Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 200660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1845 il: 06 Luglio, 2019, 16:25:55 pm »
Citazione
Quindi lo sfoggia nella cover, mi pare giusto!
Pare che Yelena dietro appezzi  :ya:
 :rotolo: :rotolo: :rotolo: Oddio... Sembra che gli guarda il culo...  :rotolo: :rotolo: :rotolo: E con che faccia...  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Citazione da: Sauzer-san
Cliffhanger in attesa del prossimo capitolo passeremo un mese a chiederci se Eren è schiattato :O_O: :O_O:
Ora penso proprio che abbia fatto come Reiner e trasferito la coscienza in tutto il sistema nervoso, non possiamo mica perdere il protagonista così :uhm:?
Naaah, è come dici, sarà vivo per forza. Ma la scena è lo stesso scioccante! *???

Citazione da: Sauzer-san
In tutto questo mancano ancora Levi e Hange, devono partecipare alla battaglia e secondo me Levi potrebbe mangiare un gigante marleyano per rigenerare le ferite :sisi:
Dato che nessuno lo può miracolare, o Levi fa da sé o non può scendere in campo, quindi penso che la tua ipotesi possa funzionare.

È stato un capitolo pieno di suspance e sono successe un sacco di cose tutte una dopo l'altra, era tristissimo... :paura: Però a questo punto penso che il colpo di scena finale servirà anche a far riconciliare Eren con il resto della squadra, perché chissà quanto avranno avuto paura di perderlo!

Diciamo che è un finale... inaspettato :ya:
Spoiler
E in tutto questo, Annie dove *** è?  :ehm:
[close]
Sempre là, si fa altre due ore di sonno. :ya:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1846 il: 06 Luglio, 2019, 20:00:26 pm »
Citazione
Saga-sama, la dedizione e l'impegno di quest'uomo sono meritevoli di considerazione, guarda qua che t'ha scritto!!  :ninja:
Spesso è volutamente spoileroso quindi leggo a pezzi per paura di sorprese  :ya:

Citazione
@Gemini Saga  sicuro di non volere recuperare?
Sì, come dissi, avrei preso in considerazione di leggere il manga solo se non fosse continuato l'anime, continuo su questa strada perché mi sono emozionato molto con questa seconda parte della terza stagione e voglio continuare a godere quest'opera prima in formato anime poi sicuramente prenderò il manga intero e lo leggerò tutto. :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1847 il: 06 Luglio, 2019, 23:12:45 pm »
Spesso è volutamente spoileroso quindi leggo a pezzi per paura di sorprese  :ya:
Vero, e quello è uno dei lati più simpatici di Sauzer-san!  :ya:

Citazione da: Saga-sama
Sì, come dissi, avrei preso in considerazione di leggere il manga solo se non fosse continuato l'anime, continuo su questa strada perché mi sono emozionato molto con questa seconda parte della terza stagione e voglio continuare a godere quest'opera prima in formato anime poi sicuramente prenderò il manga intero e lo leggerò tutto. :ok:
Mi sembra un'ottima scelta! Anche io con alcuni anime preferisco fare così, e poi non c'è fretta! :ok: Solo che nonostante gli spoiler Sauzer-san non può avere le tue opinioni in merito ai capitoli appena rilasciati!  :nono:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1848 il: 05 Settembre, 2019, 15:14:58 pm »
Uscito l'ultimo capitolo :yea:

Spoiler
Non so, questa cosa del Titano d'attacco che ha il potere di leggere i ricordi dei futuri portatori non ha molto senso... soprattutto perché a questo punto è l'unico titano, oltre al primordiale che però fa caso a parte, ad avere un nome che non è legato al suo potere
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1849 il: 07 Settembre, 2019, 14:06:53 pm »
Citazione
che ci sia un gigante in grado di prevedere il futuro?
A quanto pare sì è confermato anche se non è una vera previsione.

Oh ultimi 2 capitoli in cui finalmente si getta luce sul potere dei giganti e c'è il confronto a questo punto credo definitivo tra Zeke ed Eren, cosa negativa è aver interrotto completamente la fase di battaglia :( io speravo di vedere Armin trasformato contro Piecke o qualcosa dei giganti puri contro i marleyani, oppure qualcosa con Niccolò e i Blouse.

