Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi  (Letto 24230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi
« Risposta #135 il: 22 Gennaio, 2017, 10:52:42 am »
Semplicissimo.
Non ci sono sufficienti informazioni,per dare una valutazione.
Se in un volume,tizio appare in una vignetta sola,dicendo "Ioria,sarò sempre tuo amico"(tipico dialogo da comparsa G).
Che c@zzo di voto gli puoi dare?!

Difatti se noti ho scritto "a parte i "NP", che mi pare auto-esplicativo sia per mancanza di cose da valutare"

Per i personaggi per cui dai un voto (come ad esempio Aiolia, in questo caso), prova a dare anche una motivazione al voto :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6223
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi
« Risposta #136 il: 22 Gennaio, 2017, 12:38:37 pm »
Aggiornato pure qui. Fortuna che ora abbiamo quasi finito LOL
 :ok:

Comincio con i gold.
Purtroppo,Ioria a parte.
Gli altri appaiono talmente poco,che è oggettivamente impossibile dare una votazione.
Non li si può neanche considerare personaggi secondari;ma mere comparse,con ruoli estremamente marginali ed irrilevanti.
Sarà una votazione molto veloce  :sisi:.
Vero quel che dici, infatti si doveva intitolare "Episode G" dove G sta per gold, ma se l'avessero chiamata "Episode A" dove A sta per Aiolia era meglio :ehm:

Però alcuni si potrebbero valutare comunque, per esempio Aiolos (che era già morto, ma ricorre spesso e Okada lo ripropone in nuova luce, e poi su lui ci sta lo special 0) oppure Shura (che è l'unico altro gold saint ad avere un po di spazio, fronteggiando un titano).

Tra i restanti, Saga doveva tenere la copertura (e ha fatto più di quanto mi aspettassi) o Dohko (che fino ad Hades non doveva far nulla, invece ha aiutato un po pure qua) sono giustificati, volendo anche DM e Mu, ma per gli altri gold saint è stata una delusione, quindi capisco quel che intendi.

Stessa cosa vale per buona parte dei titani, 3-4 di loro non son stati gestiti :uhm:



In ogni caso, quel 10 ad Aiolia è perchè ha praticamente avuto (rubato) tutto lo spazio? O per che altri motivi? Mi interesserebbe sapere le tue motivazioni :sisi: (io gli ho dato 2 perchè è stravolto dai classici, miracolato peggio di Seiya/Tenma/Koga, perchè ruba ogni volta la scena, e per alcune incongruenze...)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi
« Risposta #137 il: 22 Gennaio, 2017, 13:30:07 pm »
Paradossalmente,sono proprio i titani ad apparire maggiormente,ed avere maggior spessore e caratterizzazione.
Rispetto ai gold che (in teoria)dovrebbero essere tutti protagonisti e non uno solo.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6223
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi
« Risposta #138 il: 22 Gennaio, 2017, 15:48:19 pm »
Paradossalmente,sono proprio i titani ad apparire maggiormente,ed avere maggior spessore e caratterizzazione.
Rispetto ai gold che (in teoria)dovrebbero essere tutti protagonisti e non uno solo.
I gold saint hanno caratterizzazione (ho trovato che Okada abbia risaltato molto bene, in meglio, certi come Deathmask, Aldebaran, Aphrodite e Aiolos) il punto è che non hanno spazio, o pochissimo, quando invece dovrebbero essere personaggi principali (ma Okada ha fatto monopolizzare la scena ad uno, invece di rispettare la premessa iniziale... peccato).

I titani (e Ponto) hanno il giusto spazio come antagonisti... beh, quasi tutti (Oceano fa poco o nulla, mentre tra le titanesse, Tia, Teti e Febe sono più comparse dei gold)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi
« Risposta #138 il: 22 Gennaio, 2017, 15:48:19 pm »