Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 200650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1710 il: 30 Dicembre, 2017, 19:28:06 pm »
Citazione
Eren le prende  :sisi:
Più che il titano originario e quello d'attacco Eren è il titano punching ball. Le uniche due volte che stava per combinare qualcosa di buono una si cristallizza e un altro fa cadere il compagno di giochi di qualche tonnellata da in cima ad un muro. Non gliene va bene mezza al protagonista
Eh già chissà se prima della fine della storia riuscirà a vincere un 1 VS 1, il che è pure strano visto che Eren di fatto ha 2 giganti il Primordiale che veniva definito il più forte e il Gigante d'Assalto che aveva battuto il Primordiale :boh: :boh: magari è solo scarso lui che non sa usare i poteri. :ya:

Citazione
Dove, visto l'andazzo, come minimo verrebbe rullato come un tamburo da Armin perchè è il destino del protagonista di prenderle
Non so, però io sono davvero curioso di sapere dov'è Armin,  lui è sicuramente diverso come modo di fare e ragionare da Eren ma gli è anche troppo amico per abbandonarlo nel momento del bisogno. C'era pure chi ipotizzava che fosse lui la spia che aveva imprigionato Piecke e Porco.
Inoltre stavo notando un parallelismo con il capitolo 1 e 2 con i ruoli invertiti
-Zophia richiama Carla schiacciata
-Udo che vuole rimuovere le macerie richiama Eren che vuole salvare la madre
-Colt che cerca di salvare Gabi e Udo richiama Hannes con Eren e Mikasa
-Eren stesso richiama Rainer che terrorizza il popolo con il suo gigante.
Ora se il parallelismo continua ci starebbe bene il ritorno del Colossale dall'altra parte delle barricate.
Chissa se c'è pure lui in trasferta da una parte sarebbe mettere in pericolo un bravo stratega e un grande potere dall'altro sarebbe un bel power up per le truppe di Paradise che potrebbe contare sulla sua forza contro il Gigante Warhammer, la Gigantessa Carriola e il Gigante Ganascia (sul Bestia ho ancora dei dubbi su da che parte sta veramente).

Qualche altra considerazione sul capitolo dopo una rilettura con più calma.
-Le prime immagini erano fuorvianti, mostravano un martello corto e tozzo simile a quello di Thor

cosa che tra parentesi aveva stimolato la fantasia di alcuni sulle somiglianze tra Willy e il Thor cinematografico LOL
Spoiler
[close]
invece ha un'asta molto lunga ideale per attaccare da lontano e combattere evitando il corpo a corpo, somiglia più ad una picca o ad un'alabarda piuttosto che ad un martello. La testa del martello deve essere molto dura, maciulla le braccia e la testa di Eren nonostante l'indurimento, magari è più resistente del corpo del gigante Corazzato.

-Il design del Warhammer mi sa di medievale, la lancia con cui trafigge Eren ricorda quelle lunghe e attorcigliate tipiche delle giostre cavalleresche.
Spoiler
[close]
Le ossa del cranio invece ricordano la forma di alcuni elmi a "frange" metalliche tipo questi
Spoiler
[close]

-Nel momento in cui la folla scappa si vede il signor Leonhardt che spinge via la mamma di Reiner come se volesse farla scappare via prima di lui

inoltre è l'unico che non guarda nè in una direzione di fuga nè verso Eren e non ha neanche la faccia troppo spaventata. Che sappia qualcosa? Magari Annie è effettivamente viva e gli ha comunicato qualcosa? E se è viva da che parte sarà? Altre ipotesi e altri scenari interessanti :yea: :yea:

Infine altri dubbi e teorie su che sceglieranno di fare i personaggi per esempio Rainer: è morto, vivo, moribondo? Visti anche i suoi pensieri suicidi potrebbe decidere di sacrificarsi passando il Corazzato a qualcuno in pericolo (Falco? Gabi?).
Altra cosa che mi stavo chiedendo è se il Warhammer è morto. La donna era già stata ferita dal primo attacco di Eren e si è beccat 8 lance del tuono da parte di Mikasa, una quantità maggiore di quelle beccate da Rainer e inoltre la corazza del Warhammer mi pare più sottile di quella del Corazzato :uhm: :uhm: se è morta o moribonda potrebbe essere una buona occasione per rubare il potere di un gigante.  :uhm: :uhm:
Presumo, mia personale teoria, che le truppe eldiane abbiano imparato in 4 anni qualcosa sul siero e su come usarlo, presumo inoltre che siano arrivati usando alcune delle 32 navi mandate da Marley, magari rubando cannoni e mitra visto che il loro erano obsoleti.
Il siero per trasformarsi messo a disposizione dei soldati sarebbe un bel trucco; in guerra spesso si preferiva il suicidio piuttosto che essere catturati vivi dal nemico, loro potrebbe contare sulla trasformazione in gigante altro che veleno o attacco kamikaze con gli esplosivi LOL LOL idea da tenere in considerazione in una missione in territorio nemico.
Altra cosa su cui sto fantasticando è la strategia politico/diplomatica scelta da Paradise in questi 4 anni.
Ci sono elementi sospetti:
- il modo di fare dell'ambasciatrice di Hizul che secondo me nasconde qualcosa
-Eren usa il nome falso Kruger e sappiamo che Kruger circa 21-22 anni prima del punto in cui è arrivata la storia stava trattando un'alleanza tra l'armata eldiana e l'Unione Mediorentale contro Marley. Inoltre sappiamo che c'è stata recentemente una guerra tra Marley e l'Unione.
Può essere che Eren ha recuperato i ricordi di Kruger anche su trattative ed accordi e vorrebbe ritentare un'alleanza contro Marley che ha molti nemici?
-Eren ha detto più volte che dopo il festival sarebbe tornato a casa dalla famiglia, ora intendendo casa e famiglia come compagni e Paradise potrebbe essere che l'idea di Eren sia una guerra lampo solo contro Marley, prendendo i giganti nemici e poi tornando a Paradise.
Poi il governo di Paradise potrebbe occuparsi di trattative di pace con gli altri paesi, Historia mi ha dato l'impressione di essere più aperta a trattattive e inoltre si capirebbe perchè Eren non ha nenche provato a portarsi dietro qualche colossale delle mura non ha intenzione di fare una lunga guerra di conquista.
D'altronde credo che anche nelle Mura si siano resi conto dei pericoli di fare una guerra contemporaneamente contro tutto il resto del mondo essendo in inferiorità numerica e tecnologica, magari una volta ripresi i territori perduti nel vecchio regno di Marley potrebbero anche decidere di fermarsi senza ricostituire il vecchio impero eldiano a livello mondiale. La cosa potrebbe anche andare bene agli altri paesi che ormai sanno che il re delle mura non ha scopi di conquista ma sanno pure che i colossali possono diventare pericolosi in caso di guerra prolungata. Certo sarebbe un equilibrio precario tipo guerra fredda, però come si suole dire meglio 2 feriti che un morto  :uhm: :uhm: :uhm:

Videogioco, promo Tv per il nuovo game che arriverà in italia il 20 marzo

Nuovo gioco per smartphone
http://www.gamerbraves.com/tencent-announced-an-official-mobile-game-for-attack-on-titan-pre-registration-now-live/
Sarà sviluppato dalla compagnia cinese Tencent, anche impegnata sul gioco ufficiale per cellulari ispirato a I Cavalieri dello Zodiaco.

Si chiama “L’Attacco dei Giganti – Offri il tuo cuore” il nuovo gioco ufficiale per dispositivi mobili iOS e Android ispirato al manga di Hajime Isayama che la compagnia cinese Tencent — la stessa impegnata con il gioco basato su Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco — sta sviluppando e per cui ha aperto le pre-registrazioni su TapTap.
Il mobile game è sviluppato sotto la supervisione della casa editrice Kodansha e permetterà ai giocatori di rivivere le emozioni della prima stagione della serie animata tratta dal manga originale; la visuale sarà in prima persona e si giocherà nel ruolo di un nuovo membro del 104° Corpo di Addestramento che si allenerà, combatterà e crescerà insieme ai protagonisti Eren, Mikasa e Armin. Le battaglie saranno focalizzate principalmente su Quick Time Event.
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2018, 19:24:00 pm da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1711 il: 10 Gennaio, 2018, 11:50:12 am »
Letto anche io :sisi:

Spoiler
Eren le prende  :sisi:
Più che il titano originario e quello d'attacco Eren è il titano punching ball. Le uniche due volte che stava per combinare qualcosa di buono una si cristallizza e un altro fa cadere il compagno di giochi di qualche tonnellata da in cima ad un muro. Non gliene va bene mezza al protagonista  :ya:
[close]

Giusto così :sisi:
A morte :sisi:

Spoiler
Probabilmente lo sa pure il Martellone che difatti fin dall'inizio non pare intenzionato a divorarlo  :nono:
[close]

Spoiler
Il che è una cosa curiosa, onestamente
Anche ammettendo che i Taybar vogliano, come Maghat, la fine dell'epoca dei giganti, non sarebbe più comodo "accentrare" i poteri, quantomeno in attesa di riuscire ad abbattere tutti i giganti?
O comunque tenerli sotto controllo tramite gli Eldiani di Marley :boh: 
[close]

Spoiler
Non so, però io sono davvero curioso di sapere dov'è Armin,  lui è sicuramente diverso come modo di fare e ragionare da Eren ma gli è anche troppo amico per abbandonarlo nel momento del bisogno. C'era pure chi ipotizzava che fosse lui la spia che aveva imprigionato Piecke e Porco.
[close]

Spoiler
Probabile sia lui, lo credo anche io :uhm:
Certo è che se è lui è cresciuto un sacco, dato che da ragazzino era un nanetto... merito del gigante colossale? :uhm:
Ora che ci penso anche Berthold in effetti era più alto degli altri
[close]

Spoiler
Chissa se c'è pure lui in trasferta da una parte sarebbe mettere in pericolo un bravo stratega e un grande potere dall'altro sarebbe un bel power up per le truppe di Paradise che potrebbe contare sulla sua forza contro il Gigante Warhammer, la Gigantessa Carriola e il Gigante Ganascia (sul Bestia ho ancora dei dubbi su da che parte sta veramente).
[close]

Spoiler
Beh, da una parte dato che Paradise può contare solo su due giganti (tre se contiamo la Femmina, che magari è stata "passata" a qualcuno) sarebbe stupido rischiare di perderne due mandando entrambi a Marley in attacco.
Dall'altra parte Eren si troverebbe da solo contro 4/5 giganti (a seconda di dove stia la fedeltà di Zeke), e perdere Titano Primordiale e Titano d'Assalto in una volta sola sarebbe un duro colpo :boh:
Io trovo più plausibile che ci sia anche Armin, quantomeno come "stratega" per poter fronteggiare eventuali imprevisti
[close]

Spoiler
Qualche altra considerazione sul capitolo dopo una rilettura con più calma.
-Le prime immagini erano fuorvianti, mostravano un martello corto e tozzo simile a quello di Thor

cosa che tra parentesi aveva stimolato la fantasia di alcuni sulle somiglianze tra Willy e il Thor cinematografico LOL
Spoiler
[close]
invece ha un'asta molto lunga ideale per attaccare da lontano e combattere evitando il corpo a corpo, somiglia più ad una picca o ad un'alabarda piuttosto che ad un martello. La testa del martello deve essere molto dura, maciulla le braccia e la testa di Eren nonostante l'indurimento, magari è più resistente del corpo del gigante Corazzato.
[close]

Spoiler
Io credo che l'abilità del Warhammer sia genericamente quella di "creare armi"... oltre al martello ad asta lunga, in questo capitolo ha creato la lancia e le spine sul suolo.
Quindi secondo me non è "fuorviante" quanto riportato nelle prime immagini del titano, probabilmente in quella guerra gli era più "comodo" un martello tozzo - oppure l'ospite del Titano sapeva usare solo quell'arma
[close]

