Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

il più bello, il vostro preferito e quello che vi emoziona di più dei film disney.. avete 10  opzioni max

Biancaneve e i 7 nani
1 (0.7%)
Pinocchio
4 (2.7%)
Fantasia
2 (1.4%)
Dumbo
2 (1.4%)
Bambi
2 (1.4%)
Cenerentola
1 (0.7%)
Alice nel paese delle meraviglie
2 (1.4%)
Le avventure di Peter Pan
1 (0.7%)
Lilli e il Vagabondo
1 (0.7%)
La bella addormentata nel bosco
2 (1.4%)
La carica dei 101
3 (2%)
La spada nella roccia
9 (6.1%)
Robin Hood
6 (4.1%)
Gli Aristogatti
3 (2%)
Il libro della Giungla
2 (1.4%)
Red e Toby- Nemiciamici
0 (0%)
Le avventure di Bianca e Bernie
1 (0.7%)
La Sirenetta
2 (1.4%)
La Bella e la Bestia
6 (4.1%)
Aladdin
9 (6.1%)
Hercules
10 (6.8%)
Il re leone
15 (10.1%)
Pocahontas
2 (1.4%)
Mulan
8 (5.4%)
Il gobbo di Notre Dame
6 (4.1%)
Tarzan
4 (2.7%)
Le follie dell'imperatore
6 (4.1%)
Lilo e Stich
3 (2%)
Koda, fratello orso
1 (0.7%)
La principessa e il Ranocchio
1 (0.7%)
Rapunzel
1 (0.7%)
Cicken Little
0 (0%)
Mucche alla riscossa
1 (0.7%)
Ralph Spaccatutto
3 (2%)
Toy Story
2 (1.4%)
Cars
3 (2%)
WALL-E
5 (3.4%)
Up
0 (0%)
Ribelle- The Brave
2 (1.4%)
Ratatouille
1 (0.7%)
Gli Incredibili
2 (1.4%)
Mary Poppins
2 (1.4%)
Chi ha incastrato Roger Rabit
1 (0.7%)
Come d'incanto
1 (0.7%)
Nightmare Before Christmas
2 (1.4%)
Uno zoo in fuga
0 (0%)
Gnomeo e Giulietta
0 (0%)
Winnie the Pooh (tutti i film)
0 (0%)
I Tre Caballeros
1 (0.7%)
Frozen
2 (1.4%)
altro
4 (2.7%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: Quali sono i migliori film Disney?  (Letto 7791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #60 il: 24 Gennaio, 2021, 22:49:56 pm »
qui c'è un errore però , pixar e disney non sono la stessa cosa , andrebbe rifatto  :D

Beh, la Disney la compró nel 2006, quindi non è sbagliato considerare i film Pixar da lì in poi come suo marchio. Al massimo, a fare i pignoli, non andrebbero considerati quelli antecedenti al 2006, ma nel sondaggio mi pare ci siano solo Toy Story e Gli Incredibli fuori posto.

Della DreamWorks, se non l'hai visto, guardati La strada per El Dorado, una perla nel suo genere e oggi considerato un capolavoro, peccato che all'epoca dell'uscita fu un flop, e venne pure criticato (mai capirò il perché).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #61 il: 25 Gennaio, 2021, 09:02:51 am »
ma anche a livello contenutistico la pixar cerca di fare film si per bambini ma più maturi e meno fiabeschi di quelli di disney .... infatti di solito tendo ad apprezzare maggiormente quelli pixar

però se andiamo sulla disney disney i miei 3 sul podio sono

Il Re Leone

Il Gobbo Di Notre Dame

Atlantis

della Pixar Wall-E 1 posto sicuro sugli altri dovrei pensarci
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2021, 09:06:26 am da HYOGA4EVER »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #62 il: 25 Gennaio, 2021, 10:57:29 am »
MANCA TARON E LA PENTOLA MAGICA!!!!!  :paura:


