Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1860 il: 11 Dicembre, 2019, 21:14:33 pm »
@genesis così ti perdi Eren in delirio di onnipotenza  :zizi: è passato da "ucciderò tutti i giganti" a "sterminerò la razza umana, ucciderò tutti gli umani, renderò il pianeta una landa desolata e ricostruirò l'impero dei giganti."

Capitolo 124 Disgelo
Capitolo dedicato al disgelo tra i personaggi anzi direi riappacificazioni.
Jean, Connie, Armin e Mikasa comprendono le ragioni di Eren, fa tutto per proteggerli  perchè tiene a loro :paura: :paura: e saranno loro a trarre i maggiori benefici dal massacro dell'umanità.
Connie e Armin discutono su chi far mangiare Falco, alla fine credo la spunti Connie che lo vuole far mangiare per salvare la madre.
Riappacificazione tra Kaya e Gabi finalmente capiscono che ognuno ha i suoi demoni interni, la scena però sacrifica Nile che viene eliminato rapidamente Gabi, da mi sarei aspettato un po' più di spazio per lui.
Commovente addio al comandante Pixis da parte del gruppo di Armin e Jean  :'( :'( :'(
Riappacificazione anche tra Shadis e i suoi cadetti che finalmente capiscono che in effetti è ancora utile saper eliminare i giganti.
Ragionando a posteriori però mi pare strano che Eren non li fermi dopo aver eliminato l'esercito marleyano :uhm: :uhm: che se ne freghi dei subordinati di basso rango? O magari i giganti creati dal midollo di Zeke hanno una sorta di resistenza al controllo del Primordiale.

Gabi vuole recuperare Falco ma si scontra con la realtà che Connie vuole salvare sua madre, anche i demoni dell'isola hanno sentimenti e tengono ai loro familiari :'( Piuttosto Gabi lancia l'ipotesi che il Primordiale possa invertire la trasformazione in giganti ma sinceramente mi pare assurdo a quel punto avrebbero potuto farlo tutti i Primordiali e quindi tutti i re eldiani precedenti. :uhm: Secondo me è una boutade di Gabi.

Finalmente rivediamo Annie la bella addormentata nel cristallo (rotto da Eren) e vediamo pure il padre che si era salvato dall'attacco a Liberio, che il prossimo capitolo si concentri sulla biondina che è stata fuori dalla scena per molto tempo? In effetti lei deve compiere la sua scelta di campo  :uhm: :uhm: del trio era quella che più sentiva amici i paradisiani anche se non lo dimostrava :uhm: :uhm: :uhm:
Floch pare paraculato a livelli cosmici LOL si salva sempre anche quando i suoi compagni le prendono.

In tutta la scena mancano ancora Levi e Hange, e come dicevo tempo fa anche Levi potrebbe essere un candidato a mangiare un gigante per recuperare dalle ferite, è fuori dalla scena da molto tempo urge sapere che fine ha fatto.
Altri personaggi che non abbiano visto sono Piecke e Magath, secondo me pazzi come sono tenteranno qualcosa contro Eren magari un attacco suicida anche perchè ormai non hanno più possibilità di tornare a Marley. :uhm:
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2020, 01:43:40 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1861 il: 13 Dicembre, 2019, 19:26:05 pm »
Io ho appena finito di rivedere tutta la terza stagione anime doppiata in italiano. Ma il manga sta per concludersi? Perché vorrei capire se con la quarta si può arrivare alla rispettiva conclusione anche dal punto di vista anime così da avere la saga completata.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Attack on Titan
« Risposta #1862 il: 06 Gennaio, 2020, 02:11:43 am »
Io ho appena finito di rivedere tutta la terza stagione anime doppiata in italiano. Ma il manga sta per concludersi? Perché vorrei capire se con la quarta si può arrivare alla rispettiva conclusione anche dal punto di vista anime così da avere la saga completata.
@Gemini Saga Isayama ha detto che prevede di concludere il manga in 32/33 volumi, in Giappone è da poco uscito il Volume 30,
Spoiler
[close]
 in teoria quindi il manga dovrebbe finire nel 2020. Se l'anime sarà nella stagione invernale 2020 in teoria potrebbe coprire tutto il manga, certo starebbero un po' stretti nei tempi dovrebbero fare gli ultimi episodi dopo un paio di mesi dall'uscita dei capitoli manga ma penso che sia fattibile :uhm: :uhm:.

