragon Ball GT, anche la coda diventa dorata.

L'apparente perfezione e l'immane potenza nascondono però un punto debole, che spinge Goku a utilizzare il terzo livello esclusivamente in battaglie con lassi abbastanza limitati di tempo o come ultima risorsa: infatti, nel mondo dei vivi la mutazione richiede una quantità di energia spropositata per essere mantenuta. In Dragon Ball GT, Goku utilizza questa trasformazione contro Baby, tuttavia, riesce a mantenerla solo per pochi secondi in quanto il suo corpo di ragazzino non riesce a sopportarne il carico. Per ovviare a questo problema il Saiyan si farà estrarre la coda da Kaioshin il Sommo.

    Goku raggiunge questo livello durante gli allenamenti effettuati nell'aldilà mostrandolo per la prima volta contro Fat Bu.[39][40] Utilizzerà questa trasformazione anche nel 12° e nel 13° film, fronteggiando Janemba ed Hildegarn, ed in Dragon Ball GT.
    Gotenks raggiunge questa trasformazione nella stanza dello spirito e del tempo durante gli allenamenti e la usa per la prima volta durante il tentativo di aprire un varco tra quest'ultima e la Terra.[41][42]Nonostante Goten e Trunks non sappiano trasformarsi in Super Sayan 3, Gotenks, ci riesce dopo un allenamento in questa stanza speciale.

Nel caso di Goku, in questa trasformazione sembra che anche il suo atteggiamento cambi radicalmente: solitamente indulgente nei confronti del nemico e piuttosto loquace nelle precedenti trasformazioni, nel Super Saiyan 3 diventa piuttosto taciturno e spietato concentrandosi solo ed esclusivamente sul combattimento, senza lasciare tregua all'avversario, anche se probabilmente ciò è dovuto proprio al fatto che il mantenimento della trasformazione è possibile per un lasso di tempo limitato. È curioso notare anche che (a differenza delle precedenti forme) in questa trasformazione gli occhi di Goku cambino notevolmente. Compaiono, infatti, delle pupille di colore tendente al nero, assenti praticamente in tutte le altre trasformazioni degli altri guerrieri. Questa peculiarità, rende lo sguardo di Goku molto più espressivo di come non lo sia nelle altre trasformazioni mentre, stranamente, nel caso di Gotenks non avviene nulla di tutto ciò.
Super Saiyan 4

Il Super Saiyan 4 (超サイヤ人4 Sūpā Saiyajin fō?) o "Super Saiyan di quarto livello" è l'ultimo stadio del Super Saiyan conosciuto, ed è quindi il più potente in assoluto, appare solo in Dragon Ball GT. Rispetto al livello precedente di Super Saiyan 3 questa è una trasformazione molto più stabile che non richiede un continuo consumo di grandi quantità di energia per il suo mantenimento. A differenza delle precedenti trasformazioni, questo stadio può essere raggiunto solo da coloro che possiedono la coda, non entrano, quindi, in gioco allenamenti e/o frustrazioni per avviare il processo di trasformazione. Per raggiungere il quarto livello infatti, il Saiyan deve prima passare per lo stadio di Oozaru Gold e, in seguito, riacquistare la propria razionalità. Questa forma si caratterizza per: lunghi capelli neri, anche se non lunghi quanto quelli del terzo livello (la tonalità del nero cambia a seconda del guerriero); peluria rossa che ricopre il corpo, ad eccezione delle mani e dei muscoli pettorali ed addominali; il contorno degli occhi, cerchiato di rosso; la coda da scimmia, anch'essa rossa. Gli occhi di Goku Super Saiyan 4 sono gialli, quelli di Vegeta sono azzurri.

    Goku riesce per primo a raggiungere autonomamente questa forma, durante il combattimento contro Baby grazie all'intervento di Pan che lo riporta alla ragione mentre era trasformato in Oozaru Gold.[43]
    Vegeta viene aiutato da una particolare macchina costruita da Bulma che intensifica le onde Bluetz e che consente la trasformazione in Oozaru anche in mancanza della coda: Vegeta raggiunge questo stadio senza aver mai mostrato (e, quindi, probabilmente, mai raggiunto) quello di Super Saiyan 3.[10]
    In Dragon Ball GT Gogeta viene generato in questo stadio, in quanto al momento della fusione sia Goku che Vegeta erano trasformati in SSJ4. Stranamente in questo stadio Gogeta è dotato di capelli rossi e peluria castana, cioè a colori "invertiti".[44]

Goku afferma che in questo stadio è in grado di sopportare una temperatura di migliaia di gradi senza difficoltà; inoltre, come viene mostrato nello scontro con San Shenron, il corpo del Super Saiyan 4 memorizza ogni attacco ricevuto, e la volta seguente genera una barriera difensiva che lo protegge. Infatti, quando il Drago dalla sfera a 3 stelle congela per la seconda volta Goku con il suo potere e sferra un attacco energetico per finirlo Goku esce dal ghiaccio e respinge il colpo.

