Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio, programmazione, spoiler  (Letto 233545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #15 il: 26 Febbraio, 2013, 16:05:34 pm »
Citazione
la prima è che fosse la precedente dea della guerra e della saggezza spiantata poi da Athena e l'altra che dice che era amica di Athena e venne uccisa da quest'ultima per sbaglio durante un gioco

Pallade non era nessun dea della guerra ma solo della saggezza.

Le versioni sono diverse le 2 principali:

-Pallade della Saggezza che viene uccisa da Atena che ne prende il titolo.
-Pallade della Saggezza amica di Atena che durante un allenamente viene per sbaglio uccisa da Atena.

Non è affatto vero. Pallade della Saggezza non esiste. Quello di cui parli è Pallante, il TITANO della Saggezza e soprattutto UOMO!

Pallade non era una dea di sorta, ma la figlia di Tritone, ossia colui che crebbe Atena. Pallade era quindi una sorta di sorellastra di Atena che questa uccise incidentalmente mentre giocavano fingendo un combattimento. In segno di lutto la dea Atena avrebbe poi fatto suo questo epiteto.
Ergo di nuovo un nemico MITOLOGICAMENTE insignificante che all'improvviso diventerà potentissimo e capace di mettere i bastoni tra le ruote ad Atena... scegliere meglio i personaggi no eh?  *err

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #16 il: 26 Febbraio, 2013, 16:51:23 pm »
Non è affatto vero. Pallade della Saggezza non esiste. Quello di cui parli è Pallante, il TITANO della Saggezza e soprattutto UOMO!

Pallade non era una dea di sorta, ma la figlia di Tritone, ossia colui che crebbe Atena. Pallade era quindi una sorta di sorellastra di Atena che questa uccise incidentalmente mentre giocavano fingendo un combattimento. In segno di lutto la dea Atena avrebbe poi fatto suo questo epiteto.
Ergo di nuovo un nemico MITOLOGICAMENTE insignificante che all'improvviso diventerà potentissimo e capace di mettere i bastoni tra le ruote ad Atena... scegliere meglio i personaggi no eh?  *err

Io non la farei così tragica. Se l'idea è quella di fare una specie di "Atena oscura", un po' come il Kairos di LC rispetto a Chronos, allora potrebbe essere anche parecchio interessante. Certo, la cosa sarebbe poco consistente mitologicamente (anche se comunque Pallade in quanto figlia di Tritone il sangue divino ce l'aveva) ma non è la prima volta che Saint Seiya adatta a suo modo la mitologia, anche nella serie classica ci sono parecchie cose mitologicamente discutibili (dal Sagittario con le ali al modo in cui viene presentato il mito di Andromeda). Poi si potrebbe sfruttare la leggenda del Palladio, che in un contesto Saint Seiya ce la vedo parecchio bene...
Insomma, sono cautamente ottimista  :uhm:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #17 il: 26 Febbraio, 2013, 16:55:49 pm »
Ma veramente i cavalieri d'acciaio mi sono sembrati un flop anche nella seria classica in jappone..se fossero stati tanto amati nn sarebbero stati silurati..e che non centrano un bel niente con il cosmo...se questi nn hanno una costellazione protettrice da dove la prendono la forza...nn mi sono mai andati giù..  *err

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #18 il: 26 Febbraio, 2013, 17:27:01 pm »
Ma veramente i cavalieri d'acciaio mi sono sembrati un flop anche nella seria classica in jappone..se fossero stati tanto amati nn sarebbero stati silurati..e che non centrano un bel niente con il cosmo...se questi nn hanno una costellazione protettrice da dove la prendono la forza...nn mi sono mai andati giù..  *err

Neanche a me, se è per quello. Il fatto che a me e a te non vadano giù però non significa che in Giappone non abbiano riscosso un buon successo: la motivazione "li hanno silurati" non regge semplicemente perché erano filler e i filler fanno fisiologicamente fatica a ritagliarsi spazio oltre il loro stretto raggio d'azione in anime che grosso modo seguono il manga originale (vedasi anche solo quanto venga poco considerato il Crystal Saint, che pure ha la posizione importantissima di maestro di uno dei protagonisti). Non a caso i loro myth cloth usciti in edizione speciale a prezzi proibitivi sono andati a ruba, e non a caso questa seconda serie dell'Omega li riprende (Omega è un'operazione commerciale che più commerciale non si può, perché riprenderli se fossero stati un flop?).
A cesura del discorso metto un "sono pazzi questi jappi" che non fa mai male LOL

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #19 il: 26 Febbraio, 2013, 18:47:26 pm »
Non è affatto vero. Pallade della Saggezza non esiste. Quello di cui parli è Pallante, il TITANO della Saggezza e soprattutto UOMO!

