Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 87 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
1 (7.1%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
4 (28.6%)
Distinto
3 (21.4%)
Ottimo
2 (14.3%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!  (Letto 12539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #45 il: 26 Gennaio, 2014, 17:55:29 pm »
Ho visto l'episodio subbato TCFansub (sub on line tra stasera e domani) ed acquista indubbiamente punti. Bisogna prima di tutto dire che lo scontro tra Hyperion ed i tre gold dà la sensazione di essere troppo sbrigativo, ma allo stesso tempo forse sarebbe stato inutile procrastinarlo troppo visto che era chiaro il fatto che contro il Re Divino qualsiasi tecnica all'infuori dell'Athena Exclamation sarebbe risultata inutile. Tuttavia, assodato che le armi di libra sarebbero risultate inefficaci (Genbu docet), mi sarebbe piaciuto vedere magari Shiryu usare la pienezza del dragone (ma in quel caso sarebbe venuto meno il terzo per AE) oppure vedere Fudo usare il tenbu horin visto che alcuni sostengono che sia un colpo che racchiuda il potere di tre gold visto quello che fa Shaka contro i rinnegati, cosa che non condivido affatto...
In tutto questo, quello che mi spiace di più come molti di voi hanno già evidenziato, è stato il mancato approfondimento del personaggio di Fudo, che si è solo intravisto in questo episodio e che poteva essere davvero ampliato meglio... Davvero un peccato perché fino a questa puntata si era limitato a fare l'accompagnatore di Athena (limitandosi solo ad espressioni e smorfie varie) tra l'altro ho apprezzato molto il fatto che abbiano mantenuto il filo conduttore con la prima serie :sisi: Infatti, da quel che dice, si capisce che in fondo anche dopo la battaglia contro Mars, lui ha sempre mantenuto un atteggiamento di "osservatore" non schierandosi apertamente dalla parte di Athena se non alla fine.
Cmq, in conclusione, giudico l'episodio buono e che acquista molti punti anche per l'ottima colonna sonora in occasione del lancio dell'AE.


Citazione
Il mio primissimo commento dopo questa puntata!!! Insomma, Saga,Camus e Shura si fanno due tornate di AE (e la seconda volta erano stremati e privi di quasi tutti i sensi), eppure sono sopravvissuti e non stavano nemmeno tanto male visto che dopo sono andati a campeggiare fin da Pandora!
Ci sono alcuni aspetti da sottolineare in questo caso :D
L'AE lanciata contro Shaka dai tre rinnegati non aveva niente che la ribattesse, era un colpo diretto, probabilmente non lanciato neanche al massimo in cui non c'era collisione di Cosmi.
L'esempio più calzante con quello che vediamo in questo episodio è invece l'AE che viene lanciata da Aiolia, Mu e Milo contro quella di Shura, Saga e Camus. In quel caso viene detto chiaramente da Aiola, quando interviene Shiryu (nel manga) ed anche Seiya, Shun e Hyoga (nell'anime), che la collisione tra i due colpi non avrebbe lasciato loro scampo sopratutto perché non avevano una Gold Cloth come protezione, però alla fine le due AE non vengono portate definitivamente a conclusione, altrimenti probabilmente ci sarebbero state le stesse conseguenze che abbiamo visto in questo episodio :ok:

« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2014, 17:58:46 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #46 il: 27 Gennaio, 2014, 08:49:18 am »
puntata discreta, certo che tra hyperion e il primo re di cui mi sfugge il nome, sembra esserci un abisso, (forse dovuto anche alla spada migliore?) il primo combatteva alla pari con ikki, il secondo siano alla AE, era superiore a kikki, Fudo e Shiryo
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #47 il: 28 Gennaio, 2014, 22:06:01 pm »
Puntata molto carina...ho molto apprezzato Fudo in questo episodio ed il suo discorso sull'essere Gold Saint, anche se non capisco tutta questa disparità tra i quattro pallasites di prima classe...degno di nota (secondo me) anche il discorso sul fatto che che l'AE sia proibito, riprendendo la serie classica
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2014, 22:07:33 pm da TmsKING »
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #48 il: 31 Gennaio, 2014, 22:51:15 pm »
io non credo che siano morti per i seguenti motivi

