Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Addestramento di Kabal del Loto  (Letto 7260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #30 il: 31 Marzo, 2014, 10:12:35 am »
Spoiler
def45-10=35
Attivazione- Ali di pegasus

Stm 1 cosmo 1
#il cloth di pegasus nasconde due ali che lo aiutano a librarsi in volo per difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#Punti: 1
Livello D: def+5

def 35+5=40 vs 108 + i malus
csm56-1=55
stm78-1-68=9

Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.

csm55+10=65
stm 9+5=14
[close]

Spoiler
Attivazione- Fulmini di Pegasus
Stm 1 cosmo 1
#Grazie ad un particolare allenamento i pugni delle tecniche Ryuseiken e Suyseiken possono essere portati sino alla velocità della luce diventando veri e propri fulmini.Il bonus quindi è valido solo per le suddette mosse#Punti: 0
Livello D: atk+5

Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Speciale- Pegasus Suiseiken
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Dopo aver disegnato le tredici stelle della sua costellazione il cavaliere lancia una scarica di pugni ad altissima velocità verso il nemico che si uniscono sino a formare una potentissima cometa.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

atk 42+55+5+20=122
csm 65-1-20-10=34
stm14-1-1=12
[close]
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #31 il: 31 Marzo, 2014, 14:08:47 pm »
Difesa
1) Domanda: Non hai volutamente tenuto attiva l'attivazione che mi causava -3 csm a turno?
2) Errore mio, non ho visto le tue stats base pensavo che avevi 42 invece avevi 50

Attivazione- Pienezza del loto
Stm 1 cosmo 1
#L'utilizzo delle illusioni permette al cavaliere di non specializzarsi in offesa o difesa ma di allenare equilibratamente entrambe in modo da sfruttare al massimo tutte le sue risorse. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Stm: 36-1= 35
Csm: 31-1= 30
Atk: +3
def: +3

Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

Def: 50+32+3= 85 -122= -37
Stm: 35-3-37= -5
Csm: 26-4= 22
[close]

morto
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2014, 14:29:56 pm da Kabal844 »

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #32 il: 31 Marzo, 2014, 14:23:14 pm »
Si no ho tenuto attivo l'attivazione volutamente non pagando il costo

Il malus e gia stato contato

Il mio atk e 50-8= 42+5+55+20=122 sei stato sconfitto

Perché?  Vediamo se capisci dove hai sbagliato
Ti rammento che nella mia scheda non ho voluto usare le illusioni altrimenti saresti stato ancora piu  in difficoltà
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #33 il: 31 Marzo, 2014, 14:31:28 pm »
Principalmente perché non sono riuscito ad inserire le illusione in attacco e in difesa. Se avessi avuto un pò più di def avrei parato dandoti i malus da subito e magari sarebbe cambiata.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #34 il: 31 Marzo, 2014, 14:44:22 pm »
No no è questo il motivo e che ti sei limitato fin dall'inizio a fare attacchi deboli non usando le tecniche speciali mentre io continuavo a sfiancarti

Utilizzando il tuo attacco più potente con Illusione Offensiva avresti indebolito le mie difese così cisi i tuoi attacchi sarebbero passati
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #35 il: 31 Marzo, 2014, 18:36:11 pm »
Quindi in pratica non devo aspettare ma provare subito ad entrare con il colpo più forte che ho. Cosi inizio ad indebolire l'avversario subito. Hai ragione poi ho anche un altro atk valido da poter potenziare con l'attivazione bruciare. farò tesoro di questo insegnamento maestro ^_^ :yea:

1) domanda: come vedi la scheda e le sue potenzialità ?
2) vuoi sottopormi un altra scheda di duello ?

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #36 il: 31 Marzo, 2014, 18:47:46 pm »
Non necessariamente quello più forte ma all'inizio dello scontro il tuo obbiettivo e quello di infliggere l'illusione offensiva in modo da diminuire la difesa avversaria

La scheda ha le sue potenzialità devi imparare a sfruttarle al massimo

Se vuoi possiamo fare un'altra prova decidi tu se ti senti pronto o meno
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #37 il: 31 Marzo, 2014, 20:34:38 pm »
Capisco dipende comunque da chi ho davanti con te avrei dovuto dall'inizio per superare la def.
volevo fare un cambio te lo propongo qua.

Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

al posto di questa

Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#

e' un accortezza che potrebbe tornare utile costa meno stesso danno e lascia anche il -3 atk

poi per le due illusioni sono indeciso perché ho le due speciali ma su di un avversario posso tenerne solo 1 alla volta mi è parso di leggere.

poi come difesa credo di avere la tecnica più forte non delle mia spec.

come atk credo che il mio standard che costa meno e quello di armatura sia a posto.

se hai suggerimenti sulla scheda di cose che potrebbero tornarmi utili al posto di altre, dimmi pure

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #38 il: 31 Marzo, 2014, 20:45:03 pm »
Allora tu puoi mantenere 3 illusioni perché 2 sono speciali e una normale

La tecnica di contrattacco è utile la ti consiglio di metterla

Poi impara ad usare le attivazioni della tua specializzazione

Che indeboliscono il tuo avversario
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #39 il: 31 Marzo, 2014, 20:56:47 pm »
ok messa la tecnica

poi ok le due specili non seguono la regola generale quindi posso applicarle tutte e due e anche una terza "normale" effettivamente anche nel mio penultimo post avevo usato tutte e due le illusioni

Le attivazioni sono utilissime però la seconda ad esempio ti devo colpire con una tecnica psico e allora al turno dopo non fai la mossa speciale mentre la prima contro i malus delle illusione e la terza ok ma nello scontro avresti pagato comunque il 10 csm per toglierti il -5 atk

infine se metto un pò di punticini in atk, con missioni ecc. diventa abbastanza competitiva secondo te devo già adesso aumentare l'atk ? tipo a 45 ? e abbassare la def a 45 ?
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2014, 20:59:02 pm da Kabal844 »

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #40 il: 31 Marzo, 2014, 20:59:17 pm »
No lascia così le statistiche poi le aumenti con le missioni
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #41 il: 01 Aprile, 2014, 00:03:07 am »
ok allora possiamo dire che la scheda è pronta.


Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #42 il: 18 Gennaio, 2017, 20:43:35 pm »
Spoiler
post per provare la scheda
[close]

Era passato un po' di tempo ma il giovane indiano, dai folti capelli blu, si era soffermato ad ammirare il paesaggio.
Come era suo solito fare, rimase in meditazione godendosi il momento di pace.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #43 il: 19 Gennaio, 2017, 03:35:15 am »
Allora ci pensa Gen a farti da sparring partner? Ok! In fondo cosi provate un po di illusioni e lei ti puo ragguagliare meglio sullo stile di combat degli illusionisti!
una sola cosa...

Spoiler
Tuo BG
Citazione
Asia, Zona imprecisata della Cina.
Era una notte gelida e fredda ma nel cielo le stelle brillavano come non mai. Quella notte nacque Kabal sotto
Qui hai scrittoi nvece che sei Indiano...sei Indiano o Cinese?
[close]
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #44 il: 19 Gennaio, 2017, 12:14:11 pm »
Finalmente un po' di pace per cercare nuove specie di piante

Era giunta in terra nemica, ma contava di non farsi vedere, solo una breve capatina, giusto giusto il tempo di prendere qualche specie di pianta nuova e via.

Da lontano vedeva una persona, ma cercava di non avvicinarsi troppo, non voleva attirare attenzioni non gradite. SI tirò su il suo mantello e continuò

Spoiler
Eccomi, qui sotto la mia scheda.
dato che hai un livello di attacco più alto cominci te :ok:
[close]

Citazione
SCHEDA LIVELLO SPECTRE

DARK DRYAD



Atk: 40
difesa: 50
cosmo: 100
stamina: 110

Elemento: Veleno

abilità particolari

Attivazione- Natura Selvaggia
Stm 1 cosmo 1
#Danneggiare il nemico e rinforzare tramite la sua energia vitale lo spectre sono le peculiarità della surplice tuttavia i rami,resi maledetti, aiutano lo spectre in qualsiasi attacco rendendolo decisamente più pericoloso e difficile da schivare.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Legno corroso
Stm 1 cosmo 1
#L'utilizzatore della surplice è in grado di creare attraverso i suoi attacchi un potente veleno in grado di corrodere l'avversario. Con questo talento attivo qualsiasi attacco speciale darà all'attacco l'attributo veleno.#
Livello D: il veleno causa 4 danni alla stm per turno
Livello C: il veleno causa 5 danni alla stm per turno
Livello B: il veleno causa 6 danni alla stm per turno
Livello A: il veleno causa 7 danni alla stm per turno