Per chi fosse interessato Isayama ha confermato che nel 2020 finirà il manga quindi altri 11 capitoli al massimo. :sisi:
Intanto capitolo 53 Tramonto se ho tradotto bene.

I Paradisiani non hanno preso bene il fatto che Eren sgretolasse tutte le mura senza prima avvisare e quindi evacuare, diciamo che qualcuno ci ha rimesso la pelle sotto le macerie delle Mura crollate e minaccia ribellioni contro l'esercito che risponde che sono tutti sacrifici necessari per il bene dell'impero eldiano.
Come avevo ipotizzato parte del capitolo è concentrata su Annie, anche se alla fine non ho capito la sua scelta di campo :uhm: :uhm: nella vignetta finale pare che se ne voglia andare infischiandosene un po' di tutti cosa che in fondo sarebbe pure in linea con il carattere del personaggio ma non capisco dove vorrebbe scappare, si trova nel bel mezzo di una guerra mondiale. Scopriamo inotre che Annie è sempre stata cosciente nel cristallo quindi avrà sentito il discorsetto di Armin di una quindicina di capitoli fa e scopriamo pure che Hitch parlava di ragazzi con lei  :XD: :XD: Nel dialogo tra Hitch ed Annie scopriamo qualche altro dettaglio della vita pssata della biondina, pare che fosse stata abbandonata dalla mamma, probabilmente marleyana, perchè figlia illeggittima frutta di una relazione adultera con un eldiano  :O_O:. Il padre adottivo l'aveva cresciuta come una combattente per migliorare la sua vita ma alla fine pare legarsi a lei e pregare affinchè torni dalla missione. Rivediamo pure il signor Leonheart a Liberio, dove i soldati marleyani non credono alle visioni degli eldiani. Per salvarsi allora gli eldiani tentano di ribellarsi, non capisco bene cosa sperano di fare :uhm: :uhm: a quqesto punto più di avvisare il comando delle forze Alleate non possono tentare.

Parte centrale di chiacchiere tra Mikasa ed Armin e poi tra Floch, i Volontari anti Marley e il gruppo di Jean però sui dialoghi aspetto qualche traduzione in italiano per esprimere un giudizio, spesso mi è capitato di prendere cantonate con le prime traduzioni. :ya: :ya:
Allora da quello che ho capito dopo una seconda lettura Armin vuole salvare Falco per avere una possibilità di dialogo con Gabi e quindi anche con Reiner e Piecke. Solita tiritera sul che fare con Eren che sta diventanto pure un po' noiosa :ehm: e solita commiserazione di Armin che dopo 4 anni capisce che era meglio lasciar vivere il comandante Erwin.
Floch si conferma braccio destro di Eren, era a conoscenza del piano di risveglio dei Colossali già da molti mesi :zizi: e fa una semplice proposta ai soldati Volontari, essere assorbiti nel nuovo impero Eldiano e rinunciare all'idea di ricostruire i proprio paesi di origine, per chi non accetta pallottola in testa. Floch è veramente di mezzi molto spicci  :ya: :ya:

Scena con Connie e Falco che si è risvegliato, credo che Connie gli stia spiegando che vuole salvare sua madre, ma non credo che Falco accetterà facilmente LOL mi pare un po' strano che Connie torni a Ragako da solo  :uhm: in teoria Falco potrebbe trasformarsi nel Ganascia e lui non avrebbe scampo. Allora anche qui qualche correzione dopo più attenta lettura e traduzione, Connie sta ingannando Falco alla meno peggio dicendo che lo vuole portare in un ospedale LOL LOL LOL Falco ci casca con tutte le scarpe senza nemmeno fare caso al fatto che Connie sia un soldato di Paradise. Il dubbio però rimane se Connie combatte contro Falco trasformato da solo non ha possibilità :uhm: :uhm: come spera di farlo mangiare alla madre?
Gabi spera ancora di salvare Falco e riceve pure parole di consolazione ed appoggio dal signor Blouse  :paura:  :'( è un uomo davvero molto comprensivo e generoso. Gabi poi parte a cavallo con Armin nella speranza di raggiungere Connie e Falco prima che arrivino a Ragako.

