Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"  (Letto 12529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Urborg

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 150
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #30 il: 04 Ottobre, 2014, 17:09:09 pm »
*Il vento soffiava nelle orecchie di Logan come un urugano. Il suo cavallo continuava a correre come un furia sotto la luce argentea della luna ma il ritmo melodioso con cui gli zoccoli battevano sul terreno si faceva sempre più lento e asincrono. La fatica del viaggio stava colpendo sia cavallo che cavaliere e Rigolizia non era ancora in vista. L'oscurità della terra impediva a Logan di scorgere qualsiasi cosa si trovasse a più di qualche centinaio di metri di distanza ma a lui non importava. Ancora una volta, come in passato, erano le stelle a guidarlo, non aveva bisogno d'altro. Una nuvola coprì la luna facendo sprofondare quelle terre nell'oscurità totale. Benché non avesse incontrato ostacoli di alcun genere lungo il percorso, il ragazzo sentiva qualcosa nell'aria. Sentì la presenza come di occhi invisibili, che dalle ombre più profonde e nascoste osservavano tutto.*

§Il male si aggira per queste terre, né sento l'energia oscura tentare di erodere il mio cosmo...non ci riuscirà...§

*Superato un lieve pendio, una piccola vallata si apriva davanti agli occhi di Logan. Immerso in quel mare di nero, un piccolo bagliore in lontananza attirò l'attenzione del ragazzo. Sembrava una piccola fiammella, come un fuoco fatuo o forse una lanterna. La nuvola che fino a un momento prima celava la luna, ormai bassa e prossima alla sparizione, si fece da parte, la luce tornò e grazie ad essa anche le speranze di Logan. La sagoma di un piccolo paese rurale apparve dove prima era presente solo un piccolo bagliore di fuoco. Spronando il cavallo ad un ultimo sforzo, Logan si gettò in quella direzione anzioso di arrivare a destinazione. Lentamente ciò che prima era soltanto un miscuglio di ombre offuscate cominciava a farsi sempre più nitido e dettagliato: lanterne, tetti, mura, finestre erano ormai facilmente distinguibili. L'alba era ormai giunta, i timidi e freddi raggi solari cominciavano a bagnare di luce i monti e le colline. Passando di fianco ad una piccola fattoria, Logan udì un gallo salutare il nuovo giorno intonando il suo canto. Arrivato in paese, il ragazzo di fermò presso la piazza centrale, tutte le case erano state edificate attorno al pozzo che era stato scavato in quel punto. Usando il secchio legato al pozzo, Logan tirò sù un pò d'acqua che diede da bere al cavallo ormai stremato dal ritmo serrato che gli aveva imposto.*

-Mi hai servito bene, amico mio. Riposa ora che puoi.-

Aggiornamento Statistiche
Stm: 110-2=108
[close]

Disse il ragazzo accarezzando la testa dell'animale intento a bere avidamente dal secchio. Lo sguardo di Logan si muoveva da una casa all'altra alla ricerca di segni di vita. Nell'aria sentiva la presenza di un cosmo, un cosmo che era stato bruciato di recente.

§Uno scontro è stato combattuto qui, il cosmo che sento deve essere il residuo di ciò che rimane dopo la battaglia.§

Qualche abitante del luogo cominciò ad uscire dalla propria abitazione pronto per una giornata di lavoro ma nessuno sembrava imboccare i sentieri che conducevano fuori dal paese tranne un uomo a cavallo ma la carenza di luce impedì a Logan di notarne l'aspetto.

§Ora che sono a Rigolizia devo trovare Kyros. Un uomo in armatura si nota facilmente, chiederò a qualcuno del posto se l'ha visto.§

*Una giovane ragazza dai capelli corvini si stava dirigendo verso il pozzo per prendere un pò d'acqua, Logan volle approfittarne, gli sì parò davanti e fece un inchino. La ragazza sembra intimidita così il ragazzo tento di tranquillizzarla parlandole con un tono il più calmo possibile.*

-Mi dispiace disturbarla così di prima mattina. Il mio nome è Logan,cavaliere dell'Idra a servizio della Dea Atena. Sono alla ricerca di un mio compagno, Kyros è il suo nome. Mi chiedevo se avesse visto qualcuno con questo nome di recente. Dovrebbe indossare un'armatura simile alla mia.-



Offline president

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 257
  • Cosmo: 50
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #31 il: 05 Ottobre, 2014, 14:14:20 pm »
In groppa al suo fido destriero Kyros si era lasciato il piccolo borgo di Rigolizia alle spalle. Il suo viaggio tra i campi aveva come sottofondo lo scalpiccio degli zoccoli sulla ghiaia e il tintinnio metallico delle catene del cavaliere e nulla più fintanto che il cavaliere non udì uno strano fruscio, proveniente dalla siepe che costeggiava la strada, seguito da un tonfo, un rumore sordo quasi come che qualcosa fosse caduta al suolo.   § cosa è stato?! Un imboscata?! § Diversi pensieri improvvisamente assalirono il cavaliere, infondo si era fidato dell'indicazione di un bandito morente, che fosse costui lo avesse sviato dal suo cammino per mandarlo direttamente tra le braccia dei suoi compari?! Il cavaliere per prima cosa guardò la sua catena, il fidato oggetto oscillava stranamente. Kyros tiro con forza le redini del cavallo fermando la sua corsa. La catena continuava ad oscillare e non indicava chiaramente una direzione. § Dovrei seguire gli ordini di Craig e recarmi direttamente alla fattoria dei Cerchi?! Da cavaliere però non posso voltare la faccia dall'altro lato, potrebbe essere qualcuno che ha bisogno d'aiuto ed inoltre ho promesso all'anziana signora di scoprire qualcosa sulla morte di suo marito e sull'acqua della valle.§ Kyros stava perdendo tempo forse prezioso mentre faceva girare in torno il suo cavallo in maniera nervosa sperando che qualcuno uscisse da quella siepe.

