Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?  (Letto 11314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« il: 24 Aprile, 2013, 16:29:39 pm »
Ieri sera stavo leggendo il gaiden di albafica in cui si vede che il suo maestro non è altri che il gold saint dei pesci Rugonis...
mi sono domandato.. visto la straordinaria longevità dei saint (sion nel classico vive più di 250 anni) se tra una guerra sacra e l'altra contro hades (l'unica che sembra ripetersi nel tempo) nascono saint questi che fine fanno?
se una ventina di anni prima la generazione attuale di gold del lost canvas c'era un gold come rugonis (che sembra avere qlke anno tra l'altro) è logico supporre che vi sono altre generazioni di saint...quindi secondo voi cosa succede, una sorta di pensionamento con passaggio del testimone alla nascita della nuova generazione?


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #1 il: 24 Aprile, 2013, 16:53:43 pm »
proprio come hai detto tu , quando nasce un nuovo saint per indossare una cloth e chi la indossa è vecchietto si ritira e la cede al nuovo arrivato

esistono si i saint intermedi fra una guerra l'altra lc e omega ne sono la prova

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #2 il: 24 Aprile, 2013, 17:17:39 pm »
è proprio questo il problema Hyoga..ci sono in lost canvas ed omega...nel classico non esiste niente di ciò.

L'unico di cui ci viene mostrato il maestro è aiolia...ma il maestro è il fratello aiolos...per il resto abbiamo visto i gold con indosso la cloth già da bambini..quindi deduco che non vi erano gold saint se affidi una gold cloth a dei bambini.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #3 il: 24 Aprile, 2013, 17:33:26 pm »
mi sono domandato.. visto la straordinaria longevità dei saint (sion nel classico vive più di 250 anni)

La longevità non è tipica dei saint ma solo dei muriani, infatti a Dohko serve il Misopethamenos per non schiattare fra una guerra sacra e l'altra.
Io credo che semplicemente nel manga classico non si fosse pensato a generazioni intermedie, ma che nelle opere successive abbiano corretto il tiro perché effettivamente è un po' ridicolo che ad ogni guerra sacra ci sia il rischio che vada tutto perduto, a meno che non si salvi per forza almeno un muriano o l'Atena di turno distribuisca Misopethamenos come caramelle.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #4 il: 24 Aprile, 2013, 18:14:31 pm »
è proprio questo il problema Hyoga..ci sono in lost canvas ed omega...nel classico non esiste niente di ciò.

anche nel classico c'è un accenno ai saint intermedi; all'inizio del manga tatsumi spiega ai giornalisti chi sono i saint e il fatto che alcuni eventi della storia che possono sembrare improvvisi in realtà sono accaduti per opera loro, come  la sconfitta di napoleone...ora considerando che questa avviene circa 70-80 anni dopo la guerra sacra del '700 è ovvio che a provocarla sia stato un saint appartenente ad una generazione fra quella di LC/ND e quella del classico, a meno che non si voglia pensare che si sia mosso shion in persona per fermare il generale francese :)

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #5 il: 24 Aprile, 2013, 18:20:37 pm »
Domanda che mi sono poso anch'io.
Con gli Extra di LC si deduce che vi siano anche altri Gold Saint e Saint nei periodi intermedi alle guerre sante.
Altrimenti che senso avrebbe formare un nuovo Saint dei Pesci (Albafica EXTRA)?

Tra l'altro nel primo volume della serie classica (io mi riferisco alla Perfect Edition, non so se vale anche per la versione normale) Tatsumi dice che i Saint hanno agito in modo nascosto nell'arco della storia come contro il nazismo, e il crollo del Sacro Romano Impero.

La longevità di alcuni Saint credo sia una specie di dono di Atena, per far si che le tradizioni Saint non vadano perdute.
Infatti Sage e Hakurei hanno il compito di formare i Saint del 1700, Sion e Dohko quelli del 1900 (anche se il ruolo di Dohko è anche quello di sorvegliare le 108 Stelle).