Spoiler
Infine altri dubbi e teorie su che sceglieranno di fare i personaggi per esempio Rainer: è morto, vivo, moribondo? Visti anche i suoi pensieri suicidi potrebbe decidere di sacrificarsi passando il Corazzato a qualcuno in pericolo (Falco? Gabi?).
Spoiler
[close]
[close]
Spoiler
Buona domanda :uhm:
Secondo me no, non interverrà. E' troppo scosso in questo momento per fare qualcosa, e "storywise" secondo me mettere anche lui contro Eren, con Pieck e Porco che stanno arrivando, rischierebbe solo di rendere molto più difficile una buona gestione della cosa :sisi:
[close]

Spoiler
Altra cosa che mi stavo chiedendo è se il Warhammer è morto. La donna era già stata ferita dal primo attacco di Eren e si è beccat 8 lance del tuono da parte di Mikasa, una quantità maggiore di quelle beccate da Rainer e inoltre la corazza del Warhammer mi pare più sottile di quella del Corazzato :uhm: :uhm: se è morta o moribonda potrebbe essere una buona occasione per rubare il potere di un gigante.  :uhm: :uhm:
Spoiler
[close]
[close]
Spoiler
Non penso sia morta, per un semplice motivo: abbastanza probabilmente la serie andrà a "riunire" tutti i Nove Titani in uno solo, in modo da ricreare il Titano Originale - e plausibilmente usarlo per eliminare del tutto questa storia dei titani, lieto fine :sisi:
Per fare questo è necessario che da ora in poi nessuno dei titani muoia senza essere "mangiato" da qualcuno, perché altrimenti bisognerebbe attendere un ulteriore timeskip per poter ritrovare il potere perduto (timeskip che non possiamo permetterci, dato che altrimenti Eren morirebbe)
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1712 il: 10 Gennaio, 2018, 19:16:14 pm »
Pensieri sparsi dopo aver letto le considerazioni di Sauzer e Gilgamesh

Spoiler
Rainer: è morto, vivo, moribondo?
Sarebbe dovuto morire già in alcune circostanze e invece si è sempre salvato suscitando, tra l'altro, anche la stizza di numerosi lettori. Non credo ci abbia lasciato l'armatura in questa circostanza  :nono: anche se potrebbe essersi avvicinato il momento in cui lo farà...credo che non sarà presente comunque alla fine del manga per raccontare la storia ma dire se schiatterà prima di dover necessariamente passare il potere per questioni di "durata" naturale dello stesso e quando, se sarà così, lo farà è diventato proprio complicato :sisi:

Comunque: la voce del narratore dell'anime - e quindi forse anche il narratore del manga - dovrebbe essere Armin. Una volta acquisito il potere del titano colossale ha 13 anni massimi per lasciare le sue memorie ai posteri.  A meno che non si scopra alla fine dell'opera che il vero narratore è qualcuno che sta leggendo le memorie scritte lasciate dal biondino - cosa possibilissima -, significa che ben prima di questi 13 anni i fatti devono essersi conclusi.
Che Isayama non pensi di allungare la storia peggio di Naruto o One Piece, la regola l'ha messa lui  :ya:

Annie...credo abbia parecchi fans e non sia uscita di scena ancora.
Alla fine le possibilità sono:
- è ancora lì bella tranzolla dentro il suo cristallo;
- a Paradi han trovato la maniera di estrarla - oh, si dice che il cristallo è dello stesso materiale delle Mura e quelle le rompono eh, quindi perchè non possono intaccarlo? - e l'han fatta divorare da qualcuno a Paradi;
- è schiattata.
Ma se è l'ultima il potere è già passato in maniera randomica ad altra Eldiana/o e allora tale persona dovrà essere rilevante nella storia, mica può scomparire e starsene per i fatti suoi. Essendo passato giusto qualche anno, mi pare strano che ancora non si sia manifestato/a: quindi per me la prima è la più probabile, la seconda un po' meno ma ancora possibile, la terza proprio la escluderei. 

Il Warhammer è morto?
Sarebbe molto deludente fosse già schiattato con tutta la costruzione che è stata fatta intorno a questo gigante. Però, se così fosse, credo che dovremmo già dal prossimo capitolo vederne il corpo che evapora - ed è il meno - e se l'essere umano fosse già perito e  qualcuno non lo pappa in fretta - sempre che sia ancora possibile -, il potere è già bello che andato e finisce in un altro eldiano a caso. Eren non mi sembra molto in grado di papparselo al momento...quindi... :uhm:

Strategia politica di Paradi e dei Marley: boh  :ya: Non ci capisco francamente più nulla ed è per questo che mi piace  :sisi:
Intanto: sono tutti d'accordo nelle Mura e la scampagnata di Eren, Mikasa e chissà chi altri era idea condivisa sa tutti? Non si sa.
Armin dov'è? Bella domanda.
Willy ha raccontato la storia vera, giurin giurello? Boh.
Chi sta con chi? Chi è contro chi?
Credo che molto dipenda pure dalla annosa questione della volontà del Primo Re delle Mura che magari...sotto sotto...non abbiamo ancora saputo completamente  :uhm:
Tanto detto, la teoria di Sauzer mi intriga e non poco  :sisi:

No Gilgamesh, ti prego, lieto fine no...non in Attack On Titan  :O_O:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1713 il: 11 Gennaio, 2018, 10:04:44 am »
Avete già visto i 6 oav appena usciti?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1714 il: 12 Gennaio, 2018, 11:32:28 am »
Avete già visto i 6 oav appena usciti?
Di che si tratta?  :uhm: Io al momento non ho visto nemmeno quelli subbati da radish per mancanza di tempo.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1715 il: 12 Gennaio, 2018, 18:14:42 pm »
Avete già visto i 6 oav appena usciti?
Di che si tratta?  :uhm: Io al momento non ho visto nemmeno quelli subbati da radish per mancanza di tempo.
Wall Sina, Goodbye: Part One
Boh, non l'ho ancora visto. E' su Annie.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1716 il: 13 Gennaio, 2018, 12:32:30 pm »
Nuova key visual per la terza stagione, Levi vs Kenny Ackerman scontro in famiglia  :ninja:
fonte https://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2018-01-13/attack-on-titan-season-3-new-visual-features-levi-kenny/.126376


New sul film Kakusei no hoko che avrà una scena inedita proprio con Levi e Kenny
http://yaboylevi.tumblr.com/post/169643903976/okay-so-i-went-to-the-movies-and-saw-the-recap
Vi possiamo quindi riportare che le sequenze si aprono con Sasha, Jean e Connie che si dirigono verso il rifugio nei boschi (capitolo 51 del manga) dove ci sono anche Eren, Mikasa, Armin e Christa; il gruppo battibecca sui preparativi, quando entra in scena Levi che li rimprovera tutti.

