Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: L'importanza del cosmo in uno scontro  (Letto 10252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« il: 30 Dicembre, 2009, 13:29:19 pm »
Va da dire però che la differenza cosmica non è una cosa che consegna la vittoria subito e automaticamente, e che inoltre per fermare una tecnica avversaria così a puro cosmo la differenza dev'essere notevole.
Altrimenti i nostri cari bronzini sarebbero stati asfaltati già da Misty, Babel, Argor, Dante e Capella.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #1 il: 30 Dicembre, 2009, 13:37:09 pm »
Va da dire però che la differenza cosmica non è una cosa che consegna la vittoria subito e automaticamente, e che inoltre per fermare una tecnica avversaria così a puro cosmo la differenza dev'essere notevole.
Altrimenti i nostri cari bronzini sarebbero stati asfaltati già da Misty, Babel, Argor, Dante e Capella.

invece è l'esatto contrario...è proprio per quello che i bronzini vincono...in ogni combattimento resistono ai colpi sempre per la loro dedizione alla giustizia e bla bla bla (i soliti discorsi che molti chiamano raccomandazioni) e poi elevano il proprio cosmo al di sopra del loro avversario ed è solo grazie a questo che vincono non per la tecnica...infatti basta sempre un colpo ben assestato proprio perche hanno raggiunto un livello di potenza superiore

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #2 il: 30 Dicembre, 2009, 13:47:36 pm »
invece è l'esatto contrario...è proprio per quello che i bronzini vincono...in ogni combattimento resistono ai colpi sempre per la loro dedizione alla giustizia e bla bla bla (i soliti discorsi che molti chiamano raccomandazioni) e poi elevano il proprio cosmo al di sopra del loro avversario ed è solo grazie a questo che vincono non per la tecnica...infatti basta sempre un colpo ben assestato proprio perche hanno raggiunto un livello di potenza superiore

Appunto, ma se il cosmo superiore bastasse ad ottenere automaticamente la vittoria immediata i nostri bravi bronzini prima di riuscire a superarsi sarebbero massacrati ;)
La cosa invece non è evidentemente così automatica e per arrivare addirittura ad annullare un attacco avversario deve esserci una certa differenza.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #3 il: 30 Dicembre, 2009, 14:00:12 pm »
invece è l'esatto contrario...è proprio per quello che i bronzini vincono...in ogni combattimento resistono ai colpi sempre per la loro dedizione alla giustizia e bla bla bla (i soliti discorsi che molti chiamano raccomandazioni) e poi elevano il proprio cosmo al di sopra del loro avversario ed è solo grazie a questo che vincono non per la tecnica...infatti basta sempre un colpo ben assestato proprio perche hanno raggiunto un livello di potenza superiore

Appunto, ma se il cosmo superiore bastasse ad ottenere automaticamente la vittoria immediata i nostri bravi bronzini prima di riuscire a superarsi sarebbero massacrati ;)
La cosa invece non è evidentemente così automatica e per arrivare addirittura ad annullare un attacco avversario deve esserci una certa differenza.


forse siamo usciti dal discorso..stavamo parlando che le mosse hanno efficacia in base alla differenza di potenza/cosmo che c'è tra attaccante e difensore...i colpi per esempio che eris scaglia contro seiya sono efficacissimi in partenza....poi seiya espande il cosmo superando quello di seiya e vince....inizialmente i suoi colpi non andavano a segno e quelli di eris si...dopo il contrario...cosa vuol dire??? che la tecnica della mossa non vuol dire ma conta solo la potenza...infatti seiya aumenta di cosmo e cosi non essendo piu debole come prima respinge gli attacchi (che prima erano efficaci) e colpisce eris con attacchi piu potenti di quelli di prima (nonostante eris conoscesse gia il PR)......

io non stavo parlando che uno se è piu forte vince automaticamente ma parlavamo in particolare di una qualsiasi mossa...a mio avviso non conta niente il tipo di mossa (corrente,dimensionale,congelante,etcc) se chi la riceve è piu forte ( e secondo me non serve una differenza enorme ma puo bastare essere almeno pari per poterla respingere)....quindi i colpi spettacolari o no sono tutti uguali come pericolosita ...dipende solo dal cosmo di chi li lancia....uno strati di spirito di Cancer funziona con i cavalieri inferiori a lui ( e puo essere in qualche caso con i suoi pari)...se la stessa mossa la sapesse fare moses non funzionerebbe con cavalieri a lui superiori e inferiori di cancer, perche il suo cosmo non è potente come quello di DM


