Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1620 il: 20 Agosto, 2017, 18:14:46 pm »
Grazie radish ricambio.

:ninja: da faccialibro :ninja:
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1621 il: 20 Agosto, 2017, 19:26:42 pm »
Ahahahah  :XD:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1622 il: 21 Agosto, 2017, 15:09:54 pm »
Trailer del nuovo videogioco, anch'esso in uscita nei primi mesi del 2018


Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1623 il: 21 Agosto, 2017, 16:50:55 pm »
Sembra fatto bene però ho qualche dubbio viste le poche scene d'azione della seconda stagione  :uhm: :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1624 il: 21 Agosto, 2017, 18:54:10 pm »
Le vignette mi hanno fatto piegare LOL
Bello il trailer del videogioco :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1625 il: 07 Settembre, 2017, 02:02:10 am »
Finalmente è uscito il capitolo 97 e che capitolone :pucci: e che rivelazioni  :O_O: :O_O: intrighi, tradimenti, doppi giochi e passioni :yea: inoltre la strana coppia di spie nello stesso capitolo, bel parallelismo  :zizi: :zizi:

00 Eren licenza di giganteggiare 8) e Annie la spia che amava.

Ma andiamo con ordine si conclude la fase de "i dolori del giovane Reiner".
Annie in versione novellla Mata Hari si infiltra nella capitale alla ricerca del vero re delle mura e intanto incontra Kenny che la quasi cattura ma riesce a scappare dopo una colluttazione.
Viene finalmente chiartio che i 3 si riunivano di notte e di nascosto per discutere dei risultati ottenuti e sul da farsi. Il pericolo corso da Annie comincia a preoccupare il trio RBA, e Reiner oramai leader propone di attaccare il Wall Rose a Trost poco prima dell cerimonia dei caddetti per infiltrarsi tra i rifugiati. Qui c'è la prima spaccatura tra i 3, con Annie che chima per la prima volta i suoi compagni di addestramento amici e teme per la loro morte in caso di attacco al muro Rose, Reiner fa il duro e dice di voler uccidere tutti i diavoli dentro le mura. Ma poco dopo si capisce che sta fingendo e in un certo senso rivede se stesso nel desiderio di Eren di uccidere tutti i giganti, turbinio di emozioni e ricordi per arrivare al tragico epilogo degno di un eroe shakespeariano o tardo romantico  :'(

Spoiler
e invece no la checca isterica rinuncia all'ultimo secondo  *zitto
[close]

Nel seconda parte del capitolo vediamo il presente soprattutto il saggio ma molto indispettito Eren, stavolta mezzo (anche in senso letterale per quanto si è mutilato :ya:) Kruger, che ricambia Reiner con la stessa moneta di 9 anni prima.
Spoiler
infatti diventa amico del giovane Falco pure lui con le sue paturnie per il suo amore non corrisposto per Gabi.
Grande mistero per il contenuto della lettera.
[close]

Teorie fan su ciò che contiene la lettera spedita da Eren, non sono veri e propri spoiler ma ci sono riferimenti a cose non ancora viste nell'anime, decidete voi se leggere
Spoiler
-messaggio per i nostri sull'isola Paradis? Difficile visto che probabilmente la lettera sarà consegnate dalla poste di Marley e quindi non potrà comunicare con Paradis.
-messaggio per ciò che resta dell'organizzazione per la restaurazione di Eldia? Il che spiegherebbe anche perchè usa il nome Kruger per farsi riconoscere dai suoi compagni. Ovviamente sarebbe un messaggio in codice o criptato in qualche modo.
-Proposta di alleanza/trattativa con Reiner e / o Zeke dopo aver visto come sono trattati gli eldiani di Marley? Sarebbe un bel colpo di scena.
-Lettera per I Teibar? Magari una specie di trattativi di pace o al contrario una dichiarazione di guerra formale fatta con l'intento di far uscire allo scoperto il vero nemico? Anche questo sarebbe un bel corssing con quello che facevano RBA a Paradis
[close]