Piccola new anche sul videogame in uscita a marzo, svelati gli ultimi personaggi giocabili: sono gli alti ufficiali dell'esercito eldiano di Paradise Keith Shadis, Kitz Weilman, Dot Pixis e Darius Zackly. Ora capisco Shadis, Zackley e Pixis ma chi è che scelierà quel cagasotto isterico di Weilman ? :ya:
https://gematsu.com/2018/01/koei-tecmo-attack-titan-2-adds-keith-shadis-kitz-weilman-dot-pixis-darius-zackly
« Ultima modifica: 13 Gennaio, 2018, 12:40:59 pm da Sauzer »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1717 il: 14 Gennaio, 2018, 10:48:07 am »
Comunque avevo sbagliato, gli oav Lost Girls saranno 3 e per ora è uscito solo il primo. C'è una cazzuta Annie come protagonista.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1718 il: 16 Gennaio, 2018, 22:17:17 pm »
Comunque avevo sbagliato, gli oav Lost Girls saranno 3 e per ora è uscito solo il primo. C'è una cazzuta Annie come protagonista.
Ok, allora sarà quello del quale radish mi ha passato i sub, cmq ancora non visto.

@Sauzer Bellissimo il poster anche se riconosco solo Levi e non so chi sia l'altro e come al solito salto i tuoi post per evitarmi sicuri spoiler :D
Devi premere affinché la terza stagione la mandino al più presto in onda  :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1719 il: 07 Febbraio, 2018, 19:03:44 pm »
...e uscì il 102  :sisi:

Spoiler

Punti pseudo rilevanti da prima lettura veloce, sempre che la traduzione anglofona che ho trovato sia fedele

- siamo tutti qui per l'Eren Show. Ci sono Mikasa - che in una vignetta ha un viso di chi ha messo su 5 chili e in un'altra è più secca delle foglie di acero - , Jean - capello lungo dona - , Sasha - capello corto non dona - , Connie - capello allungato al massimo delle possibilità ed è già notevole - Floch - manco mi ricordavo chi era ma dimostra di essere quello con più cervello e non è che sia complicato in effetti - , Levi - che fa la sua consueta entrata da figo -. A questo punto, pur mancando Armin, Historia e Hanji - forse - , pare difficile che l'infiltrata non sia stata concordata da tutti i "Muraioli".
- Marley non la da su proprio facilmente. Forze di terra e forze di mare richiamate per fronteggiare l'emergenza: in arrivo 30000 unità, così, tanto per fare. 
- Evidente progresso tecnologico nel Sistema di Manovra 3D che, come già detto in passato, assomiglia più al sistema di manovra anti-umano di cui si fregiava Kenny il dolce; un po' la maggiore destrezza dei personaggi e un po' il nuovo sistema aiutano gli "invasori". 
-  Addio Zofia e Udo. Mi mancherete...per un paio di giorni, poi manco mi ricorderò chi foste. Però al momento mi dispiace.
- Colpo di genio di Eren che a trovare una maniera di prenderle è sempre bravissimo ma ha notato che il Martellone non si costituiva dalla nuca - il che porta a pensare che così fosse per tutti gli altri titani - ma dai piedi: quindi scopre la vera locazione dello stesso, con la gentil signora sotto il terreno e avvolta in un cristallo che se non è quello di Annie poco ci manca. Dalla sua comoda postazione remota controlla il Martellone unita con una specie di appendice. Molto meglio di Mazinga col Pilder.   
- Altro colpo di genio di Eren - tutto da provare lo sia e pare impossibile da credere ma purtroppo sembra essere così -: si espone bello tranzollo all'attacco del Mascellone ma, nonostante la sua peculiare caratteristica, quest'ultimo non riesce a penetrargli la nuca. Ora: se non è un errore di regia - impossibile - mi sa che Eren ha volutamente indurito quella parte del corpo sapendo consapevolmente di essere esposto ad attacchi nemici nel momento in cui avesse afferrato il Martellone. In sostanza gli interrompono lo spuntino ma lui non sente il colpo: dal che si desume facile che Isayama ha copiato i film di Bud Spencer ma senza i fagioli.
- Zeke. Arriva. E ordina a Mascellone e Galoppino - armato di tutto punto per l'occasione - di far fuori tutti i cattivoni. O fa finta o fa sul serio. In ogni caso non si capisce più che gli passi per la testa sempre che qualcosa in quella zucca ci sia che, ricordiamolo ai  gentili lettori di questo post, è pur sempre fratello di Eren per metà, eh. 
- Tanto va la Gabi al lardo che ci lascerà lo zampino. Salvo poi titanizzarsi grazie a Reiner al fine di salvarsi dalla morte impellente. Per la gioia di 7 miliardi di lettori che non ne possono più di vedere Reiner ancora vivo.

Sia come sia: bagarre totale e ciò mi piace.
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1720 il: 08 Febbraio, 2018, 01:25:16 am »
@Gemini Saga
Citazione
Bellissimo il poster anche se riconosco solo Levi e non so chi sia l'altro e come al solito salto i tuoi post per evitarmi sicuri spoiler :D
Devi premere affinché la terza stagione la mandino al più presto in onda
Quello è l'uomo che ha cresciuto quel figlio di putt@@@ di Levi (senza volgarità ma quello faceva la mamma di Levi). Te l' avevo detto che nel prossimo arco narrativo avremo visto il passato di diversi personaggi :sisi: :sisi:
Ah per inciso tu che preferisci i combattimenti.. credo proprio che più della terza stagione devi sperare nella IV vedrai.. bombe, mitragliatrici, stragi, cecchini ah e ovviamente giganti, tanti giganti :huohuo:
P.S Non so se l'hai visto ma il VI OAV è stato rilasciato da alcuni fansub
P.P.S evita evita gli spoiler intanto il finto orbo, finto invalido, finto giocatore di baseball ma vero stragista di innocenti, ti obbligo a vederlo, con il tempo penserò a qualcos'altro.


