Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale  (Letto 29060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #15 il: 14 Giugno, 2013, 20:32:04 pm »
Citazione
oddio quello di alba lo ricordo poco intanto commento Cardia ok?

sotto spoiler Gilga ha riassunto la trama di ogni Gaiden per ora a votazione per ricordare la trama  :ok:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #16 il: 14 Giugno, 2013, 21:10:21 pm »
@Abdul: puoi commentare anche i gaiden "vecchi", anche se arrivi che già si sta parlando del successivo :ok:
@hyoga: cerca di ricordarti il gaiden, poi commenta LOL

Intanto commentiamo il terzo gaiden: Degél



Piccolo riassunto:
Spoiler
Degél si reca in Francia a seguito ad una richiesta da parte di Krjest, suo maestro e reduce della guerra sacra precedente a quella in cui hanno combattuto Sage ed Hakurei. Anche grazie all'aiuto di Seraphina Degél si infiltra nella casa di Garnet, una nobildonna locale, dove Krjest sembra essere imprigionato. Nonostante Degél sia in quel luogo ovviamente in incognito la padrona di casa mostra di conoscere la sua identità, e lo invita a rimanere per la notte e cercare l'amato maestro all'interno della magione.

Durante la notte Degél viene attaccato dai Jewels, giovanissime guardie del corpo di Garnet dalla natura misteriosa. Con suo grande stupore Degél scopre che Koh-I-Nur, comandante dei Jewels, non è altri che Krjest stesso, tornato giovane grazie al Misopetha Menos ricevuto da Athena al termine della guerra sacra di cinque secoli prima. Questi gli rivela di essere passato dalla parte di Garnet proprio a causa della sua lunga vita e delle innumerevoli guerre combattute: l'ex cavaliere è giunto a pensare che solo la presenza di un sovrano immortale potrà evitare future guerre.

Lo scontro tra Krjest e Degél vene però interrotto dall'arrivo di altri due jewels, che comunicano a Krjest di ritirarsi per ordine di Garnet. Lo scontro di Degél quindi riprende vedendo però come suoi avversari i due nuovi giunti, facilmente sconfitti. Nella sua ricerca della sala centrale del castello Degél scopre anche una serie di persone intrappolate nell'ambra, uccise dopo che tutta la loro forza vitale è stata assorbita da Garnet - metodo con il quale la donna ha guadagnato l'immortalità.

Degél raggiunge quindi il salone centrale del maniero, dove trova Krjest e lo sconfigge. In punto di morte il vecchio maestro rivela a Degél il motivo della sua "chiamata" in quel luogo: Krjest stesso non era sicuro della validità dei metodi di Garnet, e sperava che il suo allievo potesse aiutarlo a comprendere se valeva la pena seguire quella strada o meno. Dimostrata l'inutilità del suo metodo per mano della sconfitta subita, e di nuovo "convertito" alla sua natura di Gold Saint di Athena, Krjest viene sepolto nella Freezing Coffin di Degél, insieme a Garnet.
[close]

Che dire... uno dei peggiori gaiden usciti finora, nonostante la presenza di un buon personaggio come Krjest. La storia è piuttosto scialba, Garnet è un personaggio senza capo né coda e la "conversione" finale dei due è stato qualcosa di tremendamente osceno. L'unica cosa buona - a parte, in generale, il personaggio di Krjest - è stata l'immagine bonus di Seraphina che lancia il Blue Impulse contro i Jewel. 5

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #17 il: 14 Giugno, 2013, 21:27:23 pm »
Dengel già era insieme ad Asmita il gold che ho apprezzato di meno nella serie classica e quà confermo la mia idea... a tratti leggendo questo Gaiden mi sono annoiato e l'unico personaggio degno di nota e che mi ha suscitato qualcosa è Krjest... voto 3 Pessimo