Riprende in maniera come dire "chiastica" il tema politico infatti scende in campo il Titano Martellone che
Spoiler
si rivela essere il vero Re di Marley, viene inoltre spiegato che pochi anche trai più alti gradi marleyani sanno chi sia in realtà come succedeva a Paradis, anche qui si scopre che i Taiber hanno una milizia privata che li protegge separata dal resto dell'esercito e che di fatto lasciano credere a Marley di vivere libera come una sorta di scusa per le ancherei del passato.
Questo mi induce a pensare che il Warhammer sia un titano molto potente quasi come il primordiale e che abbia qualche altra capacità ancora da scoprire magari legata alla sua arma.
Inoltre adesso è chairo il motivo della rivolta dei Teibar contro i Fritz prendeno il controllo di Marley prendono il controllo di gran parte del vecchio impero eldiano e hanno la possibilità di manovrare il tutto da dietro le quinte senza esporsi a pericoli o attacchi.
Mi incuriosisce quando Billy dice che rivelerà tutto al festival  :uhm: :uhm: probabilmente c'è qualcosa sotto.  :XD:
Magath proseguendo il parallelismo mi ricorda Erwin Smith pronto a tutto per i suoi ideali, leader di un gruppo si soldati coraggiosi ma spesso burattino tra le mani degli alti papaveri.
[close]

Nota di colore finalmente si vede qualcosa in ricordo di sta guerra contro i giganti, il monumento (falso) per il (falso) eroe
Non mi intendo molto di arte però mi ricorda le pose classiche  :uhm: :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1626 il: 07 Settembre, 2017, 19:00:56 pm »
Ho letto solo il primo spoiler poi mi sono fermato LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1627 il: 07 Settembre, 2017, 21:24:42 pm »
Però  :D Tra Attack On Titan, Twin Peaks e il Next Dimension è stata una gran bella settimana  :D

Del capitolo ha già parlato Sauzer ma sparo qualche quesito che mi è balenato in testa a caldo, probabili vaneggiamenti in attesa di rileggermi alcuni passi del manga

Spoiler
- Annie, di tutti quelli in cui si poteva imbattere, proprio in Kenny. Capisce che è differente tra l'altro anche se potrebbe essere solo per la sua maggiore abilità. Ora: dopo la rivelazione di quel babbuino di Zeke, che aveva detto che gli Ackerman sono una sorta di risultato della scienza titanica, sono ancora più curioso di capire in che senso e in quale maniera lo sono.
- Eren, di tutti i cognomi che si poteva inventare, va a prendere proprio Kruger che sappiamo essere stato uno dei suoi predecessori Titani d'Attacco e che per qualche motivo tira fuori i nomi di Mikasa ed Armin pur ammettendo di non sapere chi diavolo fossero. Qui gatta ci cova  :uhm:
- Alla fine, in un bel capitolone, quello che davvero mi ha incuriosito di più è la statua. Che dovrebbe ritrarre Heros, l'eroe che ha distrutto il Demone della Terra 100 anni prima.
Ora: l'unico riferimento vagamente simile a "Demone della Terra" finora sentito era quello dell'entità con cui, secondo la magnifica storia in volumetti edizioni Marley, era venuta in contatto la Ymir originaria. Solo che quella Ymir era vissuta ben più indietro nel tempo di 100 anni fa. E già da qui Martellone non la racconta molto giusta.
Potrebbe invece riferirsi alla conclusione della Guerra dei Titani che dovrebbe anche essere quella che decretò la supremazia dei Marley - in realtà di una famiglia Eldiana - che si erano fregati quasi tutti i poteri titanici. Il buon Reiss fu Fritz, per lavarsene le mani, decise che era tempo di salpare le ancore e venire meno - questo si dice - alla sua funzione. E questo potrebbe essere il motivo per cui Martellone ce l'ha abbastanza con lui: giusto al punto di mandargli un trittico di amici e poi King Kong e muletto.
Detto in altra maniera, secondo me ci fu una lotta di potere tra la Famiglia Teibar e quella Fritz; la Teibar riuscì a portare dalla sua parte quasi tutte le altre famiglie e i Marley al contempo basandosi anche su una propaganda ideologica che prevedeva di creare la leggenda della stirpe dei discendenti di Ymir come collegata a questo fantomatico Demone della Terra. La Fritz, paventando la sconfitta, precostituì delle Mura nell'Isola di Paradi che poi sfruttò come riparo una volta che le cose andarono al peggio. Alla fine, per poter gettare una base ideologica giustificativa al suo regno, la famiglia Teibar condannò pure le altre famiglie Titane ad essere internate e "finse" che i nuovi padroni fossero i Marley. Come fece a non farsi identificare come progenie essa stessa del Demone della Terra non lo so  :D   