Per chi vuole leggere c'è questo sito, in cui di solito le traduzioni sono abbastanze buone
http://readshingekinokyojin.com/manga/shingeki-no-kyojin-chapter-102/
Il titolo suona più o meno "È troppo tardi", è troppo tardi per tornare indietro ormai la guerra mondiale è scoppiata, o uccidiamo o saremo uccisi.

@radish7 concordo con il tuo commento tranne nel punto di Sasha, il taglio di capelli non è il massimo ma la nuova tutina attillata ha quel non so che di sexy :huohuo:
-Eren non si capisce se è un genio della strategia quando scopre il segreto del Warhammer o un fesso però tant'è. Ora mi viene da chiedere se il trucco usato dalla Taybar sia una peculiarità solo del Warhammer oppure tutti gli shifter possono usare il cristallo protettivo + cordone ombelicale. :uhm: :uhm: :uhm: Il trucco è molto utile, in pratica da tutte le mazzate di Mikasa lei non ha subito un graffio.
Il potere del Warhammer è davvero spaventoso, inoltre la sua velocità di rigenerazione della parti ferite e della generazione di nuove armi molto più rapida degli altri titani :uhm:
-L'altra spia di Paradise a questo punto deve essere per forza Armin che non ha lasciato solo Eren. A parte lo sviluppo in altezza LOL mi sarei aspettato qualcosa di più machiavellico per bloccare Pieck e Porco magari catturarli vivi e addormentarli con sonniferi o droghe oppure imprigionarli con gli arpioni, le catene e i chiodi giganti usati dalla squadra di Hanji per catturare Annie o Bean e Sawney, o tagliargli le gambe con qualche trappola, così è stato poco e infatti Pieck ha cominciato ad infliggere le prime perdite alle truppe di Paradise.
A meno, a meno che la trappola fosse solo un diversivo per distrarre i 2 e pure Armin è d'accordo con Zeke che in effetti finora è stato ambiguo dà ordini di distruggere i nemici però rimane sempre il forte sospetto dei legami con Eren e del possibile incontro.
A questo punto però il Dio della Distruzione deve scendere in campo per riequilibrare le forze in campo. :sisi: :sisi:

Altri punti
-Non ho proprio capito come ha fatto Magath a salvarsi :uhm: :uhm: nel 101 era sul tetto con altri soldati proprio sotto la linea di tiro di Jean e degli altri poi fa in tempo a chiamare i rinforzi e pure scappare nel porticato.
-In generale non mi piace l'idea di Eren che si pappa gli altri shifter, in guerra sarebbe meglio avere un numero elevato di giganti anzichè concentrarli in un solo portatore, che tra l'altro non sembra essere abilissimo nell'usare il potere suddetto e non ha un vero power up. La riunificazione del potere dei giganti in una sola persona sarebbe più logica verso alla fine della guerra, per poi passarli a qualcuno (penso o Armin o Historia).
-Mikasa ha gli occhi lucidi prima di rimproverare Eren

come dire :<< Eren hai ucciso civili innocenti, compresi donne e bambini, non sei più il mio Eren coccoloso che amavo>> Eren invece ha uno sguardo tra lo scocciato e il vagamente annoiato come dire: << Che me ne fotte? Quelli sono i nemici e dobbiamo distruggerli>> LOL LOL LOL che il rapporto si sia incrinato definitivamente tra i 2?
-Sasha ha pietà di Gabi, non si fa  :nana: :nana: trucida un'intera divisione di marleyani ma poi non ha il coraggio di sparare in testa ad una bambina ma dai, in guerra non guarda in faccia a nessuno, questo non me lo aspettavo visto che Sasha è stata addestrata a combattere fin da piccola.

Cosa che ha ovviamente delle conseguenze, Eren si è inimicato un altro membro della famiglia Braun


Ci sono ancora altri punti lasciati in sospeso, Rainer che fine ha fatto? Gli orientali di Hizul scomparsi all'improvviso? Historia dov'è? Avrà mangiato Annie e provato a controllare i colossali con il  potere del sangue reale? Se veramente tutto l'esercito di Paradise era favorevole all'infiltrazione almeno un tentativo di risvegliare i colossali andava fatto. Levi avrà la sua vendetta? Per adesso ha fatto poco ma sicuramente avrà un ruolo importante in questa guerra.
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2018, 23:51:38 pm da Sauzer »

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1721 il: 08 Febbraio, 2018, 19:18:11 pm »
@radish7 concordo con il tuo commento tranne nel punto di Sasha, il taglio di capelli non è il massimo ma la nuova tutina attillata ha quel non so che di sexy :huohuo:

Beh, non faccio assolutamente mistero di averla sempre considerata la più carina e simpatica del gruppo e devo dire che effettivamente non è che sia invecchiata male  :nono:

Spoiler
...e sono d'accordissimo con te sul fatto che la sua esitazione con Gabi non sia stata utile alla causa.
Vero è anche che Sasha, di suo, è sempre stata una persona molto ma molto sensibile e insicura al di là della sua ingenuità e quindi si potrebbe spiegare in questa maniera. E' uno dei personaggi più "umani" nel senso "fantozziano" del termine  :ya:
[close]

Spoiler
-Eren non si capisce se è un genio della strategia quando scopre il segreto del Warhammer o un fesso però tant'è. Ora mi viene da chiedere se il trucco usato dalla Taybar sia una peculiarità solo del Warhammer oppure tutti gli shifter possono usare il cristallo protettivo + cordone ombelicale. :uhm: :uhm: :uhm:
[close]

Spoiler
Questo per me è un punto molto interessante.
Tra l'altro, ragionandoci, vedere Eren che è pronto a papparsela senza sbucciarla mi fa temere il peggio per Annie anche perchè davvero sembra che la direzione sia quella di riunire tutti i poteri titanici in un unico portatore (bravi, fatelo con Eren, poi vediamo un po' che succede  :ya: ). Un po' mi dispiacerebbe per la biondina perchè era un personaggio che - per ragioni diverse da quelle di Sasha  :ya: - mi era abbastanza piaciuto col suo carattere particolare.
Più giù nel tuo post ipotizzi Historia, io ci aggiungo pure quella pazzoide di Hanji come possibile nuovo titano femmina  :zizi:
[close]