Citazione
Non so, questa cosa del Titano d'attacco che ha il potere di leggere i ricordi dei futuri portatori non ha molto senso... soprattutto perché a questo punto è l'unico titano, oltre al primordiale che però fa caso a parte, ad avere un nome che non è legato al suo potere
Beh l'altra traduzione possibile per Shingeki no Kyojin era "Il Gigante che Avanza", forse nel senso che va in avanti nel tempo grazie al suo potere di leggere i ricordi dei successori trascendendo i limiti del tempo stesso. Vedremo come gestirà la cosa Isayama in futuro, però questo potere potrebbe spiegare perchè lo Shingeki no Kyojin  non fu preso dai Marlayani magari il portatore all'epoca della grande Guerra dei Giganti vide qualcosa del futuro e della caduta dell'impero Eldiano e mise questo potere al sicuro magari passandolo ai restauratori.
Da notare anche altri punti
-Zeke aveva sempre creduto che pure Eren fosse stato manipolato ed educato da Grisha ma non è così.
-ormai l'ennesima versione della storia di Grisha nella caverna che ad un certo punto pare non voler uccidere i bambini Reiss e Frieda ma viene manipolato dai ricordi futuri di Eren :O_O: :O_O: :O_O: messa così sembra che l'Eren Futuro abbia manipolato e fatto il lavaggio del cervello al padre. Inoltre pare che Grisha non abbia visto tutto il futuro ma solo i pezzi che Eren gli ha permesso :O_O:
-Da capire qual è il desiderio di Eren che Grisha ha visto realizzato :uhm: Eren ha un lato vendicativo c'è pure una battuta in cui dice più o meno "Quando qualcuno ruba la mia libertà io la rubo a lui" la cosa mi pensare che Eren voglia la guerra totale contro Marley e la vera restaurazione dell'Impero Eldiano, da come parla pare quasi che Eren abbia visto come la guerra finirà quando ha fatto il baciamano ad Historia e risvegliato il potere del sangue reale :uhm: :uhm: Non è che Eren ha visto un futuro in cui lui vince ed è sicuro di tutto quello che fa perchè in un certo senso sa già come va a finire? :uhm: :uhm:
Chissà poi come Isayama gestirà questo potere potrebbe anche essere una situazione simile a Mirai Nikki in cui c'è la "previsione del futuro" ma questo può cambiare. :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
-Ultimo punto Zeke prova alla disperata a lanciare il piano di sterilizzazione ed eutanasia di massa ma Eren si ribella, a questo punto Eren dovrà attaccare Ymir per fermarla? :uhm: :uhm:

Una cosa che non ho capito è quando Zeke dice che Ymir è una sorta di schiava di chi ha sangue reale, ma i reali non erano i suoi discendenti?

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1850 il: 07 Settembre, 2019, 15:09:48 pm »
Letto l'ultimo capitolo e - tra le tante - scrivo una sola riflessione.

A quanto pare il Gigante che Avanza, a differenza degli altri giganti, sfrutta i percorsi degli Eldiani in duplice senso; non solo conservando le memorie dei precedenti portatori ma pure vedendo (e subendo) quelle dei futuri portatori. Questo si tradurrebbe in Eren quale futuro portatore che influisce su Grisha, precedente portatore, e lo "costringe" a fare quanto ha fatto.

Ora: perchè proprio Eren? E qui la domanda: non è che sarà l'ultimo portatore del Gigante D'Attacco - e per questo l'unico che dal futuro poteva influire su Grisha - e che quindi il bel finale di Hisayama consisterà in un mondo liberato dal potere dei giganti in qualche maniera?

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1851 il: 05 Ottobre, 2019, 10:17:08 am »
Letto il 122.

Spoiler
Ymir è una debole.
Zeke un illuso.
Eren un diavolo.
Gabi un'inetta.

Hisayama un genio.
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1852 il: 05 Ottobre, 2019, 16:11:11 pm »
Tutti commenti esagerati, dai :XD:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1853 il: 06 Ottobre, 2019, 21:21:55 pm »
@Gemini Saga dopo più di 10 anni finalmente viene spiegata l'origine del potere dei giganti e della regina Ymir


che poi più che regina pare la schiava del re, schiava anche in senso sessuale della testa coronata che pare anche notevolmente più vecchio di lei, insomma un vecchio mandrillo stile Mitsumasa Kido o Grande Padre dei Cobra :ya: :ya:
Povera Ymir  :nuu: è talmente assuefatta alla sua condizione di schiava da non avere nemmeno l'idea di ribellarsi dopo aver preso il potere dei giganti e in un certo senso pare che Ymir si senta ancora schiava delle persone di sangue reale.

Alla fin fine il potere dei giganti sembra generato dagli alberi o da un simil sistema nervoso delle piante. Il fatto che sia un potere "vegetale" potrebbe spiegare perchè i giganti sembrano dipendere dalla luce del sole, magari è un aspetto "ereditato" o ispirato al processo di fotosintesi :zizi:
Da dire anche che Ymir pare fondamentalmente buona e gentile diversa dal mondo di torture e crudeltà in cui è cresciuta anche quando si dice che ha lasciato scappare dei maiali potrebbe essere un segno che lei ama la libertà, probabilmente è a questo che si riferiva Frieda quando parla di ragazza gentile.

