Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1695 il: 12 Dicembre, 2017, 15:12:54 pm »
Citazione
Sbrigati a recuperare. *zitto
Lo vedi? C'è anche chi sta peggio di me :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1696 il: 12 Dicembre, 2017, 18:11:25 pm »
si recuperero' sicuramente sauzer!!! :ok: e ' che sto vedendo tantissimo :D

boss  :D :D :D :D e gia'! ma aspettavo anche il doppiaggio...cosi' non dovro' leggere! :ya: e' bellla la seconda stagione? e' ai livelli della prima?
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2017, 18:13:40 pm da cancer85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1697 il: 12 Dicembre, 2017, 18:43:46 pm »
Ľ unico difetto che ha è che è breve! Troppo pochi 12 episodi...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1698 il: 12 Dicembre, 2017, 19:24:48 pm »
Ľ unico difetto che ha è che è breve! Troppo pochi 12 episodi...

voi adorate proprio questo titolo  :D :ok:  :yea: sono contento! io non lo adoro ma cmq e' uno dei titoli che amo e che portero' a termine sicuramente . discorso a parte deve essere fatto per il manga che ho preso una volta in mano e (parere del tutto personale) ha dei disegni veramente pessimi per quanto mi riguarda :D :ya:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1699 il: 13 Dicembre, 2017, 00:25:50 am »
Citazione
(parere del tutto personale) ha dei disegni veramente pessimi per quanto mi riguarda
I disegni migliorano nel corso del tempo  :D in effetti nei primi capitoli non si distinguevano i giganti puri da Reiner e Berthold :ya:

Commentantori in giro per l'etere fanno notare che c'è un interessante parallelismo tra Eren e Willy
Spoiler

[close]
entrambi sono nati in "questo mondo" ed entrambi vogliono vivere ma i  casi della vita li hanno portati su fronti opposti :sisi: che sia un richiamo alla storia che si ripete e alla ciclicità di certi eventi?

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1700 il: 14 Dicembre, 2017, 19:20:11 pm »
[...]il manga che ho preso una volta in mano e (parere del tutto personale) ha dei disegni veramente pessimi per quanto mi riguarda :D :ya:

E non hai visto il Cap. 0  :ya:

Citazione
(parere del tutto personale) ha dei disegni veramente pessimi per quanto mi riguarda
I disegni migliorano nel corso del tempo  :D in effetti nei primi capitoli non si distinguevano i giganti puri da Reiner e Berthold :ya:

Appunto  :ok:

Commentantori in giro per l'etere fanno notare che c'è un interessante parallelismo tra Eren e Willy
Spoiler

[close]
entrambi sono nati in "questo mondo" ed entrambi vogliono vivere ma i  casi della vita li hanno portati su fronti opposti :sisi: che sia un richiamo alla storia che si ripete e alla ciclicità di certi eventi?

 :uhm: non avevo mica colto ma ci può pure stare. Magari se tireranno fuori qualche flashback sulla vita di Wily o comunque sulla storia del suo clan -oh, potrebbe persino farne uno spin off chè le vie di Isayama sono infinite - potrebbe risultare un'osservazione ancora migliore di come sembra al momento  :sisi: 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1701 il: 14 Dicembre, 2017, 20:42:28 pm »
Citazione
io non lo adoro ma cmq e' uno dei titoli che amo
A me invece piace molto, uno se non il migliore prodotto del momento a mio parere, forse l'unico appunto che posso muovergli è che l'elemento shonen è un po' sacrificato in luogo di una trama molto curata fatta di segreti e misteri.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1702 il: 15 Dicembre, 2017, 00:10:17 am »
si si boss uno dei migliori del momento anche per me degli ultimi anni ,io lo metto dopo solo a jojo (ma cmq siamo sui gusti personali)  :sisi::yea: :yea: :yea:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1703 il: 17 Dicembre, 2017, 09:39:07 am »
Con il volume 24 del manga è uscito il DVD di "L’Attacco dei Giganti – Lost Girls" , ecco il trailer del 1° OVA Wall Sina goodbye

Visto, ricalca fedelmente la light novel e poi il fumetto per quello che posso ricordare

Per chi vuole con Sub Eng (finchè dura)

Spoiler
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1704 il: 19 Dicembre, 2017, 16:46:36 pm »
Sub ita? Neanche su vvvid? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1705 il: 29 Dicembre, 2017, 19:26:51 pm »
Sub ita? Neanche su vvvid? :uhm:
VVVid di solito non prende gli OAV, non ha subbato o doppiato manco gli altri 5

Regalino di Natale da SnK
Spoiler
[close]
Il 20 Dicembre 2017 Ward Records ha pubblicato il CD “Epica vs attack on titan songs”, contenente le cover delle canzoni degli anime tratti da L’Attacco dei Giganti eseguite dal popolare gruppo olandese di metal sinfonico Epica.