Altri punti
Spoiler
-Non ho proprio capito come ha fatto Magath a salvarsi :uhm: :uhm: nel 101 era sul tetto con altri soldati proprio sotto la linea di tiro di Jean e degli altri poi fa in tempo a chiamare i rinforzi e pure scappare nel porticato.
[close]

Spoiler
Magath è il nuovo Reiner  :ehm:
[close]

Spoiler
-In generale non mi piace l'idea di Eren che si pappa gli altri shifter, in guerra sarebbe meglio avere un numero elevato di giganti anzichè concentrarli in un solo portatore, che tra l'altro non sembra essere abilissimo nell'usare il potere suddetto e non ha un vero power up. La riunificazione del potere dei giganti in una sola persona sarebbe più logica verso alla fine della guerra, per poi passarli a qualcuno (penso o Armin o Historia).
[close]

Spoiler
D'accordissimo con te  :ok: E, per piacere, Isayama non farmi un finale col sacrificio dell'unico portatore Eren, estinzione del potere dei titani e una roba del tipo "...da quel momento il mondo fu cambiato" e scena finale con il nostro presente. Ti ammazzo, giuro. E senza nemmeno mangiarti.
[close]



Spoiler
Ci sono ancora altri punti lasciati in sospeso, Rainer che fine ha fatto? Gli orientali di Hizul scomparsi all'improvviso? Historia dov'è? Avrà mangiato Annie e provato a controllare i colossali con il  potere del sangue reale? Se veramente tutto l'esercito di Paradise era favorevole all'infiltrazione almeno un tentativo di risvegliare i colossali andava fatto. Levi avrà la sua vendetta? Per adesso ha fatto poco ma sicuramente avrà un ruolo importante in questa guerra.
[close]

Spoiler
Tutte gran belle questioni. Su Annie e Historia ho già scritto prima.
Su Reiner la mia ipotesi, al di là del tono canzonatorio del mio precedente post, è quella del suo sacrificio per salvare una Gabi assolutamente temeraria favorendo al contempo il trapasso del potere: in definitiva sarebbe una buonissima uscita di scena eroica per un personaggio che, partito come una sorta di superman inamovibile salvo turbe psichiche, ha concluso diventando più genuinamente complessato del peggior Shinji di Evangelion.
Levi di sicuro avrà la sua parte molto importante e sarei portato a credere che, qualora fosse realmente un nemico, tirerà giù Zeke a sonori ceffoni. Se invece lo Scimmione fosse alleato...beh, allora non saprei davvero immaginare che ruolo epico - perchè tale sarà - il nano maniaco della pulizia possa giocare  :uhm:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1722 il: 09 Febbraio, 2018, 00:35:16 am »
Citazione
Magath è il nuovo Reiner
Boh, la sua fuga è davvero strana, vorrei capire come ha fatto a raggiungere la strada al pian terreno visto che pochi minuti prima era sul tetto, dubito che si sia buttato di sotto e dubito che abbia attraversato il fuoco nemico per cercare scale o simili :uhm: :uhm:

Altra cosa su cui stavo riflettendo è l'aver mobilitato truppe di terra e marine quando ormai è chiaro che i giganti sono deboli in caso di attacco dall'alto, era molto più logico chiedere rinforzi all'aviazione e provare un bombardamento anche a costo di sacrificare una parte di Liberio che comunque è già semidistrutta.
La mobilitazione delle navi a che potrebbe servire? Abbiamo principalmente 2 ipotesi
-le truppe di Paradise hanno attaccato in maniera furtiva e senza dare nell'occhio, quindi probabilmente una sola nave camuffata e ben nascosta in qualche anfratto o porto secondario, muovere la flotta in questo caso è un po' come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati LOL
- altra ipotesi la truppe di Paradise hanno deciso per l'attacco in massa con i giganti, d' altronde nella sigla di chiusura si vedono giganti uscire dal mare segno che con un adeguato ordine posso pure nuotare e attaccare per via subacquea. In quel caso è inutile ricordare la fine che fanno le navi di Marley sotto i colpi die giganti, più o meno affondate come gusci di noce e spezzate a metà LOL LOL
Anche  tra le truppe di terra per adesso abbiamo visto molta fanteria leggera e manco un carro armato o cannone a proiettili perforanti, cosa sperano di fare con le baionette contro i giganti?
Insomma per essere un grande stratega Magath non pare sto granchè :nono: :nono:

Citazione
vedere Eren che è pronto a papparsela senza sbucciarla mi fa temere il peggio per Annie
In effetti è un po' strano, per prendere il Potere dei Giganti bisogna assorbire il midollo spinale e come si fa se questo è dentro un cristallo, :uhm: :uhm: o forse hanno scopert che i succhi gastrici dei giganti sono capaci di sciogliere il cristallo facendo esperimenti su Annie? Io ce la vedo Hange a fare cose strane con i giganti :zizi:
Non so se può essere lei il nuovo gigante Femmina, perchè continuo a pensare che in guerra sarebbe meglio sfruttare il potere del sangue reale di Historia.

