Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1785 il: 07 Ottobre, 2018, 01:39:41 am »
Citazione
Rod Reiss intendevo
Rod Reiss è ben poca cosa rispetto alla crudeltà, ferocia, brutalità, malvagità di molti altri Re e l'anime ha fatto di tutto per fartelo capire  :ninja:
Spoiler
[close]

Citazione
ma non capisco se è così perché si è formato male leccando la pozione nella siringa e non iniettandosela oppure è proprio così che deve muoversi viste le sue dimensioni extra gigante?
Questa cosa non è mai stata chiarita neppure nel manga, ma presumibilmente viste le sue dimensioni non riesce a reggere tutto il peso sulle gambe e cammina così.

Citazione
Altra domanda, ma Eren ha acquisito il potere di indurimento ovviamente grazie alla boccetta oppure aveva pure lui quel potere ma non sapeva usarlo?
Grazie alla boccetta con la scritta "Corazzato". Visto che i Reiss comandavano sulle altre casate è ipotizzabile che potessero disporre del midollo pure degli altri giganti, anche se con il senno di poi quello che fa Eren nella grotta ricorda più l'attacco del Gigante Martello da Guerra che il corazzato  :uhm: :uhm: :uhm:

Citazione
mentre Eren che frigna è insopportabilissimo
Su, su che manca poco e poi basta con Eren piangina  :taptap: :taptap: nella cantina, parafrasando Guilty: "il vecchio Eren morirà e ne nascerà uno nuovo", tutto morte e distruzione. Se però ti metti adesso a pari con il manga ti potrai godere Eren in versione spappola bambini e pure Eren in versione terrorista contro i suoi ex amici e compagni perchè in guerra non si guarda in faccia a nessuno e chi vuole la pace con il nemico non può essere un compagni di Eren :sisi: :sisi:


Spoiler del 110, altro bel capitolo direi che a questo punto si è formato l'Esercito di Eren :ola: in contrasto con quello regolare
http://readshingekinokyojin.com/manga/shingeki-no-kyojin-chapter-110/
@Gemini Saga nel capitolo viene pure spiegato come il Gigante Bestia aka bel Zeke trasforma gli abitanti di Ragako in giganti, mi ricordo che era una cosa che ti aveva molto incuriosito tempo fa.

Spoiler


[close]
Altre prime impressioni in attesa di una traduzione, poche mazzate ma dà l'impressione di essere ancora nelle fase quiete prima della tempesta.
Spoiler
-Zeke spieffera tutto a Levi ormai sembrano diventati quasi amici
-Yelena è stata in effetti il tramite tra Zeke e il suo quasi cognato
-colpo di stato simil terrorstico contro Darius Zackley che ci lascia così, RIP Zackley  :angel:
-popolo in subbuglio con i soldati che ormai non riescono più a tenere sotto controllo la situazione.
-chiacchiere tra Yelena e Pixis e pure tra Hange e Onyakopon durante una partita a carte, servono le traduzioni per capire.
-Hitch si ritrova a far la guardia alla sua ex compagna di stanza Annie e si diverte a spaventare Armin
-Eren alla guida del gruppo bellicoso con Floch e Marie, Armin e Mikasa apprendono con sgomento la notizia dell'evasione segno che ormai la rottura potrebbe essere insanabile.
[close]
Cliffhanger di fine capitolo le Forze Alleate cominciano lo sbarco con i primi soldati in avanguardia
Spoiler
[close]

