Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vince?

Esercito Atena
Esercito Ade
Esercito Atena con perdite
Esercito Ade con perdite
1000 giorni
Annientamento reciproco

Autore Topic: God Gold Saints, Athena (Kamui) vs 108 Specter,Thanatos & Hypnos, Ade mitologico  (Letto 1241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Chi la spunta?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Esercito di Ade, ma con pesantissime perdite.
Se i Gold sono in God Cloth fin dal principio, gli specter vengono massacrati come poca carne di cannone ha mai fatto, compresi i giudici.
Il problema è che poi arrivano al muro del pianto, e God Cloth o meno credo che dovrebbero sacrificarsi di nuovo con la freccia di Sagitter per poterlo abbattere.
A quel punto Atena potrebbe procedere verso i campi Elisi, ma lei sola contro le tre divinità non penso ce la faccia :sisi:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Si è vero la variabile del muro del pianto è da tener in conto (seguendo lo scontro classico),arrivati vi è ben poca speranza di uscirne vittoriosi almeno per ipotesi: Shaka in versione divina immolandosi al martirio lucente riesca ad aprire una breccia (ma non è contemplabile). L'aiuto di Poseidone che magicamente compare in aiuto,in carne ed ossa mitologiche, anche lui sul campo di battaglia è fuori luogo visto che non ho avuto l'accortezza di menzionarla.

Cmq vi sono tante chiavi di lettura, io non ho messo restrizioni dicendo di seguire lo schema classico.
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2016, 14:59:12 pm da Cristian di Gemini »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Esercito di Ade, ma con pesantissime perdite.
Se i Gold sono in God Cloth fin dal principio, gli specter vengono massacrati come poca carne di cannone ha mai fatto, compresi i giudici.
Il problema è che poi arrivano al muro del pianto, e God Cloth o meno credo che dovrebbero sacrificarsi di nuovo con la freccia di Sagitter per poterlo abbattere.
A quel punto Atena potrebbe procedere verso i campi Elisi, ma lei sola contro le tre divinità non penso ce la faccia :sisi:

Quoto. L'esercito di Hades prevalerebbe lui alla fine. Impossibile che quell'incapace riesca a sconfiggere Hades e gli altri 2 dei da sola; neanche con l'armatura indosso, non ce la farebbe :ehm:

L'aiuto di Poseidone che magicamente compare in aiuto,in carne ed ossa mitologiche, anche lui sul campo di battaglia è fuori luogo visto che non ho avuto l'accortezza di menzionarla.

So che sono fuori discussione, ma voglio capire come mai Poseidon vorrebbe aiutare coloro che lo hanno rovinato. Si tratta di ambizione qui? Non vuole lasciare la Terra nelle mani di Hades (perche' la vuole Poseidon), e quindi contribuisce insieme ad Atena per sconfiggerlo? Si tratta solamente di una maschera, vero? Non lo voglio immaginare cosi stupido da allearsi con il suo nemico.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Cmq vi sono tante chiavi di lettura, io non ho messo restrizioni dicendo di seguire lo schema classico.

Se non contiamo il muro del pianto allora vince l'esercito di Atena con qualche perdita (es. l'Aiolia di turno che si lancia a testa bassa contro Ade, stile Seiya)

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards


So che sono fuori discussione, ma voglio capire come mai Poseidon vorrebbe aiutare coloro che lo hanno rovinato. Si tratta di ambizione qui? Non vuole lasciare la Terra nelle mani di Hades (perche' la vuole Poseidon), e quindi contribuisce insieme ad Atena per sconfiggerlo? Si tratta solamente di una maschera, vero? Non lo voglio immaginare cosi stupido da allearsi con il suo nemico.

"Keep Your Friends Close, But Your Enemies Closer" diceva un certo Corleone.

Cmq vi sono tante chiavi di lettura, io non ho messo restrizioni dicendo di seguire lo schema classico.

Se non contiamo il muro del pianto allora vince l'esercito di Atena con qualche perdita (es. l'Aiolia di turno che si lancia a testa bassa contro Ade, stile Seiya)

Probabile, l'immolazione di uno dei Gold è molto quotata in questi casi.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards

"Keep Your Friends Close, But Your Enemies Closer" diceva un certo Corleone.

Ho capito ;) Si tratta di furbizia allora.
Comunque, per raggiungere Hades si deve abbattere il Muro del Pianto. Non possiamo escluderlo, sarebbe troppo facile allora lo scontro.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Beh bisogna tener conto anche della modalità con cui vediamo l'evoluzione a God Cloth , magari non la raggiungono subito ma dopo che Atena è stata ferita mortalmente. Quindi i restanti Gold tramite questo riescono a raggiungere tale potere. Molte porte ho lasciato aperte di proposito per leggere differenti opinioni e storie.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Ferita mortalmente? Da chi? Dagli Specter?  :uhm:
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Ferita mortalmente? Da chi? Dagli Specter?  :uhm:


Magari dallo stesso Ade..

