Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Supereroi LGBT  (Letto 2060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #30 il: 25 Agosto, 2022, 10:03:18 am »
se Esposito lo confermano come professor X io personalmente non ho niente da dire e anzi ce lo vedo benissimo seduto sulla sedia speciale a fare trick mentali e guidare gli X-Men

se devo pensare a lui come Magneto invece mi inca**o

dal punto di vista attoriale sono d'accordo, esposito da l'idea dell'ipocrita cinico come si è dimostrato xavier (fumetti) o dell'inespressivo
il problema con magneto etc etc .... non si pone se inserisci all'interno di un au

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #31 il: 25 Agosto, 2022, 12:06:53 pm »
Citazione
Perché Agamennone, Menelao, Ettore, Aiace va bene e Achille no? Quelli greci sono greci tutti, mentre Ettore potrebbe essere definito turco, con un termine contemporaneo.
Cerchiamo di non fare standard a caso, grazie.
Si , Agamennone, Menelao, Aiace, e molti Greci vanno bene, Achille NO!

Nessun standard a caso.....
Molti greci ( come italiani e spagnoli) possono diaftti avere una pelle abbronzata a volte anche molto,, capelli scuri, neri ecc.....ma....ma...
La Descrizione fisica di Achille pleaseeee? Qualcuno la sa? Ok se la sapete ci capiremo  :sisi:

« Ultima modifica: 25 Agosto, 2022, 12:21:12 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #32 il: 25 Agosto, 2022, 13:00:44 pm »
Citazione
Perché Agamennone, Menelao, Ettore, Aiace va bene e Achille no? Quelli greci sono greci tutti, mentre Ettore potrebbe essere definito turco, con un termine contemporaneo.
Cerchiamo di non fare standard a caso, grazie.
Si , Agamennone, Menelao, Aiace, e molti Greci vanno bene, Achille NO!

Nessun standard a caso.....
Molti greci ( come italiani e spagnoli) possono diaftti avere una pelle abbronzata a volte anche molto,, capelli scuri, neri ecc.....ma....ma...
La Descrizione fisica di Achille pleaseeee? Qualcuno la sa? Ok se la sapete ci capiremo  :sisi:



Sai che anche Menelao è definito biondo, come Achille?
Poi, non è vero: un afroamericano è cosa ben diversa da un italiano del sud Italia o da un greco.
E' come mettere Charles Bronson come nativo (ops, l'hanno fatto): che mi rappresenta?
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2022, 13:05:00 pm da Sui Feng »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #33 il: 25 Agosto, 2022, 15:02:29 pm »
È quello che ho detto anche io, ma parli come se le rappresentazioni di minoranze straripino quando non è per niente così.

C'è voluto tutto questo tempo per avere UNA, e dico UNA singola serie tv a tema LGBTQ+ in chiave più allegra e spensierata, ovvero Heartstopper.
Quindi no, il troppo non storpia in questo caso perché di materiale, fatto bene poi, non ce n'è in abbondanza.

Oddio, non è che te ne sei persa qualcuna per strada? Anche la recente UNCOUPLED con Neil Patrick Harris non è proprio l'essenza del machismo eh... :D

In ogni caso è pure giusto che di questo "materiale" non ce ne sia in abbondanza, credo. Non è che parliamo del 90% della razza umana, insomma...capisco il bisogno di diffondere certi messaggi ma penso tutti conosciamo quel post (non ricordo di chi) che gira su FB in cui si citano Bowie, Boy George e altri personaggi strafamosi degli anni 80 che tutti amavano ed amano tuttora e su cui, se ci si faceva una battuta, era sullo stesso piano con quelle sul culo di Nadia Cassini o le tette di Carmen Russo.

Insomma, 40 anni fa, quando nacque Saint Seiya, di problemi non se ne faceva nessuno....sembra che da qualche anno a questa parte, invece, si stia uscendo da chissà quale tunnel....boh...

Si vabbeh, scusami.
Quarant'anni fa vogliamo ricordare la vergogna estrema di omosessuali come Rock Hudson, Freddy Mercury e George Micheal, che avevano paura di dirlo?
Vogliamo ricordare le battutine idiote?
Vogliamo ricordare lo stigma dell'AIDS, che era appiccicato alle comunità omosessuali?

da questo a non poter fare una battuta (e sono bisex , mi sento abbastanza pronto da rivelarlo pubblicamente ) diventa una oppressione in senso opposto , a me certe battute non danno noia soprattutto se so che non vengono dette con malignità

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2250
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #34 il: 25 Agosto, 2022, 15:30:41 pm »

Si vabbeh, scusami.
Quarant'anni fa vogliamo ricordare la vergogna estrema di omosessuali come Rock Hudson, Freddy Mercury e George Micheal, che avevano paura di dirlo?