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #18 il: 15 Giugno, 2013, 10:29:29 am »
A me invece questo Gaiden non è dispiaciuto. Innanzitutto ho apprezzato molto l'atmosfera alla Lady Oscar, in un elegante castello francese durante un meraviglioso ballo in maschera, con un tratto del disegno pulito ed elegante che sembra davvero trasportarti ai tempi di Luigi XIV (e forse ci stavano davvero visto che LC è ambientato nel Settecento). La trama non è male, ed a parte la conversione finale -troppo campata in aria- devo dire che la trama tiene il ritmo e si modella su Dégel, che in fondo è il tipo pensieroso, riflessivo, non può essere troppo ricco di adrenalina come il gaiden di Cardia o pieno di tormento e sentimenti come quello di Alba. Dégel mi è sembrato migliorato rispetto alla storia di base, tormentato per quello che è successo al suo maestro ma allo stesso tempo dolce e protettivo con Fluorite, che tra i personaggi bambini dei gaiden è una di quelli che mi ha convinto di più, specie quando regala a Dégel gli occhiali. Garnet è un po' troppo svestita ed inutile per i miei gusti, ma l'idea dei Jewel non è da buttare e lo scontro con Tormalina e Calcedonio mi ha garbato.
Ricco di personaggi, forse troppi, ma alla fine penso che un 7 riesca a strapparlo.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #19 il: 15 Giugno, 2013, 12:46:47 pm »
Citazione
@Abdul: puoi commentare anche i gaiden "vecchi", anche se arrivi che già si sta parlando del successivo

 :ok:


Allora:

- Albafica gaiden è un volume che inizia molto lentalmente e prosegue lentamente, la storia è fatta bene ma c'è davvero poca azione, è sopratutto è un tomo che io definisco di introspezione dei personaggi. Alla fine non è male, ma non è proprio il mio genere Voto : 6,5.

- Dejel gaiden : probabilmente insieme al gaiden di El Cid è il peggiore sino ad ora. Dejel gaiden è una storia a tratti buona a tratti noiosa a tratti particolare(ma in senso negativo del termine), dei personaggi nuovi presentati secondo me l'unico davvero buono è Krjest, il resto non convincono proprio. Voto: 4,5.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #20 il: 18 Giugno, 2013, 21:44:29 pm »
Proseguiamo? Proseguiamo :sisi:
Quarto gaiden: Manigoldo



Piccolo riassunto:
Spoiler
Manigoldo ed Albafica vengono inviati a venezia, ad indagare su una misteriosa banda criminale chiamata "Nero".
Grazie anche all'aiuto di Gioca, un ragazzino che lavora come borseggiatore per i Nero, i due gold saint arrivano alla magione dove risiede il quartier generale della banda.
Indossate le loro Gold Cloth ed entrati nella magione i due si imbattono in uno dei più alti in grado della banda, Allegro, che si rivela essere un Black Saint. Sconfitto facilmente da Manigoldo l'uomo sta per rivelare qualcosa a proposito di Gioca, ma viene ucciso da un secondo Black Saint.

I quattro vengono poi trasportati nello Yomotsu Hirasaka dai poteri di Don Avido, capo della banda ed ex allievo di Hakurei, dove Albafica ingaggia scontro con il secondo Black Saint, uscendone facilmente vincitore. Anche questi, però, muore prima di poter rivelare qualcosa su Gioca, ucciso da un Sekishiki Kisouen lanciato a distanza da Avido stesso. Manigoldo usa i suoi poteri per far uscire i tre dal regno dei morti, ma l'interferenza di Avido porta i tre a trovarsi in luoghi diversi.

Gioca si trova a confrontarsi con Yudo, cavaliere nero dei cani da caccia, che rivela finalmente la verità sul ragazzo: è l'ultimo discendente del clan dei guardiano dell'isola di Death Queen, clan distrutto qualche anno prima dagli stessi Black Saint comandati da Avido. Gioca riesce a indebolire Yudo grazie ai poteri della maschera del suo clan, rinvenuta nella stessa magione dei Black Saint, e Yudo verrà successivamente ucciso da una delle Bloody Rose di Albafica - appena uscito vincitore dallo scontro con un altro Black Saint.

Nel frattempo Manigoldo si scontra con Avido, che ora indossa la Black Cloth dell'Altare, e scopre che l'intera magione è costruita usando come base le anime uccise dai Black Saint stessi. Dopo un duro scontro, reso difficoltoso dalla riserva di anime che Avido può usare per scagliare il Sekishiki Konsoha, Manigoldo riesce ad inviare tutte le anime lì presenti nello Yomotsu Hirasaka, compresa quella di Avido. Qui l'uomo avrà un ultimo confronto (verbale) con Hakurei, prima di lasciarsi scivolare nella bocca dell'Ade.
[close]

