Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 02 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (7.4%)
Sufficiente
9 (33.3%)
Discreto
5 (18.5%)
Buono
8 (29.6%)
Distinto
2 (7.4%)
Ottimo
1 (3.7%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!  (Letto 25875 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #75 il: 24 Aprile, 2015, 21:26:14 pm »
si si ci azzeccano...ma magari dopo qualche puntata le stravolgono

ma sono bravi comuqnue!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #76 il: 24 Aprile, 2015, 21:27:52 pm »
si si ci azzeccano...ma magari dopo qualche puntata le stravolgono

ma sono bravi comuqnue!
E se tanto mi da tanto c'abbiamo anche la nobile aquila

Il secondo God Warrior da sx

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #77 il: 24 Aprile, 2015, 21:30:00 pm »
proabile! :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #78 il: 24 Aprile, 2015, 22:47:53 pm »
Visto:

Partiamo dalla Sigla  :fischio:. Molto ben composta come immagini e come musica  :sisi: (anche se, torno a dire che riciclano sempre vecchie idee, in questo caso Soldier Dream). Ma una pecca c'è. non so voi ma in alcuni punti l'anime è bello e figherrimo, ma in altri sembra fatto di fretta (Omega St :insulti:yle)  *zitto. Quindi le cose sono 2:

-O Toei non aveva un budget o dei disegnatori con la pazienza di sostenere la cura di ogni singolo fotogramma ocme ci si aspetterebbe da degli OVA   :regola:
-Oppure, essendo una cosa trasmessa online e quindi gratuita, riproporranno una versione BluRay nel mercato con i dettagli più curati. Non mi stupirei di questa seconda scelta. A livello di marketing conviene per attirare gente oltre che per i guadagni e già l'hanno applicata con Omega quando era stato trasmesso in TV.

Continuando, la sigla ha spoilerato tutti i God Cloth e i God Warrior nella loro estetica. Devo dire che Spallacci e Ali a parte, sono quasi tutti uguali (e vabbè che i golg cloth sono perfetti come sono da sempre u.u) I God warrior invece... tutti alla Omega devo dire   :ehm:
un'altra nota è che hanno copiato la posa dei god warrior nella sigla. Uguale all'originale!

 *mur Mu ha già trovato un kiki asgardiano (sarà pedofilo?  :ninja:).  *toro Aldy invece ha finalmente riavuto il corno (senza fare i maliziosi perche concentrandosi gli è "cresciuto un corno" eh?  *angel)
E ora... Dohko *Libra Dai, troppo ficherrimo qui!!! :metal2: Lotta  :kungfu:, beve alcol  :U_U: e sbologna la battaglia ad Aldy  :suka:. Gli mancavano solo bllle ragazze e sigarette, non so voi  :rotolo: . SI vede che ha ritrovato la sua giovinezza  8).  Il suo unico difetto forse è che è molto "alla Souma" di Omega o "alla Peggy" di LoS, ma dai, gliela dò vinta: è appena tornato giovane! XD Concordo che ci si aspetta più maturità da tutti i pori nel suo personaggio essendo cmq "l'anziano maestro" ma personalmente io lo trovo gradevole al punto giusto, non scemo come in ND, ma neppure troppo serioso. E poi non mi stupisco che fa tornei: Vi ricordo che ha allenato Shiryu e lo ha fatto andare a combattere le Galaxian Wars XD
Troppo carina appunto il fatto che calca la figuraccia di Aldy verso il god Warrior Mizar al grande tempio!  LOL Insomma, dohko mi ha strappato un sorriso rispetto agli altri.

Dei nemici, nulla di che. All'nizio, quando parlavano di "esperimenti umani", pensavo "alè, finalmente qualcosa di originale! vivisezioni, cavie di laboratori e celle in cui si immergono i corpi inermi delle vittime in chissà quali sostanze (tipo fantascienza)".

Delusione  *err solo i rami Yggdrasil che danno qualche scarica di fulmini. Manco un bisturi o un chissà che cosa...
E vabbè, tanto ormai non che i nemici mi siano simpatici.

Notare però che ogni God Warrior ha un'arma specifica nella god robe, in stile titani di EG. E' sempre una idea riciclata ma ha comunque il suo fascino che ognuno abbia delle armi in particolare, per quanto i design non mi attirino.  *zitto.

