Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'ultimo episodio di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (8.3%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
3 (25%)
Buono
4 (33.3%)
Distinto
2 (16.7%)
Ottimo
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)  (Letto 17802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards


- Domenica 30 Marzo 06.30 - (Sabato 29 Marzo ore 22.30 in Italia)


Trailer Episodio
Trailer HD
[yt=560,315]sI2XptISREU[/yt]
[close]



N.B: Finché non esce la Raw i commenti all'episodio vanno messi sotto spoiler
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #1 il: 29 Marzo, 2014, 18:49:34 pm »
Siamo così giunti all'ultimo episodio di Saint  :seiya: Omega... : :nuu:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #2 il: 29 Marzo, 2014, 19:13:27 pm »
 :nuu:, proprio l'ultimo..................


Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #3 il: 29 Marzo, 2014, 20:31:09 pm »
 :nuu:, proprio l'ultimo..................

E meno male  :D
מילו של עקרב

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #4 il: 29 Marzo, 2014, 20:33:49 pm »
 :nuu:, proprio l'ultimo..................

E meno male  :D
:nuu: Milo non dire così....
Dai ha avuto i suoi alti e bassi, mi vuoi dire che non ti è piaciuto proprio niente di omega ????


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #5 il: 29 Marzo, 2014, 20:38:53 pm »
milo79 è stato sempre molto critico nei confronti di Omega :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #6 il: 29 Marzo, 2014, 20:42:38 pm »
 :nuu:, proprio l'ultimo..................

E meno male  :D
:nuu: Milo non dire così....
Dai ha avuto i suoi alti e bassi, mi vuoi dire che non ti è piaciuto proprio niente di omega ????

Si e' un po' ripreso rispetto alla ridicola prima stagione, questo e' vero. Resto tuttavia convinto che avremmo potuto farne volentieri a meno, prodotto a mio avviso pessimo e lontano mille miglia dal filone di Kurumada. Ovviamente resta la mia opinione, seppur non l'abbia mai apprezzato (anzi all'inizio lo odiavo) ho fatto lo sforzo (sovraumano direi) di guardarlo fino alla fine, volevo proprio vedere dove andavano a "parare". Insomma, Omega e' finito, ce ne faremo una ragione  :D.
מילו של עקרב

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #7 il: 29 Marzo, 2014, 20:48:50 pm »

Si e' un po' ripreso rispetto alla ridicola prima stagione, questo e' vero. Resto tuttavia convinto che avremmo potuto farne volentieri a meno, prodotto a mio avviso pessimo e lontano mille miglia dal filone di Kurumada. Ovviamente resta la mia opinione, seppur non l'abbia mai apprezzato (anzi all'inizio lo odiavo) ho fatto lo sforzo (sovraumano direi) di guardarlo fino alla fine, volevo proprio vedere dove andavano a "parare". Insomma, Omega e' finito, ce ne faremo una ragione  :D.
Be non hai tutti i torti, all'inizio pure io tribolavo a guardarlo, ma poi mi son appassionato a personaggi e situazioni, quando hanno cercato di renderlo + vicino al classico ed ora mi dispiace finisca....

La serie classica rimane inarrivabile per omega, i disegni poi sovente di bassa lega  :ninja: :ninja: :ninja:, però un pochino di Saint Seiya c'è in Omega, almeno a me e parso di si, poi opinione mia  :ok:.
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2014, 23:48:32 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #8 il: 29 Marzo, 2014, 21:04:42 pm »
Citazione
Si e' un po' ripreso rispetto alla ridicola prima stagione
Su questo avremo modo di riparlarne perché non voglio andare off topic, ma ritengo che aver riportato, con uno stile per altro molto discutibile, diversi elementi classici non sia ragione sufficiente per ritenere, a mio parere, la seconda stagione migliore della prima.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #9 il: 29 Marzo, 2014, 21:09:04 pm »
 :nuu:, proprio l'ultimo..................

E meno male  :D
:nuu: Milo non dire così....
Dai ha avuto i suoi alti e bassi, mi vuoi dire che non ti è piaciuto proprio niente di omega ????

Si e' un po' ripreso rispetto alla ridicola prima stagione, questo e' vero. Resto tuttavia convinto che avremmo potuto farne volentieri a meno, prodotto a mio avviso pessimo e lontano mille miglia dal filone di Kurumada. Ovviamente resta la mia opinione, seppur non l'abbia mai apprezzato (anzi all'inizio lo odiavo) ho fatto lo sforzo (sovraumano direi) di guardarlo fino alla fine, volevo proprio vedere dove andavano a "parare". Insomma, Omega e' finito, ce ne faremo una ragione  :D.
Be non hai tutti i torti, all'inizio pure io tribolavo a guardarlo, ma poi mi son appassionato a personaggi e situazioni, quando hanno cercato di renderlo + vicino al classico ed ora mi dispiace finisca....

La serie classica rimane inarrivabile per omega, i disegni poi sovente di bassa lega  :ninja: :ninja: :ninja:, però un pochino di Saint Seiya c'è in Omega, almeno a me e parso di si, poi opinione mia  :ok:.