- Ho perso fin troppo tempo!

Con un piccolo saltello sulla sella e una leggera pressione dei talloni il cavaliere mise di nuovo in movimento il suo destriero fino al limitare della siepe dove aveva udito il rumore e, una volta giunto dinanzi ad essa, lanciò al suo interno le sue catene. § Vai catena e trova il nostro nemico!§

-Catena di Andromeda......

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #32 il: 06 Ottobre, 2014, 21:12:16 pm »
Logan
Spoiler
Bravo Logan che hai evitato la trappola dell' uomo a cavallo . dimmi la verità è stato un colpo di fortuna oppure avevi notato le differenze sul sentiero ?
[close]

Percependo i residui cosmici di qualcuno, Logan decise di abbeverare il suo cavallo al pozzo cittadino. Ivi incontrò una ragazza alla quale decise di chiedere informazioni.
Ella sfoggiò una faccia sorpresa nel vedere l' armatura del ragazzo, poi rispose, la sua voce dolce e suadente:

- Piacere Logan sono caterina e .... questo tuo amico credo di averlo visto ieri sera. Sai sono una delle cameriere della locanda locale perciò ne vedo tante di facce , ma un' armatura come quella si fatica a scordare. Aveva delle strane catene legate al braccio....
Vedendo la conferma nel volto di Logan ella proseguì:
-mmmmh vediamo se mi ricordo altro.... Con un cipiglio pensieroso la ragazza stette in silenzio qualche istante prima di riferire che purtroppo non sapeva altro.
ma uan signora dalle forme piuttosto abbondanti si avvicinò loro

- scusatemi se mi impiccio ma non ho potuto fare a meno di sentire ciò che dicevate. Ieri note stavo chiudendo le imposte di casa mia quando un ragazzo che indossava un armatura è entrato in città, ma le strade erano oscure e la sua armatura avrebbe potuto essere quella di un qualsiasi soldato o mercenario... o peggio tagliagole..... ultimamente sono molti i cafoni che vagano per la nostra amata Rigolizia...
comunque essendo curiosa ho continuato a spiarlo dagli infissi semi chiusi, perciò ho veduto lui che chiedeva informazioni a due brutti ceffi e chiedeva dei Cerchi...
io so dove abitano, ai piedi della catena degli Iblei a sud della città. Un sentiero si inoltra nel bosco, forse si è già diretto lì.


Kyros

Il cavaliere di Andromeda decise di deviare dal suo percorso per indagare sul suono percepito. Guidando il cavallo attorno ad una siepe che continuava a muoversi la studiò per qualche momento, poi con impazienza svolse la catena di andromeda e la scagliò in direzione del cespuglio.
Una sorta di grido acuto scaturì da esso, poi una grossa sagoma scura balzò all' improvviso contro il cavallo di Kyros facendolo impennare pericolosamente sulle zampe posteriori.


Il cinghiale causò l' inevitabile caduta da cavallo di Kyros che battè duramente al suolo

Spoiler
l' aver deviato dal percorso ti ha procurato qualche livido perciò perdi 3 punti stamina. ma hai guadagnato una sorta di indizio....
[close]

Nel rialzarsi da terra il cavaliere si rese conto di aver veduto per un istante in modo nitido gli occhi della bestia. Occhi pieni di furore e colmi di una luce sinistra.
Oltre al cinghiale anche un giovane esemplare di cerbiatto maschio si nascondeva dietro le fronde della boscaglia caricando con le sue corna appuntite il tronco di un albero in cima al quale era appollaiata una ghiandaia. L' animale sembrava voler abbattere quell' albero ma nell' atto non stava facendo altro che ferendosi.

« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2014, 21:16:30 pm da Blood Poisoning »

Offline Urborg

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 150
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #33 il: 07 Ottobre, 2014, 14:09:03 pm »
Spoiler
Lo ammetto è stata pura fortuna :XD: non mi ero accorto della differenza del sentiero però ora che me lo hai fatto notare devo dire che è stato veramente un colpo di genio :ok:
[close]

*La ragazza fù colta di sorpresa dalla domanda di Logan ma dopo un primo attimo di titubanza si ricompose e fù ben lieta di rispondere. Disse di chiamarsi Caterina e di lavorare come cameriera presso la locanda del paese. La sera prima dell'arrivo di Logan, un uomo vestito di armatura ed armato di catena aveva trascorso la notte lì.*

§Non ci sono dubbi. La descrizione corrisponde a quella del Saint di Andromeda.§

*La ragazza tentò di ricordare altri particolari ma sfortunatamente non seppe indicare la direzione presa dal cavaliere. Logan era un pò deluso, sperava di potersi rimettere subito in viaggio ma senza indicazione precise sapeva che avrebbe perso soltanto altro tempo. Il cavaliere ringraziò la ragazza per la gentilezza che gli aveva dimostrato.*