Arrangiamento sulle sigle, opera di uno youtuber
Spoiler


[close]

Capitolo 101 già in inglese
https://yonkouprod.com/reader/read/attack-on-titan/en/0/101/page/1
In versione video finchè dura con una adeguata colonna sonora :pucci:


Che dire un piccolo commentino che mette in risalto le mie sensazioni dopo la lettura
UNA MATTANZA
una strage, un genocidio, una pulizia etnica, un massacro, un olocausto, una macelleria messicana, una santabarbara di esplosioni :ola: :ola:
Vai Eren, Vai :metal: vendica tuo padre, vendica tua madre, vendica pure la tua zia mai conosciuta :ola: :ola: :ola: :ola: nessuna pietà nemmeno per donne e bambini e infatti perdiamo Zophia e Udo tra gli aspiranti guerriglieri.

Il vero Martellone da Guerra era la sorella di Willy come alcuni avevano ipotizzato design interessante e anche potere notevole in pratica sa indurire e modellare pezzi del corpo praticamente a piacere e all'infinito e mi è parso di capire pure i pezzi di carne che gli si staccano dal corpo. Eren come suo solito impulsivo al massimo carica a testa bassa dà e riceve colpi ma il Martellone ha il vantaggio di poter attaccare da distanza più lontana.
Nel tutto non ho capito perchè Eren mangia il corpo di Willy, credeva fosse lui il Warhammer?

Si rivede il senso di angoscia, terrore e impotenza di fronte ai giganti tipico dell'attacco a Shiganshina e del primo arco del manga, solo che adesso è tutto a parti invertite: le truppe di Paradise attaccano e Marley si deve difendere. Si rivede la gente che scappa, la confusione, le urla, i morti schiacciati, la calca che non ha pietà di nessuno, le lacrime di Colt che crede di aver perso il fratello, anche se non è ancora chiaro, io credo personalmente che Reiner lo abbia salvato alla fine.
Da notare il grande genio dei generali marleyani in pratica si erano offerti su un piatto d'argento ad Eren, senza difese, senza armi, a pcohi metri da lui, sembrava che dicessero "Eren prego vieni a schiaccarci, stritolarci e maciullarci come più ti aggrada" LOL
Un po' più intelligente Piecke che, sospettando della spia, aveva avvertito la panzer squad e riesce a cavarsela per il momento.
Eren comincia pure a prendere un po' di cannonate da Magath, che se ho fatto bene i conti dovrebbe essere il più alto in grado degli ufficiali marleyani ancora in vita e quindi il nuovo generale nemico, sono tutti convinti che l'era dei titanti sia finita e la nuova forza tecnologica sarà sufficiente a vincere quand'ecco ad un tratto arriva il Corpo di Ricerca con le truppe volanti. Piecke e Porko fanno una faccia del tipo  :O_O: :O_O:<< E questi da dove escono adesso? Ci abbiamo messo secoli per abbattere la forza dei giganti e adesso questi cambiano strategia di attacco?>> La nuova manovra 3D pare un mix della vecchia con quella della squadra di soppressione  antiumani, infatti molti hanno le pistole invece delle spade più adatte per uno scontro ravvicinato con altri umani. Da notare Jean con la barbetta che spara a sangue freddo a molti soldati nemici, è migliorato nel look e nel carattere. :sisi: :sisi:

In piazza Eren si trova in difficoltà con il Martellone ma la bella Mikasa, che ha uno stile che ricorda un po' le eroine dei comica americane, interviene e salva il suo amato abbattendo il nemico. Le parole che gli rivolge però sono un bel cliffahanger <<Eren torniamo a casa>>. Che cosa ci sarà sotto, Eren aveva attaccato di sua iniziativa senza informare Mikasa e gli altri e poi gli aveva mandato una lettera/comunicazione?
Ci sono 2 fazioni su Paradise una più inteventista e una più pacifista? E nel caso come potrebbe esserci pace visto che tutto il mondo è favorevole alla guerra ancor di più dopo aver visto quanto sono pericolosi i giganti? Come al solito in ogni capitolo viene chiarito un dubbio e ne sorgono almeno altri 3  :XD:.

