Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Contest Mitologico II edizione  (Letto 13153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Contest Mitologico II edizione
« il: 23 Aprile, 2009, 13:58:39 pm »
Signore e signori è con immenso orgoglio che i Mythos vi propogono la seconda edizione del contest mitologico!
Ebbene si, il contest riapre i battenti, ma sebbene le regole base non siano cambiate ci sono anche delle novità.

Regolamento:

Come la precedente edizione quello che si richiede è un testo creativo, per essere esatti una rielaborazione di un mito appartenente ad una mitologia (greca, egizia, romana ecc...) a scelta. La rielaborazione dovrà essere fatta, ovviamente, da voi. Questa volta però il mito scelto dovrà avere come tema centrale, che ricordo essere stato scelto democraticamente da voi attraverso un sondaggio pubblico, l'onore.

I tempi non sono cambiati: le iscrizioni al contest, che dovranno essere presentate nello stesso topic qui di seguito, rimaranno aperte per una settimana (23 Aprile-30 Aprile), la vostra richiesta di iscrizione verrà presa in considerazione solamente se fatta entro la suddetta settimana. I nomi dei partecipanti verranno inseriti nel primo topic solo ed esclusivamente dai Mythos.

Una volta chiuse le iscrizioni chi partecipa avrà, per finire il lavoro, un mese di tempo (1 Maggio-31 Maggio) alla fine del quale e non oltre dovrà inviarlo via pm a nfscarbon4 che gentile come sempre ringraziamo   :D

Il vincitore, come nella precedente edizione, verrà scelto tramite un sondaggio pubblico che rimarrà aperto una settimana (8 Giugno-14 Giugno).
Per garantire una votazione priva di simpatie i racconti verranno resi pubblici in via anonima, ciò vuol dire che non si saprà l'autore fino a votazione conclusa.

I premi verranno assegnati con lo stesso criterio del precedente contest:
-una targhetta, un trofeo ed un bonus di punti cosmo (che verrà calcolato in base ad il numero dei parecipanti: +5 per ogni partecipante al contest) per il vincitore.
-un bonus di punti cosmo pari al numero di voti ricevuti al sondaggio pubblico per coloro che non hanno vinto.


Regole da rispettare:
-è permesso utilizzare un linguaggio piuttosto volgare visto che si tratta di un testo creativo purchè ovviamente non si esageri
-è vietato insultare un'altro utente nel proprio testo
-è vietato ogni tipo di plagio, s'intende fra gli utenti che partecipano perchè dopotutto essendo una rielaborazione di un mito è normale che ci possano essere similitudiniXD ovviamente se si verificassero testi fin troppo simili per una questione di giustizia verrebbero automaticamente squalificati entrambi
-è permesso raccontare scene un pò spinte nel proprio testo visto che nei miti è una cosa ricorrente tuttavia sarebbe meglio non spingersi troppo oltre utilizzando termini volgari al contrario sarebbe gradito raccontarlo nella maniera più romantica e/o sentimentale possibile.

Ci tengo a ricordarvi che i racconti che non rispettano queste regole verranno squalificati :sisi:

Partecipanti provvisoriamente squalificati:
Cosa accade a chi si trova in questa posizione: se dovesse mandarci il racconto durante la settimana che precede quella della votazione (1 Giugno-7 Giugno) ed avesse una scusante valida allora sarà riammesso, se però il suo racconto ci viene inviato più tardi di questa settimana (e quindi durante quella del sondaggio) o non ci viene inviato, questo passerà definitivamente fra gli squalificati.

Lo Staff Mitologico

CHIUSE ISCRIZIONI AL CONTEST

Utenti iscritti:
-pegasus83
-Saxidar
-lennygate
-gigirobot
-MARADONAFAN
-pynch
-seby85
-Kaory74_athena
-Pandora
-Hyperione
-hunterj
-radha77

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Si avvisano i partecipanti che, per evitare disagi legati anche ad avvenimenti recenti e per agevolare la maggioranza di iscritti, la consegna dei lavori sarà disponibile fino al 2 Giugno sera. Tuttavia non cambiano i canoni per gli eventuali ritardatari che presenteranno una valida scusante, infatti per questi la consegna sarà possibile fino all'8 Giugno e non oltre. Ricordiamo che questi dovranno presentare una motivazione convincente altrimenti verranno esclusi dal contest.
Ricordiamo inoltre che i lavori dovranno essere consegnati al nostro mod nfscarbon4 entro la scadenza.

