Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

qual è il migliore

esercito di ade
10 (31.3%)
esercito di atena
21 (65.6%)
esercito di poseidone
1 (3.1%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon  (Letto 17800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« il: 27 Ottobre, 2009, 17:45:42 pm »
dite la vostra
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #1 il: 27 Ottobre, 2009, 18:12:45 pm »
sono troppo goldista per non dire esercito di Atena :D e cmq credo che i 12 gold più i magnifici 5 bronzi più qualche ottimo silver ne facciano effettivamente il più forte
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #2 il: 27 Ottobre, 2009, 18:38:41 pm »
sono troppo goldista per non dire esercito di Atena :D e cmq credo che i 12 gold più i magnifici 5 bronzi più qualche ottimo silver ne facciano effettivamente il più forte

e due semi-gold, come Orfeo e Albione LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #3 il: 27 Ottobre, 2009, 18:47:37 pm »
io dico invece l'esericito di hades
ha tre giudici con un cosmo potentissimo contro cui a conti fatti se la possono fare solo mur shaka e saga.elementi come papillon,niobe di deep,pharao,flegias,caronte(che puo fare fuori parecchi silver),giganto e raimi che altrettanto sono sopra la media dei silver e se prendiamo LC anche kagahoche a me sembra tostissimo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #4 il: 27 Ottobre, 2009, 18:51:35 pm »
esercito di Athena.
Hanno battuto entrmbi gli avversari.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2009, 18:55:57 pm »
L'esercito di Hades è potente, ma tolti i 3 giudici e Kagaho, il resto è affrontabile. I Gold e i 2 super-silver possono ampiamente fronteggiare gli spectre del cielo e Myu, mentre i Silver possono affrontare gli spetre della terra (a parte Myu). Inoltre, non scordiamoci che in teoria oltre ai Saint citati c'è anche il Pope :sisi:

Il vero ago della bilancia sono Hypnos e Thanatos :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #6 il: 27 Ottobre, 2009, 19:01:07 pm »
Mah, senza sfavorimenti da copione dico anch'io Hades.
Scartando a prescindere Poseidon che ha un esercito troppo piccolo, gli specter sono 20 in più e quasi tutti hanno fatto vedere buone cose, che li collocano almeno al livello dei silver medi (non dimentichiamoci Giganto, lo stesso Giganto di cui Myu si burla ritenendolo troppo inferiore, che evita come nulla un Ryuseiken di Seiya versione Hades), risultando quindi "di default" superiori ai bronzini (senza raccomandazione, ovviamente), ossia alla metà dell'esercito di Athena.
Poi sappiamo che diversi spectre non necessariamente giudici se la giocano tranquillamente con dei gold, anche se si tratta di terraioli alla Papillon, Durahan, Bat e simili.
Non dimentichiamo poi la presenza di Hypnos e Thanatos, o il fatto che se non hai l'ottavo senso a casa loro non ti ci puoi nemmeno avvicinare.
Insomma, sulla carta io direi che Hades è il meglio attrezzato.

@Sagitter: Beh, ci credo, devono vincere per copione LOL
Penso la domanda fosse intesa come analisi delle forze in campo, senza considerare chi è nel bene e chi nel male, se no la domanda è alquanto retorica direi.
@Maverick: Beh, prendendo anche un silver di alta fascia come ad esempio il Babel dell'anime me lo vedrei comunque in difficoltà contro spectre della terra tipo Bat e Durahan, non solo con Myu...
Poi non scordiamoci che esistono anche i silver di bassa fascia. Cioè, io non ce lo vedo Moses a battere Raimi, e nemmeno Dius a battere Niobe...

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #7 il: 27 Ottobre, 2009, 19:07:42 pm »
@Sagitter: Beh, ci credo, devono vincere per copione LOL
Penso la domanda fosse intesa come analisi delle forze in campo, senza considerare chi è nel bene e chi nel male, se no la domanda è alquanto retorica direi.

la domanda è come la intendi tu
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #8 il: 27 Ottobre, 2009, 19:40:42 pm »
Secondo me i 5 bronze al livello God sono superiori a qualsiasi avversario, x questo secondo me è l'esercito più potente, contando che poi hanno il maggior numero di cavalieri di alto livello, i 12 gold più i 5 bronze, Ofreo e qualcun altro.
Gli specter ne hanno qualcuno in meno, mentre i general sono solo 7 :P

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #9 il: 27 Ottobre, 2009, 19:50:26 pm »
ma grazie che a livello god sono superiori a tutti
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #10 il: 27 Ottobre, 2009, 21:32:50 pm »
ovviamente l'esercito di Atena :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #11 il: 27 Ottobre, 2009, 21:36:04 pm »
Beh il sondaggio parla di esercito quindi vanno valutati tutti i componenti non solo i più forti e da quelli ricavarne una media.
L'esercito di Poseidone, almeno quello che abbiamo visto, mi pare troppo esiguo numericamente, tra le sue fila spiccano i 7 generali che sono sicuramente forti, alcuni in maniera particolare, ma secondo me gli fanno difetto il numero troppo esiguo e le scaglie d'oro che non mi pare siano una grande protezione.

