Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Genro Mao Ken su Aiolia (stranezza serie classica)  (Letto 4814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Genro Mao Ken su Aiolia (stranezza serie classica)
« il: 23 Dicembre, 2009, 19:42:46 pm »
vi siete mai chiesti come abbia fatto shaka a non accorgersi che il grande sacerdote fa il genmaken a ioria, fatto che avrebbe dovuto fargli capire le sue intenzioni mentre invece nello scontro con ikki ammette di non avere nemmeno un piccolo dubbio della buona fede del sacerdote...io ho sempre trovato questa cosa molto strana...cioe ioria e shaka si battono cadono a terra e saga interviene con la sua mossa su ioria mettendo di fatto fine alla disputa...shaka che è li non puo non accorgersi di quello che sta avvenendo...voi che spiegazione date in proposito????
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2009, 14:42:17 pm da Aphrodite »

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #1 il: 23 Dicembre, 2009, 19:46:59 pm »
Shaka era occupato ad affrontare Aiolia, quindi in un momento di distrazione di virgo, Saga avrebbe potuto usare il genro mao ken.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #2 il: 23 Dicembre, 2009, 19:48:46 pm »
O più semplicemente Shaka pensava che fosse Saga nel giusto, e Aiolia il traditore. Non conoscendo gli effetti del Genro maoken (che in teoria è conosciuto solo al Grande Sacerdote) avrà pensato che stava cercando semplicemente di sedare la disputa, rendendo inerme il traditore

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #3 il: 23 Dicembre, 2009, 19:51:48 pm »
Vabbè Shaka non sapeva che Saga era il gran sacerdote. In fondo lui come la maggior parte dei gold non ammettevano che un grande sacerdote potesse essere malvagio, quindi erano completamente assuefatti.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #4 il: 23 Dicembre, 2009, 19:59:17 pm »
O più semplicemente Shaka pensava che fosse Saga nel giusto, e Aiolia il traditore. Non conoscendo gli effetti del Genro maoken (che in teoria è conosciuto solo al Grande Sacerdote) avrà pensato che stava cercando semplicemente di sedare la disputa, rendendo inerme il traditore

ah non sapevo che il genma ken fosse noto solo ai sacerdoti...cmq intendevo che almeno un piccolo dubbio dopo un evento del genere gli sarebbe dovuto venire a uno acuto come shaka invece lui non ha nemmeno questo

Shaka era occupato ad affrontare Aiolia, quindi in un momento di distrazione di virgo, Saga avrebbe potuto usare il genro mao ken.

ma è impossibile...come fai a combattere con qualcuno e non accorgerti che questo nello stesso momento sta subendo qualcosa da qualcun'altro li davanti a te.....non ha logica con chi stava combattendo nel momento che ioria è inginocchiato e saga gli spiega quello che gli ha appena fatto

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #5 il: 23 Dicembre, 2009, 20:18:28 pm »
Propendo di più per la tesi di Gilgamesh. Shaka non può non aver notato la mossa di Saga. Probabilmente l'avrà preso per un atto necessario data l'ormai imminente invasione dei Bronze.
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #6 il: 23 Dicembre, 2009, 22:42:59 pm »
Credo semplicemente che Shaka dopo lo scontro non se ne sia accorto perché tramortito dal colpo
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #7 il: 23 Dicembre, 2009, 22:49:11 pm »
Credo semplicemente che Shaka dopo lo scontro non se ne sia accorto perché tramortito dal colpo

Quoto :sisi: E' difficile notare un piccolo movimento a velocità della luce durante subito dopo essere mezzo rintronato da uno scontro tra colpi segreti :sisi:

Ad onor di cronaca, comunque, il Genro Maho Ken è una tecnica dei Saint di Gemini, non dei Pope :sisi: Ne stavamo discutendo proprio pochi giorni fa in un topic apposito :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #8 il: 24 Dicembre, 2009, 00:17:59 am »
Ad onor di cronaca, comunque, il Genro Maho Ken è una tecnica dei Saint di Gemini, non dei Pope :sisi: Ne stavamo discutendo proprio pochi giorni fa in un topic apposito :sisi:

eppure a me pareva di ricordare che qualcuno (Saga mi pare) avesse detto che era un colpo dei Pope '_'
dovrò ricontrollare

Aggiunta-edit: ok, wikipedia mi ricorda che lo dice in Episode G... il che non so se sia proprio un punto a favore xD
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2009, 00:20:36 am da Gilgamesh »

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #9 il: 24 Dicembre, 2009, 08:17:38 am »
Si nella versione italiana dicono che è un colpo del grande sacerdote, ma x come è fatto e visto che lo eseguono solo i saint dei gemelli, sembra proprio un colpo appartenente a questa costellazione.
Il talisman cage che usa Sage invece sembra molto più adatto a ricoprire quel ruolo.
In fondo se ci pensi ne Shion ne Sage sanno usare il genro mao ken.

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #10 il: 24 Dicembre, 2009, 09:42:05 am »
Shaka era occupato ad affrontare Aiolia, quindi in un momento di distrazione di virgo, Saga avrebbe potuto usare il genro mao ken.

Sono d'accordo LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #11 il: 24 Dicembre, 2009, 10:43:28 am »
però un dubbio, seppur minimo, al verginello doveva venire :LOL:






Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #12 il: 24 Dicembre, 2009, 10:47:36 am »
Credo semplicemente che Shaka dopo lo scontro non se ne sia accorto perché tramortito dal colpo

Quoto :sisi: E' difficile notare un piccolo movimento a velocità della luce durante subito dopo essere mezzo rintronato da uno scontro tra colpi segreti :sisi:

Ad onor di cronaca, comunque, il Genro Maho Ken è una tecnica dei Saint di Gemini, non dei Pope :sisi: Ne stavamo discutendo proprio pochi giorni fa in un topic apposito :sisi:

sono d'accordo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Stranezza serie classica
« Risposta #13 il: 24 Dicembre, 2009, 10:59:33 am »
Ad onor di cronaca, comunque, il Genro Maho Ken è una tecnica dei Saint di Gemini, non dei Pope :sisi: Ne stavamo discutendo proprio pochi giorni fa in un topic apposito :sisi:

eppure a me pareva di ricordare che qualcuno (Saga mi pare) avesse detto che era un colpo dei Pope '_'
dovrò ricontrollare

Aggiunta-edit: ok, wikipedia mi ricorda che lo dice in Episode G... il che non so se sia proprio un punto a favore xD

la Taizen lo cataloga come colpo dei Gemelli. Kanon (Saint di Gemini) lo sa usare, Sion (Pope) no LOL Comunque ripeto, più indietro nella sezione sondaggi c'è un topic in cui ne discutevamo, se ti va dacci un'occhiata ;)
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken su Aiolia (stranezza serie classica)
« Risposta #14 il: 24 Dicembre, 2009, 17:36:17 pm »
Credo semplicemente che Shaka dopo lo scontro non se ne sia accorto perché tramortito dal colpo

si ma c'è almeno 1 minuto forse 2 in cui saga parla con ioria e il leone è in ginocchio davanti a lui sofferente mentre il sacerdote gli dice cosa gli ha appena fatto....e shaka dov'è?....voglio dire doveva essere uno scontro pari contro ioria...è nettamente superiore eppure ioria è ancora in piedi e lui è tramortito per quanto tempo???cioe secondo me secondo questa tesi shaka risulterebbe piu scarso di ioria

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Genro Mao Ken su Aiolia (stranezza serie classica)
« Risposta #14 il: 24 Dicembre, 2009, 17:36:17 pm »