Aggiungo altre impressioni
Eren ricorda qualche politico italiano, perseguitato dai magistrati che lo vogliono mettere in galera ma adorato dal popolo che lo vuole vedere al governo e alla guida dell'esercito :mmm:
Spoiler
[close]
Spoiler
-Zeke è dispiaciuto per quanto fatto a Ragako ma è stato necessario per avere la fiducia di Marley, Levi risponde che Zeke non dà l'impressione di essere uno a cui freghi molto della vita umana :ya: entrambi concordano però sulla necessità di fare in fretta
-Yelena ha incontrato Eren da sola e senza manco avvisare gli altri volontari. Inoltre viene detto che è stata lei a voler risparmiare la vita ai soldati di Marley catturati cosa che in alcuni ha sollevato qualche sospetto.
-Siparietto simpatico tra Hitch e Armin con Hitch che accusa il Gigante Colossale di voler toccare le parti femminili di Annie e il biondino risponde tutto imbarazzato.
-I seguaci di Eren sono molti sia tra i civili che tra i militari e si capisce che sono stati loro a mettere una bomba nella sedia da tortura di Zackley. Si presume per fermare le alte sfere dell'esercito che vorrebbero passare il gigante Primordiale a qualcuno di più controllabile.
-Mikasa è ancora dibattuta tra la protezione di Eren e seguire gli ordini razionalmente.
-Anche Eldia è in preda a pulsioni populiste, diverse tensioni e proteste. Inoltre Hange e co hanno tenuto segreto il piano di liberare i Colossali e soprattutto l'esistenza di Zeke, insomma sono diventati per tutto simili alla vecchia Gendarmeria Centrale come predetto da Sannes. :XD:
-Eren scappa dalla prigione e meno male che aveva pure avvisato Hange che poteve scappare in qualsiasi momento LOL come son evasi Floch, Marie ed altri.
-Eren ha una grande voglia di riunirsi al fratello ma nessuno sa cosa abbia in mente  :ninja: :ninja:
[close]


News varie: è in uscita il nuovo gioco per smartphone Tactis
Spoiler
[close]
https://twitter.com/i/status/1047469379259002880

Il volume 27 in versione Limited Edition avrà in allegato lo speciale calendario 2019 con alcuni artwork di  Isayama
Spoiler
[close]

Brevi dichiarazioni di Iayama sulla prima parte della terza stagione
Spoiler
[close]
La prima metà della terza stagione dell’anime è stata la migliore! Grazie per il duro lavoro svolto finora!“.

Primo Blu ray
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2018, 18:40:58 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1786 il: 08 Ottobre, 2018, 10:03:10 am »
Ieri ho visto l'episodio 11 non andato in onda la scorsa settimana per colpa del tifone in Giappone. Si è rivisto finalmente qualche gigante, nell'occasione in cui hanno messo a punto la nuova arma, e si è fatto parzialmente un po' più di luce sul passato del Dott. Jaegar... Gran colpo di scena che quello del corpo di ricerca spuntato nei ricordi di Eren appartenenti al padre non era altro che l'istruttore della prima serie...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1787 il: 09 Ottobre, 2018, 00:45:54 am »
Citazione
Si è rivisto finalmente qualche gigante,
Praticamente per l'ultima volta, almeno contro la nazione delle Mura :ya:

Citazione
si è fatto parzialmente un po' più di luce sul passato del Dott. Jaegar
Vedrai quando arrivano alla cantina cosa scoprirai sul comandante Jaeger :sisi: il Dottor Jaeger propriamente detto sarebbe il padre di Grisha e nonno di Eren.

Citazione
Gran colpo di scena che quello del corpo di ricerca spuntato nei ricordi di Eren appartenenti al padre non era altro che l'istruttore della prima serie
Che Keith conoscesse Grisha un po' si capiva già nella terza puntata
Spoiler
[close]

P.S Boss segnati il rosso che parla con Jean tra i personaggi da seguire con attenzione :ninja:
Spoiler
[close]
diventerà uno dei fedelissimi del nuovo e spietato Eren restauratore, uno che se vede dei civili inermi li brucia vivi con le armi incendiarie e se cattura dei soldati nemici pensa a buttarli giù dai drigibili per farli sfracellare tra atroci dolori. Una mente diabolica che comincia da personaggio secondario ma si guadagnerà la scena tra un po'....

Rispetto al manga continua a notare un'inversione dei fatti raccontati. Per esempio tra la scena nel refettorio militare l'incontro con Keith c'è la prima comparsa di Zeke che atterra Reiner mentre nell'anime è nella scorsa puntata. Inoltre dopo la scena nell' orfanotrofio nel manga cè una scena con gli alti comandi militari che parlano del piano di riconquista del Wall Maria e delle nuove armi, cosa che ad occhio vedremo nella prossima puntata.