Comunque i mei voti vanno a:


-Taron e la Pentola Magica (chi non lo ha visto se lo guardi!!!)
-La Carica dei 101 ( Crudelia e' un personaggio IMMENSO)
-Gli Aristogatti ( vabbe non c'e' neanche bisogno di chiedere il perche, capolavoro dall inizio alla fine)
- La Spada nella Roccia ( Vabbe scherziamo )
- Robin Hood ( grandioso )
- Il Libro della Giungla ( BALOOOOOO FOREVER!!!)
- Il Re Leone ( Veramente stupendo, l' unica pecca e' che e' stato un plagio colossale)
- Hercules ( Vabbe Ade e' supremo, secondo solo a Crudelia )
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #63 il: 25 Gennaio, 2021, 19:34:46 pm »
Allora, la scelta è più dura di quanto pensato, ma iniziamo con le due posizione d'onore, due capolavori del genere che non posso omettere.

- WALL-E (che è uno dei miei film preferiti in assoluto)
- The Nightmare Before Christmas (più che un film Disney mi pare fu una co-produzione, però va beh, è una perla)

Volevo includerne un terzo (Ratatouille), ma il resto dello spazio è destinato ai classici. Non nell'ordine elencativo, ma direi i seguenti:

- La carica dei 101 (Crudelia demon, Crudelia demon, farebbe paura, persino a un leon)
- Gli Aristogatti (non c'è neanche bisogno di chiederlo, potrei quasi dire che è il migliore)
- La spada nella roccia (Anacleto vince tutto, ma sappiamo che è una perla)
- Robin Hood (Urca urca tirulero oggi splende il sol)
- Il gobbo di Notre Dame (poco da dire, lo adoravo)
- Hercules (uno dei migliori adattamenti mitologici animati, sicuramente meglio di Netflix)
- Mulan (non penso serva spiegare il perché, leggendaria)

E sono 9. Mi cade l'indecisione sul decimo, tra Il Re Leone e Pocahontas, ma se il primo lo ricordo ancora bene, il secondo ahimè non molto. Quindi voterò per Simba il leone bianco (giusto perché ci sono Pumba e Timon).

Biancaneve, Pinocchio, Dumbo, Bambi, Cenerentola, Alice in Wonderland e La bella addormentata meriterebbero tutti una menzione d'onore, tra i classici più classici.  Altri da citare qui sono La sirenetta, Lilli e il vagabondo,  Red e Toby- Nemiciamici e Le avventure di Bianca e Bernie, significativi almeno per me. Anche alcuni omessi come Taron e la pentola magica e Oliver & Company meriterebbero una menzione.

Mai piaciuti tanto invece La bella e la bestia, Le avventure di Pietro Pane, Il libro della giungla e Tarzan, tra quelli che si potrebbero ancora includere nella "generazione classica" (diciamo fino a prima del 2000? Poi lo stile iniziò a cambiare molto). Neanche troppo Aladdin (sebbene mi piacesse l'atmosfera mille e una notte), non vogliatemene a male.

Menzione d'onore per Le follie dell'imperatore, che mi fece sbellicare dal ridere (Oh, certo, il veleno! Il veleno per Kuzco! Il veleno scelto appositamente per uccidere Kuzco! Kuzco e il suo veleno!).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #64 il: 26 Gennaio, 2021, 07:55:06 am »
 :+1: per Thehero , abbiamo gusti abbastanza simili , come gia' sapevo, ma anche su disney confermiamo abbastanza  :+1:

a parte il Libro della GIungla che per me e' veramente bello.

In ogni caso si

Taron a mio parere e' veramente bello e poi possiamo dire che e' il Fantasy 99% della Disney.  Poco conosciuto e sottovalutato, ma un gran bel film

Carica dei 101 , Aristogatti, Robin Hood e Spada Nella Roccia sono opere fenomenali (abbiamo fatto pure commenti simili....)