Vergogna estrema? Ma questo era un problema loro, mica della categoria. Probabile che ci fossero anche dei contratti riguardo la loro immagine pubblica da rispettare, così come ce ne sono oggi.

Neil Tennant dei Pet Shop Boys (che adoro da sempre) fece coming out nel 1991 e non mi pare ci fu chissà quale rivoluzione in merito. Anzi, fondamentalmente non fregò niente a nessuno.

Citazione
Vogliamo ricordare le battutine idiote?

Qui tocca un attimino adeguarsi. Battutine idiote se ne fanno da SEMPRE su qualsiasi "categoria", dall'orientamento sessuale al colore della pelle, dalla corporatura alla pettinatura. Ma cos'è allora...quando si fanno le barzellette tipo "c'è un inglese, un francese e un italiano.." si sta facendo del razzismo?

O forse la comunità LGBTQ+ pretende di autodefinirsi come una sorta di categoria protetta su cui non si possono e non si devono fare battute?

Io penso che il giorno che si diventerà capaci di farsi una risata su una battuta, sarà il giorno in cui queste discriminazioni finiranno.

Citazione
Vogliamo ricordare lo stigma dell'AIDS, che era appiccicato alle comunità omosessuali?

Questo ci sta, anche se da che ricordo se ne parlava alla pari verso la "comunità" dei tossicodipendenti ( ed a ragione, visto che passarsi una siringa non era propio il massimo della prevenzione ) ed anche a chi andava a prostitute. 


Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #35 il: 25 Agosto, 2022, 23:27:55 pm »
Una conseguenza un po' problematica ma penso inevitabile è che a spingere tanto sull'LGBTQ+ nei media si stia alimentando, paradossalmente, gli stereotipi di Gender.

Tipo "ti piacciono le cose da femmina allora sei o gay o femmina trans"

Di recente c'era stata una mezza guerra internettiana su un videogioco dove la comunità LGBTQ+ ha spinto parecchio un personaggio crossdresser a essere definito trans, la cosa mi ha lasciato perplesso

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #36 il: 26 Agosto, 2022, 09:37:37 am »
Citazione
è definito biondo, come Achille?
eccoci qua allora lo sapevi, vedi che il mio ragionamento ha senso? da come mi hai risopsto semrbava che non lo sapessi ( ma io sapevo che tu sapevi eheheh)
ok allora ci metti pure Menelao ( Achille ha comunque pure un soprannome atto a defineire il suo fisico ed i suoi capelli)

Quindi mettere un Afroamericano a fare Achille ( ed Agamenneone) non ha asolutamente senzo, come ho detto non e' generalizzazione casuale come dicevi tu.....

Sugli Altri, mica vero, spesso ( soprattutto negli occhi degli americanazzi) Erupei del Sud Abbronzati possono essere confusi con alcuni turchi,Arabi, Indiani e anche qualche africano......ok ovvimanete e' una cosa tirata, lo so....
Ma comunque se mettono Ettore o Aiace scuro ci puo stare per me, ACHILLE NO!!!!!
Se poi altri vengono descritti palesemente banchi con capelli biondi anche quelli NO
Se alcuni non hanno descrizzione o descritti come scuri di pelle allora ci piuo' anche stare
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Supereroi LGBT
« Risposta #37 il: 31 Ottobre, 2022, 00:36:15 am »
Citazione
Perché Agamennone, Menelao, Ettore, Aiace va bene e Achille no? Quelli greci sono greci tutti, mentre Ettore potrebbe essere definito turco, con un termine contemporaneo.
Cerchiamo di non fare standard a caso, grazie.
Si , Agamennone, Menelao, Aiace, e molti Greci vanno bene, Achille NO!

Nessun standard a caso.....
Molti greci ( come italiani e spagnoli) possono diaftti avere una pelle abbronzata a volte anche molto,, capelli scuri, neri ecc.....ma....ma...
La Descrizione fisica di Achille pleaseeee? Qualcuno la sa? Ok se la sapete ci capiremo  :sisi:



Ma certe caratteristiche fisiche mica sono prerogative esclusivamente di una certa etnia, eh?
Nelle Samoa esistono tanti neri biondissimi, così come un sacco di afrodiscenti sono in realtà diversissimi tra di loro, come tutti noi del resto. Anche la stessa Beyoncé ha in realtà dei capelli naturali castano chiaro tendenti al biondo.

Certi commenti proprio non li capisco.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Supereroi LGBT
« Risposta #37 il: 31 Ottobre, 2022, 00:36:15 am »