Oltre a questo qui e là ci sono dei tagli sulle battute, per esempio sono un po' più lunghi i dialoghi ta Keith e Grisha in cui Keith sospetta che Grisha fosse ubriaco quando è finito fuori le Mura, o dice che Grisha è un nome falso perchè non si trova nei registri anagrafici.
Qualche altro taglio nel dialogo tra Elwin e Keith e nella scena del matrimonio di Grisha e Carla ma comunque nulla di fondamentale. Penso che sia tutto per condensare in questa stagione la storia fino all'arrivo all'oceano, riassumendo il più possibile.
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2018, 18:50:25 pm da Sauzer »

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1788 il: 09 Ottobre, 2018, 21:30:45 pm »
Allora  :uhm: Letto il Cap. 110 e sta succedendo uno di quei casini che a confronto finora Attack On Titan è stata una puntata dei Robinson  :uhm: Sempre che la traduzione inglese sia corretta, ovviamente  :uhm:

Spoiler
Tra le tante cose ne cito solo due:
1- Armin che si fila Annie cristallizzata. Mi sa che l'ha ereditato da Bertoldo
2 - Ok, si scopre cosa sia successo effettivamente al villaggio di Ragako del povero - e basso - Connie. La spiegazione di Zeke ha la stessa oscurità di un buco nero: e difatti il mio cervello ne è stato risucchiato. Gas col suo midollo spinale: e fin qui ok. Chi lo aspira viene immobilizzato e perde conoscenza (consapevolezza): ok pure questo. Poi arrivano i mal di testa (e non ho inalato nulla): il gas all'interno del corpo crea una "coordinata" a cui si può mandare il potere dei titani. E Zeke manda il comando per l'invio di tale potere attraverso questa "coordinata", questo "percorso" (path), potendo poi controllarli a piacimento in quanto "uniti" al Titano Bestia. Per fortuna che all'inizio ha detto pure lui che non gli è mai stato detto di preciso come funziona 'sta cosa perchè ci ho capito esattamente quanto ci capisco di meccanica quantistica  :uhm:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1789 il: 15 Ottobre, 2018, 18:53:21 pm »
E con i preparativi per la guerra di reconquista finisce il primo arco e la serie va in pausa; si riprenderà ad aprile 2019 ergo circa 6 mesi di sospensione, cosa che non farà piacere al Boss :ya: Molto probabile (quasi certo direi) anche un cambio di opening ed ending anche se non sono stati rivelati possibili autori.
Spoiler
[close]
Wit Studio saluta così la fine della prima metà
https://twitter.com/i/status/1051589703294640128


Simpatica l'idea di mettere le anticipazioni come fossero dei glitch nella ending, si intravede la prima vera insubordinazione del malvagio e spietato Eren per salvare... sostanzialmente un pacifista con tendenze radical chic.
Puntata anche con toni leggeri come non si vedeva da un po', sempre inimitabile Sasha :D e sempre i soliti immaturi Jean e Eren.

La key visual del nuovo arco sarà Eren al mare,
Spoiler
[close]
sinceramente mi aspettavo qualcosa di più spettacolare tipo gli scontri con Corazzato e Colossale, o magari qualcosa di più enigmatico tipo una key incentrata sul Donald Trump del mondo di SnK, oppure qualcosina di spoiler su Marley. Invece ancora l'arrivo al mare che abbiamo già visto in apertura.  :ehm:

Per gli appassionati cover degli script degli ultimi episodi
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2018, 18:48:39 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1790 il: 16 Ottobre, 2018, 13:12:15 pm »
Ultimo episodio prima della tranche è stato abbastanza deludente, ma in parte me l'aspettavo visto il titolo, infatti la cosa più interessante è stata la preview inframezzata nella sigla finale, certo che questa lunga pausa mi ha preso completamente alla sprovvista adesso devo aspettare altro tempo  :nuu:
Il giudizio su questa prima tranche comunque è abbastanza buono, molto concentrato sulla trama ed i retroscena, però devo ammettere che un po' di scene di azione pura mi mancano, spero ci saranno nella seconda parte, come giudizio globale comunque do' un 7.5 :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1791 il: 13 Novembre, 2018, 19:16:29 pm »
Una notizia che magari interessa a qualcuno: è stato annunciato un nuovo film live action con produzione hollywoodiana
https://twitter.com/ShingekiKyojin/status/1057044418249670656
https://comicbook.com/anime/2018/10/29/attack-on-titan-live-action-movie-director-andy-muschietti/
Alla regia ci sarà Andy Muschietti di IT, come produttore David Heyman che ha già lavorato nello stesso ruolo per Harry Potter il tutto sotto la Warner Bros.

Chissà che verrà fuori  :) e poi chissà se sarà concentrato sulla lotta contro i giganti o contro gli umani  :uhm:
Spoiler del capitolo 111
https://ww5.readsnk.com/chapter/shingeki-no-kyojin-spoilers-raw-chapter-111/
Spoiler
Children of the forest

Going over the death of Sasha in such a place
Pixis and Siegle’s spinal fluid theory

Nikolo took a wine bottle and tried to bash Gabi in the head. Falco took the brunt of the force for her. The bottle broke and the wine splattered across the main panel.

Falco remains unconscious and gets carried limp under Nikolo’s arms.

Nikolo has Falco hostage as Mikasa/Hanji + the others from the Survey Corps come through the door. He has a large kitchen knife held up to Falco’s neck.

Gabi begs Nikolo to stop.

Nikolo politely offers up the kitchen knife to Mr. Braus (handle first)! Gabi’s nose is already bloodied up from being punched in the face at this point. She’s on her knees near the dining table.

Basically, Nikolo tells Mr. Braus that he is welcome to kill Gabi in whatever way he wants to. If not, Nikolo will do the honours (kill her off).

Kaya lunges at Gabi from behind with a smaller knife. Mikasa is cradling Gabi’s head while she’s kneeling (on her left shoulder).

Mikasa grabbed Kaya’s wrist, preventing Gabi from actually being stabbed.

Mr. and Mrs. Braus are holding each of Kaya’s arms back (basically preventing her from going at Gabi). Kaya is hysterically crying.

She screams at Gabi “You murderer!! I even thought of you as my friend!!”

Kaya, Mr. and Mrs. Braus are holding one another, crying.

Gabi stares back at them in the bottom panel.
Hanji has a nervous sweatdrop. She asks, “What…Was in that wine?”

Nikolo (kneeling on the floor) is being held back (left and right arms) by Connie and Jean.

Nikolo answer:

“Probably… Zeke’s spinal fluid”

Unconscious and bloody Falco is laying on the floor in front of them.
[close]
Titolo: I bambini della foresta
Capitolo con scontro di sentimenti  :'( :'( :'( tra chi vuole perdonare e chi vuole vendicarsi nel sangue.
Lasciamo per un attimo il fuhrer Eren e i suoi sogni di conquista, il bel Zeke e il campeggiatore Levi e torniamo a concentramoci sulla politica.
Trattative politiche tra gli alti ufficiali della Guarnigione e della Gendarmeria in presenza di ambasciatori di Hizul, in cui si parla del fluido spinale di Zeke e dei suoi poteri ma serve qualche traduzione per capire i dettagli.
Kiyomi Azumabito scambia qualche parola con la parente ritrovata ma serve anche qui qualche traduzione per capire  :uhm:.
La famiglia Blouse va al ristorante dove lavorano i prigionieri di guerra marleyani e Niccolò ci tiene, ricordi dei bei tempi andati in cui scopriamo che a Sasha piaceva la pizza. Gabi e Falco consigliati da Kaya provano a parlare con Niccolò che pare non gradire le parole di Gabi, che se la sia presa per Sasha? Incavolato nero prende Falco a bottigliate e Gabi a pugno, chiaramente non è un sostenitore della non violenza sulle donne :ya: Niccolò pensa pure di ucciderli lasciando il coltello al padre di Sasha per il colpo di grazia, nel frattempo il trambusto attira il gruppo di Hanji, Mikasa, Connie, Jean, Armin e Onyakopo o come si scrive, che casualmente mangiava nello stesso ristorante.
Il signor Blouse che è tanto buono decide di risparmiare la vita a Falco e Gabi ma Kaya non è d'accordo si sente tradita visto che si era fidata dei 2, ma viene bloccata da Mikasa. Jean e Connie trattengono Niccolò che dice una frase che non ho capito: in una bottiglia di vino c'è il sangie di Zeke. Che fosse qualche trappola tesa dai marleyani agli ufficiali eldiani? E se fosse nel caso, il fatto che Niccolò non volesse servire quella bottiglia vuoli dire che è passato dalla parte di Eldia?  :uhm: :uhm:

Edit letto in inglese, qualcosina si capisce, la gendarmeria centrale vorrebbe perseguire Eren e i suoi ma Pixis li riporta a più miti consigli, d'altronde una guerra interna ora che l'esercito di Marley incombe sarebbe un suicidio e di certo l'Isola Paradise non può rinunciare al potere dei 3 giganti all'interno di Eren. Ergo per adesso pare che l'esercito di Eldia seguirà il piano di Eren e Zeke, ma a questo punto i rapporti tra le varie fazioni sono definitivamente rotti. Di fatto Pixis prende il posto di Zackley come comandante  ed affida ad Armin il compito di preparare le difese.
Kiyomi e Mikasa parlano anche di un possibile ritorno della Ackermann ad Hizul se le cose dovessero andare male, ma per adesso Mikasa rifiuta l'offerta.
Inoltre direi che viene confermato che nel vino ci fosse una trappola con il midollo di Zeke? Ma chi l'avrebbe messa? Se fossero stati i soldati volontari uno fedele a Marley come Niccolò non sarebbe stato certo informato :uhm: :uhm:

Da come parla Kaya e dalle minacce di Niccolò contro Gabi e Falco pare che ci fosse del tenero tra il cuoco e Sasha  :cuore: :cuore:

News dal manga, cover del volume 27 dedicata ad Eren in versione prigioniero
Spoiler
[close]
e cover alternativa
Spoiler
[close]

Interviste a Araki Tetsuro e Koizuka Masashi da Animedia di dicembre, con una piccola illustrazione dedicata al nuovo arco Return to Shiganshina
Spoiler

[close]

News pare che Attack on Titan stia per entrare nell'arco finale del manga, che a questo punto dovrebbe concentrarsi sulla grande guerra mondiale tra il lato oscuro dell'umanità guidato da Eren e le forze alleate del mondo libero.
Se ne dovrebbe parlare in un'intervista ad Isayama nel programma "Jōnetsu Tairiku TV Show" che andrà in onda il 18 novembre prossimo.
Spoiler

[close]
fonte jap
https://www.mbs.jp/jounetsu/
e tradotto parzialmente in inglese:
https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-11-12/jonetsu-tairiku-tv-show-attack-on-titan-manga-enters-final-arc/.139365

Da vedere quanto sarò lungo questo arco: se sarà tipo Madara Uchiha vs tutti da un centinaio di capitoli :ya: o qualcosa di più breve. Io ovviamente spero che sia lunghetto e che Isayama ci mostri per bene tutte le sottotrame che si sono create  :sisi:.


Intervista a Yasuko Kobayashi sceneggiatore della terza stagione anime per PASH! Magazine
https://www.snknews.com/post/179602957557/tdkr-cs91939-this-monthnovember-issue-of-pash,
passaggi salienti tradotti su Mangaforever
Poichè il team di sviluppo voleva includere un certo quantitativo di scene d’azione nel primo episodio per creare un tono fino alla fine della serie, è stato lo stesso maestro Hajime Isayama a proporre una rivoluzione negli eventi al fine di regalare all’anime una narrazione più chiara e pulita. Il maestro Isayama ha personalmente detto che se fossimo stati in grado di differenziare le cose in maniera significativa, sarebbe stato davvero ottimo. Isayama-sensei, difatti, è sempre stato convinto che nel suo manga i lettori non siano stati positivamente colpiti dagli sviluppi che aveva proposto.