-Caterina, vi ringrazio, le vostre informazioni sono di enorme valore per me. Possa la Dea Atena vegliare sempre sù di voi.-

§Sembra che la mia sosta in paese debba essere prolungata. Continuerò a chiedere in giro ma se non se non trovo presto informazioni sul mio compagno dovrò abbandonare la ricerca e concentrarmi sulla missione.§

*Logan fece per tornare dal suo cavallo ma in quel momento arrivò alle sue spalle una donna, sembrava avere qualcosa da dirgli.*

- scusatemi se mi impiccio ma non ho potuto fare a meno di sentire ciò che dicevate. Ieri note stavo chiudendo le imposte di casa mia quando un ragazzo che indossava un armatura è entrato in città, ma le strade erano oscure e la sua armatura avrebbe potuto essere quella di un qualsiasi soldato o mercenario... o peggio tagliagole..... ultimamente sono molti i cafoni che vagano per la nostra amata Rigolizia...
comunque essendo curiosa ho continuato a spiarlo dagli infissi semi chiusi, perciò ho veduto lui che chiedeva informazioni a due brutti ceffi e chiedeva dei Cerchi...
io so dove abitano, ai piedi della catena degli Iblei a sud della città. Un sentiero si inoltra nel bosco, forse si è già diretto lì.-


-Capisco...vi ringrazio Madonna. Perdonate le mie maniere, ma devo ripartire senza altri indugi.-

*Con un ultimo inchino, Logan prese congedo dalle due donne e tornò dalla sua cavalcatura. Il cavallo non aveva avuto il tempo necessario per riposare come si conviene ma l'acqua che aveva bevuto gli aveva dato un pò di ristoro e il suo respiro era tornato regolare.*

§Se l'uomo descritto dalla signora è veramente Kyros allora deve conoscere già la via per l'abitazione dei Cerchi. Proverò a dirigermi direttamente lì. Con un pò di fortuna e l'aiuto della Dea lo incontrerò lungo il percorso.§

*Il cavaliere dell'Idra estrasse la cartina datagli dalla vedova Della Scaletta e cominciò a tracciare mentalmente il percorso da seguire.*

§Mmmm....sì, questo sentiero sembra essere la via più veloce...anche Kyros dovrebbe averlo preso. §

*Riposta la cartina all'interno dell'armatura, Logan saltò in groppa al suo destriero e si diresse lentamente verso il sentiero ghiaioso che portava verso sud. Non voleva spronare subito il cavallo alla sua massima velocità,le sue energie erano già scarse e presto si sarebbero esaurite. Arrivato al limitare del paese, Logan si guardò alle spalle come per salutare quell'ammasso di casupole un'ultima volta prima di lanciarsi alla ricerca del suo compagno.*

Offline president

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 257
  • Cosmo: 50
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #34 il: 08 Ottobre, 2014, 12:54:28 pm »
aggiornamento statistiche

csm 76+27= 103
stm 76+23= 95 (stamina max)-3= 92
[close]

Dalla siepe uscì quello che sembrava un semplice cinghiale che disarcionò Kyros. Il cavaliere presto si accorse che qualcosa non andava. L'animale  aveva uno strano sguardo, quasi spiritato. Kyros si rialzò e notò come anche un altro animale, un giovane cervo, aveva la stessa espressione; quest'altro animale caricava con violenza un albero a ripetizione ferendosi ripetutamente. Un corno gli si era già spezzato e aveva una leggera ferita sanguinante in una gamba. § Poveri animali! chi può avergli fatto questo. §
Kyros, mosso da compassione immobilizzò il cervo con le sue catene per poi colpirlo, delicatamente, alla nuca in modo da stordirlo senza ucciderlo.

- Fatti una dormita!


Lo stesso non riuscì a fare col cinghiale che in preda alla furia corse via. Intanto Kyros ragionava tra se e se mentre depoditava il cervo fra le siepi.

- La cosa mi sembra fin troppo semplice, la donna parlava di una strana fonte ai piedi della montagna che aveva strani effetti su suo marito. Questi animali di certo non sono normali, secondo me sono più vicino di quanto pensassi. Ad occhio e croce direi che devono aver bevuto da questa sorgente infetta.

Spinto da quelle considerazioni il cavaliere abbandonò il cavallo e il sentiero per intraprendere una breve escursione, oltrepassò le siepi ed iniziò ad addentrarsi nel sottobosco. A fatica tra ramoscelli e arbusti cercava di seguire le orme degli animali a ritroso o qualche segno lasciato dalla foga di questi due. Quella ricerca era un po' azzardata ma il cavaliere in cuor suo sperava e credeva che la fonte di tutto ciò, la causa di quel male, non doveva essere lontana. Le convinzioni del cavaliere si basavano soprattutto su quella propensione autolesionistica del cervo.
§ Non può essere passato molto tempo da quando ha iniziato a farsi del male altrimenti sarebbe già morto. Deve esserci qualcosa qui intorno! §
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2014, 00:10:35 am da president »

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #35 il: 09 Ottobre, 2014, 14:11:21 pm »
Un nitrito lontano fece fermare Kyros che stette immobile qualche secondo nella sua ricerca.
Il sottobosco pareva estremamente silenzioso, forse fin troppo.  Uno scalpiccio debole ed attutito dal fogliame si avvicinava sempre più.
Quando gli arbusti spinosi e a foglia larga si dischiusero per lasciar passare un uomo a cavallo, Kyros ebbe un sussulto.