l'unica cosa che posso condividere a meta con te è che quando per es seiya subisce i primi attacchi di eris non muore nonostante sia inferiore....non muore perche lui come gli altri 4 bronzini sono fuori dalla media e hanno questa capacita di non arrendersi mai e di riuscire a diventare piu forti in seguito ai colpi subiti (alcuni ritengono che queste siano raccomandazioni)....pero lo stesso colpo di pegasus lanciato in un momento è inefficace ,,,lanciato dopo quando è piu forte risulta efficace

spero di non aver fatto confusione

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #4 il: 30 Dicembre, 2009, 14:08:32 pm »
Quoto tutto, questa è l'essenza dei combattimenti in Saint Seiya! Ciò che conta è il cosmo, le tecniche senza di esso nn valgono un tubo!! Se alcuni colpi sn fuori scala cm ad esempio la Galaxian, è solo perchè il cosmo di chi le utilizza è fuori scala!!
Tra l'altro lo dice anche Mu prima della scalata che ciò che è importante è il cosmo, tt il resto è solo un contorno
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2009, 14:12:08 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #5 il: 30 Dicembre, 2009, 14:12:29 pm »
Mah, secondo me no...
Vuoi dire che se Saga lancia un Galaxian Explosion contro qualcuno di più forte di lui non sortisce assolutamente effetto? Mi sembra strano...
Vuoi dire che se Aphrodite colpisce Saga con la bloody rose Saga può levarsela tranquillamente, tanto è più forte di Aphrodite? Mi sembrerebbe ancora più strano...
Analogamente, vuoi dire che se Deathmask colpisse con il meikaiha qualcuno di più forte di lui il colpo non avrebbe effetto? Mah...
A questo punto anche Manigoldo e Sage non sarebbero riusciti a "vincere" in Lost Canvas

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #6 il: 30 Dicembre, 2009, 14:13:29 pm »
Mah, secondo me no...
Vuoi dire che se Saga lancia un Galaxian Explosion contro qualcuno di più forte di lui non sortisce assolutamente effetto? Mi sembra strano...
Vuoi dire che se Aphrodite colpisce Saga con la bloody rose Saga può levarsela tranquillamente, tanto è più forte di Aphrodite? Mi sembrerebbe ancora più strano...
Analogamente, vuoi dire che se Deathmask colpisse con il meikaiha qualcuno di più forte di lui il colpo non avrebbe effetto? Mah...
A questo punto anche Manigoldo e Sage non sarebbero riusciti a "vincere" in Lost Canvas

io credo proprio di si...perche secondo te MAn e Sag non avrebbero 'vinto'??

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #7 il: 30 Dicembre, 2009, 14:14:24 pm »
Mah, secondo me no...
Vuoi dire che se Saga lancia un Galaxian Explosion contro qualcuno di più forte di lui non sortisce assolutamente effetto? Mi sembra strano...
Vuoi dire che se Aphrodite colpisce Saga con la bloody rose Saga può levarsela tranquillamente, tanto è più forte di Aphrodite? Mi sembrerebbe ancora più strano...
Analogamente, vuoi dire che se Deathmask colpisse con il meikaiha qualcuno di più forte di lui il colpo non avrebbe effetto? Mah...
A questo punto anche Manigoldo e Sage non sarebbero riusciti a "vincere" in Lost Canvas
E' proprio così invece!! L'errore sta proprio nel pensare che la tecnica sia tutto

Sage e Manigoldo hanno vinto sl grazie alla strategia
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2009, 14:15:58 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #8 il: 30 Dicembre, 2009, 14:14:59 pm »
Spoiler
Perchè secondo il tuo ragionamento basta avere un cosmo superiore per poter annullare le tecniche degli avversari...
E direi che Tanathos ha un cosmo decisamente superiore a quello di due esseri umani, per quanto siano gold saint
[close]

E' proprio così invece!! L'errore sta proprio nel pensare che la tecnica sia tutto

fryon, io non dico che la tecnica sia tutto... ma dire che contro un avversario più forte ogni tecnica sicuramente non ha effetto secondo me è un'esagerazione

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #9 il: 30 Dicembre, 2009, 14:20:11 pm »
Dipende anche da quanta differenza di forza c'è, se è minima una tecnica può cmq ferire, se è netta no

Cmq nn si tratta solo di un mio ragionamento questo, se le tecniche fossero utili senza un cosmo adeguato, i bronzini nn avrebbero dovuto acquisire il settimo senso contro i Gold :)

