Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?  (Letto 39458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Salve a tutti, apro il topic per parlare di queste mode che vanno in giro e che hanno molta presa pure sui VIP, prima mi avevano un filo incuriosito poi mi hanno semplicemente atterrito.

Il discorso comincia un paio di mesi fa quando degli animalisti hanno tappezzato l'università con dei volantini per il veganismo, parlando delle torture sugli animali, degli enormi sprechi di cibo vegetale per produrre carne, e sugli effetti dannosi che avrebbe la carne, sugli ipotetci benefici che avrebbe sul clima diminuire gli allevamenti, sul fatto che la'limentazione vegetariana costa di meno e così via.

Incuriosito sono andato a leggere qualcosina su Internet e come dire sono entrato in un mondo di folli psicopatici a dir poco.


Per dire che ho trovato in giro nei forum e ne siti di questi folli.

Articolo dopo la strage di Breivik
http://despin67.blogspot.it/2012/08/breivik-confronto-e-un-agnellino.html
Quest'uomo da solo ha ucciso 80 persone innocenti, senza motivo. Ha sparato a sangue freddo su decine e decine di ragazzi inermi. Senza motivo.

Se apri il tuo frigorifero e osservi bene, ti potrai accorgere con orrore che è stracolmo di cadaveri. Nell'arco della tua vita quante migliaia di animali inermi ed innocenti hai massacrato? Senza motivo.

La follia di Breivik è la tua stessa follia. Uccidere esseri innocenti ed inermi senza motivo. Per noia, per ignoranza.

Mangiare animali non è assolutamente necessario. Eppure miliardi di animali ogni giorno vengono tenuti in schiavitù e uccisi, per soddisfare lo sfizio del tuo palato.

Per fortuna Breivik adesso non può più nuocere.

Tu, purtroppo, mangiatore di animali, buongustaio, sei ancora a piede libero.


Per loro chiunque beva latte o mangi carne è un assassino,
Per non parlare di chi difende Jeffrey Dahmer ( feroce serial Killer che aveva l'abitudine di abusare dei cadaveri delle sue vittime e poi nutrirsene  :O_O: :O_O: :O_O:)

Tra Breivik, un mangiatore di cadaveri e Jeffrey Dahmer preferisco quest'ultimo, per la coerenza.

Renata

  de spin28 augustus 2012 13:26

    Certo. E poi cosa faceva di male il povero Jeffrey? Uccideva mammiferi, e poi se li mangiava. Un qualsiasi allevatore, macellaio o pescatore fa molto di peggio, in quanto agisce a scopo di lucro.
    Anoniem28 augustus 2012 13:52

    ..ed in piu' non era specista..


 c'è gente che spera di condannare a morte chi mangia la carne e non si converte al Veganismo :scemo:
   
------------------------------------------------------------------

Puo' essere di qualche interesse sapere che Yourofsky dice
di essere favorevole alla pena di morte, e sostiene che
pellicciai e persone che indossano pellicce dovrebbero
essere uccisi per elettrocuzione anale, mentre assassini e
pedofili dovrebbero essere vivisezionati e poi uccisi, dopo
di che dice anche di credere in Dio...; queste "brillanti"
esternazioni si trovano al link
www.adaptt.org/animalrights.html, andando alla pagina
"What's Wrong With Violence?", dove il nostro uomo ha detto
anche altre cose, per es. che le donne impellicciate
dovrebbero essere violentate con tanto sadismo da lasciarle
traumatizzate per tutta la vita, e per par condicio ha
aggiunto che gli uomini che vestono capi in pelliccia
dovrebbero essere sodomizzati con tanta violenza da
devastare le loro cavita' intestinali, oltre a numerose
altre "memorabili" affermazioni, come il suo incondizionato
sostegno per la legge del taglione.




Per non parlare delle loro idee bislacche sulla salute secondo cui i tumori si curano solo con acqua distillata e tanto riposo  :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :aik: :aik::aik::aik:
http://www.scuoladellasalute.it/zona-tumore-e-zona-cancro/
I tumori sono solo delle valvole di "sfogo" dei veleni introdotti con la putrefazione della carne o della caseina :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo:  :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo: :scemo:
(Io direi di bombardarli con le radiazioni poi vediamo se si curano con l'acqua!)
Ovviamente la chemioterapia è solo un'invenzione per vendere farmaci in realtà introduce veleni nel corpo.