Incredibilmente sopra un destriero meraviglioso il cui manto era bagnato dal sudore provocato da un lungo viaggio, un cavaliere di Atena incontrò lo sguardo del cavaliere di andromeda.

Logan lasciò quasi cadere la mappa che stringeva fra le mani poichè non  credeva che il suo tentativo avrebbe dato così presto i suoi frutti .
l' andaluso sotto di lui si discostò di scatto quando uno scoiattolo sfrecciò rapidamente davanti ai suoi zoccoli.


Spoiler
finalmente vi siete incontrati. Kyros devi aggiornare logan sulle nuove informazioni. è la prima volta che i vostri personaggi si incontrano, perciò sono d' obbligo delle presentazioni :D
inoltre dovrete eleggere un leader fra voi due in modo che più avanti ci sia un autorità per prendere decisioni ed in caso di indecisione emettere un verdetto. infine decidete se proseguire nel sottobosco o tornare sul sentiero
[close]


Offline Urborg

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 150
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #36 il: 10 Ottobre, 2014, 22:39:02 pm »
Ancora in sella al suo cavallo, Logan proseguiva la ricerca del cavaliere di Andromeda. Non era trascorso molto tempo da quando aveva lasciato Rigolizia, circa un'ora aveva stimato, ma decise comunque di fare una breve pausa per far riposare il suo cavallo. Sceso dal dorso dell'animale, il ragazzo notò subito che sul terreno coperto di foglie erano presenti le tracce del passaggio di un grosso animale, probabilmente un cavallo dato che erano chiaramente distinguibili le orme lasciate dagli zoccoli ferrati. Il tempo trascorso a cacciare con la sua tribù gli aveva consentito di affinare i sensi e di imparare a seguire le tracce lasciate da uomini ed animali anche nel fitto della boscaglia. Ora sapeva che qualcuno a cavallo stava procedendo sullo stesso sentiero e la freschezza delle tracce lasciava pensare che costui non avesse un grande vantaggio su di lui.*

§Queste devono essere le tracce lasciate da Kyros...ma non posso esserne sicuro finche non troverò chi le ha lasciate.§

*Chiedendo un ultimo sacrificio alla sua cavalcatura, Logan balzò in sella e riprese il viaggio. Lungo entrambi i lati del sentiero cresceva una fitta siepe composta principalmente da rovi e di tanto in tanto qualche piccolo animale usciva da essa ed attraversava il sentiero per poi sparire nell'altra siepe. Una figura in movimento in lontananza attirò l'attenzione di Logan, sembrava avvicinarsi a gran velocità verso di lui. Il ragazzo si accorse subito che si trattava di un grosso cinghiale e stava caricando proprio il cavallo di Logan che lanciato ala galoppo non avrebbe mai potuto fermarsi in tempo. Logan prese la decisione al volo. Spronò il cavallo ad andare ancora più veloce e all'ultimo secondo diede un colpetto al ventre del cavallo con i talloni e quest'ultimo spiccò un alto balzo scavalcando l'iraconda bestia zannuta e continuò la corsa lungo il sentiero. Il ragazzo si guardò alle spalle ma sembrava che il cinghiale non avesse intenzione di continuare l'attacco e continuò la sua carica fino a scomparire attraverso la siepe.*

§C'è mancato poco, un cinghiale di quelle dimensione può aprire la pancia di un cavallo in due...però...che strano...i cinghiali attaccano l'uomo solo se sono minacciati mentre questo sembrava avere come unica intenzione quella di recarmi danno...§

*A causa dell'attacco, Logan non aveva notato il cavallo abbandonato lungo la strada. Stava lì a non più di 20 metri di distanza ma non vi era traccia del cavaliere. Dei rumori dall'altra parte della siepe attirarono l'attenzione del ragazzo che vide un'apertura attraverso la coltre di arbusti spinosi dalla quale poter passare. Spronò il cavallo verso l'apertura e dopo averla superata ciò che vide lo lasciò interdetto ma in senso positivo. Equipaggiato di armatura e catene, il cavaliere di Andromeda si ergeva ora davanti a lui. La ricerca era andata a buon fine e finalmente il cavaliere dell'Idra poteva incontrare di persona il suo compagno di missione. Con un agile movimento Logan scese da cavallo e si avvicino a Kyros presentandosi con il classico inchino.*

-Finalmente ci incontriamo, Kyros di Andromeda. Il mio nome è Logan, cavaliere dell'Idra. Craig del Corvo mi ha dato l'ordine di raggiungerti e di darti supporto durante la tua missione. La mia investituta a cavaliere è avvenuta solo un paio di giorni or sono per questo non ho potuto lasciare la Grecia con te. La vedova Della Scaletta mi ha già informato a grandi linee di ciò che sta succedendo in queste terre.-


Offline president

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 257
  • Cosmo: 50
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #37 il: 14 Ottobre, 2014, 13:19:59 pm »
Con enorme sorpresa per Kyros, dagli arbusti, in sella ad un destrierò sbuco un cavaliere. La nuova figura equipaggiata con un'armatura di Atena scene da cavallo e si presentò  con un inchino.