Rimangono a giocarsela quindi l'esercito di Hades e quello di Atena. Ora secondo il mio parere nel complesso quello di Hades ha una media qualitativa più alta, cioè sebbene logicamente non tutti i 108 spectre siano a livello gold, gli altri comunque sono molto pericolosi e mediamente superiori ai vari bronze e silver dell'esercito di Atena. Infatti la differenza nell'esercito di Atena secondo me la fanno i 12 gold perché sia i restanti bronze che i silver, tranne alcune eccezioni che sappiamo, sono poca cosa. Per quanto riguarda i 5 bronzini dobbiamo anche sottolineare che non è detto che siano sempre fuori scala, Pegasus sicuramente, ma gli altri 4 ad esempio stiamo vedendo che nella guerra sacra del 700 non ci sono e ripeto non è una regola fissa che siano destinati a superare i loro limiti.
Quindi direi che il mio voto va all'esercito di Hades se giudicato nella media complessiva di tutto l'esercito. Tuttavia ritengo che esulando da questa concezione i 12 gold e vari silver e bronze fuori scala sopperiscono a questo gap complessivo.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Antares008

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 115
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
  • Dall' VIII Casa
    • MSN Messenger - trip_@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #12 il: 27 Ottobre, 2009, 21:44:24 pm »
sono troppo goldista per non dire esercito di Atena :D e cmq credo che i 12 gold più i magnifici 5 bronzi più qualche ottimo silver ne facciano effettivamente il più forte

yessss!!
Non sono le stelle a guidarci...ma noi loro...

Offline Jendam

  • Apprendista
  • *
  • Post: 5
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #13 il: 27 Ottobre, 2009, 21:45:06 pm »
Ho votato l'esercito di Atena, ma suppongo che se si dovessero affrontare ad armi pari, cioè senza "eroi di bronzo" e con tutti gli 88 cavalieri in uno scontro aperto contro le 108 stelle malefiche, senza dividere l'esercito come descritto nel manga originale.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #14 il: 27 Ottobre, 2009, 22:56:05 pm »
Beh il sondaggio parla di esercito quindi vanno valutati tutti i componenti non solo i più forti e da quelli ricavarne una media.
L'esercito di Poseidone, almeno quello che abbiamo visto, mi pare troppo esiguo numericamente, tra le sue fila spiccano i 7 generali che sono sicuramente forti, alcuni in maniera particolare, ma secondo me gli fanno difetto il numero troppo esiguo e le scaglie d'oro che non mi pare siano una grande protezione.

Rimangono a giocarsela quindi l'esercito di Hades e quello di Atena. Ora secondo il mio parere nel complesso quello di Hades ha una media qualitativa più alta, cioè sebbene logicamente non tutti i 108 spectre siano a livello gold, gli altri comunque sono molto pericolosi e mediamente superiori ai vari bronze e silver dell'esercito di Atena. Infatti la differenza nell'esercito di Atena secondo me la fanno i 12 gold perché sia i restanti bronze che i silver, tranne alcune eccezioni che sappiamo, sono poca cosa. Per quanto riguarda i 5 bronzini dobbiamo anche sottolineare che non è detto che siano sempre fuori scala, Pegasus sicuramente, ma gli altri 4 ad esempio stiamo vedendo che nella guerra sacra del 700 non ci sono e ripeto non è una regola fissa che siano destinati a superare i loro limiti.
Quindi direi che il mio voto va all'esercito di Hades se giudicato nella media complessiva di tutto l'esercito. Tuttavia ritengo che esulando da questa concezione i 12 gold e vari silver e bronze fuori scala sopperiscono a questo gap complessivo.

Quoto, gli specter in teoria sono superiori sia numericamente che (in media) qualitativamente ai saint di Atena, la questione viene bilanciata dai 12 gold e dai fuori scala sopra citati.


Poseidone deve rivedere le sue tattiche militari, a parte i generali gli altri sono troppo pippe...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: esercito di atena vs esercito di ade vs esercito di poseidon
« Risposta #14 il: 27 Ottobre, 2009, 22:56:05 pm »