Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Opinioni sulla serie Hades  (Letto 11051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Opinioni sulla serie Hades
« il: 28 Agosto, 2008, 10:08:23 am »
Ormai la serie hades è finita quindi si puo dare un giudizio definitivo :sisi: vabbe io dico che Chapter Sanctuary a parte la serie poi è andata un po calando come qualita e questo mi ha molto deluso però tutto sommato complessivamente gli darei un 7 :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #1 il: 28 Agosto, 2008, 20:45:51 pm »
oggi ho finito di vedere l'elisio e ringrazio gemini per questo ;) facendo un bilancio dico che la prima parte di hades quella ambientata alle 12 case è la migliore di tutte! molto spettacolare, una bella grafica ed emozionantissima come voto gli do 9 forse è la migliore saga di tutto l'anime :sisi: l'inferno all'inizio devo dire che non mi piaceva come dice nfscarbon4 alcune puntate sono proprio noiose! e poi i colpi dei personaggi non sono molto spettacolari come prima però + avanti migliora quindi voto 7-. l'elisio non è brutto però secondo me 6 episodi sono troppo pochi dovevano farne tipo 12 come l'inferno xk hanno fatto tutto troppo in fretta e i 3 dei muoino alla fiine subito e facilmente voto 6-.

Voto totale: 7.5 ma il santuario spacca :metal:

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #2 il: 29 Agosto, 2008, 01:20:57 am »
Tutto sommato la serie di Hades non mi e' dispiaciuta. Ovviamente la parte piu' bella e' il primo capitolo: posso dire che e' quello che trasmette piu' suspance ed e' il piu' esaltante(bellissimo il combattimento contro Papillon).
Il secondo, l'Inferno, non e' cosi' bello, i combattimenti sono troppo frenetici ed alcuni spectre sono proprio delle mezze seghe( vedi Ivan di Troll e Deadly Beatle che non proferisce nemmeno parola). L'unico che si salva e' il Faraone, secondo me e' il piu' carismatico. Per farla breve riacquista un po' di tono la parte finale riguardo al muro del pianto(bello vedere i cavalieri d'oro tutti uniti).
L'elisio e' anch'esso un po' deludente, soprattutto il combattimento finale contro Hades. Reputo ben piu' ostico nemico Nettuno.
Comunque il mio voto finale e' 6 e mezzo. Ora aspetteremo di vederla col bel doppiaggio italiano, anche se di Mediaset non mi fido per tagli e censure; avrei preferito che ci fossero disponibili i dvd della Yamato, anche perche' quando trasmetteranno l'Inferno e l'Elisio? nel 2015?
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #3 il: 29 Agosto, 2008, 09:48:24 am »
Benvenuto Giorgio, cmq concordo con le tue considerazioni perchè anche io dopo il sanctuary sono rimasto molto deluso dalla realizzazione di inferno prima ed elisio poi tuttavia c'è da dire che rispetto al sanctuary furono tagliati i fondi a disposizione e fu cambiato completamente lo staff tecnci come indicato anche da wikipedia che prova a spiegarne i motivi cito :

Citazione
Il motivo del ritardo di realizzazione della seconda parte dell'Hades Chapter (OAV dal 14 al 31) fu dovuto a una scarsità improvvisa di budget le cui cause non sono ancora del tutto chiare. Gli effetti di questo taglio di fondi sono chiaramente riscontrabili nel drastico calo della qualità dei due sottocapitoli "Meikai" ed "Elysion" rispetto a "Sanctuary" e allo stesso V film del "Tenkai Hen" (prodotto tra Sanctuary e Meikai). Gli episodi dal 14 al 31 denotano spesso una mediocrità delle animazioni, sfondi banali e disegni spesso non all'altezza, nonchè errori di regia e di continuity opinabili. Malgrado gli ottimi ascolti registrati dal "Sanctuary", il film "Tenkai-Hen", lanciato con un budget stratosferico nei cinema giapponesi, non riscontrò i favori del pubblico, risultando essere un enorme flop nel paese del Sol Levante. A ciò si aggiungano anche i dissidi sorti tra il mangaka Kurumada e il regista Yamauchi (lo stesso che aveva diretto sapientemente il Sanctuary), colpevole di non aver seguito le direttive di Kurumada sulla sceneggiatura del Tenkai. Ciò portò ad un licenziamento in blocco di Yamauchi e del suo staff (doppiatori compresi), nonchè alla dipartita del principale finanziatore, la Bandai Visual. Voci non del tutto confermate dicono che la Bandai si fosse rifiutata di finanziare l'altra opera di Kurumada "Ring Ni Kakero", cosa che avrebbe portato poi alla successiva rottura col mangaka. Da quel momento la realizzazione dell'anime venne affidata a una nuova casa di produzione, la Avex Mode, ad un nuovo regista, Katsumata, e ad un nuovo staff (con la sola eccezione del character designer, che rimase il tanto acclamato dai fans Shingo Araki). La scarsità di mezzi a disposizione per un anime così complesso portò alla realizzazione dell'anime in tre blocchi annuali con risultati spesso scadenti che hanno fatto arrabbiare i fans. Emblematico, a tal proposito, l'OAV 18, pieno di primi piani, ricicli e colpi privi di animazioni, nonchè un Radamanthys colpevolmente disegnato privo di piedi.