Sostengono che le mestruzioni delle donne non sono cose normali ma da curare
http://www.fruttalia.it/blog/2010/05/27/le-mestruazioni-sono-comuni-ma-sono-necessarie/
da cui riporto se non volete leggere tutte le boiate
La donna primitiva, che seguiva le leggi della natura, non aveva la sindrome premestruale, non aveva dolore mestruale, aveva una mestruazione scarsissima, una goccia di sangue, non portava il pannolone e non aveva male al seno, e qualora avesse avuto male al seno avrebbe collegato il dolore ad un cibo sbagliato che avrebbe provveduto a non ingerire più.” Le mestruazioni e l’ovulazione sono processi differenti tra loro L’ovulazione nella donna sana avviene senza mestruazioni. Queste, se avvengono in coincidenza dell’ovulazione non sono normali.
Dopo l’ovulazione, si verifica un ispessimento della mucosa che riveste l’utero (endometrio), dovuto alla preparazione al concepimento. Se questo non avviene, l’ispessimento si sfalda. Nella donna debole e tossiemica tale sfaldamento si accompagna ad un’emorragia dei sottili capillari che, attendevano l’eventuale concepimento. Nella donna sana il rivestimento mucoso si trasforma soltanto in una leggerissima perdita di muco, e la fitta rete di capillari si limita a diradare finchè, a seguito della successiva ovulazione, non si riproponga una nuova preparazione al concepimento. La normale funzione ovulatoria non cessa con il cessare delle mestruazioni.

Cosa ha scritto Arnold Ehret “I grassi di ogni genere, compreso il burro ordinario, sono innaturali e quindi non dovrebbero essere consumati” (pag.99 Il sistema di guarigione della dieta senza muco). “Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare. (….) Ognuna delle mie pazienti ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre di più con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svanivano completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta.
Cosa dichiara il dottor George Starr White, autore di “The emancipation of women” Le mestruazioni sono patologiche e innaturali. “Niente più della dieta influenza il flusso mensile di una donna. A volte, colei che ha un flusso molto abbondante può curarsi completamente riducendo la dieta e vivendo di cibi crudi. Spesso, quando passa dal cibo cotto a quello crudo, i cicli di tale donna saltano uno o due mesi, ma non deve per questo preoccuparsene.”
Cosa ha scritto Arnold Ehret “I grassi di ogni genere, compreso il burro ordinario, sono innaturali e quindi non dovrebbero essere consumati” (pag.99 Il sistema di guarigione della dieta senza muco). “Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare. (….) Ognuna delle mie pazienti ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre di più con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svanivano completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta
(notare la sparata totalmente antiscientifica dei grassi innaturali :ninja:)

 
Ovviamente anche in questo caso il singolo medico che è d'accordo ( in certi casi si tratta di macellai espulsi dall'ordine come tale Tullio Simoncini che curava il cancro con limone e bicarbonato) è trattato come un Messia, un genio incompreso in anticipo sui tempi mentre tutti gli altri solo degli ignoranti, corrotti dal sistema, e con la mente chiusa. Anche se sono parecchi milioni.
Notate inoltre la loro grandissima modestia e il rispetto per le altre posizioni ( come no :ninja: :ninja: arroganti e superbi che di più non si può)


Ovviamente questi Veg Illuminati sostengono che noi comuni mortali viviamo in un enorme complotto delle industrie farmaceutiche che non mirano alla salute ma solo a vendere farmaci, definiscono i medici ufficiali come delle "prostitute". Inoltre vedono nel fatto che a scuola non si insegni il veganismo ma si dice ai bambini di avere una dieta varia che preveda  abomini velenosi come pesce, latte, uova come una congiura mondiale. Ovviamente se ne fregano del parere di milioni di scienziati, dietologi e nutrizionisti tutti corrotti dalle multinazionali della Zootecnia e della pesca che sarebbero 1000 volte peggio di quelle del tabacco LOL, corrotta la Tv che non ne parla ma anzi manda addirittura le pubblicità di prodotti cancerogeni come il latte e il tonno, corrotte radio e giornali, corrotte Scuole e Università, corrotte associazioni laiche e religiose, tutte vendute a chissà quale ideologia del profitto e mantengono i comuni mortali nella disinformazione e nell'ignoranza più totale, corrotte le accademie che non riconoscono a questi giganti della scienz i giusti meriti, solo il web dà il giusto spazio ( mi ricordano qualcuno LOL LOL LOL)
Disprezzano scienziati del calibro di Pasteur reo di aver inventato le "panzane" dei microrganismi e idolatrano gente come Arnold Ehret
http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Ehret
Uno che veniva considerato un ciarlatano già con la scienza medica dell'800 *err *err *err
E trattano alla stregua di Bibbia librucoli come
The China Study, PSEUDO STUDIO MAI SOTTOPOSTO A PEER REVIEW INDIPENDENTE COME QUALSIASI PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA
"Il sistema di guarigione delle dieta senza muco", il muco sarebbe responsabile di tutti i mali dell'uomo e indicava tutti i prodotti di scarto della digestione ma anche le cellule scoperte da poco ( un paio di anni dopo le chiamarono globuli bianchi)
p. 3: [...] se facciamo bollire sufficientemente delle patate, [...] per esempio, o carne, otterremo un materiale gelatinoso e vischioso [...] una pasta come quella che usano gli inquadernatori, o gli ebanisti. [...] nella digestione, che non è altra cosa se non una "cottura" o combustione, questo "pasta appiccicosa" si produce allo stesso modo.
(Ovviamente altra sparata antiscientifica perchè l'amido delle patate lo assorbiamo benissimo, essendo solo uno zucchero)

