Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 95677 volte)

Sauzer

• *Imperatore degli Occhi*

• Giudice degli inferi
  • *
  • Cosmo: 2980
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1710 il: 30 Dicembre, 2017, 19:28:06 pm »
Citazione
Eren le prende  :sisi:
Più che il titano originario e quello d'attacco Eren è il titano punching ball. Le uniche due volte che stava per combinare qualcosa di buono una si cristallizza e un altro fa cadere il compagno di giochi di qualche tonnellata da in cima ad un muro. Non gliene va bene mezza al protagonista
Eh già chissà se prima della fine della storia riuscirà a vincere un 1 VS 1, il che è pure strano visto che Eren di fatto ha 2 giganti il Primordiale che veniva definito il più forte e il Gigante d'Assalto che aveva battuto il Primordiale :boh: :boh: magari è solo scarso lui che non sa usare i poteri. :ya:

Citazione
Dove, visto l'andazzo, come minimo verrebbe rullato come un tamburo da Armin perchè è il destino del protagonista di prenderle
Non so, però io sono davvero curioso di sapere dov'è Armin,  lui è sicuramente diverso come modo di fare e ragionare da Eren ma gli è anche troppo amico per abbandonarlo nel momento del bisogno. C'era pure chi ipotizzava che fosse lui la spia che aveva imprigionato Piecke e Porco.
Inoltre stavo notando un parallelismo con il capitolo 1 e 2 con i ruoli invertiti
-Zophia richiama Carla schiacciata
-Udo che vuole rimuovere le macerie richiama Eren che vuole salvare la madre
-Colt che cerca di salvare Gabi e Udo richiama Hannes con Eren e Mikasa
-Eren stesso richiama Rainer che terrorizza il popolo con il suo gigante.
Ora se il parallelismo continua ci starebbe bene il ritorno del Colossale dall'altra parte delle barricate.
Chissa se c'è pure lui in trasferta da una parte sarebbe mettere in pericolo un bravo stratega e un grande potere dall'altro sarebbe un bel power up per le truppe di Paradise che potrebbe contare sulla sua forza contro il Gigante Warhammer, la Gigantessa Carriola e il Gigante Ganascia (sul Bestia ho ancora dei dubbi su da che parte sta veramente).

Qualche altra considerazione sul capitolo dopo una rilettura con più calma.
-Le prime immagini erano fuorvianti, mostravano un martello corto e tozzo simile a quello di Thor

cosa che tra parentesi aveva stimolato la fantasia di alcuni sulle somiglianze tra Willy e il Thor cinematografico LOL
Spoiler
[close]
invece ha un'asta molto lunga ideale per attaccare da lontano e combattere evitando il corpo a corpo, somiglia più ad una picca o ad un'alabarda piuttosto che ad un martello. La testa del martello deve essere molto dura, maciulla le braccia e la testa di Eren nonostante l'indurimento, magari è più resistente del corpo del gigante Corazzato.

-Il design del Warhammer mi sa di medievale, la lancia con cui trafigge Eren ricorda quelle lunghe e attorcigliate tipiche delle giostre cavalleresche.
Spoiler
[close]
Le ossa del cranio invece ricordano la forma di alcuni elmi a "frange" metalliche tipo questi
Spoiler
[close]

-Nel momento in cui la folla scappa si vede il signor Leonhardt che spinge via la mamma di Reiner come se volesse farla scappare via prima di lui

inoltre è l'unico che non guarda nè in una direzione di fuga nè verso Eren e non ha neanche la faccia troppo spaventata. Che sappia qualcosa? Magari Annie è effettivamente viva e gli ha comunicato qualcosa? E se è viva da che parte sarà? Altre ipotesi e altri scenari interessanti :yea: :yea:

Infine altri dubbi e teorie su che sceglieranno di fare i personaggi per esempio Rainer: è morto, vivo, moribondo? Visti anche i suoi pensieri suicidi potrebbe decidere di sacrificarsi passando il Corazzato a qualcuno in pericolo (Falco? Gabi?).
Altra cosa che mi stavo chiedendo è se il Warhammer è morto. La donna era già stata ferita dal primo attacco di Eren e si è beccat 8 lance del tuono da parte di Mikasa, una quantità maggiore di quelle beccate da Rainer e inoltre la corazza del Warhammer mi pare più sottile di quella del Corazzato :uhm: :uhm: se è morta o moribonda potrebbe essere una buona occasione per rubare il potere di un gigante.  :uhm: :uhm:
Presumo, mia personale teoria, che le truppe eldiane abbiano imparato in 4 anni qualcosa sul siero e su come usarlo, presumo inoltre che siano arrivati usando alcune delle 32 navi mandate da Marley, magari rubando cannoni e mitra visto che il loro erano obsoleti.
Il siero per trasformarsi messo a disposizione dei soldati sarebbe un bel trucco; in guerra spesso si preferiva il suicidio piuttosto che essere catturati vivi dal nemico, loro potrebbe contare sulla trasformazione in gigante altro che veleno o attacco kamikaze con gli esplosivi LOL LOL idea da tenere in considerazione in una missione in territorio nemico.
Altra cosa su cui sto fantasticando è la strategia politico/diplomatica scelta da Paradise in questi 4 anni.
Ci sono elementi sospetti:
- il modo di fare dell'ambasciatrice di Hizul che secondo me nasconde qualcosa
-Eren usa il nome falso Kruger e sappiamo che Kruger circa 21-22 anni prima del punto in cui è arrivata la storia stava trattando un'alleanza tra l'armata eldiana e l'Unione Mediorentale contro Marley. Inoltre sappiamo che c'è stata recentemente una guerra tra Marley e l'Unione.
Può essere che Eren ha recuperato i ricordi di Kruger anche su trattative ed accordi e vorrebbe ritentare un'alleanza contro Marley che ha molti nemici?
-Eren ha detto più volte che dopo il festival sarebbe tornato a casa dalla famiglia, ora intendendo casa e famiglia come compagni e Paradise potrebbe essere che l'idea di Eren sia una guerra lampo solo contro Marley, prendendo i giganti nemici e poi tornando a Paradise.
Poi il governo di Paradise potrebbe occuparsi di trattative di pace con gli altri paesi, Historia mi ha dato l'impressione di essere più aperta a trattattive e inoltre si capirebbe perchè Eren non ha nenche provato a portarsi dietro qualche colossale delle mura non ha intenzione di fare una lunga guerra di conquista.
D'altronde credo che anche nelle Mura si siano resi conto dei pericoli di fare una guerra contemporaneamente contro tutto il resto del mondo essendo in inferiorità numerica e tecnologica, magari una volta ripresi i territori perduti nel vecchio regno di Marley potrebbero anche decidere di fermarsi senza ricostituire il vecchio impero eldiano a livello mondiale. La cosa potrebbe anche andare bene agli altri paesi che ormai sanno che il re delle mura non ha scopi di conquista ma sanno pure che i colossali possono diventare pericolosi in caso di guerra prolungata. Certo sarebbe un equilibrio precario tipo guerra fredda, però come si suole dire meglio 2 feriti che un morto  :uhm: :uhm: :uhm:

Videogioco, promo Tv per il nuovo game che arriverà in italia il 20 marzo
Spoiler
[close]

Nuovo gioco per smartphone
http://www.gamerbraves.com/tencent-announced-an-official-mobile-game-for-attack-on-titan-pre-registration-now-live/
Sarà sviluppato dalla compagnia cinese Tencent, anche impegnata sul gioco ufficiale per cellulari ispirato a I Cavalieri dello Zodiaco.

Si chiama “L’Attacco dei Giganti – Offri il tuo cuore” il nuovo gioco ufficiale per dispositivi mobili iOS e Android ispirato al manga di Hajime Isayama che la compagnia cinese Tencent — la stessa impegnata con il gioco basato su Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco — sta sviluppando e per cui ha aperto le pre-registrazioni su TapTap.
Il mobile game è sviluppato sotto la supervisione della casa editrice Kodansha e permetterà ai giocatori di rivivere le emozioni della prima stagione della serie animata tratta dal manga originale; la visuale sarà in prima persona e si giocherà nel ruolo di un nuovo membro del 104° Corpo di Addestramento che si allenerà, combatterà e crescerà insieme ai protagonisti Eren, Mikasa e Armin. Le battaglie saranno focalizzate principalmente su Quick Time Event.
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2018, 19:24:00 pm da Sauzer »

Gilgamesh

• Qui, il puccio satanico - L'epatite

• Vice Pope
  • *
  • Cosmo: 1105
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
« Risposta #1711 il: 10 Gennaio, 2018, 11:50:12 am »
Letto anche io :sisi:

Spoiler
Eren le prende  :sisi:
Più che il titano originario e quello d'attacco Eren è il titano punching ball. Le uniche due volte che stava per combinare qualcosa di buono una si cristallizza e un altro fa cadere il compagno di giochi di qualche tonnellata da in cima ad un muro. Non gliene va bene mezza al protagonista  :ya:
[close]

Giusto così :sisi:
A morte :sisi:

Spoiler
Probabilmente lo sa pure il Martellone che difatti fin dall'inizio non pare intenzionato a divorarlo  :nono:
[close]

Spoiler
Il che è una cosa curiosa, onestamente
Anche ammettendo che i Taybar vogliano, come Maghat, la fine dell'epoca dei giganti, non sarebbe più comodo "accentrare" i poteri, quantomeno in attesa di riuscire ad abbattere tutti i giganti?
O comunque tenerli sotto controllo tramite gli Eldiani di Marley :boh: 
[close]

Spoiler
Non so, però io sono davvero curioso di sapere dov'è Armin,  lui è sicuramente diverso come modo di fare e ragionare da Eren ma gli è anche troppo amico per abbandonarlo nel momento del bisogno. C'era pure chi ipotizzava che fosse lui la spia che aveva imprigionato Piecke e Porco.
[close]

Spoiler
Probabile sia lui, lo credo anche io :uhm:
Certo è che se è lui è cresciuto un sacco, dato che da ragazzino era un nanetto... merito del gigante colossale? :uhm:
Ora che ci penso anche Berthold in effetti era più alto degli altri
[close]

Spoiler
Chissa se c'è pure lui in trasferta da una parte sarebbe mettere in pericolo un bravo stratega e un grande potere dall'altro sarebbe un bel power up per le truppe di Paradise che potrebbe contare sulla sua forza contro il Gigante Warhammer, la Gigantessa Carriola e il Gigante Ganascia (sul Bestia ho ancora dei dubbi su da che parte sta veramente).
[close]

Spoiler
Beh, da una parte dato che Paradise può contare solo su due giganti (tre se contiamo la Femmina, che magari è stata "passata" a qualcuno) sarebbe stupido rischiare di perderne due mandando entrambi a Marley in attacco.
Dall'altra parte Eren si troverebbe da solo contro 4/5 giganti (a seconda di dove stia la fedeltà di Zeke), e perdere Titano Primordiale e Titano d'Assalto in una volta sola sarebbe un duro colpo :boh:
Io trovo più plausibile che ci sia anche Armin, quantomeno come "stratega" per poter fronteggiare eventuali imprevisti
[close]

Spoiler
Qualche altra considerazione sul capitolo dopo una rilettura con più calma.
-Le prime immagini erano fuorvianti, mostravano un martello corto e tozzo simile a quello di Thor

cosa che tra parentesi aveva stimolato la fantasia di alcuni sulle somiglianze tra Willy e il Thor cinematografico LOL
Spoiler
[close]
invece ha un'asta molto lunga ideale per attaccare da lontano e combattere evitando il corpo a corpo, somiglia più ad una picca o ad un'alabarda piuttosto che ad un martello. La testa del martello deve essere molto dura, maciulla le braccia e la testa di Eren nonostante l'indurimento, magari è più resistente del corpo del gigante Corazzato.
[close]

Spoiler
Io credo che l'abilità del Warhammer sia genericamente quella di "creare armi"... oltre al martello ad asta lunga, in questo capitolo ha creato la lancia e le spine sul suolo.
Quindi secondo me non è "fuorviante" quanto riportato nelle prime immagini del titano, probabilmente in quella guerra gli era più "comodo" un martello tozzo - oppure l'ospite del Titano sapeva usare solo quell'arma
[close]

Spoiler
Infine altri dubbi e teorie su che sceglieranno di fare i personaggi per esempio Rainer: è morto, vivo, moribondo? Visti anche i suoi pensieri suicidi potrebbe decidere di sacrificarsi passando il Corazzato a qualcuno in pericolo (Falco? Gabi?).
Spoiler
[close]
[close]
Spoiler
Buona domanda :uhm:
Secondo me no, non interverrà. E' troppo scosso in questo momento per fare qualcosa, e "storywise" secondo me mettere anche lui contro Eren, con Pieck e Porco che stanno arrivando, rischierebbe solo di rendere molto più difficile una buona gestione della cosa :sisi:
[close]