Mah...non ci avrò azzeccato manco di striscio  :uhm: ed è proprio per questo che mi piace questo manga  :yea:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1628 il: 08 Settembre, 2017, 01:29:58 am »
Ho letto solo il primo spoiler poi mi sono fermato LOL
Dai Boss segui la saga della guerra con noi *plego vieni anche tu a combattere in trincea e a buttarti con Reiner e a soffrire con lui *plego così lo rivaluti e capisci perchè ha agito in un certo modo nelle Mura.

@radish
Spoiler
Citazione
Capisce che è differente tra l'altro anche se potrebbe essere solo per la sua maggiore abilità. Ora: dopo la rivelazione di quel babbuino di Zeke, che aveva detto che gli Ackerman sono una sorta di risultato della scienza titanica, sono ancora più curioso di capire in che senso e in quale maniera lo sono.
Intendi dire che Annie potrebbe sospettare qualcosa su Kenny :uhm: :uhm:? Non so che vantaggio potrebbe trarne, i marleyani sanno più o meno della leggenda degli Ackerman e sanno pure che sono pericolosi e che spesso erano legati ai re. Però per carpire informazioni conviene attaccare qualcuno di abbordabile tipo quelli del culto. Anche se RBA avessero avuto conferma che Kenny fosse un Ackerman dubito che sarebbero andati a cercarlo di nuovo.
Noto però che Annie è l'unica ad aver combattuto con 3 Ackerman ed essere uscita sempre viva.

Citazione
Demone della Terra" finora sentito era quello dell'entità con cui, secondo la magnifica storia in volumetti edizioni Marley, era venuta in contatto la Ymir originaria. Solo che quella Ymir era vissuta ben più indietro nel tempo di 100 anni fa. E già da qui Martellone non la racconta molto giusta.
Sì ma magari questo "Demone della Terra" è immortale o quanto meno a lunga vita e potrebbe essere vissuto per 1800-1900 anni. Sempre che sia un essere vivente, ricordo che Kruger la definiva "fonte della vita organica" o qualcosa del genere :uhm: :uhm:

Citazione
quello che davvero mi ha incuriosito di più è la statua
A me ha incuriosti la posizione, non è una posizione vittoriosa perchè in quel modo non si uccide un gigante almeno come li conosciamo noi; anzi in quella posizione è facile essere colpiti, se fosse una statu celebrativa ci sta il simbolismo, però dovrebbe avere almeno un po' di logica.

Citazione
Detto in altra maniera, secondo me ci fu una lotta di potere tra la Famiglia Teibar e quella Fritz; la Teibar riuscì a portare dalla sua parte quasi tutte le altre famiglie e i Marley al contempo basandosi anche su una propaganda ideologica che prevedeva di creare la leggenda della stirpe dei discendenti di Ymir come collegata a questo fantomatico Demone della Terra. La Fritz, paventando la sconfitta, precostituì delle Mura nell'Isola di Paradi che poi sfruttò come riparo una volta che le cose andarono al peggio. Alla fine, per poter gettare una base ideologica giustificativa al suo regno, la famiglia Teibar condannò pure le altre famiglie Titane ad essere internate
Teoria complicata LOL che ci sia stata una lotta per il potre tra Teibar e Fritz è ormai certo, non so se altre famiglie si siano unite ai Teibar spontanemente o se il Martellone ha catturato gli altri Titani e poi passati a suoi alleati. Le poche famiglie nobili eldiane che vediamo dentro le mura paiono assecondare i Fritz-Reiss senza troppi problemi mentre fanno la bella vita. Piuttosto mi chiedo se ci sia qualche Teibar con la capacità di usare la Coordinata, altimenti non ha molto senso fare tutta la guerra per riprendere il primordiale.