Nella trasformazione in SSJ4 vi sono evidenti incongruenze per quanto riguarda l'abbigliamento dei personaggi, come ad esempio vestiti che scompaiono e poi riappaiono dopo la trasformazione o indumenti che cambiano di taglia. Queste incoerenze nel vestiario sono difficilmente giustificabili, anche perché le alterazioni fisiche causate dalla trasformazione in SSJ 4 non dovrebbero interessare gli indumenti, al contrario di come avviene con la fusione. Tuttavia, queste incongruenze possono essere giustificate dalla censura, dato che altrimenti i super saiyan 4 non indosserebbero alcun indumento.
Il limite del Super Saiyan 4

Goku, durante lo scontro con Li Shenron, trovandosi in difficoltà si fa donare l'energia degli altri guerrieri Saiyan, ottenendo una potenza molto superiore alla precedente. Secondo Gohan, Goku ha superato il limite del quarto livello nonostante il suo aspetto sia assolutamente identico.
Forme particolari

Nel corso della storia, alcuni dei Saiyan protagonisti raggiungono delle trasformazioni particolari:
Majin Vegeta

Invidiando la nuova potenza di Goku, Vegeta (il quale aveva scoperto che, dopo essere stato posseduto da Babidy, Spopovitch aveva incrementato la sua forza) decise di farsi possedere dal mago trasformandosi in Majin Vegeta.
Oltre che per questo motivo, Vegeta si fece possedere perché desiderava tornare ad essere sé stesso in quanto la permanenza sulla Terra aveva mutato il suo carattere rendendolo più calmo.
A seguito della trasformazione, il Saiyan riacquista il suo carattere cinico, sadico e violento, tanto da non esitare minimamente ad uccidere gli spettatori del Torneo Tenkaichi pur di costringere Goku ad affrontarlo.
Ciononostante, l'affetto provato nei confronti di Bulma e Trunks rimane invariato, tanto da spingerlo ad utilizzare un attacco suicida per proteggerli.
Sulla sua fronte compare una "M" (simbolo di coloro che sono sottomessi alla volontà del mago), gli occhi si cerchiano di nero e compaiono diverse vene in evidenza sul corpo (come se fosse in continuo sforzo).
Pur essendo posseduto da Babidy, Vegeta, grazie al suo immenso orgoglio, riesce a mantenere un buon controllo sulla propria volontà rifiutandosi di eseguire gli ordini del mago in quanto interessato solo ad affrontare Goku.
Subito dopo essere stato posseduto dal mago, Vegeta viene potenziato da quest'ultimo liberando, così, i suoi poteri latenti ed ottenendo, così, a parità di stadio, una forza pari a quella di Son Goku.
Appena posseduto, Vegeta si trasforma in Super Saiyan Full Power e poi, subito prima di affrontare Goku, in Super Saiyan 2.
Mystic Gohan

Son Gohan, grazie al potenziamento eseguito da Kaiohshin il Sommo raggiunge il livello di Saikyou No Senshi (最強の戦士 Saikyō no senshi lett. Guerriero definitivo?), detto anche "Mistic Gohan" o "Gohan Supremo".
Il rito a cui è stato sottoposto ha completamente liberato la forza interiore di Gohan permettendogli di raggiungere il suo massimo potenziale senza bisogno di ricorrere ad alcuna trasformazione superando anche la massima forza di Gotenks e di Goku. L'aspetto di Gohan cambia diventando più massiccio, tuttavia, i capelli rimangono neri, seppur più dritti.
Anche il taglio degli occhi cambia diventando decisamente più aggressivo.
La natura della sua aura cambia completamente, perdendo qualsiasi indulgenza nei confronti del nemico, tanto più che nemmeno Piccolo riesce a riconoscerlo finché non lo vede coi suoi occhi.
Anche il carattere cambia un po', infatti, il ragazzo diventa più spavaldo e sicuro di sé.
L'ultima volta che lo si vede utilizzare questa trasformazione è nel 13° film speciale di Dragon Ball Z, Dragon Ball Z: L'eroe del pianeta Conuts, contro Hildegarn.