“Purtroppo siamo stati anche costretti a sacrificare qualche punto per regalare una narrativa concisa e abbiamo lavorato su diversi elementi al fine di imbastire un altro duello tra Levi e Kenny“.

« Ultima modifica: 15 Novembre, 2018, 18:47:17 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1792 il: 18 Novembre, 2018, 22:44:17 pm »
Molto male comunque la suddivisione dell'anime in due tranche, sto in astinenza :paura:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1793 il: 05 Dicembre, 2018, 19:05:38 pm »
Molto male comunque la suddivisione dell'anime in due tranche, sto in astinenza :paura:
@Gemini Saga ti basterebbe seguire il manga no? Poi immagina se alla fine della III stagione ci saranno altri 3 o 4 anni prima di vedere la saga finale come faresti?

Per i  momenti di crisi di astinenza ci sono sempre i simpatici gadget come l'ultimo uscito
Spoiler
[close]
chi di noi non farebbe più volentieri le pulizie con il detersivo di Levi? :D


Comunque come accennavo nel post sopra, succulente rivelazioni da Isayama: ecco quale sarà la vignetta finale dell'opera
Spoiler

[close]
su dailymotion si vede qualcosina di più purtroppo sul tubo hanno già quasi rimosso tutto gli spezzoni del programma per violazione del copyright


Il testo dice "sei libero" ora dunque tutti a fantasticare su chi sia libero
- Eren dal potere dei giganti? Il capello lungo potrebbe far pensare a lui e nel caso il bambino chi sarebbe forse un figlio? :uhm:
- gli umani liberi dal terrore dei giganti? Allora vorrebbe dire Eren sconfitto alla fine e quello potrebbe essere Reiner o qualcuno dei suoi.
- Eren libero metaforicamente dopo la morte? ::D

Cover alternativa del volume 27 che fa anche da copertina del Bessatsu
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
ultima volta del trio unito, inoltre scopriamo che la sciarpa di Mikasa era stata sempre pensata nera da Isayama.


Spoiler capitolo 112
https://ww5.readsnk.com/chapter/shingeki-no-kyojin-spoilers-raw-chapter-112/
Spoiler
[close]

Spoiler
SNK CH. 112 // PG 534-535: ① Ever since…I was a kid. ② Mikasa, ③ I’ve always hated you. ④ Ulp… ⑤ Eren!! ⑥ How dare you [say that to] Mikasa!!

Yikes. Eren didn’t even spare her feelings about the muffler either…

Eren is cold and dismissive of Mikasa, who is visibly distraught. From PG 527-528: ① You saved me when I got kidnapped… ② When you wrapped this muffler around me… ③ It’s because you were being kind/affectionate, right? ④ Didn’t I tell you to keep your hands on the table?

PG 528-529: ① Armin. ② You’re… Still visiting where Annie is, right? ③ …!! ④ Is that your consciousness? ⑤ Or rather, is it Bertholdt’s consciousness? […] ⑬ Armin… ⑭ Your brain being used by Bertholdt. ⑮ The one who’s being manipulated by the enemy is you, right?

The flashback sequence is Eren explaining the Ackerman clan’s ‘Lord-Guard’ relationship/activation and how it’s imprinted by blood. In summary: Ackerman can withdraw a portion of the Power of the Titans, but in human form. Their clan was bred to protect Eldian kings.

Eren claims that’s the reason why Mikasa is so attached to him: The Ackerman ‘Trait’. They’re able to access the previously accumulated combat experience of the clan via Paths, & max physical abilities. Headaches are caused by resisting compliance to the Lord-Guard relationship.

