Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"  (Letto 11129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #45 il: 08 Marzo, 2014, 15:05:02 pm »
L' uomo che aveva portato ne interpellato dai due cavalieri e con tutte le buone intenzioni cercò di rispondere in modo esaustivo.

L' innesco che ho sentito mi ha immediatamente fatto pensare ad un esplosione, ed il fatto che Enrico sia stato ucciso mi fa credere che qualcuno l' abbia dovuto far scattare e questo qualcuno sicuramente voleva attentare alla vita del Marchese. Credo che Enrico sia deceduto forse perchè aveva cercato la fonte dell' innesco e da quel che sappiamo dovrebbe averla trovata. Abbiamo poi setacciato una zona sufficientemente ampia nel luogo della frana, poi però non ci siamo voluti attardare ulteriormente per non mancare l' appuntamento con voi.
La trappola secondo me è stata preparata dopo lo scontro perchè i nostri nemici credevano di avere la vittoria in pugno. Quindi magari il cospiratore ha pensato che il marchese avrebbe abbandonato la foresta perchè piena di pertugi in cui celarsi....


Dopo aver ricevuto le risposte dalla scorta, l' attenzione si incentrò su Riccardo al quale Raffaele pose diverse domande.

Certamente come ogni persona a questo mondo, ho dei nemici e pure numerosi a causa del mio interesse nel mutare questa regione in un posto non più sostentato esclusivamente dai latifondi nei quali la manodopera è sottopagata.... Ma non pensavo che fossero disposti ad uccidermi per meri motivi economici....
Fino a questo momento non avevo mai valutato la situazione sotto questo punto di vista... effettivamente negli ultimi tempi diversi marchesi delle altre zone sicule mi hanno fatto pressioni invitandomi a lasciar perdere lo sviluppo industriale che potrebbe essere visto come sfida nei confronti dei monopoli del nord Italia.... Ma vi sono numerosi sospettati:i principi di Castelbuono , i marchesi di Geraci, la famiglia Belmontino...
Per altri aspetti, so scegliermi le conoscenze e mi tengo lontano da loschi traffici che imperversano qui in meridione negli attuali subbugli...


Spoiler
considerazioni finali su ciò che vi è stato detto poi rimettetevi in marcia fino a raggiungere Modica.
[close]

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #46 il: 10 Marzo, 2014, 21:47:21 pm »
*Deryck ascoltò attentamente ciò che rispose il soldato e quello che aveva da dire il Marchese..riflettè sul da farsi ma immaginava poco o niente in quel momento, il problema è che non erano riusciti ad interrogare il nemico..*

- Bene queste notizie possono essere comunque molto utili..ma per il momento direi semplicemente di continuare con il nostro cammino..ci sarà molto da fare!

*Una volta finiti tutti i ragionamenti la compagnia si mise in cammino alla volta di Modica..fu una passeggiata abbastanza piacevole..in poco tempo arrivarono alle porte della città dove vennero fermati dalle guardie, ma grazie alla presenza del Marchese non ebbero problemi ad entrare.
Una volta li' poterono notare come la cittadina fosse caotica, a causa della moltitudine di persone intente nel compiere i loro affari, ma tutto sommato era tutto tranquillo..Deryck rimase affascinato dalla bellezza del luogo, aveva sempre sognato di vedere l'Italia..*


Offline Onira

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 739
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #47 il: 11 Marzo, 2014, 22:36:39 pm »
*Le informazioni che il marchese e i suoi diedero ai saint non furono delle migliori. I nemici del marchese erano molti e non avevano scrupoli, ma questo lo si era già capito. Era inutile rimuginarci oltre sopra, quindi il cavaliere seguì il consiglio del compagno di avviarsi verso la loro meta.

La cittadina di Modica si presentava come una caotica città commerciale. Le strade brulicavano di persone affaccendate, troppo impegnate a fare affari per prestare attenzione ai nuovi arrivati. Essere con il marchese tagliò di molto i tempi di ingresso nella città e sopratutto permise ai saint di non rivelare la loro identità.

Raffaele si calò ancora più a fondo il cappuccio del mantello, per evitare che un alito di vento potesse spostarlo.*


-Dove siamo diretti ora, marchese?-

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #48 il: 13 Marzo, 2014, 21:16:56 pm »
Il gruppo aveva concluso il suo viaggio fino a Modica giungendovi allo scader del tramonto. La cittadina era in fermento nonostante l' orario poichè le botteghe erano ancora aperte e le svariate merci attiravano innumerevoli attenzioni: dai più preziosi manufatti  alle semplici ceste di vimini, le merci  costituivano un variegato intrattenimento soprattutto per le signore.

