Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi la spunterà fra Toro e Minotauro?

Gordon
2 (12.5%)
Aldebaran
7 (43.8%)
1000 giorni
2 (12.5%)
Annientamento reciproco
5 (31.3%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran  (Letto 5756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« il: 17 Novembre, 2009, 14:02:59 pm »
Bene, dopo aver apprezzato appieno la potenza dell'ascia da guerra di Gordon in Elysium e LC, in un ipotetico scontro titanico fra Toro e Minotauro chi avrebbe la meglio?

Io sono abbastanza indeciso, Gordon spezza Excalibur come nulla e quindi è in potenza capace di strabattere Shura, inoltre in LC
Spoiler
incrina un'arma di Libra, che non è cosa propriamente da nulla
[close]
quindi lo metterei sicuramente superiore dei gold medi e anche dei medio-alti, inferiore solo ai gold supremi. Però il Great Horn di Aldebaran non lo sottovaluterei, data la sua duplice natura offensivo/difensiva...

A voi la parola  :sisi:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #1 il: 17 Novembre, 2009, 14:09:00 pm »
gordon è in vantaggio a livello cosmico



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #2 il: 17 Novembre, 2009, 14:16:02 pm »
io voto mille giorni
alla fine considero gordon più forte ma credo che sia perchè toro viene sempre maltrattato(sennò abbiamo visto cosa puo fare ne LC)

comunque credo che gordon spezza excalibur di sirio perchè quest'ultima non è potente come quella originale di shura
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #3 il: 17 Novembre, 2009, 14:18:06 pm »
basandomi solo sull'eliso direi Aldy, certo molto a fatica  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #4 il: 17 Novembre, 2009, 14:19:21 pm »
sul fatto di sirio dico due cose

- minotauro non rompe excalibur, ma il braccio di dragone.. se sirio avesse avuto più abilità, avrebbe potuto usare la spada sacra con l'altro braccio o con le gambe

- doveva esserci un escamotage per fargli usare i 100 draghi :D



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #5 il: 17 Novembre, 2009, 14:20:09 pm »
Gordon non mi risulta molto forte quindi voto Aldebaran

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #6 il: 17 Novembre, 2009, 14:28:50 pm »
basandomi solo sull'eliso direi Aldy, certo molto a fatica  :uhm:

Perché? Nell'elisio non mi pare affatto che Gordon sfiguri, abbatte Excalibur con un singolo colpo e viene ucciso da un attacco già di per sé devastante sferrato da un Shiryu semidivino.

Sulla storia di Excalibur sinceramente la scusa che sia meno forte di quella di Shura la vedo come una scusa alquanto goldista che parte dal presupposto che Excalibur sia Excalibur mentre la Grand Axe Crusher sia "un'ascia qualsiasi".
In realtà se non sbaglio la forza di Excalibur dipende dalla fede in Athena e dal cosmo del possessore: nella prima qualità non credo che Dragone sia inferiore a Capricorno, mentre nella seconda almeno in quel momento è decisamente superiore.

Quanto al Toro, vero che nella serie classica è sottovalutato ma è anche vero che quello LC ha un colpo decisivo in più.
Personalmente credo che Gordon asfalterebbe Shura senza alcun problema, ma il dubbio su Aldy mi resta a causa della natura offensivo/difensiva del Great Horn :uhm:

@Deuteros:
Spoiler
I miei ricordi della parte nel mondo dei sogni di LC sono vaghi, ma Icelos non spezza il braccio di El Cid e questi continua ad usare Excalibur? Invece Shiryu viene proprio impossibilitato ad usarla...
[close]
Ed in ogni modo si vede chiaramente lo scontro metaforico fra la spada e l'ascia, senza contare che anche nella vita quotidiana per una qualsiasi spada contro un'ascia la vedrei difficile...e poi sinceramente non credo che Excalibur sia in grado di
Spoiler
incrinare un'arma di Libra
[close]
.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #7 il: 17 Novembre, 2009, 14:33:44 pm »
si però non ci vedo Sirio abbattere 3 gold, quindi secondo me in 1 contro 1 la spunterebbe Aldy, poi magari conoscendo il lc cambierei idea
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #8 il: 17 Novembre, 2009, 14:35:22 pm »
se non sbaglio la spada di sirio è una copia fatta da shura infatti ad esempio mi pare che shura ha excalibur in tutti gli arti mentre sirio solo in un braccio
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #9 il: 17 Novembre, 2009, 14:35:50 pm »
Basandomi sul LC, in cui le capacità di entrambi risaltano di più, direi aldy vincitore anche se deve faticare un bel po'...