CONTEST CONCLUSO!
Ci dispiace molto dover mettere nella lista degli squalificati effettivi, causa la mancata consegna del racconto durante il periodo di tempo concesso, i seguenti partecipanti:

-pegasus83
-lennygate
-gigirobot
-pynch
-Kaory74_athena
-Hyperione
-radha77

Ci teniamo a precisare che, nonostante siamo dispiaciuti di aver squalificato i sopracitati partecipanti, non potevamo purtroppo fare altrimenti. Molti di noi erano restii a farlo ma in seguito abbiamo concordato nel dire che concedere ancora tempo ai ritardatari sarebbe stato in primo luogo una mancanza di rispetto per coloro che avevano già consegnato il lavoro e inoltre avrebbe creato dei problemi per quanto riguarda la durata del contest.
Speriamo che durante la prossima edizione del contest, nella speranza che ce ne sia una seguente, non si verifichino più questi inconvenienti :sisi:
detto questo,
 SONO APERTE LE VOTAZIONI!

« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2009, 22:38:06 pm da Gemini Saga »

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #1 il: 23 Aprile, 2009, 14:01:25 pm »
spiegami una cosa che sto giro partecipo anche io :D

allora, io devo fare una specie di "tema/saggio" sull'onore in generale?? oppure c'è un periodo preciso da prendere come riferimento x parlare d'onore??

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #2 il: 23 Aprile, 2009, 14:07:04 pm »
allora, si tratta di riscrivere un mito (che sia appartenente alla mitologia graca, romana, egizia o quale vuoi tu, non importa) che abbia come tema principale l'onore, nel quale si parla di gesta eroiche per esempio :sisi:

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #3 il: 23 Aprile, 2009, 14:10:08 pm »
OK ed ho anche trovato il soggetto hihihihih

richiedo l'iscrizione

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #4 il: 23 Aprile, 2009, 14:15:49 pm »
perfetto :ok:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #5 il: 23 Aprile, 2009, 14:51:43 pm »
ok saxi bravo^^

Offline lennygate

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 235
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #6 il: 23 Aprile, 2009, 15:11:34 pm »
proverò anch'io a scrivere qualcosina...se sono ancora in tempo!!!

le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #7 il: 23 Aprile, 2009, 15:40:44 pm »
Lenny quindi ti iscrivi? cosi ti aggiungiamo
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lennygate

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 235
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #8 il: 23 Aprile, 2009, 20:10:02 pm »
si mi iscrivo..però non garantisco nulla di particolarmente trascendentale mi metto alla prova con qualcosa di nuovo..

le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #9 il: 23 Aprile, 2009, 20:11:53 pm »
ok, ottimo, e complimenti per l'investitura a silver
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lennygate

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 235
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #10 il: 23 Aprile, 2009, 20:18:47 pm »
grazie..adesso posso sfoggiare una nuova armatura..e nuovi poteri!!!
ps se arrivo ultimo non è che vengo fucilato vero?
ma poi tutte le storie saranno pubblicate?

le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #11 il: 23 Aprile, 2009, 20:48:39 pm »
Adesso mi leggo tutto :D
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #12 il: 23 Aprile, 2009, 20:50:22 pm »
ps se arrivo ultimo non è che vengo fucilato vero?
certo che no lenny^^ ci tengo a precisare che il vincitore viene votato da tutti senza simpatie, e coloro che non vincono o chi arriva ultimo non deve preoccuparsi, per noi mythos contano molto la partecipazione, l'impegno e la passione, perciò non è detto che gli ultimi non vengano premiati :) senza contare che ogni racconto per noi ha un grande valore proprio perche fatto da voi :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #13 il: 23 Aprile, 2009, 20:55:31 pm »
brava Pando! (era da tanto che non lo dicevo  :ya:)
cmq tutto verissimo ti straquoto
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #14 il: 23 Aprile, 2009, 21:07:24 pm »
Letto tutto, cavolo mi piacerebbe partecipare, ma chi ce l'ha il tempo di mettersi lì a scrivere tutta sta robba...
Mi sa che non potrò partecipare... :-\
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Contest Mitologico II edizione
« Risposta #14 il: 23 Aprile, 2009, 21:07:24 pm »