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #6 il: 24 Aprile, 2013, 18:44:13 pm »
anche nel classico c'è un accenno ai saint intermedi; all'inizio del manga tatsumi spiega ai giornalisti chi sono i saint e il fatto che alcuni eventi della storia che possono sembrare improvvisi in realtà sono accaduti per opera loro, come  la sconfitta di napoleone...ora considerando che questa avviene circa 70-80 anni dopo la guerra sacra del '700 è ovvio che a provocarla sia stato un saint appartenente ad una generazione fra quella di LC/ND e quella del classico, a meno che non si voglia pensare che si sia mosso shion in persona per fermare il generale francese :)

Ammetto che questa parte non la ricordavo, anche se i primi capitoli del manga li ho potuti leggere :sisi:
Credo sia solo logico che ci siano delle generazioni intermedie di Saint, ma questa cosa taglia la testa al toro: in tre opere su Saint Seiya su cinque si parla di Saint intermedi, quindi sì, ci sono :sisi:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #7 il: 24 Aprile, 2013, 19:01:01 pm »
è proprio questo il problema Hyoga..ci sono in lost canvas ed omega...nel classico non esiste niente di ciò.

L'unico di cui ci viene mostrato il maestro è aiolia...ma il maestro è il fratello aiolos...per il resto abbiamo visto i gold con indosso la cloth già da bambini..quindi deduco che non vi erano gold saint se affidi una gold cloth a dei bambini.

per esser in realtà Saga E Micene erano già gold quando gli altri erano piccoli,infatti Shion( che sente l'età e il sigillo sulla torre si sta indebolendo)sceglie uno dei due più "vecchi",quindi al massimo ci dovrebbero esser 8 maestri che son schiattati più o meno in tempi analoghi, è un po' inverosimile,ma abbastanza plausibile,sempre che magari come Marin "conosce" il Fulmine di Pegasus, un gold possa conoscere anche un'altra o due tecniche di un pari casta..
alla fine due gold insegnano a due bronze-"futuri" gold(Camus-Hyoga, Dohko-Sirio),perchè uno Scorpione non potrebbe sapere come usare il Seiki? tanto è sempre agitare un dito per l'aria.. :XD: :XD: :XD:
oppure un Bilancia che conosca a grandi linee Excalibur e ogni tanto tiri con l'arco, così fa il pieno di armi..  ::)



Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #8 il: 24 Aprile, 2013, 19:32:50 pm »
mi sono domandato.. visto la straordinaria longevità dei saint (sion nel classico vive più di 250 anni)

La longevità non è tipica dei saint ma solo dei muriani, infatti a Dohko serve il Misopethamenos per non schiattare fra una guerra sacra e l'altra.
Io credo che semplicemente nel manga classico non si fosse pensato a generazioni intermedie, ma che nelle opere successive abbiano corretto il tiro perché effettivamente è un po' ridicolo che ad ogni guerra sacra ci sia il rischio che vada tutto perduto, a meno che non si salvi per forza almeno un muriano o l'Atena di turno distribuisca Misopethamenos come caramelle.

concordo... poi quando è stata pensata la serie classica credo che inizialmente il Kuru non si sia posto il problema della discendenza dei Saint

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #9 il: 24 Aprile, 2013, 19:40:26 pm »
mi sono domandato.. visto la straordinaria longevità dei saint (sion nel classico vive più di 250 anni)

La longevità non è tipica dei saint ma solo dei muriani, infatti a Dohko serve il Misopethamenos per non schiattare fra una guerra sacra e l'altra.
Io credo che semplicemente nel manga classico non si fosse pensato a generazioni intermedie, ma che nelle opere successive abbiano corretto il tiro perché effettivamente è un po' ridicolo che ad ogni guerra sacra ci sia il rischio che vada tutto perduto, a meno che non si salvi per forza almeno un muriano o l'Atena di turno distribuisca Misopethamenos come caramelle.

concordo... poi quando è stata pensata la serie classica credo che inizialmente il Kuru non si sia posto il problema della discendenza dei Saint

Esattamente.
Kurumada è partito con un certo criterio, ma poi è stato indirizzato ad un cambiamento che l'ha portato alla creazione delle 12 Case, facendo sembrare che il nemico finale fosse la parte cattiva di Saga.
Infatti l'obiettivo di Saga era conquistare il modo con il potere dei Saint.
Visto il successo della serie, la casa editrice ha pensato di fargli creare una saga intermedia, Poseidone, per poi passare ad una battaglia più consistente: Hades.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #10 il: 24 Aprile, 2013, 19:52:02 pm »
Questo spiega tutto.. poi andando avanti con la serie è nata l'esigenza delle varie discendenze

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #11 il: 24 Aprile, 2013, 20:09:35 pm »
Questo spiega tutto.. poi andando avanti con la serie è nata l'esigenza delle varie discendenze