Passando all'eding... MERAVIGLIOSO! Non per la musica ma per i TOTEM DEI GOLD/GOD CLOTH! LI ADORO! VOGLIAMO PARLARNE?! SONO FIGHERRIMI ALLO STATO PURO!  :metal2:  Mi piacciono più da totem anziché da armatura indossata sui saint.
Analizzandoli nello specifico:
-Ho trovato gradevolissimo che hanno curato meglio l'anatomia degli animali dello zodiaco (in particolare i mammiferi).
-Mi piace anche che hanno reinventato quasi completamente i God/Gold Cloth dei gemelli e dell'acquario, che li ho sempre trovati "anonimi" nella loro forma originaria. Finalmente trovo una differenza maggiore tra le due parti dei gemelli e un vero senso di acqua nell'acquario.
-Avrei altrettanto gradito che i "pescI" siano stati due per correggere il simbolo zodiacale, ma hanno mantenuto solo un singolo rendendolo PescE. Ma vabbè, mi hanno dato pure più di quanto mi aspettassi. Toei ha fatto un capolavoro sul design dei totem (non i cloth indossati, quelli ancora storpio un pò il naso).
-Sagittario lo trovo deludente: non è cambiato quasi per niente  :paura:
-Bilancia lo trovo molto decorato. Mi piace proprio!
-Cancro e Scorpione sembrano appena usciti dalle mangiate di Natale, Capodanno ed Epifania: Sono solo ingrassate ed hanno più zampe, oltre che un senso più marcato di "corazza"
-Vergine... che dire? oltre ad essere alto quanto un giocatore di Basket (Se non di più) Mi pare una di quelle statuine delle madonnine XD Ma cmq bello

Impressionissimo vederli tutti affiancati con indosso i cloth. Non mi sono piaciuto tutti affiancati XP



In totale, il secondo episodio mi è piaciuto di più del primo perché ci sono molti più particolari e un'idea ben chiara su cosa ci si aspetta. insomma, un episodio da news. Ma per il resto, non saprei se graficamente vale o meno in quanto come detto prima, in alcuni punti è all'apice del fantastico  :yea: e in altri in quello della miseria grafica.

francamente, non per difetto da toei per il lavoro svolto (che potrebbe risultare interessante come rivisitazione, perché no?) ma spero davvero che abbiano in progetto delle versioni BR con più cura di questi punti che molti fan segnalano "semplici " o "mal fatti per la troppa fretta". Passi se fosse stata una "serie TV" (tipo Omega), ma essendo degli "OVA", è ovvio che si pretende il massimo dalla grafica in ogni episodio.

Parlando delle aspettative del prossimo episodio: Per i fan dell'eterna coppia yaoi Camus/Milo saranno in visibilio nel vederli XD Pura strategia di gradimento (ma perché combatteranno?). Curioso finalmente per come la renderanno Fish e Cancer, i più odiati nella scalata delle dodici case. Li avranno riscattati pur nei loro vizi? Curiosissimo! e SHaka, sarà ancora così... shakoso come lo abbiamo conosciuto?
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2015, 23:35:31 pm da Sims 2 Zodiacal »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #79 il: 25 Aprile, 2015, 04:03:41 am »
Visto anch'io, mha, l'episodio mi convince parzialmente.
Buona l'idea della presenza di più gold saint, con un Mu riflessivo che cerca informazioni. Buono anche Aldebaran, con una caratterizzazione davvero ben riuscita.

Dohko invece, sembra fuori personaggio, non dimentichiamo che questo dovrebbe essere il Dohko con 260 e passa di età, quasi quasi non sembra neppure Dohko. Chi affermare che Dohko è fatto bene, mi sà che non si ricorda il Dohko di Hades, il Dohko serio, saggio, che dispenza consigli, di cui tutti si fidano e che ascoltano per la sua saggezza e esperienza. Questo Dohko è fuori caratterizzazione al 100%, spero cambino rotta nel proseguo. Questo Dohko andrebbe bene per un anime su ND, essendo un Dohko con una caratt. da giovane. Cmq alla fine va anche bene, almeno è simpatico. :D

I due nuovi God non sono un granchè, non lasciano il segno, tutt'altro. Al livello di caratterizzazione sono i classici cattivi, come c'è nè sono centomila, con poco spessore. I vecchi god w. della serie classica sono 100 volte meglio di questi. L'idea che usino tutti delle armi, credo che l'abbiano presa dal film OAV di Asgard, dove i GW erano armati.

L'idea di Yggdrasil che assorbe l'energia delle persone è anch'essa buona, anche sè è un idea troppo sfruttata, di alberi o oggetti che assorbono energia dalle persone, è presente in tantissimi anime, cmq non è malaccio.