Indubbiamente il miglior gaiden tra quelli usciti per ora. L'uso dei Black Saint mi ha colpito molto positivamente, sia perché è stata tirata in ballo una categoria inedita (quantomeno in Lost Canvas LOL ) senza scadere nel ridicolo degli altri gaiden (qualcuno ha forse menzionato i Jewels? :ya: ) sia perché così ha potuto sfruttare un nemico finale ondamentalmente immune al Sekishiki Meikaiha senza inventarsi boiate strane per giustificare la cosa.
Anche l'introduzione di Albafica mi èpiaciuta parecchio, sia per l'omaggio a Deathmask/Albafica (che io non trovo un richiamo alle varie fic yaoi, come ho sentito dire) sia per l'averlo messo a confronto con un nemico che è diametralmente opposto a lui, un Black Crow molto simile a Misty come visione della bellezza, quindi facendo scontrare l'uomo del "la bellezza è solo un peso" contro l'uomo del "la bellezza è la qualità ultima, e va difesa strenuamente"
Molto bello anche (e soprattutto) il personaggio di Avido ed il suo rapporto con Hakurei...
Nonostante qualche piccola vaccatina qua e là, meno di 9.5 non me la sento di dare, a questo gaiden

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #21 il: 18 Giugno, 2013, 23:58:51 pm »
Grazie a questo mi sono riappassionato nuovamente dei gaiden.. Non c'è un solo punto che fa acqua.. è una storia entusiasmante dove ci sono due dei mie gold preferiti... Il rispolvero dei cavalieri neri che per me erano caduti nel dimenticatoio me lo ha fatto apprezzare ancor di più. Ottimi tutti sia i buoni che cattivi...Ho trovato anche geniale la villa fatta di anime  e il fatto che è ambientato in Italia ha ulteriori apprezzamenti da parte mia... avrei dato qualsiasi voto sarebbe stato il massimo ... voto 10 Perfetto
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2013, 00:26:40 am da Cancer no Sage »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #22 il: 22 Giugno, 2013, 16:59:00 pm »
Ok, tempo di parlare dell'ultimo gaiden di questa tranche: El Cid


Piccolo riassunto:
Spoiler
El Cid viene inviato in una zona desertica ad indagare sull'improvvisa comparsa di una città, Catalania, apparsa praticamente dal nulla nel giro di una notte. In un villaggio nei pressi della città incontra Lacaille, figlio di un fabbro locale, che decide di accompagnarlo all'interno di Catalania per fargli da guida e per assistere all'imminente torneo di combattimento, che avrà luogo proprio in quella città. All'interno della città spiega a Lacaille di essere giunto a Catalania in relazione alla rottura del sigillo che imprigiona gli dei del Sonno.

El Cid supera facilmente il primo turno del torneo, una sorta di tutti contro tutti dove solo quattro persone, i semifinalisti, possono sopravvivere. Al termine dello scontro fa conoscenza con uno degli altri semifinalisti, che si rivela essere una sua vecchia conoscenza, un uomo di nome Felser. E non solo: al termine della prima semifinale, dove El Cid sconfigge facilmente un uomo di nome Palmer, il cavaliere d'oro scopre che anche la principessa di Catalania è una sua vecchia amica, Mine.
Felser, El Cid e Mine si addestrarono insieme durante la loro gioventù, i primi due lungo la via dei Saint e la terza come creatrice di spade sacre. Ma a causa di un incidente Felser perse la possibilità di combattere come Saint, abbandonando l'addestramento, e in seguito Mine morì a causa di una malattia.

Come prevedibile, l'avversario di El Cid nella finale non è altri che Felser. L'uomo combatte utilizzando la Zan'oki, la spada sacra creata tempo addietro da Mine stessa, in grado di colpire attraverso le dimensioni; inoltre usa una tecnica che gli permette di assorbire l'ardore del pubblico, diventando più forte man mano che gli spettatori si infervorano. Dopo un duro scontro, durante il quale El Cid scopre che la causa della rottura del sigillo è proprio Felser, il cavaliere d'oro esce vincitore. Ma la battaglia non è terminata: dal corpo di Felser esce lo spirito di Phobetor, quinto dio del sonno, che minaccia di divorare l'intera città e tutti i presenti per usarli come nutrimento per gli altri quattro dei. Aiutato anche dallo spirito di Mine El Cid riesce però a sconfiggere il dio, usando il suo intero corpo come spada.