Immediatamente Raffaele domandò quale fosse la loro meta ed il marchese gli rispose con un largo sorriso:
Beh l' illuminazione è già scarsa e la fabbrica è già serrata. Pernotteremo al Galeone, lì il personale è molto riservato e la proprietaria è una mia cara amica d' infanzia .  il piccolo albergo si trova poco distante dalla chiesa in cima alla collina , è un posto semplice ma estremamente accogliente dove ci sarà posto per tutti noi ed i cavalli.

Il gruppo continuò a cavalcare sul selciato sul quale gli zoccoli dei cavalli producevano un' ipnotica melodia quasi rilassante... La gente cominciava ad entrare nella propria abitazione e già i primi aromi di carni e pesci invadevano le vie.
I focolari illuminavano in parte anche le strade gettando luce oltre i battenti e le finestre, e la luna che già da qualche ora era visibile come flebile falce all' orizzonte, cresceva di splendore ed altitudine.

Quando la carovana giunse dinnanzi all' edificio costruito di solide pietre grigie , una donna dai capelli raccolti a velo secondo l' usanza locale li accolse a braccia aperte
-Riccardo caro! non mi avevi avvertito della tua visita..
- ho degli affari da sbrigare cara Iva  e qual posto può essere migliore di questo per pernottare?
-Di questi tempi sono pochi gli avventori perciò non mi è difficile ospitarvi tutti. La mia servitù vi aiuterà a nutrire i cavalli e ad accudirli.
Ora entrate signori....

salite la scala signori le  camere sono solamente due perciò non potrai avere molta intimità Riccardo...


Spoiler
Descrivete come passate la serata prima di andare a dormire e come vi organizzate per le camere e per la notte siete voi 2 + il marchese+3 uomini della scorta.   
[close]

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #49 il: 16 Marzo, 2014, 17:58:12 pm »
*Una volta arrivati a destinazione l'ora era troppo tarda per poter andare direttamente in fabbrica, quindi il Marchese, rispondendo alla domanda del Cigno, decise di prendere delle stanze per la notte..*

-Beh l' illuminazione è già scarsa e la fabbrica è già serrata. Pernotteremo al Galeone, lì il personale è molto riservato e la proprietaria è una mia cara amica d' infanzia .  il piccolo albergo si trova poco distante dalla chiesa in cima alla collina , è un posto semplice ma estremamente accogliente dove ci sarà posto per tutti noi ed i cavalli.

*Avrebbero prenotato in una locanda in cima ad una collina poco distante da dove si trovavano, ma Deryck non ne era esattamente entusiasta..aveva fretta e voleva muoversi il più velocemente possibile..ma calmò il suo istinto e pensò che per il Marchese probabilmente era la scelta più giusta..aveva bisogno di riposo dopotutto..*

§ Ho un brutto presentimento per questo luogo..dobbiamo stare attenti al nobile in ogni occasione..§

*Si recarono quindi alla locanda dove ad accoglierli trovarono l'amica del Marchese..*

-Riccardo caro! non mi avevi avvertito della tua visita..
-Ho degli affari da sbrigare cara Iva  e qual posto può essere migliore di questo per pernottare?
-Di questi tempi sono pochi gli avventori perciò non mi è difficile ospitarvi tutti. La mia servitù vi aiuterà a nutrire i cavalli e ad accudirli.
Ora entrate signori....

salite la scala signori le  camere sono solamente due perciò non potrai avere molta intimità Riccardo...


*Adesso dovevano decidere come dividersi..Deryck pensò che forse potevano agire come in precedenza, e si rivolse a Raffaele..*

-Ascolta Raffaele, questo luogo a me non piace affatto..potremmo essere attaccati in qualsiasi momento e dobbiamo rendere più sicura la notte al Marchese..che cosa ne dici di adottare la tattica utilizzata per arrivare fin qui? Potremmo dividerci nelle 2 stanze facendo dormire il Marchese con noi ma facendolo vestire come una delle altre 3 guardie che staranno nell'altra stanza..in questo modo sembrerà che nella nostra stanza non ci sia il Marchese e potrebbe essere più facile che non ci attacchino..ma dopotutto sei tu il leader quindi a te la scelta..