L'idee dell'arena invece è un idee abbastanza strana, come anche quello che fà esperimenti umani, ad un certo punto mi sembrava quasi di assistere ad un episodio di Bt'X...tutta l'atmosfera lo ricordava da vicino... :uhm: Non sò perchè, ma ho il sospetto che i realizzatori stiano pizzicando idee quà e là da altre serie Toei... :uhm:

Gli scontri anche in questo 2° episodio sono troppo sbrigativi, ed anche le animazioni che hanno usato non mi sembrano chissà che cosa. Ci sono scene fatte benissimo ma anche scene basse basse. Bella invece la vestinzione di Aldebaran.

La sigla con S.D. mi è piaciuta molto, anche i god cloth in totem sono molto belli secondo mè, decisamente meno invece quando sono indossati.

In definitiva gli dò voto discreto a questo 2° episodio, voto 6 o 7.

Nota molto strana, Mu ad un certo punto dice che lui è arrivato ad Asgard da alcuni giorni...ehm...ma sè Aiolia è appena arrivano, Mu come caspita fà ad essere arrivato da giorni? :uhm: :ninja:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #80 il: 25 Aprile, 2015, 09:47:48 am »
Visto anche io.
Cominciamo da punti negativi: il segreto di Yggdrasil. Onestamente sto cominciando ad averne abbastanza di divinità segrete che crescono nell'ombra facendo fare il lavoro sporco ai loro sottoposti. Apsu con Mars, Saturno con Pallas, ora sto XXX (che spero almeno abbia a che fare con la mitologia norrena) con Andreas... ma i buoni vecchi Poseidone, Ade ed Eris (prendendo Saintia Sho) che si palesano così come sono?  :ehm: Va bene una volta, però già due stanca.

Ora... God Warrior. Diciamo che mi è piaciuta la scelta dei simboli, anche se Heracles mi sembra più che rappresenti l'intero carro di Thor piuttosto che la singola capretta. Chissà se ha anche il potere di curarsi, dato che Thor poteva rigenerare le capre dopo essersele pappate LOL
Fafner mitologicamente azzeccatissimo con il suo simbolo, e mi è piaciuto ancora di più a fronte del fatto che, inizialmente, temevo avessero riciclato il Fafnir di Siegfried :XD:
Anche gli altri God Warrior sembrano avere simboli animaleschi, a parte l'ultimo che non riesco a vederlo bene... uno è sicuramente l'aquila di Yggdrasil, gli altri due mi pare di vedere qualcosa che somiglia ad un rettile (il rosso) e ad un cavallo (il bianco/azzurro)

Ora, passando ai Gold...
Mu anonimo come poche cose.
Aldone finalmente fa una figura degna di lui - anche se quando Heracles ha parlato di "morto in piedi" mi sono preoccupato LOL
Dohko. Dohko a me piace, onestamente. Mi ricorda molto non solo il Dohko giovane di ND, ma anche il Dohko vecchio che in ND viene mostrato nei flashback di Shiryu (che prende in giro Shiryu dicendo che è troppo serio e noioso). E a me onestamente non sembra che stia prendendo alla leggerezza la situazione, anzi. Mettendo in piedi quel colosseo ha attirato uno dei suoi compagni Gold Saint - riunendosi quindi a qualcuno - ed uno dei God Warrior, col rischio di cominciare a capirci qualcosa. Sbolognando la battaglia ad Aldebaran lo ha "rimesso in piedi", dopo che Aldone ha chiaramente annunciato che non aveva intenzione di muovere un dito in quella situazione, dato che non era per ordine di Atena. Peccato che rimanendo fermo a non far nulla non si risolve per niente la situazione.
Insomma, nonostante non sia il "serio e compassato" della serie di Hades, a me sembra che nella sua minc***naggine abbia smosso parecchio le cose nel verso giusto

Sulle God Gold per il momento non mi sbilancio parecchio, però - tralasciando Sagittarius che non è cambiata - per il momento quella che mi piace di più è quella di Cancer. I totem sono quasi tutti carini, invece, molto bello quello di Gemini :sisi:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #81 il: 25 Aprile, 2015, 12:42:58 pm »
Onestamente sto cominciando ad averne abbastanza di divinità segrete che crescono nell'ombra facendo fare il lavoro sporco ai loro sottoposti. Apsu con Mars, Saturno con Pallas, ora sto XXX (che spero almeno abbia a che fare con la mitologia norrena) con Andreas... ma i buoni vecchi Poseidone, Ade ed Eris (prendendo Saintia Sho) che si palesano così come sono?
Beh, considera però che, se vogliamo vederla da questo punto di vista, Anche Odino è stata una divinità corrotta da Nettuno, per quanto fosse un "Zeus norreo" e quindi indubbiamente superiore in termini di divinità rispetto a Nettuno. L'unica differenza è che nella serie Asgard si vede da subito che non è Odino la divinità malvagia che usurpa la mente di Hilda.
Ad ogni modo si, è un'idea fin troppo sfruttata  :sisi: capaci che Lifya fa la "Subaru" della situazione! Insomma, a Toei piacciono le Divinità "controfigure!"   LOL