Crudelia e' qualcosa di UNICO, un personaggio veramente epocale. Sicurament eil miglior Villain di tutta Disney, e si posiziona bene come villain pure in tutto il panorama Cinematografico in generale!

Gli Aristogatti...che dire...io adoro i gatti in genere, ma non vi e' UNA scena in questo film che non sia ALMENO STUPENDA, ero titubante nel drilo, ma lo hai accennato...si meriterebbe in effetti la medaglia d'oro del migliore dei film Disney , almento tra i "classici"
Romeo, Scat-scat, Edgar, Adelina e Guendalina......che film....

Robin Hood....film bello dall inizio alla fina, con scena DA OSCAR con Lady Cocca che legna come una dannata durante la partita di rugby...al grido di "PRENDETE LA GRASSONA" penso mi abbia fatto ribaltare dal ridere ogni volta che l'ho vista....poi ovviamente il principe Giovanni....Sir Hiss....Little John/ Baloo ( ;) )


La SPada nella roccia.....vabbe....Anacleto, Merlino, Mago'......che film...il duello tra i due maghi e' poi leggendario :D


Citazione
-Taron e la Pentola Magica (chi non lo ha visto se lo guardi!!!)
-La Carica dei 101 ( Crudelia e' un personaggio IMMENSO)
-Gli Aristogatti ( vabbe non c'e' neanche bisogno di chiedere il perche, capolavoro dall inizio alla fine)
- La Spada nella Roccia ( Vabbe scherziamo )
- Robin Hood ( grandioso )
- Il Libro della Giungla ( BALOOOOOO FOREVER!!!)
- Il Re Leone ( Veramente stupendo, l' unica pecca e' che e' stato un plagio colossale)
- Hercules ( Vabbe Ade e' supremo, secondo solo a Crudelia )


Avevo messo solo diciamo i "Cartoni animati"

Ma ho lasciato fuori il resto
direi che
Wall-E e CHi ha Incastrato Roger Rabbit si beccano  i due ultimi posti vacanti


Manzione d'onore per un altro film non in lista:
POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #65 il: 26 Gennaio, 2021, 10:17:22 am »
sapete che a me invece dopo anni di visione da piccolo gli Aristogatti mi è un pò sceso di gradibilità? ...sarà che l'ho visto troppe volte  :XD:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #66 il: 26 Gennaio, 2021, 10:30:59 am »
 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: be in fondo il troppo stroppia :D  anche se mi mangio 10 pizze in una volta o 2 barattoli interi di Nutella dopo mi scendono di gradibilita'

Comunque se lo hai visto tante, anzi troppe volte un motivo ci sara'....  :zizi:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #67 il: 27 Gennaio, 2021, 21:42:20 pm »
 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: be in fondo il troppo stroppia :D  anche se mi mangio 10 pizze in una volta o 2 barattoli interi di Nutella dopo mi scendono di gradibilita'

 :XD: :XD: :XD: :yea: :yea: :yea:

Comunque solo io trovo ridicola l'autocensura della Disney su Dumbo, gli Aristogatti e Peter Pan? Cioè a sto punto mettiamo il bollino pure a Mulan perché sessista. Mah, troppo politically correct insulso *nono
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #68 il: 29 Gennaio, 2021, 11:30:34 am »
Il politicamente corretto negli anni ha fatto più danno che beneficio al cinema , guardate l'mcu , con tutto il rispetto ma io le valchirie non me le ricordavo afroamericane o ispaniche (che per carità lei poi è una bella gnocca ma questa è un'altra storia :ya:) oppure che il primo Captain Marvel fosse una donna (non parlo di Danvers anzi Brie Larson è lei fatta e finita ma del Kree di nome marr-vell ) oppure di Nick Fury nero (ma questa gliela perdono per 2 motivi , 1 esiste nelle versioni ultimate 2 Samuel Jackson è un figo spaziale in quella veste)