Offline Onira

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 739
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #50 il: 16 Marzo, 2014, 19:24:00 pm »
*Una locanda gestita da un'amica personale del marchese, fu la risposta che il cavaliere del cigno ebbe alla sua domanda. Effettivamente l'ora era ormai tarda per discutere di affari. Arrivati alla locanda il cavaliere fece un giro di perlustrazione prima di entrare, non trovando niente di strano o potenzialmente pericoloso. *

-Riccardo caro! non mi avevi avvertito della tua visita..
-Ho degli affari da sbrigare cara Iva  e qual posto può essere migliore di questo per pernottare?
-Di questi tempi sono pochi gli avventori perciò non mi è difficile ospitarvi tutti. La mia servitù vi aiuterà a nutrire i cavalli e ad accudirli.
Ora entrate signori....

salite la scala signori le  camere sono solamente due perciò non potrai avere molta intimità Riccardo...


*Un nuovo problema si poneva adesso all'attenzione dei saint: come rendere sicura la notte. Raffaele non voleva sopravvalutare il problema, ma non voleva nemmeno rischiare troppo. In suo soccorso venne il suo compagno cavaliere.*

-Ascolta Raffaele, questo luogo a me non piace affatto..potremmo essere attaccati in qualsiasi momento e dobbiamo rendere più sicura la notte al Marchese..che cosa ne dici di adottare la tattica utilizzata per arrivare fin qui? Potremmo dividerci nelle 2 stanze facendo dormire il Marchese con noi ma facendolo vestire come una delle altre 3 guardie che staranno nell'altra stanza..in questo modo sembrerà che nella nostra stanza non ci sia il Marchese e potrebbe essere più facile che non ci attacchino..ma dopotutto sei tu il leader quindi a te la scelta..

*Abbassando il tono della voce in modo che solo il suo pari grado potesse sentirlo, il saint rispose con un ghigno.*

-Deryck, come sempre sei ispiratore di grandi idee. La tua idea è giustissima, ma purtroppo i nemici l'avranno ormai intuita. Sono pronto a scommettere una cena che c'era qualcuno che osservava da lontano il punto in cui poi è scattata la trappola costata la vita del nostro compagno. Quindi noi rifaremo esattamente la stessa cosa. Dovrebbe essere abbastanza inaspettato. Direi di fare dei turni di guardia, per maggiore sicurezza.-

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #51 il: 19 Marzo, 2014, 18:13:09 pm »
I due cavalieri di Athena decisero così di fare i turni di guardia per vegliare il sonno di Riccardo della Scaletta.
Le ore notturne passavano molto lentamente  e finalmente dopo ora, Raffaele venne sostituito da Deryck nella veglia.  Ciò permise ad entrambi di riposarsi sufficientemente , ma durante il turno , il dragone percepì un rumore sommesso seguito poi da uno scatto appena udibile.
Un guizzo luminoso prese di sorpresa il giovane che si trovò ad agire d' impulso


Spoiler
Entrambi tornate al massimo delle vostre statistiche per il riposo che avete avuto.
Ma Deryck deve spendere 5 punti stm per evitare il colpo.    (dato che non avete specificato i turni di guardia ho deciso io a chi sarebbe toccata)
[close]

continui movimenti agili nelle ombre provavano la presenza di qualcuno ammantato in una veste oscura...
Il dragone fece divampare la lanterna e finalmente potè comprendere cosa aveva davanti. Il marchese intanto stava destandosi e trattenne a stento un grido
-Ma che diav...  !!?
Vedendosi alle strete l' assalitore si gettò dalla finestra dalla quale era entrato, ma qualcosa  rimase impigliato alla maniglia del battente.
Era un borsellino di stoffa.
Il cavaliere lo prese, lo aprì e vi guardò dentro. Era pieno di monete ma al suo interno vi era qualcos' altro un documento?

la ceralacca era stata spezzata, ma si poteva vedere un simbolo timbrato su di essa



Spoiler
fate un po' il punto della situazione
[close]

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #52 il: 21 Marzo, 2014, 13:07:04 pm »
*Cosi' cominciarono con i turni. Raffaele decise di fare il primo, mentre Deryck si mise a letto senza riuscire a dormire..era davvero concentrato e non voleva rischiare niente per il Marchese, ma quelle poche ore furono sufficienti per fargli recuperare pienamente le forze della battaglia precedente. Una volta arrivato il suo turno, il Dragone indossò la sua armatura e si mise fuori la porta, aspettando nel buio. All'improvviso però udi' un rumore, cosa che lo mise in guardia, seguito da uno scatto..un fascio luminoso stava per investirlo, ad una velocità incredibile..non poteva fare altro che schivarlo..*