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Gold Saints, Athena (Kamui) vs 108 Specter,Thanatos & Hypnos, Ade mitologico
« Risposta #10 il: 08 Novembre, 2016, 15:22:50 pm »
Si, ma per raggiungere Hades ci vuole sfondare la barriera che lo difende dalla raggiunta di Atena. Forse non ho capito io bene lo sviluppo della storia che stai insinuando, Cristian.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God Gold Saints, Athena (Kamui) vs 108 Specter,Thanatos & Hypnos, Ade mitologico
« Risposta #11 il: 08 Novembre, 2016, 15:25:47 pm »
Io non sto insinuando niente...ho solo suggerito una tra le tante ipotesi che si posso no fare, visto che non ho messo restrizioni. Tu stai al ragionamento classico, io sto prendendo altre strade diverse a livello di plot che mi sta nascendo in testa.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Gold Saints, Athena (Kamui) vs 108 Specter,Thanatos & Hypnos, Ade mitologico
« Risposta #12 il: 08 Novembre, 2016, 15:28:32 pm »
Ti chiedo scusa se ho frainteso allora :)
Non si tratta che rimango per forza fedele alla saga tradizionale, ma logicamente parlando non posso immaginare una divinità senza difesa  :nono:
La tua teoria comunque è ben accettata, non capire male :)
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Gold Saints, Athena (Kamui) vs 108 Specter,Thanatos & Hypnos, Ade mitologico
« Risposta #13 il: 08 Novembre, 2016, 18:26:36 pm »
In effetti l'unica vera variabile è il Muro del Pianto.

-108 specter: già in condizioni normali una novantina circa sono delle pippe immani abbattute dai Gold con uno sputo. Se i Saint partono con le God Gold Cloth non c'è storia fanno tutti la fine delle mosche.  :sisi: Forse,  i giudici se fossero potenziati da Hades con il suo sangue come Radha in LC, potrebbero uccidere 1 o 2 Gold.
-Hypnos e Thanatos: per fermarli ci sono voluti i bronzini in versione God, direi che i Gold in versione God avrebbero più o meno lo stesso vantaggio ma forse gli dei gemelli riuscirebbero a fare fuori 1 o 2 Saint.
-Atena Vs Hades se fossero solo loro 2 penso che Hades sia un po' più forte, a questo punto bisogna vedere quanti Gold sarebbero ancora vivi dopo tutti gli scontri precedenti. Per me se ne ha almeno 3 o 4 a darle manforte vince.

Per il Muro il discorso è a parte, alla fine è una barriera da abbattere non un vero nemico. Nella serie classica richiede il sacrificio di 12 Gold "normali" magari con il cosmo espanso a livello God non sarebbe necessario il sacrificio di tutti ma solo di uno, vista la grande differenza tra God e livello normale o magari basta un Atena Exclamation con sacrificio di 3 Gold. Non escludo neanche che Atena si ricordi di essere una dea e di poter andare nei Campi Elisi senza troppi problemi e magari protegge i God con il suo sangue. :XD: :XD:

Per me il risultato finale è Atena con perdite.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God Gold Saints, Athena (Kamui) vs 108 Specter,Thanatos & Hypnos, Ade mitologico
« Risposta #14 il: 08 Novembre, 2016, 18:28:07 pm »
In effetti l'unica vera variabile è il Muro del Pianto.

-108 specter: già in condizioni normali una novantina circa sono delle pippe immani abbattute dai Gold con uno sputo. Se i Saint partono con le God Gold Cloth non c'è storia fanno tutti la fine delle mosche.  :sisi: Forse,  i giudici se fossero potenziati da Hades con il suo sangue come Radha in LC, potrebbero uccidere 1 o 2 Gold.
-Hypnos e Thanatos: per fermarli ci sono voluti i bronzini in versione God, direi che i Gold in versione God avrebbero più o meno lo stesso vantaggio ma forse gli dei gemelli riuscirebbero a fare fuori 1 o 2 Saint.
-Atena Vs Hades se fossero solo loro 2 penso che Hades sia un po' più forte, a questo punto bisogna vedere quanti Gold sarebbero ancora vivi dopo tutti gli scontri precedenti. Per me se ne ha almeno 3 o 4 a darle manforte vince.

Per il Muro il discorso è a parte, alla fine è una barriera da abbattere non un vero nemico. Nella serie classica richiede il sacrificio di 12 Gold "normali" magari con il cosmo espanso a livello God non sarebbe necessario il sacrificio di tutti ma solo di uno, vista la grande differenza tra God e livello normale o magari basta un Atena Exclamation con sacrificio di 3 Gold. Non escludo neanche che Atena si ricordi di essere una dea e di poter andare nei Campi Elisi senza troppi problemi e magari protegge i God con il suo sangue. :XD: :XD:

Per me il risultato finale è Atena con perdite.

Bellissima teoria!! Mi è piaciuta!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: God Gold Saints, Athena (Kamui) vs 108 Specter,Thanatos & Hypnos, Ade mitologico
« Risposta #14 il: 08 Novembre, 2016, 18:28:07 pm »