It’s unknown what happened to Falco at the end of the CH (like after Zeke’s scream). He was last spotted on PG 517 getting a bubble bath in the kitchen sink by Jean and Hanji (Connie/Nikolo onlooking). They tried to rinse out Falco’s mouth beforehand.
[close]
Eren diventa sempre più oscuro e malvagio.
-Ordunque tra Mikasa/Armin ed Eren finisce a pugni in faccia ma non capisco che ci faccia Gabi in versione spettatrice :uhm: servono i dialoghi
-Eren fa pure lui battutine su Armin ed Annie e accusa il biondino di essere manipolato dal nemico.
-viene confermato, come alcuni fan avevano ipotizzato, che gli Ackerman sviluppano il potere dei giganti rimanendo in forza umana, inoltre possono mandare esperienza e tecniche di combattimento attraverso i "sentieri invisibili" propri dei giganti. Infine viene detto che gli Ackerman sono stati sviluppati per essere le guardie della famiglia reale, cosa che li inquadra dal punto di vista di Eren come schiavi.
-Tra Zeke e Levi finisce ad orde di giganti, stavolta sarà dura salvarsi pure per il capitano Ackerman, non capisco però se si trasforma pure Falco, bisogna aspettare  qualche altro spoiler.

Comunque a questo punto se non sarà guerra civile tra gli eldiani nelle mura poco ci manca  :uhm: :uhm: inoltre non sappiamo cosa stia facendo Piecke e tutto il resto dell'esercito nemico, in teoria questo dovrebbe essere il momento  meno opportuno per uno scontro interno.
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2019, 01:30:02 am da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1794 il: 12 Dicembre, 2018, 19:51:15 pm »
Letto il 112.
Dopo questo capitolo sto seriamente pensando di abbandonare la lettura del manga, ho anche fatto fatica ad arrivare alla fine del capitolo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1795 il: 13 Dicembre, 2018, 10:04:23 am »
Letto il 112.
Dopo questo capitolo sto seriamente pensando di abbandonare la lettura del manga, ho anche fatto fatica ad arrivare alla fine del capitolo
Azz ma rallenta così assai? Diciamo che già la prima parte di questa terza serie è affascinante ma lentina perché dedicata solo alla trama spero che più avanti ci sia più azione come nella prima  ed anche seconda serie...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1796 il: 13 Dicembre, 2018, 10:41:44 am »
Azz ma rallenta così assai? Diciamo che già la prima parte di questa terza serie è affascinante ma lentina perché dedicata solo alla trama spero che più avanti ci sia più azione come nella prima  ed anche seconda serie...

No, non è una questione di lentezza :ya:
C'è stata però una decisione (una decisione narrativa, ovviamente, non una decisione presa dai personaggi) che però mi ha dato veramente la tentazione di chiudere il browser prima ancora di finire il capitolo.

Mi riferisco (spoiler per chi legge il manga, ovviamente)

Spoiler
alla "rivelazione" sugli Ackerman, che l'ho trovato un plot twist veramente stupido e che banalizza terribilmente, secondo me, i personaggi di Mikasa, Levi e Kenny.
Per il resto anche questa nuova sfumatura di evil Eren non m'è piaciuta granché, lo preferivo nella versione "antieroe" mentre in questo capitolo mi sembra essere stato davvero ridotto allo stato di villain.

Carino invece il fatto che le memorie di Berthold stiano comunque avendo effetto su Armin, anche se non erano legati dal sangue.
Viene da chiedersi però, a questo punto, quanto le memorie di Grisha e soprattutto del War Hammer Titan stiano influenzando invece Eren...