Altre cose da notare sono la prima guerra tra Eldia e Marley, gli elmi dei comandanti marleyani ricordano molto quelli da centurioni romani


mentre quelli degli eldiani ricordano molto gli elmi vichinghi o comunque delle popolazioni germaniche, potrebbe essere un riferimento al fatto che Marley, che dominava tutto il continente, sia almeno in parte ispirata all'antico impero romano caduto dopo le guerre contro i barbari.

Altra curiosità finalmente si vede nel manga la scena in cui Rose, Shina e Maria mangiano la carne di Ymir spoilerata già dalla sigla della seconda stagione


Secondo aspetto per me importante è che Ymir dopo la ramanzina di Eren cambia radicalmente sguardo, gli occhi passano da spenti ad illuminati, potrebbe essere un segno che Ymir ha risvegliato la sua volontà e spezzato il legame che la obbligava ad ubbidire al sangue reale :uhm:




Ma soprattutto finalmente scendono in campo i 10 milioni di colossali  *sbav *sbav *sbav

marleayani paura eh?
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2019, 21:24:34 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1854 il: 08 Ottobre, 2019, 11:50:18 am »
Sau ti ricordo che io sono fermo all'anime non mi spoilerare nulla :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1855 il: 07 Novembre, 2019, 19:16:43 pm »
Capitolo 123

Il malvagio Führer Eren sfodera tutta la sua crudeltà e ferocia  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: Il buon Reiner l'aveva detto già una settantina di capitoli fa che Eren era l'ultima persona al mondo a dover possedere la Coordinata :zizi: :zizi: ci aveva visto giusto.

Prima parte di flahsback in cui vediamo la Legione esplorativa in vacanza perlustrazione in territorio marleyano, solito siparietto con Sasha che scopre le gioie della cucina straniera in particolare del gelato e Jean in versione uomo maturo che tiene in riga tutti per non farsi scoprire.
Altro siparietto con un immigrato, mediorientale almeno credo, che si dà al borseggio, altra scena che mostra come i marleyani siano piuttosto diffidenti verso gli stranieri, più che altro perchè temono che ci possano essere infilltrati con il sangue di Ymir.
Altra parte di chiacchiere con gli Azumabito a sfondo pacifista, altre chiacchiere e bevute con i mediorientali che si rivelano alla fine più ospitali del previsto ma alla fine quando si deve andare al sodo arriva l'amara sorpresa. Anche quella specie di organizzazione che vuole tutelare i diritti umani degli eldiani mira solo a quelli che si trovano fuori dalle Mura e definisce quelli dell'isola dei pericolosi nemici.
Vista la mala parata Eren si incavola e passa al lato oscuro della forza fingendo di assecondare Zeke.

Tornati al presente solita scena di rimorsi di Armin e Mikasa che cominciano a diventare ripetitive, ma finalmente si comincia a combattere. Eren libera tutt i giganti colossali delle Mura e lancia un messaggio di guerra a tutto il mondo in puro stile nazionalista ed imperialista, se il mondo vuoke distruggere l'Isola Paradise dove lui è nato e cresciuto allora lui prima distruggerà il resto dell'umanità :yea: :yea: insomma pieno stile politico prima i paradisiani e Make Eldia Great Again :zizi: :zizi:

Adesso è tutto pronto per lo scontro Eren VS forze alleate del mondo libero, spero in tanta azione e ad intuito credo che in diversi ci lasceranno la pelle :sisi:.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2019, 22:21:44 pm da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1856 il: 14 Novembre, 2019, 14:07:39 pm »
É una mia impressione o questo manga sta scadendo sempre più nel ridicolo?

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1857 il: 18 Novembre, 2019, 17:55:27 pm »
É una mia impressione o questo manga sta scadendo sempre più nel ridicolo?
io l'ho abbandonato diverso tempo fa, sinceramente non mi stava più prendendo :nono:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1858 il: 18 Novembre, 2019, 18:10:04 pm »
É una mia impressione o questo manga sta scadendo sempre più nel ridicolo?
io l'ho abbandonato diverso tempo fa, sinceramente non mi stava più prendendo :nono:

Abbiamo lo stesso avatar :pucci:

Comunque sì, tra questo e Promised Neverland c'è stato un calo non indifferente di qualità della storia imho

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1859 il: 19 Novembre, 2019, 13:06:09 pm »
É una mia impressione o questo manga sta scadendo sempre più nel ridicolo?
io l'ho abbandonato diverso tempo fa, sinceramente non mi stava più prendendo :nono:

Abbiamo lo stesso avatar :pucci:

Comunque sì, tra questo e Promised Neverland c'è stato un calo non indifferente di qualità della storia imho

e senza metterci d'accordo :pucci:

su promised neverland ancora non voglio gettare la spugna :uhm: forse potrebbe riavere un miglioramento, ma su questo ormai ho già dato :CIAO:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1859 il: 19 Novembre, 2019, 13:06:09 pm »