Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale dei personaggi fillerosi dell'anime è il meno peggio?

Aracne
0 (0%)
Argora&Shiva (Loto&Pavone)
1 (3%)
Docrates
3 (9.1%)
Steel Saints (Cavalieri d'acciaio)
1 (3%)
Morgana & tirapiedi
0 (0%)
Spartan (Virnam)
0 (0%)
Cavaliere della Fiamma
0 (0%)
Ohko (Demetrios)
14 (42.4%)
Crystal Saint (Maestro dei ghiacci)
14 (42.4%)
Reda&Spica (Reda&Salzius)
0 (0%)

Totale votanti: 32

Autore Topic: Miglior filler  (Letto 11946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Miglior filler
« il: 26 Novembre, 2009, 17:43:03 pm »
Sì, sono loro: inutili, odiati, bistrattati, rinnegati, ridicolizzati...proprio loro, i filler dell'anime!  LOL

Bisogna ammettere che effettivamente a differenza di altri anime in Saint Seiya i filler si caratterizzano per essere fondamentalmente orribili e/o inutili. C'è qualcuno che si salva o che presenta un minimo di utilità?

PS: Non ho messo i personaggi di Asgard perché più che filler sono personaggi canonici di una serie filler, non hanno la funzione di "riempitivo" degli altri e quindi mi sembra abbastanza scorretto nei confronti di questi ultimi inserirli, dato che per forza di cose sono realizzati e caratterizzati meglio.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #1 il: 26 Novembre, 2009, 17:46:31 pm »
il mio preferito è il maestro dei  ghiacci e mi spiace che nella serie di hades anime non lo abbiano messo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #2 il: 26 Novembre, 2009, 18:04:12 pm »
Io alla fine ho votato per Docrates, in fondo come avversario di transizione fra i black e i silver va più che bene ed è abbastanza ben caratterizzato, anche se c'è da dire che fra Morgana e i cavalieri d'acciaio un figurone lo faccio anche io.

Per gli altri:
Aracne: Manco si son degnati di dargli una costellazione, si fa umiliare da un Transformer...serve altro?
Argora&Shiva: Secondo me li hanno inseriti per far apparire Seiya poco paraculato, sti due sono l'essenza del paraculismo.
Steel Saints: Già sta roba tecnologica in SS parte col piede sbagliato, poi si evolve peggio ancora...
Morgana&tirapiedi: Più che inutili dannosi, dato che Morgana sminuisce non poco il Cobra Incantatore...
Spartan: Un nome, un programma. Parte anche bene mettendo in difficoltà Dragone, ma la gag della sua pietrificazione con Argor è degna di Stanlio&Ollio. Giusto giusto si riprende un attimino salvando la zia, ma è troppo poco.
Cavaliere della Fiamma: Lui tutto sommato è piuttosto carino, dai, diciamo sui livelli di Docrates se non fosse che la sua posizione rende la sua presenza più un allungare inutilmente il brodo che un giusto stacco fra black e silver.
Ohko: Anche lui non è male, anzi in fondo è piuttosto caratterizzato (nonostante sia sostanzialmente piatto) ed è in grado di impensierire un Shiryu a quel punto ormai almeno a livello silver. Diciamo che sono stato indeciso fra lui e Docrates, ma alla fine il gigante ha dalla sua il fascino dell'armatura da saint "ufficiale" che non è poco.
Crystal Saint: Sinceramente non lo sopporto, sta a Camus come l'aspartame sta allo zucchero. Mero sostituto che non appena si incontra Camus viene eliminato o quasi.
Reda&Spica: Anche loro piuttosto carini, però di una piattezza caratteriale disarmante, anche se c'è da dire che soffrono un poco della posizione subito prima delle 12 case.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #3 il: 26 Novembre, 2009, 18:50:55 pm »
Mio caro nipotino ti dirò che concordo abbastanza con quanto hai scritto, i filler di Docrates e Demetrius sono i meglio riusciti, aggiungerei anche che mi piaceva molto la voce di costui nel doppiaggio italiano...
Per quel che riguarda Morgana, che in rete vedo spesso citata quale ipotetica mia sorella, da una parte mi sarebbe piaciuto che il filler fosse un po' più approfondito, tanto per capire come mai mi deturpa il Cobra incantatore....
Ahi ahi non farmi pensare alla lotta sull'isola greca...ho ancora gli acciacchi dopo la cometa di Pegasus, ma sto nostro eroe proprio non ci arriva...vabbè che santa pazienza...
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #4 il: 26 Novembre, 2009, 19:54:39 pm »
Non vado pazzo per i filler cmq se proprio devo scegliere voto il maestro dei ghiacci seguito da Demetrios e Docrates :sisi: i peggiori a mio parere sono gli steel saints o.O orrendi!
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #5 il: 26 Novembre, 2009, 20:00:23 pm »
Mah, secondo me quelli di Morgana sono peggio ancora: non si possono vedere e Morgana stessa sminuisce il Cobra Incantatore.
Almeno i robottini con la loro stessa esistenza una mezza cosa buona la fanno, facendo rivalutare la figura di Babel che nel manga era scialba quasi quanto quella di Ivan di Troll e facendone venir fuori uno dei cavalieri d'argento più cazzuti in assoluto.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #6 il: 26 Novembre, 2009, 20:04:33 pm »
Io voto Docrates, seguito dal Crystal Saint e infine da Demetrios. Almeno loro non sono carne da cannone, personaggi inutili o dannosi.