Nel finale di capitolo scopriamo che pure Piecke e Magath si sono salvati e guardano da lontano la marcia dei colossali. I dirigibili di Marley battono in ritirata per avvisare il continente dell'attacco dei colossali, scambio di battute tra Magath e Piacke che nelle raw di bassa qualità mi era sembrata Eren con i capelli mossi, con i 2 che non sanno bene che pesci pigliare. Il discorso però è interrotto dall'arrivo di Hange e Levi che vediamo gravemente ferito dopo lo scontro con Zeke, a giudicare da quante bende e fasciature ha credo che Hange si sia fermata in qualche rifugio o base della Guarnigione per curare il compagno :uhm: :uhm: e probabilmente prendere cavalli e barella. Hange si presenta in maniera fin troppo amichevole a quelli che sono dei nemici  :uhm: :uhm: ma Magath non abbassa la guardia e la tiene sotto tiro con la pistola.
Continuo ad avere l'impressione che Levi potrebbe aver bisogno di mangiare un gigante per rimettersi in sesto ed in effetti un eventuale scontro con Piecke che è già debilitata cadrebbe a fagiolo potrebbe essere un buon modo anche per riallacciare i rapporti con Eren. :uhm: :uhm:
Cliffhanger in attesa del prossimo capitolo, sinceramente spero di vedere i colossali fare qualche mattanza di nemici voglio il sangue e la lotta  ::D ::D

Ho modificato il commento dopo aver letto un po' meglio le scan  :ya: con le raw in bassa qualità e qualche frase letta in inglese, e qualcuna in francese avevo preso fischi per fiaschi LOL LOL LOL
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2020, 23:46:37 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Attack on Titan
« Risposta #1863 il: 06 Gennaio, 2020, 21:40:32 pm »
Citazione
Per chi fosse interessato Isayama ha confermato che nel 2020 finirà il manga quindi altri 11 capitoli al massimo. :sisi:
Ottima news sopratutto in chiave anime che è ciò che mi interessa, perché vorrei la saga animata in versione completa.
Per il resto mi sono fermato qui a leggere il tuo post per evitare spoiler :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1864 il: 07 Aprile, 2020, 02:24:15 am »
Capitolo 126 si va verso il tutti insieme appassionatamente contro il malvagio Eren che sogna di sterminare l'umanità, comunque il novello Führer gode ancora di un ampio consenso popolare nonostante le vite sacrificate sull'altare della guerra.

Momento commovente tra Connie ed Armin con il biondino cher era pronto a sacrificare il gigante Colossale per salvare Falco, che invece non si è nemmeno accorto di aver ereditato il gigante Ganascia. Si vede che Magath odia gli eldiani di Paradise ma credo faccia buon viso a cattivo gioco per eliminare Eren e Zeke.
Momento di incontro con Annie che fa un po' incontro casuale al bar tra il ragazzo e la ragazza che gli piace roba da telefilm americano di serie B ma tant'è LOL LOL LOL LOL
Floch è veramente un paraculo, si è salvatao ancora invece mi sa che Louise ci rischia le penne.
Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione tra Reiner e il duo Jean e Connie, diciamo che non si erano lasciati proprio bene :ya:.
Capitolo 127
Direi che sembra proprio la notte prima della tempesta.
Confermato l'andazzo del tutti insieme appassionatamente: eldiani di Paradise, eldiani di Liberio, marleyani e volontari uniti per fermare Eren che continua la sua marcia con i colossali.
Momenti teneri nel capitolo, per esempio Jean che sogna di avere figli e nipoti con Mikasa ma che volesse bombarsi la moretta si capiva già dalle prime puntate.
Capitolo abbastanza concentrato sulle chiacchiere intorno al fuoco :zizi: per chiarire i rapporti e le idee.
Spoiler
[close]
Altro momento da lacrimuccia quando Annie e Reiner confessano come hanno ucciso Marco a Jean e lui finalmente sfoga tutta la sua rabbia contro l'ex compagno, mi pare, però, che alla fine Reiner mostri un sincero rimorso.
Arrivati al porto, però, si scopre che la fazione Jaeger ne ha già preso il controllo e catturato gli Azumabito, a questo punto credo proprio che lo scontro sarà inevitabile.

Nelle cover curioso notare come si sia passati dalla prima con Eren vs Colossalre all'ultima con Eren alla guida dei colossali
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
netto cambio di rotta nel corso degli ultimini 10 anni.