Mentre Catalania, eretta proprio con i poteri di Phobetor, scompare, Felser si ravvede e spiega ad El Cid le motivazioni dei suoi comportamenti. Quindi il cavaliere d'oro e Lacaille, deciso ad intraprendere l'addestramento come Saint.
[close]

Che dire... la Shiori si deve essere impegnata non poco in questo gaiden :sisi:
Di tutti i gaiden usciti finora, compresi quelli usciti in giappone, l'El Cid Gaiden è senza dubbio il peggiore. Cattivi ridicoli e senza motivo di esistere, ambientazione (mi riferisco al torneo, non alla città in se) piuttosto banale, passato di El Cid e relazioni con gli altri attori banali all'inverosimile...
Anche se non ha solo fattori negativi ma anche qualcosina di positivo (mi ha fatto piacere vedere Lacaille, ed El Cid in borghese credo sia, tra i gold, quello che fa la miglior figura), questo gaiden non si salva dall'insufficienza grave. 3, e non di più

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #23 il: 22 Giugno, 2013, 17:21:03 pm »
Manigoldo Gaiden
Gaiden dove i nemici di turno sono Black Saint, nel complesso lo trovo positivo, sia per la presenza dei black sia per l'ambientazione veneziana.
Avido il boss finale mi è piaciuto, anche se la sua fine non tanto.
Voto : 7,5.

El Cid gaiden
Questo gaiden, isieme a quello di dejel, è il peggiore. Villan che non si ricordano, ambientazione che dice poco e nulla, personaggi secondari poco incisivi.
Voto : 4,5.

SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #24 il: 23 Giugno, 2013, 00:10:47 am »
io invece la penso diametralmente opposta a voi.. El cid mi è piaciuto più quà che nella serie classica... la città nel deserto creata del dio del sonno mi è piaciuta pure molto... dopo quello di Cancer ritengo che sia il migliore gaiden fino ad ora.. l'unica figura che non mi è piaciuta è stata la ragazza... voto 9 Buono

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #25 il: 25 Giugno, 2013, 22:13:36 pm »
Scusatemi l'assenza, eccomi per commentare

Manigoldo Gaiden: un bel prodotto, devo dire. Innanzitutto ottiene punti positivi perché è ambientato in Italia, e poi ne ottiene altri perché è ambientato nella delicata e misteriosa Venezia. Sarà una stupidaggine, ma è qualcosa che approvo. Secondo me il punto vincente di questa serie è stato accoppiare due Gold che non entrano nelle "coppie" -non inteso in senso yaoi- canoniche: mi sarei aspettata qualcosa con Cardia e Dégel, oppure Sion con Dohko, sarebbe andato bene anche Sisipho e Regolus, invece il vedere vicino il serio e tragico Alba con lo spensierato Manigoldo fa un certo effetto. Più che la trama in sé mi hanno colpito i momenti di loro due da soli, il discorso nella stanza, il raffronto tra due allievi che portano con loro l'eredità di due grandissimi maestri: mi sono gasata quando Manigoldo ha preso le difese di Alba davanti a Black Crow, mostrando di capirlo molto più di quanto non sembrerebbe, data la sua natura cazzeggiona. Oltretutto è stato grande rivedere i Cavalieri Neri, l'isola di Death Queen ed un cattivo come Avido che non avrebbe sfigurato nella serie regolare. Voto: 9

El Cid Gaiden: tra quelli usciti finora è quello che mi ha detto di meno, anche se ho visto dalle scan jappe che il Dohko Gaiden ed il Regolus Gaiden mi sembrano altrettanto noiosi. Credo che la colpa principale sia di El Cid, uno dei pochi Gold di LC a non avermi colpito affatto, con un carattere che non condivido e che ha anche avuto la sfortuna di venire dopo un personaggio geniale ed amabile come Manigoldo. Punti che trovo positivi: la scelta di usare Lacaille, le scenette prima del torneo, i flashback sul suo passato, l'ambientazione nell'assolata Spagna. Punti negativi: nemici privi di senso -specie il boss finale che non ho approvato- combattimenti lampo ed un personaggio femminile grazioso ma privo di sapore. Voto: 6
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #26 il: 30 Giugno, 2013, 21:49:37 pm »
forse sono in Ot, ma volevo sapere  se il cartaceo di Dhoko è già uscito in fumetteria :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #27 il: 30 Giugno, 2013, 22:03:46 pm »
No, non ancora.
Appena si saprà qualcosa, aggiornerò questo post :ok:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #28 il: 30 Giugno, 2013, 22:27:29 pm »
No, non ancora.
Appena si saprà qualcosa, aggiornerò questo post :ok:

ok grazie  :ok:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #29 il: 01 Luglio, 2013, 00:14:42 am »
su Anteprima (scaricabile da qui) di questo mese lo danno in uscita il 29 agosto

se non volete scaricarvelo ho fatto un screen
Spoiler
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #29 il: 01 Luglio, 2013, 00:14:42 am »