Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 02 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (7.4%)
Sufficiente
9 (33.3%)
Discreto
5 (18.5%)
Buono
8 (29.6%)
Distinto
2 (7.4%)
Ottimo
1 (3.7%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!  (Letto 25860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #105 il: 27 Aprile, 2015, 18:05:12 pm »
Dunque ragazzi con mooooolto ritardo riesco finalmente a commentare questo episodio :yea:
A me l'episodio è piaciuto :sisi: sarà che piano piano stiamo entrando nel vivo della storia e alcune cose si vanno capendo di più :uhm: belle entrambe le sigle, sia iniziale che finale :sisi: ok, l'episodio non fa che confermare la critica del primo e cioè che le animazioni sono davvero molto scarse *err ma nonostante ciò l'episodio è molto godibile :zizi: concordo con tutti coloro che hanno detto che le God Robe fanno pena, e anche chi le indossa in effetti  *O.O va beh diciamo che io continuo a considerare questi god warrior di seconda categoria, neanche minimamente paragonabili ai vecchi :nono: però visti i pochi episodi credo sia stata una cosa voluta, del resto se ci fossero stati tanti nemici forti come facevano ad arrivare all'albero in 13 epidosi, no 11 visto cche i primi due ep sono di avviamento? *O.O io credo che questi qui servano solo da "pretesto" per farli combattere
Spoiler
che poi credo sempre di più che sia lo scopo finale del cattivone di turno :huohuo:
[close]
e che il vero nemico cazzuto sarà alla fine :yea:
cmq io avrei preferito una storia articolata in più episodi, in fondo parlavamo dei goldini cavolo! se lo meritavano :ehm:
cmq tornando al commento, una cosa che prorio non ho capito (non è che non mi è piaciuta, aspetto per esprimermi in tal senso) è il comportamento strano di dohko *O.O *O.O
ad ogni modo il mio voto è buono e... aspetto con ansia il terzo :yea:
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2015, 18:11:21 pm da Pandora »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #106 il: 27 Aprile, 2015, 21:25:45 pm »
Visto. Io voto sufficiente...
Le due sigle mi sono piaciute  :sisi:, anche se la prima in certi momenti non è disegnata benissimo ...

I totem sono stupendi . Gemini su tutti e quindi sono d'accordo con  Sims e Gilga se non sbaglio...
Doko subito non mi era piaciuto molto, ma pensando a quello del Nd in effetti ci sta visto che si sente giovane come non mai...

Aldy su tutti. Bravo mi è piaciuto tantissimo... Anche l'idea dello scontro doppio...
Mur e Mur, ma può fare di meglio...
In abiti civili assolutamente meglio Aldy che Mur ...

Fafnir mi piace ricalca molto il serpente mitologico . Ottimo...

Il tizio verde oltre ad un armatura orrenda, davvero poca cosa ...

Falce dai metti sotto spoiler le tue idee per la puntata 3 ...

Ma perché Camus dovrebbe combattere contro Milo ???
Dategli anche la God Robe di Midgard a sto punto...


Allora, io sto proprio pensando proprio a quel film e al detto "Tale maestro tale figlio"  :XD: ma io vi metto in dettaglio come andrà quella parte dell'episodio. Se ci azzecco, posso pretendere un regalo?  :-[

Spoiler
Milo mentre lotta contro un nuovo God Warriors si trova faccia a faccia contro Camus ma nota che c'è qualcosa di strano nel suo amico che comincia subito ad attaccarlo perché è diventato un fedele servitore di Andreas perché pensa che grazie all'albero Yggdrasil porterà una pace eterna a differenza di Athena e cominciano a combattere i due ferocemente tanto da arrivare a un livello tale dei 1000 giorni.
Milo visto che prova l'ardente desiderio di salvare Camus brucia il cosmo e fa evolvere la sua gold cloth in god e sconfigge Camus rimanendo però completamente sfinito. Camus si risveglia e va soccorere Milo, ma cosa succede? Che appare il God Warriors che prima dell'arrivo di Camus il gold saint dello Scorpione stava pestando allegramente,  prende Milo ormai completamente svuotato per portarlo all'albero sacro e per usarlo come concime. Se i God Warriors e soprattutto Andreas non agiscono così dopo per due episodi in cui si vede chiaramente che dopo aver bruciato molto cosmo i gold saint sono facili prede da catturare, vuol dire che come cattivi sono solo degli idioti patentati oltre che non avere nessun carisma.
 Fine
Ovviamente c'è anche l'ipotesi di infiltrato, ma a questo punto perchè ripetere un esperiente già visto e ritrito in un film e in Hades?