Infatti inizialmente non era prevista la presenza di Guerre Sacre.
Atena e i suoi Saint comparivano e agivano solo quando la Terra era satura del male.
Nel caso delle 12 Case, la parte cattiva di Saga era il male incarnato sulla Terra.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #12 il: 24 Aprile, 2013, 20:51:58 pm »
ricordo nuovamente che i muriani come Sage, Hakurei, Sion, Mu, Kiki ecc possono vivere oltre i 250 anni .... inoltre oltre che nei gaiden in LC si vedono già personaggi intermedi. Esempio ne il padre di Regulus o il successore di Rasgado, ovvero Teneo.. ma poi dopo aver combattuto le guerre sacre chi è in vita rimane saint mica va in pensione  :XD:

I saint intermedi sono necessari perchè il santuario può essere sempre attaccato o da un'altra divinità o da altri pericoli... non c'è mica solo Hades  :XD:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #13 il: 24 Aprile, 2013, 21:25:24 pm »
Giusto, infatti i Saint sono in grado di capovolgere il corso degli eventi, stroncare le varie ambizioni di dominio del mondo (qui torno a citare il discorso di Tatsumi nel primo volume della serie classica)

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #14 il: 25 Aprile, 2013, 01:48:24 am »
Domanda interessante :uhm: :uhm: :uhm:

Citazione
Tra l'altro nel primo volume della serie classica (io mi riferisco alla Perfect Edition, non so se vale anche per la versione normale) Tatsumi dice che i Saint hanno agito in modo nascosto nell'arco della storia come contro il nazismo, e il crollo del Sacro Romano Impero
c'è anche nell'anime ma è un pochino diversa, quando Isabel va all'osservatorio e le compare il nonno, che parla solo della sacra armatura del Sagittario( almeno nel DS non ricordo l'originale jap)

Citazione
... poi quando è stata pensata la serie classica credo che inizialmente il Kuru non si sia posto il problema della discendenza dei Saint
si sono d'accordo però il riferimento ai Saint precedenti è all'inizio durante la guerra galattica quando, presumibilmente il Kuru non immaginava neanche le 12 case, non escludo che quel  breve riferimento sia stato per dare un alone di storicità ai Saint all'inizio della storia magari in contrapposizione ai robottoni tecnologici che erano concorrenti all'epoca. E magari se lo è dimenticato a forza di bere sakè LOL LOL LOL

Citazione
Infatti inizialmente non era prevista la presenza di Guerre Sacre.
Atena e i suoi Saint comparivano e agivano solo quando la Terra era satura del male.
Nel caso delle 12 Case, la parte cattiva di Saga era il male incarnato sulla Terra.
ma poi il SS che conosciamo è il 900 dove escono tutti i nemici possibili e immaginabili :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: Da quel che si dice durante la saga di Hades, io avevo sempre capito che Athena si reincarna ogni 250 anni circa per combattere contro Hades, se fosse contro il male in generale si reincarna ogni 50 anni? Tanto qualche guerra in giro per il mondo si trovava LOL LOL LOL LOL

Citazione
I saint intermedi sono necessari perchè il santuario può essere sempre attaccato o da un'altra divinità o da altri pericoli... non c'è mica solo Hades  
un attimo, però il Santuario è un posto segreto mica lo conosco i nemici comuni e per quel che rigurada altri eserciti divini pare che non ci siano mai stati, in pratica si parla sempre di Hades, l'altra guerra con Poseidone di cui ci sono notizie certe è quella dell'Hypermito, nel Canvas si comportano da alleati durante la guerra sempre con Hades e nel ND è ancora da vedere.
Poi pare che le persone comuni della classica tipo Miho ignorino l'esistenza di Athena e del Pantheon greco, non vorrei dire una cretinata ma nell'anime lei dovrebbe andare pure in una chiesa cristiana.
Nel amnga classico la scena iniziale mai portata nell'anime è quella con il prete che spiega la leggenda dei Saint ai turisti, prete non sacerdote devoto ad Athena pur vivendo a 4 passi dal Santuario


Vabbè scusate il discorso lungo e pure l'ora tarda :XD: :XD: pure io penso che ci siano state generazioni intermedie più che altro per non perdere le tradizioni del culto di Athena, però mi sorge un dubbio, alcuni capitano durante la guerra con Hades e presumibilmente schiattano nel giro di pochi mesi :XD: :XD: :XD: le altre generazioni fanno ordinaria amministrazione visto che un Saint da solo è molto più forte di interi eserciti :XD: :XD: :XD: ( se poi vediamo il filler del maestro dei ghiacci Seiya e Hyoga bloccano i proiettili a amni nude a meglio di superman)
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2013, 01:54:21 am da Sauzer »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #14 il: 25 Aprile, 2013, 01:48:24 am »