Piccolo commento di un vero medico Arnold Ehret, professore di disegno vissuto dal 1866 al 1922, che decise di dedicarsi al digiuno e al vegetarianismo, fondando poi ehretismo, cioè in sostanza vivere mangiando solo frutta per eliminare il muco [che è patologico, a suo dire]. Affidabilissimo scienziato quindi, le sue tesi sono inoltre avvalorate da assolutamente nulla sperimentazione scientifica.......
Allucinante. Da perseguire come criminali, non solo per il delitto contro la scienza, ma soprattutto perché ingannando possono gravemente danneggiare la salute delle persone!

Vorrei far notare che la prima cosa che scrivono sui loro siti e forum ( riservato ovviamente e che vogliono troll che li contraddicano  :XD:) è comprate il libro che ho tradotto/pubblicato ( di solito il gestore del sito)



E poi sono gli altri ad avere interessi economici LOL


Va che post lungo!
Da scienziato ufficiale ( ovviamente pagato dalle lobby del latte e del tonno LOL LOL LOL ) sono rimasto allibito. Spero che questi siano veramente pochi talebani ma mi preoccupa che queste mode abbiano tanto successo.
Spero di non aver offeso nessuno dando del pazzo e del folle a destra e manca ma spero che non ci sia nessuno che segua questi fanatici. Se si esponete le vostre ragioni possibilmente un minimo scientifiche e non basate su teorie del complotto intergalattico.
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2014, 00:49:04 am da Sauzer »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #1 il: 24 Settembre, 2013, 14:13:20 pm »
dico solo questo... l'uomo è cacciatore e gli animali si mangiano fra di loro quindi è una cosa perfettamente naturale mangiare  carne.... detto questo nulla contro chi sceglie di non cibarsene

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #2 il: 24 Settembre, 2013, 14:32:57 pm »
Io sono dell'opinione che l'uomo è un animale onnivoro, quindi deve mangiare sia carne che verdure.
Sappiamo che l'uomo ha bisogno di vitamine e proteine che deve procurarsi per forza da fonti esterne, e la maggior parte di esse stanno nelle carni.
E' vero che un tempo l'uomo uccideva gli animali per necessità, mentre ora si allevano e si uccidono gli animali solo per commercio e molta carne finisce nell'immondizia.
Sono contrario alla macellazione islamica, che prevede una lunga agonia delle bestie, le quali vengono impiccate lentamente e rivolte verso La Mecca.

Sono contrario alle coppie vegetariane/vegane che obbligano i figli a crescere secondo il loro stile di vita, impedendo ai figli di assimilare veri pasti che aiutano a migliorare la crescita (tipo: i vegani non mangiano il latte e i derivati, che come tutti sanno sono essenziali per la crescita di un bambino).