Citazione
Citazione
e "finse" che i nuovi padroni fossero i Marley. Come fece a non farsi identificare come progenie essa stessa del Demone della Terra non lo so
I Teibar sono come i Reiss manovrano da dietro le quinte facendo finta che a comandare siano gli altri, danno il contentino al popolo che si crede importante :ya:. Forse più che non farsi identificare si fecero passare per i pentiti degli eldiani come dire quelli che volevano porre rimedio agli errori del passato.
La grossa differenza è che i Teibar hanno anche relazioni internazionali con i paesi fuori Marley e dubito che questi altri paesi digeriscano che ci siano ancora eldiani a comandare una superpotenza come Marley.
[close]


Momento faceto
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1629 il: 09 Settembre, 2017, 14:07:12 pm »
Spoiler
Citazione
Capisce che è differente tra l'altro anche se potrebbe essere solo per la sua maggiore abilità. Ora: dopo la rivelazione di quel babbuino di Zeke, che aveva detto che gli Ackerman sono una sorta di risultato della scienza titanica, sono ancora più curioso di capire in che senso e in quale maniera lo sono.
Intendi dire che Annie potrebbe sospettare qualcosa su Kenny :uhm: :uhm:? Non so che vantaggio potrebbe trarne, i marleyani sanno più o meno della leggenda degli Ackerman e sanno pure che sono pericolosi e che spesso erano legati ai re. Però per carpire informazioni conviene attaccare qualcuno di abbordabile tipo quelli del culto. Anche se RBA avessero avuto conferma che Kenny fosse un Ackerman dubito che sarebbero andati a cercarlo di nuovo.
Noto però che Annie è l'unica ad aver combattuto con 3 Ackerman ed essere uscita sempre viva.
[close]
Spoiler
No, intendo dire che ha capito che è "particolare". Già dal suo "portamento", poi dalle sue abilità nel breve mentre in cui si confrontano; non che sapesse chi era prima di incontrarlo.
La domanda sugli Ackerman non era collegata alla mia affermazione precedente ma, siccome come scritto, ho scritto di getto dopo lettura a caldo, ho fatto un mischione  :ya:
[close]

Spoiler
Citazione
quello che davvero mi ha incuriosito di più è la statua
A me ha incuriosito la posizione, non è una posizione vittoriosa perchè in quel modo non si uccide un gigante almeno come li conosciamo noi; anzi in quella posizione è facile essere colpiti, se fosse una statua celebrativa ci sta il simbolismo, però dovrebbe avere almeno un po' di logica.
[close]

Spoiler
Ottima osservazione! A maggior ragione, anche alla luce di quello che dirò poi, mi sembra che questa storia sia un po' "fake".
[close]

Spoiler
Citazione
Detto in altra maniera, secondo me ci fu una lotta di potere tra la Famiglia Teibar e quella Fritz; la Teibar riuscì a portare dalla sua parte quasi tutte le altre famiglie e i Marley al contempo basandosi anche su una propaganda ideologica che prevedeva di creare la leggenda della stirpe dei discendenti di Ymir come collegata a questo fantomatico Demone della Terra. La Fritz, paventando la sconfitta, precostituì delle Mura nell'Isola di Paradi che poi sfruttò come riparo una volta che le cose andarono al peggio. Alla fine, per poter gettare una base ideologica giustificativa al suo regno, la famiglia Teibar condannò pure le altre famiglie Titane ad essere internate
Teoria complicata LOL che ci sia stata una lotta per il potre tra Teibar e Fritz è ormai certo, non so se altre famiglie si siano unite ai Teibar spontanemente o se il Martellone ha catturato gli altri Titani e poi passati a suoi alleati. Le poche famiglie nobili eldiane che vediamo dentro le mura paiono assecondare i Fritz-Reiss senza troppi problemi mentre fanno la bella vita. Piuttosto mi chiedo se ci sia qualche Teibar con la capacità di usare la Coordinata, altimenti non ha molto senso fare tutta la guerra per riprendere il primordiale.

Citazione
Citazione
e "finse" che i nuovi padroni fossero i Marley. Come fece a non farsi identificare come progenie essa stessa del Demone della Terra non lo so
I Teibar sono come i Reiss manovrano da dietro le quinte facendo finta che a comandare siano gli altri, danno il contentino al popolo che si crede importante :ya:. Forse più che non farsi identificare si fecero passare per i pentiti degli eldiani come dire quelli che volevano porre rimedio agli errori del passato.
La grossa differenza è che i Teibar hanno anche relazioni internazionali con i paesi fuori Marley e dubito che questi altri paesi digeriscano che ci siano ancora eldiani a comandare una superpotenza come Marley.
[close]

Spoiler
Si, vabbè, l'ho messa giù di nuovo da cani  :ya: Son d'accordo con le tue osservazioni
[close]

Dopo seconda lettura e diversa traduzione inglese, aggiungo un paio di particolari che mi erano sfuggiti. Ovviamente validi se e solo se la traduzione possa essere fedele.