Si ma con la seconda stagione hanno provato a rianimare una persona caduta dal decimo piano…ormai il danno era gia stato fatto con la prima serie, utilizzando cose inspiegabili ed incompatibili con l'universo Saint Seiya come Apsu, gli elementi, le tutine, palestra, Yona nella balena, gemmine, ninja saint, Silver dell'orologio che diventa Aquarius (ditemi il nesso per cortesia lo sto ancora cercando), terza casa con scoiattoli parlanti e te' con biscotti, divinità' con fiammella ed armatura stile Automan…Spider Ragno, Fly Mosca ecc. ecc. ecc. Inutile direi andare avanti. Il danno era stato gia fatto ed era difficilissimo rimediare alle tante contraddizioni ( e orrori) della prima stagione.
Sicuramente c'e' un bel po' della serie classica nella seconda stagione, direi che han preso più' di uno spunto anche se tutto mi e' sembrato sempre troppo piatto e scontato, oltre alla superficialità' dei disegni ed i livelli di forza insensati.
מילו של עקרב

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #10 il: 29 Marzo, 2014, 21:11:58 pm »
Citazione
Su questo avremo modo di riparlarne perché non voglio andare off topic, ma ritengo che aver riportato, con uno stile per altro molto discutibile, diversi elementi classici non sia ragione sufficiente per ritenere, a mio parere, la seconda stagione migliore della prima.

Concordo abbastanza.
La prima serie Omega (la parte delle 12 case eps.27-51) devo dire che nel complesso mi è piaciuta di più, anche sè in Omega 2 ci sono stati dei picchi notevoli. :sisi:

Domani gran finale dunque, sempre domani sarà imperativo l'apertura del topic "che voto date a SS Omega season 2".

Citazione
Sicuramente c'e' un bel po' della serie classica nella seconda stagione,

Sono stati i fan jappy a volere codesta cosa, hanno gridato a gran voce alla Toei che volevano i pg classici più presenti nella saga. Hanno sbagliato??? Hanno fatto bene??? Ai posteri l'ardua sentenza... :uhm:

« Ultima modifica: 29 Marzo, 2014, 21:15:15 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #11 il: 29 Marzo, 2014, 21:14:22 pm »

Si ma con la seconda stagione hanno provato a rianimare una persona caduta dal decimo piano…ormai il danno era gia stato fatto con la prima serie, utilizzando cose inspiegabili ed incompatibili con l'universo Saint Seiya come Apsu, gli elementi, le tutine, palestra, Yona nella balena, gemmine, ninja saint, Silver dell'orologio che diventa Aquarius (ditemi il nesso per cortesia lo sto ancora cercando), terza casa con scoiattoli parlanti e te' con biscotti, divinità' con fiammella ed armatura stile Automan…Spider Ragno, Fly Mosca ecc. ecc. ecc. Inutile direi andare avanti. Il danno era stato gia fatto ed era difficilissimo rimediare alle tante contraddizioni ( e orrori) della prima stagione.
Sicuramente c'e' un bel po' della serie classica nella seconda stagione, direi che han preso più' di uno spunto anche se tutto mi e' sembrato sempre troppo piatto e scontato, oltre alla superficialità' dei disegni ed i livelli di forza insensati.

Ciò che hai elencato è innegabile, io posso dire infatti che nonostante tutti i difetti che ha, ha iniziato a piacermi dopo la parte delle rovine.....
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2014, 23:47:00 pm da Berhan no Aquarius »


Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #12 il: 29 Marzo, 2014, 21:15:53 pm »
Citazione
Si e' un po' ripreso rispetto alla ridicola prima stagione
Su questo avremo modo di riparlarne perché non voglio andare off topic, ma ritengo che aver riportato, con uno stile per altro molto discutibile, diversi elementi classici non sia ragione sufficiente per ritenere, a mio parere, la seconda stagione migliore della prima.

Entrambe pessime ripeto, potevano risparmiarselo alla Toei e nessuno avrebbe pianto. Tuttavia per me la prima stagione resta una vera e propria "bestemmia".
מילו של עקרב

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #13 il: 29 Marzo, 2014, 22:59:33 pm »
Potete evitare di quotare interi papiri precedenti migliorerebbe la scorrevolezza del topic? :P

Comunque è destino che le serie di SS si rovinino nel finale  :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:
Spoiler
Scontro Koga Saturn che è principalmette uno scambio di pugni a fracassaarsi le armature a vicenda.
Compaiono  gli altri bronzini che ricordano a Saturn il passato da Subaru. Ramanzina su cosa sanno fare gli umani almeno credo, serviranno i sub per capire bene
Attacco di Koga con il cosmo dei Saint e fine dello scontro.

Saturn si pente e se ne torna a casa dopo essersi pare riappacificato con Koga e lasciato liberi gli umani.

FInale con : Pallas e Titan se ne vanno e Pallas regala la bambolina di Athena a Selene, i gold che chiacchierano non capisco di cosa, Seiya che fa gli occhi da triglia a Saori, e Kouga rinnova le promessa con i compagni e va con Eden alla ricerca di nuove avventure.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #14 il: 29 Marzo, 2014, 23:56:57 pm »
La Raw dell'ultimo episodio:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #14 il: 29 Marzo, 2014, 23:56:57 pm »