Spoiler
Schivata -5 Stm
Stm 109-5= 104
[close]

*Deryck riusci' ad evitare quello che sembrava un pericoloso attacco, e prese la lanterna per vedere chi o cosa lo stava minacciando..Era un uomo vestito di scuro, che vedendosi con le spalle al muro decise di lanciarsi dalla finestra più vicina, ma nel buttarsi rimase nel corridoio uno strano borsellino. Il Dragone lo esaminò e vide che conteneva monete..ma anche uno strano sigillo..
Nel frattempo il Marchese e Raffaele accortisi dell'attacco si alzarono e arrivarono da lui, e il cavaliere mostrò il simbolo al Marchese..*


- Signore siamo stati attaccati..fortunatamente non sono rimasto ferito ma non sono riuscito a vedere in faccia l'aggressore..ha lasciato un borsellino e dentro c'era questo..
Lei è a conoscenza di questo simbolo? Cosa rappresenta? Potrebbe essere un utilissimo indizio per capire chi sono i nostri nemici!


Offline Onira

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 739
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #53 il: 26 Marzo, 2014, 10:04:26 am »
*Raffaele decise di accollarsi il primo turno di guardia. Prese una sedia e si posizionò, spalle al muro, al centro tra la porta e la finestra.

Il marchese aveva ormai preso sonno e sembrava che anche Deryck si fosse assopito quando Raffaele aprì la porta della stanza e diede uno sguardo in corridoio. Assicuratosi che nessuno vi fosse aprì la finestra e, dopo aver controllato che anche li fosse sicuro, salì a cavalcioni dello stipite e rimase un pò a prendere aria. Ripeté queste operazioni altre due volte prima che il suo turno finisse. All'ora concordata svegliò il cavaliere del dragone e si mise a letto.

Dopo quelle che potevano essere ore, o forse solo minuti, uno strano scatto, seguito dai suoni di una zuffa, destarono il cavaliere. Egli fece in tempo a vedere una oscura figura abbandonare la stanza. Inizialmente pensò di inseguirlo, ma poi si rese conto che poteva essere benissimo una  manovra diversiva e si limitò a controllare il marchese. Anch'egli nel frattempo si era alzato e si era avvicinato al cavaliere di guardia per chiedere spiegazioni.*


- Signore siamo stati attaccati..fortunatamente non sono rimasto ferito ma non sono riuscito a vedere in faccia l'aggressore..ha lasciato un borsellino e dentro c'era questo..
Lei è a conoscenza di questo simbolo? Cosa rappresenta? Potrebbe essere un utilissimo indizio per capire chi sono i nostri nemici!

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #54 il: 28 Marzo, 2014, 21:01:58 pm »
Tutto era avvenuto con una rapidità spiazzante. Nonostante la premura dei due cavalieri, qualcuno era riuscito ad infiltrarsi nella struttura e la rapidità con la quale l' aveva fatto non era del tutto naturale...
Ma le cose si erano concluse per il meglio: nessun ferito, ed un indizio determinante.
Dopo che fu accorso anche raffaele, Deryck del dragone chiese al marchese spiegazioni riguardanti il sigillo riportato sulla ceralacca.
Il marchese alquanto impaziente di capire finalmente chi lo aveva preso di mira, osservò attentamente il sigillo e dopo qualche attimo annunciò la sua scoperta ai presenti...


-Ma questo..... è lo stemma della famiglia dei Geraci!!!! ma perchè tutto ciò ?! 

Per dare ulteriore conferma all' intuizione di Riccardo, vi erano le parole iscritte nel documento: 


Quanto vi è stato
promesso vi sarà dato.
Ecco la prima
metà del compenso.
Come accordato,
 il resto a lavoro ultimato.

D.F.G



Don Francesco V di Ventimiglia marchese di Geraci, ciò significano le iniziali....  Ciò che però non ho ancora compreso è perchè spingersi ad attentare la mia vita....

la notte trascorse fra intuizioni e supposizioni, poi mentre il cielo albeggiava  il gruppo del Marchese si diresse alla fabbrica tessile dove il marchese avrebbe tenuto un' importante riunione assieme ai suoi dirigenti sottoposti per delineare i progetti nel lungo tempo.
Mentre la scorta proseguiva fra le strade di Modica  sempre più ricche di fermento , il marchese non mancò di scambiare qualche parola decisa ai cavalieri.