Spoiler
Aldy batte Kagaho che è pari a un giudice o poco ci manca, Gordon lo vedo come uno specter molto forte ma non superiore a Kagaho e dotato di una potenza impressionante ma leggermente inferiore a quella mostrata dal toro
[close]
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #10 il: 17 Novembre, 2009, 14:38:52 pm »
Direi una mille giorni forse con Gordon in leggero vantaggio :sisi: Però rimane davvero uno scontro molto equilibrato
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #11 il: 17 Novembre, 2009, 14:40:16 pm »
si però non ci vedo Sirio abbattere 3 gold, quindi secondo me in 1 contro 1 la spunterebbe Aldy, poi magari conoscendo il lc cambierei idea

Scusa ma secondo me questo è puro goldismo :P Uno che di lì a poco prende la god cloth e asfalta una divinità come si trattasse di Zellos non credo avrebbe difficoltà anche contro 3 gold, che non siano Shaka Saga e Mur beninteso.
E poi il discorso è abbastanza sterile, perché ci sono spectre in grado di battere certi gold e certi altri no...ad esempio Minotauro per me è capacissimo di abbattere un Capricorno o un Leone, mentre Alraune al contrario lo vedo in vantaggio con gold saint poco fisici come Acquario o Cancro...idem per Basilisco.
Poi fidati che se leggi i capitoli di LC relativi vedi che sono tutti e tre quantomeno superiori ad un gold medio :sisi:

Cancer ma io ho messo appositamente Aldebaran e non Hasgard, perché penso anch'io che Hasgard avrebbe la meglio grazie al Titan's Nova. Il sondaggio era rivolto proprio all'Aldebaran del 900, quello che può schierare solo il Great Horn per intenderci.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #12 il: 17 Novembre, 2009, 14:43:01 pm »
Alraune tra i tre mi pare quello meno forte onestamente, quel Shiryu è obbiettivamente sopra i gold ma molto lontano dal livello god saint, tirare in ballo il fatto che da lì a poco lo diventerà non c'entra molto per valutare la forza si Sirio in quel momento.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #13 il: 17 Novembre, 2009, 14:46:13 pm »
si però non ci vedo Sirio abbattere 3 gold, quindi secondo me in 1 contro 1 la spunterebbe Aldy, poi magari conoscendo il lc cambierei idea

Scusa ma secondo me questo è puro goldismo :P Uno che di lì a poco prende la god cloth e asfalta una divinità come si trattasse di Zellos non credo avrebbe difficoltà anche contro 3 gold, che non siano Shaka Saga e Mur beninteso.
beh aspe il Sirio con la god cloth è molto ma molto più forte di quello che affronta gordon, passa poco tempo ma la differenza è enorme
detto questo che  io sono troppo  goldista lo ammetto LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #14 il: 17 Novembre, 2009, 14:48:30 pm »
Alraune tra i tre mi pare quello meno forte onestamente, quel Shiryu è obbiettivamente sopra i gold ma molto lontano dal livello god saint, tirare in ballo il fatto che da lì a poco lo diventerà non c'entra molto per valutare la forza si Sirio in quel momento.

Certo, certo, intendevo dire che non dobbiamo cadere nell'errore di pensare a Shiryu sempre come quello che deve ricorrere alla tecnica kamikaze per togliere di mezzo Shura...secondo me in quel momento tre gold medi assieme (tipo che ne so, Milo-Aiolia-Camus) li può battere tranquillamente.
Su Alraune sono d'accordo, per me è il più scarso dei tre, non a caso la sua tecnica è l'unica che su Shiryu non ha effetto (la Grand Axe Crusher abbatte Excalibur mentre l'Annihilation Flap viene fermato solo dal Muro del Pianto). Però secondo me ha un colpo segreto abbastanza insidioso che potrebbe mettere in difficoltà saint che hanno qualche lacuna fisica, tipo appunto Death Mask.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« Risposta #14 il: 17 Novembre, 2009, 14:48:30 pm »