Capitolo 128 Traditore
Cover del Bessatsu con i nostri eroi in versione sauna:
Spoiler
[close]
Capitolo ancora senza Eren che pare ormai inarrestabile con i suoi 10 milioni di giganti, ed ancora senza la regina Historia che invece sarebbe ora che comparisse, possibile che lei non faccia nemmeno un tentativo di parlare con Eren? :uhm:
Per il resto direi che si va verso lo scontro, parecchie scene da lacrimuccia; tra quelle più meritevoli, Magath che chiede scusa agli eldiani per averli accusati dei crimini dei loro antenati, o Reiner ed Annie che comprendono il desiderio degli ex compagni di non uccidere altri Paradisiani e gli propongono di non combattere o quella finale Armin e Connie uccidono gli ex compagni Daz e Samuel dopo tutto quello che avevano fatto per salvarli durante l'addestramento ed a Troest e si ricordano pure la promessa di mangiare carne quando sarebbero usciti dalle mura..
Per il resto Levi ancora fuori gioco, dopo anni si rivede Annie combattere mentre Floch è sempre un fesso in battaglia ma pare che se la sia cavata ancora sia contro Mikasa che Kiyomi LOL LOL veramente ha più culo che altro.
Comunque da come finisce il capitolo sembra che Armin e il suo gruppo potrebbero prendere una nave per lanciarsi all'inseguimento di Eren che punta dritto su Marley, anzi dalle parole di Hange sembra che sia già arrivato, ma non capisco come faccia ad essere così sicura (o forse ho solo tradotto male  :ya: :ya:). Quindi forse nel prossimo capitolo ci sarà questo agognato incontro con il novello dittatore.


PS nessuno segue più il manga? Un commento su quest'arco finale, un'impressione, un desiderio di come vada a finire?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1865 il: 07 Aprile, 2020, 12:35:03 pm »
Sau come sai il non seguo il manga, ma sull'anime si sa niente? Quarta stagione? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1866 il: 07 Aprile, 2020, 14:43:08 pm »
Sau come sai il non seguo il manga, ma sull'anime si sa niente? Quarta stagione? :uhm:
No, niente di ufficiale per adesso :nono: :nono: Voci non confermate (post su twitter di un paio di animatori) parlavano della fine 2020 e pure la quarta stagione dovrebbe essere divisa in 2 tranche da 12 o 13 episodi ciascuna, con la parte finale che uscirebbe nel 2021.
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2020, 16:04:26 pm da Sauzer »

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1867 il: 14 Aprile, 2020, 10:11:22 am »
lo so che appaio dopo tempo, ma continuo a leggervi quando posso :ninja: :ninja:

Non seguo più il manga da diversi capitoli, sinceramente mi aveva annoiato un bel po'
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1868 il: 28 Maggio, 2020, 14:40:09 pm »
Piccola news che magari interessa a @Gemini Saga
https://www.mangaforever.net/648574/lattacco-dei-giganti-slitta-luscita-della-stagione-finale

Stando all’insider Yonkou Productions Shingeki no Kyojin – attack on titan The Final Season, la quarta stagione della trasposizione anime del manga di Hajime Isayama, potrebbe essere rinviata rispetto al periodo di uscita precedentemente annunciato – ovvero Autunno 2020.

Inoltre prende sempre più forza la voce che vorrebbe un nuovo studio occuparsi della produzione al posto di Wit Studio; la compagnia, a ogni modo, sarebbe sempre una sussidiaria del gruppo IG Port che comprende, tra gli altri studi, Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Psycho-Pass, ) e Signal.MD (Atom the Beginning, Birthday Wonderland).


Questo il profilo twitter usato come fonte
https://twitter.com/YonkouProd

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1869 il: 28 Maggio, 2020, 22:38:36 pm »
Attendo con fiducia, era preventivabile il ritardo causa coronavirus immagino... Mi auguro rimangano qualità dell'anime inalterata, il cambio produzione pare quindi solo di facciata...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1870 il: 29 Maggio, 2020, 12:25:31 pm »
@Gemini Saga ecco il trailer per te boss


non ti preoccupare se non conosci i personaggi o le ambientazioni  :D tu devi ancora conoscere molti personaggi di Marley e del resto del mondo :D tra i nuovi mancano il simpatico Nicolò ed Onyakopon credevo che almeno un secondo glielo avrebbero dedicato.

Key visual
Non vedo l'ora di vedere Eren che massacra centinaia di marleyani a Liberio :cuore: con il valoroso Reiner che scende in campo per difendere i suoi compagni.

Confermato il cambio di studio:
Apprendiamo, inoltre, che la serie animata finale, dopo ben tre stagioni a cura di Wit Studio, cambia di studio di animazione, ovvero studio Mappa (Banana Fish, Terror in Resonance, Jujutsu Kaisen).