Nel tutto dobbiamo ancora vedere Levi c'è pure lui tra le truppe d'attacco? E inoltre che fine hanno fatto Zeke e Reiner e come reagirà il resto dell'esercito nemico.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1706 il: 29 Dicembre, 2017, 20:00:26 pm »
Doppio salto carpiato del tuo post :ya: *angel *angel
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1707 il: 29 Dicembre, 2017, 23:13:21 pm »
A che punto si è arrivati con la storia? Quanto credete manchi al finale? Vale la pena di riprenderlo? Mi pareva di esser arrivato verso l'80, tempo addietro, ma non mi aveva entusiasmato granchè come serie, nonostante l'anime ben fatto... noto un timeskip comunque :uhm: (o quanto meno, se non ci vedo male, Eren e Mikasa sono cresciuti).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1708 il: 30 Dicembre, 2017, 01:43:34 am »
Doppio salto carpiato del tuo post :ya: *angel *angel
Lo screen del video non ti ha incuriosito? Non vuoi sapere chi è il nuovo nemico?
Anzi prova ad indovinare e ricorda che spesso in SnK il personaggio più insospettabile rivela grandi sorprese :ninja: :ninja:

Eren si sta scagliando contro xxxxx e i suoi compagni con tutta la sua forza e il rancore accumulato per 110 anni, non so ti piacerebbe vedere Eren in versione estremista simil terrorista che spappola i bambini e viola qualsiasi legge internazionale? :pucci:

A che punto si è arrivati con la storia?
Mi pare che tu sia meno fissato del Boss riguardo gli spoiler quindi te lo dico: è cominciata la guerra contro le nazioni fuori le mura in questo capitolo c'è il primo scontro importante con molti morti per adesso soprattutto sul fronte nemico.

Citazione
Quanto credete manchi al finale?
http://www.mangaforever.net/490370/lattacco-dei-giganti-ecco-quanti-capitoli-potrebbe-comprendere-il-manga
Isayama ha detto che non intende superare il capitolo 200 però sarebbe un po' lontano LOL LOL LOL per certo dovranno uscire almeno altri 2 volumi manga già annunciati quindi altri 7 capitoli mensili poi non si sa certo dipende da come gestirà l'arco della guerra. Se tieni conto che ci sono voluti 90 capitoli per esplorare le Mura che sono un luogo geograficamente piccolo e numericamente con una piccola popolazione certo ci vorrà del tempo per gestire un conflitto su scala mondiale, almeno per come è stato annunciato negli ultimi capitoli.

Citazione
Vale la pena di riprenderlo?
Questa è la calssica domanda dove ognuno risponde come vuole :D :D :D per me sì mi sta coinvolgendo veramente tanto; poi dipende se a te piacciono le mazzate contro i giganti scemi, Eren eroe totale senza macchia e senza paura allora la seconda parte non ti piacerà un granchè. Se invece referisci una trama più articolata con riferimenti al mondo reale (sia storici che politici che "culturali") personaggi approfonditi e sfaccettati con crisi d' identità, più punti di vista che si incorciano, non so tipo vedere Eren protagonista ma pure cattivo, Rainer antagonista ma pure eroe e bravo ragazzo, quelli delle mura in balia dei giganti ma forse no, intrighi e spionaggio da una parte e dall'altra.... insomma la seconda parte è diversa di fatto i giganti scemi scompaiono devi vedere un po' i tuoi gusti.

Citazione
Mi pareva di esser arrivato verso l'80, tempo addietro, ma non mi aveva entusiasmato granchè come serie, nonostante l'anime ben fatto...
Beh a questo punto finisci almeno l'arco di Shiganshina nei capitoli 85 e 86 ci saranno le grosse rivelazioni della cantina a seconda di come troverai questo colpo di scena nella trama potrai decidere se proseguire oppure no, come accennavo prima dopo quelle rivelazioni c'è un bel cambiamento di trama e mood, ambientazione che si sposta fuori e personaggi.

Citazione
noto un timeskip comunque :uhm: (o quanto meno, se non ci vedo male, Eren e Mikasa sono cresciuti).
Sì c'è un salto temporale di circa 4 anni tra la fine della battaglia per la riconquista di Shiganshina e l'inizio della guerra contro il continente fuori le mura, di cui si ancora poco riguardo i nostri per adesso sono stati raccontati dal punto di vista del nemico.
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2017, 01:45:08 am da Sauzer »

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1709 il: 30 Dicembre, 2017, 09:49:08 am »
Viuleeeennnnzzzzzaaaaa :sisi:

Strano ma vero

Spoiler
Eren le prende  :sisi:
Più che il titano originario e quello d'attacco Eren è il titano punching ball. Le uniche due volte che stava per combinare qualcosa di buono una si cristallizza e un altro fa cadere il compagno di giochi di qualche tonnellata da in cima ad un muro. Non gliene va bene mezza al protagonista  :ya:

Interessante apparizione di Mikasa che, probabilmente avendo capito quanto sopra, lo vuole riportare a casuccia. Dove, visto l'andazzo, come minimo verrebbe rullato come un tamburo da Armin perchè è il destino del protagonista di prenderle. Mai una gioia, povero ragazzo  :nono:

Probabilmente lo sa pure il Martellone che difatti fin dall'inizio non pare intenzionato a divorarlo  :nono:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1709 il: 30 Dicembre, 2017, 09:49:08 am »