Faccio una nota particolare sul Crystal Saint, che nonostante tutto è l'unico tra tutti ad apparire in qualche flashback anche dopo il pezzo di filler che lo riguarda o comunque ad essere nominato in alcune circostanze (ad esempio, nello Hyoga contro Camus in entrambe le due case, o contro Isaac), a differenza dei suoi colleghi riempitivi vengono messi nel dimenticatoio dopo essere stati uccis.. ehm.. dopo aver esplementato il loro ruolo narrativo LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #7 il: 26 Novembre, 2009, 20:06:45 pm »
Faccio una nota particolare sul Crystal Saint, che nonostante tutto è l'unico tra tutti ad apparire in qualche flashback anche dopo il pezzo di filler che lo riguarda o comunque ad essere nominato in alcune circostanze (ad esempio, nello Hyoga contro Camus in entrambe le due case, o contro Isaac), a differenza dei suoi colleghi riempitivi vengono messi nel dimenticatoio dopo essere stati uccis.. ehm.. dopo aver esplementato il loro ruolo narrativo LOL

Non è del tutto vero, Reda&Spica appaiono più nei flashback di Shun che di persona, specie contro di me *Fish

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #8 il: 26 Novembre, 2009, 20:07:49 pm »
il maestro dei ghiacci senza dubbio!!!!!! :) questione di gusti!
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #9 il: 26 Novembre, 2009, 20:08:38 pm »
Faccio una nota particolare sul Crystal Saint, che nonostante tutto è l'unico tra tutti ad apparire in qualche flashback anche dopo il pezzo di filler che lo riguarda o comunque ad essere nominato in alcune circostanze (ad esempio, nello Hyoga contro Camus in entrambe le due case, o contro Isaac), a differenza dei suoi colleghi riempitivi vengono messi nel dimenticatoio dopo essere stati uccis.. ehm.. dopo aver esplementato il loro ruolo narrativo LOL

Non è del tutto vero, Reda&Spica appaiono più nei flashback di Shun che di persona, specie contro di me *Fish


Vero, ma quel flashback era stato creato attorno ad Albione + poteri nascosti di Shun ed ampliato con Reda e Spica, quelli sul Crystal Saint sono stati creati apposta per lui o quasi :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #10 il: 26 Novembre, 2009, 20:11:46 pm »
Vero, ma quel flashback era stato creato attorno ad Albione + poteri nascosti di Shun ed ampliato con Reda e Spica, quelli sul Crystal Saint sono stati creati apposta per lui o quasi :sisi:

Beh insomma, i flashback su Crystal Saint sono quasi sempre incentrati sui poteri di Hyoga, non è che lo richiama alla mente perché lo ricorda lui o simili.
E ad ogni modo anche lui da Asgard in poi, a parte la mezza comparsata con Isaac (a sua volta incentrata sul rapporto Hyoga-Isaac, per l'appunto), praticamente sparisce tanto che Hyoga lancia l'Aurora Execution in nome di Camus.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #11 il: 26 Novembre, 2009, 20:12:59 pm »
gliela aveva insegnata camus la AE
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #12 il: 26 Novembre, 2009, 20:15:41 pm »
gliela aveva insegnata camus la AE

Certo, certo, ma comunque la sua figura da quel momento viene (a mio parere giustamente) eclissata da quella di Camus, fino all'apice dell'AE lanciata contro il povero Zellos LOL LOL LOL

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #13 il: 26 Novembre, 2009, 22:34:45 pm »
il più bello è Okho/Demetrios, seguiti da Cristal saint e Demetrios
spartan è interessante, gli altri sono ridicoli, specie pepsi, fanta e sprite



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior filler
« Risposta #14 il: 26 Novembre, 2009, 22:37:52 pm »
Scusa Deuteros mi sfugge a chi ti riferisci con queste metafore gasate :)  :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Miglior filler
« Risposta #14 il: 26 Novembre, 2009, 22:37:52 pm »