Prima della IV stagione uscirà pure un film riassuntivo di tutta la storia
https://shingeki.tv/movie_chronicle/
After the official website of the Attack On Titans anime series has annouced about the final season of the anime, Additionally, it was announced that a compilation film will recap the anime's 59 episodes from seasons one to three. Titled Shingeki no Kyojin: Chronicle, it will be screened, prior to the final season's broadcast, on Japanese theaters for a limited time starting on July 17. The movie ticket release is inclusive with a limited edition special clear file.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2020, 12:50:57 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1871 il: 01 Giugno, 2020, 14:26:58 pm »
AZZ! Ma per uscire il trailer allora sono a buon punto! Ottimo :yea:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1872 il: 08 Settembre, 2020, 13:03:02 pm »
Finalmente il capitolo 129.

Come direbbe qualcuno "è uno scontro fratricida" mattanza tra yaegeristi e grande alleanza per fermare Eren. Lacrimucce di Connie ed Armin per Samuel e Daz ma come viene detto da entrambe le parti o adesso o mai più.
Hange continua a farsi i conti sulla velocità dei colossali, altro punto che non mi è molto chiaro, posto che lei è la mente analitica e la scienziata dei giganti non penso che si sia messa a fare misure di precisione sui colossali liberati solo un paio di giorni prima. :uhm: :uhm: Alla fine però stima che i Colossali raderanno al suolo il continente in 4 giorni ergo bisogna sbrigarsi.
L'aereo non è ancora pronto per la partenza ergo cambio di programma, si parte prima in nave e poi si farà partire l'aereo da una base sul continente degli Azumabito. Reiner ed Annie in versione scudi umani si prendono una caterva di lance di fuoco, molto saintseiyana come cosa. Falco si lancia alla disperata in aiuto dei suoi compagni, combatte ma non sa ancora controllare bene il gigante Ganascia che ha ancora una forma diversa rispetto a quelle di Porco e a quello di Ymir.
Comunque gli yeageristi aspettano i rinforzi ma questi vengono fermati da Keith Shadis, anche se non ho capito bene come, avrà messo dell'esplosivo lungo i binari  :uhm: :uhm:.
Finale con i nostri che partono all'inseguimento del Führer Eren, Magath e Shadis rimangono indietro con l'obiettivo di affondare le navi del porto e tagliare i possibili collegamenti dei sottoposti con Eren. Finale melodrammatico con i 2 che affidano la missione ai loro vecchi allievi e Magath dopo tutto quello che è successo pensa che forse sarebbe stato meglio permettere ai suoi allievi di vivere una vita normale.
Tanti addii in questo capitolo :CIAO: Daz, Samuel, Magath, Shadis, una caterva di yaegeristi senza nome e credo questa volta pure Floch che cade in acqua dopo essere stato colpito da Gabi che si conferma essere una discreta cecchina.
In tutta la mattanza ancora non si è visto Levi frenato dalle ferite, spero che Isayama trovi il modo per recuperarlo per il finale, sarebbe un peccato tenerlo in ombra così.
Sarei curioso ora di sapere che stanno facendo sul continente :uhm: :uhm: insomma proveranno a fermare i colossali in qualche modo, avranno provato a bombardarli dall'alto o dargli fuoco? :uhm: :uhm: :uhm: Non penso che tutto l'esercito di Marley si lasci massacrare senza opporre. resistenza.
Capitolo 130
Tante seghe mentali sulla nave della strana alleanza, lacrime di Annie che capisce di non poter salvare il padre a Liberio, disperazione di Reiner e Gabi che temono di perdere le famiglie. Annie intuisce che Mikasa ed Armin non sono poi tanto sicuri di uccidere Eren, ma come si dice in questi casi bisogna andare avanti.
Tanti flashback di dialoghi su Eren con Historia con lui che la vuole proteggere, Historia dice che farà un figlio ma non ho capito se si rivolge ad Eren  :uhm: :uhm: o pensa a quel suo concubino mostrato nella fattoria.
Altri flashback in cui Eren istruisce Floch su come ingannare Zeke e Yelena, dialogo tra Zeke e Eren sul potere degli Ackerman, Eren dopo anni capisce che Mikasa è innamorata di lui (ma no chi l'avrebbe mai detto  :O_O: :O_O: si capiva più o meno dalla seconda puntata, Eren è un po' tardo di comprendonio).
Flashback splatter in cui Eren si taglia una gamba e si cava un occhio per fingersi reduce di guerra, vabbè 2 vignette che si potevano pure evitare.