-La giustizia farà il suo corso. Oggi abbiamo già le nostre mansioni, ma all' indomani sorprenderemo il Marchese di Geraci ponendo fine a questa storia.
Trovo particolarmente sorprendete il fatto che questi attentati coincidano con il periodo in cui Don Francesco è partito per Cagliari in sardegna....ciò riconferma a mio parere la sua colpevolezza.
Provvederemo affinchè egli non possa più nuocere a nessuno.... la scusa di un naufragio in mare dovrebbe tutelarmi agli occhi degli altri feudatari...


Ben presto la carovana arrivò a destinazione e la riunione stava per avere inizio.
I cavalieri avrebbero dovuto tutelare il marchese ... restava solo da delineare in che modo lo avrebbero fatto.
La riunione si sarebbe  tenuta in un ufficio all' interno della fabbrica.


Spoiler
si avvicina il prossimo combattimento. Decidete come salvaguardare Riccardo. potete decidere se scortarlo all' interno dell' edificio o se stare di ronda fuori. Potete dividervi o rimanere uniti. Potete perfino dare ordini ai rimanenti 3 uomini del marchese. Se avrete delle buone iniziative motivate avrete piccoli vantaggi nello scontro a venire.
[close]
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2014, 21:07:38 pm da Blood Poisoning »

Offline Onira

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 739
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #55 il: 02 Aprile, 2014, 16:44:02 pm »
Un sicario si era introdotto nella stanza ma, alla vista del saint di guardia, era fuggito a gambe levate. Aveva però perso un oggetto importante, un oggetto che permise al marchese di identificare colui che tirava le fila di tutta quella brutta faccenda: il marchese della famiglia dei Geraci. Ma il saint del cigno era come sempre perplesso. Egli non era diffidente di natura, ma aveva visto abbastanza nelle sue battaglie come saint per non dare niente per scontato. E di sicuro quella situazione ambigua non lo aiutava.
 Se era vero che i Geraci erano dietro questa storia, difficilmente avrebbero dato un segno cosi inequivocabile nelle mani di un semplice sicario. Inoltre dato lo scontro precedente una delle poche cose che erano fin troppo chiare era che i loro nemici erano forti, non quanto un saint, ma abbastanza da metterli in difficoltà. Inoltre essi non erano tipi da fuggire davanti un solo nemico. Decise di tenere per se queste riflessioni, rivelandole solo al momento adatto.

La notte proseguì senza intoppi ed una volta venuto il giorno il gruppo si diresse alla volta del luogo della runione. Durante il tragitto il marchese prese la parola:


-La giustizia farà il suo corso. Oggi abbiamo già le nostre mansioni, ma all' indomani sorprenderemo il Marchese di Geraci ponendo fine a questa storia.
Trovo particolarmente sorprendete il fatto che questi attentati coincidano con il periodo in cui Don Francesco è partito per Cagliari in sardegna....ciò riconferma a mio parere la sua colpevolezza.
Provvederemo affinchè egli non possa più nuocere a nessuno.... la scusa di un naufragio in mare dovrebbe tutelarmi agli occhi degli altri feudatari...


-Sono d'accordo con lei marchese. Ma, se mi permette, non sarei troppo convinto della colpevolezza della famiglia Geraci. Ritengo probabile che sia tutta una messa in scena, un modo per depistarci. Addirittura un modo per metterci gli uni contro gli altri in favore di un terzo sconosciuto che beneficerebbe della situazione. Quindi, a mio parere, seguiremo la sua idea, pronti a tutto, anche all'eventualità che ci sbagliamo.-

*Arrivati a destinazione il cavaliere riprese nuovamente la parola per organizzare la difesa:*

- Bene, questo è il piano: noi saint entreremo con il marchese, sorvegliandolo a vista. Voi tre invece sorveglierete l'esterno dell'edificio. Uno di voi sarà fisso all'ingresso, mentre gli altri due saranno di ronda. Mi raccomando, se avrete contatti con i nemici controllate se hanno delle armature, se cosi fosse non li attaccate, ma chiamateci, saremo noi gli unici a scontrarci con loro. In caso essi non fossero cosi bardati, valutate voi come agire, però dovrete comunque avvisare noi all'interno. Siamo d'accordo?