In Dragon Ball GT, probabilmente, per via di un'incongruenza da parte degli animatori (sebbene nell'anime sussista l'ipotesi che il potenziamento di kaioshin non sia permanente, ma vada mantenuto e non essendosi Gohan allenato per venti anni lo avrebbe perso), non vi è nessun accenno a questo stato e Gohan si trasforma normalmente in Super Saiyan.
Baby-Vegeta

Baby-Vegeta (ベビーベジータ Bebī-Bejiita?) è il risultato della possessione del corpo di Vegeta da parte dell'alieno Baby. Appare solo in Dragon Ball GT.

Il corpo del Saiyan subisce diverse mutazioni: sulla faccia e negli occhi appaiono delle linee, i capelli diventano bianchi e si allungano sulle spalle. Unendo il suo potere a quello di Vegeta, Baby muta il corpo e raggiunge uno stadio che dovrebbe essere paragonabile al Super Saiyan 3, unico stadio che il saiyan non ha mai padroneggiato.

All'ultimo stadio, riuscirà facilmente a battere un Son Goku bambino trasformato in Super Saiyan 3. In seguito, non potendo competere contro Goku trasformato in Super Saiyan 4, grazie all'aiuto di Bulma, si trasformerà in Golden Oozaru equilibrando, così, la sua forza con quella dell'avversario.
Altri livelli
Non canonici

Oltre al Super Saiyan 4, nei movie dedicati a Dragon Ball appaiono anche altre forme non canoniche.
I Super Saiyan

La forma del Giji Super Saiyan (擬似超サイヤ人 Giji Sūpā Saiyajin?, lett. Falso Super Saiyan o anche Quasi Super Saiyan) è uno stato intermedio fra il Saiyan senza alcuna trasformazione ed il Super Saiyan, dunque una sorta di trasformazione incompleta. I capelli sono neri, ma sollevati, gli occhi sembrano senza iridi e l'aura appare dorata.
Sembra essere una forma difficile da mantenere e da controllare.
Nel film "Dragon Ball Z: La sfida dei guerrieri invincibili", Goku, adirato, emette un'aura gialla tipica dei Super Saiyan, con la differenza però di avere i capelli neri e gli occhi bianchi. Nell'episodio 84 di Dragonball Z anche Vegeta raggiunge questa forma nello scontro con l'ultima trasformazione di Freezer.
La sua forza sale comunque smisuratamente, ma probabilmente non quanto in una trasformazione completa.

Molti ritengono che nell'episodio 195 di Dragon Ball Z L'incontro con il gran maestro Re Kaioh Goku utilizzi la stessa trasformazione per affrontare la squadra Ginew, tuttavia, non è così in quanto in tale episodio gli occhi di Goku erano normali, quindi, non era nello stadio di Giji Super Saiyan.
In verità si tratta di un errore dei produttori dell'anime: secondo la sceneggiatura, Goku, non volendo mostrare la sua vera forza a Paikuhan, avrebbe dovuto affrontare la squadra Ginew allo stato base, tuttavia, i disegnatori lo realizzarono allo stadio di Super Saiyan.
Per correggere l'errore, nella versione americana ed europea dell'anime, i capelli e gli occhi del saiyan sono stati ricolorati mentre nella versione giapponese l'errore è stato mantenuto.[45]
Super Saiyan Controllato

Questo stadio viene raggiunto solo da Broly, in maniera innaturale, a causa del dispositivo di controllo applicatogli dal padre. In questo stadio, i capelli del Saiyan sono blu e la forza e la velocità non sembrano differire molto da quelle di un normale Super Saiyan.
Vedendo Goku, Broly distrugge il dispositivo trasformandosi prima in Super Saiyan e, subito dopo, nel Super Saiyan Leggendario.
Super Saiyan Leggendario

Lo stadio di Super Saiyan Leggendario (伝説の超サイヤ人 Densetsu no Sūpā Saiyajin?) è una trasformazione particolare raggiunta solo da Broly.

Questo stadio causa un enorme aumento della massa muscolare e dell'altezza, tuttavia (differentemente dal Super Saiyan Dai San Dankai, col quale vi è una forte somiglianza), non provoca perdite di velocità o di riflessi e non richiede un consumo eccessivo di energia. In questo stadio, Broly si dimostra dotato di una resistenza enorme, infatti, non viene minimamente scalfito da una Kamehameha di Goku scagliatagli a bruciapelo, ne da altri attacchi energetici nonostante nello stadio di Super Saiyan Controllato fosse stato ferito dal saiyan con un semplice calcio, sebbene la forza di Broly fosse ancora inibita dal controller impostogli dal padre Parags. Durante il combattimento non solo Broly non mostra alcun segno di stanchezza ma, al contrario, incrementa i suoi poteri, come intuibile da una sua frase.
   « La mia forza aumenta... mi pervade. »
   