- Finalmente ci incontriamo, Kyros di Andromeda. Il mio nome è Logan, cavaliere dell'Idra. Craig del Corvo mi ha dato l'ordine di raggiungerti e di darti supporto durante la tua missione. La mia investituta a cavaliere è avvenuta solo un paio di giorni or sono per questo non ho potuto lasciare la Grecia con te. La vedova Della Scaletta mi ha già informato a grandi linee di ciò che sta succedendo in queste terre.-

Kyros tese le mani nei confornti del cavaliere afferandogli le spalle e scuotendole leggermente in modo affettuoso per qualche istante, i due non si erano mai visti ma il cavaliere di andromeda era ben contento di avere ora un aiuto nella missione.

- Benvenuto, Logan dell'Idra. Sono contento che Craig del Corvo ti abbia inviato qui da me, meglio che ti metta subito al corrente di quello che sta succedendo qui. Seguimi. Dopo questa brevissima presentazione Kyros portò Logan diversi metri indietro dove aveva lasciato il cervo tramortito e chinandosi sull'animale indicò le ferite che questo aveva riportato sul capo e iniziò a parlare.

- Le vedi queste ferite? il cervo se le è procurate da solo. La cosa è molto strana, l'animale caricava qualsiasi cosa avesse davanti senza sosta. Insieme a lui c'era anche un cinghiale che purtroppo mi è sfuggito. Io penso che tutto ciò sia legato alla sorgente d'acqua di cui parlava vedova, la stessa sorgente che deve aver causato la morte del marito.... Tuttavia... Kyros prese una breve pausa e si rimise in piedi.

- Tuttavia... ho incontrato un brutto ceffo, un brigante da quattro soldi, questo però sembrava avere qualche informazione sulla famiglia Cerchi e su quello che stava succedendo da queste parti. A detta di costui sono dei contadini come tutti gli altri, tuttavia si atteggiano con supeirorità, i loro campi si trovano poco più avanti su questo sentiero. 

Kyros, pensieroso e con fare serio chiese a Logan se anche lui avesse qualche informazione in più.

Offline Urborg

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 150
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #38 il: 15 Ottobre, 2014, 19:41:48 pm »
*Il Cavaliere di Andromeda fù lieto di scoprire che il Grande Tempio gli aveva inviato dei ronforzi e diede un caloroso benvenuto al Cavaliere dell'Idra. Kyros non perse tempo e subito fece segno a Logan di seguirlo, voleva mostrargli il cervo che era steso a terra vicino a loro. Logan notò subito il corno spezzato e il sangue che fuoriusciva dalle ferite sulla testa. Il Cavaliere di Andromeda si chinò e cominciare a spiegare al nuovo arrivato il motivo di quelle ferite.*

- Le vedi queste ferite? il cervo se le è procurate da solo. La cosa è molto strana, l'animale caricava qualsiasi cosa avesse davanti senza sosta. Insieme a lui c'era anche un cinghiale che purtroppo mi è sfuggito. Io penso che tutto ciò sia legato alla sorgente d'acqua di cui parlava vedova, la stessa sorgente che deve aver causato la morte del marito.... Tuttavia... -

*Il Saint si rialzò e riprese a parlare dopo un piccola pausa.*

- Tuttavia... ho incontrato un brutto ceffo, un brigante da quattro soldi, questo però sembrava avere qualche informazione sulla famiglia Cerchi e su quello che stava succedendo da queste parti. A detta di costui sono dei contadini come tutti gli altri, tuttavia si atteggiano con supeirorità, i loro campi si trovano poco più avanti su questo sentiero.  -

*Kyros passò tutte le informazioni in suo possesso a Logan che fino a quel momento era rimasto in silenzio ascoltando le parole del compagno. Il Cavaliere dell'Idra voleva contribuire fornendo ulteriori informazioni ma per il momento non né aveva. Aveva concentrato tutti i suoi sforzi al ritrovamento del suo compagno e questo gli aveva impedito di trovare informazioni utili sulla famiglia Cerchi.*

-Purtroppo, Kyros, non ho altre informazioni sulla famiglia Cerchi, mi spiace....Devo ammettere però che il comportamento di questi animali mi preoccupa. Se questa aggressività deriva effettivamente dall'acqua di queste terre non solo gli animali sono in pericolo ma gli stessi abitanti di Rigolizia potrebbero venir contagiati...e la storia ci insegna che quando gli uomini cercano il sangue...lo trovano. -

*Logan fece una breve pausa per fare ordine nei suoi pensieri.*

-Che cosa proponi di fare, Kyros. Cercare questa fonte d'acqua infetta sembra la cosa più urgente ma se vuoi raggiungere prima l'abitazione della famiglia Cerchi ti seguirò ugualmente. A te la scelta.-



Offline president

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 257
  • Cosmo: 50
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #39 il: 15 Ottobre, 2014, 22:49:09 pm »
A malincuore Logan informò Kyros di non avere nessuna notizia. Il cavaliere di andromeda però non si perse d'animo, aver un compagno in quelle terre gli metteva fiducia, almeno sapeva che ora aveva qualcuno che gli guardava le spalle.

- Anch'io penso che trovare questa fonte d'acqua sia la nostra priorità, tuttavia la ricerca non sembra affatto semplice.


Kyros indicò parte della zona alle spalle di Logan, che comprendeva anche il sentiero creato a forza tra la vegetazione.

- Lì ho già controllato, ma non ho trovato niente. Io ora controllo qui a destra, tu puoi controllare lì. Il primo che trova qualcosa avverte l'altro.