*Questo era il piano congegnato da Raffaele. Semplice e funzionale. Prima di ripartire scruto il volto dei suoi alleati, aspettando di sentire il loro parere, sopratutto quello di Deryck, che si era già rivelato un prezioso alleato.*

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #56 il: 02 Aprile, 2014, 20:19:10 pm »
*Una volta consegnato il sigillo al Marchese, Deryck ascoltò le sue parole..*

-Ma questo..... è lo stemma della famiglia dei Geraci!!!! ma perchè tutto ciò ?!..
Don Francesco V di Ventimiglia marchese di Geraci, ciò significano le iniziali....  Ciò che però non ho ancora compreso è perchè spingersi ad attentare la mia vita....


*Il Dragone non sapeva cosa aspettarsi dallo sviluppo della vicenda, forse avevano avuto un aiuto abbastanza esplicito..ma non potevano che basarsi su quegli indizi. Successivamente, passata la notte, mentre si dirigevano alla riunione si parlò riguardo il futuro..*

-La giustizia farà il suo corso. Oggi abbiamo già le nostre mansioni, ma all' indomani sorprenderemo il Marchese di Geraci ponendo fine a questa storia.
Trovo particolarmente sorprendete il fatto che questi attentati coincidano con il periodo in cui Don Francesco è partito per Cagliari in sardegna....ciò riconferma a mio parere la sua colpevolezza.
Provvederemo affinchè egli non possa più nuocere a nessuno.... la scusa di un naufragio in mare dovrebbe tutelarmi agli occhi degli altri feudatari...


-Sono d'accordo con lei marchese. Ma, se mi permette, non sarei troppo convinto della colpevolezza della famiglia Geraci. Ritengo probabile che sia tutta una messa in scena, un modo per depistarci. Addirittura un modo per metterci gli uni contro gli altri in favore di un terzo sconosciuto che beneficerebbe della situazione. Quindi, a mio parere, seguiremo la sua idea, pronti a tutto, anche all'eventualità che ci sbagliamo.-

-E' vero Raffaele non hai tutti i torti..Signore probabilmente è una trappola ma comunque è giusto restare sulla vostra idea in quanto non abbiamo altri indizi che ci colleghino ad altre piste..non ci resta che seguire il piano e vedere come proseguono le cose..

*Il Cigno poi una volta giunti a destinazione si rivolse ai soldati..*

- Bene, questo è il piano: noi saint entreremo con il marchese, sorvegliandolo a vista. Voi tre invece sorveglierete l'esterno dell'edificio. Uno di voi sarà fisso all'ingresso, mentre gli altri due saranno di ronda. Mi raccomando, se avrete contatti con i nemici controllate se hanno delle armature, se cosi fosse non li attaccate, ma chiamateci, saremo noi gli unici a scontrarci con loro. In caso essi non fossero cosi bardati, valutate voi come agire, però dovrete comunque avvisare noi all'interno. Siamo d'accordo?

- Pensate bene all'attacco che abbiamo subito in precedenza e state continuamente in guardia..Raffaele noi invece che saremo dentro faremo i turni..comincerò io il primo..speriamo di non avere problemi..


Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #57 il: 05 Aprile, 2014, 10:34:49 am »
Tutto era stato deciso. La riunione ebbe inizio all' interno della fabbrica sotto i vigili occhi dei due cavalieri di Athena.
I dirigenti parlarono col Marchese Riccardo di questioni economiche, portando il discorso sull' aumento dei costi delle materie prime importate dalle americhe.
Poi venne accennato ad un carico navale perduto. Esso doveva giungere al porto di Cefalù per poi essere scortato a Modica ma giorni dopo è stato ritrovato il relitto di una nave mercantile data alle fiamme sulla costa.

A quelle parole Riccardo aggrottò la fronte visibilmente, poi il suo sguardo divenne pensieroso , ma quando stava per parlare non lo fece poichè pensò che non fosse adatto svolgere i suoi pensieri in quel momento.
L' assemblea stava già durando anche troppo, quando una delle guardie poste all' esterno dell' edificio fece il suo ingresso in gran urgenza e con una ferita visibile al braccio.

-Signori perdonate il disturbo, ma dovete mettervi al riparo! due individui in armatura ci stanno attaccando all' ingresso ed uno di loro è estremamente veloce!

l' attenzione di tutti si concentro sul soldato. Ebbene un nuovo attentato...
Intimando al marchese di portare tutti al sicuro, i due cavalieri uscirono dall' edificio e così poterono vedere chi stavano per affrontare.
Due uomini uno basso e magro, l' altro imponente e nerboruto . Entrambi impugnavano spade , ma quella dell' uomo nerboruto era a due mani lunga più della gamba di un uomo qualunque.
La voce cupa dell' uomo squillò chiamando vendetta
-così voi due sciocchi avete ucciso la mia dolce Jeana...  io, Kreul sarò il vostro carnefice!!!