(Broly durante il film Il Super Saiyan della leggenda)
[close]
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2012, 17:23:19 pm da hunterj »

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #1 il: 11 Settembre, 2012, 20:51:37 pm »
...il che spiegherebbe, ad esempio, perchè quando Vegeta ne parla (nell'anime) se non vado errato appaia come un Gold Ozharu che, stando al GT (eresia aver pronunciato questo nome *zitto), dovrebbe essere addirittura il SS4.
La mia domanda è: SSleggendario è uno stadio a sè o è caratterizzato da una "base" di partenza più alta e poi, come gli altri SS può evolvere in SS2 e SS3? O rimane sempre in questo stadio ma diventa forte come SS2 e SS3? Voi che ne pensate? Insomma a Broly (e tal Romanesco secondo il Multiverse) crescono i capelli e spariscono le sopracciglia se la loro potenza cresce fino a renderli pari al SS3?

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #2 il: 11 Settembre, 2012, 21:18:17 pm »
Citazione
beh è evidente che lo stadio di broly sia quello raggiunto da trunks contro cell..

ma non è una trasformazione a parte?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #3 il: 11 Settembre, 2012, 21:21:48 pm »
no è la medesima..

broly più diventa forte e più sembra diventare grosso..quindi il suo stadio è lo stesso raggiunto da trunks contro cell..quello stadio sembra nn avere un limite di forza e comporta già di per se una trasformazione anche nei capelli e negli occhi..i capelli diventano più grossi e si irrigidiscono e gli occhi perdono l'iride...

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #4 il: 12 Settembre, 2012, 08:14:50 am »
prima pensavo anche io fosse la stessa "forma" ma poi ho cambiato idea, innanzi tutto oltre che diventare più grosso, Broly diventa anche più alto, poi c'è la storia dell'Aura verde, poi anche se non sempre wiki è affidabile, gli da proprio un nome a parte  :uhm:

per quanto riguarda il quesito di radish, secondo me è uno stato a parte, ma anche cosi la sua forza potrebbe crescere a dismisura, pensiamo a Vegeth, super saiyan 1 ma ben più forte del 3
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #5 il: 12 Settembre, 2012, 14:39:07 pm »
no è la medesima..

broly più diventa forte e più sembra diventare grosso..quindi il suo stadio è lo stesso raggiunto da trunks contro cell..quello stadio sembra nn avere un limite di forza e comporta già di per se una trasformazione anche nei capelli e negli occhi..i capelli diventano più grossi e si irrigidiscono e gli occhi perdono l'iride...
Quella di Broly è "super saiyan leggendario", è cosi che viene detto nel film, e visto che quando si parla di Broly il film si conta, Broly è il super saiyan leggendario che compare ogni 1000 anni.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #6 il: 12 Settembre, 2012, 17:09:23 pm »
ma veramente questa cosa che ho detto di broly io l'ho letta su una rivista..stasera la cerco e vi uppo la foto!

anche se non c'è da fidarsi delle riviste!
una volta  ho letto che ikki prendeva forza dal fuoco e non dal cosmo  :shock: ma come cavolo fanno a scrivere certe cose  *err :ehm: :shock:
vi posto anche quella bestemmia se la ritrovo!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #7 il: 12 Settembre, 2012, 17:11:20 pm »
alla fine son tutte ipotesi, che però Broly diventa più alto, non perde velocità e ha l'aura verde lo vediamo, cmq ho rivisto un pezzo del secondo film e gohan a me sembra ss1 anche se non ha senso, boooh
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #8 il: 12 Settembre, 2012, 17:22:23 pm »
Citazione
ma veramente questa cosa che ho detto di broly io l'ho letta su una rivista..stasera la cerco e vi uppo la foto!

mi sa ke hai un letta una sciocchezza
in fondo broly è il super sayan leggendario ed è logico che la sua trasfromazione sia a parte

tra l'altro nel movie "sfida alla leggenda" si trasforma in quello che sembra essere un super sayan full power(considerando l'aspetto molto rilassato)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #9 il: 12 Settembre, 2012, 18:33:51 pm »

per quanto riguarda il quesito di radish, secondo me è uno stato a parte, ma anche cosi la sua forza potrebbe crescere a dismisura, pensiamo a Vegeth, super saiyan 1 ma ben più forte del 3

Anch'io ho la stessa convinzione...se cosi' fosse la teoria del SSJ e successivi come limite non regge più; invece quella del moltiplicatore ci calza a pennello...