[close]

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #107 il: 28 Aprile, 2015, 08:56:23 am »
Ok Falce per il regalo... Ovviamente dipende da cosa vuoi  :XD: ...

Spoiler
la tua ipotesi potrebbero anche essere giusta
Anche se spero di no.
Già Hyoga si fece fregare nel 2' film, ora pure Camus  :nuu:
[close]


Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #108 il: 28 Aprile, 2015, 11:50:28 am »
Meglio di Omega e su questo non ci piove, anche se bastava poco per superare quello scempio. Tuttavia non capisco che fine abbiano fatto le vecchie god robe, non capisco che senso ha mettere un altro nemico mentre Hades sta distruggendo il mondo con la Grande Eclipse (perlomeno nella serie classica Odino era buono ed era Ilda ad essere sotto il controllo di Nettuno) chiunque sia il vero nemico dubito possa essere superiore ad Hades per forza. Doko sembra un cretino alcolizzato....ho capito che ha riacquistato giovinezza (lo aveva fatto anche in chapter Sanctuary ma li non era un idiota alcolizzato anzi). Chara design e caratterizzazione dei God warriors pari a zero, alcune god Gold cloth che si vedono nella sigla sono inguardabili e nulla hanno a che fare con la Gold Cloth di Ofiuco intravista in ND. Serie accettabile e da seguire giusto per la presenza dei Gold ma sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno e avrei preferito la trasposizione animata dei primi 9 volumi di ND. Resto dell'idea che l'unico vero prequel e sequel della serie classica sia Next Dimension, aspetto sempre con ansia il capitolo 69. Tutto il resto, da LC a Omega passando per questo Soul of gold....sono solo operazioni di marketing per vendere Myth Cloth (con Omega dubito ci siano riusciti). Shingo Araki si starà rivoltando nella tomba gia da un pezzo....
מילו של עקרב

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #109 il: 28 Aprile, 2015, 12:11:30 pm »
Milo79 confondi la continuity anime con il manga che sono separate, anche il tanto disprezzato Omega che questo Sog sono in continuity anime, che piaccia o meno, non a caso sia nel primo episodio che in questo ci sono stati espliciti riferimenti alla vecchia saga di Asgard.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #110 il: 28 Aprile, 2015, 13:20:22 pm »
Citazione
Milo79 confondi la continuity anime con il manga che sono separate, anche il tanto disprezzato Omega che questo Sog sono in continuity anime, che piaccia o meno, non a caso sia nel primo episodio che in questo ci sono stati espliciti riferimenti alla vecchia saga di Asgard.

In Omega però ci sono alcuni punti poco chiari, non errori, ma alcune cose non chiarite, rispetto alla serie animata classica, delle omissioni che non fanno capire certe cose, è pongono alcuni domande o dubbi.
Cmq SoG mette fuori continuity il film del Tenkai-hen, per ora, visto che nel film le anime dei i gold sono intrappolate...chissà sè alla fine lo considereranno o meno, perchè sè lo considerano i gold allora torneranno defunti, altrimenti... :uhm:

Cmq SoG ha molti punti positivi secondo mè, è due punti negativi: i GW, che per ora sono piuttosto medicori come pg. Ed anche i combattimenti che sono piuttosto rapidi e privi di phatos. Sè in SoG devono migliorare qualcosa sono proprio questi 2 punti.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #111 il: 28 Aprile, 2015, 13:43:42 pm »
alle 2 cose negative da te elencate aggiungerei sicuramente le musiche ...sigla iniziale a parte ( bellissima come mai) la colonna sonora e' veramente anonima...mi ricordo l'omega che odiavo ma che aveva forse le musiche piu' belle di tutto saint seiya,in generale era uno dei punti forti di tutto l'anime...qui siamo tornati molto indietro

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #112 il: 28 Aprile, 2015, 13:49:45 pm »
Le musiche di Asgard serie classica erano stupende ...

Peccato in Hades le avevano riproposte qui no  :nuu: ...

Speriamo che nelle prossime puntate migliori...

Anche se devo dire che Milo79 non ha tutti i torti, bisogna vedere anche cosa ci si aspetta ...

Io o aspettative basse per cosa si è visto fin ora...