Lo scontro tra le grandi forze alleate del mondo libero e l'esercito di giganti di Eren entra nel vivo e direi che il primo round lo vincono i giganti, alla faccia delle flotta di Marley che aveva portato i cannoni più grandi del mondo.

Una cosa strana è che ogni grande battaglia si apre con un'inquadratura su un uccello in volo :uhm:
Spoiler
[close]
si vedevano nella prima puntata quando Berthold e Reiner attaccano Shiganshina e si rivedono anni dopo quando viene introdotto il grosso dell'esercito marleyano a Fort Slava. Che sia solo un vezzo di Isayama o ci sarà sotto qualcosa di misterioso?
Comunque alla fine i colossali affondano la flotta alleata come fossero barchette di carta
Spoiler
[close]
e l'esercito marleyano va in rotta abbastanza rapidamente
Spoiler
[close]

Soprattutto scappano quando vedono il gigante di Eren alla massima potenza, credo abbia fuso i poteri del Warhammer, con il Primordiale e il Gigante d'Attacco. In pratica si è costruito un esoscheletro attorno al suo gigante,  che ora sarà grande come una ventina di colossali  :O_O: :O_O: e chi lo ferma? :O_O:
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Si è anche fatto più capellone il gigante di Eren :ya: Eren ha ancora in mente la scena in cui Dina mangiava sua madre ed ora è giunto il momento della vendetta contro Marley, io mi immagino così la furia tremenda di Eren per la mammina.
Spoiler
[close]

Non commenta più nessuno?

2 capitoli in cui si vedono la crudeltà e la potenza distruttrice della Marcia dei Colossali. :O_O: :O_O: :O_O:
La furia tremenda di Eren non guarda in faccia a nessuno, i piccoli Ramzi e Hamdi ci lasciano schiacciati dai colossali, chissà se nell'anime mostreranno lo spappolamento :uhm: :uhm: :uhm:. Tante pippe mentali di Eren che ormai non sa più nemmeno lui che vuole, vuole salvare i suoi amici distruggendo il resto dell'umanità, ma Armin e Mikasa vorrebbero la soluzione pacifica ed inoltre ha sempre la fisima di vendicare la madre.
Sulla nave si intuisce che tra Annie ed Armin c'è del tenero :cuore: ma nessuno dei 2 vuol fare il primo passo e pensare che ormai gli rimane poco da vivere. Annie però, dopo la perdita del padre non vuol più combattere e rimane con Gabi e Falco. Floch deve essere ucciso praticamente 4 volte prima di morire  :XD: comunque alla fine rivela che per i diavoli di Paradise l'unica speranza è la distruzione del resto del mondo.

Sacrificio eroico di Hange contro i colossali per permettere al gruppo storico del 104° corpo di addestramento di guadagnare tempo e raggiungere Eren con l'idrovolante. Davvero carina e commovente la scena di chiusura con il paradiso della legione esplorativa con Hange, Moblit, Erwin, Shadis, Nanaba, Gengar, Petra e tutti gli altri... :paura:

Spoiler
[close]

Ora credo proprio che ci sarà lo scontro/incontro finale Eren vs tutti gli altri amici, ex amici e conoscenti.
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2020, 23:34:42 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1873 il: 09 Settembre, 2020, 20:10:50 pm »
Ma quindi il manga ancora deve finire? Manca poco? Perché vorrei l'anime completo che termina la saga :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1874 il: 09 Settembre, 2020, 23:32:10 pm »
Ma quindi il manga ancora deve finire?
Deve ancora finire  :sisi: :sisi:

Manca poco? Perché vorrei l'anime completo che termina la saga :sisi:
Credo di sì, tutto fa pensare che adesso ci sia la resa dei conti tra Eren, che sta facendo mattanze di nemici con i colossali, ed il resto del gruppo che sogna la pace nel mondo. Bisogna vedere quanto Isayama la tirerà per le lunghe, negli ultimi capitoli ci sono stati molti pipponi mentali di Eren, su suoi deliri di onnipotenza, desiderio di vendetta, desiderio di proteggere Paradise, possibili pentimenti che hanno un po' rallentato la narrazione.
La fine era prevista entro il 2020, anche considerando il rallentamento globale causa covid non credo che andrà comunque oltre la primavera 2021.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1874 il: 09 Settembre, 2020, 23:32:10 pm »