Citazione
E, per piacere, Isayama non farmi un finale col sacrificio dell'unico portatore Eren, estinzione del potere dei titani e una roba del tipo "...da quel momento il mondo fu cambiato" e scena finale con il nostro presente. Ti ammazzo, giuro. E senza nemmeno mangiarti.
Il finale di AoT, LOL LOL se ne leggono di tutti i colori, Isayama aveva detto tempo fa di immaginare un finale tragico per i nostri ma poi di aver cambiato idea. Comunque penso che qualcosa di tragico a questo punto accadrà non ci può essere una guerra mondiale senza manco un morto. Per la fine, almeno come arco temporale, io sono dell'idea che ci sia un indizio nel titolo del primo capitolo manga/prima puntata anime: "Per te, fra 2000 anni", per adesso l'unica cosa che potrebbe essere durata 2000 anni è il potere dei giganti dalla comparsa di Ymir Fritz. Facendo 2 conti abbiamo: 1820 anni (flashback di Grisha bambino di 10 anni e racconto di nonno Jaegar), tempo tra Grisha bambino di 10 anni e il tradimento di Zeke con Grisha e Dina mandati a Paradise circa altri 20 anni circa perchè Grisha diventa maggiorenne si sposa e Zeke arriva a circa 7 anni. Da Grisha che entra Shiganshina al potere trasmesso ad Eren passeranno altri circa 13 anni forse un pochino di meno, da quando Eren prende la Coordinata ad adesso passano altri circa 9 anni. Per me dalla comparsa di Ymir sono passati 1860 ± 5 anni, quindi tutto questo discorso per dire che secondo me vedremo pure qualcosa di una "futura generazione" alla fine dell'opera. Se sarà un mondo cambiato con altri giganti, senza lo sa solo Isayama.

Citazione
Su Reiner la mia ipotesi, al di là del tono canzonatorio del mio precedente post, è quella del suo sacrificio per salvare una Gabi assolutamente temeraria favorendo al contempo il trapasso del potere: in definitiva sarebbe una buonissima uscita di scena eroica per un personaggio che, partito come una sorta di superman inamovibile salvo turbe psichiche, ha concluso diventando più genuinamente complessato del peggior Shinji di Evangelion.
Su Reiner mi sono fatto 1000 idee, sul treno dopo lo scontro a Fort Slava sembrava che volesse evitare di passare il Potere dei giganti ai suoi amici visto che comporta la morte prematura, d'altra parte se lo passasse a Gabi o a Falco per salvarli c'è il rischio che i 2 inesperi le prendano da Eren o Armin che controllano il loro potere da più tempo e facciano la fine di Frida contro Grisha. :uhm: :uhm: D'altra parte sarebbe possibile una fine senza neanche uno scontro tra Reiner ed Eren dopo tutto lo sviluppo che hanno avuto i 2?

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1723 il: 11 Febbraio, 2018, 19:54:05 pm »

Altra cosa su cui stavo riflettendo è l'aver mobilitato truppe di terra e marine quando ormai è chiaro che i giganti sono deboli in caso di attacco dall'alto, era molto più logico chiedere rinforzi all'aviazione e provare un bombardamento anche a costo di sacrificare una parte di Liberio che comunque è già semidistrutta.
La mobilitazione delle navi a che potrebbe servire? Abbiamo principalmente 2 ipotesi
-le truppe di Paradise hanno attaccato in maniera furtiva e senza dare nell'occhio, quindi probabilmente una sola nave camuffata e ben nascosta in qualche anfratto o porto secondario, muovere la flotta in questo caso è un po' come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati LOL
- altra ipotesi la truppe di Paradise hanno deciso per l'attacco in massa con i giganti, d' altronde nella sigla di chiusura si vedono giganti uscire dal mare segno che con un adeguato ordine posso pure nuotare e attaccare per via subacquea. In quel caso è inutile ricordare la fine che fanno le navi di Marley sotto i colpi die giganti, più o meno affondate come gusci di noce e spezzate a metà LOL LOL
Anche  tra le truppe di terra per adesso abbiamo visto molta fanteria leggera e manco un carro armato o cannone a proiettili perforanti, cosa sperano di fare con le baionette contro i giganti?
Insomma per essere un grande stratega Magath non pare sto granchè :nono: :nono:


Il fatto che manchi Armin mi fa credere che i Paradiani abbiano previsto il richiamo delle truppe da parte dei Marley  :uhm:
Sull'aviazione: magari è impegnata altrove oppure, dato che consta di dirigibili e non certo caccia moderni, hanno valutato che ci metta troppo tempo per intervenire  :uhm:
Effettivamente non è che la strategia sia il forte di Magath  :ya: a meno che non abbia qualche trucco, qualche arma, qualche piano ancora nascosti che non conosciamo da sfoderare   :uhm:

Citazione
Il finale di AoT, LOL LOL se ne leggono di tutti i colori, Isayama aveva detto tempo fa di immaginare un finale tragico per i nostri ma poi di aver cambiato idea. Comunque penso che qualcosa di tragico a questo punto accadrà non ci può essere una guerra mondiale senza manco un morto. Per la fine, almeno come arco temporale, io sono dell'idea che ci sia un indizio nel titolo del primo capitolo manga/prima puntata anime: "Per te, fra 2000 anni", per adesso l'unica cosa che potrebbe essere durata 2000 anni è il potere dei giganti dalla comparsa di Ymir Fritz. Facendo 2 conti abbiamo: 1820 anni (flashback di Grisha bambino di 10 anni e racconto di nonno Jaegar), tempo tra Grisha bambino di 10 anni e il tradimento di Zeke con Grisha e Dina mandati a Paradise circa altri 20 anni circa perchè Grisha diventa maggiorenne si sposa e Zeke arriva a circa 7 anni. Da Grisha che entra Shiganshina al potere trasmesso ad Eren passeranno altri circa 13 anni forse un pochino di meno, da quando Eren prende la Coordinata ad adesso passano altri circa 9 anni. Per me dalla comparsa di Ymir sono passati 1860 ± 5 anni, quindi tutto questo discorso per dire che secondo me vedremo pure qualcosa di una "futura generazione" alla fine dell'opera. Se sarà un mondo cambiato con altri giganti, senza lo sa solo Isayama.