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #113 il: 28 Aprile, 2015, 14:05:25 pm »
Meglio di Omega e su questo non ci piove, anche se bastava poco per superare quello scempio. Tuttavia non capisco che fine abbiano fatto le vecchie god robe, non capisco che senso ha mettere un altro nemico mentre Hades sta distruggendo il mondo con la Grande Eclipse (perlomeno nella serie classica Odino era buono ed era Ilda ad essere sotto il controllo di Nettuno) chiunque sia il vero nemico dubito possa essere superiore ad Hades per forza. Doko sembra un cretino alcolizzato....ho capito che ha riacquistato giovinezza (lo aveva fatto anche in chapter Sanctuary ma li non era un idiota alcolizzato anzi). Chara design e caratterizzazione dei God warriors pari a zero, alcune god Gold cloth che si vedono nella sigla sono inguardabili e nulla hanno a che fare con la Gold Cloth di Ofiuco intravista in ND. Serie accettabile e da seguire giusto per la presenza dei Gold ma sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno e avrei preferito la trasposizione animata dei primi 9 volumi di ND. Resto dell'idea che l'unico vero prequel e sequel della serie classica sia Next Dimension, aspetto sempre con ansia il capitolo 69. Tutto il resto, da LC a Omega passando per questo Soul of gold....sono solo operazioni di marketing per vendere Myth Cloth (con Omega dubito ci siano riusciti). Shingo Araki si starà rivoltando nella tomba gia da un pezzo....

mai vista così tanta faziosità in un solo post...

il tirare fuori confronti con altre opere,cartacee addirittura, in un topic di discussione su una PUNTATA animata è qualcosa di allucinante..

...roba che avevo visto fare solo da Abdul! LOL

capisco che eventi in contemporanea possano confondere, ma un'opera del genere anche se uno non guarda wikipedia, cerca su forum,legge sul sito ufficiale o quant'altro è abbastanza pacifico che sia da considerare spin-off Soul of Gold già da come parte:
i gold resuscitano.

Poi c'è sempre il lato emotivo-personale: se una serie non piace,perchè guardarla? perchè lamentarsene? perchè spalare ulteriore merda su altre opere?
MAH!

infine c'è il lato economico: PALESEMENTE Soul of Gold è fatto per vendere dei Myth,MA fanno una serie di merda perchè si oppure ci sarà una trama dietro?(2 puntate su 13 previste, più un'eventuale SECONDA STAGIONE.. )


tutta questa merda spalata per due puntate non la tollero da fan di Saint Seiya, anche perchè altrove tutte queste critiche vengono stroncate subito, Milo79 (sperando che non sia la data di nascita............... ) datti una regolata!

Cmq SoG mette fuori continuity il film del Tenkai-hen, per ora, visto che nel film le anime dei i gold sono intrappolate...chissà sè alla fine lo considereranno o meno, perchè sè lo considerano i gold allora torneranno defunti, altrimenti... :uhm:

ma dai! proprio te che sbandieri sempre il fatto che il Tenkai è stato disconosciuto ufficialmente da Kurumada ora lo poni come termine di paragone per questo spin-off??

coerenza LOL LOL LOL LOL

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #114 il: 28 Aprile, 2015, 14:23:52 pm »
Citazione
alle 2 cose negative da te elencate aggiungerei sicuramente le musiche ...sigla iniziale a parte ( bellissima come mai)

Si, anche le musiche sono un pò anonime, la sigla è bellissima invece :yea:

Citazione
Io o aspettative basse per cosa si è visto fin ora...

Berham, diciamo che da quel che si è visto sin'ora su SoG, non è male come serie, ma come giustamente dite, è anche vero che ci sono alcune cosette che devono migliorare...speriamo sempre in bene dai :D...secondo mè, la trama nei primi 2 eps. è ben gestita; i duelli sono carenti, ed i GW per ora non sono un granchè, le musiche sono un pò troppo anonime, queste sono le principali critiche dei fans, ma apparte queste cose, ci siamo come serie.

Citazione
infine c'è il lato economico: PALESEMENTE Soul of Gold è fatto per vendere dei Myth,

Che poi, non è che ti sembra a tè LOL, lo hanno detto ufficialmente al Tahamashi che SoG è una serie fatta per vendere i nuovi modellini. :ok:
I myth sono la cosa che interessa di più in Giappone, sono la cosa più importante al livello economico per il brand SSeiyano.