Spoiler

Intanto stavolta sono andato qui
http://ww2.readsnk.com/chapter/shingeki-no-kyojin-chapter-097/

- A pag. 42 Billy il Martellone dice che "I've spun memories, along with the Warhammer Titan". In inglese questo può assumere vari significati, uno dei quali è "creare delle false memorie" o comunque "manomettere memorie".
Può averlo fatto con la semplice diffusione orale o scritta ma forse Sauzer potresti persino averci azzeccato quando ti domandavi se in una qualche misura anche il Martellone potesse avere una sorta di capacità di influenzare le menti.
E questo potrebbe essere uno dei motivi per cui quella bella storiella di Heros è una pura e semplice favoletta appositamente costruita.
Di nuovo: sempre se la traduzione di questo link è corretta e ammesso che questo fosse il significato dell'espressione inglese che ne può anche avere altri.

- nei ricordi di Reiner scopriamo in maniera definitiva che chi ha fatto fuori Sonny e Bean sono proprio gli Shifters. Era stato ipotizzato da chiunque, ma ora è confermato.

- Non si può ancora dire se stia fingendo o meno, ma a quanto pare Eren non si è lasciato benissimo con la sua "famiglia". Qui o intende Zeke e famiglia - e ha senso - o parla metaforicamente intendendo Armin, Mikasa etc. - che non ha senso, perchè non penso proprio che esista un servizio postale tra Marley e Paradi -. Sono più portato a credere sia la prima ma è ancora un po' prestino per dirlo.
[close]
   

« Ultima modifica: 09 Settembre, 2017, 14:15:48 pm da radish7 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1630 il: 09 Settembre, 2017, 16:45:40 pm »
Citazione
Dai Boss segui la saga della guerra con noi *plego vieni anche tu a combattere in trincea e a buttarti con Reiner e a soffrire con lui *plego così lo rivaluti e capisci perchè ha agito in un certo modo nelle Mura.
Ma a me Reiner piace come personaggio non ho bisogno che venga rivalutato :D Cmq no Sau preferisco aspettare la terza stagione senza spoiler, poi in base a dove arrivano si vedrà se prendo in mano il manga :sisi:

Citazione
Spoiler
[close]
Ahaha questa è mitica oltre che profondamente attuale :+1:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1631 il: 09 Settembre, 2017, 23:27:24 pm »
Citazione
aspettare la terza stagione senza spoiler, poi in base a dove arrivano si vedrà se prendo in mano il manga
Beh qualcosa si era già visto in quel mini trailer fatto con le copertine dei volumi del manga.
Scommetto già da ora che la terza stagione finirà con la comitiva dei nostri eroi in gita al mare a mostrar le chiappe chiare LOL e mentre tutti ridono e scherzano, Eren si ergerà spavaldo e serio tra i flutti e la brezza marina e se ne uscirà con una frase ad effetto rivolta al gruppo, qualcosa tipo "Abbiamo sempre pensato che oltre l'oceano ci fosse la libertà ma oltre l'oceano c'è un nemico che vuole distruggerci e noi dobbiamo combattere". Magari come per la fine delle 2 serie precedenti metteranno una scena per aumentare l'hype, l' esercito nemico immagino o direttamente il Reiner fan club che aspetta dall'altra parte.

Oh piccola news trovata in giro, qualche post fa avevo messo qualche storyscript della II stagione, i fan giappi analizzando tutto foglio per foglio hanno trovato questo
http://comicbook.com/anime/2017/08/16/attack-titan-season-2-connie-mother-father-titan-sasha/#2

in pratica dice che il titano piccolo e baffuto affrontato da Sasha nel secondo episodio è in realtà il padre di Connie, si vede nella foto di famiglia quando i soldati vanno a controllare la madre di Connie, incapace di muoversi.
Povero Connie che esperienza traumatica.
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2017, 18:15:20 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1632 il: 11 Settembre, 2017, 17:35:40 pm »
Citazione
in pratica dice che il titanto piccolo e baffuto affrontato da Sasha nel secondo episodio è in realtà il padre di Connie, si vede nella foto di famiglia quando i soldati vanno a controllare la madre di Connie, incapace di muoversi.
Povero Connie che esperienza traumatica.
Ah....