Pallade non era una dea di sorta, ma la figlia di Tritone, ossia colui che crebbe Atena. Pallade era quindi una sorta di sorellastra di Atena che questa uccise incidentalmente mentre giocavano fingendo un combattimento. In segno di lutto la dea Atena avrebbe poi fatto suo questo epiteto.
Ergo di nuovo un nemico MITOLOGICAMENTE insignificante che all'improvviso diventerà potentissimo e capace di mettere i bastoni tra le ruote ad Atena... scegliere meglio i personaggi no eh?  *err

Io non la farei così tragica. Se l'idea è quella di fare una specie di "Atena oscura", un po' come il Kairos di LC rispetto a Chronos, allora potrebbe essere anche parecchio interessante. Certo, la cosa sarebbe poco consistente mitologicamente (anche se comunque Pallade in quanto figlia di Tritone il sangue divino ce l'aveva) ma non è la prima volta che Saint Seiya adatta a suo modo la mitologia, anche nella serie classica ci sono parecchie cose mitologicamente discutibili (dal Sagittario con le ali al modo in cui viene presentato il mito di Andromeda). Poi si potrebbe sfruttare la leggenda del Palladio, che in un contesto Saint Seiya ce la vedo parecchio bene...
Insomma, sono cautamente ottimista  :uhm:

Non metto in dubbio la tua logica e una Atena oscura è affascinante, non ci sono dubbi. Però non è credibile che una figura come Pallade abbia una forza tale da mettere in difficoltà Atena.
Riguardo le incongruenze mitologiche della serie classica sono d'accordo, però parliamo di dettagli che non vanno ad intaccare la trama principale. Come nemici si parla di Poseidone, si parla di Ade, non dei primi due cazzari presi per strada. E sia i Marine che gli Specter hanno un loro perché (di certo non come i Martian  *err).
Qui ci troviamo di fronte a una pseudo-dea inconsistente, la cui unica utilità è dare un epiteto ad Atena (epiteto su cui esistono tra l'altro anche altre versioni). La mitologia greca è vastissima, perché non prendere qualcosa/qualcuno di sensato?

Kairos/Kronos è tutt'altro discorso, parliamo di due figure niente male direi  :ok:

E li conosco abbastanza... Kairos è il titolo del mio libro LOL

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #20 il: 26 Febbraio, 2013, 19:08:42 pm »
concordo su cercare un avversario di maggiore spessore anche a livello mitologico.. personalmente preferisco  che non scelgano Kairos, non voglio che mi rovinino il grande personaggio di LC .... magari mi sarebbe piaciuta una divinità diversa come Demetra, Vesta, Efesto, Bacco o Eolo

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #21 il: 26 Febbraio, 2013, 19:29:17 pm »
Citazione
magari mi sarebbe piaciuta una divinità diversa come Demetra, Vesta, Efesto, Bacco o Eolo

Bhe si, prendere dalla mitologia romana sarebe stata una buona idea, lo hanno fatto con Mars lo potevano fare ancora, invece di Pallade potevano scegliere che sò Vesta o Demetra.


Gli Olimpici non li usano probabilente perchè Kurumada vuole mostrarli in ND.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #22 il: 26 Febbraio, 2013, 19:44:30 pm »
Non metto in dubbio la tua logica e una Atena oscura è affascinante, non ci sono dubbi. Però non è credibile che una figura come Pallade abbia una forza tale da mettere in difficoltà Atena.
Riguardo le incongruenze mitologiche della serie classica sono d'accordo, però parliamo di dettagli che non vanno ad intaccare la trama principale. Come nemici si parla di Poseidone, si parla di Ade, non dei primi due cazzari presi per strada. E sia i Marine che gli Specter hanno un loro perché (di certo non come i Martian  *err).
Qui ci troviamo di fronte a una pseudo-dea inconsistente, la cui unica utilità è dare un epiteto ad Atena (epiteto su cui esistono tra l'altro anche altre versioni). La mitologia greca è vastissima, perché non prendere qualcosa/qualcuno di sensato?