Dohko. Dohko a me piace, onestamente. Mi ricorda molto non solo il Dohko giovane di ND, ma anche il Dohko vecchio che in ND viene mostrato nei flashback di Shiryu (che prende in giro Shiryu dicendo che è troppo serio e noioso). E a me onestamente non sembra che stia prendendo alla leggerezza la situazione, anzi. Mettendo in piedi quel colosseo ha attirato uno dei suoi compagni Gold Saint - riunendosi quindi a qualcuno - ed uno dei God Warrior, col rischio di cominciare a capirci qualcosa. Sbolognando la battaglia ad Aldebaran lo ha "rimesso in piedi", dopo che Aldone ha chiaramente annunciato che non aveva intenzione di muovere un dito in quella situazione, dato che non era per ordine di Atena. Peccato che rimanendo fermo a non far nulla non si risolve per niente la situazione.
Insomma, nonostante non sia il "serio e compassato" della serie di Hades, a me sembra che nella sua minc***naggine abbia smosso parecchio le cose nel verso giusto
Si, concordo pienamente. Non ci trovo nulla di male nella sua persona qui  :sisi:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #82 il: 25 Aprile, 2015, 12:56:13 pm »
Finalmente Aldo combatte apertamente!
Niente gemelli nascosti nell'ombra....o spectre scoreggioni :nono:
Un faccia a faccia con l'avversario...niente meno che in un'arena.
E si vede ciò che riesce a sfoderare.
Un'ottima difesa
Spoiler
Visto che oltre a proteggere se stesso...fa da scudo anche ai due bimbi.
[close]
Ed un'ottimo attacco! :yea:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #83 il: 25 Aprile, 2015, 13:38:22 pm »
Aldone non e Hasgardone, ma e sempre aldone! Yoooo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #84 il: 25 Aprile, 2015, 14:31:24 pm »
Citazione
ora sto XXX (che spero almeno abbia a che fare con la mitologia norrena) con Andreas..

Prob. sarà Loki oppure Hel oppure un Gigante dei ghiacci. Considerando la mitologia norrea, che sia uno di questi 3 è prob.

Citazione
capaci che Lifya fa la "Subaru"

Lyfia secondo mè è una Valkiria che è stata inviata sulla terra da Odino.

Citazione
Non ci trovo nulla di male nella sua persona qui
Questo sembra Dohko giovane di ND, o come dice Gilga anche il Dohko anziano di ND che scherza e ca.zeggia con Shiryu.

Aldone non e Hasgardone, ma e sempre aldone! Yoooo
Considerando che Aldone arriverrà a possedere un armatura divina, diciamo pure che diventerà parecchio più potente di Hasgard, è di tanto eh. Aldone è destinato a diventare il n°1 dei Tori. :)
Dal manga classica sappiamo che la differenza tra un gold ed un tizio con l'armatura divina e di tipo 100 volte. Quindi Aldone con god cloth diventerà 100 volte più potente di qualunche altro torello. ;)
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2015, 14:36:44 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #85 il: 25 Aprile, 2015, 16:08:50 pm »
l'epidio 3 e di una prevedibilità e di una banalità che se volete vi posto il riassunto di ciò che accadrà  *err

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #86 il: 25 Aprile, 2015, 16:29:22 pm »
a me l'episodio nel complesso è piaciuto anche se essendo agli inizi gli scontri fanno un tantinello pietà come al solito, speriamo dal prossimo episodio ci sia 1 pò più di emozione in tal senso

A me dohko è piaciuto anche se è abbastanza telefonato che il suo atteggiamento da fancazzista sia parzialmente finto e che ha fatto ciò che ha fatto per 1 scopo preciso e non perchè sia diventato completamente 1 altra persona (come faceva notare 1 altro utente prima di me), stringi stringi verrà fuori il solito dohko. In alcune scene è stato disegnato divinamente come quando rifila il fight al cavaliere del Toro

L'unica cosa che veramente non mi piace è la gestione dei capelli di Aldebaran XD

nello scontro con mizard ci fanno vedere che ha i capelli corti, ora gli sono diventati lunghi un km