Kyros così si spostò nella direzione opposto e mise a cercare una qualsiasi sorgente d'acqua

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #40 il: 17 Ottobre, 2014, 13:42:16 pm »
Spoiler
scusatemi ragazzi per il ritardo.... ma il lavoro..... mi sta distruggendo e l' event spectre mi ha distratto ieri. ora rimedio.Nnon avete ufficialmente eletto un leader, ma fa lo stesso  dalla decisione presa credo sia Kyros.


Logan ricordati di guardare le restrizioni per il completo successo ad inizio missione
[close]

Vi fu uno scambio di informazioni fra gli alberi. Andromeda riferì a Logan tutto ciò che sapeva e i suoi sospetti mostrandogli la carcassa del cervo veduto poco prima.
Dopo le dovute presentazioni i due cominciarono a decidere sul da farsi  e Kyros propose una nuova separazione per cercare una fonte d' acqua nelle vicinanze.
Logan avrebbe continuato a percorrere il sentiero, mentre Kyros si sarebbe inoltrato ancor più nel sottobosco tra fitti arbusti e felci

Logan stava proseguendo lungo il percorso in sella al suo andaluso, quando dopo qualche minuto percorso in salita, giunse ad una radura racchiusa da una fitta vegetazione composta da conifere. Quel luogo sembrava pacifico, al suo interno i rumori di Rigolizia non riuscivano a raggiungerlo , coperti dalle spesse file di alberi.
Il cavaliere continuò a cavalcare senza andarvi al centro adoperando cautela, ma qualcuno emerse dalla sua sinistra , travolgendolo.


scheda di Romeo

atk 55
def 40
csm 95
stm 110

manipolatore del cosmo
nessun elemento
Predisposizione: difesa migliorata : Romeo ha un bonus di +5 def contro attacchi speciali


tecniche

Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
cosmo 9 atk: +25
#Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#


Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#


Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#


Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia assorbe cosmo dall'avversario si recuperano 2 di cosmo se la tecnica è andata a segno#
 

Difesa personale- Cosmo ardente
stm 2 cosmo 4 def: +25
#Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato  e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#


Attacco ravvicinato- Impact
Stm 1 cosmo 3 atk: +20
#Da distanza zero si crea davanti all'addome nemico una sfera di energia pronta ad esplodere causando indicibili danni. Se specializzati e se la tecnica va a segno, infligge 3 danni aggiuntivi#

Attivazione Base- Concentrazione
Stm 3
#Allenarsi ad utilizzare il proprio cosmo può dare risultati molto soddisfacenti quando si tratta di governarlo in battaglia. Nel caso si utilizzi l'abilità Bruciare il cosmo la spesa in cosmo sarà inferiore di 5 punti rispetto al suo valore normale ( diventando quindi: 5-10-15 nei rispettivi 3 livelli ).Utilizzabile solo da chi è specializzato in manipolazione del cosmo..#
[close]

attacco di romeo vs Logan
Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia assorbe cosmo dall'avversario si recuperano 2 di cosmo se la tecnica è andata a segno#

atk:55+28+5= 88 ( recupera 2 di cosmo se va a segno)
csm:95-5=90
stm:110-1=109
[close]


Dall' altra parte invece Kyros cominciò a cercare fra la vegetazione col suo cavallo. attorno a lui vi era un grande silenzio, ma poi qualche passerotto cinguettò ed un picchio tamburellava col becco contro il tronco di un albero.
Poi un lieve odore di fumo gli giunse al naso.
Accelerando il passo, Kyros alzò lo sguardo ed oltre le chiome degli alberi scorse una piccola lingua di fumo grigio levarsi al cielo.


Spoiler
siete nuovamente divisi, kyros tu cosa decidi di fare? scopri cos' è che si cela nel fumo oppure torni dove vi siete separati?
Logan invece dovrà combattere
[close]
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2014, 13:55:05 pm da Blood Poisoning »

Offline Urborg

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 150
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #41 il: 17 Ottobre, 2014, 23:04:59 pm »
*La decisione di Kyros fù esattamente quella che Logan si aspettava. Restare in zona e cercare la fonte d'acqua infetta era da considerarsi una priorità ed i due cavalieri lo sapevano. L'area da esplorare era molto vasta ed avrebbero impiegato molto tempo a controllarla tutta così il cavaliere di Andromeda suggerì una separazione momentanea per accorciare i tempi della ricerca. Mentre lui continuava a cercare in zona, Logan montò a cavallo e proseguì lungo il sentiero ghiaioso. Una fitta coltre di alberi cresceva ai lati della via ed i raggi solari facevano fativa a penetrare tra le oscure chiome che sovrastavano il cavaliere. La strada procedeva ora in salita ed il cavallo rallentò l'andatura per evitare di scivolare sui ciottoli presenti sul percorso che da quelle parti sembra scarsamente frequentato anche dagli abitanti del luogo. Arrivato in cima Logan si ritrovò all'interno di una radura. Quel luogo sembrava essere isolato dal mondo esterno. Nessun suono o rumore proveniva dalle fila di alberi che ne delimitavano il perimetro. La pace di quel luogo sembrava surreale.*

§Non sò di cosa si tratti, ma l'atmosfera di questo luogo non è naturale.§

*Pensò Logan mentre spronava il cavallo ad avanzare, lentamente ma in maniera costante. Occhi invisibili avevano posato il loro sguardo sù di lui e il cavaliere dell'Idra lo sentiva chiaramente. All'improvviso, un bagliore alla sinistra di Logan, più intenso di un raggio solare, rivelò la posizione del nemico. Il colpo era già stato scagliato, al ragazzo non restava altro da fare se non difendersi.*