Kairos/Kronos è tutt'altro discorso, parliamo di due figure niente male direi  :ok:

E li conosco abbastanza... Kairos è il titolo del mio libro LOL

Ma che Kairos/Chronos mitologicamente non c'entri una fava con Pallade/Atena è lampante. Io non parlavo della mitologia, ma piuttosto di come può essere inserita la cosa in un contesto Saint Seiya: secondo me Pallade non sarà un'altra dea del tutto estranea come lo sono stati Hades, Poseidone e lo stesso Mars, ma una versione oscura della stessa Atena, una sua nemesi. E' una mia sensazione, un volo pindarico se vogliamo, ma è la prima cosa cui ho pensato leggendo "una Dea greca con profondi legami con Athena fin dai tempi mitologici".
Sui Martian dai, è evidente che in questa serie di Omega erano delle comparse al livello degli skeleton o dei soldati pesce, i veri antagonisti sono i silver e i gold saint proprio come nella serie classica. E almeno sui silver mi sembra sia stato fatto un lavoro molto migliore rispetto agli equivalenti della serie classica, per quanto poi la scalata delle 12 case sia stata gestita in maniera troppo frettolosa. Spero che con la prima serie la tassa al fanservice saintcentrico sia stata pagata e che si possa finalmente vedere degli avversari inediti decenti  :sisi:

Ah, quasi dimenticavo:

Citazione
Kouga ed il resto del gruppo potranno vantare di indossare le nuove Cloth V2, un potenziamento delle vecchie reso possibile grazie al sangue del Gold

Attesa spasmodica per vedere Paradox darla a Ryuho...la quantità del suo sangue richiesta per potenziare la cloth, ovviamente  *plego

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #23 il: 26 Febbraio, 2013, 20:15:48 pm »
Citazione
Gli Olimpici non li usano probabilente perchè Kurumada vuole mostrarli in ND.

questo può essere vero  :sisi: .. però ad esempio Eolo potevano usarlo tranquillamente

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #24 il: 26 Febbraio, 2013, 20:40:31 pm »
Ma che Kairos/Chronos mitologicamente non c'entri una fava con Pallade/Atena è lampante. Io non parlavo della mitologia, ma piuttosto di come può essere inserita la cosa in un contesto Saint Seiya: secondo me Pallade non sarà un'altra dea del tutto estranea come lo sono stati Hades, Poseidone e lo stesso Mars, ma una versione oscura della stessa Atena, una sua nemesi. E' una mia sensazione, un volo pindarico se vogliamo, ma è la prima cosa cui ho pensato leggendo "una Dea greca con profondi legami con Athena fin dai tempi mitologici".
Sui Martian dai, è evidente che in questa serie di Omega erano delle comparse al livello degli skeleton o dei soldati pesce, i veri antagonisti sono i silver e i gold saint proprio come nella serie classica. E almeno sui silver mi sembra sia stato fatto un lavoro molto migliore rispetto agli equivalenti della serie classica, per quanto poi la scalata delle 12 case sia stata gestita in maniera troppo frettolosa. Spero che con la prima serie la tassa al fanservice saintcentrico sia stata pagata e che si possa finalmente vedere degli avversari inediti decenti  :sisi:

Guarda ti cito in toto, anche io penso ad una situazione "altra faccia della medaglia" riguardo il rapporto Pallade/Atena, così come anch'io penso sia stato fatto un lavoro migliore con i silver rispetto alla serie classica, anche se ci sono delle lacune in ogni caso (Michelangelo che fine ha fatto? solo un esempio).
Non mi esprimo su questioni di gusto perché credo che dai commenti agli episodi che talvolta ho fatto è venuto fuori che Omega non mi è mai scesa sul serio. Ora non ne parliamo proprio, dopo gli ultimi episodi con tutte le incongruenze venute fuori mi è proprio caduto in basso che più in basso non si può. Cerco di parlare su una questione scenica e indubbiamente la situazione che potrebbe crearsi se andrà come tu hai pensato è intrigante e potrebbe avere dei risvolti interessanti.

Ciò che mi dispiace è la scelta di un personaggio mitologicamente inconsistente , tutto qui. Che poi farà il suo effetto se ben gestito non ci sono dubbi, ma sarà comunque una violenza mitologica secondo me  :ok:
Poi se vogliamo parlare di modificare talvolta il mito per esigenze di trama con me sfondi una porta aperta  :D

Gli Olimpici non li usano probabilente perchè Kurumada vuole mostrarli in ND.

Guarda l'ho pensato anche io sinceramente, come una sorta di accordo preso con Kurumada, ma usare dei romani equivale a usare i greci visto che nome a parte in molti casi sono praticamente delle sovrapposizioni identiche in tutto e per tutto. Altro motivo credo per cui bisogna tener fuori altri dei "esterni" è il fatto che non se ne può più di nemici fac-simile. Credo dipenda anche da questo la scelta di una "dea" con un "profondo legame con Atena", per dare verve e un tocco diverso alla trama, un po' come in LC l'idea di Sasha sorella di Aron con tutto il legame che ne viene fuori.