Molto bella invece l'idea del "grido" di Zeke :sisi:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1797 il: 29 Dicembre, 2018, 11:24:13 am »
Beh secondo me alla fine c'è stato un rallentamento, se ricordo bene la guerra comincia nel capitolo 100, un anno fa, e finora abbiamo visto solo alleanze, trattative, scaramucce, faide e rese dei conti tra le fazioni interne della Legione Esplorativa e della Gendarmeria, insulti, tentativi di infiltrazione, coppiette che stavano nascendo ma nessuno vero scontro  *err *err Io sono uno di quelli che vuole vedere i colossali in azione, possibilmente ad affondare navi e tirare giù aerei a mano. :zizi: :zizi:

Cover del Bessatsu di Gennaio che avrà il capitolo nuovo


Capitolo 113 "VIOLENTO", sostanzialmente un'altra resa dei conti interna, tra il valoroso capitano Levi e i soldati della fazione Jeager
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Compare un nuovo personaggio appassionato di baseball, Gustav o forse Gusave, i traduttori non sono sicuri a causa della bassa qualità delle scan, anche se forse non mi pare proprio nuovo
Spoiler
credo fosse uno dei tizi che di vedeva con Zeke e i nonni Jeager quando Dina e Grisha vengono catturati dall'ufficio di pubblica sicurezza di Marley.
[close]
Adesso bisogna vedere come risponderà Eren
Spoiler
per come si sono sviluppati gli ultimi fatti credo che proverà a salvare il fratello andando contro Levi, anche se una trattativa con il capitano potrebbe essere un'ultimissima occasione per Eren per riavvicinarsi ai suoi vecchi compagni.
[close]

Piccola altra news: intervista ai direttori Araki Tetsuro e Koizuka Masashi pubblicata su Animedia
https://www.snknews.com/post/181437628837/tdkr-cs91939-new-illustration-and-s3mentioned
Spoiler

[close]

Doppiatori in azione per il nuovo arco
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]


In Giappone è uscito il nuovo Bluray come al solito con qualche modifica e correzione rispetto all'edizione tv
https://imgur.com/a/WCRssNq
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1798 il: 29 Dicembre, 2018, 23:15:50 pm »
Citazione
Io sono uno di quelli che vuole vedere i colossali in azione, possibilmente ad affondare navi e tirare giù aerei a mano. :zizi: :zizi:
:+1: 
Vabbé io attendo con ansia la seconda parte della terza stagione, sono dei veri dannati in tutti sensi ad averla divisa in due tranche :insulti:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1799 il: 05 Gennaio, 2019, 02:26:40 am »
Citazione
Io sono uno di quelli che vuole vedere i colossali in azione, possibilmente ad affondare navi e tirare giù aerei a mano. :zizi: :zizi:
:+1: 
Vabbé io attendo con ansia la seconda parte della terza stagione, sono dei veri dannati in tutti sensi ad averla divisa in due tranche :insulti:
Boss se ti piace l'idea dei giganti che affondano le navi, alla fine della prossima stagione ci sarà il primo attacco ad una nave nemica

(questa è una fan art, leggermente modificata, ti avrei messo la scan del manga ma lì si vede un grosso spoiler e so che tu non ne vuoi)
Ti dovrai accontentare però solo di un pattugliatore poco armato e con pochi soldati, più avanti arrivano anche i cacciatorpedinieri e poi le corazzate da guerra con decine e decine di cannoni antigigante, lì si che si prevede un bello scontro  :)
Spoiler
[close]

Sono uscite le scan complete del 113
http://readshingekinokyojin.com/manga/shingeki-no-kyojin-chapter-113/
Tra i punti salienti che aggiungo al primo commento
-Levi god mode nel combattimento, però si vede che sta soffrendo nel far fuori i giganti anche se non lo ammette. :nuu:
-Floch ormai devoto totalmente alla causa di Eren
-Pixis e co si rendono conto di essere stati fregati da Zeke e di star correndo un grosso rischio, stessa cosa per Falco.
-l'addestratore Sadies ma perchè è ancora fissato nel far fuori i giganti? LOL LOL e infatti i cadetti non lo seguono più.
-Sadies è pronto pure a fare il martire ma non cede al nuovo Eren e i cadetti ne approfittano :nono:
-Jean, Mikasa, Armin, Connie e Hange in prigione come traditori del nuovo impero :uhm: e se ci fosse uno scambio di prigionieri con Levi tra la fazione di Eren e quelli più lealisti a Pixis?  :uhm: :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1799 il: 05 Gennaio, 2019, 02:26:40 am »