Oppure il ghostbusters tutto girl power che ha floppato nel 2016

i live action disney di grandi classici che per me non hanno senso di esistere e non ne ho visto manco uno con attori dalla pelle nera solo per far contenti i multiculturalisti non moderati che hanno trovato del razzismo persino nei gatti siamesi di lilli e il vagabondo (non sto scherzando) , allora censuriamo Rooney che in colazione da tiffany si finge un cinese perchè razzista , la contestualizzazione del periodo storico questa sconosciuta.........

per non parlare di Shun donna che semmai mi capiterà davanti il genio che ha partorito questo abominio farò quello che Nicholson voleva fare alla moglie in Shining  :ya:

penso che @Mars concordi :ok:
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2021, 11:33:39 am da HYOGA4EVER »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #69 il: 29 Gennaio, 2021, 16:22:32 pm »
i live action disney di grandi classici che per me non hanno senso di esistere

Ecco, a proposito di questi, parliamone. Tralasciando che è un'idea che già ebbero negli anni 90 (ma fecero solo il libro della giungla e la carica dei 101), neanch'io ne vedo troppo il senso. O meglio, premesso che non li ho visti tutti i live-action usciti finora (e per alcuni manco ci tengo dopo aver letto le recensioni), neanch'io li capisco. O più che altro, dipende da quanto sanno reinventarsi. Per dirla, Alice in Wonderland o Maleficent non furono così male, d'altro lato La bella e la bestia (per dirne uno) veramente uno squallore, e pure il nuovo Mulan non è che sia chissà che cosa (seppur non sia nemmeno malvagio). Per dirla, già che cito questi ultimi due, ci fu un live-action francese de La bella e la bestia del 2014 (con Vincent Cassel) che via della base, poi cambiava completamente storia, e fu meraviglioso. O alcuni film cinesi di Mulan che di fiabesco non hanno veramente nulla, raccontano la leggenda come film di guerra storici. Ma lì dipende appunto dal target, difatto la Disney punta (giustamente) ad un pubblico ben più giovane.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #70 il: 17 Febbraio, 2021, 10:01:01 am »
i live action disney di grandi classici che per me non hanno senso di esistere

Ecco, a proposito di questi, parliamone. Tralasciando che è un'idea che già ebbero negli anni 90 (ma fecero solo il libro della giungla e la carica dei 101), neanch'io ne vedo troppo il senso. O meglio, premesso che non li ho visti tutti i live-action usciti finora (e per alcuni manco ci tengo dopo aver letto le recensioni), neanch'io li capisco. O più che altro, dipende da quanto sanno reinventarsi. Per dirla, Alice in Wonderland o Maleficent non furono così male, d'altro lato La bella e la bestia (per dirne uno) veramente uno squallore, e pure il nuovo Mulan non è che sia chissà che cosa (seppur non sia nemmeno malvagio). Per dirla, già che cito questi ultimi due, ci fu un live-action francese de La bella e la bestia del 2014 (con Vincent Cassel) che via della base, poi cambiava completamente storia, e fu meraviglioso. O alcuni film cinesi di Mulan che di fiabesco non hanno veramente nulla, raccontano la leggenda come film di guerra storici. Ma lì dipende appunto dal target, difatto la Disney punta (giustamente) ad un pubblico ben più giovane.
avevo sentito dire che avevano fatto i live action per fare in modo che i diritti ( e quindi il loro guadagno) non scadessero. Non ricordo dove l'ho letto perchè era un'analisi di qualche anno fa e non era un argomento che mi interessava tantissimo
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #71 il: 17 Febbraio, 2021, 10:14:20 am »
Anche io avevo letto una cosa analoga , ciò non toglie che (non li ho visti e magari cambio idea se li vedo )  per me non hanno senso

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quali sono i migliori film Disney?
« Risposta #71 il: 17 Febbraio, 2021, 10:14:20 am »