Per quanto riguarda Nettuno nemico ben piu ostico di Hades dobbiamo dire che in realtà non è cosi perchè il vero e piu pericoloso nemico di Athena è sempre stato Hades solo che  dopo il Sanctuary hanno deciso di seguire fedelmente il manga e l'ultima parte del manga è tirata con i piedi perchè Kurumada doveva chiudere anche su pressioni della casa editrice di riflesso anche  l'anime elisio e lo scontro con Hades è tirato con i piedi e da l'ìmpressione che hades alla fine sia un nemico debole quando poi non è cosi ;)
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2008, 09:50:23 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #4 il: 30 Agosto, 2008, 11:48:00 am »
la saga dei cavalieri è andata ben presto  guastandosi e decandendo ,soprattutto con la saga di nettuno e quelle successive anche se quella hades non è male e a mio parere migliore della sega di nettuno :) :hyoga:
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #5 il: 30 Agosto, 2008, 11:55:26 am »
si vero la saga di nettuno anche a me non è piaciuta molto però è un peccato perchè se non avessero cambiato staff tecnico secondo me inferno ed elysion sarebbero stati davero bellissimi e magari avrebbero aggiunto combattimenti nuovi come ad esmpio dohko contro qualche spctre visto che il cavaliere della bilancia alla fine si vede solo al muro del pianto
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #6 il: 01 Settembre, 2008, 12:37:33 pm »
Dohko è stato presentato in hades come una grande speranza ,invece poi non è stato sviluppato come personaggio ed è finito per essere solo un gregario al pari degli specter :( :hyoga:
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #7 il: 01 Settembre, 2008, 14:38:33 pm »
già non si vede per niente. Grave occasione mancata per valorizzare un personaggio molto interessante
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #8 il: 01 Settembre, 2008, 14:57:41 pm »
ma nk gli stessi giudici degli inferi se c riflettete si vedono pochissimo in azione solo a radamathis viene dedicato qlk spazio in piu

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #9 il: 01 Settembre, 2008, 15:22:50 pm »
insomma.Possiamo dire che nel complesso questi ultimi chapter sono pieni di occasioni mancate che purrtroppo potevano dare un buon apporto e una buona spinta ad un prodotto purtroppo mediocre. :sisi: :hyoga:
              

                                                 

Offline porkis86

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 41
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #10 il: 15 Settembre, 2008, 12:14:51 pm »
Bella serie :shiryu:

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #11 il: 15 Settembre, 2008, 12:16:13 pm »
hai ragione. :hyoga:
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #12 il: 15 Settembre, 2008, 21:30:54 pm »
cerchiamo di evitare risposte a monosillabi argomentate altrimenti è inutile rispondere.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline shakadivirgo

  • Apprendista
  • *
  • Post: 23
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #13 il: 16 Settembre, 2008, 04:24:18 am »
molto bella solo le ultime 2 puntate deludenti

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #14 il: 16 Settembre, 2008, 11:19:10 am »
Non so voi ma mi sono accorto che il doppiaggio non ha la stessa sicurezza della vecchia serie. quando lanciano gli attacchi, il doppiatore recita male le parole del colpo. inoltre, le musiche sono poco coordinate.
Dopo aver visto il cartone animato pensavo "Grafica buona: ;) ma pessimo audio  :-\"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Opinioni sulla serie Hades
« Risposta #14 il: 16 Settembre, 2008, 11:19:10 am »