Spoiler
Altra cosa che mi stavo chiedendo è se il Warhammer è morto. La donna era già stata ferita dal primo attacco di Eren e si è beccat 8 lance del tuono da parte di Mikasa, una quantità maggiore di quelle beccate da Rainer e inoltre la corazza del Warhammer mi pare più sottile di quella del Corazzato :uhm: :uhm: se è morta o moribonda potrebbe essere una buona occasione per rubare il potere di un gigante.  :uhm: :uhm:
Spoiler
[close]
[close]
Spoiler
Non penso sia morta, per un semplice motivo: abbastanza probabilmente la serie andrà a "riunire" tutti i Nove Titani in uno solo, in modo da ricreare il Titano Originale - e plausibilmente usarlo per eliminare del tutto questa storia dei titani, lieto fine :sisi:
Per fare questo è necessario che da ora in poi nessuno dei titani muoia senza essere "mangiato" da qualcuno, perché altrimenti bisognerebbe attendere un ulteriore timeskip per poter ritrovare il potere perduto (timeskip che non possiamo permetterci, dato che altrimenti Eren morirebbe)
[close]
Once "Darth"... now only Maul.

radish7

• God Warrior
  • *
  • Cosmo: 266
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
« Risposta #1712 il: 10 Gennaio, 2018, 19:16:14 pm »
Pensieri sparsi dopo aver letto le considerazioni di Sauzer e Gilgamesh

Spoiler
Rainer: è morto, vivo, moribondo?
Sarebbe dovuto morire già in alcune circostanze e invece si è sempre salvato suscitando, tra l'altro, anche la stizza di numerosi lettori. Non credo ci abbia lasciato l'armatura in questa circostanza  :nono: anche se potrebbe essersi avvicinato il momento in cui lo farà...credo che non sarà presente comunque alla fine del manga per raccontare la storia ma dire se schiatterà prima di dover necessariamente passare il potere per questioni di "durata" naturale dello stesso e quando, se sarà così, lo farà è diventato proprio complicato :sisi:

Comunque: la voce del narratore dell'anime - e quindi forse anche il narratore del manga - dovrebbe essere Armin. Una volta acquisito il potere del titano colossale ha 13 anni massimi per lasciare le sue memorie ai posteri.  A meno che non si scopra alla fine dell'opera che il vero narratore è qualcuno che sta leggendo le memorie scritte lasciate dal biondino - cosa possibilissima -, significa che ben prima di questi 13 anni i fatti devono essersi conclusi.
Che Isayama non pensi di allungare la storia peggio di Naruto o One Piece, la regola l'ha messa lui  :ya:

Annie...credo abbia parecchi fans e non sia uscita di scena ancora.
Alla fine le possibilità sono:
- è ancora lì bella tranzolla dentro il suo cristallo;
- a Paradi han trovato la maniera di estrarla - oh, si dice che il cristallo è dello stesso materiale delle Mura e quelle le rompono eh, quindi perchè non possono intaccarlo? - e l'han fatta divorare da qualcuno a Paradi;
- è schiattata.
Ma se è l'ultima il potere è già passato in maniera randomica ad altra Eldiana/o e allora tale persona dovrà essere rilevante nella storia, mica può scomparire e starsene per i fatti suoi. Essendo passato giusto qualche anno, mi pare strano che ancora non si sia manifestato/a: quindi per me la prima è la più probabile, la seconda un po' meno ma ancora possibile, la terza proprio la escluderei. 

Il Warhammer è morto?
Sarebbe molto deludente fosse già schiattato con tutta la costruzione che è stata fatta intorno a questo gigante. Però, se così fosse, credo che dovremmo già dal prossimo capitolo vederne il corpo che evapora - ed è il meno - e se l'essere umano fosse già perito e  qualcuno non lo pappa in fretta - sempre che sia ancora possibile -, il potere è già bello che andato e finisce in un altro eldiano a caso. Eren non mi sembra molto in grado di papparselo al momento...quindi... :uhm:

Strategia politica di Paradi e dei Marley: boh  :ya: Non ci capisco francamente più nulla ed è per questo che mi piace  :sisi:
Intanto: sono tutti d'accordo nelle Mura e la scampagnata di Eren, Mikasa e chissà chi altri era idea condivisa sa tutti? Non si sa.
Armin dov'è? Bella domanda.
Willy ha raccontato la storia vera, giurin giurello? Boh.
Chi sta con chi? Chi è contro chi?
Credo che molto dipenda pure dalla annosa questione della volontà del Primo Re delle Mura che magari...sotto sotto...non abbiamo ancora saputo completamente  :uhm:
Tanto detto, la teoria di Sauzer mi intriga e non poco  :sisi:

No Gilgamesh, ti prego, lieto fine no...non in Attack On Titan  :O_O:
[close]

MichèShaka

• Giudice degli inferi
  • *
  • Cosmo: 289
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • Awards
« Risposta #1713 il: 11 Gennaio, 2018, 10:04:44 am »
Avete già visto i 6 oav appena usciti?

Gemini Saga

• Admin
  • *
  • Cosmo: 2028
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
« Risposta #1714 il: 12 Gennaio, 2018, 11:32:28 am »
Di che si tratta?  :uhm: Io al momento non ho visto nemmeno quelli subbati da radish per mancanza di tempo.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.

by Niii-link

by etamindraconis

MichèShaka

• Giudice degli inferi
  • *
    • Mostra profilo
    • Awards
« Risposta #1715 il: 12 Gennaio, 2018, 18:14:42 pm »
Di che si tratta?  :uhm: Io al momento non ho visto nemmeno quelli subbati da radish per mancanza di tempo.
Wall Sina, Goodbye: Part One
Boh, non l'ho ancora visto. E' su Annie.

Sauzer

• *Imperatore degli Occhi*

• Giudice degli inferi
  • *
  • Cosmo: 2980
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
« Risposta #1716 il: 13 Gennaio, 2018, 12:32:30 pm »
Nuova key visual per la terza stagione, Levi vs Kenny Ackerman scontro in famiglia  :ninja:
fonte https://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2018-01-13/attack-on-titan-season-3-new-visual-features-levi-kenny/.126376

New sul film Kakusei no hoko che avrà una scena inedita proprio con Levi e Kenny
http://yaboylevi.tumblr.com/post/169643903976/okay-so-i-went-to-the-movies-and-saw-the-recap
Vi possiamo quindi riportare che le sequenze si aprono con Sasha, Jean e Connie che si dirigono verso il rifugio nei boschi (capitolo 51 del manga) dove ci sono anche Eren, Mikasa, Armin e Christa; il gruppo battibecca sui preparativi, quando entra in scena Levi che li rimprovera tutti.

Piccola new anche sul videogame in uscita a marzo, svelati gli ultimi personaggi giocabili: sono gli alti ufficiali dell'esercito eldiano di Paradise Keith Shadis, Kitz Weilman, Dot Pixis e Darius Zackly. Ora capisco Shadis, Zackley e Pixis ma chi è che scelierà quel cagasotto isterico di Weilman ? :ya:
https://gematsu.com/2018/01/koei-tecmo-attack-titan-2-adds-keith-shadis-kitz-weilman-dot-pixis-darius-zackly
« Ultima modifica: 13 Gennaio, 2018, 12:40:59 pm da Sauzer »

MichèShaka

• Giudice degli inferi
  • *
    • Mostra profilo
    • Awards
« Risposta #1717 il: 14 Gennaio, 2018, 10:48:07 am »
Comunque avevo sbagliato, gli oav Lost Girls saranno 3 e per ora è uscito solo il primo. C'è una cazzuta Annie come protagonista.

Gemini Saga

• Admin
  • *
  • Cosmo: 2028
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
« Risposta #1718 il: 16 Gennaio, 2018, 22:17:17 pm »
Comunque avevo sbagliato, gli oav Lost Girls saranno 3 e per ora è uscito solo il primo. C'è una cazzuta Annie come protagonista.
Ok, allora sarà quello del quale radish mi ha passato i sub, cmq ancora non visto.

@Sauzer Bellissimo il poster anche se riconosco solo Levi e non so chi sia l'altro e come al solito salto i tuoi post per evitarmi sicuri spoiler :D
Devi premere affinché la terza stagione la mandino al più presto in onda  :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.

by Niii-link

by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

« Risposta #1718 il: 16 Gennaio, 2018, 22:17:17 pm »