Speciale illusione difensiva- Inganno della foresta
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#Il campo di battaglia si trasforma in un oscura foresta dove gli alberi rinsecchiti paiono animati ed osservano l'avversario muovendo contro esso i loro rami dall'alto e smottando il terreno con le loro radici.L'instabilità della situazione comporta un malus di 8 all' attacco. Se specializzato in illusioni ottiene un ulteriore malus di -3atk.#

Speciale- Deadwood
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lunghi ed esili rami vengono creati dallo spectre per attaccare l'avversario. Tali rami, fini e veloci sono in grado di infilzare e trapassare qualunque cosa. Questa tecnica nel caso colpisca con successo il nemico fa recuperare allo spectre 3 punti stm.#

Speciale Elementare- Withered tree
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Due alberi la cui corteccia è oramai marcia vengono evocati difronte allo spectre per proteggerlo dagli attacchi nemici. Tali alberi propagano nell'aria una sostanza nociva che viene esalata al momento dell'impatto con la tecnica avversaria. Se con questa tecnica viene parato con successo un attacco avversario questi subirà automaticamente un avvelenamento di livello 1 ( -4 stm a turno ).#

Speciale- Damn Oak
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Dalla surplice creascono a dismisura delle radici giganti che sotto il comando dello spectre attaccano e avvolgono il nemico per poi trafiggerlo mortalmente.Questa tecnica anche nel caso non colpisca con successo il nemico fa recuperare allo spectre 4 punti stm.#

Speciale- Foresta Nera
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Un intera foresta malefica sembra emergere dal terreno oscurando tetramente il campo di battaglia lasciando il nemico in balia dei colpi di alberi rovi e viticci assassini la cui malignità è perfettamente incisa in ogni loro corteccia. L'avversario così attorniato ha ben poco scampo di rivedere la luce del sole.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#


Spoiler
Illusione
Illusione di campo- Gelo perfido
Stm 2 cosmo 4  - resistenza 65 stm
#Il gelo circonda il campo di battaglia, i movimenti si fanno molto più lenti mentre ghiaccia le parti non coperte dalle armature.L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 6 alla difesa a tutti gi avversari. Massimo una volta a combattimento. Solo per specializzati in illusioni.#

Attivazione Base- Eccessiva prudenza
Stm 3 cosmo 2     costo mantenimento 1 stm
#L'avversario viene colto da una strana sensazione, la vista si sfuoca e si rende necessaria molta prudenza per via del vantaggio nemico. L'avversario che subisce un illusione offensiva o difensiva subisce un malus che lo costringe a spendere 2 punti cosmo in più ad ogni costo che abbia il cosmo come spesa (unica o insieme alla stm) per difendersi (con tecniche speciali o normali) poichè pensa che l'emissione normale non sia del tutto sufficiente.Utilizzabile solo da specializzati in illusione. I 2 punti cosmo che da l'illusione non possono essere mai potenziati da alcuna attivazione ne da qualsiasi altra cosa.#

Illusione inibitoria- Egoismo
Stm 3 cosmo 3 atk: +25
#L'avversario viene per un attimo circondato dal cosmo dell'utilizzatore il quale aumenta notevolmente l'egoismo insito in ogni persona. Se la tecnica colpisce con successo l'avversario non sarà in grado di difendere al meglio i propri compagni subendo un malus di -10 ad ogni difesa di squadra, potenziabile con qualsiasi bonus che potenzi le normali Illusioni offensive e difensive. Utilizzabile solo da specializzati in illusioni.#

Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#

Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2     costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#

Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#

Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#

Forza

Attacco ravvicinato- Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avverario con una testata fragorosa.#

manipolazione

Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#

Velocità

Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

Psicocinesi

Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#

Contrattacco

Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

PREDISPOSIZIONE
Potere delle Stelle
Livello D: +2 ad Attacco e Difesa delle tecniche speciali
[close]
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2017, 09:38:40 am da genesis »
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Addestramento di Kabal del Loto
« Risposta #44 il: 19 Gennaio, 2017, 12:14:11 pm »