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #3 il: 24 Settembre, 2013, 15:06:30 pm »
Da laureata in odontoiatria risponderei con precisione scientifica e logica impeccabile che se la gente pensasse di meno e osservasse di più, vedrebbe che nella bocca di un essere umano ci sono delle cose strane chiamate denti. E che questi denti (udite udite) non sono tutti uguali, ma ve ne sono alcuni appuntiti (incisivi e canini), alcuni piatti e trituranti (molari) ed alcuni intermedi (premolari): se noi abbiamo questi denti è perché la natura ce li ha dati, e si sa che la natura non fa le cose a caso. Non solo il nostro organismo può digerire di tutto e quindi siamo potenzialmente onnivori, ma la natura ci ha anche favoriti dandoci denti, muscoli e legamenti in grado di triturare e sminuzzare praticamente qualunque cosa, autorizzandoci a mangiare carne, pesce, uova, formaggio, verdure, di tutto.
E' come prendersela con il leone perché non bruca l'erba. O con il gabbiano perché mangia i pesci.
Mangiare carne è perfettamente naturale, e personalmente prenderei la gente che fa questi discorsi e la prenderei a calci nel sedere dalla vetta dell'Everest fino alla Fossa delle Marianne. Gli animali vanno rispettati, questo è vero e sacrosanto, ma ricordiamoci che siamo predatori autorizzati dalla natura e soprattutto che il nostro corpo ha bisogno di tutto: e non è affatto vero (qualsiasi nutrizionista ve lo dirà) che le proteine vegetali sostituiscono al 100% quelle animali. Ma nemmeno lontanamente. Non basta assumere la stessa quantità di proteine, ma anche la qualità va considerata. Se poi uno sceglie di non mangiarli per me può fare come vuole, ma le sue argomentazioni sono comunque attaccabili da ogni punto di vista.
E poi darei fuoco a tutti quei vegani che non solo saltellano felici delle loro convinzioni, ma privano anche i bambini del giusto apporto di carne e pesce pensando di educarli, e puntualmente quei bambini finiscono in ospedale per carenze alimentari di ogni genere.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #4 il: 24 Settembre, 2013, 16:03:41 pm »
che ognuno faccia  e mangia quello che vuole , ovviamente rispettando e nel termine della legalità 

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #5 il: 24 Settembre, 2013, 16:12:47 pm »
Da laureata in odontoiatria risponderei con precisione scientifica e logica impeccabile che se la gente pensasse di meno e osservasse di più, vedrebbe che nella bocca di un essere umano ci sono delle cose strane chiamate denti. E che questi denti (udite udite) non sono tutti uguali, ma ve ne sono alcuni appuntiti (incisivi e canini), alcuni piatti e trituranti (molari) ed alcuni intermedi (premolari): se noi abbiamo questi denti è perché la natura ce li ha dati, e si sa che la natura non fa le cose a caso. Non solo il nostro organismo può digerire di tutto e quindi siamo potenzialmente onnivori, ma la natura ci ha anche favoriti dandoci denti, muscoli e legamenti in grado di triturare e sminuzzare praticamente qualunque cosa, autorizzandoci a mangiare carne, pesce, uova, formaggio, verdure, di tutto.
E' come prendersela con il leone perché non bruca l'erba. O con il gabbiano perché mangia i pesci.
Mangiare carne è perfettamente naturale, e personalmente prenderei la gente che fa questi discorsi e la prenderei a calci nel sedere dalla vetta dell'Everest fino alla Fossa delle Marianne. Gli animali vanno rispettati, questo è vero e sacrosanto, ma ricordiamoci che siamo predatori autorizzati dalla natura e soprattutto che il nostro corpo ha bisogno di tutto: e non è affatto vero (qualsiasi nutrizionista ve lo dirà) che le proteine vegetali sostituiscono al 100% quelle animali. Ma nemmeno lontanamente. Non basta assumere la stessa quantità di proteine, ma anche la qualità va considerata. Se poi uno sceglie di non mangiarli per me può fare come vuole, ma le sue argomentazioni sono comunque attaccabili da ogni punto di vista.
E poi darei fuoco a tutti quei vegani che non solo saltellano felici delle loro convinzioni, ma privano anche i bambini del giusto apporto di carne e pesce pensando di educarli, e puntualmente quei bambini finiscono in ospedale per carenze alimentari di ogni genere.
:+1: cara per le tue splendide argomentazioni, però ci sei andata leggera... io li prenderei a pedate facendo il giro dell'equatore almeno un paio di volte *zitto
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #6 il: 24 Settembre, 2013, 16:14:11 pm »
Citazione
E' come prendersela con il leone perché non bruca l'erba.

Aggiungo che il leone è pure cannibale, infatti uccidono e mangino i cuccioli di altri leoni per sottomettere le leonesse.