Scheda di Ren
Atk 40
Def 55
csm 90
stm 115



Specializzazione: Velocità (+5 def difese velocità)
Elemento: Fuoco

Attivazione- veemenza sanguigna
stm 1 csm 1     atk +5 in tutte le tecniche
Un misterioso potere legato al sangue dona forza ulteriore al nemico a costo di 1 punto stm per turno


Tecniche comuni:

Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
 
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
 
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#

Tecniche velocità:

Difesa personale- Spostamento veloce
Stm 4 cosmo 4 def: +38
#Con un rapido movimento si cerca di evitare l'attacco avversario.Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità.#
 

Difesa personale- No Hit
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il massimo per uno specializzato in velocità è la possibilità di evitare un attacco nemico ponendosi in posizione di vantaggio per un successivo attacco. Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. Se con questa tecnica ci si difende con successo da un attacco nemico contro tale nemico solo nel turno in corso si ottiene un bonus di +3atk. Questa possibilità è utilizzabile massimo una volta a combattimento.#


Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

 
Difesa di Squadra- Deviazione
Stm 3 cosmo 3 def: +25
#Muovendo le braccia e sfruttando la rapidità di movimento si possono deviare la maggior parte degli attacchi.Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità.#


Difesa personale- Seed Shift
Stm 2 cosmo 4 def: +28
#Poggiando le mani sul terreno ci si carica di cosmo lanciandosi verso l'alto per evitare ogni attacco.#Se specializzati contro attacchi ravvicinati si ha un bonus di 2 def aggiuntivi.#


Attacco ravvicinato- Attacco rapido
Stm 3 cosmo 3 atk: +25
#La velocità è la chiave per attacchi rapidi e precisi, il combattente muovendosi velocemente attacca l'avversario con una serie di calci. Se specializzati e se l'attacco va a segno, l'utilizzatore avra un bonus di +3 alla difesa perchè è gia pronto a difendersi dall'attacco avversario#

 
Attivazione Base- fulmine di guerra
Stm 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Allenarsi in velocità significa effettuare movimenti difensivi più veloci di quanto gli occhi dell'avversario riescano a seguire. Finchè questa attivazione verrà mantenuta a qualsiasi difesa eseguita con successo dallo specializzato farà perdere all'avversario automaticamente 3 cosmo.Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 1 stm.#
[close]


scheda di Kreul
Atk: 60
Def: 35
csm: 80
stm: 125



Specializzazione: Contrattacco
Elemento: Veleno

Attivazione-Veemenza sanguigna
csm1 stm1  +5 atk in tutte le tecniche al costo di 1 stm X turno

attivazione- veleno mortale
csm 3 stm 1      Utilizzabile solo 1 volta per duello
Se l' attacco utilizzato va a segno, l' avversario subisce avvelenamento I   (-4stm a turno)

Tecniche comuni:


Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
 
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
 
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#

Tecniche contrattacco

Attivazione Controattacco base
Stm 2 cosmo 2
#La vera abilità di un guerriero specializzato in controattacco è la possibilità di respingere i colpi nemici con uno proprio purchè di tipologia affine. Per ogni tipologia di attacco non speciale, l'utilizzatore potrà, per 1 volta a combattimento, usare la sua fase difensiva per effettuare un attacco da confrontare con quello dell'avversario.La differenza tra i due attacchi andrà direttamente sottratta alla stm dell'attacco minore.Solo specializzati controattacco.#

Difesa personale- Blocco repentino
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il guerriero è capace di deviare gli attacchi avversari bloccandoli con maestria. Causa un malus di 3 def al nemico nel caso ci si difenda con successo.Utilizzabile solo da specializzati in controattacco.#

Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
 
Difesa personale- Fianco difensivo
Stm 3 cosmo 2 def: +25
#Il guerriero studia sino all'ultimo momento l'operato dell'avversario per schivarne il colpo flettendosi sul fianco. Causa un malus di 4 alla prossima tecnica ravvicinata del nemico nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

Attivazione Base- Conoscenza letale
Csm 10
#Ogni combattente specializzato in tecnica analizza al meglio la fisionomia e le potenzialità del nemico ma sopratutto a carpire i segreti delle tecniche nemiche in modo da preparare adeguate contromisure grazie alle proprie abilità.Per il turno in corso qualsiasi malus causato dal guerriero ai nemici con tecniche di questa specializzazione viene automaticamente raddoppiato (escluso bonus specializzazione).Utilizzabile solo da specializzati controattacco. Massimo 1 volta a combattimento.#

