Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episdoe G.A. - Capitolo 69 - Tagliatelle  (Letto 2927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episdoe G.A. - Capitolo 69 - Tagliatelle
« Risposta #15 il: 27 Febbraio, 2017, 13:58:24 pm »
io ho capito che sono passati 16 anni da quando è risorto..16 come l'età di Yoshino  :sisi:
in che anno siamo? è stato detto una volta  :sisi: quindi si fa quell'anno meno i 16 di Yoshino e sappiamo quando è risorto Aldebaran.

Da dialogo della cloth sembra che si riferisca al saint misterioso che in apertura sconfigge quel tipo..aldebaran parlava solo con mu..quindi sarà mu per forza  :sisi:

l'anno in cui sono mi sembrava venisse menzionato o cmq scritto da qlke parte  :uhm:
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2017, 12:18:59 pm da lukibo »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episdoe G.A. - Capitolo 69 - Tagliatelle
« Risposta #16 il: 27 Febbraio, 2017, 17:37:56 pm »
Conta questo, hero: purtroppo io lo spagnolo non l'ho mai studiato, l'ho "imparato" come autodidatta proprio per tradurre Ep G... quindi i dialoghi potrebbero non essere tradotti proprio correttamente :ya:
Col francese sono giá un po' piú bravo, ma per ora abbiamo i dialoghi solo in spagnolo

Tranquillo :D (penso sia da intendere 16 in un senso solo, non nei 32... altrimenti non avrebbe senso che dicesse che non sa quando è risorto lol)

io ho capito che sono passati 16 anni da quando è risorto..16 come l'età di Yoshino  :sisi:
in che anno siamo? è stato detto una volta  :sisi: quindi si fa quell'anno meno i 16 di Yoshino e sappiamo quando è risorto Aldebaran.

Da dialogo della cloth sembra che si riferisca al saint misterioso che in apertura sconfigge quel tipo..aldebaran parlava solo con mu..quindi sarà mu per forza  :sisi:

Io l'ho riletto tutto di recente (e ho aperto qualche tempo fa il topic per sbrogliare i misteri) e il punto è che non mi pare venga proprio detto in che anno siamo :uhm:

Dalla presenza di tablet, smartphone, etc... si lascia ad intendere ad un periodo moderno-contemporaneo, 21^ secolo sicuramente, ma in che anno di preciso non si sa... questi 16 anni di Aldo (e Yoshino) solo il primo indizio. Alias, dal muro del lamento-post Hades (1990), almeno 16 anni sono trascorsi... io punterei anche sui 20-25 (massimo) :uhm:

Penso anch'io sia Mu, ma in che senso il dialogo della cloth fa pensare al saint misterioso? :ok:


A me il dialogo che fa sulla cloth...

Spoiler
Aldebaran: È l'unico scopo della mia vita... dato che il mio corpo morí allora...
Aldebaran: Nessuno sa della mia esistenza, a parte qualcuno al Santuario...
Aldebaran: È per questa ragione che la Seconda Casa è vacante...
Shura: Tu, meglio di chiunque altro, sai che ti basterebbe espandere solo una frazione del tuo Cosmo per richiamare a te la tua Gold Cloth...
Shura: Non è necessario che tu continui a proteggere da solo Yoshino.
[close]

Fa pensare al fatto che i gold stiano usando le gold cloth del presente... ma questo non ha senso, perchè se così fosse, Mu, Shaka, Dohko, Camus, dovrebbero combattere senza cloth (perchè quella del presente è giù occupato), e soprattutto Ikki dovrebbe essere leone, ma la cloth del leone (se i gold classici non se la sono portata dal passato) è già occupata da Aiolia... quindi Okada non fa Ikki leone, non rispettando il ND come invece ha fatto finora con gli altri bronzi? Boh, si attende ancora una spiegazione :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episdoe G.A. - Capitolo 69 - Tagliatelle
« Risposta #17 il: 28 Febbraio, 2017, 12:17:50 pm »
Dall'ultima frase in cui dice non è necessario che continui a proteggere da solo Yoshino , legato anche al fatto che è senza cloth..aldebaran gli dice che si sbaglia..in un primo momento pensavo si riferisse alla moglie/compagna..ma poi rileggendo il dialogo mi sembra si riferisca al saint misterioso (mu).

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episdoe G.A. - Capitolo 69 - Tagliatelle
« Risposta #18 il: 07 Marzo, 2017, 09:42:32 am »
Ho modificato leggermente i dialoghi grazie a quelli di Archange, postati dall'ottimo Sauzer :sisi:
Per farla breve, le modifiche importanti sono queste:
- Aldebaran è resuscitato non si sa bene quando, ma la memoria gli è tornata 16 anni fa
- La frase sui cadaveri era invertita :zizi: Non sono i cadaveri ad aver generato lui, ma viceversa

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episdoe G.A. - Capitolo 69 - Tagliatelle
« Risposta #18 il: 07 Marzo, 2017, 09:42:32 am »