Fase Difensiva
Statistiche
Atk:50
Def:40
Csm:100
Stm:110

Attivazione- Astuzia della Serpe
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di mimetismo il cavaliere riesce a trovare sempre la miglior soluzione contro ogni avversario.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk e def + 3

Difesa personale- Blocco repentino
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il guerriero è capace di deviare gli attacchi avversari bloccandoli con maestria. Causa un malus di 3 def al nemico nel caso ci si difenda con successo.Utilizzabile solo da specializzati in controattacco.#

Def:40+35+3=78vs88 10 danni
Csm:100-1-4=95
Stm:110-1-3-10=96
[close]

*Una sfera di puro cosmo si avvicinò a gran velocità verso il volto di Logan il quale, colto di sorpresa, non riuscì ad evadere completamente il colpo che gli causò un'ustione alla guancia sinistra. Con un balzo, il cavaliere dell'Idra scese a terra e fece allontanare il suo cavallo dandogli una forte pacca sulla coscia.*

-Da quando sono arrivato in queste terre, altre volte ho sentito occhi oscuri che dalle ombre mi fissavano. Voi siete il primo ad osare uscire alla luce del sole e sarete anche il primo a cadere. -

Fase Offensiva
Statistiche
Atk:50
Def:40
Csm:95
Stm:96


Attivazione- Veleno dell'Hydra

Stm 1 cosmo 1
#L'armatura dell'Hydra è in grado di secernere un potente veleno che può essere utilizzato al meglio dal cavaliere. Ogni attacco non speciale del saint andato a buon fine causa status veleno ed i danni saranno in base al livello del talento.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno ad eccezione di quelle del cloth #
Livello D: il veleno causa 4 danni alla stm per turno

Speciale illusione offensiva- Serpe stritolatrice

Stm 2 cosmo 4  mantenimento 2 cosmo
#L'illusione della serpe stritolatrice viene lanciata contro l'avversario che subisce un malus di 8 all'attacco finchè l'illusione non viene sconfitta. Se specializzato in illusioni questa illusione causa se colpisce con successo l'avversario un danno di 1 stm a turno a causa di un veleno illusorio fintanto che questa tecnica viene mantenuta.#

Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#


Atk:50+32+3=85
Csm:95-1-4-4=86
Stm:96-1-2-3=90
Malus se colpisco -14atk -4stm(ogni turno)
[close]

*Il colpo di Logan era indirizzato al collo del suo avversario e se fosse andato a buon fine, gli artigli dell'Idra sarebbero usciti dall'armatura e si sarebbero attaccati al nemico iniettandogli il veleno di cui erano intrisi.*

§I suoi colpi sono veloci e potenti, devo concludere lo scontro il prima possibile...§

Spoiler
non preoccuparti Blood, concentrati pure sull'event quando hai tempo (buona fortuna :ok: )
p.s. è vero, non lo abbiamo detto ufficialmente ma il leader è Kyros :ok:
[close]
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2014, 01:02:11 am da Urborg »

Offline president

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 257
  • Cosmo: 50
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #42 il: 18 Ottobre, 2014, 14:43:51 pm »
I due cavalieri si separarono e dopo qualche secondo Kyros vide Logan sparire tra la vegetazione in groppa al suo cavallo. § Spero sia stata la scelta migliore§ Setacciando la zona a grandi linee sul suo destriero, Kyros, non riusciva ad intravedere nulla di particolare. Il cavaliere scrutava la vegetazione alla ricerca del passaggio di animali infettati, nulla tuttavia sembrava essere passato lì. §No non ci siamo, non sembra la direzione giusta.§

- E quello cos'è?! Forse ci siamo!

Il cavaliere avvistò del fumo provenire in lontananza, sembrava il debole fuoco di un bivacco che si andava spegnendo. Quello era un chiaro indizio che quella zona seppur poco ospitale era battuta da altri essere umani oltre che dai due servitori di Atena. §Devo andare ad avvisare Logan?! Chiunque sia lì potrebbe allontanarsi nel frattempo. § Kyros era indeciso sul cosa fare ma la sua armatura gli venne incontro nella scelta.  La catena di Andromeda si drizzò e poi si protese nella direzione in cui Logan si era allontanato. La catena indicava i nemici nelle vicinanze, Kyros immediatamente girò il verso del cavallo e lo scosse per recarsi in fretta dal suo compagno. Il cavaliere agitava le catene contro la vegetazione per agevolare il movimento dell'animale. In poco tempo avrebbe raggiunto il suo compagno. §Non dovevamo dividerci!§

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #43 il: 20 Ottobre, 2014, 12:14:31 pm »
Logan

Una reazione istintiva costrinse Logan ad una difesa non troppo efficace, ma quel tanto bastò a farlo scendere di sella per affrontare il suo avversario, ora ben visibile al di fuori della vegetazione.
Coperto di cuoio dalla testa ai piedi, con uno stiletto in pungo ed uno scudo di legno alla schiena. Aveva tutto l' aspetto di un brigante.

davvero siete convinto del fatto che sarò io, Romeo , il primo a cadere? dalla mia parte ho grande potere.... e Bratt mi aveva detto di aver incontrato un cavaliere di Atena stranamente interessato a raggiungere i Monti Iblei e la famiglia Cerchi. Ma tu non sei quel cavaliere.... lui doveva avere una strana catena al braccio...
Poco importa ora sei qui ed anche tu sei un cavaliere, perciò è mio dovere ucciderti.