Attivazione Base- Esecuzione senza errori
Stm 2   costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#L'allenamento e la dedizione fanno dello specializzato in controattacco un guerriero abile e capace, le cui tecniche se eseguite con precisione possono far volgere a proprio favore qualsiasi battaglia. Il malus temporaneo delle tecniche "Difesa Ragionata" e "Fianco difensivo" dura un ulteriore turno in più.Utilizzabile solo da specializzati controattacco.#
[close]

Fase tattica nemici
Ren
Kreul
[close]

La velocità dell' uomo minuto sorprese tutti i presenti. Con un guizzo, egli scivolò accanto a Raffaele tentando di coglierlo alla sprovvista

atk Ren vs Raffaele
Attivazione- veemenza sanguigna
stm 1 csm 1     atk +5 in tutte le tecniche
Un misterioso potere legato al sangue dona forza ulteriore al nemico a costo di 1 punto stm per turno

Attacco ravvicinato- Attacco rapido
Stm 3 cosmo 3 atk: +25
#La velocità è la chiave per attacchi rapidi e precisi, il combattente muovendosi velocemente attacca l'avversario con una serie di calci. Se specializzati e se l'attacco va a segno, l'utilizzatore avra un bonus di +3 alla difesa perchè è gia pronto a difendersi dall'attacco avversario#

atk:40+5+25= 70
csm:90-3-1=86
stm: 115-3-1-1= 110
[close]

Subito seguì l' imponente carica di Kreul

attacco Kreul vs Deryck
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

Attivazione-Veemenza sanguigna
csm1 stm1  +5 atk in tutte le tecniche al costo di 1 stm X turno

atk:60+5+32=97 +malus -3 atk se colpisce con successo
csm:80-1-4=75
stm:125-1-1-3=121
[close]
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2014, 11:08:00 am da Blood Poisoning »

Offline Onira

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 739
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #58 il: 05 Aprile, 2014, 14:10:45 pm »
Fase Tattica
-Deryck
-Raffaele
[close]

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #59 il: 05 Aprile, 2014, 20:41:48 pm »
*Arrivò il momento di combattere. Durante l'assemblea un soldato ferito ad un braccio fece irruzione all'interno della sala..due nemici si apprestavano a tentare la vita del Marchese. Furono estremamente rapidi..il primo diresse l'attacco a Raffaele..mentre quello che sembrava più forzuto attaccava proprio il Dragone..Deryck ebbe poco tempo per pensare e per parare un attacco cosi' potente doveva ricorrere solo al proprio scudo..*

Fase Difensiva
Difesa vs Kreul

Ab. combattiva 59
Difesa 45
Cosmo 105
Stamina 109

Speciale di Squadra- Scudo del Dragone
Stm 5 cosmo 6 def: +45
#Lo scudo del dragone posto sul bracco sinistro del cavaliere si dice sia in grado di difendere da qualsiasi attacco grazie alla sua impenetrabilità.Se l'attacco è di tipo ravvicinato ottiene un bonus di +5def.#

Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm. Utilizzabile una volta a combattimento e solo da specializzati in psicocinesi.#

Def: 45+45+10= 100 (vs 97 parato)
Csm: 105-10-6-2= 87
Stm: 109-1-5= 103
[close]

*L'attacco era davvero troppo forte per Deryck, che per non soccombere dovette sfruttare al massimo il suo cosmo. Quell'avversario era davvero fortissimo..ma il Dragone doveva passare al contrattacco..

Fase Offensiva
Attacco vs Kreul

Speciale- Rozan Ryuhishou
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Dopo un salto mortale il cavaliere effettua un calcio volante potentissimo diretto al volto dell'avversario. Se specializzato in forza questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Attivazione- Furia del Dragone
Cosmo 1
#Quando la battaglia infuria il cavaliere lascia spazio alla furia della sua costellazione infliggendo maggiori danni ogni qual volta le sue i suoi colpi migliori vanno a segno.Il bonus vale per qualsiasi tecnica Rozan.#
Livello D: danni+4

Atk: 59+40= 99 (+4 danni se a segno)
Csm: 87-6-1= 80
Stm: 103-4= 99
[close]


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Missione Saint 30 livello D1 "Una questione di sicurezza"
« Risposta #59 il: 05 Aprile, 2014, 20:41:48 pm »