Inserire un legame forte tra le nemesi è sempre un tocco che rende maggiormente intrigante il tutto. Certo, poi deve essere ben gestito, cosa che a mio avviso non è stata fatta a pieno in LC, però è indubbio che il legame sia qualcosa che può aiutare (e molto) a rendere intrigante una trama.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #25 il: 26 Febbraio, 2013, 21:17:04 pm »
Guarda ti cito in toto, anche io penso ad una situazione "altra faccia della medaglia" riguardo il rapporto Pallade/Atena, così come anch'io penso sia stato fatto un lavoro migliore con i silver rispetto alla serie classica, anche se ci sono delle lacune in ogni caso (Michelangelo che fine ha fatto? solo un esempio).
Non mi esprimo su questioni di gusto perché credo che dai commenti agli episodi che talvolta ho fatto è venuto fuori che Omega non mi è mai scesa sul serio. Ora non ne parliamo proprio, dopo gli ultimi episodi con tutte le incongruenze venute fuori mi è proprio caduto in basso che più in basso non si può. Cerco di parlare su una questione scenica e indubbiamente la situazione che potrebbe crearsi se andrà come tu hai pensato è intrigante e potrebbe avere dei risvolti interessanti.

Ciò che mi dispiace è la scelta di un personaggio mitologicamente inconsistente , tutto qui. Che poi farà il suo effetto se ben gestito non ci sono dubbi, ma sarà comunque una violenza mitologica secondo me  :ok:
Poi se vogliamo parlare di modificare talvolta il mito per esigenze di trama con me sfondi una porta aperta  :D

E tu sfondi una porta aperta con me parlando di violenza mitologica LOL
In questo sono completamente d'accordo, ma d'altronde stiamo parlando di anime giapponesi in un periodo in cui nella terra del Sol Levante ha spopolato alla grandissima un anime come Fate/Zero, in cui (spoiler per chi sia interessato alla serie e ancora non l'ha vista)
Spoiler
Re Artù è una donna e Mordred un homunculus :LOL: :LOL: :LOL:
[close]
Ma nello stesso Episode G, restando in ambito Saint Seiya, ci sono cose tipo Giapeto (mitologicamente una delle ultime ruote nel carro dei Titani) che tratta con sufficienza Oceano (che invece era uno dei più importanti) oppure i deliri di Re Minosse, per non parlare del Minotauro oneshottato e tante altre belle cosine del genere che mitologicamente fanno a dir poco rabbrividire.
Insomma, i manga/anime giapponesi non hanno mai brillato per fedeltà. Io sono il primo a dire che se devi riprendere una cosa per cambiarla totalmente, tanto vale che te la inventi di sana pianta (c'era un anime che non ricordo che ha letteralmente stuprato Romeo e Giulietta  *err ), ma se in questo caso sacrificando un po' la mitologia si riesce a fare qualcosa che esca un po' dai classici schemi (come hai detto tu giustamente il classico "Atena vs dio nemico" è ormai stantio e stra-abusato) a me personalmente pare un compromesso accettabile  :uhm:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #26 il: 26 Febbraio, 2013, 21:54:59 pm »
Pallas ... ma Pallade non era un appellativo di Athena ....????
Ed i Cavalieri d'Acciaio noooooooooo, ed io che speravo morissero nel dimenticatoio dei filler!!!

Grazie per la notizia, tanto sicuramente mi seguirò anche questa stagione!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #27 il: 26 Febbraio, 2013, 22:15:18 pm »
Citazione
ci sarà una seconda stagione della serie Saint Seiya Omega  Ω che avrà inizio ad Aprile, tuttavia l'anno non è stato ancora specificato, ci par difficile che si tratti di Aprile 2013, probabile che se ne parlerà l'anno prossimo. Ma le novità non finiscono certo qui, la seconda serie dell'anime sarà anche accompagnata dalla pubblicazione del manga di Saint Seiya Omega, che sarà pubblicato sulla rivista giapponese Kerokero Ace verso la fine di Marzo (anche qui non specificato l'anno) e la cui trama, probabilmente, coprirà la stessa trama di base dell'anime.

boss permettimi di correggerti: l'anno è stato specificato ed è il 2013

「聖闘士星矢Ω」が2013年4月から最新章に突入することが決定!

e credo che anche il manga parta il 26 marzo di quest'anno :)
Ok corretto  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #28 il: 26 Febbraio, 2013, 22:28:14 pm »
anche perchè non avrebbero dato l'annuncio ora se poi usciva nel 2014

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #29 il: 26 Febbraio, 2013, 23:43:18 pm »
questa dovrebbe essere la versione manga di koga (nell'immagine a destra)...grazie ad Archange

Spoiler
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #29 il: 26 Febbraio, 2013, 23:43:18 pm »