Certi animali, come i cani lupo, sono coprofagia, cioè mangiano le proprie feci. Tra l'altro è risaputo che anche Gianni Morandi è coprofogo.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #7 il: 24 Settembre, 2013, 16:23:20 pm »
Giro di :+1: diffusi, perché sono d'accordo con tutti: siamo animali onnivori e nessuna strana dottrina new age potrà mai cambiare questo innegabile dato di natura.

Ora, per il mio pensiero sono necessarie un paio di premesse:
1) Qualsiasi movimento che s'intalebanizza elevandosi a casta elitaria che guarda dall'alto in basso tutto e tutti è sbagliato, a prescindere da ciò che professa. Per dire, gli Straight Edge hanno indiscutibilmente ragione perché è un dato scientifico che alcool e droghe facciano male, ma cose come le comunità organizzate americane che arrivano a demonizzare anche chi si fa un bicchierino al sabato sera diventando delle specie di caste indiane sono un abominio.
2) Rispetto molto di più i vegetariani/vegani rispetto agli animalisti militanti che non lo sono, magari appoggiandosi alla divisione totalmente artificiale e culturale fra animali da compagnia e da macello.

Detto questo secondo me queste cose sono e devono restare scelte personali. Nessun problema con un vegetariano/vegano che è tale e se lo tiene per sé, il problema nasce quando i singoli individui si coalizzano in movimenti che diventano vere e proprie sette, spesso intente a sparare cazzate pseudoscientifiche su quanto faccia male mangiare carne.
Tanto per dirne una, analisi del 2007 del World Cancer Research Fund sull'incidenza di determinati fattori sul cancro. Questo è il grafico che lega la quantità di sigarette giornaliere al tumore ai polmoni:

Questo quello che lega la quantità di carne giornaliera ("processed meat", quella più "demonizzata", dove 1=100g) all'incidenza di tumore al colon secondo tre distinte ricerche:

Come ben vediamo le linee, contando il margine d'errore espresso dalle barre, sono praticamente orizzontali, non c'è proprio paragone con il grafico che lega sigarette e tumore ai polmoni. La conclusione è che, se esiste un rischio, è del tutto trascurabile: un rapporto del 2010 dello stesso WCRF dava un rischio relativo di 1,10 per chi mangia 85g di carne giornalieri (che è non è poco) in relazione a tutte le malattie (non solo i tumori).
Ma ovviamente questi sono tutti cialtroni pagati da multinazionali senza alcun cuore che vogliono fare soldi uccidendo i loro clienti (roba che già di per sé è paradossale)...
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2013, 16:26:15 pm da Aphrodite »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #8 il: 24 Settembre, 2013, 16:34:24 pm »
Citazione
Nessun problema con un vegetariano/vegano che è tale e se lo tiene per sé, il problema nasce quando i singoli individui si coalizzano in movimenti che diventano vere e proprie sette, spesso intente a sparare cazzate pseudoscientifiche su quanto faccia male mangiare carne.

Il bello è che predicano bene e razzolano sempre male.
Ad esempio, so che che si sono intrufolati nei laboratori per liberare i topi utilizzati per gli esperimenti scientifici.
Peccato che la loro "buona intenzione" ha rovinato una lunghissima sperimentazione, e poi i topi di laboratorio vengono trattati come dei veri principi e non vengono maltrattati.
La cosa più divertente è che queste "sette" si vantano dei loro nobili scopi, ma poi assumono medici per curare i propri dolori. E le medicine da dove saltano fuori? Dalla sperimentazione in laboratorio  *err

Ricambio l'espa

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #9 il: 24 Settembre, 2013, 18:29:23 pm »
Farò un pensiero un pò lunghetto...
ho tre cari amici vegani, un pescetariano (mangia verdure,derivati e pesce) e due amici vegetariani e i loro punti di vista sono molto differenti:
Due vegani (una coppia) sono dell'opinione che ognuno fa la propria scelta di vita, mangiando carne o no, loro non la mangiano ma non criticano chi la mangia...spesso quando si fanno delle grigliate loro vengono con le loro verdure, se le cucinano e mangiano con noi senza problemi e senza polemiche. Forse la fase insopportabile erano i primi due mesi del Lui vegano, che ogni volta che mangiavamo carne diceva: "ma non ti vergogni?" finché un giorno tra e me lui partì questo discorso:

"Ma non ti vergogni di mangiare animali assassinati per il tuo piacere?
"Senti, io mangio porco, coniglio e pollo e mangerei anche cani, gatti e, se non fosse illegale, anche carne umana se fossero saporite, quindi no e non rompere!"
(si, ero parecchio infastidito...)