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #10 il: 30 Dicembre, 2009, 14:22:08 pm »
tanatos ha un cosmo decisamente superiore a sage e manigoldo... il cosmo non è tutto

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #11 il: 30 Dicembre, 2009, 14:24:07 pm »
Spoiler
Perchè secondo il tuo ragionamento basta avere un cosmo superiore per poter annullare le tecniche degli avversari...
E direi che Tanathos ha un cosmo decisamente superiore a quello di due esseri umani, per quanto siano gold saint
[close]

E' proprio così invece!! L'errore sta proprio nel pensare che la tecnica sia tutto

fryon, io non dico che la tecnica sia tutto... ma dire che contro un avversario più forte ogni tecnica sicuramente non ha effetto secondo me è un'esagerazione

ma se non sbaglio thanatos non è che lo sconfiggono lo imprigionano con il sigillo...se combattevano per la sopravvivenza sarebbero morti i gold andando avanti


Dipende anche da quanta differenza di forza c'è, se è minima una tecnica può cmq ferire, se è netta no

Cmq nn si tratta solo di un mio ragionamento questo, se le tecniche fossero utili senza un cosmo adeguato, i bronzini nn avrebbero dovuto acquisire il settimo senso contro i Gold :)


quoto straquoto

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #12 il: 30 Dicembre, 2009, 14:27:39 pm »
Certo ci vogliono anche le tecniche e il Cloth, ma indubbiamente fra questi tre è l'elemento più importante al quale ruota intorno tutto, se no i bronze si sarebbero fermati ai Black Saint! Non a caso si dice sempre "Brucia mio cosmo!" non "Vai mia tecnica"!! :D LOL

Sembra una cavolata ma nn lo è :ok:

Clarence siamo soli :nuu: ma nn demordiamo :D

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #13 il: 30 Dicembre, 2009, 14:28:18 pm »
fryon, io non dico che la tecnica sia tutto...
Cmq nn si tratta solo di un mio ragionamento questo, se le tecniche fossero utili senza un cosmo adeguato, i bronzini nn avrebbero dovuto acquisire il settimo senso contro i Gold :)

appunto ;)

ma se non sbaglio thanatos non è che lo sconfiggono lo imprigionano con il sigillo...se combattevano per la sopravvivenza sarebbero morti i gold andando avanti

certo, ma da quello che ho capito dai discorsi che ho letto in questa pagina una tecnica è assolutamente inutile contro un avversario con un cosmo superiore
(poi magari ho inteso male io xD )

quindi:
Spoiler
Il sekishiki konsouha non avrebbe impensierito Tanathos
Il sekishiki meikaiha non avrebbe staccato lo spirito di Tanathos dal corpo
Il sekishiki tenryouha non avrebbe dato il benchè minimo fastidio a Hypnos
[close]

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #14 il: 30 Dicembre, 2009, 14:32:19 pm »
fryon, io non dico che la tecnica sia tutto...
Cmq nn si tratta solo di un mio ragionamento questo, se le tecniche fossero utili senza un cosmo adeguato, i bronzini nn avrebbero dovuto acquisire il settimo senso contro i Gold :)

appunto ;)

ma se non sbaglio thanatos non è che lo sconfiggono lo imprigionano con il sigillo...se combattevano per la sopravvivenza sarebbero morti i gold andando avanti

certo, ma da quello che ho capito dai discorsi che ho letto in questa pagina una tecnica è assolutamente inutile contro un avversario con un cosmo superiore
(poi magari ho inteso male io xD )

quindi:
Spoiler
Il sekishiki konsouha non avrebbe impensierito Tanathos
Il sekishiki meikaiha non avrebbe staccato lo spirito di Tanathos dal corpo
Il sekishiki tenryouha non avrebbe dato il benchè minimo fastidio a Hypnos
[close]


potrei sbagliarmi perche non mi ricordo perfettamente quella parte...ma non mi sembra che thanatos e hypnos siano stati molto preoccuopati dei vari colpi dei Cancerini ( che pure hanno un cosmo elevatissimo, senz'altro non come gli dei gemelli ma molto temibile), si erano infastiditi ma hanno retto a meraviglia i colpi ....ripeto senza i sigilli gli dei sarebbero ancora in circolazione e manigoldo e sage sarebbero morti prematuramente (o imprigionati da qualche parte)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

L'importanza del cosmo in uno scontro
« Risposta #14 il: 30 Dicembre, 2009, 14:32:19 pm »