Io ho sempre paura a fare domande perché siete troppo malvagi con gli spoiler ma ci provo, visto che è una cosa che non mi spiego
Spoiler
Avete detto che un gigante che mangia un umano che ha il potere di trasformarsi assorbe il suo particolare potere, tipo se è corazzato diventa corazzato, mi domando allora perché non hanno mangiato Eren diventando la coordinata visto che è così importante? :uhm:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1633 il: 11 Settembre, 2017, 18:34:54 pm »
Citazione
Avete detto che un gigante che mangia un umano che ha il potere di trasformarsi assorbe il suo particolare potere, tipo se è corazzato diventa corazzato, mi domando allora perché non hanno mangiato Eren diventando la coordinata visto che è così importante?
Boss ma avevi già fatto questa domanda e già ti avevamo risposto e già ti avevamo anche fatto arrabbiare per gli spoiler LOL LOL
non lo mangiano perchè Reiner o Berthold o Annie non potrebbero usare la Coordinata. Essa è il potere che contraddistingue gl imperatori del popolo che adesso vive nelle Mura e può essere usato solo dal sangue dells stirpe reale, quello a cui si accenna nel flashback di Ymir da bambina. La Coordinata potrebbe essere usata solo da 3 personaggi comparsi finora, Historia, il Gigante Bestia e la Gigantessa che ha mangiato Carla e Hannes (che poi sarebbe la madre del gigante Bestia).
Spoiler
[close]
Io infatti ho una mezza teoria che il gigante Bestia potrebbe fare il doppio gioco con quelli fuori dalle Mura ma vediamo come si evolverà la situazione  :ninja: :ninja:


Altre news i commentatori giappi fanno notare che la divisa dell' eroe Heros

assomiglia a quella che si vede nel primo episodio, minuto circa 3.51, nel confuso sogno di Eren il cui significato non è ancora chiaro
Spoiler
[close]
che sia un indizio per la teoria del loop temporale?

Spoiler
Inoltre fanno notare che una traslitterazione del nome del capofamiglia Taybar è Willy che richiama Vili della mitologia norrena
https://it.wikipedia.org/wiki/V%C3%ADli
Vili che uccise il primo gigante Ymir, sicuramente questo non è un riferimento messo a caso.
[close]

Altre riflessioni sparse
Spoiler
Non si capisce se gli umani normali abbiano qualcosa di simile a Onu o SDN ma da come parlano i soldati marleyani durante la battaglia di Fort Slava mi pare chiaro che si siano convenzioni e trattati, grosso modo simili a quelli del mondo reale.
Da cui si evince che Eren stia diventando praticamente un criminale di guerra
-si finge ferito sul campo di battaglia
-combatte senza indossare la sua divisa anzi usa una divisa nemica per ingannare
-attacca un ospedale ancora non è chiaro se lo vuole distrugger però non si può nemmeno escludere visto che lì sono tutti suoi nemici.
-combatte con ler armi nascoste, vabbè il potere dei giganti è per forza di cose nascosto LOL

Chissà quali altre nefandezze compirà. :zizi:
[close]
Da notare che anche Eren sta perdendo la sua umanità ormai come hanno fatto Erwin e poi in parte Armin.
L' augurio di lunga vita ai soldati nemici, quando lui ne ucciderebbe molti volentieri, suona beffardo e ironico ma fa il paio con le dichiarazioni amichevoli di Reiner e Berthold che parlavano di vecchiaia da trascorrere con gli ex compagni.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1634 il: 11 Settembre, 2017, 19:26:20 pm »
Sau se il boss legge quest'ultimo post si suicida :ya: :ya: no scherzo  :D cmq a me gli spoiler non infastidiscono più ti tanto, però ammetto che alcuni pezzi li salto volutamente :sisi: non tanto per l'effetto sorpresa ma perché mi diverto un mondo a farmi trip mentali da sola :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1634 il: 11 Settembre, 2017, 19:26:20 pm »