A loro due non va ma non criticano...
Passiamo all'altra vegana...lei è un pò esaltata...quando gli dissi "sai che non posso mangiare latte e uova perché sono allergico?" lei mi abbracciò manco le avessi detto che avevo vinto il nobel per la pace, e poi mi disse "dai! Rinuncia alla carne e unisciti a noi!" (manco fosse una setta religiosa) e il che mi ha molto infastidito, perché tu non puoi venirmi a criticare per quello che mangio, visto che io non la critico per il fatto che non da da mangiare a suo figlio (un anno) carne, pesce e derivati da animali...quindi questo accanimento da parte sua verso gli altri credendo che lei sia nel giusto mi manda in bestia, infatti ogni volta che esce il discorso "cibo" con lei mi svio e non ne parlo, perché si sente esaltata (sia chiara è sorella del pescetariano, uno dei miei migliori amici di sempre, quindi le voglio un bene dell'anima), anche perché preferisce prendere la B12 (vitamina che sta solo nella carne) tramite sinterizzati chimici e non con la sua naturale fonte...Bah!
Il pescetariano e i vegetariani sono un mondo a parte...non dicono "è crudele mangiare carne", ma dicono "non mi va di mangiare carne" e questo basta per capire molte cose, poi è capitato di vedere sia il pescetariano e un vegetariano comprare della carne per delle mangiate tra amici perché erano stati sorteggiati loro...per loro non è "una scelta morale", ma "una filosofia di vita" e proprio di questo parlavo quest'estate con uno dei due vegetariani e il discorso è stato circa questo:

Io: "Ma sai che il fatto che tu mangi gelato e io no mi sembra un modo per riequilibrare l'universo?"
Lui: "Falso! Tu NON PUOI mangiarlo, mentre io NON VOGLIO mangiare carne...se domani mi sveglio con voglia di porchetta esco e me la vado a comprare...ma siccome non ne ho voglia e ho deciso di non mangiare più carne non lo faccio!"


Un'ultima cosa prima di concludere questo lunghissimo post:
"Cadavere" nella lingua italiana è "il corpo di un essere umano senza vita", e quando lo fai notare agli esaltati ti rispondono "assassino!", e secondo me questa cosa è un pò come dire "non mi piace quella maglietta nera...", "razzista!"
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #10 il: 24 Settembre, 2013, 18:40:03 pm »
Scusa ma il Pescetariano mi sembra molto ridicolo, visto he alla fine anche i pesci sono esseri viventi  *err

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #11 il: 24 Settembre, 2013, 18:41:31 pm »
Scusa ma il Pescetariano mi sembra molto ridicolo, visto he alla fine anche i pesci sono esseri viventi  *err

Se è per questo la questione si pone anche per i vegetariani e perfino per i vegani, visto che anche le piante sono esseri viventi.
:+1: anche a TMS

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #12 il: 24 Settembre, 2013, 18:45:14 pm »
Ricambio!

Il discorso del pescetarianesimo è molto più complesso...lui non mangia animali di terra perché "non gli va", ma tempo fa ne conobbi uno che mi disse una roba del tipo "un mucca fa un, due vitelli alla volta, mentre i pesci ogni covata sono in migliaia"
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #13 il: 24 Settembre, 2013, 19:21:31 pm »
Sono d'accordo col discorso di aphro , ma rispetto comunque le scelte altrui ( io sono straight edge ma non mi ritengo superiore a nessuno  :D )

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #14 il: 24 Settembre, 2013, 19:57:03 pm »
Ricambio!

Il discorso del pescetarianesimo è molto più complesso...lui non mangia animali di terra perché "non gli va", ma tempo fa ne conobbi uno che mi disse una roba del tipo "un mucca fa un, due vitelli alla volta, mentre i pesci ogni covata sono in migliaia"

Si...ma di migliaia di uova quanti "embrioni" sopravvivono fino all'età riproduttiva?

Scusa ma il Pescetariano mi sembra molto ridicolo, visto he alla fine anche i pesci sono esseri viventi  *err

Se è per questo la questione si pone anche per i vegetariani e perfino per i vegani, visto che anche le piante sono esseri viventi.

Questo diventa un ragionamento di un fruttariano, che crede che fiori, frutta e verdura abbiano dei sentimenti e che coglierli equivale ad ucciderli.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo,fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #14 il: 24 Settembre, 2013, 19:57:03 pm »