Posso pure starci ma poi non puoi farmeli sparire a gold indossata, ndo cazzo finiscono? tutti sotto l'elmo? non ci staranno mai.
Sono schiacciati sulla schiena dall'armatura? e non gli danno fastidio quando combatte? :D

sarà na stronzata ma è 1 particolare che hanno palesemente trascurato e a me ste cose danno fastidio :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #87 il: 25 Aprile, 2015, 22:14:16 pm »
supertoroaldone!

un gignte dei ghiacci, loki o hel? hmmm si interessante ipotesi, ptrebbe essere uno di questi, legati al Nifhelm, il mondo delle nebbie e della morte, sono i vari avversari degli dei, direi che potrebbe essere uno di questi. Per questa prima serie andrebbero bene, in fondo sono opponenti "base", poi per la seconda serie se la faranno feramente, metteranno in campo il Boss finale, Surtur, il Capo dei Giganti del Fuoco (nettamente superiore ai prima citati come i giganti del fuoco erano superiori a quelli dei ghiacci),colui che comandera le truppe dei giganti del fuoco sul ponte bifrost, che lo fara crollare, che sopravvivera al ragnarok distruggendo l intera terra (mentre Loki &c periscono tuti nel ragnarok)

se ce qualche persona manipolata mentalmente, raggirata, il villain dovrebbe essere Loki, che fa da apristrada per Surtur che arriva per picchiare veramente in un aipotetica seconda seria (esattamente come nel ragnarok, Loki fa cazzatielle in giro per provocare il ragnarock, liberare i giganti, che poi bruceranno il mondo..mentre lui muore)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #88 il: 25 Aprile, 2015, 23:28:21 pm »
Eccomi con un bel po di ritardo a commentare l'episodio ma causa impegni solo ora ho potuto vederlo.
Dunque l'episodio a me è piaciuto molto di più del primo quindi nel complesso come voto gli do' buono :sisi: Ma andiamo più nei dettagli e partiamo dalla sigla iniziale che a me piace molto, sarà probabilmente perché "Soldier Dream" è una delle mie canzoni preferite ma ha trovato molto buone anche la scelta delle immagini associate alla sigla. Per quanto riguarda l'episodio la cosa che mi ha lasciato perplesso è l'atteggiamento di Dohko, sembra, come alcuni di voi hanno detto, il Dohko del Next Dimension, ovvero quello senza i 200 anni e passa di esperienza, in sé come caratterizzazione non è male  ma cozza troppo con l'esperienza del personaggio, anche se devo dire ho avuto la sensazione che questa sfrontatezza di Libra (molto carino l'accenno alla sconfitta di Aldebaran contro Mizar/Alcor) sia dovuta in parte anche al vero motivo per cui i Gold si trovano lì, come si evince dal dialogo che ha con Aldeberan ed all'affermazione "nonostante abbia vissuto 200 anni non mi sono mai sentito così vivo come adesso", insomma qualcosa c'è sotto. L'entrata in scena di Aldebaran mi è molto piaciuta, molto figo anche in abiti civili devo dire :ya: Inoltre anche quando brasa il Cosmo non è stata un'idea malvagia fargli evolvere solo il cornicchio mozzato :D Tale cosa, ci tengo a ribadirlo anche se alcuni di voi l'hanno già detto, NON manda assolutamente fuori continuity Omega in quanto è un'evoluzione temporanea dovuta al Cosmo e probabilmente alla Gold Cloth bagnata da sangue di qualche Dio (Athena o Odino?) per cui levati questi due effetti il corno ritorna bello che spezzato, tra l'altro la Toei non manderebbe mai fuori continuity un suo stesso prodotto che ha dato come seguito dell'anime classico.
Veniamo però alle note negative, Mu in questo episodio non mi è piaciuto proprio, sia come è stato disegnato ma pure il suo scontro non è stato granché, e qui veniamo all'altro difetto di questa serie, almeno per il momento, cioè i combattimenti davvero scialbi, colpa anche del carisma pari a 0 dei nemici, questi God Warrior non mi piacciono proprio, sia sotto il profilo dei disegni, che delle armature e ancora della caratterizzazione, veramente una nota negativa. Inoltre la serie non è disegnata male, anzi, però le animazioni sono davvero scarse e negli scontri si nota parecchio...
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2015, 00:00:29 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #89 il: 26 Aprile, 2015, 11:05:47 am »
Citazione
colpa anche del carisma pari a 0 dei nemici, questi God Warrior non mi piacciono proprio

Concordo, per ora questi nuovi God Warrior non sono minimamente all'altezza come personaggi rispetto ai GW vecchi che sono molto ma molto meglio di questi nuovi.

« Ultima modifica: 26 Aprile, 2015, 11:07:21 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #89 il: 26 Aprile, 2015, 11:05:47 am »