Sulla cronologia concordo, raccogliendo le varie informazioni del manga a me veniva Ymir Fritz 1858 anni prima degli eventi attuali. Dato da prendere con approssimazione, comunque corrisponde al tuo. Interessante l'ipotesi di vedere per la fine del manga una futura generazione di circa una quarantina di anni posteriore a quella attuale di cui magari fa parte pure il fantomatico narratore esterno alla storia di cui verrà rivelata l'identità  :uhm:


Citazione
D'altra parte sarebbe possibile una fine senza neanche uno scontro tra Reiner ed Eren dopo tutto lo sviluppo che hanno avuto i 2?
Secondo me sì, è possibile; nel senso che l'odio di Eren si è spostato ormai dal soggetto specifico alla collettività generale e che più che un desiderio di vendetta mirato sta sempre più assumendo i connotati di desiderio di distruzione puro e semplice. E se fossi i suoi compagni starei piuttosto attento  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1724 il: 12 Febbraio, 2018, 16:45:01 pm »
Letto anche io :uhm:

- Colpo di genio di Eren che a trovare una maniera di prenderle è sempre bravissimo ma ha notato che il Martellone non si costituiva dalla nuca - il che porta a pensare che così fosse per tutti gli altri titani - ma dai piedi: quindi scopre la vera locazione dello stesso, con la gentil signora sotto il terreno e avvolta in un cristallo che se non è quello di Annie poco ci manca. Dalla sua comoda postazione remota controlla il Martellone unita con una specie di appendice. Molto meglio di Mazinga col Pilder.

Onestamente, il fatto che la signorina non sia all'interno del titano (cosa che invece vale per tutti gli altri), unita all'abilità del Warhammer di "creare oggetti" mi fa pensare che quella sia proprio una particolarità del Warhammer stesso, che può manifestarsi anche nella forma umana senza che questi diventi effettivamente un titano... un po' come quando Eren ha "comandato" la versione titano di Dina senza essere però lui stesso titano.
Secondo me la tizia può creare e comandare oggetti - a questo punto anche un "golem" - anche senza trasformarsi in titano, ed è per quello che la formazione è avvenuta dai piedi in su... se invece si trasformasse in titano lei stessa, sarebbe tutto come al solito :uhm:

- Altro colpo di genio di Eren - tutto da provare lo sia e pare impossibile da credere ma purtroppo sembra essere così -: si espone bello tranzollo all'attacco del Mascellone ma, nonostante la sua peculiare caratteristica, quest'ultimo non riesce a penetrargli la nuca. Ora: se non è un errore di regia - impossibile - mi sa che Eren ha volutamente indurito quella parte del corpo sapendo consapevolmente di essere esposto ad attacchi nemici nel momento in cui avesse afferrato il Martellone. In sostanza gli interrompono lo spuntino ma lui non sente il colpo: dal che si desume facile che Isayama ha copiato i film di Bud Spencer ma senza i fagioli.

Io credo invece che sia dovuto all'intervento di Levi: se noti Levi attacca e colpisce Porco all'intersezione tra mascella e mandibola, e probabilmente è per quello che non è riuscito a morsicare Eren - ha perso forza nel morso a causa del colpo


O fa finta o fa sul serio

Thanks, captain :zizi:
Scherzi a parte, a me onestamente Zeke non la da a bere... soprattutto perché al suo arrivo abbiamo anche un primo piano del viso di Eren. A mio avviso dobbiamo aspettarci un "tradimento" di Zeke, che magari ha deciso di ribaltare la situazione degli Eldiani a Marley e sta aspettando il momento opportuno per attaccare


- Tanto va la Gabi al lardo che ci lascerà lo zampino. Salvo poi titanizzarsi grazie a Reiner al fine di salvarsi dalla morte impellente. Per la gioia di 7 miliardi di lettori che non ne possono più di vedere Reiner ancora vivo.

Onestamente per me cadremmo dalla padella nella brace :ya: Reiner ormai è diventato noioso e pedante, ma Gabi non è che mi stia più simpatica di lui :zizi:

-In generale non mi piace l'idea di Eren che si pappa gli altri shifter, in guerra sarebbe meglio avere un numero elevato di giganti anzichè concentrarli in un solo portatore, che tra l'altro non sembra essere abilissimo nell'usare il potere suddetto e non ha un vero power up. La riunificazione del potere dei giganti in una sola persona sarebbe più logica verso alla fine della guerra, per poi passarli a qualcuno (penso o Armin o Historia).

Mah, in generale sono d'accordo con te sull'idea di Eren che si mangia tutti gli altri shifter, però data la situazione non la vedo una cosa così stupida... nel senso: sono nel mezzo della battaglia, e dato che la tizia è racchiusa nel cristallo - e che dal suo interno può usare il potere del titano - è difficile riuscire a portarla via tranquillamente, o sedarla. L'unico modo sarebbe che qualcuno se la mangiasse, ma di nuovo: sarebbe difficile riuscire a prenderla, portarla via (lontano dal centro della battaglia), titanizzare qualcuno e fargliela mangiare... nel frattempo lei potrebbe contrattaccare con i suoi poteri (come ha appunto fatto con Eren). A questo punto che se la mangi direttamente lui è la soluzione più logica e sicura

-Mikasa ha gli occhi lucidi prima di rimproverare Eren

Plausibilmente Eren ha agito un po' di testa sua, in questo caso: Jean stesso dice che vogliono mantenere le vittime civili al minimo, ed Eren ha fatto una strage di civili :sisi: Credo che le lacrime di Mikasa siano assimilabili a quelle di Padmé in "La vendetta dei Sith": ormai ai suoi occhi Eren è diventato "malvagio" (e a noi questo EvilEren garba assai :zizi: )

-Sasha ha pietà di Gabi, non si fa

Ma sai, anche qui credo abbia a che fare con le parole di Jean di mantenere al minimo le vittime civili - che ha senso, dato che probabilmente vogliono anche dimostrare che gli Eldiani di Paradis non sono "mostri".
Tra l'altro Sasha è sempre stata quella più "buona", e non vedo nulla di male nel non voler sparare a Gabi... fai conto che la ragazzina non sembra per niente una cadetta militare, a questo punto, quindi non ci sarebbe neanche motivo di ucciderla

La mobilitazione delle navi a che potrebbe servire? Abbiamo principalmente 2 ipotesi

Io credo che il ragionamento sia molto semplice:
- gli Eldiani di Paradis sono arrivati a Marley sicuramente su una nave (o al massimo un paio, per non dare nell'occhio)
- per tornare a Paradis, devono per forza passare di nuovo dalla nave
- gli shifter non possono combattere sulla nave - perché se si trasformano rischiano di affondare la nave stessa

Quindi l'idea migliore è effettivamente quella di attaccarli per mare :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1724 il: 12 Febbraio, 2018, 16:45:01 pm »