Citazione
ma dai! proprio te che sbandieri sempre il fatto che il Tenkai è stato disconosciuto ufficialmente da Kurumada ora lo poni come termine di paragone per questo spin-off??

Kurumada è una cosa, la Toei è un altra cosa mi sembra. ;) La Toei mica lo ha disconosciuto ufficialmente, quindi basandomi solo sull'anime io lo considero.
Chi lo pone come termine di paragone poi? :ninja: Se dovessi porre come termine di paragone Tenkai il film con SoG, SoG ci perde di molto, il film del Tenkai, insieme a LoS film CG, sono le 2 miglior cose al livello tecnico mai fatte su SS. :ninja:
SoG a mè piace, giusto i duelli ed i GW devono migliorare, perchè sono un pò carenti in quello, non è niente di chè in verità su questi due punti, ma la trama ed i Gold sono piacevoli :), ma è ben lontano dai livelli del film Tenkai, che è molto sopra... :ninja: Ma io non intendevo paragonare SoG al Tenkai, mai pensato o detto (sono le tue solite divagazioni), io ho semplicemente detto sè considereranno il film oppure no, ed in base a ciò che succederà nel finale di SoG, esso potrebbe ancora rientrarci oppure no, penso. :ok:
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2015, 15:01:27 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #115 il: 28 Aprile, 2015, 15:27:18 pm »
Helois sei pregato di abbassare i toni e di rispondere con meno astio cortesemente, non è la prima volta che te lo diciamo, non puoi perdere il senno ogni volta che si cita il Next Dimension.
Grazie.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #116 il: 28 Aprile, 2015, 17:18:11 pm »
Abdul le mie aspettative sono basse non da ora ma dalle prime indiscrezioni...

Purtroppo Aiolia protagonista già non mi gasa, come anche il fatto che tutti i Gold otterranno un God cloth .
Ma se la serie è fatta per vendere Myth posso capirlo...
Però spero proprio che migliori...

Milo79, abbi pazienza, ma c'è gente che critica gli altri e non si accorge di essere lui stesso a commettere gli stessi errori che imputa agli altri...

Vedi topic sbagliato.

Saluti by Berhan79 ...



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #117 il: 28 Aprile, 2015, 17:45:32 pm »
che ce di male in essere 79?
io sono 76 :D :D

in effetti leggo parecchio astio in parole di molti :D

Ragazzi rilassatevi xche in Sseya non ce nulla di perfetto, ne trama, ne serie animata, cartacea, spin off, seguiti, prequel, ecc
e sempre stato fatto tutto abbastanza a casaccio
partendo dalla prima serie classica cartacea
il buon caro ecchio Kuru e' un maestro di capperate
ma e' proprio questo disordine colossale, di controversie , di nulla sicuro perche prima o poi te lo contraddicono che ci affascina! :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #118 il: 28 Aprile, 2015, 19:32:38 pm »
la colonna sonora e' veramente anonima...mi ricordo l'omega che odiavo ma che aveva forse le musiche piu' belle di tutto saint seiya,in generale era uno dei punti forti di tutto l'anime...qui siamo tornati molto indietro
Purtroppo concordo, l'avevo già detto quando ho commentato il primo episodio, musiche assolutamente non all'altezza di Saint Seiya che sotto questo punto di vista era sempre al top come nell'ultima sua produzione ovvero Omega...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #119 il: 28 Aprile, 2015, 19:38:40 pm »
Citazione
Abdul le mie aspettative sono basse non da ora ma dalle prime indiscrezioni...

Purtroppo Aiolia protagonista già non mi gasa, come anche il fatto che tutti i Gold otterranno un God cloth .
Ma se la serie è fatta per vendere Myth posso capirlo...
Però spero proprio che migliori...

Si concordo pienamente Berhan, sopratutto sè parliamo di duelli e GW, in queste cose SoG deve migliorare, speriamo.

Citazione
perche prima o poi te lo contraddicono che ci affascina!

LU RE non dimentichiamolo: vogliamo le Poppe anche in SoG :D :yea:

Citazione
Saint Seiya che sotto questo punto di vista era sempre al top come nell'ultima sua produzione ovvero Omega...

Omega come sonoro era davvero una cosa fantastica, era il suo punto di forza, la cosa migliore di Omega.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #119 il: 28 Aprile, 2015, 19:38:40 pm »