1 non ci sono i loro cadaveri

2 l'athena exclamation non ha ucciso chi l'ha eseguita in precedenza

3 fudo è un semidio qualcosa x salvarsi l'avrebbe potuto anche fare (tipo Shaka con Ikki alle 12 case)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #49 il: 04 Luglio, 2014, 19:44:44 pm »
puntata discreta, certo che tra hyperion e il primo re di cui mi sfugge il nome, sembra esserci un abisso, (forse dovuto anche alla spada migliore?) il primo combatteva alla pari con ikki, il secondo siano alla AE, era superiore a kikki, Fudo e Shiryo


perfettamente d'accordo.. stavo pensando al stessa cosa


cmq puntata con alti e bassi..

che l'AE sia solo una parte di Omega mi suona come un concetto pessimo... stanno ridicolizzando  una delle tecniche più potenti in assoluto

cmq bello rivedere l'AE :)


voto: sufficiente 

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #50 il: 04 Luglio, 2014, 19:49:51 pm »
Citazione
che l'AE sia solo una parte di Omega mi suona come un concetto pessimo... stanno ridicolizzando  una delle tecniche più potenti in assoluto
Aspetta io mi ricordo che quando lanciano l'AE Kiki Shiryu e Fudo hanno un cosmo che sfiora l'Omega non che l'Ae sia una parte di Omega :uhm: :uhm:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #51 il: 04 Luglio, 2014, 19:56:49 pm »
Citazione
che l'AE sia solo una parte di Omega mi suona come un concetto pessimo... stanno ridicolizzando  una delle tecniche più potenti in assoluto
Aspetta io mi ricordo che quando lanciano l'AE Kiki Shiryu e Fudo hanno un cosmo che sfiora l'Omega non che l'Ae sia una parte di Omega :uhm: :uhm:


nei dialoghi Sirio dice: che AE è solo una parte piccola di omega ... poi bisogna vedere come sono stati tradotti.... magari in quello che ho visto io hanno dato un'interpretazione diversa  :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #52 il: 08 Luglio, 2014, 16:54:15 pm »
Confermo che l'AE, almeno a detta di Shiryu, rappresenta il potere equivalente ad un Omega "parziale".
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #53 il: 08 Luglio, 2014, 18:39:38 pm »
che l'AE sia solo una parte di Omega mi suona come un concetto pessimo... stanno ridicolizzando  una delle tecniche più potenti in assoluto
Più che altro è l'Omega che è un grandissimo potere, paragonabile al potere di un Dio
L'AE è la tecntica più potente. L'Omega non è una tecnica.
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2014, 19:39:17 pm da Manuela »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #54 il: 08 Luglio, 2014, 19:29:35 pm »
che l'AE sia solo una parte di Omega mi suona come un concetto pessimo... stanno ridicolizzando  una delle tecniche più potenti in assoluto
Più che altro è l'AE che è un grandissimo potere.
L'AE è la tecntica più potente. L'Omega non è una tecnica.
Giusto  :sisi: ...
l'omega è un livello di cosmo mai raggiunto (a detta di Fudo ) quindi non propriamente una tecnica ...


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #55 il: 08 Luglio, 2014, 19:40:01 pm »
Ho modificato il post precedente, nella prima parte ho scritto AE ma volevo intendere Omega  :XD:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #56 il: 23 Giugno, 2017, 20:06:05 pm »
voto buono...Hyperion mi piace, anche se uno scontro con lui meritava almeno 2 puntate...ci sono state molte puntate in questa serie abbastanza inutili o cmq che da 3 potevano farne 1, e adesso come spesso nelle opere di SS accade gli ultimi combattimenti sono piu sbrigativi e meno belli con cosmi che si uniscono per colpi sempre piu forti

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #56 il: 23 Giugno, 2017, 20:06:05 pm »