Ma le sue parole vennero interrotte da un attacco ben mirato del suo avversario alla testa.
Di reazione Romeo espanse il suo cosmo a protezione del capo.

fase difensiva
Difesa personale- Cosmo ardente
stm 2 cosmo 4 def: +25
#Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato  e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

def:40+25=65 vs 85 danni: 20 +malus e veleno ( i danni da veleno si subiscono nel turno SUCCESSIVO a quello in cui si subisce lo status avvelenamento)
csm:90+2+4=88
stm:109-2-20=87

statistiche aggiornate
atk: 55-14=41
def: 40
[close]

-ammetto che sei potente ma forse non tu basterà per abbattermi. anche io ora so i segreti del cosmo
attacco romeo vs Logan
Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#

atk:41+35+5(specializzazione)= 81
csm: 88-5=83
stm:87-2=85
[close]

corrugando la fronte per lo sforzo di concentrazione, Romeo richiamò il suo cosmo creando numerosi dischi luminosi fra le sue mani. Infine questi vennero scagliati a grande forza contro il cavaliere dell' idra.


Kyros

kyros dopo aver visto il fumo si interrogò sul fatto di aver avuto buonsenso o meno nel momento della scelta di poco tempo prima. Nella direzione in cui si era avventurato, la vita sembrava aver ripreso il normale equilibrio.
poi però la catena metallica attorno alle sue braccia cominciò a svincolarsi puntando in una direzione ben precisa alla sue spalle. Kyros non aveva dubbi, Logan era in pericolo.
Dopo qualche attimo ad interrogarsi, Kyros decise di voltare il cavallo e tornare sui suoi passi.
La sua andatura era più veloce di quella dell' andata, ma comunque il bosco incurato non permetteva di andare ad un passo più veloce del trotto leggero.
Perciò in un paio di minuti si ritrovò a fianco della carcassa del cervo.

la sua catena che indicava, in tensione, una direzione in pendenza piuttosto forte.


Spoiler
avevate fatto la scelta giusta dividendovi per accelerare le cose, ma purtroppo Kyros hai sbagliato a fare dietrofront perchè avete perso il vantaggio di esservi separati nelle indagini e soprattutto il nemico che deve affrontare Logan è ben poco pericoloso . solo dal prossimo turno potrai intervenire fisicamente nella lotta fra Logan ed il suo avversario, perciò nel tuo post potrai limitarti a scrivere di averlo avvistato ingaggiare battaglia.
[close]

Offline Urborg

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 150
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #44 il: 21 Ottobre, 2014, 21:27:45 pm »
Mantenimento
Csm:86-2=84
[close]

*Il colpo del cavaliere dell'Idra andò a segno e il sangue sgorgò dalla ferita bagnando l'armatura del ragazzo all'altezza del petto. Grazie al suo attacco, Logan comprese che il suo avversario non era un comune brigante benché i suoi abiti e le sue armi lasciassero intende il contrario. La padronanza dell'uomo sul suo cosmo era decisamente buono benché ancora rozzo e poco preciso.*

§Utilizzare il cosmo senza capirne a pieno la sua essenza è come dare il comando di una batteria di cannoni ad un bambino.§

-Mi scuso per non essere l'uomo che cercavate ma per il momento dovrete accontentarvi di me.-

*Il ragazzo ebbe a malapena il tempo di finire la frase che subito il nemico riparti all'attacco. Logan notò che l'uomo non era ancora abituato all'uso del cosmo e il suo corpo stava risentendo del grande sforzo compiuto. Una pioggia di dischi cosmici gli scaturirono dalle mani dirigendosi ad alta velocità verso il cavaliere dell'Idra.*

Fase Difensiva
Statistiche
Atk:50
Def:40
Csm:84
Stm:90

Attivazione- Astuzia della Serpe
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di mimetismo il cavaliere riesce a trovare sempre la miglior soluzione contro ogni avversario.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk e def + 3

Difesa personale- Blocco repentino
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il guerriero è capace di deviare gli attacchi avversari bloccandoli con maestria. Causa un malus di 3 def al nemico nel caso ci si difenda con successo.Utilizzabile solo da specializzati in controattacco.#

Def:40+35+3=78vs81 3 danni
Csm:84-1-4=79
Stm:90-1-3-3=83
[close]

*I colpi furono abilmente deviati dalle mani del Saint e soltanto l'ultimo riusci a superarne la difesa causandogli un lieve taglio al braccio. Logan volle sfruttare il momento in cui il suo avversario fosse stato più sicuro di sé per sferrare il suo colpo e quel momento era arrivato. Strinse i denti e si scagliò a gran velocità verso l'uomo pronto a colpirlo alla mano con cui stringeva il suo stiletto.*

Fase Offensiva
Statistiche
Atk:50
Def:40
Csm:79
Stm:83

Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

Atk:50+32+3=85
Csm:79-4=75
Stm:83-3=80
Malus se colpisco -6atk
[close]

-Prima avete nominato un uomo, un certo Bratt se non erro. E' lui che vi ha insegnato l'uso del cosmo?-

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Missione Saint 33 Livello D1 "Il calice di sangue"
« Risposta #44 il: 21 Ottobre, 2014, 21:27:45 pm »