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #10 il: 12 Settembre, 2012, 18:39:22 pm »
ma veramente questa cosa che ho detto di broly io l'ho letta su una rivista..stasera la cerco e vi uppo la foto!

anche se non c'è da fidarsi delle riviste!
una volta  ho letto che ikki prendeva forza dal fuoco e non dal cosmo  :shock: ma come cavolo fanno a scrivere certe cose  *err :ehm: :shock:
vi posto anche quella bestemmia se la ritrovo!
E quindi quella rivista andrebbe contro al film? E come se una rivista andasse contro a ciò che è detto in un manga :O_O:

Citazione
in fondo broly è il super sayan leggendario ed è logico che la sua trasfromazione sia a parte
Quoto! Considerando il film, broly è il super siayan leggendario che nasce ogni 1000 anni... tutti gli altri li potremmo definire "super saiyan semplici". Quello leggendario inoltre ha TUTTE le caratteristiche, anche il fatto di essere il più forte, visto che la forza aumenta nel tempo.

Invece tra i vari super saiyan del manga non c'è ne uno che vada bene... (E infatti, per me, considerando solo il manga, il super saiyan leggendario non esiste)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #11 il: 12 Settembre, 2012, 18:43:05 pm »
Citazione
(E infatti, per me, considerando solo il manga, il super saiyan leggendario non esiste)

si quoto
speriamo che toryama ci regali un super sayan leggendario tosto come broly
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #12 il: 12 Settembre, 2012, 21:37:27 pm »
Ragazzi la forma che raggiunge Broly non è il Dai San Dankai, ma il Densetsu no Sūpā Saiyajin, ovvero super Saiyan leggendario e in Giappone la questione è archiviata già da molto tempo. Il Dai San Dankai incrementa solamente le dimensioni dell'aura dell'utilizzatore non proporzionalmente alla sua velocità, anzi quest'ultima sembra addirittura diminuire. A Broly scompaiono le iridi, i capelli tendono al verde, l'aumento della massa muscolare e più evidente, come quello della statura e non causa nessun handicap sulla rapidità dei movimenti e sul consumo del ki, anzi con il proseguire della battaglia l'aura continua ad espandersi senza alcun limite.

Poi vi voglio far notare che è vero che quando Trunks raggiunge il Dai San Dankai supera Cell come dimensioni dell'aura, ma l'essere perfetto stava utilizzando la stessa quantità di ki che usava contro Vegeta e che lui stesso definisce "da riscaldamento". Lo stesso Trunks è sorpreso da metà della forza di un Goku super Saiyan Full Power e rimane completamente spaesato dalle prime battute dello scontro tra il protagonista e l'essere perfetto, prima che questi facessero sul serio.
Inoltre non escludo che Vegeta sappia utilizzare questa forma, infatti appena sente l'aura del figlio afferma che non ha speranze come se sapesse già gli svantaggi causati da quell'incremento di forza.
In definitiva il Dai San Dankai e il Dai Ni Dankai sono degli stadi "sbagliati" ed è lo stesso autore a informarci di ciò tramite le parole di Goku; consentono di ottenere un incremento di forza in modo più semplice rispetto al ssFp, come, d'altronde, lo fanno tutte le trasformazioni in super Saiyan rispetto alla forma normale come ci informa il Rou Kaiohshin.

Infine ho letto un post di un utente che parlava di "moltiplicatori". Ora, premetto che il discorso è piuttosto complicato e magari dovremmo aprire un topic a riguardo o spostarci in quello dei livelli di combattimento, ma questi "fantomatici moltiplicatori" non esistono: nel manga non lo esclude parlando esclusivamente di limite.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2012, 21:41:23 pm da Marco di Gemini »
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #13 il: 12 Settembre, 2012, 21:53:58 pm »
ecco la foto delle pagine della rivista japan magazine  :D
quanti ricordi nel tirarle fuori e cercare l'articolo...internet andava ancora a 56 k e si usava veramente poco, le notizie si prendevano dalle riviste di settore  *plego

Nella foto seguente cè un articolo su tutti i livelli di super sayan fino al 4, compresa descrizione e chi dei personaggi l'ha raggiunto, per esigenze ho fotografato solo la parte interessata.

Spoiler
[close]

con questo non voglio dire che la japan magazine ha ragione...
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2012, 21:58:07 pm da lukibo »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #14 il: 12 Settembre, 2012, 22:40:49 pm »
dice che il dai ni dankai perde in velocità ma francamente non mi sembra  :uhm:
il contenuto è totalmente scorretto  :sisi:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #14 il: 12 Settembre, 2012, 22:40:49 pm »